AS ROMA CALCIOMERCATO – Gli anni passano ma i problemi economici restano sempre in primo piano, scrive l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport (M. Cecchini). Come è nato il general manager Tiago Pinto è atteso da un gran lavoro per sfoltire la rosa e di conseguenza abbassare il monte ingaggi. Non facile.
Se Juan Jesus e Bruno Peres sono in scadenza, non lo sono Pastore, Pedro, Dzeko anche se con le dovute differenze la dirigenza non dispera di riuscire a piazzarli a volte anche a costo di fare qualche minusvalenza pur di liberarsi di ingaggi molto pesanti.
Il compito che aspetta il portoghese appare titanico. Probabilmente, infatti, per ora solo Alessandro Florenzi ha buone chance di essere riscattato dal PSG per 9 milioni. Tutti gli altri invece sono in bilico ancor più quelli che hanno ingaggi importanti. Robin Olsen non dispiace ad Ancelotti ma una rapina subita in casa pochi giorni sembra spingere lontano da Liverpool lo svedese che per non finire in minusvalenza dovrebbe essere venduto a 4,5 milioni.
Ancora più grande è il rischio per Nzonzi che sta per finire il suo biennio di prestito al Rennes: per non perderci la Roma dovrebbe cederlo ad almeno 7,5 milioni e non è facile. Scena complessa anche quella di Justin Kluivert che finora non è riuscito a ritagliarsi un ruolo da protagonista nel Lipsia: la Roma dovrebbe ottenere dal suo cartellino almeno 8,5 milioni per non rimetterci. Discorso analogo per Cengiz Under in prestito al Leicester: per non incorrere in un “buco” di bilancio la Roma per l’attaccante turco dovrebbe ricevere almeno 5,3 milioni.
Fonte: Gazzetta dello Sport

Cosa che più o meno riguarda tutte le squadre di vertice di Italia e Europa…
Comunque il problema grosso è Pastore.
Dzeko e Nzonzi per me una sistemazione la trovano.
Sicuramente, Dzeko tre bunde e premier, Pastore in arabia, gli altri dovrà vedere il nuovo tecnico, Kluivert e Under per me, sono recuperabili, sono giovani e ci si può lavorare entalmente molto bene. Oltre il portiere nuovo (mi dispiace per Pau, ma non si può…) mi terrei Olsen, è di caratura internazionale e di esperienza, Zonzi, perché non se lo prende Monchi? Vsto che ha fatto voli pindarici per portarlo da noi? ❤️🧡💛
Il problema è che a parte Florenzi come prevedibile le pippe che sono state mandate in prestito hanno più o meno fallito. Ma under che doveva essere più forte di salah? Manco lo scarpino destro gli può lucidare.
Il problema è che a parte Florenzi come prevedibile le pippe che sono state mandate in prestito hanno più o meno fallito. Ma under che doveva essere più forte di salah? Manco lo scarpino destro gli può lucidare.
Che poi Anto sei stato tutta l’estate a dire che dzeko non guadagnava 7,5 mln ed invece avevi torto marcio ed hai svagato tanto per cambiare; ovviamente non è che sia colpa tua tale stipendio ma pur di fare labile ironia sui “giornalai” sareste pronti a negare anche l’evidenza dei fatti, anzi lo fate a raffica.
Dzeko con 35 anni e 7.5 di ingaggio. Ma chi se lo compra?
i commenti di cecchini sulla ASROMA sono catastrofici ( mi stupirei del contrario ) come al solito . vediamo i problemi . per florenzi il problema non è il mancato riscatto da parte del psg , magari si verificasse questa ipotesi . con un altro allenatore sarebbe utile alla ASROMA . under e kluivert sono delle ali e le ali per definizione sono veloci e da utilizzare nelle tattiche che prevedono contropiede o ripartenze veloci . in definitiva hanno BISOGNO di campo . il gioco di fonseca , fatto di invasione della metà campo avversaria con intasamento degli spazi , TOGLIE CAMPO alle ali e le penalizza . con un allenatore diverso , che predilige un gioco VERTICALE e non orizzontale possono andare bene . sono giovani e quindi ci si può lavorare bene . quanto a dzeko con un altro allenatore tornerebbe ad essere utilissimo , anche lui è penalizzato da schemi lenti e orizzontali che gli tolgono spazio e lo costringono a giocare sempre raddoppiato o anche triplicato .
Julian permettimi. Ronaldo alla stessa età ne prende 30. Dzeko non è Ronaldo ma è stato un giocatore di classe superiore e mi permetto di dire che tutt’oggi in campionati come il nostro è ancora, Nonostante tutto , sopra la media. Ovviamente le possibilità economiche sono quelle che sono ossia non si sà bene. Si riesce a spendere 30 mln per uno Schick senza investire su un allenatore degno. Questo vale anche ora adesso. Allegri è una idea irrealizzabile perché non si vuole investire che non significa sperperare ma capitalizzare. In Vittoria e ritorno economico. Per quanto mi riguarda sono moralmente accasciato.
Catastrofismo
Ammazza che gatti neri …
…Però ancora osannano il sonatore de nacchere che a sua volta lo ha portato blablaBaldini che a sua volta il faccendiere ancora esalta,povera Roma mia
Certo che fare una campagna acquisti vendite con Fienga ( avendo disponibile Petracchi ) non e’ stata cosa buona
Di tutti i calciatori riportati nell’articolo, nessuno è stato acquistato da Fienga
Lo so Lord_1961 ( Fienga ha fatto mercato solo l’anno scorso ) ma sono stati collocati male da Fienga
Una scelta piu’ accurata della squadra in cui andavano in prestito forse gli avrebbe permesso di mettersi piu’ in luce
Lo stesso per i giovani della Primavera Riccardi e Bouah con un po piu’ di attenzione nei contratti forse giocavano di piu’ A volte il giocatore in prestito viene consapevolmente svalorizzato. E spesso i procuratori sono scarsi e non conviene lasciar prendere l’iniziativa a loro
E’ vero che la somma fa il totale, ma prese singolarmente non mi sembrano grosse cifre, quindi vedo relativamente facile “piazzarli”.
Più difficile il discorso di Pedro (sperando si risvegli), Pastore (sperando ritorni per un anno a essere il fuoriclasse che è) e Dzeko ( ma qui la colpa è tutta del caratteraccio di Fonseca che non ammette critiche e anche dell’età del giocatore).
Pastore fuoriclasse non lo è mai stato. Solo qui si possono sentire queste balle.
dzeko invece no? ha litigato con ogni allenatore da quando è a roma
Scusa @Dario
Possiamo dire che Pastore è un ex Calciatore da anni, ma finchè gli ha retto il fisico (troppo poco purtroppo) è stato tra i più forti degli utlimi 20 anni
Scusate ma Nzonzi ha giocato da titolare 32 delle 37 partite giocate dal Rennes tra CL, campionato e coppa, perchè dovrebbe essere difficile ottenere quei soldi?
Mi sembra un capo saldo del club francese, non credo voglia rinunciarsi…
Per Olsen se l’Everton era disposto a pagare 7-8M immagino sia possibile trovare offerte simili.
Per Under la minusvalenza non mi sembra un pericolo. A settembre il Leicester ha pagato 3M per un prestito con diritto, semmai la difficoltà potrebbe essere nell’ottenere una cifra serie degna del potenziale che il ragazzo ha mostrato nei primi anni(20M).
Kluivert è l’unico che potrebbe essere difficile da piazzare a 8.5M, ma ha 21 anni e guardiola come agente, non la vedo come un impresa addirittura titanica.
*Raiola come agente
E’ bello svegliarsi la domenica mattina e leggere queste notizie, i riscatti mancati, kumbulla 1/2 mesi fermo , la giustizia sportiva pero’ condannando la SS Burinopoli ha dimostrato che nel calcio non esistono mafie e lotte di potere.
Ammazza Cecchi’, Cassandra te fa ‘na s…ga.
Facciamo un gioco: se un domani la Roma vincesse il campionato, cosa scriverebbe secondo voi?
Per me IMPRESA TITANICA è quella di riuscire a trovare qualcosa di intelligente tra le parole di cecchini…..dimostra veramente di non capirci niente del lavoro che fa!!!! Scrive numeri a casaccio tanto da benissimo che il 90% dei Tifosi se li berranno come fossero granite d’estate, generando tanto malcontento alla piazza de perché il risultato finale che loro perseguono è sempre lo stesso… AFFOSSARCI
Tutti insieme RINGRAZIAMO MONCHI per averci portato tutti questi fior di campioni spendendo qualche spiccioletto!! Io lo citerei x danni!! FORZA ROMA SEMPRE
Grazie di cuore per aver scritto in italiano corretto: “fior di campioni” invece del deprimente e scalcagnato, oltre che sbagliato, “fior fior di…”
N’Zonzi + Under + Florenzi + Olsen + Kluivert.
Se li vendessimo tutti e 5, non riuscire a fare almeno 33 ml sarebbe da interdetti.
Se poi cambiassimo allenatore, Kluivert ed Under sarebbero da riportare a Roma specie se le cifre dei riscatti non fossero all’altezza delle loro qualità.
Ieri Kluivert in goal nell’1:1 tra Olanda e Germania Under 21, giusto per rimarcare il fatto che ha ancora solo 21 anni e margini per migliorare.
Dario scusami, ma o hai iniziato a vedere il calcio da pochi mesi e quindi sei giustificato oppure mettere in discussione la classe di Pastore è una contraddizione in termini
Eccomi @Lupo, mi sono sentito tirato in ballo!!!! 😜 scherzi a parte, è vero che alcuni non hanno grande mercato, ma insomma, spuntare anche qualcosina in più di questi prezzi indicati come pareggio non dovrebbe essere impossibile!!! Poi su alcuni come Pastore, certo li non è facile, anche a causa del suo stipendio
Più o meno la metà del danno economico della juve per le sue situazioni e del Milan. Però per la Roma è un problema per le altre no..
Piano per lo scudetto in 3 mosse:
1) riportare a Trigoria tutta la manovalanza sparsa per l’Europa;
2) ingaggiare un toppe allenatore dal tocco magico – Allegri pare corrisponda all’identikit;
3) vincerle tutte a petto in fuori fregandosene di var, tamponi, esami lingustici, calendario, pagamenti di stipendi e liste varie.
Altro che pastore che era un problema conclamato, il contratto di dzeko è una zavorra pesante come poche. Alla faccia dei piagnoni che questa estate avevano bocciato la cessione alla Juve per 16 mln di un 35enne che è stato forte ma che è a fine carriera… sarebbe stata una operazione da applausi.
Ora il prossimo anno oltre a non farci un euro voglio vedere chi sarà il pazzo che gli darà 7.5 mln per portarlo via dalla mecca romana.
Certo se compravano almeno una punta titolare….
Ludovik75 dal rendimento direi che il titolare manca comunque
Cecchini tralascia il fatto che diversi giocatori da lui tirati in ballo potrebbero essere ceduti di nuovo in prestito in modo da evitare minus valenza.
Cengiz Under 5,3 tanto vale tenerlo.
Tanto si cambierà allenatore e Under con un altro allenatore può tornare un gran giocatore anche qua a Roma
quest’anno con allenatore diverso ha reso ancora meno degli anni scorsi, quando impareremo a dare le giuste reponsabilità ai calciatori sarà sempre troppo tardi
A gufo
Pensa a chinaglia… Cragnotti e Lotito… tutti arrestati…
Pensa al calcio scommesse….calciopoli e allo scandalo tamponi/procura Figc
Forza grande Roma
Grazie monchi.
La mia domanda è perché andare a buttare dei soldi per prendere un charles perez della situazione quando hai già in rosa under e kluivert che non sono da meno.
E Pedro? Se è quello visto a Roma li riprendo Under di corsa.
La Roma deve subito riprendere Florenzi e manadare a casa Fonseca che ha fatto solo danni…poi come vice centravanti scamacca, centrocampo frattesi e locatelli. Qst saranno degli ottimi rincalzi ore ed il futuro….certo andavano presi 2 anni. In attacco servirà un top player, poi un portiere, e someno altri due top a centrocamp e difesa….
Vediamo…..facciamo 2 conti…..
Scamacca 20 milioni se va bene
Locatelli 20 milioni e mi tengo basso
Frattesi 5 ce lo regalano
1 Top player attacco 45/50 milioni
2 Top plaier a centrocampo 100 milioni
1 portiere 30/35 milioni
Per la modica cifra di circa 220 milioni di euro senza contare gli stipendi.
Anche a me me piacerebbe avere nel box parcheggiata una Ferrerri e svegliarmi la mattina con vicino Belen. Ma poi me svejo tutto sudato, nun te dico chi c’ho vicino, pjo la metro e vado a lavorà.
ALLARME ROMA!!!!!!!!!!!!!!!! Potrebbe cadere un asteroide e polverizzare la razza umana. Ma annate affancubo, invece di analizzare lo schifo delle varie sentenze annunciate, si continua a spalare merxa sulla Roma. Sono veramente stanco di leggere analisi e critiche di personaggi che si fanno forti del fatto che al AS Roma non li prende per i coglioxi e li sbatte al muro. L’unico desiderio che ho, è che la dirigenza della Roma, svergogni i vari panzoni, ubriaconi, ex giornalisti, parrucchieri mancati, direttori incapaci, bellocci anacronisti, ed umanita? varia. Voglio leggere sul bilancio della AS Roma che spende 10 milioni all’anno per cause contro i perculatori di professione. Rinucerei anche ad un giocatore per questo.
Resto sempre in attesa che un direttore, invece di perculare un ex presidente della Roma (a proposito quanto è facile) odiato dalla maggior parte dei tifosi, si impegni a far luce sullo schifo che aleggia intorno ai palazzi del calcio. Ma purtroppo, i coglioxi o c’è l’hai o non c’è l’hai. D’altronde, saresti costretto a rinunciare ad ospitate dove mettere in bella mostra la chioma fluente.
Io a quel che Zazzaroni racconta su Pinto ed Allegri ci credo abbastanza. Del resto, entrambi sono stati a divertirsi “sotto le stelle a ballare”. Come credo alla storia che il portoghese volesse scambiare DZEKO con SANCHEZ. Così come immagino che i nuovi proprietari parlino poco non solo perché amano lavorare in silenzio ma perché di calcio ne sanno meno di Pallotta. E, dopo l’ultima presa in giro dei corrotti che guidano il calcio in Italia (fuori non so e non mi tocca), se con 27 punti a disposizione il campionato di Lotito conducesse alla fine la Lazio in UCL mi sorprenderebbe zero.
Io se dovesse venire sarri under e kluivert me li terrei
Io come portiere prenderei Carnesecchi, Olsen vome secondo e Boer terzo! Fuzato lo darei in prestito oroprio alka Cremonese insieme a un altro primavera è un conguaglio!
Under e Kluivert sono due mezze s@ghe,anche se Under mi sembra che Sarri lo voleva alla Juventus. Su N’zonzi ho delle perplessità, perché non considerando l’anno di Di Francesco in cui fallirono un po’ tutti, io una chance alla Roma ancora gliela darei. Su Dzeko direi che considerando la difficoltà nel cederlo, lo terrei ancora, perché penso che non sia diventato una s@ga tutto in una volta, i gol li sa ancora fare, deve solo ritrovare gli stimoli,e comunque con Fonseca non credo che ci stia mettendo proprio tutto l’impegno possibile. Olsen, potrebbe essere ancora utile, come titolare o alternarsi con gli altri portieri che rimarranno. In sostanza i giocatori da piazzare a tutti i costi sarebbero, Kluivert, Pastore, Fazio, Pedro con Peres e Juan Jesus in scadenza,Under cedibile se ci fosse una giusta richiesta e valutazione, terrei N’zonzi, Dzeko e Olsen ,squadra giovane si, però serve anche esperienza che questi tre potrebbero dare.
Non è una se@a Edin. Rema semplicemente contro.
certo che i Friedkin sono proprio dei Gaggi.
600 milioni a quel figlio di buona donna per un esercito di Pippe.
e c’è chi ancora difende il figlio di… ma si sa
Similia similibus curantur
Ma sti cavoli… Mejo una minusvalenza e risparmiare sugli ingaggi, che continuare a pagarli gratis! L’altra strada potrebbe essere quella di darli in prestito fino a termine contratto nella speranza che qualcuno se li appioppa! Da Presidente, farei così… O meglio… Rimetterci un po’ all’inizio in questo caso, ricominciare da capo senza pensare “al passato”, investire e iniziare subito a cercare di vincere qualcosa! Solo così si possono fare introiti! Se l’uva e buona… Porta vino buono… Sia da bere per “casa”, sia da vendere “fuori casa”…
Il fantoccio di Fonseca si è tenuto Peres Pastore Dezko Ibsnez Lopez e ha mandato altrove Under e Kluivert questo è ciò che capisce il fantoccio in panchina ! UNDER E KLUIVERT ME LI TERREI STRETTI A TRIGORIA
Ce sarà un motivo perché li ha mannari a quer paese pe nattimo no?
Se l’Everton non lo riscatta, Olsen me lo riprenderei volentieri come ottimo secondo portiere e chissà, magari anche qualcosa in più.
Non saranno soltanto i prestiti a pesare sul monte ingaggi della ROMA. In fondo se non sono stati rispediti a Trigoria qualcosa vorrà dire. Olsen, Nzonzi, Under e Kluivert una collocazione che non aggiunga valore su quello che resta il terzo monte ingaggi attuale in A la troveranno sicuramente senza che ci voglia un fuoriclasse di DS a trovarla. Quelli che pesano sono i Santon (4 presenze iniziali e poi, tra Covid, infortuni, panchina e non convocazioni mai visto) Jesus, Fazio, Pastore (visto, poco, 2 anni fa, quasi nulla l’anno passato): ma davvero c’è qualcuno che pensa non arrivino tranquilli alla fine naturale del contratto? Pastore troverà una squadra dove prendere i soldi che la ROMA deve dargli ancora? Ma neanche col cartellino in mano.
Questi sono fenomeni con cui fonseca avrebbe dovuto fare il 433 .under e kluivert .nemmeno 4 partite in 2 in una stagione hanno fatto ,una volta varcato il confine italiano
Niente bidoni, solo campioni ! ROMA !
i conti della serva li lascio a Pinto gia’ lavora a questo i prestiti verranno rinnovati non ci sono soldi? Solo gli introiti della televisione per quadrare i conti …di 1 anno in piu’ le coppe stop i tifosi si presume che andranno allo stadio fra 6 mesi o giu di li se tutto va bene se no tra 1 anno. Bisogna essere reali i Presidenti sono a Roma da 6 masi i soldi servono a ripianare la societa’ dal buco Sensi – Pallotta quindi piu’ di 15 anni. Che volote prende giocatori fine contratto e giovani di belle speranze quindi il giornalista della Gazzetta che fa conti alla mano non ci capisce di mercato o e un altro che scredita la Roma e di Milano facesse i conti all’ inter con 300 milioni di buco se deve vende 11 fenomeni per risanare. e il milan pure peggio. Ma continuano a dire che solo la Roma ha debiti, ah dimenticavo pure la juve non sta bene ma loro non parlano, solo della Roma. Ma che stampa ragazzi
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.