NOTIZIE ROMA CALCIO – Di nuovo in emergenza. Fonseca prepara la sfida di domani contro l’Ajax dovendo fare di nuovo la conta degli infortunati. Ci mancava solo lo stop di El Shaarawy, che si è procurato una lesione al flessore della gamba destra durante la partita di Sassuolo. La Roma dovrà fare a meno del Faraone almeno per due-tre settimane.
Un duro colpo per il giocatore, che vede ridursi le possibilità di una chiamata per l’Europeo, ma soprattutto per la Roma, che decollerà per Amsterdam lasciando a casa anche lo squalificato Karsdorp e Mkhitaryan. Ieri l’armeno ha lavorato ancora a parte e il suo recupero richiede ancora qualche giorno.
In dubbio anche Chris Smalling, la cui convocazione è in forse: il centrale inglese fino a ieri ha continuato a svolgere solo lavoro personalizzato. Fonseca si era detto fiducioso riguardo alla possibilità di poterlo recuperare, ma se nemmeno oggi dovesse allenarsi insieme al resto della squadra, è probabile che anche il numero 6 sarà costretto a seguire in tv il match della Johan Cruijff Arena.
Per il tecnico portoghese le (poche) note positive sono rappresentate dal ritorno di Ibanez in difesa e Villar, che tornerà a far coppia con Veretout in mediana. Dopo essere riapparso in campo negli ultimi 15′ a Reggio Emilia, il francese è pronto a riprendersi un posto da titolare in Europa anche se probabilmente il tecnico gestirà il suo utilizzo per non incappare in brutte sorprese. Nessun problema invece per Dzeko, pronto a guidare l’attacco nella gara più importante della stagione.
Non è comunque molto più rosea la situazione infortunati dell’Ajax: gli olandesi potrebbero arrivare all’appuntamento di giovedì sera senza Stekelenburg e Mazraoui, oltre al capitano Blind che ha concluso la sua stagione. L’ex portiere della Roma si è infortunato nel riscaldamento prepartita e, se non dovesse farcela, sarà sostituito dal classe 2000 Scherpen, nazionale under 21 olandese.
Fonte: Il Tempo
Peccato non ci sia pastore in lista. L’argentino in buone condizioni poteva dare un mano!
Ma invece il buon milanese?????
Eppure ginocchietto di cristallo nel 2050 un’altro spezzone di partita lo giocherà …che fuffa!
La vera emergenza non sono le assenze…..ma la PRESENZA del Fonseca in panchina…..
Ridicola sta cosa.
Come ha detto Guardiola, la UEFA nella sua avidità ha delineato un calendario insostenibile per i giocatori, dovrebbero giocare 10 partite al mese o più, tutte le squadre con le panchine non lunghissime sono azzoppate.
La buona notizia è che lo è anche l’Ajax, ce la giocheremo alla pari.
giocatori di cristallo al primo maluccio spariscono.
È inutile continuare a scrivere che domenica Fonseca ha schierato e rischiato per l’ennesima volta un acciaccato Cristante in difesa, e si è visto, con Fazio “fresco” lasciato in panchina e inutilizzabile in Coppa… Così abbiamo perso 3 punti con il Sassuolo a causa della sua cocciutaggine nello schierare un quasi trequartista come Difensore Centrale e ora ci ritroviamo in panne contro l’Aiax… Tanto che lo scrivi a fa’!!! Della serie in c… sì ma in testa no! Complimenti Mister!
Parlare di ibanez come nota positiva e coraggioso.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.