Allegri, le richieste alla Roma e lo “stop” dei Friedkin

114
11204

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Se per diversi giornali il nome di Massimiliano Allegri è in cima alle preferenze della Roma, non sembra essere dello stesso avviso Il Romanista (P. Torri). Stando a quanto racconta il giornale, contatti esplorativi con l’allenatore toscano, in effetti, ce ne sono stati qualche tempo fa.

Allegri sarebbe lusingato dalla possibilità di trasferirsi a Trigoria, ma i contatti si sono poi interrotti in maniera piuttosto netta. Questione di soldi, si potrebbe legittimamente pensare. In realtà stando a quanto risulta a Il Romanista, non è così. I Friedkin hanno preferito riflettere su tre richieste imprescindibili che Allegri avrebbe fatto alla Roma.

Primo: totale libertà nella scelta dello staff che si porterebbe alla Roma. Secondo: un concreto controllo delle operazioni di mercato in entrata e in uscita. Terzo: controllo del settore giovanile. Di fronte a questi punti presentati da Allegri, i Friedkin avrebbero scelto di prendere tempo.

Fonte: Il Romanista

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteSerie A, anticipi e posticipi fino alla 15a di ritorno: date e orari delle partite della Roma
Articolo successivoSky Sport: “Tiago Pinto vuole confermare Fonseca, ma i Friedkin…”

114 Commenti

  1. Certo che allegri non viene qui a farsi prendere per i fondelli, ma queste richieste mi sembrano veramente folli e non ci credo.

    • Quale miglior modo per rifiutare che pretendere delle condizioni che non saranno mai accettate?

    • David One 😎 - tifosotti blablabla 🗣️🗣️🗣️ - Rinnegato per la Roma - 🚫 🐀 no rats David One 😎 - tifosotti blablabla 🗣️🗣️🗣️ - Rinnegato per la Roma - 🚫 🐀 no rats

      In realtà sarebbero richieste del TUTTO essenziali e legittie per creare una identità di club vincente.

      Quelle richieste vogliono dire “nel bene e nel male devo avere tempo di creare un progetto per il quale servono dai 3 ai 5 anni che non passi dai risultati iniziali ”

      Come d’altronde è normale che sia.

      Tutte queste notizie sono ovviamente caxxate per fare click vendere aria fritta ai pusillanimi tifosotti blablabla… Ma il senso, anche dell’intervista di domenica a sky club, è che lui, come me, ha una idea del calcio molto diversa da tutti gli abbocconi.

      I risultati, sono secondari alla partenza (1 /2 anni) e principali all’arrivo (3, 4, 5) anni.

      La vita non è la Playstation.

      In alternativa si spendono 390 milioni di euro sul mercato e ci si prova…. Ma la Roma… È la Roma… Non Real Madrid o Barcellona…

      Poi magari arrivano Klopp e guardiola ad allenare pellegrini e cristante con la grande Roma dalla bacheca straripante… Potrei anche sbagliare🤣

      Come potrei sbagliare con allegri che dopo Milan e Juve verrebbe ad allenare LA Roma ahahahahahahahahahahahhaha 🤣🤣🤣🤣🤣🤣

    • Richieste folli? Questo è A,B,C dall’allenatore non aziendalista. Scelta proprio staff, mi sembra ovvia. Mercato, che vi aspettate che Pinto gli compra Pincopallo e Allegri fa come Fonseca? Controllo sulla primavera, tutti gli allenatori della prima squadra chiedono che adotti lo stesso modulo e se adocchiano un pischello forte mettono bocca. Tenetevi Fonseca o gente come lui.

    • David One è esattamente quello che ho detto io 2 giorni fa , ci sono 2 modi di vincere 1° come L ing.Viola PROGRAMMAZIONE 2° come Franco sensi ti dissangui spendendo l impossibile 100 miliardi per Battistuta non ci sono altre strade , ecco perche non si puo cambiare allenatore ogni anno e mezzo perche non c e programmazione e non puoi dissanguarti perche soldi non ne hai ma hai buffi e fino a ieri avevi l FPF , quindi anche il piu idiota dovrebbe capire che se cambi 9 allenatori in 10 anni è GIUSTO CHE NON VINCI NA MAZZA, NON è CHE SERVE Einstein

    • Ah ecco David, TU e ALLEGRI avete la stessa idea di calcio… E dimmi, te l’ha detto lui? O magari ti ha cconfessato che si è sempre ispirato a te nel suo lavoro? Vabbè dai la ricreazione è finita, la maestra ti aspetta al pc per la lezione in dad…

    • Assolutamente daccordo con Fabio 68. Di qui una domanda. Seppur con allegri nessuno pretenderebbe lo scudetto al primo anno, ma un progetto a 2/3 anni passando dalla qualificazione in champions che manca da un po. Perciò carissimi Friedkin cosa volete fare da grandi?

    • Fermo restando l’autorevole estensore dell’articolo al quale i Friedkin hanno “confessato” le richieste di Allegri volevo riflettere per poter fare delle considerazioni su alcuni commenti dell’oramai super esperto di calcio&affini&edintorni David One (non si sa da dove??? e rinnegato??? per cosa):

      “Tutte queste notizie sono ovviamente caxxate per fare click vendere aria fritta ai pusillanimi tifosotti blablabla… Ma il senso, anche dell’intervista di domenica a sky club, è che lui, come me, ha una idea del calcio molto diversa da tutti gli abbocconi.”;
      quindi secondo te, ed escludendo te e pochi altri Allegri incluso, noi siamo quello che tu scrivi???

      “La vita non è la Playstation.”;
      ma manco “Alice nel Paese delle Meraviglie” e tantomeno “Guerre Stellari” o “Super Mario Bros”!!!

      mi fermo…ho perso già troppo tempo.

      T’abbraccio e sempre con tanta simpatia caro Davi One.

    • @poppy

      Non so perché ti sto sulle palle ma va bene.
      Siamo qui per tifare Roma e ti considero un fratello dato che anche in famiglia si litiga.

      “Rinnegato” l’ho dovuto per forza inserire perche avevo detto che non avrei più scritto (ed io sono uno che crede MOLTO nei valori) in un momento di forte sconforto, ma comunque lho scritto e quindi ne devo pagare le conseguenze aggiungendo il termine Rinnegato al nick.

      Fino ad ora mi sono prodigato nel voler sottolineare gli aspetti positivi che vedo e credo siano pivotali per portare la Roma a vincere.

      Ora, da oggi in poi basta.

      Comincerò anche io a considerare Roma=Real Madrid ed a pretendere.

      Leverò tifosotti blablabla dal Nick perché da oggi, rientrerò anche io nella schiera.

      Basta hashtag del caxx e parole dolci.

      Quindi Friedkin, porta allegri e compare benzema e halaand se no VENDI.

      Sempre con il tuo stesso affetto poppy… Ricambio l’abbraccio.

    • Non sono i classici chiacchieroni, la fonte è nostra…. Queste sono richieste eccessive, tange il lavoro di tutti, da Fienga a Bruno Conti, passando per Pinto e DDR padre, ma non solo, se pirta pure lo staff suo, pe impiccia mejo, lassa perde… Riposate, Alllegri riposate… ❤️🧡💛

    • Quelli che scrivono che queste non siano normali richieste per un allenatore che si assume ogni responsabilità, quindi un vincente, è lassialotto,andasse a pascolare altrove

    • io poi in un secondo momento sarei curioso di sapere che lavoro fanno e che ruolo sociale occupano quelli che ironizzano sull’autorevolezza degli interlocutori, che storpiano e parlano di pennivendoli e giornalai. tipo che fanno, installano caldaie e fanno assistenza ascensori oppure chessò presiedono cda di big company ?

    • @asr1927

      Per quanto mi riguarda il mio lavoro non è dire caxxate ne dare false speranze alle persone con una passione nel cuore e ne fare disinformazione a scopo di lucro che in altri frangenti si chiamerebbe “truffa” .

      Capisco perché lo fanno, per portare la pagnotta a casa, ma moralmente sono molto distanti da come vivo la mia vita.

      Quindi se non amassi la Roma, potrebbero scrivere quel che vogliono come fanno delle altre 21 squadre in A del quale non mi interessa nulla.

    • Concordo con Leo 59 e David One.
      Sono richieste ragionevoli che riprendono quanto aveva chiesto Conte qualche anno fa sul modello del General Manager inglese.
      Accettava un budget limitato rispetto ai suoi standard ma voleva libertà di spesa e di cessioni (es. cedo un ragazzo promettente della primavera per fare acquisti per la prima squadra).
      Chiaro che il proprietario ed i manager vogliono avere libertà di fare cessioni eccellenti ogni tanto perché devono parzialmente coprire delle perdite (e anche perché c’è quella piccola questione delle commissioni “aggiuntive”.. chi se le prende il manager o l’allenatore??), quindi tale richiesta sarà respinta.
      Dall’allenatore del prossimo anno si saprà che progetto hanno i Friedkin per la Roma. Prendere tempo in attesa di news sullo stadio o puntare ad investimenti.
      Il primo anno è andato male perché si è deciso di mantenere lo stesso allenatore su cui c’erano già dubbi. Abbiamo lanciato giovani interessanti, recuperato altri, ma alcuni vecchi hanno un anno in più e ora sarà necessaria una attenta pulizia..
      L’importante essere consapevoli che comunque occorre centrare il piazzamento in Champions già dal prossimo anno perché altrimenti sarà un progetto molto MOLTO oneroso.

    • Quello che prometteva mari e monti era pallotta, non Friedkin.
      Comunque…ci sta, che un Allenatore come lui, chieda questo tipo di garanzie in una squadra come la Roma: un po’ perché non si conoscono molto i Friedkin, se non per i (tanti) soldi messi per pianare le perdite lasciate dallo gnocchettaro. Però, partire con un progetto, magari coinvolgendo la primavera…giustamente, Allegri vuole avere il controllo anche sul settore giovanile.
      Poi giustamente i Friedkin magari si sentono straniti per la richiesta: non essendo da molto nel mondo del calcio ci sta.

      E’ il gioco delle parti, capire chi c’è dall’altra parte.

    • A Steno 🙂 fa li film che è mejo…. Uncinto chiedere due, tre giocatori, un conto tutto il potere e sbiadito ce sei…. ❤️🧡💛

    • Sono le richieste di un allenatore top e 9 volte su 10 quando se ne va ha distrutto finanziariamente il club. Poi la garanzia di vincere non te la porta neppure CR7

    • leo59 Il Napoli ha preso Benitez nel 2013 perchè voleva tornare a vincere e ci è riuscito al primo anno,confermandosi re delle coppe

    • In questo forum la maggior parte dei tifosi vorrebbe Allegri. Però, sempre la maggior parte dei tifosi, dice che Allegri farebbe spendere tantissimi soldi per acquistare nuovi giocatori. Ma allora siamo sicuri che se la Roma al momento non si trova fra le prime quattro è colpa dell’allenatore?
      Non sarebbe meglio proseguire con Fonseca e rafforzare la squadra nei ruoli che riterrà necessari senza iniziare di nuovo tutto da capo?
      FORZA ROMA SEMPRE

    • Secondo me sono solo supposizioni e noi che ci ricambiamo intorno dovremmo essere consapevoli che isoltanto i Friedkin sanno cosa fare, al netto di tutto sono convinto che allestiranno una buona squadra. Ma il compito più difficile sarà quello di far cambiare la mentalità al gruppo e a tutto e tutti coloro che ruotano intorno al pianeta Roma. Se ci riusciranno sarà come aver acquistato un top player da 100mln

  2. Premesso che ho i miei dubbi sulle fonti di Pierino Torri, ma a me sinceramente queste presunte richieste di Allegri non mi sembrano affatto folli. Giusto che le scelte di mercato le indirizzi lui. Se non ti sta bene, allora tieniti Fonseca, o riparti dallo sconosciuto straniero di turno che ti fa arrivare al quinto o sesto…

    • Obbiettirei solo sulle decisioni sul settore giovanile. Per il resto ok. Il problema semmai è Allegri: ha un carattere adeguato a questa piazza che non è Torino o Milano dove hai tutta la stampa vassalla? Qui è la prima che ti brucia. FRS 💛 ❤️ 🇮🇹

  3. Se fosse vero non ci sarebbe nulla di scandaloso. Se vai a prendere un allenatore di grande livello questo tipo di richieste te le devo aspettare

  4. Se cosi fosse mi sembrerebbe normale.
    La realtà del calcio moderno è una: vincono gli allenatori che hanno la squadra più forte.
    In germania vince da decenni Il Bayern, in Francia uguale il PSG.
    In Inghilterra vince Guardiola che si è fatto comprare chi dice lui.
    In Italia uguale con Conte.
    Sempre in Inghilterra ha vinto Klopp dopo che gli hanno comprato chi voleva lui(Salah, Alisson, VVD).
    Allegri (ripeto, premessa le veridicità dell’articolo) l’ha capito e vuole carta bianca sul mercato.
    Per quelli della linea “l’allenatore forte è quello che vince con i giocatori che gli vengono dati”, allora non esistono allenatori forti da oltre 20 anni.

    • Lucià hai ragione, ammesso che l’articolo sia vero, ma Allegri ti dice: io vengo a Roma perchè mi piace la base che hai, però visto che è una piazza molto esigente vengo se ho la possibilità di organizzare e avere i giocatori che dico io, non me la rischio altrimenti.

    • E quindi la Lazio aveva la squadra più forte dato che ha vinto una Coppa Italia e due Supercoppe contro la Juve !?

  5. Sono stufo di tutti questi personaggi che arrivano a Roma e dettano condizioni! Abbassero le penne! Devono rendersi conto che sono una componente tecnica importante ma non esclusiva. Dovrebbero amare le sfide e non temerle, verificando con coerenza sin dall’inizio se le proprie idee e ambizioni corrispondono fattivamente con quelle aziendali.

  6. Ma perché non si dice la verità, Allegri non è alla portata della Roma, e Allegri non vuole venire a Roma ad allenare una squadra ridicola e piena di debiti.

  7. Bisogna prendere un grande Portiere un grande centrocampista un grande attaccante da 20 – 25 gol e per finire un top allenatore!! Altrimenti abbiamo a che fare con un pallotta bis. Forza roma sempre

    • Ma che faccia 20-25 gol devo essere messo a contratto o ci si fida sulla parola? No perché hai scritto la fiera delle ovvietà, non so se te ne rendi conto… Quale squadra non vorrebbe un grande portiere, un grande centrocampista e un grande attaccante, allenati da un top allenatore? Ma i dindi?

  8. Qualora fossero vere, confermebbero lo spessore e la caratura di un tecnico che si muove solo per competere realmente per vincere.

    SE davvero e andata così e la società non ha accettato le sue condizioni, possiamo tranquillamente metterci comodi nel nostro limbo a guardare gli altri vincere per un bel pò….

  9. I Friedkin ho l’impressione che vogliono avere il pieno controllo della societa in tutte le sue più piccole sfaccettature, parlano poco, ma sembrano più tedeschi che Americani. A Allenatori come Allegri Sarri, Conte o altri di un certo livello non si possono tarpare le ali, e in una maniera o nell’altra devi concedere qualcosa alle loro richieste, credo che un’allenatore come Allegri abbia il diritto di scegliere i giocatori adatti per il suo gioco, e quelli che non lo sono. Se le cose stanno così, devi altrimenti virare su tecnici più Aziendalisti e disposti a seguire le volontà della società, e con meno pretese, e la forse la scelta e’ più vasta, visto che la Roma e’sempre una squadra di rango che attira molti pretendenti. Io sinceramente me la rischierei con Italiano, questo allenatore mi intriga molto, e se Consideriamo che ci ha fatto soffrire con le riserve dello Spezia, con i giusti interpreti cosa farebbe?

    • L’articolo è costruito apposta, con tesi banali e antitesi scontate.
      solo per dire che Allegri non viene. ma chi l’ha detto? Le richieste sono legittime, avere giocatori adatti al suo modo di giocare è fondamentale. Poi ci sono allenatori che prendono quello che arriva, e sarebbe un merito se poi sapessero partire da quello che c’è per metterlo in campo al meglio. no, lo adattano a degli schemi a prescindere, e poi ci troviamo con tutta la rosa fuori ruolo, con determinati ruoli scoperti, altri sovraffollati, altri con due, tre intrepreti che messi insieme non ne fanno uno… insistendo su schemi che la truppa non digerisce, o che non è in grado di digerire. e di questi allenatori, ultimamente ne abbiamo visti parecchi.

  10. le richieste sono folli ? ragioniamoci su ……lo staff che si porta dietro deve essere di suo gradimento ….è normale che sia così . tutti gli allenatori si portano il proprio staff .vuole carta bianca su giocatori da acquistare e da cedere . è stato sempre detto che bisognava acquistare i giocatori di gradimento dei mister ed ora perchè dovrebbe essere una operazione non fattibile ? riguardo il controllo del settore giovanile mi sembra che sia una cosa buonissima . il barcellona lo fa da sempre in modo tale che i giocatori della cantera quando arrivano in prima squadra sanno come muoversi ed inserirsi nella squadra . se queste sono le richieste di allegri non le trovo affatto folli , anzi sarebbe folle non accontentarlo . sulle richieste economiche non mi pronuncio perchè quelle sono personali e comunque non sono a nostra conoscenza .

  11. Naturalmente queste sono le stesse richieste fatte alle altre pretendenti o alla rube se gli chiedesse di tornare.
    Questo sarebbe il motivo che sta ancora a spasso, il Real o altro club big darebbe in mano ad uno che ha fatto solo l’allenatore tutta la gestione? per me sono stronxate.

    • Il Real mette già di suo in mano ad un tecnico il meglio che c’è sul mercato, forse e sottolineo forse un giocatore può andare al City o PSG piuttosto che al Real solo se lo coprono d’oro, quindi che paletti dovrebbe mettere quello che va ad allenare i blancos? Vogliamo forse paragonarci al Real?

  12. Bisogna vedere la verità di queste notizie, comunque penso che un allenatore con certo pedigree questo tipo di richieste le fa.
    Che vuole il suo staff e mano libera sul mercato è chiaro, la cosa invece sulla primavera lascia il tempo che trova

  13. Boh? Non conosco la serietà e l’affidabilità delle fonti di Torri. Certo che queste richieste sarebbero un po’ troppe. Che vorrebbe fare Allegri? Il padrone coi soldi degli altri? E, tra l’altro, con uno stipendione? Vero che in altri ambiti ci sono manager che praticamente fanno le veci della proprietà ma, in teoria, dovrebbero generare utili superiori al loro compenso. Nel calcio, attuale specialmente, questo è quasi impossibile. L’allenatore deve fare il dipendente e, si spera, gli interessi del presidente. Poi i Friedkin possono pure delegare tutto ma non mi hanno dato questa impressione finora…anzi. Spero manchi poco per sapere la verità. Arrivare a giugno sospesi nell’indecisione sarebbe fatale.

    • David One 😎 - tifosotti blablabla 🗣️🗣️🗣️ - Rinnegato per la Roma - 🚫 🐀 no rats David One 😎 - tifosotti blablabla 🗣️🗣️🗣️ - Rinnegato per la Roma - 🚫 🐀 no rats

      Ma infatti… Chi si crede di essere? Noi siamo la ROMA.
      Se non gli sta bene fa lo stesso, Klopp SUBITO.
      E riprendiamoci Salah e alisson!!!

      Daje Friedkin!!!

    • Ma davvero dici Lupasas? Cioè lui viene a Roma, la società decide i giocatori e tutto e poi qui sul sito tutti a dire Allegri vattene sei la rovina della Roma come con Fonseca? Lui ti dice: se mi vuoi, visto che il didietro lo metto io mi riconosci queste cose. Non vuoi? stai bene così e trova altro.

  14. Ma che pensate? Che Allegri venga a Roma a fare il Di Francesco della situazione,che gli vendono Strootman a 3 giorni dall’inizio del campionato e se ne sta zitto perchè gli danno 3 milioni di stipendio?
    Abbocconi,girate al largo e fermatevi a Formello City… 🙀

    • Zenone no 3 giorni dall’inizio, dopo la prima giornata vinta 1 a Torino con gol di Dzeko e Strootman titolare. Poi i mister sono scemi

    • Ma poi Zenò se non viene allegri, Klopp è in uscita dal Liverpool!!!😎😎😎

      Se non allegri, voglio Klopp!!! Con lui più Haaland e Olsen poi quarti c’è arivamo che e5 na bellezza!! Poi l’anno dopo possiamo pensa a prende hazard che sta faticando al Real e montamo lo squadrone!!!

      Dai Friedkin!!!

    • E chi è che l’ha venduto? Grande Skipper & Gran Ciarlatano di Siviglia.
      Bella associazione…a delinquere.

    • Concordo UB40 d’altra parte il pentolaro de Sevilla aveva già preso il “formidabile” N.Zonzo nel ruolo gratificando e ingraziandosi nuovamente il suo Siviglia per avergli fatto incassare ben 34 milioni e liberare di un piombo del genere ma i noti pallottari per le 2 operazioni erano felici e contenti e secondo loro la squadra si era rafforzata…….abbiamo visto!

  15. Beh certo detto da torri……..

    De baggianate son pieni i giornalisti e li giornali….

    Per me allegri e già d’accordo con i fredkins….
    Gli ha chiesto tre top player…. Un portiere un centrocampista un centravanti….. E qualche ritocco per aumentare la rosa….. Per il resto gli va bene l’attuale rosa perché ci può lavorare…
    E naturalmente via tutto ciò che non gli va bene
    Cioè quei giocatori che per un motivo o per altro non sono idonei alla stagione….

  16. Il secondo punto è il vero problema. Ovvero il completo controllo del mercato in quanto significherebbe anche richieste economicamente non esaudibili dalla proprietà. Il tempo dirà se non siamo difronte alla seconda stagione della serie “American Straccions”

  17. Siamo alle invenzioni pure secondo me. Le tre condizioni di Allegri mi sembrano ovvie quale e’ l’allenatore che si disinteresserebbe di questi aspetti? In realtà i giornalisti devono parlare di mercato perché c’è la sosta ma non hanno notizie e non sanno cosa dire

  18. Quindi se Somma dice che la Roma già ha il nuovo allenatore in rampa ben bloccato, adesso esce che le “folli” richieste di uno che tre giorni fa ha detto cose chiare in TV fanno sì che la trattativa si sia congelata. Leggendo i messaggi dei miei colleghi commentatori che asservivano con certezza l’approdo a Trigoria di Max Allegri da giugno rimango un filo frastornato. Ipotizzando per assurdo l’assunto che Allegri abbia fatto queste richieste, io presidente dovrei decidere se voglio fare vincere la squadra che ho comprato dando a lui la non possibilità di toppare o rifiutare e prendere un altro tranciapolli che ci tira un paio d’anni tra il lusco e il brusco. Concludo che il prossimo anno La Juve ritornerà alla carica, l’Inter non starà a dormire e il Milan cercherà di migliorare. A ops momenti mi scordavo di Atalanta che cià fatto neri e il Napoli allenato da Guttuso che cià fatto verdi. Io se fossi in Dan e avessi l’opzione Allegri reale sul piatto non avrei nessun dubbio su cosa concedere.

  19. Già immagino la tifoseria che di calcio capisce meno nel mondo dire che Allegri è scarso e che è meglio tenersi Fonseca.

    • Ma che fonseca sia scarso non si discute…
      Perdere contro questo Napoli, il parma(!!!!) e pareggiare a Benevento è da esonero immediato..
      Diranno l’Europa lig… Contro quelle squadrettr pure un utente del forum sarebbe passato.

      Pensamo a cacciarlo subito e prende un traghettatore ITALIANO così da fare almeno una bella figura e uscire dignitosamente con lajax che tanto le chance Col baccalà portoghese sono nulle!! Anzi rischiamo pure limbarcata!!!

      E menomale che NON gli hanno rinnovato il Contratto a dicembre!!! Così se lo levamo dalle scatole senza perde na lira!!! Grandi Friedkin!!!

      Testa al campionato e battemo la laziiieee che c’è un derby da vendicare!

  20. E’ ovvio che sia così. Un top allenatore non ti viene qui se non ha garanzie. Non è una questione di soldi visto che questi ne hanno a volontà, ma di reputazione.
    Loro ti fanno la lista della spesa e, a mio parere, visti i successi ottenuti hanno pure ragione.
    Quindi levatevi dalla testa di vedere in panca il prossimo anno gente di questo spessore.
    Ma forse i Friedkin nemmeno ci pensano e sono solo fantasie giornalistiche.
    Alla fin fine il vecchio Fonzie come lo chiamano molti mi sa che è il massimo a cui possiamo aspirare. E ripeto alla noia….finché i tre tenori davanti hanno brillato la Roma è andata bene.
    Date a Fonseca giocatori più affidabili sul piano fisico e il prossimo anno forse le cose potrebbero andare diversamente.

  21. La Roma ha da tempo scelto Sarri. Il maestro toscano riporterà a Trigoria il calcio champagne di Empoli ed il grande tiki taka di Guardiola.
    Le chiacchiere da bar lasciamole ai giornalai

  22. Ma gli investitori americani si dividono in due categorie? Quelli che vogliono vincere vanno a investire in Inghilterra e chi , forse, non ha capito che lo scopo di una squadra è vincere oltre a procurare profitto,vengono a investire in Serie A? Non so quanto veritiero sia questo articolo, ma non avallare queste 3 sacrosante richieste vuol dire non aver realmente voglia di vincere. Forza Roma, sempre

  23. Il problema vero è che la notizia non c’è….il condizionale viene usato perché la certezza non c’è il nostro presidente è molto chiuso nei movimenti Allegri non si è mai esposto quindi come so uscite ste richieste solo loro lo sanno…non citano fonti non hanno certezze però scrivono usando il condizionale….troppo comodo

  24. In primis servono un certo numero di milioni (non si sfugge), tanti, per i tempi che corrono. Anche senza CL. Due sessioni di mercato ad alto livello: “No budget no party”. Poi un allenatore vincente. Sempre Forza Roma!

  25. Allegri alla Roma solo per una sfida da stomaci forti: potrebbe venire ma metterebbe troppo del suo sul piatto della bilancia. Non so quanto gli convenga se squadre più blasonate lo stanno corteggiando. Indipendentemente dai soldi o dal tipo di contratto.
    Secondo me, purtroppo, non verrà.
    Sarri è più probabile. Potrebbe preparare in due anni una squadra pronta per un top allenatore. La Roma deve preparare una basa dalla quale ripartire con un programma serio, non improvvisato anno per anno.

  26. allegri stupido non è , in fondo sa che se gli dai una squadra da settimo posto come gli è accaduto in passato arriva settimo e se gli dai una squadra da primo posto arriva primo , nè più e né meno di quello che farebbe fonseca d’altronde , se a fonseca gli dai una squadra da sesto-settimo posto non è che è un mago che ti vince tutto , così come allegri quando ha avuto squadre identiche , al milan del post ibra e thiago silva fu esonerato e arrivò ottavo . In campo ci vanno sempre i giocatori e se hai i mediocri è difficile che si trasformino in top player .

  27. Ogni tanto incontravo Torri alla sala corse di piazza Fiume, e tutto mi sembra meno che un cantastorie, quindi lo reputo credibile. Quindi se si pensa che Allegri venga a allenare la Roma per Fare le nozze coi fichi secchi, o con le 4 s@ghe che gli saranno proposte da Pinto, penso che siamo fuori pista… Quindi penso che saranno i Friedkin che dovranno cercare di convincerlo a accettare il suo sbarco a Trigoria, e cedere alle sue richieste, che tra l’altro non mi sembrano impraticabili…
    Credo che Allegri abbia poca voglia di fare la fine di Fonseca,e di sput@@nare una carriera, per aver accettato dei compromessi…..

  28. Adoro questo genere di notizie: ma la fonte quale sarebbe?

    Visto che finora i Friedkin si sono mossi sempre nel silenzio assoluto e tutto ciò che è successo NESSUNA TESTATA GIORNALISTICA NE ERA AL CORRENTE!

    Ridicoli.

    • Me pare ovvio che la situazione sia questa: Allegri vuole tornare ad allenare a giugno, Fienga e la dirigenza italiana vogliono convincerlo, ma Max gli va dietro per spingere le pretendenti vere a fare passi avanti ed il poro Fienga non lo capisce ed è convinto ci siano ancora serie possibilità di ingaggiarlo; in tutto questo Dan&Ryan hanno l’ultima parola e non hanno minimamente voglia di cambiare la loro strategia che è incompatibile con le richieste del livornese.

  29. Come la vogliamo mettere, io so per certo che quando Allegri era alla juventus partecipava alle coll e riunioni interbe relative ai futuribili acquisti ed all’organizzazuone di programma insieme a Marotta Paratici Nedved e qualche volta anche Agnelli, poi che lui voglia essere al cortente delle scelte lo e’ stato alla juve perche’ non lo divrebbe essere alla Roma, nin siamo al Bayer o al Real Madrid che ti dicono tu alleni al resto ci pensiamo noi

    Poi che si scelga i propri collaboratori e’ basilare nel concetto di istruzione e disciplina di calcio che ha intenzione di praticare.

    Il settore giovanile e’ la cosa piu’ ovvia che un’allenatore di prima squadra possa richiedere in quanto le attitudini di un allenatore hanno una visione di calcio differente da un capo scouting o da un’osservatore e penso che Allegri abbia i suoi fidi uomini che fanno scouting e matc analisis, pertanto di loro si fida e quelli vuole.

    A me sembra che non abbia chiesto cose impossibili e chiaro che per un’organizzazione di questo tipo includendo anche qualche fisioterapista o esperto di medicina sportiva oltre lui prevede l’impiego di almeno uno staff di circa 15- 20 persone che ovviamente dovra’ pagare Friedkin, certamente non avranno ingaggi da capogiro ma ipotizziamo una cifra media procapite di 35mila euro netti a cranio sono altri 1milone e 400mila €uro oltre ai 10 milioni lordi minimo che dovranno elargire ad Allegri, per un contratto minimo di 3 anni, quindi il totale fa 35 miolioni lordi piu’ o meno.

    Altrimenti se l’acqua e’ poca la papera non galleggia.

  30. Le richieste dei tifosi invece sono quelle di distruggere l Ajax.
    Per me conta questo, e non le “strong opinions”

  31. Piero torri da quando non c’è più baldissoni non prende una notizia neanche per sbaglio quindi sicuramente allegri sarà il prossimo allenatore della Roma. Forza Roma

  32. Per quanto riguarda la notizia relativa alla supervisione del settore giovanile credo possa considerarsi veritiera; domenica a Sky Allegri ha parlato di settori giovanili in Italia dicendo che la tecnica non viene “sviluppata” ossia non è fondamentale il risultato delle giovanili ma come viene migliorata e curata la tecnica ” se 11 gioatori non si pass bene la palla non si segna miaa”😉
    Saluti a tutti

  33. Siamo al 24 marzo, mancano ancora 10 giorni alla prossima giornata di campionato e 15 ai quarti di EL (guarda un po’…siamo rimasti solo noi in Europa!)…con oggi sono tre giorni che sbomballano i maroni con articoletti che riguardano solo nomi e fantasie sul prossimo allenatore della Roma (saranno stati fatti almeno una decina di nomi)..credo che sarà ancora così nei prossimi giorni (ma penso pure peggio!) …io mi sono stufato…seguirò le notizie sui possibili recuperi dei calciatori infortunati (spero qualcuno ci informi) e sullo stato di forma del gruppo (benedetta questa sosta), perchè abbiamo davanti ancora 10 giornate di campionato e i quarti di EL da giocare…mi interessa il campo e chiudere nel migliore dei modi questa stagione…di tutto il bla bla bla appresso ai scribacchini della cazzetta (io non dimentico lo schifoso articolo prima di Shaktar Roma!) o delle litanie dei soliti azzerbinati balzana, pici, valdisega, liquore e compagnia cantando me ne frego altamente (non capisco quelli che gli vanno appresso..ma vabbe’ sono opinioni)….ci rivediamo più avanti, buona Pasqua a tutti i Lupacchiotti…e sempre Forza Roma…

  34. Grossa baggianata, non capisco che c’entra il settore giovanile, una boutade buttata li.
    Io credo che sia un tentativo mal riuscito di proteggere la società, un buttare le mani avanti nel caso non sia Allegri.
    Ovviamente i Friedkin sono sotto pressione perchè dalla scelta dell’allenatore ci sarà la cartina tornasole sul futuro.
    Comunque i silenzi inziano a pesare…”pupo Pinto” non avrà mai le spalle sufficientemente grandi per rispondere della società c’è necessità che ci mettano la faccia prima o poi, anche per rispetto dei tifosi.

  35. Sti giornalari sanno tutto della Roma, addirittura pure cosa pensa il presidente e cosa ha chiesto Allegri. Nun ce rompete er c@$$o che dovemo da fini una stagione.

  36. Ancora ce qualche boccalone che pensa che arriva allegri il progetto della roma si baserà sui giovani quindi arriverà un allenatore che avallera di tutto e di piu

  37. L’insostenibile pesantezza della fuffa, montagne di articoli basati sul nulla con i tifosi che si dividono su informazioni e scoop inesistenti, dopo 7 mesi nessuno conosce nemmeno il timbro della voce dei Friedkin ma tutti sanno le loro intenzioni, come nei fumetti viaggiono con la nuvoletta sulla testa con i loro pensieri esposti. Una smorfia o lo scuotere della testa di Dan o di Ryan equivalgono a decine di interviste ma ci fosse un giornalista o presunto tale che affermi visto che ci sono ancora in ballo sia in italia che in europa dei traguardi da raggiungere, difficili si ma ancora giocabili e la smettessero di fare bombardamento quotidiano sulla squadra per lasciarla in pace e non dargli nemmeno alibi, invece no si continua e si alza il tiro giorno dopo giorno, e non per amore della informazione ma solo per distruggere visto che fino ad oggi hanno sbagliato tutte le informazioni date. Il grave e’ che i tifosi gli danno corda ma sono 10 anni che a questo punto della stagione si alza questa tarantella e i risultati sono sotto gli occhi di tutti e invece che cambiare registro si continua i tifosi della roma peggio di Tafazzi.

  38. Non capisco questo stupore e critiche ma che pensate davvero che allegri venga a Roma per fare l’aziendalista ed essere messo a 90 gradi? La richiesta dello staff è più che legittima la decisione sul mercato in entrata e uscita idem mica si fa prendere per i fondelli da uno proveniente dal Portogallo che gli porta gli sconosciuti mi potete dire forse la richiesta sul settore giovanile dove forse si può accantonare ma l’allenatore top ti richiede questo sta ora i friedkin decidere che fare proseguire una linea semi pallottiana oppure iniziare veramente a costruire un ciclo; oppure in alternativa dimenticavo prendi Sarri che mette tutti d’accordo e fai una via di mezzo quindi sta ai friedkin decidere cosa fare, ma di certo non confermare Fonseca ancora un altro anno nonostante tutti i casini e figuracce avvenute quest’anno

    • Per quale motivo una società prenderebbe un allenatore top ,per poi non accontentarlo nelle sue richieste ? Se spendj tanto per un allenatore del genere è perché hai fiducia del suo lavoro.

    • Tonino Cerezo sta ai friedkin decidere cosa vogliono fare se mantenere un profilo semi pallottiano oppure aprire un ciclo con un’allenatore top cercando di accontentarlo il più possibile oppure fai una via di mezzo tra allenatore esperto e valorizzazione dei rispettivi giocatori.
      Se vuoi puntare ad un’allenatore top allegri se invece vogliono continuare con l’agonia delle mezze figure senza certezza di successo allora juric oppure via di mezzo che forse è quella più percorribile per ciclo e valorizzazione di giocatori prendi Sarri. Basta che si decidano che vogliono fare realmente perché ad ogni modo la squadra dovrà essere ugualmente rinforzata e bene soprattutto in determinati reparti scoperti.

  39. La notizia è talmente infondata da essere ovvia. Se un allenatore non pretendesse quello che è ovvio ,non sarebbe mai un allenatore vincente .detto questo ,si capisce già dal finale che è una baggianata, i Friedkin prendono tempo…..
    Forse allora oltre a quelle 3 richieste, ha preteso haland, de Maria e Dejong? Allora il discorso cambierebbe

  40. Mi pongo una domanda?
    Ma non sarà che si attenda la posizione finale in classifica.
    Allegri accetterebbe una squadra fuori dall’Europa?
    Ribadisco è solo una domanda.

    • Se sei sicuro di cambiare allenatore ti ci accordi già adesso specie se si vogliono prendere quelli top, se invece si vuole aspettare la fine del campionato rischiando di ritrovarti senza niente a quel punto confermi il portoghese dipende sempre dalla solita domanda che vogliono fare i friedkin continuare una linea semi pallottiana incerta oppure una via di mezzo o meglio un’allenatore che oltre valorizzare è esperto oppure un’allenatore top player, ma ripeto sempre la stessa cosa cosa vogliono fare i friedkin se decidono da aspettare fino ad aprile per attendere le due gare di Europa League è un conto se invece vogliono aspettare fino a fine stagione tanto vale che ti confermi Fonseca ad ogni modo mi sembra inutile aspettare specie se la società è sicura di voler cambiare allenatore a fine stagione allora lo faccia senza perdere tempo, se invece è intenzionata a proseguire con la stessa linea continui con Fonseca basta che si decidono nel più breve tempo possibile

  41. Facciamo finta che sia vero, cosa ci sarebbe di strano in queste richieste? Secondo me sarebbe ottimo, una persona che gestisce tutto e così si elimina lo scarica barile di colpe tanto utile a certe persone. Anni fa le società avevano un presidente che faceva tutto avvalendosi di competenza e poche figure che lo aiutavano, ora in una società di calcio ci sono persone, a mio giudizio inutili o almeno superflue che fanno lievitare i costi poi, succedono cose come a Verona o contro lo Spezia che neanche sappiamo di chi è la colpa.

  42. Premesso che nell’articolo ci saranno,forse,solo alcune verità o qualcosa di verosimile,le presunte richieste sono più che legittime,anzi proprio il minimo,Capello ebbe carta bianca e controllava anche i parcheggi e pretese che il barista segnasse quanti caffè aveva già servito ad ogni singolo giocatore perchè c’era un limite che non andava superato! Ci mancherebbe che non porti il suo staff,anche Fonseca ha portato il suo,tanto che il match analyst della Roma Beccaccioli è stato colpevolmente,aggiungo io,salutato,mentre,forse,una mano a Fonseca poteva darla. Non credo,però,che questa sia stata un richiesta rifiutata dai Friedkin,il problema,in caso,potrebbe essere rappresentato dal fatto che,se non ricordo male,Allegri ha uno staff piuttosto nutrito come tutti i grandi allenatori e sono costi. Seconda presunta richiesta:Controllo delle operazioni di mercato,beh,anche qui,non avrebbe chiesto di decidere i giocatori,ma ci mancherebbe che chieda un interno di centrocampo e gli portino il Pastore di turno!Ma,anche in questo caso,Fonseca ha detto di aver avallato tutte le operazioni di mercato e Petrachi prima,Pinto,poi,hanno detto di aver sottoposto all’allenatore ogni giocatore a cui erano interessati. La terza richiesta potrebbe aver irrigidito i Friedkin,ma,magari,sarebbe un lavoro serio,se si vuole far crescere ed integrare i giovani,almeno i Primavera è giusto che siano sotto osservaione dell’allenatore.Mancini,nel suo staff aveva anche degli osservatori ed è stato lui a volere Maicon dal Monaco.Americà lasciateve servì e accannate il cervellone elettronico Americano per di più,i database e gli algoritmi sono utili,ormai li usano tutti,ma serve l’occhio umano e l’intelligenza calcistica per vedere quello che i dati non dicono edèquello che fa la differenza.Allegri,poi,ha
    pienamente ragione su quello che dice sulle basi dei giovani e sulle capacità tecniche dei giocatori degli altri campionati!

  43. Sono richieste normalissime per un top manager.
    1) lo staff è un suo prolungamento
    2) l’ultima parola sul mercato spetta all’allenatore e non all’algoritmo
    3) in ogni grande squadra c’è stretta sinergia tra prima squadra e primavera.
    Diversamente, ci meritiamo il solito allenatore promessa…

    • Loro (i Friedkin) so convinti di fare un programma a lungo termine, co’ spese sostenibili, sul modello dell’Atalanta (e ‘na miriade de artre squadre) co’ uno sguardo “europeo”, non so venuti qua a prendere i campioni

  44. Ma siamo sicuri che Allegri sia un top coach? E’ facile vincere con la Juve (in Italia); mio padre mi ricorda che la Juve ha vinto scudetti anche con allenatori tipo Vicpalek e Heriberto Herrera che poi sono scomparsi.Ma se è tanto bravo come mai sono due anni che non allena?

  45. Dai Friedkin mi sarei aspettato l’ingresso di nuovi sponsor (tipo Toyota, o comunque società del gruppo) in grado di aumentare gli entroiti e quindi il budget di spesa…qui invece tutto tace…si va su new balance a cifre più basse della Nike, si cerca un rinnovo anche questo al ribasso con Qatar….non vedo luce almeno per ora

    • Su New Balance hanno ragione, da Nike prendevamo quattro spicci di fisso e di royalties, con NB le seconde sono enormemente cresciute, se si vendono magliette e altro materiale come ci si può attendere, i soldi saranno molti di più. E per quanto riguarda gli sponsor le trattative ci sono sicuramente, ma di certo non si fanno emergere dettagli per non avvelenare i pozzi. Specialità dell’era Pallotta.

  46. poi il primo anno arriva quinto… “e’ però… è ‘n catenacciaro…. da Livorno se ne tornasse a magnà er cacciucco… a Primavera fa ride….rivojo Conti … er cicoria … er capitano… DDR… che caratteraccio che c’ha altro che pelato…ha preso na manica de pippe…” ne parlate come se garantisse qualche cosa per diritto divino, ha vinto con Milan e poi con la Juve (ladroni) mica con la Maceratese… capace che manco annamo in CL e tutti qui a fare voli pindarici, namo famo menamo…

    • Su allegri, a parte la cassata tutta Romana che verrà alla Roma, non si discute.

      È una di quelle persone che vive secondo sé stesso, come Conte.

      Sono vincenti.

      Stai sicuro che non andrà mai da nessuna parte a rovinarsi la reputazione.

      Allegri =spese ingenti
      Conte =spese ingenti

      Per vincere c’è bisogno dei campioni.
      Le buone squadre ci arrivano sempre e solo vicino.

    • intanto arrivassero in qualche modo in CL e poi si può cominciare a ragionare, a vedere e provare a capire. MA ad Allegri la Roma non può grantire nulla ergo Allegri nun viene, già ci siamo cascati – io no ma in parecchi si – con Conte. I 5/6/7 del gotha europeo degli allenatori a Roma non ci vengono perchè gli devi garantire uno squadrone. Poi se la gente vuole sognare è giusto che lo faccia. E i tromboni delle radio a fa gran cassa sennò de che parleno…

  47. Mah, tutta farina del buon Pierino, evidentemente in astinenza prolungata da casinò & sale corse.
    Soprattutto la terza “condizione”, perché la prima ci sta sicuramente, e la seconda, in una qualche misura, anche.
    Ma quando mai un tecnico, che per definizione è di passaggio, ha preteso ed ottenuto il controllo sulle politiche del settore giovanile, che sono di esclusiva competenza societaria?
    Né mi sembra Allegri uno particolarmente interessato alla cura e al lancio dei giovani.
    Per cui sta roba mi sembra un mix tra deduzioni che potrebbe fare chiunque di noialtri e invenzioni di sana pianta.

  48. Ho sentito le baggianate toscane di Allegri. Tra Ceccherini, Pieraccioni e Panariello…
    Gesù…ma Ambra é daa Roma…mon dieu…

    Con lui avresti il vantaggio unico e solo di avere la cricca degli amichetti de merenda senzagiacchetta SKY dalla tua parte fino al disarcionamento. poi sarebbe colpa dell’ambiente…ovvio.

    Ma a me è sembrato alquanto fumoso e fuori di testa. anche alquanto antico come impostazione. faresti un triplo salto carpiato all’indietro se ti confronti con Klopp, Nagelsmann, ma anche con Fonseca che di grande difetto ha ch non s’impara la lingua. (non é una stupidaggine…la comunicazione é importante).
    Il calcio dei solisti…e noi non ne abbiamo. il calcio di squadre da 11 giocatori. anche cambiarne solo due sono il 20 per cento della squadra…non tiene conto che oggi le squadre sono da 22…e se non tieni su i birilli tutti insieme ti crolla l’impianto. Sa solo predicare il buon senso, ma so boni tutti. persino Pirlo.
    Dove sono le idee strategiche, le visioni, l’approccio…un giocatore mediocre che ha avuto la fortuna di beccare un ciclo juventino e poi cacciato per un gioco brutto.
    No, grazie. Non mi piace.

  49. wow che super fonti di mercato!
    Il romanista sa che :
    A)Allegri e la Roma si sono realmente parlati
    B)Sa che Allegri ha fatto 3 richieste particolari
    C)Che i Friedkin hanno preso tempo/stoppato il dialogo
    e qual’è questa fonte diretta AMBRA ANGIOLINI?
    Mah

  50. Purtroppo, a parte tutte queste chiacchiere che ci raccontano, se la Roma avesse progettato un top allenatore per il prossimo anno non si sarebbe mai affidata ad un “Tiago Pinto” con questo non voglio denigrarlo ma è cmq un profilo da “scopritore di talenti” e non solo per la scelta dei calciatori ma anche per l’allenatore, quindi se dovessimo cambiare sarà comunque con un allenatore non dal nome altisonante, ma emergente e di prospettiva! Spero di essere smentito perché poter vincere nell’immediato significa non ripartire il prossimo anno con “speriamo si ambienti presto”…”speriamo resista alle pressioni della piazza”…..Allegri significherebbe azzerare tutto questo e togliere alibi a tutti!

  51. Sò che non c’entra niente e mi prenderò una valanga di pollici versi…ma ho visto le prime 2 puntate del film su totti…e dal mio punto di vista ci fa’ una figura barbina…

  52. Se Fonseca vince L El penso verrà confermato e credo a quel punto se lo sarebbe meritato! E lo scrivo non essendo un suo estimatore come ben sapete. Ma ti porta un trofeo importante dopo anni e anni di digiuno e oltretutto la qualificazione alla Cl. Come fai a mandarlo via? Su Allegri.. Ci spero ma ho paura sia iniziata la solita grancassa che c era anche con Conte nel 2019..ricordate? Sembrava già a Trigoria e poi sappiamo tutti come è andata. Speriamo che anche Allegri come parrucchino non ci usi mediaticamente solo x stanare qlche altro club più prestigioso dove lui poi allenerà. Tipo magari la Rubentus.

  53. Boooo dipende….. dipende dai friedkin….boooo a sto punto…c’e’ solo da chiedersi una cosa .. li cacciano sti soldi o non li cacciano? Che famo? De ballotta gia’ ne abbiamo avuto uno…qiindi?? Nex? Sempre forza roma

  54. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome