“ON AIR!” – MAGNI: “Se la Roma non batterà un Sassuolo stra-decimato sarà il de profundis”, BERSANI: “Locatelli e Ferrari out? Una cosa che non sta né in cielo né in terra”, ROSSI: “Campionato falsato”

18
5716

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore. Buon divertimento!

Ugo Trani (Centro Suono Sport): “Sassuolo-Roma non mi sembra a rischio rinvio, anche perché il Sassuolo non ha segnalato nulla alla Asl, ha solo isolato i suoi giocatori in maniera preventiva. E non li ha isolati per fare un favore alla Roma. Il favore alla Roma semmai lo ha fatto il tecnico che in un’intervista sfuggita a tutti ha detto il ciclo è finito… Fino all’ultimo spero possa esserci un altro ingresso in società, nella parte sportiva, qualcuno che sa di calcio…”

David Rossi (Roma Radio): “La decisione del Sassuolo di non far giocare domani Locatelli e Ferrari? I club non si fidano dei protocolli allestiti per contrastare il Covid, e quindi a seconda delle varie situazioni, della partita che devono giocare, e della classifica prendono decisioni che variano da società a società. Il campionato così viene abbastanza falsato…”

Mario Corsi (Centro Suono Sport): “La Roma trema perchè affronta il Sassuolo senza giocatori? Ma guardate che nel Sassuolo non gioca nessuno…Cioè, loro si presentano con la Primavera e noi dovremmo aver paura?…”

Massimiliano Magni (Rete Sport): “Domani si ricomincia: la peggior difesa della Roma contro il peggior attacco del Sassuolo. Fonseca non ha giocatori, quindi non ha molte scelte da fare. Poi speriamo che da qui a giovedì si metta a posto qualche situazione. Domani però se la Roma non vince contro questo Sassuolo, sarebbe davvero il de profundis. Domani è una responsabilità maggiore, perchè contro un Sassuolo stra-decimato, allora già dalla prossima settimana sarebbe il momento di decidere…”

Gianluca Piacentini (Rete Sport): “Ferrari e Locatelli sono i giocatori più importanti del Sassuolo, e loro scelgono di non schierarli domani nonostante siano negativi e nonostante le assenze. Io mi trovo anche nell’imbarazzo di doverla commentare questa cosa qui…Io penso che a parte Bonucci, che è risultato positivo al Covid, tutti gli altri nazionali andranno in campo. Ma che vogliamo dire che il Sassuolo vuole favorire la Roma? La stagione del Sassuolo è finita. Diventa una partita perchè ai giallorossi mancano più calciatori che al Sassuolo…Mo non è che possiamo far passare il campionato per falsato perchè il Sassuolo non fa giocare Locatelli? Ma fatemi il piacere, per cortesia…”

Dario Bersani (Rete Sport): “Se la Roma non dovesse vincere nemmeno sabato contro il Sassuolo, è giusto che tu non ci vada in Champions. Se vai a vedere, la partita della Roma sulla carta dovrebbe essere quella più difficile, ma per me non è così. E’ più insidiosa la partita della Juve col Toro, l’Udinese è una buona squadra e può mettere in difficoltà l’Atalanta… Il Sassuolo che ha deciso di tenere fuori Locatelli e Ferrari? Io sarei furibondo, la Roma non c’entra nulla, ma il Sassuolo fa una cosa che non sta né in cielo né in terra. Se i tamponi sono negativi, tu li levi di mezzo? Fossi un tifoso di un’altra squadra sarei fuori di testa, perchè non è mai successa una cosa del genere. Questi non fanno giocare i negativi…”

Marco Juric (Rete Sport): “La Roma era terza fino a qualche settimana fa, ora rischia di scivolare al settimo posto: un motivo ci sarà. Ma dove pensi di andare con questa media qui. L’obiettivo del giovedì pesa nella testa….”

Redazione Giallorossi.net

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteSmalling, il ginocchio non migliora e il difensore vola in Spagna per curarsi
Articolo successivoSarri-Friedkin, contatto: la Roma ha già pronto un triennale da 5 milioni

18 Commenti

    • Se Bersani (e qualcun altro) fosse informato come dovrebbe essere chiunque faccia il suo mestiere, e conoscesse di calcio oltre il GRA, saprebbe che in occasione del focolaio Covid nella Nazionale Uruguayana il Cagliari tenne fuori dalla trasferta a casa della Juve alcuni (tipo Nandez) che erano negativi (mentre i bianconeri Betancourt in panchina lo portarono), quindi la decisione del Sassuolo ha diversi precedenti. La Roma non tiene fuori i suoi nazionali? É una scelta consentita dalle norme vigenti. Complimenti al Sassuolo, anche se non so, ne dubito, farebbero lo stesso se fossero stati in piena lotta per Europa o salvezza.

  1. Onestamente fossi tifoso di un’altra squadra, mi girerebbero parecchio per le decisioni del Sassuolo. È vero che contro di noi danno il 1000% anche i primavera di qualsiasi squadra, ma regola vuole che in campo dovrebbe andare sempre la squadra migliore… E questi non hanno nessun alibi di calendario o altro. Speriamo solo di riuscire almeno a approfittare di questo regalo

    • Sì, infatti. Se anziché contro di noi l’avessero fatto contro CR7 & co., staremmo già gridando “Scandalo Scansuolo”, “Scansalo Scanduolo” e tutte le possibili combinazioni, con annesse litanie e insulti alla Lega Serie A.

    • Se ti dico io quante volte nella storia questa regola è stata infranta non se ne esce più😂😂

    • hanno fatto il molecolare e sono risultati negativi,
      il Sassuolo si sta dimostrando l’unica società che tiene alla salute dei propri tesserati.

  2. Ho una mia idea
    Tengono fuori i due giocatori che hanno mercato e che hanno giocato in nazionale
    Penso possa dipendere dal non voler rischiare infortuni muscolari
    Nella compravendita di giocatori, il numero di infortuni muscolari ha un gran peso
    Locatelli ha giocato sia l’ultima che quella con la Bulgaria, e si parla di cifre importanti per lui
    Entrerà nel secondo tempo, quando cala il ritmo ed essendo fresco, potrà dettare i ritmi del gioco
    Seconda ipotesi, non avendo nulla da giocarsi, e non volendo rischiare di infettare il resto della rosa con giocatori che stanno incubando il virus, li tengono in bolla e arrivederci
    A parti invertite, con niente da chiedere al campionato e senza coppe, avrebbe potuto tenere fuori rosa i suoi giocatori, anche la stessa Roma
    Trovo strano che nessun commentatore avanzi queste ipotesi
    Mi sembrano plausibili

  3. Io credo che battendo il Sassuolo, qualche speranza di agganciare il quarto posto ancora esiste. Se guardiamo il calendario delle prossime tre partite e’praticamente impossibile non recuperare punti a Juve, Atalanta e Napoli,visti anche gli scontri diretti tra loro. A questo punto bisogna capire se la squadra entra in campo motivata o solo per fare un favore…. L’Europa league e’un traguardo ma potrebbe andare male e allora aumenterebbero i rimpianti per non esserci giocate le ultime carte in campionato…

  4. Speriamo bene x noi visto la beffa dell’andata abbiamo perso troppi punti x strada poi x giovedì Speriamo in qualche ritorno….

  5. Il Sassuolo ha un ottima rosa è la Roma che sta senza difesa, il Sassuolo i sostituti di ruolo in attacco in difesa e a centrocampo li ha vedi manganelli obiang E traore e davanti gioca Boga che voleva messa Europa Djurucic e il talento under 21 Raspadori, di calcio nn capite niente e parlate, partita molto difficile per noi, il male della Roma sn proprio i radiolari che di calcio capiscono zero e vivono sulle sconfitte della Roma, ora anche il Sassuolo è diventato una squadra di pippe, mi fate pena tutti. Forza Roma

  6. Quindi secondo il tuo illustre e illuminato parere, è tutta una tattica tirare fuori i titolari per mettere dentro le riserve che sarebbero titolari nel Barca….ma ci faccia il piacere….

  7. ugo trani: (Centro Suono Sport)
    mario corsi: (centro suono sport)
    Visto che so ridiventate amichette perché non cantano na bella canzoncina alla radio.

  8. Come già sopra detto sugli opinionisti ignoranti tipo Bersani, possono parlare di campionato condizionato dal Covid, non falsato. Alcune squadre hanno già goduto in stagione della prudenza (eccessiva? Forse) di società che non hanno schierato i propri migliori giocatori (La Juve ad esempio..) temendo il periodo di incubazione… prendessimo i 3 punti col Sassuolo potranno ribadire che arrivano grazie al regalo degli emiliani, non li prendessimo sarebbero pronti a urlare che la ROMA (peraltro oggi ridotta al 50% e neanche del suo potenziale), non batte neanche questi. In ogni caso, come sbagliarsi, parleranno male di ASROMA. Intanto le motivazioni della ridicola sentenza comminata alla Lazio per aver pulitamente ignorato i tamponi in serie A (ma non ha fatto mica ricorso in Europa, dove quei cattivi dell’Uefa hanno escluso Immobile che nelle stesse ore andava a battere il Torino) non sono ancora pubbliche. Saranno ridicole come quelle su Lazio-Torino rinviata (col Torino obbligato a non giocarla quindi innocente, e pure furbo nel non giocarla quindi colpevole, da qui l’indagine suppletiva avviata in Procura), motivazioni che hanno già provocato in commentatori neutrali (avvocati, penalisti sportivi…) reazioni di stupore, tacciate come frasi “inconsuete” nel migliore dei casi. Processi sportivi che non hanno cittadinanza, si parla 0, su carta stampata, web, radio romane. E la cricca Lotito che é in grado di falsare il campionato, infatti lo fa (certo non l’Uefa). In attesa delle prime sentenze all’esame fasullo orchestrato da Paratici e università corrotte per arrivare a Suarez…

  9. Ho letto che melli ha detto che la partita della Roma è falsata e di Gianbattista dice che la roma ha un vantaggio…ma sto laziali proprio non si vergognano?

  10. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome