“ON AIR!” – PRUZZO: “L’Europa League deve diventare il primo obiettivo della Roma”, D’UBALDO: “Ma la squadra non è più forte dell’anno scorso”, MAGNI: “La Gazzetta? Sfiorata la mancanza di rispetto”, PIACENTINI: “A Trigoria si facciano una domanda sulla propria comunicazione”

28
4175

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore. Buon divertimento!

David Rossi (Roma Radio): “Mi sono un po’ perso: ma quindi la Roma non gioca stasera. Ma se domani c’è il sorteggio, quando giochiamo noi, domani mattina? Perchè ho letto che la partita per noi italiani è quella del Milan contro il Manchester United. Ma quindi noi che siamo tornati a fare parte dello Stato Pontificio? Facciamo il campionato contro le guardie svizzere? Quindi per la Gazzetta non siamo italiani, e di noi non gliene frega a nessuno. E poi ho letto che il Bayern ieri ha sofferto...(ride, ndr). Ti giuro, ma non è che hanno spruzzato qualcosa nell’aria? Forse stanno spruzzando i vaccini per aria, e come effetto collaterale spariamo stron*ate a destra e manca…”

Iacopo Savelli (Radio Radio): “Stasera non c’è la Roma, per tutti gli italiani gioca solo il Milan… La Roma ha giocato in totale 15 partite, e in questi mesi ho letto almeno 30 articoli nei quali si parla sempre di Siviglia-Roma, squadra che ha vinto l’Europa League battendo fra l’altro anche la favoritissima Inter. Però non leggo pezzi dell’Inter che non ha fatto un gol allo Shakhtar tra andata e ritorno…”

Mario Corsi (Centro Suono Sport): “Ieri ho visto Muriqi e pensavo come fanno i laziali a parlare di Borja Mayoral: lo spagnolo è dieci volte più forte di quella pippa. Almeno è calciatore, ci prova, non ci riesce benissimo, ma è sicuramente più forte di Muriqi… La partita di stasera? Semplice, dai… Fonseca dice giustamente che non bisogna difendere, bisogna segnare un gol per chiudere il discorso…”

Massimiliano Magni (Rete Sport): “La polemica del giorno riguarda la Gazzetta dello Sport: sono rimaste solo due squadre in Europa, e si dà leggermente (è ironico, ndr) più importanza alla partita del Milan, rappresentata come unica speranza del calcio italiano… Ma la Roma non è partner della Gazzetta? Pensa te se non erano partner… La Gazzetta si basa sulla risposta che dà il mercato, e da una parte è normale che dia più importanza al Milan. Ma deve avere anche una funzione istituzionale, e l’atteggiamento di questa mattina sfiora la mancanza di rispetto…”

Gianluca Piacentini (Rete Sport): “Lo Shakhtar dovrà provare a farti gol in ogni modo, e la Roma stasera dovrà sfruttare questa cosa. La Roma è strafavorita, avendo portato a casa all’andata un risultato che nessuno si aspettava. Qualcuno oggi si è dimenticato che c’è pure la Roma in Europa, ma va bene così. Stadio chiuso? A me dispiace a prescindere dal fatto che ci sarebbero stati i tifosi dello Shakhtar, ma rivedere la gente allo stadio sarebbe stato bello… L’articolo della Gazzetta? Dimenticarsi della Roma così è una mancanza di rispetto, ma fossi nella Roma mi farei qualche domanda su come è stata gestita la comunicazione, e sul perchè in Italia non si tenga in considerazione una squadra che qualche anno fa ha fatto la Champions e ora è a un passo dai quarti dell’Europa League…”

Dario Bersani (Rete Sport): “L’idea è di preservare Mancini, Spinazzola, Pellegrini stasera. Io sono convinto che il modo migliore per iniziare queste partite come quella di stasera sia attaccando. Che aspetti, di prenderne uno e farti venire l’affanno? No…E poi la Roma non è settata così, non è capace di cambiare il piano gara. Devi attaccare e far gol subito, e poi gestisci…”

Marco Juric (Rete Sport): “Voglio più partite consecutive di Smalling e di un certo livello per dire che è tornato. Quest’anno praticamente non ce l’abbiamo mai avuto. Per questo al momento, in vista di Roma-Napoli, mi tengo Cristante centrale difensivo. Poi magari avercelo al top Smalling per questo finale di stagione… L’unico dubbio è la presenza di El Shaarawy o Pedro, per il resto penso che la formazione sia scontata. Io penso che Mancini riposerà. Fonseca conosce bene gli avversari, credo che le scelte saranno fatte in funzione di queste. Perez è uno di quelli che può buttarsi dentro e fargli male…”

Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Sarebbe fondamentale recuperare i senatori, che hanno tenuto in piedi la squadra. Non Dzeko, ma Smalling, Mkhitaryan e Veretou sono l’ossatura della squadra e ora ti serve la loro solidità ed esperienza. Io avrei una speranza: che l’Europa League diventasse il vero obiettivo della Roma, vinceresti un trofeo e andresti in Champions. Daresti un senso, perché il quarto posto è un obiettivo riduttivo per chi ti guarda e tifa per te. La Roma deve puntare a vincere l’Europa League senza dirlo a nessuno…”

Furio Focolari (Radio Radio): “Non sono solo tre le squadre in lotta per la Champions, Guido (D’Ubaldo, ndr) dimentica la Lazio. Ma in campionato è difficilissimo il quarto posto, per me le romane sono sfavorite. Ecco perchè dico da tempo che la Roma deve puntare tutto sull’Europa League. Roma e Milan in finale? Non è impossibile. La Roma potrebbe fare la finale, e quindi anche vincerla, e qualificarsi in Champions attraverso l’Europa League. Se ci pensate è più facile, rispetto ad arrivare davanti Atalanta, Napoli e Lazio…”

Stefano Agresti (Radio Radio): “Fonseca risparmia le forze stasera perchè parte dal 3 a 0, altrimenti farebbe giocare molti di quelli che farà riposare stasera. Il percorso in campionato ora diventa molto complicato, le altre non hanno più le coppe, e per questo non la vedo benissimo. In Europa League se guardi il lotto delle concorrenti, ce ne sono 3-4 toste ma contro le quali te le puoi giocare. Puoi essere sfavorita col Tottenham, ma te la giocheresti contro tutte le altre… Se penso a Roma-Napoli, mi sembra difficilissima: loro la preparano in otto giorni, la Roma in uno: sarà nettamente sfavorita…”

Guido D’Ubaldo (Radio Radio): “Quattro giorni fondamentali per il futuro della Roma e di Fonseca. Ricordiamo che la Roma in campionato non ha ancora batuto una squadra di vertice, e deve provarci contro il Napoli, la diretta concorrente della Roma insieme all’Atalanta. Per me le prime tre posizioni sono assegnate… Più facile vincere l’Europa League che arrivare quarti in campionato? Mah, io ho qualche dubbio. La Roma l’anno scorso contro il Siviglia è stata asfaltata. Roma più forte quest’anno? Non sono affatto d’accordo, questa è una cosa che ripete Fonseca, me se guardi la classifica i punti sono solo due in più dell’anno scorso. Ma anche la squadra è più o meno la stessa: sono stati aggiunti Pedro, che non lo vedi da due mesi, e Kumbulla, un giovane anche alterna partite buone ad altre deludenti. La Roma è la stessa dello scorso anno…”

Redazione Giallorossi.net

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteLa Gazzetta fa infuriare i romanisti: “Per noi italiani la vera partita di oggi si gioca a San Siro” (FOTO)
Articolo successivoUfficiale, De Rossi entra nello staff dell’Italia: “Emozionante”

28 Commenti

  1. David One 😎 - tifosotti blablabla 🗣️🗣️🗣️ - Rinnegato per la Roma - 🚫 🐀 no rats David One 😎 - tifosotti blablabla 🗣️🗣️🗣️ - Rinnegato per la Roma - 🚫 🐀 no rats

    Non temete Romanisti.

    Fonseca “L’Africano” ci porterà alla Vittoria .

    FORZA ROMA.

    #FronteUnicoRoma
    #HastaLaVictoria

  2. Il quarto posto in effetti non è un traguardo sportivo (non è neanche un podio) ma è diventato un obiettivo economico con l’allargamento della rosa iscrivibile alla CL. Invece l’Europa League e’ un trofeo internazionale assegnato al termine di un torneo lungo e difficile ((che in più da anche accesso alla CL). Cominciamo ad andare ai quarti che è comunque in sé un risultato di prestigio. Forza Roma!

    • Gli INTERVENTI di oggi di questi PRESUNTI giornalisti :
      ” normale che la Gazzetta sia da PARTE MILANESE “….
      INFATTI sono questi pseudo giornalisti IDIOTI.
      ROMANI ma CONTRO la ROMA.
      Sempre pronti a CREARE FALSE POLEMICHE
      FALSI DUALISMI
      Sempre pronti a creare STRESS INUTILI.
      CHI è più INTELLIGENTE ?
      La stampa romana o quella del NORD ?

  3. Mayoral è più forte di Murrriqu? Sì, ma Murriqu è un giocatore da Lazio. Borja Majoral non è un giocatore da Roma. Friedkin ha il dovere di prendere Haaland altrimenti stiamo altri 20 anni senza scudetto. Persino l’Inter ha speso 80 milioni per Lukaku e vinto lo scudetto appena dopo 10 anni aver vinto 5 scudetti di fila e una champions.

    Noi siamo a 20 anni dallo scudetto. In un momento di difficoltà del calcio italiano deve essere la squadra di Roma a venire fuori e riscattare il calcio italiano come per la Francia fa il Psg e per la Spagna il Real Madrid, uniche squadre francesi e spagnole ai quarti.

    È il momento che Roma assuma la responsabilità di essere la squadra della capitale di un movimento calcistico importante in Europa come quello italiano. Non va bene Mayoral perché è meglio di Muriqu. Serve Haaland, allenatore Klop o roba di quel livello

    • Se va bene nn te se po’ senti.
      🤘🤘🤘🤘🤘🤘🤘🤘🤘🤘🤘🤘🤘
      Avanti Maggica contro tutto e tutti soprattutto i🦉💩🦉💩🦉💩🦉💩🦉💩🦉

    • Friedkin ha il dovere di comprare Haaland, certo, è la cosa più facile del mondo, tutto su Haaland e poi il fallimento. Ma lo hai capito che con il Covid è cambiato tutto e le squadre devono cercare di sopravvivere? Guarda che il Barcellona rischia di sparire dal calcio…

    • Chi ti ha raccontato che il Barcellona fallirà? Vuoi scommettere che prima che noi vinciamo uno scudetto loro vinceranno almeno altre 3 champions? Mamma mia quanto vi fate abbindolare

    • secondo me nemmeno halaland è un giocatore da Roma, o se lo fosse non lo sarebbe più se diventasse della roma.
      Basta con il tafazzismo !
      godetevi il momento e siate orgogliosi della vostra squadra.

  4. Secondo me bisogna andare avanti in tutte e due le competizioni finche’ si capisce quale sia la più fattibile, e allora dedicarsi solo a quella,cercando comunque se sfumasse il traguardo champion di guardarsi le spalle per preservare almeno il posto in Europa league.Comunque superato iil turno, al momento del sorteggio già si potrà capire che fine dovremo fare, e’chiaro che le aspettative cambierebbero secondo chi dovremmo incontrare…

  5. Focolari m’ha fatto fare la prima grossa risata della giornata…qualcuno lo avverta che rischiano come minimo 6 punti di penalizzazione, altro che corsa al quarto posto. Se al panzone non gli riesce il miracolo, tornano pure nella serie che meglio li rappresenta

  6. Confesso che la strategia di marketing di giornali e tv sportive mi sfugge.
    O meglio, posso capire che il Corriere dello Sporc ce l’avesse a morte con Jimbo, avviando così una campagna ostile alla Società. Poi l’aria non è cambiata perché i Friedkins non hanno tolto i lucchetti dai cancelli di Trigoria.
    Ma la Calzetta dello Sporc, Tuttosporc, Skyf e Dannazon, davvero non li capisco. Forse statisticamente il bacino d’utenza attorno alla Capitale è meno cospicuo di quello nordico, però cosa costerebbe loro cercare di incrementarlo? Basterebbe ingaggiare qualche commentatore simpatizzante per i nostri colori, ed invece al riguardo sembra quasi vi sia un ostracismo.

    • Guarda secondo me la risposta è semplice, e te la dà i pollici versi che hai preso. Noi romani siamo i primi a godere quando ci insultano, se dicono che fonseca è un intetto, florenzi non è un giocatore da Roma, pellegrini pure, dzeko prima è un fenomeno e fonseca è permaloso (cit. Grande osannato per averlo detto liquori) dzeko torna e di nuovo tutti a dire che è un palo. E noi siamo lì con “te l’avevo detto”, quello fà schifo quello pure quell’altro che te lo dico a fà, dovemo comprà quello dovemo comprà quell’altro. Al nord PIRLO!! (Grandissimo fenomeno) è stato osannato, diventando pirlolandia, calcio fenomenale, questo perchè se dici qualcosa sulla juve, società e tifosi te se magnano; qua invece te danno del piagnone se provi a difendere la Roma

    • Dite tutti e due delle verità, ma come se ne esce? Comprando i campioni e vincendo con una mentalità da “soli contro tutti” in stile Mourino che se l’inventava i nemici.
      Da una grande proprietà come i Friedkin me lo aspetto altrimenti cosa hanno preso a fare la Roma? Per farla languire al sesto settimo posto? Voglio sperare di no e non mi rassagno all’idea….anche se con le dichiarazioni di Pinto un po’ di dubbi mi sono venuti.

  7. Scherziamo? E’ molto più facile battere Arsenal, Tottenham e Manchester United che corazzate come Atalanta, Formellese e Napoli, lo sanno tutti!

  8. La speranza di Pruzzo e’ quella di TUTTI i tifosi SERI :

    VINCERE UN TROFEO.

    Vincerlo per i TIFOSI.

    Perché quello e’ il CALCIO.

    Il resto sono CAXXATE per contabili e sfigati che giocano trooppo a FIFA.

    Pruzzo giocava a CALCIO, no ai giochetti : LUI sa cos’ é il CALCIO.

    Si gioca per VINCERE e si vince per i TIFOSI.

  9. A focolariiiiiiiii la Roma il problema ce la solo con l Atalanta Alla lazie je daranno minimo 6 punti di penalita piu la partita persa con il Torino che ha vinto schierando il rigorista scarpa de piombo quindi minimo 9 punti, del napoli non credo ci saranno molti problemi vediamo domenica che succede poi ci sara juve napoli , e poi anche vedere che cavolo succedera alla juve per il caso possaportili so implicati tutti se si comportano bene minimo meritano 20 punti in meno , c e il penale di mezzo ciao a tutti

  10. Dario, le squadre che ragionevolmente dovrebbero passare il turno sono:Arsenal, Tottenham, Roma, Milan, Granada, Slavia Praga, Ajax e Villarreal.Le squadre Inglesi in Teoria potremmo non incontrarle mai a meno che non si arrivi in finale, sempre che noi e una di loro ce la faccia. Quindi con molta fortuna si potrebbero evitarle, cosa che non possiamo fare con Napoli, Atalanta e Lazio, a cui siamo costretti a dare risposte convincenti dopo i risultati dell’andata.Quindi direi che a questo punto il cammino in campionato lo trovo più arduo, anche perché ci sono rimaste 11 partite contro le 5 che bisognerebbe affrontare in Europa league per arrivare in finale.
    Esempio accoppiamento quarti:
    Granada-villareal
    Roma Slavia Praga

    Passando il turno semifinale:
    Roma Granada o Villareal

    Passando Roma in Finale evitando gli Inglesi e anche l’Ajax, che non e’da trascurare. Chiaramente si sta facendo l’esempio di sorteggi fortunosi o quasi.

    • King, storicamente noi non abbiamo mai fortuna nei sorteggi…ma mai dire mai…Magara c’azzeccassi…

  11. Nonostante non siamo italiani sarò contento se il Milan eliminerà il MU. Primo perché toglie un bel rivale dalla corsa all’EL, secondo perché continuerà a spendere energie come noi il giovedì. Delle 4 che ci stanno avanti la più abbordabile è proprio il Milan, poi l’atalanta…

    • Al Milan devi recuperare 7 punti mentre l’Atalanta negli ultimi anni ci ha sempre sconfitto e spesso in maniera netta. Il quarto posto mi sembra difficile io punterei tutto sulla Coppa che vale molto di più del piazzamento CL.

  12. Focolari ha dimenticato che seppur ammesso che la sua lazie dovesse arrivare prima della Roma, nel caso in cui i l caso tamponi che la riguardano molto da vicino, produca risvolti giuridicamente penalizzanti, ritengo impossibile la sua ipotesi, in quanto bene che gli possa andare, dovrà scontare una penalizzazione considerevole che auguriamo possa arrivare fino al campionato di serie B che più gli si addice……

  13. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome