Roma, dall’Europa League un tesoro di oltre 80 milioni

17
4969

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – I tifosi sognano dopo la vittoria di Amsterdam. Vincere l’Europa League sarebbe un risultato storico per la Roma, ma anche una boccata d’ossigeno enorme per le casse del club.

Stando a quanto scrive l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport (M. Cecchini), se i giallorossi arrivassero fino in fondo alla competizione europea, portandosi a casa la coppa, arriverebbero nelle classe del club 25 milioni complessivi, più il denaro del market pool e la quota del ranking.

Il vero bonus, però, oltre partecipazione alla Supercoppa Europea, è proprio l’ingresso in Champions, che garantirebbe a bilancio, in totale, almeno un’ottantina di milioni.

Fonte: Gazzetta dello Sport

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteSabatini: “Pinto non è un mio collega. Alla Roma serve un front man, il silenzio attuale non è corretto verso i tifosi”
Articolo successivoLa tentazione di Fonseca: vincere l’Europa League e dire addio alla Roma

17 Commenti

  1. Frena Terè….oggi tutti a fa i conti senza l’oste.
    Stiamo ancora ai quarti, pensiamo partita per partita senza abbassare la guardia. Forza Roma e pensiamo solo al ritorno.

  2. Si è vero ma tra dire e fare c’è di mezzo il mare.
    Con l’Ajax non è ancora fatta e dopo ci sarebbe lo united , ma veramente credete che sia una passeggiata. Ragazzi semo seri ma veramente credete di vincere la coppa con sta squadra?
    Naturalmente spero spero di contraddirmi.

    • Io ci spero, con lo United se tutto va bene potremo giocare con 4 dei 5 famosi fuoriclasse di cui parlavo qualche giorno fa.
      Se a Fonseca è bastato Spinazzola per dominare per 30 minuti l’Ajax per me con anche Veretout, Smalling e Mkhi (ammesso e non concesso che tornino a giocare come prima), con lo United ce la possiamo giochiare.
      E parliamoci chiaro, la finale sarebbe quella se passassimo con l’Ajax, perchè poi chiunque passi dall’altra parte(Arsenal, Villareal, Slavia Praga o D.Zagabria) è di secondo livello sia rispetto all’Ajax che allo United.

    • A Lucià, vatte a legge aa rosa der Man Utd e poi ritorna coi piedi per tera….
      Er “foriclasse” de difesa nostro, era er JJ loro..e quello d’attacco, no scarto dato all’Arsenal.
      Cavani fa la panca da loro, da noi sarebbe titolarissimo. Come organico nun c’è storia e pure l’arbitraggio c’avrà sicuramente n’occhio de riguardo pe sti zozzi. Pe me, se la Magica va a le semifinali, sarà n’impresa titanica

    • Nico io non te sto a di’ che so fuoriclasse di livello mondiale, io ti sto dicendo i fuoriclasse della rosa nostra, perchè dai tra Mkhitarian e Pellegrini non c’è storia, ma neanche tra Veretout e Villar/Diawara o Smalling e Ibanez/Kumbulla.
      Poi alla fine so tutte considerazione eh, ma per me l’Ajax non è tanto più scarso del ManU.
      I fenomeni veri che hanno sono Pogba e B.Fernandes. Gli altri so tutti fortissimi e a Roma probabilmente giocherebbero(apparte Telles), ma con l’Ajax non lo so.
      Tra Tadic e greenwood 300 volte meglio il serbo ma anche tra Tadic e Cavani io mi prendo Tadic, tra James e Anthony se ne dovessi prendere uno prenderei Anthony, tra McTominey e Gravenberch per me non c’è storia. Poi Tagliafico non è peggio di Telles per me.
      C’è il discorso è che a mio avviso l’Ajax non sta tanto sotto al MU se non conti quei due(che ogni tanto spariscono). Poi pure con l’arbitro che fa i magheggi ce sta il VAR e sarà na partita che guarderà tutta Europa, quanto schifo potrà fare senza rovinarsi la carriera? ‘n giallo in più qua, ‘n fallo in meno là, ma non penso si metta a regalare rigori.

  3. Ieri parlandone con degli amici ho scoperto che alcuni sottovalutano decisamente il valore di questa coppa.
    Ai soldi della vittoria della coppa(che non sono tantissimi ma neanche pochi), del market pool(e già aumentano) e della partecipazione alla Supercoppa Europea e CL(e iniziano a diventare tanti) va aggiunta la qualificazione ai mondiali per club.
    Si parla di 50M solo di partecipazione, e 115M come premio finale.
    Giusto per mettere in prospettiva chi vince la CL solitamente vince circa 80-90M.
    E non solo, il calcio amici miei va sempre più globalizzandosi, adesso è il secondo sport per popolarità in India, il primo in Cina, il terzo-quarto in America(sta lì lì con il baseball) e il secondo in Giappone, e in tutti questi paesi la popolarità continua a crescere.
    Aggiungiamoci che in Europa, Africa, Russia e Sud America non c’è storia e abbiamo che i calcio in poco tempo sarà praticamente lo sport mondiale. A quel punto sarà solo una questione di tempo prima che le leghe nazionali vengano abolite e si passi a leghe europee.
    Non perchè non mi piaccia la Serie A, ma per una questione di necessità e di domanda di mercato. I club più importanti non saranno più in Europa ma in tutto il mondo, e quello che adesso si chiede dalla CL si chiederà dalla CWC che necessariamente non potrà più essere ogni quattro anni ma infrasettimanale. Le leghe del week-end diventeranno necessariamente Europee a quel punto, e quindi l’unica cosa a contare nei palmares saranno i trofei europei.
    Sia chiaro, io parlo di 15-20 anni nel futuro, quando ci saranno richieste del genere e mezzi del genere(per giocare leghe del genere settimanalmente devi avere mezzi che ti permettano di spostarti in maniera veloce), ma a mio parere la svalutazione dei titoli nazionali in favore di quelli europei è inevitabile. Scusate se vi ho ammorbato con un commento così lungo, ma mi faceva piacere condivedere la mia opinione in merito.

    • Come hai ben spiegato c’è ancora chi pensa all’Europa League come ad un coppa minore o peggio come ad un impegno fastidioso perchè il giovedì è troppo vicino alla domenica. Vincere l’Europa League oggi, oltre al prestigio per aver messo in bacheca un trofeo continentale e ad assicurarti la partecipazione a Supercoppa e Champions, ti permette di entrare a far parte di un ristretto gruppo di squadre che andrà a giocarsi in primo Mondiale per Club che tra 2023-2025 dovrebbe partire. I criteri di qualificazione non sono stati ufficializzati, ma per la UEFA dovrebbero partecipare le 4 vincitrici di Champions ed Europa League del quadriennio (o le finaliste in caso di squadre che si aggiudicano entrambi i tornei). Si doveva giocare già il prossimo giugno. La pandemia ha fatto slittare il tutto concedendoci ancora la possibilità di provare a strappare il pass. Inutile spiegare economicamente cosa vuol dire entrare a far parte di un torneo simile. Aggiungendo sto benedetto stadio, sarebbe il passo decisivo per farci entrare in una nuova dimensione. Ciò che Luciano ha scritto si verificherà quasi sicuramente, e i campionati nazionali diventeranno una sorta di preliminari per la lega europea. I top club europei che hanno il potere di cambiare il calcio e che in quella dimensione già ci sono, vogliono fare un passo ulteriore. E noi dobbiam farci trovare pronti e sfruttare ogni occasione per entrare nel giro. E questa Europa League lo è.

  4. Ragionando con un minimo di buonsenso, dovremmo avere buone chance di passare il turno, molti di noi avranno pensato che in partenza andasse bene anche il pareggio, ora dopo una vittoria le possibilità sono aumentate enormemente, e solo una partita scellerata al ritorno ci escluderebbe dai giochi. Poi in caso sarebbero rimaste altre tre partite, finale compresa, e comunque non e’detto che in semifinale ci tocchi il Manchester… E comunque non e’detto che lo scoglio più difficile eliminando l’Ajax, non lo abbiamo già superato, in fin dei conti gli Olandesi erano tra i favoriti insieme al MU…

  5. Concordo con NICO che dobbiamo stare con i piedi per terra, non per essere disfattista ma in ordine a come hanno giocato finora le due squadre e nomi a parte che come ricorda l’Ispettore già fanno venire i brividi: dalla nostra abbiamo il fattore sorpresa ahahahh. A volte, come ho ricordato ad alcuni che sostituiscono i ragionamenti ai 90 minuti di gara in cui ne succedono di tutti i colori vedi lo scontro non sfortunatissimo con gli olandesi ahahhahha, la palla è rotonda. Per quanto, a mente fredda, e senza far ricorso a sanbucio, carichereste una scommessa anche solo da una piotta ahahahha sulla ROMA in finale? Forza ROMA

  6. Se contro il Manchester Unt. giochiamo come contro l’Ajax ci prendiamo una lavata di testa che solo il Dio del calcio sa…, se anche contro gli inglesi giochiamo a “calcetto” con il nostro portiere, saranno colpi di frusta incredibili.
    Pertanto, mi auguro che Fonseca oltre a dare un senso logico al gioco della Roma, spero cerchi un’alternativa alla sola speranza della giocata dei singoli, altrimenti è finita.
    Per concludere, Mirante vogliamo rimetterlo in porta titolare fisso??? Mi sembra il meno peggio che abbiamo…!!!!

  7. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome