AS ROMA NEWS – Il momento di appannamento di Borja Majoral è sotto gli occhi di tutti, anche di Paulo Fonseca che potrebbe decidere di lasciare lo spagnolo in panchina giovedì sera contro lo Shakhtar Donetsk dopo aver puntato su di lui in questo ciclo ravvicinato di partite.
Stando a quanto racconta l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport (A. Pugliese), nel match di andata degli ottavi di finale di Europa League, l’allenatore portoghese sta seriamente pensando di tenere Mayoral a riposo e affidarsi a Mkhitaryan come falso nueve.
Una mossa che cambierebbe pelle all’attacco della Roma, con l’armeno avrebbe meno profondità ma più fantasia e imprevedibilità. Fonseca ci sta pensando: non è nemmeno escluso che il mister decida di cambiare modulo passando a un 3-5-2, avvicinando Mkhitaryan al fianco di Mayoral.
Fonte: Gazzetta dello Sport
loro sanno quello che la gente pensa.
so’ bravi, so’ bravi… Gli è che quasi sempre un’interferenza gli impedisce di leggerlo bene e quindi scrivono cappellate…
Noi il falso nueve e la gazzetta il falso giornalista
Beh, quando qualcuno (in questo caso Fonseca) pensa ‘seriamente’ a qualcosa, è inevitabile che un grande giornalista (Telepatico) lo percepisca…
Anche perché se non avesse questa (incredibile) qualità, la gente potrebbe cominciare a dubitare (‘seriamente’) dell’attendibilità delle notizie…
La Roma ha giocato a Firenze e contro il Genoa più guardinga.dedicando più attenzione alla difesa e NON SPRECANDO energie visto il SUSSEGUIRSI di impegni.
Questo. PAGHERÀ nel futuro : rientreranno infortunati e tornerà l’ intensità.
Contro il Genoa mancavano Spina e Micky ,quelli importanti per creare occasioni da gol.
Majoral poi il gol lo aveva ANCHE fatto ; Pedro col tacco PALO Borja l’ aveva messa in rete.
Si sta CREANDO un FALSO problema.
Importante è che la ROMA VINCA.
Quando DZEKO ritrova la FORMA tornerà la sua presenza.
Se il gol annullato per fuorigioco millimetrico di Pedro lo avessero convalidato, ora scriverebbero Mayoral insostituibile…
Ma come, fino ad ora Mayoral era un degno sostituto di Dzeko e della eventuale partenza del bosniaco avremmo fatto volentieri a meno: ma per favore, veramente di gente che capisce di calcio io ce ne vedo sempre meno e di quella che spare fregnacce sempre di più !!!!!!!!
guarda che qua se domani porti muriel e non segna per 3 partite diventa na pippa con la panza e la colpa sarà della porchetta di ariccia
Mentalità,entusiasmo, coraggio,forza fisica l’Atalanta come il Foggia di Zeman.Se Gasperini venisse alla Roma,di quelli attuali ne terrebbe 3/4 ,Mancini,Hibanhez,Spinazzola, Veretout e poco altro
Hihbhahnhehzh
Mah… L’Inter poteva vince 3 a 0 facile….
Si vedeva proprio che tra Conte e Gasp ce stava un abisso sia come carisma, esperienza che come costruzione della rosa.
Direte i soldi… E vabbe.. Lui cominciò dal basso e vinse con Matri Osvaldo ecc, quindi è dove è mica per niente.. È un Top Manager.
Io continuo a ripetere che solo 1 allenatore è al livello di Conte in Italia ora… E sta seduto sulla nostra panchina.
L’altro valido non si può considerare all’altezza dato il pantano di società in cui è ovvero Simone Inzaghi….ma… Il prossimo anno sarà a Torino e ne vedremo delle belle.
#FronteUnicoRoma
#HastaLaVictoria
Il 3-5-2 quando il gioco si fa’ duro ci stà eccome,io punterei con El Shaarawy Mikhitatyan in avanti, Mayoral mi scusasse
Ha detto tutto Wolf! D’altronde siamo un branco giallorosso
Il fatto importante e che Fonzie recuperi, a dispetto di quello che vuol fare intendere, il filo co i giocatori. Poi, se non segna, l’importante è che non vada per cicorie, ma crei spazi perché lo facciano altri. I gol ci saranno e saranno pesanti. Nonna è dimentichiamo che Dzeko il primo anno fece meno bene di quello che sta facendo Mano, e che Mancini, adesso osannannato, fu trattato alquanto malamente!
Al di là delle scelte che mister Paulo Fonseca vorrà attuare è giusto rilevare come valore aggiunto la versatilità di molti calciatori giallorossi adattabili con ottimi risultati a più ruoli in campo . Un chiaro vantaggio rispetto a concorrenti italiane ed europee tatticamente più paludate…
Fonseca aveva iniziato benissimo la stagione facendo un turnover sistematico ed intelligente. Scelta che aveva anche pagato in termini di risultati.
Poi complice qualche battuta d’arresto ed una mancanza di coraggio si è affidato solo ai suoi totem e li ha spremuti come limoni, di fatto mettendo ai margini un gruppetto di giocatori desaparecidos, gli stessi finiti sul mercato a gennaio.
Non so se questa scelta è stata la causa degli infortuni occorsi di recente, di certo però ci ha portato allo scontro diretto più importante (quello contro il Milan) nelle condizioni peggiori.
Lo scorso turno contro il Genoa il tecnico è tornato a fare nuovamente un turnover saggio.
Credo che questa sia l’unica strada per sfruttare tutte le potenzialità della rosa, limitare gli infortuni e provare a centrare gli obiettivi stagionali.
Anche per questo sono favorevole ad un turno di riposo per Majoral che le ha giocate tutte di recente.
E spero, appena recupereranno una condizione accettabile, possano entrare presto nelle rotazioni anche Reynolds, Pastore, Perez, Zaniolo, Jesus, Milanese e Calafiori.
Caro Vegemite non sono d’accordo. Lei trascura il fattore infortuni. Le assenze di Smalling Kumbulla e Ibanez anche contemporanee hanno costretto la squadra a difendere attaccando anziché di reparto come in alcuni momenti della stagione sarebbe auspicabile Questo ha provocato un dispendio di energie notevole e un appannamento della condizione atletica generale . Ora invece l’avversario possiamo aspettarlo con successo anche 20 metri più indietro senza fare un pressing disperato sul portatore di palla…
Caro Vegemite io non mi ricordo sia mai successo quello che dici.
Al più si è a volte trovato impossibilitato a fare turn-over, ma mai mi sembra di ricordare ci abbia rinunciato lui stesso.
Pure prendendo i giocatori più spremuti la Roma ad oggi ha giocato 35 partite.
Di queste i più utilizzati sono stati
Mkhi (28 da titolare)
Spinazzola (27 da titolare)
Veretout e Mancini(26 da titolari)
Pellegrini, Karsdorp e Ibanez(24 da titolare)
Quindi alla fine dei conti notiamo che ad aver giocato davvero tanto sono stati Spinazzola(il cui sostituto[Calafiori] è stato spesso infortunato), Mancini(che causa infortuni degli altri 3 di reparto è a volte addirittura risultato l’ultimo titolare definsivo a giocare), e i 2 trequartisti (qui va’ tenuto a mente che Pedro ha saltato 7 partite tra infortuni e rosso, Pastore è fuori da Settembre, Elsha è arrivato a Gennaio e Zaniolo tornerà solo ad Aprile).
L’unico sui cui davvero potremmo dire si sia impuntato è Veretout.
MHIKITARYAN falso nueve con lo Shaktar lo vedo bene
Milanese è sparito, Calafiori infortunato. E onestamente…li differenzierei rispetto agli altri citati da te.
Comunque sono bastate 3/4 partite di Mayoral per far sparire tutti i critici di Dzeko…Poi, quando qualcuno vi racconta le cose in ANTICIPO, spolliciate.
Majoral fà dei movimenti diversi da Dzecko , ma comunque nelle ultime partite non è stato mai disastroso ,anche se non ha segnato. in verità se col genoa non gli avessero annullato il GOL, tutto sarebbe cambiato. ma quante volte Dzecko è stato molte giornate senza segnare ?
questa ricerca continua di persone da crocifiggere nn la capisco. tra i 2 in forma ovvio che voto per Dzecko, ma per fortuna non abbiamo solo lui
Occorre vincere. Come non mi interessa. Serve segnare.
Fonzy inventati qualcosa serve risultato
Bravo, questa è l’energia giusta 😎
Dajeeeeeeeeeee
#FronteUnicoRoma
#HastaLaVictoria
No, fa’ er tre-tre-tre-tre, quattro vòrte tre….
La vittoria del paranoico allenatore dell’Inter è della voglia e forza…quella della Roma è la crisi dell’attacco….ditemi voi…
Ti dico, L’ Inter batte una squadra forte in un big match, la Roma nelle ultime 3 gare ha trovato gol su situazioni non inerenti al gioco del reparto offensivo.
Senza dzeko la squadra fatica ad avere fluidità nella manovra di attacco.
Per partito preso dovete vedere le streghe ovunque, te poi sei un altro che parla solo di giornalisti.
Per me mayoral sta bene in panchina, poi deciderà L’ allenatore che non è sto fenomeno ma finché c’è toccherà a lui scegliere.
Noi possiamo dire la nostra in base ai fatti, non come fate voi in base alle false persecuzioni.
Alex hai ragione, il gol dell’Inter ieri è stato spettacolare.
Passaggio al volo di bastoni su barella che la stoppa se la alza e cambia tutto per perisic che crossa di prima sponda di lautaro e botta al volo di lukaku sotto il 7.
Tanto di cappello.
Speriamo che riproporrà o contro quelle che se devono salva in 11 dentro l’area come lo shaktar in CL..
Ok davidi hai ragione te, battere l’ Atalanta equivale a battere il Genoa, stare al primo posto equivale a lottare per il quarto e lukaku e lautaro equivalgono a dzeko e mayoral.
Vorrei sapere se oggi c’è un romanista degno di questo nome, cristantemo lacrimevole a parte, che non vorrebbe che la Roma vestisse i panni calcistici (non la divisa) attuali dei nerazzurri.
Facci il piacere…
Che la tiri da un lato o dall’altro la coperta é sempre corta, se metti in panca Borja e avanzi Micky devi scegliere uno fra Elsha e Pedro che anche loro non sembrano in un periodo di forma proprIo top…oltretutto Micky mi pare le partite migliori le abbia giocate partendo dal centrosinistra.
Dai Davide, non fare il pignolo….. È un giocatore franco-marocchino sbarcato stanotte a Ciampino…
Io questi tipi di partite serve l’esperienza e secondo me Mayoral sta bene in panchina, almeno all’inizio. Io metterei Miki punta con Pedro e Pellegrini ai lati facendo poi allineare Lorenzo ai centrocampisti in fase di non possesso formando un 3 5 2. L’importante è non prendere goal giovedì (anche 0 a 0 andrebbe bene) per poi andarsi a giocare tutto in Ucraina magari con un Dzeko e Ibanez in più…..
Lopez
Mancini Smalling Kumbulla
Kardorp Villar Cristante Spina
Pellegrini Pedro
Miki
io Pellegrini lo vedo meglio come uomo di rottura a fianco di Villar e non rinucerei in nessun modo a un attaccante puro.
Lopez
Mancini Smalling Kumbulla
Karsdorp Villar Pellegrini SPinazzola
Pedro Mikitarian
Majoral
in pratica Pugliese legge nel pensiero a Fonseca ? come fà altrimenti a sapere cosa pensa in questi giorni?
Ancora…abbiamo visto come FONSECA non ha mai pensato di cambiare schema. Infortuni, squalifiche, sconfitte a volte pesanti, ma sempre puntuali, con Juve, Napoli, Milan, Dea lo hanno comunque lasciato fermo sui suoi meccanismi. Ha preferito rispolverare FAZIO e JESUS piuttosto, persino sistemare in zolle sconosciute del campo KARSDORP o SPINAZZOLA (centrali in difesa), CRISTANTE laterale a sinistra (?!), davvero bravo! Per non lasciare i 3 difensori. Così i 2 a centrocampo. E sempre una sola punta e 2 trequartisti dietro. Quindi nonostante i media rilancino regolarmente col dire che “pensa di fare alla prossima”, tra 3-5-2, o difesa a 4, o falso nove (il preferito MIKY, ma ci é passato pure ELSHA), altrettanto regolarmente vengono sbugiardati. FONSECA va dritto per la sua strada. Per quanto riguarda MIKY non mi sento di dargli torto, che l’armeno non attraversa un momento di grande splendore (ha giocato tanto, quasi sempre), quindi non credo che metterlo in un ruolo simile sarebbe esperimento buono proprio ora che non é al massimo, e al Mister gli esperimenti neanche piacciono. Quindi con gli Ucraini mi aspetto MAYORAL in campo regolarmente, MIKY altrettanto regolarmente alle sue spalle. Con Pau in porta SMALLING e MANCINI più un terzo (CRISTANTE?), a centrocampo VILLAR e DIAWARA, probabilmente PELLEGRINI trequartista. Ma su 3quartisti e coppia di centrocampo sono curioso di vedere chi sceglie.