Lazio, saranno almeno sei punti di penalizzazione per il caso tamponi. Ma si teme il peggio…

99
10884

ALTRE NOTIZIE – Arrivano aggiornamenti poco rassicuranti per Lotito e i tifosi laziali sul caso tamponi. Stando a quanto rivela l’edizione odierna de Il Messaggero (A. Abbate) è praticamente certa una penalizzazione per la Lazio, ma il club rischia anche di peggio.

Ieri sarebbe dovuto iniziale il processo che lo stesso avvocato Gentile, scelto da Lotito per rappresentarlo, ha definito simile a quello di Calciopoli, ma il il club biancoceleste ha chiesto e ottenuto un rinvio al 26 marzo.

Una magra consolazione: da Formello infatti filtra una certa preoccupazione. I punti di penalizzazione, saranno almeno sei, sembrano certi. Ma è lo stesso avvocato della Lazio a temere il peggio: una penalizzazione maggiore o addirittura la retrocessione in B, scrive la Gazzetta dello Sport, la pena massima che rischiano i biancocelesti.

Fonte: Il Messaggero / Gazzetta dello Sport

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteAS ROMA FLASH NEWS – Tutte le notizie in giallorosso minuto per minuto
Articolo successivoLa Roma si sdoppia: in coppa giocano gli spagnoli, ElSha e Dzeko contro il Napoli

99 Commenti

    • Magari fosse peggio, il palazzo ha l’occasione, unica e rara di levarselo da torno, il problema della B? Se viene retrocesso, vende la lazie, oppure la Salernitana? 🤣😂🤣

    • @sempre forza Roma

      Se vende tutte e due e si compra l’azioni del’inter. Con i cinesi partner Lolito risolverebbe vari problemi. Innanzitutto i test a quel punto sono tutti negativi perché in quanto prodotto i Cina il virus si da e si toglie e lui lo sa, e poi finalmente costruirà sto stadio cinese per la spiaze con voli bulgari e treni speciali per i meno abili laziesi destinati al trasporto animali ( vedi Luis Alberto).
      Insomma lolito si prepara per il grande salto e noi qui a pensare che fosse un errore umano molto grave fatto di proposito. Macche’ lolito sta per andare in Cina e la spiaze al macello si spera una volta per tutte.
      Scusate ma sto ancora ubriaco da ieri svegliarsi con queste belle notizie.. beh che dire buona giornata!!
      Roma sempre.

    • Praticamente i punti di due partite perse a tavolino.
      Per aver taroccato i test schierando giocatori che dovevano rimanere sotto chiave.
      No, deve perdere tutti i punti guadagnati (ah ah, buona questa) sul campo e dunque retrocedere nel suo habitat naturale.

  1. Ripeto… Spareggi a napoli con rube e bilan.. chi fa più punti sale in serie A, la seconda rimane in b, la terza retrocede in c…🤣

  2. Pagherete tutto…..

    Pagherete caro…….

    Rivoluzione giallorossa 💛❤️…

    Scusate per il gio’ noti…..
    Non mi ero accorto che…. E non so il perché….
    Del noti……
    Ma sono io il gio’….. Già corretto 😴😴😴

    • Improvvisamente, tipo le madeleinettes proustiane, mi è sovvenuto il ricordo di un vecchio inno cantato sulle note di ‘Yellow Submarine’… Ve lo ricordate?
      “E sarààà sempre cosììì
      Lazio Lazio in serie biiii”…

  3. In serie B sarebbero tra i favoriti per la immediata promozione e tornerebbero subito in A belli carichi secondo me gli converrebbe

  4. sempre le stesse squadre..sempre gli stessi personaggi…ad essere invischiati nei traffici di vario genere… ma che li sbattessero in serie B così per un annetto abbassano le piume…
    aspetto ancora di vedere cosa succederà alla juve per il caso Suarez… se non erro le registrazioni ci sono.. però non si è sentito più nulla…

    • Giusto! Qualora venissero accertate colpe gravi a mio avviso dovrebbero essere radiati.
      Questo alla luce del dramma MONDIALE a cui stiamo assistendo con migliaia di morti, aziende che falliscono, libertà limitate ecc…

      Non vedo e, ripeto, qualora venissero riscontrate responsabilità e fatti gravissimi, come non si possa dare una punizione durissima ma giusta.

      Radiazione.

      Vedremo.

  5. 6 punti alla Lazio per i tamponi sono pochini ma se ci metti anche almeno 15 alla Rube per il caso Suarez il campionato italiano mantiene almeno un po’ di dignità.

    • Non concordo: 6 punti di penalità per aver “nascosto” dei certificati medici e 15 per aver corrotto un ente pubblico per poter tesserare un giocatore ti sembra che aiutino a mantenere la dignità delle istituzioni calcistiche?

      A me parrebbe la solita presa per i fondelli, visto che noi ne abbiamo perso 1 per un nome scritto diquà invece che dillà senza trarne alcun vantaggio.

    • mi associo ad @Anacrinistico sarebbe proprio una presa per i fondelli

      intanto un punto tolto alla Roma mettendo a confronto i fatti stiamo parlando di reati contro una svista (o frode subita alias longo) in proporzione ne dovrebbero togliere 15mila sia alla juve che alla lazio … ecco se di punti vogliamo parlare questa sarebbe la pena minima 15mila punti condannati a rimanere a zero per i secoli a venire.

      per fare un esempio è come se una banda ( i caciottgari questo sono) tentasse una rapina a mano a armata con tanto di sparatoria ma siccome non ci è scappato il morto allora la pena si riduce al furto… enno tu hai messo in pericolo la salute pubblica quì di reati ce ne sono tanti e grossi

    • Il fatto della juve è grave e quindi andrebbe punita per il tentativo di teserare fraudolentamente un giocatore, MA quello della lazio è MOLTO diverso, in un certo senso più grave della sentenza calciopoli, perchè li la juve andò in B per “il TENTATIVO (non c’erano prove che ci fosse riuscita” di alterare fraudolentemenente il risutato”, ma qui stiamo parlando di ALTERAZIONE del riusltato sportivo perchè semplicemente hanno falsificato per far giocare dei giocatori che non potevano di fatto giocare. O provano, come nel caso dei “passaporti falsi”, che anche loro sono stati raggirati (quasi impossibile visto le dinamiche, ma visto lo schifo non ci giurerei che non vada a finire così) e quindi se la cavano con poco, o si beccano la responsabilità della società e in questo caso rischiano la B con punti di penalizzazione come per la juve in “calciopoli”.

  6. Ragazzi non ci facciamo illusioni al massimo e dico al massimo ci saranno 6 punti di penalizzazione. Questa gente ha le mani in pasta in lega e non solo.
    Io ricordo sempre che il signor DeLaurentiis si presentò in Lega con i sintomi del Covid col potenziale rischio di contagiare decine e decine di persone adducendo come scusa risibile e grottesca che credeva che il suo stato di salute fosse riconducibile ad una abbuffata di cozze, non mi pare abbiano fatto nulla a lui questa cosa era da denuncia penale immediata S F R

    • Non mi voglio fare illusioni ma se dovesse accadere la sentenza sarebbe una nefandezza peggiore del reato e in questo caso tutti non solo il popolo Romanista dovremmo davvero protestare per chiedere giustizia …. altrimenti per quello che mi riguarda assocerò il calcio italiano al wrestling e seguirò (se ne avrò voglia) solo le competizioni internazionali.

  7. E sara’sempre cosi lazio lazio in serie B, la giornata non poteva iniziare meglio, mi sembra di tornare indietro di 40 anni, sensazioni indelebili.

  8. 6 punti? Non scherziamo. Data la gravità dei fatti, se confermati, la B è il minimo sindacale. Non dimentichiamo che ci sono indagini della Procura, quella vera, che sta indagando su un reato penale. 6 punti sarebbero l’ennesima presa per i fondelli.

  9. L’unica sentenza giusta è la retrocessione in B e la radiazione dei vertici della società. Stiamo parlando di gente che ha mandato in giro gente positiva e che poteva contagiare altri calciatori e personale vario col rischio che ci scappasse il morto. Ma dubito, considerando quanto hanno le mani in pasta che ciò avvenga.
    P.S. Lo stesso trattamento dovrebbe subire la Juventus, di cui non si sa più niente.

  10. Con la classifica attuale 6 punti di penalizzazione gli fanno un baffo…
    Piuttosto, se per il caso Suarez fosse (ben) penalizzata la Rube (ci credo poco, ma la speranza è l’ultima a morire), c’è la possibilità che per la CL basti il 5 posto.

  11. Sarebbe scandaloso ma non solo
    A noi uguale un punto per violazione della lista
    A loro slealta’ sportiva , guadagno di punti per aver fatto giocare dei positivi ( mi sembra di ricordare che Immobile fosse positivo ed abbia segnato contro il Torino ) con compromissione della lotta per la salvezza ( con rischio di delegittimare l’intero campionato ) violazione sulle norme dello stato atte ad evitare la propagazione dell’epidemia ( con possibile rischio della vita )
    uguale sei punti
    non ci credo nemmeno se lo vedo
    se la lega facesse questo sarebbe la sua fine
    Qui non ci sono solo violazioni a leggi sportive qui ci sono pesanti violazioni alle leggi dello Stato e della convivenza civile

    Meno grave e’ la situazione della Juventus
    Ha sicuramente violato delle norme dello Stato sull’immigrazione e ha sicuramente violato le norme di correttezza sportiva ma non ha messo a repentaglio la salute pubblica come nel caso della Lazio
    Teniamo calda la faccenda : La Lazio deve retrocedere ed i suoi vertici radiati

    • Mi trovi assolutamente d’accordo. Ed in questo caso parlo non da Romanista (quale sono) ma da Cittadino dello Stato Italiano.

      La società SS Lazio, le varie che si sono succedute nel tempo, è stata coinvolta in mille scandali.

      Credo sia giunta l’ora, qualora i fatti gravissimi venissero accertati, che la condanna e la pena comminata siano la RADIAZIONE.

      Potranno ripartire dalla serie “più bassa” e con un altro nome.

      La SS Lazio, in nome di tutti gli scandali in cui è stata coinvolta nel corso della sua storia, – e l’ultimo, se accertato – sarebbe di una gravità INAUDITA, non dovrà più “macchiare” il Calcio e la Nazione con il suo nome.

    • aggiungerei che le violazioni alle norme sull’ immigrazione sono state attuate dalla juve per consumare un Reato/Frode Fiscale ai danni dello stato

      Meno grave ma cmq Molto grave e siccome questi hanno l’abitudine di reiterare non ci sono attenuanti e non devono esserci sconti

  12. ed ovviamente la Juventus deve essere fortemente penalizzata e punita perche’ l’illecito ha comunque rilevanza penale

  13. Sarebbe un sogno vederli in b ma ci credo molto poco , 6 punti di penalizzazione invece per una squadra di centroclassifica sono ininfluenti e vedrete che così finirà purtroppo , quando si gioca con la salute si dovrebbe essere radiati

  14. Sportivamente parlando, trovo la retrocessione in B una punizione troppo severa.
    Faccio appello alla mitezza e ad una penalizzazione di 36 punti da scontare nel prossimo campionato.
    Fa 6 punti a tampone farlocco. Una sentenza equilibrata.

    • In serie B per 6 anni,senza possibilita’ di avanzamento in A, ma con la possibilita’ di retrocedere in C. Radiazione vertici, e revoca di tutte le coppe vinte con i medesimi vertici negli anni precedenti (per presunti imbrogli). Penalizzazione di 20 punti in ognuno di questi 6 anni. E il primo che si lamenta…..radiazione della squadra.

    • Io invece faccio appello alla miticità della retrocessione di una serie per ogni tampone tarocco!

    • Noto che forse qualcuno non ha compreso l’intento. 36 punti di penalizzazione, rispetto alla retrocessione diretta, allungano il piacere.
      L’anno prossimo vedresti i formellesi arrancare nei bassifondi della classifica, con ottime probabilità di retrocessione. Quindi due anni di sofferenza al posto di uno.
      Ma capisco pure che sarà complicato vedere una tale penalizzazione. Per cui mi accodo alla richiesta di “semplice” retrocessione nella categoria di competenza…

    • @UB40 hai ragione sarebbe una goduria… però li vorrei comunque in B per un’altro motivo: col monte ingaggi che hanno se li retrocedono in B Lotito si vende pure la vernice dei muri di Formello… loro non sono la juve che ha tanti tifosi, che in “B” aveva gli stadi pieni, che qualche giocatore imortante è rimasto perché sapeva che comunque sarebbero ritornati a breve al vertice per la “potenza di fuoco” che hanno… per le quaglie la B significherebbe fuggi fuggi generale, perdere tutti i forti, tenersi solo qualche “canchero” dall’ingaggio costoso e una stagione non facile in B, sopratutto se partisse anche con qualche punto di penalizzazione… Li voglio vedere nuovamente lottare per non retrocedere in C!
      La “B” non è una passeggiata di salute e certo non avrebbero i vari Immobile, Milinkovic, Acerbi o Luis Alberto… Gli rimarrebbero FORSE i Patric, Radu, Lulic che nno riuscirebbero a vendere per abbassare gli ingaggi! E manco possono metter ela Primavera perchè da anni la loro fa veramente schifo!

  15. Non succederà niente, pure se fosse, dopo inizieranno i ricorsi fino alla Santa Sede del Vaticano…un cavillo di qua…un punto tolto di la’, i servi vassalli della stampa che si affanneranno alla ricerca di mille e più scuse, e lui, il pappone di Napoli, e il loro amicone di merende di Torino, staranno sempre al loro posto a mettercelo nel sedere a noi della Roma.
    I tre tre.
    Agnelli
    Delaurentis
    Lotito
    Che SCHIFO.

  16. Qui, classico italiano, si sta soprassedendo un fatto GRAVISSIMO.

    Quello che ha fatto al Lazio di LOTITO è una cosa molto grave che fa punita severamente.

    Questo è un fatto che farà scuola e creerà un precedente se non venisse punita compensi deve.

    Personalmente mi aspetto la retrocessione in B e inibizione o radiazione di qualcuno.

    In un paese giusto già ci sarebbe stata la sentenza, come per il caso Suarez dove coinvolti ora oltre a paratici spinta pure Nedved.

    • Hai centrato il punto, temo.
      Sacrificheranno il medico sociale, che verrà radiato.
      Locoso verrà inibito per un certo periodo.
      E la squadra riceverà una penalizzazione contenuta.

    • Confido nella giustizia ordinaria. Con una sentenza di colpevolezza, anche la FIGC non potrebbe non prenderne atto. Ricordiamo che anche la Juventus sebbene per altri reati, con tutto il potere che ha sempre avuto, è stata retrocessa.

  17. Inquirenti e giudici Federali sono tutte persone che, a vario titolo, fanno riferimento a Lotito .
    Alla fine tra appelli e ricorsi vari se la caveranno con una multa .
    Non farà nulla neanche la giustizia ordinaria, il reato si prescriverà come sempre .
    Funziona così in Italia .

  18. Al di là del tifo e del calcio c’è un aspetto “civile” di questa storia che è inaccettabile, e non solo…….. il calcio ha strillato con lui in testa per poter andare avanti lo stesso e gli è stato concesso in virtù di regole speciali che sono state disattese.
    C’è un aspetto di giustizia ordinaria che è inquietante, come mai è stato chiesto il dna di Immobile?….
    Poi c’è il ridicolo delle analisi ad Avellino…a quanto pare tutto il mondo conosce Avellino come centro analisi che è il “fiore all’occhiello europeo” e ci vengono da tutta Europa a farsi analizzare li.
    Una storia tra il drammatico e il ridicolo e che coinvolge anche l’Uefa che per ora sta zitta…..per ora.

  19. Retrocessione senza se e senza ma ….. ma purtroppo saranno 10 punti di penalizzazione e sconfitta 3-0 nelle partite incriminate così la rube potrà prendersi due punti senza far nulla (le partite incriminate sono toro e rube).
    RUBALAZIO 1900

  20. Per me la cosa più bella di questa situazione è che dopo svariato tempo vedo di nuovo tutti i tifosi della Roma (a parte un paio di infiltrati spolliciatori) di nuovo compatti. Ai pennuti va riconosciuto questo merito. Spero davvero di rivederli nel 2023 (dopo un paio di annetti di ‘riflessione’), come ogni supereroe ha bisogno della sua controparte malvagia anche noi abbiamo bisogno di rivali che siano da stimolo per fare del nostro meglio.
    Alla fine chissene frega di chi sta dove e con quanti punti, se la NOSTRA Roma ne ha anche solo uno di più, tutto il resto non conta.

    • Ma lo sai che ho fatto la stessa riflessione…?

      I Friedkin definirono la Roma: “un gigante addormentato” e dissero: “lo sveglieremo!”

      Me sa tanto che ce so riusciti!!

      E mo…so volatili per diabetici! Per tutti!

      FORZA ROMA!

  21. mah…non lo so…le dichiarazioni dell’avvocato (dò per scontato che siano state riportate in maniera esatta), mi lasciano perplesso…

    Sembra quasi un’ammissione di colpa: perchè?

    Per preparare i tifosi laziali al peggio?

    Per fargli “digerire” un peggio che non sarà però cosi’ pesante come il peggio peggio che avrebbero rischiato?

    Perchè confida che verranno assolti e, di conseguenza, risulterà che la lazio è vittima di (tentati) complotti?

    Boh…che ne pensate…?

    • Forse l’avvocheto ha messo le mani avanti per aumentare la parcella…
      Processo importante, parcella ridondante

      (però, rima per rima, preferisco)
      Processo complesso, lanzie nel cesso

  22. Alla Roma 0-3 per un errore formale ed ininfluente, e alla Lazio 6 punti, con accuse di slealtà sportiva tentata epidemia etc etc?
    Mi sembra un tantino squilibrata la cosa, se deve essere pugno di ferro lo deve essere con tutte le violazioni, mi dispiace ma stavolta ne va della credibilità del sistema.
    Se tutto finirà a tarallucci e vino sono necessarie azioni eclatanti. Anche prendere in ipotesi l’iscrizione alla Liga spagnola

  23. “Aho che c’è Peppino li’? Dammelo ‘n pò ar telefono…” ” Si, ecco, te lo passo…” “Peppino, sei tu?” “Peppino”….: PPPPPPPPPPPPRRRRRRRRRRRRRRRR!!! Alla faccia tua e de tutti i laziali Peppi’!!” :-)) :-)) :-))

    Te vojo bbene Arbè!!!

  24. Magari ce cascano sulla seconda ipotesi ma vedendo quello che combina la lega con certi personaggi gli toglieranno qualche punto e continueranno con i loro impicci. Forza Roma

  25. Non illudiamoci, non gli faranno niente, fossimo noi al loro posto ci avrebbero già radiato… Quel personaggio da operetta che è il loro presidente ha gli agganci giusti a tutti i livelli. Vorrei tanto sbagliarmi ma la realtà dimostra che più sei arrogante e incivile più sei capace di intervenire nelle decisioni.

  26. Se andassero in b sarebbe l’unica nota lieta di una stagione mediocre…riderei tutta l estate di gusto…ma non ci credo gli daranno qualche punto di penalizzazione e 70 rigori l’anno prossimo.

  27. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome