NOTIZIE ROMA CALCIO – Contrordine: Shakhtar Donetsk-Roma, gara di ritorno degli ottavi di finale dell’Europa League, si giocherà senza pubblico presente allo stadio.
Lo rende noto in questi minuti l’emittente televisiva Sky Sport. Lo ha deciso il sindaco di Kiev, città ucraina nella quale si svolgerà la partita di domani, che si è opposto alla scelta di giocare con i tifosi allo stadio optando per la chiusura dell’impianto.
Una doccia fredda per i 14 mila tifosi che erano pronti a scaldare i giocatori in campo ma anche per lo stesso Shakhtar, che contava sul supporto della sua gente per tentare l’impresa di rimontare i tre gol subito all’Olimpico.
Fonte: Sky Sport
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Mi dispiace comunque.
..a me no…
Finalmente una cosa giusta. Grazie Sindaco, e complimenti per la sportivita’.
È della Roma…🤣🤣🤣
Daje
Grazie perchè è stato saggio, non sportivo: sai che focolai covid scoppiavano. E li mica hanno i nostri governanti che spendono e spandono per la sanità (perchè qui, lo ricordo, si spende e si spande e … si espande nelle tasche ….)
Fatte le valutazioni, siccome in Ucraina i nazifascisti saliti al potere grazie alla rivoluzione colorata e agli omicidi di Piazza Maidan, il tutto sotto l’egida della comunità europea, devono continuare la manovra di avvicinamento alla UE e alla Nato e siccome i venti di guerra nel Dombass sono tornati a spirare forte…
Be’, al sindaco di Kiev, Vitalij Klychko, non manca certo la sportività, visto che è stato uno dei più grandi pugili della storia nella categoria dei pesi massimi. Il fatto è che in Ucraina – come in altre nazioni, del resto – il Covid-19 sta colpendo duro e non ci si può permettere di correre inutili rischi.
Personalmente mi dispiace soprattutto per i romanisti del Fronte Ucraino, ma – parlando solo di sport – in fondo non è sbagliato che la partita di ritorno tra Roma e Shakhtar sia giocata senza spettatori allo stadio, così come era successo all’andata.
Piccola precisazione: con il mio ultimo post intendevo rispondere a @Tom. E ancora e sempre forza Roma, visto che questo è un sito dedicato al calcio e alla nostra squadra del cuore.
quando si scrive di covid è calcio quando si scrive di verità non è calcio. come se foste solo voi a decidere cosa va bene e cosa non va bene, proprio come i vostri idoli!
Dico solo: bene così.
La Uefa ha voce in capitolo,cosa si pretendeva?
Mi sembra anche giusto visto che anche noi all’andata abbiamo giocato a porte chiuse grazie sindaco. Forza Roma
Ammetto che mi avrebbe fatto piacere vedere i tifosi sugli spalti , un tocco di normalità non ci avrebbe fatto male … Ma meglio così ! Andiamoci a prendere sti quarti di finale , FORZA ROMA !
Un pizzico di buona sorte per noi. Però va giocata comunque sta partita.
Daje
Finalmente uno con un po’ di sale in zucca!
FORZA ROMA
beh sarà mica giusto giocare con tifosi in casa e stadi vuoti in esterna.
La uefa avrebbe dovuto prendere posizione chiara già prima: o tifosi per entrambi o niente, per semplice e banale equità, non ci vuole tanto.
Per fortuna saltuariamente la sorte (sottoforma del sindaco di kiev) ha fatto ciò che un normodotato avrebbe dovuto provvedere.
complimenti al deskboard del calcio europeo, efficientissimi 👍👍
La Sanità è materia degli Stati l’Uefa non c’entra nulla è così difficile da capire.
👏👏👏👏
Se non ti ripagherà domani sera ti ripagherà comunque in futuro… Bravo sindaco.
#FronteUnicoRoma
#HastaLaVictoria
È giusto così se non ci sono le condizioni di sicurezza per riaprire a 14 mila persone meglio le porte chiuse, abbiamo già visto che la uefa il più delle volte fa cose insensate, per fortuna questo sindaco, che evidentemente ha cervello
E’ servito il Sindaco di Kiev per rendere giustizia alla Roma…….quando avrebbe dovuto farlo l’UEFA!!!!
A Paolo, allora non vuoi capire: il Sindaco si è parato le chiappe: in cinque giorni di incubazione avrebbe avuto mezza Kiev assediata dal covid! Mica acqua fresca. Il Sindaco ci perde soldi a non far andare i tifosi. Ma ne spenderebbe di più con il covid incrementato. Calcolo, e giusto, niente da dire
….penso ai ragazzi del FRONTE UCRAINO…..avrebbero portato il calore e l’entusiasmo di cui è capace soltanto il tifo giallorosso……cmq sempre Forza Romaaaaaaaa!!!!!!!!!!!
Dispiace ma tale decisione mi sembra piu’ che logica. Già lo dissi qualche giorno fa: stando agli ultimi dati emessi dall’ OMS, l’Ucraina al pari di altre Nazioni è tra gli Stati piu’ colpiti dalla pandemia Tanto è che persino Zelensky venne ricoverato in ospedale a causa del Covid. Quello che lascia allibiti (anche se non piu’ di tanto) è ciò che sta avvenendo in alcuni Stati. Dove nonostante l’alto numero d’infetti e di decessi si continua a giocare come se nulla fosse Stadi aperti al Pubblico e Cimiteri strapieni. La “Follia Umana” non finirà mai di stupirmi…
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.