FONSECA: “L’Ajax è una squadra fortissima, tra le migliori in Europa League. Li studieremo bene, siamo molto motivati”

65
3733

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Paulo Fonseca commenta a Sky Sport il sorteggio di Nyon, che ha opposto l’Ajax alla Roma. Questo il pensiero dell’allenatore portoghese:

L’Ajax è una squadra fortissima, tra le migliori in Europa League. Ha un bel progetto europeo, ci aspetta una gara molto difficile. C’è la scuola calcistica più consolidata in Europa, ma abbiamo le nostre possibilità. Ora li dobbiamo studiare bene, penso che sarà un confronto equilibrato”.

“Con lo Shakhtar abbiamo fatto due grandi partite ed era un avversario difficile. La squadra ha giocato bene e con fiducia, siamo molto motivati per affrontare l’Ajax“, ha concluso l’allenatore della Roma ai i microfoni dell’emittente satellitare.

Fonte: Sky Sport

Articolo precedenteTIAGO PINTO: “Ajax-Roma la sifda più intrigante dei quarti di finale. Sarà dura, hanno giocatori di talento”
Articolo successivoMayoral tiene alta la bandiera dei marcatori e conquista il “cuore” dei tifosi… ma non solo

65 Commenti

    • Lo stesso pensiero, bravo , il tuo l’ho visto dopo , se no non avrei scritto , avrei rispettato la ” fila” ciao

    • Lasciano praterie in difesa quando attaccano, basta approfittare e antenne dritte.

    • Mi unisco agli auguri. Il ” Magara” sempre nel mio cuore. Ricordi di una gioventù ormai passata

  1. Ringraziassero Dio che stiamo con un Zaniolo in meno sennò a quest’ora stavamo già parlando di altro.
    Cmq resta la mia teoria che ho detto tempo fa e ripeto: riconfermerei Fonseca solo in caso di finale!

    • forse volevi dire solo se vince la finale, perchè uno vince tutti gli altri ricevono il contentino

  2. Chissá se a Bilano tifano Amterdam (quelle mexde!).
    Un sorteggio che da soddisfazione, e partendo da sfavoriti non abbiamo niente da perdere.
    Mucho bien!

    • Se hanno buona memoria della Milano “da bere” e, perché no, “da fumare”, senza dubbio osserveranno l’Ajax con molta simpatia…

  3. David One 😎 - tifosotti blablabla 🗣️🗣️🗣️ - Rinnegato per la Roma - 🚫 🐀 no rats

    Dall’Africa dell’ovest alla Lusitania fino al freddo dell’est Europeo ed alla Capitale del Mondo Antico conosciuta dalle genti del mondo come Roma.

    Paulo Fònseca detto “L’Africano” scriverà ancora una volta la storia di questa Eterna Urbe.

    #FronteUnicoRoma
    #HastaLaVictoria

    • Daje DavidOne
      direi che in E.L. Fonseca non sta sbagliando una mossa.

      Incrociamo le dita ed auguriamoci di recuperare al 100% Smalling Veretout Mikitarian Dzeko per le due partite contro i lanceri.

  4. Daje Paulo facci sognare! Volevo fare gli auguri di compleanno al maestro e grande romanista Carletto Mazzone , doveroso in questa giornata di “gioia ” e di papa’ , ma non ho letto una riga in riguardo,ao so’ 84 eh !

    • Assolutamente doveroso…dimenticanza ingiustificata. Ormai uno degli ultimi rappresentanti rimasti di un calcio che ci sarà sempre caro e che non c’è più.
      Auguri Mister!

    • Concordo, 1898 fc Roman, concordo… e (senza nessuna polemica, che i pregi del MISTER sono ovviamente accompagnati da qualche difetto, qui magari di gioventù), il buon Carletto potrebbe volentieri raccontare a Fonseca come talvolta si riesca ad accompagnare un fuoriclasse riottoso, per il bene della squadra, senza mancare di autorevolezza scadendo nell’autoritarismo…

    • @Max
      testa gambe e rientro di alcuni calciatori chiave per noi.
      Loro hanno calciatori di talento e una guida tecnica collaudata, se tanto mi da tanto, le ultime 4 gare eliminatorie abbiamo incontrato squadre che prediligono non fare tatticismi cosi come sara’ l’Aiax, quindi, Fonseca potrebbe avere la chiave di come arginarli, poi se saranmo piu’ forti gli stringeremo la mano ma dopo averle giocate le partite.
      Nella Roma alcuni nostri calciatori stanno dando alla squadra equilibrio come Cristante e Diawara, la crescita di Mancini sta dando piu’ sicurezza sulla linea difensiva, ora se Miki Veretout e Dzeko recuperano per le due gare penso che possiamo dire la nostra, se poi recupera anche Smalling e’ meglio.
      almeno cosi abbiamo il 50% di qualificazione.

  5. L’Ajax ha un grande blasone europeo ma secondo me non è quello che due anni fa eliminò la Juve: è alla nostra portata. Potrebbe essere un altro incontro epico da ricordare. Forza Roma!

    • Ps: in fin dei conti nel ranking UEFA è appena sotto la Roma e nel suo girone di CL è arrivato terzo sotto l’Atalanta.

    • Speriamo che non succeda come l’anno scorso, pure allora erano tutte finali, ne è bastata una col Siviglia per chiudere la stagione.

    • @Dario Però era VERAMENTE come una finale visto che il Siviglia ha poi vinto la coppa ribaltando l’inter che si era trovata pure fortunosamente in vantaggio!
      Abbiamo “perso” una specie di finale contro una squadra FORTE, avremo anche giocato “male”, ma resta il fatto che loro erano forti. A me personalmente rode molto di più per altre partite, in quella partita di Agosto loro hanno vinto, noi abbiamo sbagliato, punto… è ben differente da quando ti cacciano fuori perché un giocatore pare un tiro in porta o un’altro segna partendo nettamente in fuorigioco! Quali sono i demeriti della Roma e quali i meriti del Siviglia in quella partita è pure difficile da vedere.

    • M’hai detto certi squadroni, aoh. Peraltro ti sei dimenticato il CSKA Sofia (figura indecente) o il Siviglia dello scorso anno. Ricordiamole tutte le cose, non solo quelle che fanno comodo…

  6. Ľ Ajax non è una squadra fortissima. È una buona squadra nemmeno lontana parente di quella che ha eliminato la Juve.
    Stavolta Zorro ľ ha sparata grossa

  7. E’ da affrontare con grande concentrazione,se superiamo questo scoglio chi ci ferma più

  8. L’Ajax è una squadra talmente fortissima da essere schizzata fuori dalla fase eliminatoria della Champions League. Rispettarli sì, osannarli proprio no.

  9. Non ci dice mai cul0 coi sorteggi ma almeno l’ajax non di quelle squadre chiuse e ostiche che mettono in crisi il gioco di fonseca.

  10. Per il prossimo mercato vorrei un solo giocatore: Holland. Posiamo vendere tutti gli esuberi compreso Dzeko e tutti quelli sparsi in giro in altre squadre, con quello che si risparmia dall’ingaggio di Dzeko si paga Holland. È vero che costa molto ma è giovane e si può ammortizzare, poi si può pagare in più rate.
    Io ci spero Holland + Zaniolo e la seria A trema.
    Forza Roma e abbasso la Lazio

    • Ma chi è Holland? dove gioca? Holland significa “olanda”… Se invece intendi Haaland, ti averto che è valutato circa 100M€ e che probabilmente, se non sai come si scrive, l’avrai solo letto sui siti e sulle statistiche, quindi chi ti dice che non sia il “nuovo Piatek” che per un anno ha avuto un rendimento come gol fatti pauroso per poi sparire?

    • Certo, perché Halland, cercato da tutte le squadre più forti, ricche e prestigiose d’Europa, viene qua a lottare per entrare in Champions. Ovvio.

  11. l’Ajax è una formazione di talento, ma inesperta e giovanissima in alcuni degli elementi migliori.
    E’ però altra cosa di quella con Deligt, Van de Beck, Zaiech, Dejong etc.. Solo i quattro giocatori che ho appena citato sono stati venduti per complessivi 250 mln circa…
    Erano giovani ma già più che pronti per la Champions.
    Nell’attuale squadra dei lanceri ci sono sempre giocatori giovanissimi e potenzialmente in grado di arrivare al livello dei loro predecessori, ma ancora un po’ acerbi, come il 18enne perno di centrocampo Gravenberch ed il 21enne talentino offensivo Antony.
    Mancheranno il fortissimo portiere Onana, fuori per doping e sostituito dal 38enne Stekelemburg (arrivato da noi nel pieno della carriera senza lasciare il segno) ed Haller, unica vera punta di peso e valore nella loro rosa.
    Tadic è un giocatore molto tecnico che fa bene (un pò come Miki) il falso nove, ma non è la stessa cosa.
    Pertanto concordo circa il fatto che l’avversaria sia forte, ma con i pregi ed i difetti di una squadra di talenti giovani ed acerbi.
    Capace di espugnare lo stadio di Bergamo mettendo sotto l’Atalanta (cosa riuscita a pochi), di battere sia all’andata che al ritorno il Lille (in testa alla League1 e considerata la mina vagante di questa EL) e di surclassare lo Young Boys (che a noi qualche piccolo problema l’ha dato), ma anche di perdere in casa sempre con gli orobici e di uscire ai gironi di champions.
    Sarà una sfida dall’esito impronosticabile e per noi sarà importante sfruttare la sosta per recuperare Smalling, Veretout e Mkhtaryan.
    Ora però testa al Napoli.
    Daje!!

  12. l’Ajax è una squadra che mantiene un rispetto ai limiti del sacro per l’Europa, indipendentemente dalla rosa che, sicuramente, non è quella (fortissima) della loro recente semifinale di Champions. La cosa che mi rende felice è che il nostro mister e i nostri giocatori, fin’ora, hanno dimostrato lo stesso rispetto per una competizione che la melma calcistica connazionale spesso snobba

  13. Ragazzi parliamoci chiaro.. La Roma al completo con i vari veretout Dzeko Miki smalling non è inferiore a nessuna delle compagini presenti tantomeno questo Ajax.il punto è il solito problema atavico della Roma.. Cioè a volte di non scendere proprio in campo.. Chiunque giochi. Vedi Siviglia derby o Napule. Sta a Fonseca cambiare rotta. Con gli olandesi puoi anche andare fuori certo ma devi combattere dal primo all ultimo minuto. Certe prestazioni indecenti non sono più tollerabili specialmente quando si arriva ad una fase così avanzata di un importante competizione.

    • Fra se dovessimo parlare chiaro, sulla carta perchè su quello possiamo parlare ora, rispetto al man utd siamo inferiore dai, non siamo alla pari sù. Rispetto alle altre invece dipende, se l’arsenal è in giornata oppure no, Aubameyang, Pepe, Lacazette, Ozil, Willian, Xhaka, David Luiz in Italia non li affronti mai e neanche quelli che abbiamo affrontato finora in EL valgono questi, il calcio è fatto anche di valori assoluti, l’Arsenal in teoria ne ha un pò più di noi, però spesso è una squadra che si assenta, anche perchè il tecnico non è di livello e li fà giocare male e storicamente è una squadra che ha vinto quanto noi in europa e spesso implode. Con tutte le altre per me, la Roma è superiore, anche rispetto all’ ajax o al villareal. Il man utd che noi potremmo affrontare in semifinale, incrociando le dita se passassimo con i lancieri, non è quello affrontato dal Milan con Rashford recuperato alla bene e meglio e che ha giocato 45′ anonimi, senza Cavani che da loro è un’alternativa e da noi giocherebbe anche con una gamba, con Martial che ha giocato 60′ e basta o con Pogba che ha giocato solo 45′ e cmnqe gli sono comunque bastati per decidere la partita, all’andata non giocò quasi per niente Shaw è un terzino di livello e ieri è stato abbastanza superiore sia a kalulu che a Dalot. Anche Bruno fernandes devi vederlo giocare nei meccanismi che hanno davanti con rashford e martial non da solo, con Greenwood e james un pò più a supporto. Noi siamo la Roma contro di noi giocano sempre tutti al completo e al massimo della forma, quello è sicuro. In una finale, in partita secca puoi anche sorprenderli se hai fortuna se si incastrano tutte le cose, i valori puoi anche livellarli quasi, in doppia sfida in 180′ è più difficile perchè i valori escono fuori alla lunga e molto più complicato, che non significa che sei battuto in partenza, quello mai perchè le partite vanno giocate sempre, la differenza non è abissale rispetto allo united ma, c’è ed è a favore loro, poi se scendi in campo più cattivo, più grintoso, ricordano il passato, puoi anche sovvertire il pronostico. Però facciamo un passo per volta e pensiamo intanto all’ajax, che è una sfida equilibrata e và affrontata al massimo.

  14. Ancora con Mazzone Romanista vero andate a vedere, se non la ricordate la sceneggiata a Roma Ascoli 2 1 per un gol annullato al 90 per fuorigioco chilometrico, si prese pure un” espulsione. Poi andò a Torino a prende 5 sganassoni e l’anno dopo 7. Tutti Romanisti veri come Ranieri che quando giocava contro di noi con il Catanzaro dava il fritto

    • Io invece penso al contrario, meglio gli olandese che non si chiudono e lasciano campi aperti, per il nostro gioco conviene

  15. Ancora con Mazzone Romanista vero andate a vedere la sceneggiata che ha fatto nella partita Roma Ascoli 2 1 per un gol annullato al 90 per fuorigioco chilometrico anno 1983/84 fu pure espulso. Poi va a Torino e prende 5 sganassoni e l’anno dopo 7. Tutti Romanisti veri come Ranieri che quando giocava con il Catanzaro dava il fritto contro la Roma.

  16. probabilmente dico na cretinata ma secondo me contro l ajax è meglio majoral per come attacca la profondita se è vero che quando attaccano lasciano spazio per andare appunto in profondita
    cmq sia so loro che se devono preoccupa de noi
    forza roma

  17. Io sono sempre più convinto che con la crescita tattica che stiamo mostrando, con gli infortunati recuperati, e con la giusta dose di culo, potremmo seriamente puntare al successo della coppa!
    Con umiltà, decisisione e testa alta, si puo6.
    FORZA ROMA

  18. Hai la seria possibilità di dimostrare chi sei veramente Fonseca mi raccomando non ci deludere questa è la tua occasione falli neri l’otto aprile

    • il Bilan è uscito per calcolo. Hanno detto che preferiscono vincere lo scudetto. scelta ponderata.

  19. Parole serene quelle di mister Fonseca e che denotano grande serietà professionale. I giorni che ci separano dalle sfide europee saranno dedicati agli approfondimenti tattici sugli avversari e allo studio dei dettagli tecnici spesso decisivi a questi livelli….

  20. Azzardo che,tra tutte le 7 pescabili,forse l’Ajax è quella a noi più congeniale.
    Perche giocano a calcio,non tendono a chiudersi e tengono la difesa alta,fattori contro cui la Roma di oggi esprime il suo meglio.
    Inoltre saranno forti,si,ma non più la squadra di 2 anni fa,privata di almeno 3 pezzi da 90.
    Se la Roma sarà quella di ieri e non quella di Parma,secondo me ce la giocheremo

  21. le chiacchiere stanno a zero…solo i fatti contano…e per ora dicono che con squadre di un certo livello fonseca non ne azzecca una…e quando vai avanti nelle competizioni… trovi quelle piu´forti…in italia ha toppato con tutte…speriamo in europa faccia meglio…certo se poi credi cheCluji, Young Boys, Braga, Shakhtar siano squadre forti…allora fanno bene a prenderci per il c….

  22. Commenti simili sentiti già prima di Siviglia, napoli, lazio Atalanta. Sempre fallito gli appuntamenti importanti. Per me zero fiducia

  23. Fonseca assieme alla squadra hanno ora ora un importante test di Europa League che devono assolutamente superare soprattutto per Fonseca se vuole confermarsi contano i risultati e i fatti concreti se passiamo vuol dire che la squadra sta migliorando e lo stesso Fonseca idem altrimenti si penserà ad altro non ci sono né ma e né forse o vediamo contano i fatti.

  24. Bisogna sperare nei rientri immediati di Michitaryan, Veretout e Smalling. Con loro in campo ce la possiamo giocare con tutti, oltretutto nella partita di andata giocheremo senza il nostro terzino dx più in forma, Karsdrop…!!!

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome