Mayoral tiene alta la bandiera dei marcatori e conquista il “cuore” dei tifosi… ma non solo

0
1012

AS ROMA NOTIZIEBorja Mayoral, come si sa, ha portato i giallorossi di Paulo Fonseca a battere, in casa, un avversario temibile come lo Shakhtar Donetsk, – con un risultato di 1-2.

Un evento importante per la Roma, approdata ai quarti di Europa League con piena soddisfazione del tecnico il quale, ai microfoni di Sky Sport, ha commentato la vittoria facendo riferimento alla qualità della difesa nel primo tempo, ma anche alle successive occasioni di attacco.

L’evidente riferimento è alle due reti di Mayoral, che sono state indispensabili alla vittoria dei giallorossi (una di testa, al 48’, grazie al passaggio di Rick Karsdorp e una, al 72’ minuto, su assist di Carlos Pérez).

Si tratta di un risultato a dir poco storico per la Roma – l’unica squadra italiana ancora in corsa e prossima alla sfida di aprile con l’Ajax per quanto riguarda i quarti di Europa League – ma anche di un successo per lo stesso Mayoral, il quale, grazie alla prestigiosa doppietta, è passato di diritto in testa alla classifica dei marcatori più performanti della competizione, insieme a Pizzi (Benfica), Yazici (Lille), tutti a quota 7 gol.

Un risultato, quello del calciatore spagnolo, dunque, che conferma, prima di tutto, l’attenzione generale sul ruolo fondamentale dei marcatori, i quali, anche secondo i siti di scommesse legali in Italia – e indipendentemente dalla serie di riferimento – riscuotono l’attenzione dei calciofili, con quote variegate che spaziano dal “primo” all’ “ultimo” marcatore, spesso anche aggiornate in base alle più recenti prestazioni sul campo.

Senza contare – anche in nome dei recenti successi del noto attaccante – che Mayoral ormai si è qualificato come un giocatore capace di intercettare anche le cronache che esulano dallo sport, visto che pure i principali quotidiani sportivi ora si concentrano su alcuni dettagli della sua vita privata.

Un’attenzione di rilievo per un calciatore che, di certo, farà ancora parlare di sé.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteFONSECA: “L’Ajax è una squadra fortissima, tra le migliori in Europa League. Li studieremo bene, siamo molto motivati”
Articolo successivoAS ROMA FLASH NEWS – Tutte le notizie in giallorosso minuto per minuto

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome