Juventus, che flop: già fuori dalla Champions. Pirlo e Ronaldo finiscono sotto accusa

132
4387

ALTRE NOTIZIEFlop Champions, l’ennesimo, per la Juventus. La squadra bianconera fallisce anche quest’anno il suo grande obiettivo stagionale, fermando la sua corsa agli ottavi di finale. Un risultato pessimo per Pirlo, che ora finisce dritto dritto sotto esame.

Ieri il Porto, nonostante l’inferiorità numerica, è riuscito a portarsi a casa un risultato meritato contro una Juventus apparsa in grave difficoltà nel doppio confronto con un avversario considerato assolutamente alla portata. Al momento dei sorteggi infatti si era parlato di urna fortunata per i bianconeri, ma il campo ha parlato in modo molto diverso.

A deludere ieri nell’eliminazione arrivata nei supplementari è stato soprattutto il grande atteso, Cristiano Ronaldo: un autentico fantasma. Di sicuro il peggiore in campo. “Ronaldo sotto accusa. E ora che succede?”, si chiede la Gazzetta dello Sport. Il futuro dell’attaccante, pagato a peso d’oro dal club bianconero per vincere la Champions, è in bilico.

“Tradita da Ronaldo”, titola il Corriere dello Sport. “Juve, cosi noooo!”, si dispera Tuttosport. Insomma, tutti puntano il dito contro CR7, ma anche Pirlo rischia: l’azzardo fatto dalla dirigenza bianconera a inizio stagione puntando su un allenatore senza esperienza non sta dando i frutti sperati. E la stagione bianconera rischia di essere un disastro, dato che per i bianconeri è decisamente più distante l’Inter capolista dell’Atalanta quinta in classifica, attualmente fuori dalla zona Champions. 

Giallorossi.net – F. Turacciolo

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteCristante torna in mediana: sarà il vice Veretout. E al suo fianco…
Articolo successivoLa Primavera di Nico: Zaniolo in campo tra un mese con i ragazzi di De Rossi

132 Commenti

    • D’accordo ma vedere Coincecao e Pepe gioire non e’ che mi ha fatto piacere…

    • Ho notato con dispiacere che una cospicua parte della tifoseria della Roma, si è, mio malgrado, lazializzata: si gioisce non più per le vittorie della Roma, ma per le sconfitte degli altri.

      Il lascito della presidenza Pallotta.

      A me della Juve non me ne frega nulla, però, magari se lo prende la Roma, CR7.

    • Scusa Tifoso,
      io so’ 40 anni che vedo i tifosi gioire per le sconfitte degli avversari,
      in tutto il mondo.
      Tu te ne sei accorto in questi mesi???

    • …del dispiacere di @tifoso ce ne faremo una ragione…intanto…che goduria ieri sera!

    • Ci dispiace che sei dispiaciuto. Sai abbiamo un bidone al posto del cuore

    • Ogni sconfitta della juve è una vittoria dello sport.
      Un secolo di furti, ruberie, prepotenze e soprusi. Si, bisogna essere contenti di ogni sconfitta della vecchia ladra, è una minimia piccolissima rivincita dello sport contro chi ha calpestato i principi sportivi da quando esiste. Quindi si! Chi ama lo
      Sport odia la juve

    • Godi perché dopo 9 scudetti quest’anno vincono solo la supercoppa? Noi abbiamo vinto le ultime 5 champions o da 20 anni non vinciamo? Se non vincono loro vince l’Inter e poi verrà il turno del Milan. Tu devi essere arrabbiato perché non vinci. Non sfottere quelli che vincono quasi sempre

    • …vedi TitoV…rubare gli scudetti (e non solo alla Roma!) costa, insistere nel dire di averne vinti due in più (revocati per illecito sportivo!) costa, vantarsi di aver vinto una coppa dopo una strage ( e l’altra col doping, ma reato in prescrizione!) costa, avere sempre spudorati favori arbitrali e poi denigrare gli avversari perché si lamentano costa ……vedere i gobbi per l’ennesima volta buttati fuori a calci in koolo dalla CL…non ha prezzo!

    • Ah dobbiamo essere sempre arrabbiati.
      Vuoi essere arrabbiato tu?
      Allora, stai arrabbiato tu.
      Sta morale Non la sopporto proprio. E basta. In base ai tuoi ragionamenti non potremmo mai esultare. PERCHE per esultare dovremmo vincere per i prossimi 30 anni , ogni anno. Per arrivare a ciò che hanno vinto (? Rubato ),sti zozzoni striscianti.
      Invece di esultare e chiederti perche ‘vincono solo in Italia.
      Cristiano Ronaldo e’stato preso x vincere la Champions. E pure stavolta RINT e PAKK. Gli scudetti lo hanno vinti pure con Zaza e Giovinco , se li prende la Roma che dici lo vinciamo lo scudetto? ?
      Seee. .
      Si gode, PERCHE ‘si vede i zozzoni lamentarsi degli arbitri , appoggiati dalla stampa serva. Dopo che per anni ci hanno fatto la morale che chi si lamenta degli arbitri e’un perdente piagnone. Embè godo.

    • titov…la differenza è che in europa non c’è l’arbitro “GIUDA”e la lega che te li manda…se no al 93° con quel tuffo eseguito ad arto (senza essere punito) eri passato 3-1 e juve grandissima squadra dal carattere tosto che non si arrende mai!!!

    • E da quando gli sfottò si fanno solo se si vince? Dai Titov, se la tua squadra è stata buttata fuori a calci al massimo ci può dispiacere per te, di certo se cerchi un rispettoso silenzio funebre non lo troverai qui. Prova con qualche server a strisce

    • Titov, sarà perchè vivo fuori dal GRA, ma nella mia scala del godimento sportivo, subito dopo la vittoria della mia amata Roma, viene la sconfitta dell’odiatissima rube. Voi romani siete sicuramente più anti-quaglie… Per inciso, ritengo che calciopoli sia stato ingiusto nei confronti dei gobbi, non meritavano la serie B, senza infierire, sarebbe bastata la radiazione da tutte le leghe e federazioni nazionali riconosciute dalla Fifa, e la revoca di tutti i trofei vinti nella loro storia con relativa riassegnazione del maltolto. Comunque per tornare all’attualità, l’anno scorso ad opera del vecchio cuore Lupacchiotto Rudy Garcia, quest’anno ad opera della vecchia frattaglia quagliotta conceicao, il risultato non cambia: zebra acCOPPAta: godimento massimo!

  1. Ronaldo rimane un calciatore fantastico. Però, a dispetto della sua cura maniacale per il proprio fisico, forse bisogna cominciare a pensare che il tempo passa anche per lui e, per questo, non potrà continuare ogni volta a togliere le castagne dal fuoco a tutto il resto della squadra.

    • ieri calciatore irriverente….stai in barriera e te giri all’oratorio è la prima cosa che te imparano…..ieri assolutamente SUPERFICIALE!!!!…come tutta la juve e il calcio italiano se non cambia mentalità.

    • Nella CL Ronaldo in Italia sta’ ottenendo quello che Ibrahimovic ha ottenuto nel nostro continente finora, cioè nulla…a quale prezzo poi…

  2. Bella notizia. Non è elegante godere delle disgrazie altrui ma non riesco a trattenere una grande soddisfazione. Ad maiora.

  3. questi vonno vince sempre ,costi quello che costi,io so romanista ma il rigore su Ronaldo cera rientrassero pure sulla terra se credono da esse baciati da Dio non je bastano tutti i favori che je fanno qui??? he he he he he he he

  4. Ridevano… Quando qualcuno diceva che con l’operazione Ronaldo la Juve si era rovinata. Ma ride bene chi ride ultimo.

    • Io non sfotto nessuno. Sto solo guardando quelli che sono i numeri (e alla lunga i numeri portano, o non portano, i risultati). E proprio i numeri fanno si che oggi non siamo noi a approfittare della crisi della Juve. Per gli errori fatti nel 2017/18.

      Vincevano scudetti e avevano bilanci in buono stato.
      Hanno preso Ronaldo per vincere la champions e hanno appesantito di molto i bilanci. La champions non l’hanno vinta e quest’anno non vincono nemmeno lo scudetto e hanno un bilancio da fallimento.

      Questi sono fatti.

      Purtroppo, non siamo noi quelli a “ridere ultimi”.

    • No non sfottiamoli facciamogli le condoglianze e piangiamo assieme…sniff sniff..sniff.
      Ronaldo e’stato preso per vincere la Champions. Fino ad oggi ha fallito
      Ultime eliminazioni jumerdus
      Ajax
      Lione
      Porto
      Come a dire
      Sambenedettese
      Pizzighettone
      Sassari Torres
      E Ronaldo? ?
      Le gite con Georgina in zona rossa ..

    • Ricordo doverosamente che su questo Sito che un certo Amedeo ,prima di ogni altro,scrisse che l’acquisto dell”attempato Ronaldo” si sarebbe risolta in un fallimento per la Juventus.
      Ovviamente fu subissato di critiche dai soliti fanfaroni…ma il tempo è gantuomo,come suol dirsi. e allora mi pare,senza timore di essere smentito,che le cose siano andate realmente come lui aveva previsto.
      Oltre che Abbocconi,tanti sono pure smemorati. Diamo ad Amedeo quello che è di Amedeo :
      competenza ed esperienza.

  5. Ma quindi ste squadre portoghesi non sono così pippe come si millantava dopo il sorteggio?
    Si diceva: sorteggio fortunato per la juve – avversario ostico per la Roma.
    E comunque il Braga è pure un punto avanti al Porto.
    Il maestro Pirlo non ne sbaglia una !

    • Tra l’altro il Braga gli ha dato tre fischioni al Porto. ..
      Braga-Porto 3-2

    • Pure noi siamo 1 punto sopra L’Atalanta… Tu chi preferiresti incontrare tra noi e i bergamaschi?

  6. L’ultima cosa che voglio vedere nei commenti sono sfottò nei confronti della Juve perché ha perso. Metterei la firma per vincere 9 scudetti di fila e poi vincere solo la supercoppa il decimo anno. Dobbiamo vincere noi, non sfottere quelli che vincono quando perdono. Fino a qualche settimana fa si sfotteva Conte. Ora rivince pure l’Inter. Profilo basso e chiediamo ai Friedkin di farci vincere qualcosa pure a noi

    • Chiediamo? perchè non dovrebbero essere loro in accordo col direttore sportivo e allenatore a fare i grandi acquisti? sono molto ricchi,che si dessero una svegliata

    • Io invece non scambierei una sconfitta da romanista per 10 anni di vittorie da juventino, pensa un po’…

    • ….a TitoV… abbiamo capito che ti rode perché la vecchia signora è stata ‘ngroppata… però mo’ basta! Peraltro per la lotta CL a noi va bene così, dovrà concentrarsi sul campionato e visto che deve ancora giocare con milan, atalanta e napoli….Forza Roma

  7. Si, rimane il goleador in Italia ma ieri ha fatto proprio scena muta. Poi non ho capito perché Pirlo ha aspettato 104′ per mettere Kulukevski? Autolesionismo!!

    Ramsey da seria A? Non credo proprio.

    Communque Sergio Oliviera e il messicano Corona davvero giocatori interessanti.

    • Per farsi un’opinione su Kulusevsky sarebbe molto interessante fare un giro su un forum o una page FB juventina.
      Io c’ho sto vizio e ogni tanto vado a vedere come la pensano gli altri.
      Beh, i commenti piu ricorrenti sono: 40 milioni buttati, casca sempre, non ha equilibrio, sembre che giochi da ubriaco, è scarso, è una pippa, meglio berna (!), è lento e macchinoso, sbaglia un sacco di palloni.
      Qualcuno lo giustifica con la gioventù, ma vi assicuro che Kulu è il giocatore piu disprezzato insieme a bernardeschi.
      Quindi, non siamo gli unici a buttare 30 milioni per dei mezzi giocatori che si rivelano un flop (vedi schick).

    • Non è che se lo dicono gli juventini, vuol dire che è un flop… Kulu è un bel giocatore

    • Non ho detto che abbiano ragione, ho riportato semplicemente l’impressione della maggioranza dei tifosi bianconeri che – probabilmente – è più fondata della nostra.

  8. Eh eh eh squadra alla portata della juve? Si dimentica spesso che con i portoghesi non ci si passeggia, ne sappiamo qualcosa noi (ricordiamoci come il porto ,il benfica ci hanno fatto soffrire)squadre todte e pericolose da non dottovalutare e in genere zrrivano o in semifinale o in finale

  9. A parte godere come un riccio, ieri sera è stata l’occasione per riflettere che se hai una squadra con organizzazione e carattere puoi tenere testa ai milioni di euro di ronaldo and co

    • Non è vero infatti il Porto non vincerà la champions. Ora partiamo con il modello Porto? Bisogna spendere per vincere. Da 40 anni vincono squadroni e ancora si ripetono queste favolette smentite dai fatti sul modello virtuoso che batte i campioni. Leggi l’almanacco e vedi le squadre zeppe di campioni costosi che vincono.

    • Titov le quaglie hanno vinto due trofei contro la juve,e non mi sembra che avevano mbappè o un giocatore comprato a 50 milioni.

    • Da 40 anni vincono squadroni? Il Porto ha vinto due edizioni della CL, non mi sembra che spenda le cifre degli avversari, anzi vende sempre i pezzi migliori riuscendo a rimpiazzarli alla grande, come si è visto ieri. Basta una organizzazione di alto livello (compreso lo scouting), se poi i Friedkin decidessero di investire qualcosa e di trattenere i migliori, vendendo giocatori non essenziali, si potrebbe arrivare al livello del Porto. Che è una grande società e un modello per chi non ha gli sceicchi o i magnati russi alle spalle.

    • Mi pare che in passato il Porto abbia vinto una Champions…. Idee ed organizzazione e si può vincere…

    • …mi pare che il PSG ne ha buttati di milioni negli ultimi dieci anni eppure non ha mai vinto un uno straccio di niente in campo internazionale…non basta la avere lo sceicco scemo che butta milioni dalla finestra per vincere….occorre creare un club solido in molteplici aspetti (anche avere lo stadio di proprietà!), e porsi stabilmente nell’élite europea in modo da potersela giocare ogni anno ai vertici….dopo tutto questo, in ultimo, ci vuole anche (e serve, come serve!) un bel po’ di koolo….

    • Sì, può vincere anche la “squadretta”, se ha organizzazione e si è trovata in casa quel paio di giocatori che indovinano la stagione (Deco di quel Porto, per dire), ma si tratta di eccezioni, e 9 su 10 vince lo squadrone. Noi avremmo potuto essere l’eccezione quell’anno ci di Francesco… Rimane il fatto che la Roma è stata l’ultima squadra italiana a entrare nelle prime 4 in Europa

    • Titov difende a spada tratta il glorioso palmares juventino, visto che loro vincono sempre e noi vinciamo una ceppa da tempo immemore.
      Però i trofei che ha vinto la lazio non contano nulla. Per coerenza, tutta questa sportività manifestata imporrebbe rispetto anche per i “trofei che non contano nulla” vinti dai pigiamati che – per ns disgrazia – ultimamente hanno vinto piu di noi.

    • Due Champions League non contano nulla, due Coppe UEFA/Europa League neanche, una Supercoppa europea manco. Non parliamo poi di due coppe Intercontinentali, cosa vuoi che siano? Benvenuti nel magico mondo di Titov.

  10. Scusate ma le rube è stata eliminata dal Porto?
    Quel Porto che in Portogallo è 3° in classifica dietro il Braga? Braga da cui è stato anche eliminato dalla coppa di Portogallo prendendo tre pere in casa?
    Cioè quel Braga a cui la ROMA ha fatto 5 pere?
    NON CI POSSO CREDEREEEEE!!! PRICELESS🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣

    • Quindi per la proprietà transitiva siamo più forti di Porto e juve? O non funziona così?

    • Caro FORZA ROMA La proprietà transitiva certo che non esiste ma se la ROMA fosse stata eliminata dal Braga quanta merda avrebbero spalato giornalari e pseudo tifosi?

    • @TITOV STO godendo come un riccio…
      Godooooo ah che bella giornata oggi.
      Lo juventino viene vicino a me, e mi fa’: che arbjtraggjo di m…e poi quello era rigore.
      Gli fo risposto : dovete schiattare…per tutte le volte che noi ci lamentiamo degli arbitri e ci dite che siamo piagnoni
      Ca ‘testa calata se ne e’andato, zitto e muto. .

  11. Bella partita. Me la sono proprio goduta. Peccato non abbia perso con un rigore fasullo all’ultimo minuto , ma e’ stato sufficiente cosi’.

    • In Europa tengono i “Bidoni al posto del cuore ”
      (Cit )

    • …eppure si sono buttati a regola d’arte in area avversaria…come ha fatto l’arbitro a non regalare almeno un rigore..mah… deve avere prioprio un bidone….

  12. Solo la Roma non ha combinato una ceppa contro CR7 e compagni.
    Bastava un pò di fuoco nelle vene, i portoghesi hanno dato l’anima, anziché la solita mollezza caratteriale e a Torino si poteva fare risultato.

    • Si ma credo che tra le poche partite in cui Ronaldo sia stato decisivo quest’anno ci siano entrambe le partite con la Roma, all’andata trova il pareggio dal nulla e al ritorno un gol probabilmente se ripetesse 100 volte non segnerebbe mai

    • Ci stava un rigore su Villar ti ricordi?

  13. Dare la colpa a un giocatore che ha segnato 72 gol in 86 partite mi sembra eccessivo. La verità e’che la Juventus quest’anno ha dimostrato in più occasioni di non essere all’altezza degli anni precedenti, e tra l’altro l’inesperienza di Pirlo ha fatto il resto.Oltre a questo bisogna considerare che il Porto non e’certo l’ultima squadra arrivata, e in 11 contro 11 ha messo spesso in difficoltà i bianconeri. Ai bianconeri ora rimane solo la finale di coppa Italia, ma con L’Atalanta rischiano di perdere pure quella….

    • Oh, meno male! Ti dice bene che mi accontento anche di quello economico alla macchinetta 😀

    • LE ultime PAROLE FAMOSE
      PIRLO: avevo preparato la partita cosi contro la Roma
      E ieri? Che avevi preparato il soffritto?
      Gli spaghetti aglio,olio e peperoncino?
      PAIACCIELLO

    • …caro @Lupino noi di quel club siamo soci fondatori, purtroppo…cmq.. bella! caffè pagato anche da me…

  14. Sono usciti perché hanno una rosa ridicola e un allenatore scarso. Speriamo che i mancati incassi dalla Champions aggravino la loro situazione economica e finanziaria così fanno la fine che meritano. Basta che poi non gli danno i soliti aiuti statali a seguito di minaccia di licenziare i dipendenti in Italia. I soldi che potevano dare ai loro dipendenti hanno preferito darli a Cristiano Ronaldo che, però, non è stato per nulla un investimento remunerativo. Hanno sbagliato investimento e ora devono pagarne le conseguenze con la loro squadra di calcio.

    • Non hanno una rosa ridicola ma un allenatore ridicolo, l’avesse Gasperini andrebbe minimo in semifinale in carrozza ogni anno, previo mandar via Georgina Bonucci Chiellini il metro sexual argentino Chiellini e anche quel citofono di portiere, ma la mia domanda era ieri sera? Ma Arthur è un giocatore di pallone? E Ramsey cosa è diventato? Lo adoravo, tanti giocatori fuori ruolo, passaggi orizzontali che neanche Fonseca nelle giornate di merda riesce, tremila giocatori doppioni, Rabiot uno dei giocatori più sopravvalutati degli ultimi vent’anni, Kulu che litiga con il pallone, unico che aveva voglia era Chiesa e soprattutto la Juve non ha un vero regista a centrocampo né veri interditori, fa paura dietro e davanti ha solo il cross a tagliare per CR7 e i saltatori, per me ditemi quello che volete ma la Roma attuale con tutti i suoi limiti nell’organico ha più gioco e l’Atalanta è di un altro pianeta, la stessa che ho visto perdere con l’Inter

  15. Praticamente si chiude qui l avventura italiana di cr7… acquistato per acciuffare la coppa dalle grandi orecchie (ossessione rubentina) dimostra anch egli che non tutto è possibile…

  16. Nel Porto ho visto due grandi giocatori: Corona e Sergio. Il secondo, in particolare, sarebbe il cacio sui maccheroni per il nostro centrocampo, uno che ha tecnica, visione di gioco, tigna e tiro. Per la prossima campagna acquisti mi basterebbero lui e un portiere per dichiararmi soddisfatto.

  17. A differenza degli Abbocconi patentati,IO sono dispiaciuto dell’eliminazione della Juventus perchè ragiono in ottica Roma.Ci sarà una concorrente più agguerrita e riposata in Campionato per la zona Champions.
    Comunque ho la conferma che nello sport come nella vita,c’è gente che si pasce delle disgrazie altrui… 🙀

    • E qua ti sbagli. Agguerriti un paio di ciuffoli. Senza aiuti arbitrali stanno e staranno con le pezze.
      Se mi davano i rigori su Villar e Miki. .invece niente.
      Ah già non posso lamentarmi se no sono piagnone..m

    • …@zenone non sono d’accordo e ti dico pure perchè: io non credo che possiamo duellare con le strisciate nordiche per un posto in CL, di riffo o di raffo, ci andranno (o meglio le manderanno!). Quindi visto che la giuve deve concentrarsi solo sul campionato, il fatto che debba ancora giocare contro atalanta e napoli (pure contro le milanesi, ma come detto prima per me sono fuori concorso!) ci potrebbe tornare molto utile…P.S.:…dare degli abbocconi a chi sfotte i giuventini, proprio no mio caro…vuoi giocare a fare il “politically correct” su un sito di Romanisti? Si vede che non hai vissuto in piemonte negli anni 80…Forza Roma

  18. Ad averlo un giocatore così.. Nn credo sia Ronaldo il problema ma di una squadra che nn ha gioco. Toglierei dalla nostra rosa volentieri qualcuno che si crede arrivato per prenderlo.. Cura maniacalmente tutto della sua vita, culto del lavoro e sacrificio, e a qualcuno voglio ricordare che è ancora capocannoniere del campionato, il suo lo fa a prescindere. È uno dei giocatori più forti del mondo.

  19. Io farei un pensierino sul numero 27 del porto, Oliveira mi pare si chiami, ieri ha mangiato in testa a quei tre pipponi di rabiot Arthur e ramsey

    • Magari ce casca e venisse qui a farsi un triennale…. Giocatore che ha peso, tecnica ,visione di gioco , leadership non è velocissimo vista la mole ma danza sul pallone, lui, Corona e uno a centrocampo di colore che rimbalzava su tutto il finto centrocampo della Juve mi hanno impressionato

    • Ed è anche la dimostrazione che non basta essere un ex calciatore di una squadra per poterla gestire…Intelligenti pauca.

  20. Un saluto da Pirlolandia a tutti gli amici a casa. Un po’ scrauso come parco divertimenti, le attrazioni sembrano funzionare tutte male…

  21. 100 milioni di cartellino e 30 di ingaggio per uscire ai quarti con l’ajax e agli ottavi con Lione e Porto, gli scudetti li vincevano anche con Matri.

  22. Per me alla Juve potrebbe saltare qualche testa specie se non vincessero lo scudetto complice anche la difficile situazione debitoria del club.
    Vedo Nedved e Paratici non molto saldi sulle loro poltrone.

  23. Il Porto e’ una squadra EUROPEA.

    La rubbe e’ una squadretta locale.

    La differenza e’ quella.

    Eliminazione prevedibile.

  24. Meno male che nel calcio esiste ancora quel briciolo di imprevedibilità che non lo rende mai scontato. I gobbi spendono una tombola per CR7 (con tanto di divergenze interne che portano all’addio di Marotta) dopo due finali perse per fare l’ultimo step verso la coppa dalle grandi orecchie. Ma dopo tre anni del portoghese, quello continua ad essere il miglior risultato.
    Allo stesso modo salutano Allegri per lanciarsi verso un gioco dal respiro più europeo, ed entrambi i successori del tecnico livornese fanno peggio di lui.
    Resta un altro anno dell’onerosissimo contratto di Ronaldo ed è difficile pensare di liberarsene.
    Così come credo che non avranno nessuna voglia di ammettere di aver rischiato troppo con Pirlo e se lo terranno quindi pure l’anno prossimo.
    Due scelte piuttosto azzardate del monociglio che adesso potrebbe essere quello che finisce sulla graticola. I circa 230 mln di passivo con i quali si chiuderà l’esercizio non possono certo essere imputati tutti alla pandemia…

  25. Pirlo dev’essere un monito per chi sogna Daniele De Rossi allenatore della Roma.
    Gli ha mandato in pappa tutta la stagione ed è là squadra più forte di Italia e una delle più forti d’Europa.
    Alla Roma alla Juve ci si arriva ad allenarle perché devi aver dimostrato di essere un allenatore quanto meno bravo e non una bandiera o un ex grande giocatore

  26. Il Porto da decenni ha una sua consistente dimensione europea ad alti livelli .Una società che bazzica con continuità questo genere di manifestazioni che ha vinto alcuni trofei internazionali e che in esse ha il suo habitat naturale .Questi sono fattori che al momento del dunque pesano eccome e che solo il delirio di onnipotenza bianconera poteva sottovalutare…

  27. La Juve è piena di ottimi giocatori ,ma è una squadra costruita male e senza allenatore,affari loro!Comunque il campionato di Serie A è veramente caduto in basso,poca lungimiranza ,ma,d’altra parte se comandano i Lotito,i De Laurentiis e i Preziosi….

  28. Per me la Lazio è sempre esistita per uno gioioso sfottò1 con i miei amici.
    Ma pere i gobbi sono discepolo di Sino Viola. 🙂

  29. a me è piaciuto anche Luis Diaz. che ne pensate? rapido tecnico e tenace
    tipo di giocatori che servirebbero a noi

  30. Chi nega di aver gioito per l’eliminazione della Juve è ipocrita. La Juve rappresenta da sempre lo specchio della prepotenza data dal potere, qualsiasi cosa negativa gli capiti, è una gioia per un romanista. E non perchè noi siamo i rivali (non ci vedono nemmeno), ma perchè abbiamo sempre odiato questa politica che poi rispecchia il tipico modo di fare italico anche negli altri settori della vita. Noi non siamo gli antagonisti della Juve, lo saremo al massimo in qualche singola stagione…chi non accetta questo è destinato a soffrire.

    • Secondo Titov noi dovremmo esultare solo contro il Pizzighettone..eh già perché se arriva il tifoso del Pizzighettone. Gli possiamo mettere in faccia 3 scudetti, 9 coppe Italia, 2 supercoppe, 1 coppa delle Fiere.. mentre il poveretto non ha mai vinto niente e quindi deve tacere.
      Io invece godo nel vedere i fegatini juventini soffriggere ahhhhhhhhhh

    • Mi rifiuto di credere che quelli qui dentro che dicono che non si debba gioire delle sconfitte della Juve (!) abbiano piu’ di 15-20 anni. Solo cosi’ mi possono spiegare un Romanista che sostiene una cosa simile.
      Per noialtri che eravamo ragazzini nei primi anni 80, la Juve e’ sempre stato il MALE assoluto.
      Roba che manco Vega o la regina Himika…!
      L’eco delle mie urla al gol di Magath ancora riecheggia nella mia citta’ natale.
      Tifata da tutti i piu’ antipatici (e solitamente i piu’ scemi e piu’ scarsi a giocare a pallone) della classe proprio perche’ vinceva sempre.
      Una secolare associazione a delinquere che come i peggio guappi di paese prima rubava, poi sfotteva le vittime chiamandole “perdenti e invidiose”.
      Salvo poi essere beccati loro stessi con le mani nel barattolo di marmellata.
      Giustizia sarebbe stata che la Juventus non esistesse piu’.
      Doveva essere radiata dal calcio professionistico perche’ quanto si appuro’ in calciopoli, benche’ oscenamente grave, era solo la punta dell’iceberg e lo sapevano tutti.
      Gli diedero uno “slap on the wrist” come dicono gli americani, invece.
      Perche’ l’Italia, da oltre un secolo serva della Fiat e dei suoi loschi maneggi, non poteva macchiarsi di lesa maesta’.
      Un favore vi chiedo: se conoscete un po’ di storia, calcistica e non, di questo paese, non venite in un sito di Romanisti a dire di non gioire per le sconfitte della Juve.
      Fa semplicemente male leggerlo e il concetto di sportivita’ in una frase dove c’e’ il nome della Juve, non c’entra nulla.
      E, altro errore storico: La Lazio non gioisce delle sconfitte altrui. Gioisce delle sconfitte NOSTRE e basta, perche’ il loro perenne complesso di inferiorita’ e la loro dimensione agreste/pasturale/ovina concepisce un ethos calcistico angusto e caciottaro che non va oltre il GRA.

  31. Quante soddisfazioni!!

    – Eliminati
    – hanno subito un rigore
    – non hanno avuto rigori
    – avevano la qualificazione in mano
    – hanno perso nei minuti finali dei supplementari
    – avevano un uomo in più

    So che senza gli impegni in europa i banditi si potranno concetrare sul campionato. Ma considerando che devono anche recuperare una partita con il Napoli non penso che gli avremmo rimesso il naso davanti e preferisco godere oggi e …. non ci credo ma ci spero gli andiamo anche davanti

    • Meglio una goduria oggi che un intossicamento domani.
      Godi alla giornata…
      Una goduria al giorno, leva gli avversari di torno.
      Ogni goduria e’bella a mamma sua..
      Chi di arbitro colpisce, di arbitro perisce.

  32. Ahaahahahahahahsh, poverini !!!! Perdono malamente in 11 contro 10😂😂, dal dispiacere ho dormito come un sasso stanotte, complimenti a Ronaldino, la domanda e’, si e’ girato in barriera per paura di un ematoma o di spettinarsi per il troppo.gel.?..che uomo squadra, segna per lui gioca per lui, e questo sarebbe un fuoriclasse?..fuoriclasse era Baggio, Totti, del Piero, Falcao, lo stesso Pirlo per come gestiva il centrocampo, non quella pallamolla egoista del portoghese, bravi a quelli del porto, alla loro grinta, grande squadra….ad un certo punto Pirlo mi ha fatto quasi tenerezza, hai kulus..in panchina, grande giocatore risolutivo e lo metti a partita compromessa, grande sagacia, grande tecnico, degno di Pirlolandia 😂 e poi ho solidarizzato con lui pensando ai colpi che può aver mandato a chi ha acquistato Artur😂😂, ma che giocatore e’?…Lo stesso Pirlo.ai tempi ne valeva 10, quanto lo.han pagato? 50 o 60?..ahahah…..a casa e zitti, ha meritato il porto, non fa nulla se ora penseranno solo al campionato, ho goduto molto ed ancora sto godendo…forza immensa magica Roma!!….titov, datti all’ippica va’, il calcio non fa’ per te..

  33. certo adesso troppo facile scaricare tutta la colpa a Ronaldo per l’eliminazione, il problema cari giornalai del nord andatelo a cercare altrove tipo alla guida tecnica per esempio o ad altri giocatori tipo tutto il centrocampo della juve che io manco uno di questi vorrei alla Roma, magari lo avesse la Roma il problema di un giocatore del calibro di Ronaldo di sicuro non ero quinto in classifica, credo che uno che ha fatto tutti quei gol in carriera non può essere un problema per una squadra ma se lo fai giocare con tutto il rispetto con bernardeschi e rabbiot o Arthur e vuoi vincere la Champions non puoi certo chiedere i miracoli. Forza Roma

  34. Chiudevano gli arbitri negli spogliatoi;
    Avevano la farmacia negli spogliatoi;
    Esultano per una coppa macchiata di sangue;
    Il loro motto é: “Vincere non è importante ma è l’unica cosa che conta”;

    Sarò anche provinciale ma ieri sera ha avuto una leggera sensazione di goduria.

  35. Ho visto solo gli highlights e sentendo la telecronaca schifosamente di parte (mai sentita una tale esaltazione per un goal in europa della Roma come per il secondo gol di chiesa che manco è stato decisivo) ogni mio dubbio è magicamente volato via. Io sono solitamente del gruppo “viva le italiane in europa” ma vedere questo sbilanciamento nei giudizi e nel trattamento mediatico mi fa imbestialire e vedere risultati del genere non mi rende orgoglioso ma mi da una certa soddisfazione…

  36. Va be’, ma adesso speriamo che sfoghino la loro rabbia in campionato, visto che con noi hanno già giocato, mentre devono giocare con tutte le altre grandi.
    Come dite? Hanno giocato pure con la Lazio? Ma facciamo a capirci: ho detto “grandi”, con la erre!!!

  37. Ieri portavo a spasso i cani e ho goduto al sentire alla radio del vantaggio del Porto. Rientrato a casa ho iniziato a seguire il 2T. Azzerato l’audio dopo pochi minuti (non riesco proprio a sentire i commenti di nessuno, problema mio), al pareggio di CHIESA e all’espulsione del pollo portoghese ho spento la tv. A quel punto speravo nei supplementari per vedere i bianconeri spremuti in chiave campionato, con poche speranze visto il raddoppio di CHIESA stesso… ma la JUVE si é fatta sbattere fuori, supplementari compresi, quindi… devo ammettere che sarebbe stato meglio passassero il turno (per spendere altra energia psico/fisica, tanto si puntavano più avanti sicuro). Adesso, tolta la Coppa Italia, dovranno dare l’animaccia per un posto Champions. E, conoscendo la tradizione arbitrale italiana con le grandi, JUVE in particolare… ma magari tra pochi giorni, non si può sapere mai, pagano pure col Cagliari (che qualche carta da giocarsi ce l’ha), davvero lo spero. E all’orizzonte (aprile/maggio?), spunta il SUAREZ DAL MONTE… (cit. TAZENDA, che qui in Sardegna sono di casa.. 😆)

  38. Triste epilogo di un investimento mastodontico dove il buon Marotta ci aveva visto lungo ,altroché.
    Un accozzaglia di stipendi che vagavano per il campo senza un identità precisa, d’altronde, rischiare la carta Pirlo era inevitabile.
    Tutto il mondo calcistico sta evolvendo, e solo in 2 paesi ci si ostina nel proporre un calcio vetusto, uno è l’Italia e l’altro (forse) è il Burkina Faso.
    Fanno riflettere le parole del responsabile scouting (Boto,shaktar donetsk) su Allegri: “E’ vero che avete contattato Allegri per giugno?
    Non è assolutamente vero, siamo contenti con Luis Castro e non abbiamo parlato con nessuno. Allegri è un grande allenatore, ma lo Shakhtar da anni cerca allenatori più offensivi, che amano stili di gioco diversi da quello di Allegri” .

  39. ricordo che nel 1984 juventini e laziali festeggiarono per strada per la partita con il liverpool … e se fosse andata come dovrebbe, noi avremmo vinto la coppa campioni prima della juve,alla prima botta… visto che in coppa campioni ci andava solo chi vinceva il campionato

  40. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome