Fonseca apre gli occhi a Pastore: niente spazio nella Roma, il Flaco ora pensa di cambiare aria

46
5022

AS ROMA CALCIOMERCATO – Paulo Fonseca in conferenza stampa prende una posizione chiara sulla questione Javier Pastore: il trequartista argentino ha bisogno del contesto giusto per poter tornare a giocare.

Nulla che il giocatore non sapesse già, ma le parole del tecnico hanno aperto definitivamente gli occhi dell’ex PSG che difficilmente sarà utilizzato per dare fiato ai titolari in questo finale di stagione, scrive l’edizione odierna de Il Messaggero (G. Lengua).

Pastore non scende in campo in una gara ufficiale dal 28 giugno 2020: 9 minuti da calciatore, poi il calvario per l’infortunio all’anca. La prima convocazione dopo i guai fisici è arrivata il 31 gennaio, ma da allora l’argentino ha inanellato solo una lunga serie di panchine.

Il suo stipendio da 4,5 milioni l’anno (fino al 2023) spaventa le possibili squadre interessate a lui, ma in estate però potrebbe essere proprio lui a spingere per trovare una nuova sistemazione. Pastore smania per tornare a giocare, e visto che nella Roma difficilmente avrà spazio, potrebbe convincersi a cambiare aria: lo stesso calciatore ha confermato l’interesse del Talleres, sua possibile prossima destinazione.

Fonti: Il Messaggero / Corriere dello Sport

 

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteLa Roma Primavera frena ancora: solo 1 a 1 contro la Fiorentina, persa la testa della classifica
Articolo successivoSpinazzola, c’è una piccola lesione al flessore: ecco quando tornerà in campo

46 Commenti

  1. Apro giallorossi .net e ci sono 2 articoli , inutili alla causa giallorossa. Uno FERRAZZA e uno Lengua…

    • Più che inutili, Gaetano, raccontano fesserie che neanche un ubriaco sotto il tavolo del bar dopo l’ultimo bicchiere rovesciato a metà tra faccia e pavimento. Mi sembra di vederlo, Pastore, dare retta a Fonseca e lasciare in tasca alla ROMA 4,5 milioni perché “ha voglia di andare a giocare”. Più o meno come Jesus, che son 3 anni che non gioca pensa quanta voglia ha messo da parte. O Spinazzola che ha una lesione, forse si, forse no, forse torna, forse no… intanto dopo i 3 punti che la Lega di Lotito ha accreditato, senza ombra di dubbio, alla classifica laziale solo l’ultima loro contro lo Spezia, con giocatori Covid negativi domenica in A, positivi mercoledì in Europa, nuovamente negativi poi in A. Lazio condannata (per cosa? le motivazioni non hanno ancora avuto la faccia di raccontarle), però non abbastanza da mettere Lotito fuori dal potere. Con una multa equivalente alla sanzione che pagherei viaggiando senza biglietto sul tram. Beati voi che trovate ancora la voglia di parlare di sport.

    • Mi sbaglio ma Pastore é in campo? Quindi la domanda successiva é:a cosa servono i fogli di giornale sui quali sono scritti gli articoli della terrazza e lingua?

  2. Forse sbaglio, ma sembra che continuano le prese di posizione del bambino capriccioso portoghese. Prima va via e prima forse tornerà il sereno.

    • Sbagli! Pastore non è più un atleta… e te stai bene con zazzaroni a n venta’ storie al corriere

    • Sbagliate entrambi secondo me!
      Pastore è ancora un atleta, e chi dice il contrario è a rischio querela, si allena in maniera professionale e viene regolarmente portato in panchina, se non fosse un atleta sarebbe sciocco portarcelo!
      Non viene fatto giocare, e questa non è solo una presa di posizione da bambino di Fonseca (che non difendo, anzi, per me prima lo cacciano e meglio sarà) ma una chiara decisione della società basata sul famoso algoritmo. Si ritiene che l’apporto possibile di Pastore alla squadra, con la mancanza di calcio giocato accumulata e il rischio di nuovi infortuni, sia economicamente svantaggioso dato il suo cospicuo stipendio. Dato che il giocatore vuole giocare, ma se gioca a Roma vorrebbe restarci fino a scadenza, la società chiede all’allenatore di evitare di schierare il giocatore e di trattarlo come 6 scelta dietro a Mkhy, Pedro, Pellegrini, C.Perez e El Shaa, in modo che il giocatore tra qualche mese decida giustamente di andarsene alleggerendo le casse del club che potrà investire quei soldi su giocatori più funzionali.
      Detto questo, io non mi trovo d’accordo con questa scelta societaria, perchè se è davvero guarito da gennaio, facendolo giocare oggi avremmo probabilmente un Pastore in forma partita che sarebbe stato un valore aggiunto di grande importanza, sicuramente più efficace dell’attuale Pedro o dell’intermittente C.Perez

    • David One 😎 - Rinnegato per la Roma - 🚫 🐀 no rats - 🚫 no tifosotti blablabla 🗣️🗣️🗣️ David One 😎 - Rinnegato per la Roma - 🚫 🐀 no rats - 🚫 no tifosotti blablabla 🗣️🗣️🗣️

      Manuel manuel… 🤐

    • @Manuel sinceramente se Pastore giocasse quante possibilità avremmo di rivederlo a trigoria oppure in infermeria? Questo è il punto. Un altro infortunio e resta a Roma fino a scadenza contratto questo è sicuro… forse così potremmo sperare in qualche miracolo… e guarda che lo dico a malincuore perchè ritengo Pastore uno di quei giocatori che nascono raramente.

    • @manuel, tana per il formellese.
      questi che difendono pastore, jesus e fazio è meglio che prendano il raccordo direzione nord -cassia

    • Manuel t’invidio… hai tutte queste certezze… scrivi come se vivessi 24 ore su 24 a Trigoria… come se parlassi tutti i giorni con i dirigenti della Roma… conosci perfettamente il pensiero di Fonseca… sai anche quali giocatori sono più in forma rispetto ad altri… beato te che sai tutto!!!

      “Certo sono più sapiente io di quest’uomo, anche se poi, probabilmente, tutti e due non sappiamo proprio un bel niente; soltanto che lui crede di sapere e non sa nulla, mentre io, se non so niente, ne sono per lo meno convinto, perciò, un tantino di più ne so di costui, non fosse altro per il fatto che ciò che non so, nemmeno credo di saperlo”
      diceva un certo Socrate…

    • Caro valentino, ho esordito nella mia risposta scrivendo “secondo me”… nessuna certezza, solo un piccolo ragionamento, ne fanno tanti i giornalisti, vuoi vedere che io non posso dire la mia?
      @ASRoma1927 ogni volta che qualcuno non è d’accordo con te gli dai del Formellese? cresci e smettila di insultare la gente che hai un po rotto il ca…lcagno!

  3. Io sono sempre del parere che se una squadra titolata come il Manchester si priva di un forte giocatore come Smalling, o ha un sostituto più forte o c’è il trappolone dietro l’angolo. La spiegazione ufficiale di Solkjiaer e’che Smalling non va bene per il suo gioco in quanto troppo difensore, e poco adatto di uscire con la palla al piede per impostare l’azione dalle retrovie (ecco perché anche Fonseca preferisce Cristante in quel ruolo al posto di un centrale puro), in ogni caso il suo ritorno reclamato a gran voce da Fonseca e dai tifosi, forse meritava delle analisi più approfondite, anche in vista di un ringiovanimento della squadra. Ora speriamo che il giocatore si riprenda e torni ai livelli dello scorso anno, altrimenti sarebbe un’altro accollo dopo Pastore, Fazio, Juan Jesus e forse Pedro che si e’rivelato poco convincente dopo un’ottima partenza…

    • David One 😎 - Rinnegato per la Roma - 🚫 🐀 no rats - 🚫 no tifosotti blablabla 🗣️🗣️🗣️ David One 😎 - Rinnegato per la Roma - 🚫 🐀 no rats - 🚫 no tifosotti blablabla 🗣️🗣️🗣️

      Era il minimo che poteva fare una nuova società per i tifosi riprendere Chris… Che secondo me l’anno scorso è stato il miglior difensore della Serie a

    • Fonseca sceglie Cristante solamente quando non ha 3 difensori di ruoli disponibili… avresti ragione se mi trovassi almeno una partita dove, avendo tutto il pacchetto difensivo disponibile, Fonseca ha preferito schierare Cristante al posto di un difensore…

  4. Si párla sempre di pastore, ma è nel complesso che il monte ingaggi della Roma fa capire l’incompetenza che ci ha diretto.
    Se lo paragoniamo con quello di Milan, Atalanta e Lazio, scopri che fazio guadagna più di luis Alberto, i soldi che l’Atalanta da a ilicic, zapata o muriel (1.8) la Roma li da a kumbulla, è il citofono che noi abbiamo in porta prende 800.000 euro più di kessie…
    Juan jesus sarebbe di gran lunga il giocatore più pagato dell’Atalanta…

    Senza contare che gli stipendi di smalling e zaniolo quest’anno li hai dati in beneficienza…

    • Non credo che nè la Roma né Smalling e Zaniolo avrebbero voluto che gli stipendi fossero dati in beneficenza…..
      O infortunarsi adesso è una colpa?

    • Possiamo proseguire con Diawara che, dopo tre anni a scaldare la panca al Napoli per 700K annui, si vede misteriosamente più che triplicare lo stipendio per il suo passaggio alla Roma (magari Petrà, la prossima volta che apri bocca spiegaci anche questa).
      Ricordo che una delle prime dichiarazioni a valle del precedente passaggio di proprietà fu sulla necessità di contenere il monte ingaggi. Ebbene, questo è inesorabilmente lievitato ogni anno, anche dopo annate in cui non ci siamo qualificati per la principale manifestazione europea.
      Le perle più grosse sono stati i rinnovi pluriennali di Perotti, Fazio e Kolarov. Fortuna che almeno in quest’ultimo caso è arrivato Conte a toglierci dall’imbarazzo.
      E il principesco contratto di Dzeko, a fronte di un inesorabile calo delle prestazioni.
      C’è persino da sperare che tante imbarazzanti operazioni siano state frutto di mera incompetenza e non di altro…

    • UB, riguardo il tuo augurio finale piacerebbe anche a me si trattasse di sola incompetenza, ma l’esperienza ci dice che così non è.
      Spesso mi sorprendo a fare dei pensieri un po’ cattivi, ricordo per esempio Rosella e Adriano l”ex giocatore panzone…
      Penso favori che si fanno fra di loro i procuratori, penso alle “stecche” ben indirizzate alla firma dell’accordo, di presidenti o presidentesse che giurano e spergiurano che con la Roma loro “non ci mangiano”, mentre affondano avidamente il forchettone e da questi mille rivoli di soldini ne arriva qualcosa anche a certi radiolari…
      Insomma ci siamo capiti; stessa storia con Pallotta a mio modo di vedere, niente di strano, sono almeno 15 anni che la Roma non ha avuto un vero padrone, e questi giochi sono la norma nelle terre di nessuno.
      Con i Friedkin è arrivato il cambiamento che aspettavamo da tanto (seppure gli effetti negativi delle precedenti gestioni si faranno sentire ancora per un po’) e tanti hanno chiuso con i loro giochetti, e qualcuno vorrà anche farcela pagare, ma ormai si devono solo attaccare dove sanno.

    • Certo, non è corretto mettere sullo stesso piano fazio con smalling o zaniolo. Mi sono sicuramente espresso male.
      Intendevo però dire che una parte non trascurabile di quanto la Roma ha speso quest’anno, vuoi per infortuni (pastore, smalling e zaniolo), vuoi per giocatori fuori rosa o impresentabili, vuoi per giovani che ancora devono dimostrare tutto e che già sono remunerati abbondantemente, non ha portato a risultati adeguati, per lo meno in campionato.

    • Carlo le tue sono in gran parte illazioni.
      Anche perché coinvolgerebbero di fatto la gestione Sabatini uno che le stecche le pagava non per arricchirsi nè tantomeno per far intascare qualcosa a Pallotta ma solo per accaparrarsi i giocatori che aveva puntato.

    • @Vegemite: illazioni, certo, fare 2+2 magari sarà brutto… ma intanto, chissà perché, i Friedkin non hanno voluto mettersi in casa nessuno di questi DS che chiacchierano tanto volentieri della Roma.
      Comunque io faccio il tifo per la Roma, di Sabatini non me ne frega nulla, lui fa il suo lavoro e come lo fa e per chi lo fa lo sa solo lui.
      Del Mago di Siviglia posso solo pensare il peggio possibile per quello che ha combinato da noi: le operazioni in entrata che sappiamo appaiono chiaramente per quello che probabilmente sono: mosse troppo stupide per essere solo frutto di stupidità.
      A questo punto mi attendo rimostranze anche da qualche vedova di Pradè…

    • Vege, è verissimo che siamo sul piano delle illazioni. Però, se le prime dichiarazioni dopo l’acquisto della società sono dirette alla necessità di ridurre il monte ingaggi, e poi questo invece lievita anno dopo anno senza che tu dica nulla al riguardo, qualcosa non torna.
      Sei il presidente e i tuoi dipendenti devono per forza di cose seguire le tue disposizioni.
      In verità, le cose più stravaganti le abbiamo viste con la gestione del Ciarlatano di Siviglia in cui, a fronte di un continuo depauperamento del patrimonio tecnico, è corrisposto un incremento del monte ingaggi. Per non parlare dei fastosi rinnovi offerti ad ultratrentenni dalla dubbia tenuta fisica o dal rendimento calante.
      E pure successivamente, l’ingaggio offerto a Diawara rimane inspiegabile da ogni punto di vista lo si guardi. 2,5 mln a fronte di 700k e tre anni di panchina sono francamente assurdi.

  5. Il Milan è il primo anno dopo un decennio che azzecca una stagione e mi sembra che il monte ingaggi sia di poco inferiore a quello della Roma. La Roma sta pagando le scelte scellerate di Monchi, per quanto riguarda Zaniolo purtroppo si è infortunato e questo sta nell’imponderabile. Non puoi prendere tutte le cose negative della Roma ed esaltare situazioni a tuo piacimento nelle altre squadre. Romagnoli ad esempio prende 3,5 milioni, come mai non lo menzioni? Musacchio 2 milioni . Comunque i Friedkin ci sono e solo a Settembre capiremo il loro lavoro, anche se sarà difficilissimo liberarsi delle zavorre lasciate dalla precedente gestione.

  6. Se Fonseca non lo fa giocare perché d’accordo con la società si vuol andare verso la rescissione del contratto posso anche capirlo.
    Da quando sta qui si è perso una fracca di soldi e veramente non ha dato mai nulla, ad un certo punto a tutto c’è un limite.
    Però tante volte questi allenatori nelle loro conferenze stampa fanno anche pretattica e dicono tutto e il contrario di tutto,magari all’improvviso ad un certo punto oggi lo fa entrare

  7. La cosa che mi fa più rabbia è che a Roma c’è venuto solo perché sapeva che era rotto! 4.5 mln di euro l’anno per non fare nulla e a “mezzogiorno”, mentre se magna… Te fanno vedè le pubblicità con i bambini Africani in pelle e ossa che se morono de fame! Non aggiungo altro! Complimenti a Pastore e a tutti i giocatori sfondati di soldi che te fregano pure il posto all’ospedale! E gratis!

  8. Mi dispiace, ma per alleggerire le casse societarie, è necessario non farlo giocare, così a fine stagione se ne va….

  9. In 3 anni ha giocato solo lo scorso anno 5 partite di fila più qualche spezzone tanto poi da sparire per oltre 1 anno ,di quelle partite solo nelle ultime ha tenuto un ritmo quasi normale. Se El Shaarawy,sano e allenato,sta ,comunque,facendo fatica a ritrovare forma e ritmo,figuriamoci chi sano non è mai stato ed è arrivato 3 anni fa senza forma e senza ritmo partita!

  10. Paolo 33 tu mi sa che di giocatori forti ne hai visti molti pochi Pastore è come si dice a Roma una sola, che purtroppo abbiamo preso fate il va calcolo quante partite giocate e rapportatelo allo stipendio che prende e pensare che al suo posto dovevamo prendere Ziech

  11. Io credo che Pastore abbia un talento calcistico che pochi hanno…. Solo che purtroppo il fisico non lo ha sorretto… Tutto si può dire ma non che non sappia giocare al calcio… Detto questo…. Qualcuno che lo accompagni a Fiumicino?….

    • Oh ha toccato un pallone e karsdorp s’è trovato in porta con la palla che gli veniva con un angolo di giocata impossibile ed era solo da calciare per fare goal. La cosa più bella del secondo tempo. Daje Roma

  12. Fuss’ ‘a maronn’…
    Dove si firma per far sloggiare ‘sta barzelletta di calciatore? Non ci dimentichiamo che, per sua stessa ammissione, qui ci è venuto perché consapevole della sua pietosa condizione fisica. Magari fosse, ma non ci credo manco se lo vedo che toglie il disturbo prima del 2023, cioè prima della scadenza di quel maledetto contratto.

  13. Mah a me sembra strano che non lo faccia giocare apposta..non dovrebbe giocare per valorizzare un minimo il cartellino? Certo il ritmo partita immagino nn ce l’abbia..Poi boh io credo che se sta bene Pastore sia molto più forte di Pellegrini almeno è uno dei pochi in questa rosa che ha colpi che fanno divertire..

  14. Se Pastore sta bene , dopo l’operazione all’anca , è il miglior giocatore che ha la Roma. Se gioca è per la Roma , non per rivalutare il cartellino. Lo conoscono tutti che tecnicamente sia un fenomeno. È sto preso per sostituire Totti e questo dice tutto. Io da romanista spero che ci ripaga per quello che è stato pagato e per quello che guadagna, significherebbe che è guarito è sano e abbiamo un campione in squadra. Daje Roma

  15. Se riuscisse a tornare un atleta, dovrebbe avere la capacità di rinnovare per due anni a 700.000 euro in modo da risarcire, in parte, quanto ha guadagnato senza lavorare (non per colpa sua eh). E anche un minimo di “grazie, mi spiace per non essere stati d’aiuto” non guasterebbe. Sarebbe rispettoso nei confronti di che lavora e se si ammala dopo un po non viene pagato. Questo sono milionari… Non vojo senti parlà di “diritti del lavoratore”.

  16. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome