ULTIME NOTIZIE AS ROMA – La Roma ce l’ha fatta. All’Olimpico finisce uno a uno contro un Ajax battagliero ma poco pericoloso. La squadra giallorossa soffre, sbanda ma regge e dopo il gol di Brobbey segna la rete dell’uno a uno con Dzeko.
Queste le pagelle assegnate dalla nostra redazione ai calciatori giallorossi scesi in campo questa sera allo stadio Olimpico nel match di ritorno dei quarti di finale dell’Europa League:
Pau Lopez 5,5 – Troppi errori clamorosi coi piedi, così diventa difficile riuscire a difenderlo.
Mancini 6 – Stasera Neres è un avversario molto più ostico di quello visto all’andata. E anche nella ripresa contro Tadic soffre parecchio. Ma se la cava con le unghie e con i denti.
Cristante 6,5 – Sempre tempestivo e ben posizionato in mezzo alla difesa. L’unica sbavatura in occasione del gol del velocissimo Brobbey, Per il resto partita di spessore.
Ibanez 6,5 – Alterna erroracci in fase di appoggio a ottime chiusure difensive. Nella ripresa però è decisivo con la sua velocità, salendo in cattedra.
Karsdorp 6 – Soffre tantissimo contro avversari particolarmente veloci e bravi nell’uno contro uno. Ma non sfigura.
Diawara 6,5 – Fa legna in mezzo al campo, correndo per sei. Salva un gol di Klassen nel primo tempo con un intervento provvidenziale.
Veretout 6 – Fa la sua parte dando un pizzico di qualità alle giocate della mediana giallorossa. Nella ripresa è costretto anche a fare il terzino, e lui svolge il compito egregiamente.
Calafiori 7 – Decisivo in questa vittoria storica. Attacca con efficacia, trovando anche la giocata giusta per il gol di Dzeko. Bravo. Dall’80’ Villar 6 – Entra in campo con la testa giusta, congelando la palla.
Pellegrini 6,5 – Cerca di caricarsi la squadra sulle spalle, ma ci riesce solo a metà nella prima parte di gara. Cresce nella ripresa, e nel finale diventa preziosissimo.
Mkhitaryan 6,5 – Corre tantissimo, dando una mano preziosa alla mediana. Bravissimo a lanciare Calafiori in occasione dell’azione dell’uno a uno. Dall’87’ Pedro sv.
Dzeko 7,5 – La squadra si appoggia a lui continuamente, Edin si sacrifica e lotta su ogni pallone da grande leader. Poi timbra il cartellino, lanciando la Roma verso la semifinale. Dal 80′ Borja Mayoral 6,5 – Grande ingresso in campo, lotta su ogni pallone e lo fa con qualità
PAULO FONSECA 6,5 – La sua Roma raggiunge un grande traguardo. Stasera la squadra non ha brillato, troppo passiva fino al gol di Brobbey. Poi la reazione e il pareggio che ci fa volare in semifinale.
Giallorossi.net – A. Fiorini

Mi chiedo perché un arbitro inglese ad arbitrare Roma e Ajax e no un arbitro italiano o olandese ad arbitrare il Manchester United e Granada? … vabbé … al di là di questo: DAJE ROMA!!!
👆Già 5 aquilotti spennacchiati nel radar 👻 … 😆😆😆
L’osservazione è giusta, ma onestamente non credo che l’arbitraggio sia stato così osceno.
In campo internazionale spesso siamo stati oggetto di veri e propri maltrattamenti, l’ultimo che ricordo con dispiacere è stato quello a liverpool, con tre goal in fuorigioco dei reds.
E ricordo che l’intervento su l’armeno poteva anche non esser fischiato.
Onestamente, oggi non è da recriminare sull’operato del’arbitro.
Quello che mi sento di dire…una pernacchia a chi ha sempre criticato Dzeko. Un’altra a chi ha sostenuto Bruno Peres e non un figlio di Roma, Calafiori. Questo ragazzo è forte, e merita un po’ più di spazio. E mi arrabbio per ogni minuto fatto giocare a Bruno Ceres e non a questo ragazzo. Che praticamente ha giocato i quarti di finale. E che ha ben figurato, pensando, giustamente, più alla fase difensiva che quella offensiva: a Spinazzola, certi errori possono essere perdonati, ma non a lui, che è romano e romanista (storia già sentita).
La partita di oggi, il modo di giorcarla, mi ha fatto capire che Fonseca non può essere l’allenatore della Roma il prossimo anno. Rinunciare, contro una squadra propositiva, vuol dire esporsi. E la Roma prima o poi il goal lo prende. E qui apro un’altra parentesi. Caro Fonseca, dopo le parole di fine partita, si è capito chiaramente che il tuo futuro non sarà alla Roma (scelta della società? scelta tua?). C’è un modo di andarsene che può essere glorioso: da vincente. Allora, cerca di capire questa cosa: Pau Lopez non può giocare in porta nella Roma. Al di là degli errori con i piedi (Mirante anche li mi sembra più bravo), che senso ha mettere questo portiere spagnolo? Nell’azione del goal sbaglia l’uscita, e la palla gli passa sopra la faccia.
Ragazzi, siamo in semifinale. Tre partite. E se vogliamo vincere queste tre maledette partite, dobbiamo mettere i calciatori migliori in campo.
Come si fa a fare una petizione?
Giusto per la cronaca: non è solo inglese, è anche di Manchester..
Sempre forza Roma.
Mancini ammonito per PROTESTE e squalificato per il manchester. Malizia? Chissà…
Speriamo che per allora Smalling possa essere già rientrato fra i ranghi, ne abbiamo bisogno come il pane.
Tifosogiallorosso l’arbitraggio è stato tra l’osceno e lo scandaloso.
Un fallo da penultimo uomo su Pellegrini (rimanevano in 2 vs 1) trasformatosi in giallo per proteste a Mancini(squalificato). Un fallo non fischiato a inizio azione e fischiato dopo 10s quando si era palesata una manifesta situazione di vantaggio (3 vs 1). Un fallo palese avvenuto a 2m non fischiato su Mkhitarian(meno male che c’è il VAR).
Concludo dicendo che ho dubbi anche sul colore del cartellino mostrato a Tagliafico in occasione dell’intervento scriteriato su Mancini.
Queste sono le sue notti…. campione!
FORZA ROMA SEMPRE, riscattiamo sta stagione con le palle e con la grinta
Peccato che sia stato così discontinuo in stagione… però ora c’è. Ed ora è l’unica cosa che conta. Daje così.
Squadra che ha giocato di cuore, questo è l’importante.
I discorsi sui singoli possono soprassedere, sono questi e ce li teniamo.
L’importante è che il CUORE sia la cosa principale quando entrano in campo.
Le partite del cuore le fanno i cantanti contro gli attori….per vincere un trofeo ci vuole sicurezza dei propri mezzi tecnica e gambe…cmq per stasera va bene così
Poche storie, ok il possesso palla ma Lopez e Stekelenburg hanno fatto lo stesso numero di parate. Bravi tutti oggi. Testa bassa che non abbiamo fatto nulla.
Daje
Sempre forza Roma
Se una partita come questa la gioca l’inter di Conte, con l’organico che ha, si parlerebbe di carattere e di grande risultato.
Testa a Manchester…nulla è impossibile.
Dajeee
Qualche ora de festeggiamenti e godimenti, da domani mattina iniziassero a pensare che se fai una partita del genere contro lo united prendi 10 goal tra andata e ritorno.
Cmq contentissimo per la semifinale.
Partendo dal presupposto che col M.U. perdiamo perche loro hanno una squadra nettamente piu forte, io direi che andiamo a giocarcela cercando di vendere carissima la pelle, o no?
Tutti 30 e lode
Ora, però, viene il bello… Col Manchester United è una doppia finale: vogliamo vedere una GRANDE ROMA! Dajeeee
Forza Romaaaaaaaaaaaaaaaaa
Partita sporca, brutta ma che ci fa passare il turno. Era tutto, nota a margine Cristante a parer mio fa una partita eccezionale comprato da trequartista si riscopre un difensore centrale con moltissimi margini di miglioramento. Testa al Torino ora, bisogna arrivare alla partita di Manchester in grande spolvero e con qualche giocatore recuperato.
Son talmente content che vae in let col soriso.
Notte fioi.
Forza Roma da Venesia
Dzeko leader deve rimanere
Calafiori coraggioso, serviva provare a fare qualcosa, e lui ha avuto in coraggio che altri non hanno avuto
Pellegrini sbaglia sempre davanti alla porta, ma 11 che corrono e combattono come lui sarebbero fantastici
E poi c’è lui…l acchiappa farfalle…il ruolo del palo gli di addice.
C’è sta!! Daje Roma, daje casco!!
Di stasera mi prendo il risultato e la grinta che non è mancata.
Arbitraggio un po’ naif che non ha aiutato ma troppe proteste inutili (mentre Karsdorp si lamentava l’azione era ripartita ed abbiamo rischiato, a questi livelli è inammissibile).
Se vogliamo sperare in qualcosa di più della semifinale bisogna crescere, e molto.
Ma per ora bene così.
Forza Roma
Arbitraggio che non ha aiutato è dire poco, io voglio che venga davanti alle telecamere perchè ha aspettato di vedere come andava a finire l’azione e poi sul 2 vs 1 in contropiede ha fischiato e dato il giallo.
Roba da calciopoli.
Non fermarti al “non ha aiutato” che è ovviamente un eufemismo per dire che ha arbitrato male.
I nostri non devono fermarsi MAI: ti fischia contro? Subito davanti alla palla per impedire una ripresa rapida del gioco. Che diavolo fai le sceneggiate? Stai giocando a calcio e ti stai giocando molto: è comprensibile ma non serve.
Migliore in campo calafiori, bene pellegrini, ibanez e villar e mayoral per come sono entrati. Il mancio doveva evitare le proteste sapendo di essere diffidato!
Trullo86 migliore Cristante poi Diawara. Pellegrini devo dire che oggi l’ho visto più tignoso del solito purtroppo c’ha il tiro da 0 a0 come er poro Dacourt.
stasera le pagelle sono corrette , tranne Pau , gli altri tutti sufficienti
daje Roma , col Manchester dobbiamo fare l’impresa !!
D’accordo, solo una considerazione. In un periodo anche sfortunato per gli infortuni il coach ha trovato pronti i suoi giocatori che nessuno avrebbe considerato. Finalmente abbiamo un vice dzeco che sgomitare per la maglia, un villaggio all’altezza. Un Pedro che sostituisce Micky, una difesa rinata dalle ceneri grazie a costante. Un portiere giovane che para. Io senza proclami dico grazie per la serietà di questi ragazzi e la professionalità del mister. Mai una parola fuori posto. Mi sembra irreale per una piazza isterica come quella di Roma. Godiamoci questa giovane squadra che rappresenta l’Italia, tutti da 8.grazie! DajeRomaDaieeeeeeee
Grandi emozioni anche contrastanti per questa storica semifinale conquistata! Grande felicità ma anche grande ansia e sofferenza! La Roma va a sprazzi e purtroppo alterna momenti di solidità a dei buchi neri assurdi di qualcuno. Adesso daje con la prossima però mi rimane nel profondo dell’anima una macchia che ho provato a fine partita…non saprei descriverla bene…come se il Verona avesse raggiunto la semifinale di Coppa Italia…ad ogni modo DAJE ROMA DAJE
eh?!
La faccia di Friedkin da “ho le chiappe sigillate” immagine della serata, mamma mia ho perso vent’anni. Che bello vedere i tifosi dell’Ajax che rosicano e parlano di partita truccata nonostante abbiano fatto di tutto per farli passare. Nota al signor “arbitro”: c’hai provato, t’è annata male, attaccatearcaxxo❤️
FORZA GRANDE ROMA💛❤️
Chi di NOI non ha tremato dopo il gol ?
Invece da quel momento SQUADRA IN PIENO CONTROLLO.
BRAVI.
Inutile FARE PAGELLE : questi incontri si GIOCANO CORALMENTE.
PS.
La ” bravura” con i piedi di PAU LOPEZ è relativa al fatto che è UN PORTIERE.
Altri portieri SEMPRE COSI SOLLECITATI farebbero BEN ALTRE CAVOLATE.
È UN PORTIERE.
In partita penso 1000 cose.
La trans agonistica mi fa dire “robe indicibili”, ma adesso è tempo di gridare
GRAZIE RAGAZZIIIIIIIIIIIIIIIIIIII.
FORZA ROMA
“trance*” 😉
Mezzo voto in meno per Mancini per la stupida ammonizione rimediata per proteste che gli costerà la squalifica. Se non rientra Smalling è un bel problema
Bravi ragazzi… 7 per il percorso fino a qui.
Ora TESTA A DOMENICA.
Voto tifoso Ajax che stasera non la fa finita: 10
Ditemi quello che volete ma in una doppia sfida dove hanno visto sfumare la possibilità di chiuderla ‘virtualmente’ per ben due volte (rigore Pau e oggi col Var), fossi uno di loro ora sarei già in direzione Ariccia
Si scherza ovviamente
GODO troppo
Pagelle barzelletta, come il nostro “goalkeeper”… Mancini ed Ibanez oggi sontuosi, quelli Hanno fatto mezzo tiro in porta.
Grande Ruggero Rizzitelli su RomaTV.
Sempre forza Roma.
Mi sta facendo scassare, lo adoro
Sono d’accordo con la valutazione testuale di Fonseca ma non sul voto, alla fine per quanto sia incredibile essere passati giocando così andata e ritorno alla fine quello che conta è vincere. Fonseca porta la Roma per la prova volta in semifinale di Europa League e ci permette di assistere ad una bellissima partita con lo United, merita un 7. Ora sappiamo tutti che il modo per riscattare questa stagione deludente è uno ssolo, vedremo…
Domani nei giornali olandesi troverai più volte catenaccio che covid, ma il calcio è anche questo, e stasera si gode.
Partita di sofferenza bravi tutti.
Alcuni fisicamente non erano al top.
Calafiori a 18 anni è una bella speranza.
Godiamoci l’accesso alla semifinale.
Poi penseremo ai reds.
E rientra da mi pare ben 2 crociati. Se riesce a stare attento a non ricascare in distrazioni e stare sempre attento ai movimenti che fa, la sua crescita sarà inarrestabile. Credo immensamente in lui e in Nicolò, giocatori simili per potenziale e sfortuna fisica che spero possano fare le fortune della Roma.
Conta il risultato più della prestazione in questi casi, però preparare una partita così è da suicidio calcistico.
Pressandolila chiudevi nel 1o tempo, dietro non sono meglio di noi.
Ultimo, basta far giocare la palla al portiere con i piedi, non se ne può più….forza Roma e speriamo cambi la storia
Dzeko 9, imprescindibile per le partite di coppa, esperienza e classe Europea che difficilmente potrà essere rimpiazzata.
7 mioni li vale tutti perchè nessun attaccante a sti prezzi ti fa arrivare in 3 anni a 2 semifinali di coppe europee, puoi rimpiazzarlo solo con uno di pari o superiore di valore, no ai neofiti di Pinto.
Pinto voto meno 1 voleva piazzarlo per Sanchez che ha terminato la CL a Novembre e vale un unghia di Dzeko.
Fonzy voto 6 che diventerà 9 solo in caso di finale dove si guadagnerà anche la riconferma perchè i sostituti in panchina scelti dal neofita non sono di livello al momento!
Un plauso a mayoral spesso criticato oltre i demeriti. Oggi ha fatto 15 minuti senza sbagliare un solo pallone correndo e lottando contro tutti i difensori
SEMIFINALE, stop! Tutti 7 in pagella! Sto accesso a le prime 4 condona tutto e tutti….nun me fate legge de gente che fa la punta ar casso stasera! Accannassero! Aò stamo a n’passo da la finale, godemoselo!!
Ah marescia’ sta gente altro che punte, ce lo dovrebbe ingessa’! Forza Roma.
La Roma poteva perdere questo quarto, sarebbe stato nello standard; invece siamo alle semifinali di EL dopo tanti anni in cui non siamo mai andati oltre gli ottavi. Ogni partita fa storia a se; contro il MU rientreranno Spinazzola e Smalling. A Pau oggi al massimo 5 grande Calafiori. Forza Roma!
Ibanez è stato forte ha una velocità che brucia tutti,se riuscisse a stare connesso per tutta la partita diventerà un difensore di livello mondiale
E poi anche Diawara oggi ha fatto muro è stato molto prezioso, c’era da reggere un risultato e lui ha dato in grande apporto
In una serata fantastica come questa,tutti bravi…tutti forti…anche Fonseca. Stasera si è messo a gesticolare e urlare come un invasato….è così che ci piace !
9 in pagella a tutti, a Dzeko 10 perchè ha fatto un gol che vale oro.
Calafiori stasera ha confermato che la Roma deve puntAre su giocatori ROMANI E ROMANISTI.
Come erano Totti e De Rossi.
Ah Zeno’ te che ti dici bravo a Fonseca nun se po’ senti’. Il gol de Dzeko vale oro?! Passavamo pure perdendo 1a0. I gol de Dzeko che valgono oro st’anno so’ quelli che non ha fatto.
A parte ciò, un saluto ai laziesi che stanno mettendo pollici versi a tutti i commenti, agahahagahagaha siete uno spasso aghahghaahahhgaa.
SEMPRE FORZA ROMA.
Saluto Calafiorinamente i laziesi che già stanno a spollicia’!!!
Attaccateve rosiconi
Ah ah ah
FORZA ROMA
Sapevo che sarebbe stata una gara durissima e che avevamo solo il 50% di possibilità di passare.
Gara brutta ma stasera valeva solo il risultato.
Forza Roma!!!!
Dove si gioca l andata, a iunaited o all olimpico?
Fave&quaje
Roma
dave olimpia…
La prima all’old trafford
Complimenti alla squadra ma con questo atteggiamento tra andata e ritorno la vedo dura contro il Manchester…… siamo a rischio asfalto…….
Veretout e Micki a mezzo servizio dopo gli infortuni
Smalling Spinazzola ai box
Trovo invece una buona partita viste le condizioni psicologiche e fisiche
A me sembra che la squadra sia cresciuta mentalmente e sappia gestire meglio i momenti di pressione
Sembra quasi un scherzo quando leggo abbiamo preso Lopez perche sa giocare con i piedi. Oggi da 5.
Fonseca 5. Capisco che non c’era bisogno di forzare ma lasciare tutta l’iniziativa all’Ajax, no. Basta con questa insistenza di giocare dal basso. Non abbiamo i giocatori adatti!!!
Giocando cosi ne prenderemo altri 7 dal Manchester.
Migliori in campo Dzeko (7,5) (palla lunga a lui perche no?), Cristante (6,5) (l’unico a spazzare via la palla e’ basta), e Calafiori (6,5, peccato per l’infortunio).
FORZA ROMA!!!
La mezza squadra vista in campo stasera — tra assenti, sacrificati e fuori ruolo — ha impressionato per impostazione, approccio, mentalità, personalità e carattere. E se non è brillare questo…
Forza Roma sempre.
…ricordati che per avere una mentalita bisogna anche avere una mente…
Pagelle per me assolutamente condivisibili e in linea con il mio commento post partita. Restano da considerare le posizioni di Mikhi che in queste condizioni non può giocare (si espone ingiustamente lui e si danneggia la squadra) e Pau Lopez non DEVE VEDERE, tantomeno giocare il pallone con i piedi , non fa per lui, mette a serio rischio le sorti della squadra e le fragili coronarie dei tifosi, CON I PIEDI E’ NEGATOOO! lo avranno capito Fonseca e i compagni di squadra?…..mah vista l’insistenza con la quale gli passano il pallone senza che Fonseca intervenga evidentemente no. COMUNQUE E’ SEMIFINALE e con il Manchester sarà durissima ma anche bello e di soddisfazione giocarsela.
Caro Zenone io mi auguro solo che i detrattori di Pellegrini e in particolare Dzeko continuino a contestarli; guarda caso vengono sempre categoricamente cassati; stasera è toccato a Dzeko e non solo per il goal.
Per i romani e romanisti mi associo ovviamente alla grande, figuriamoci io mi riprenderei subito pure Florenzi che comunque la sua ottima stagione a Parigi la sta facendo e noi andremo a prendere 9 milioni esattamente quanto il sonatore de nacchere ha portato a bilancio Santon…roba da pazzi.
Siamo in semifinale e non mi interessa altro. Solo una grande tirata di orecchie a Mancini che limita giustamente la sua a volte esagerata irruenza e poi si becca il giallo per proteste.
E questa cosa mi fa sbroccare, sapendo come siamo messi dietro.
Solo forza Roma adesso, in qualunque modo.
Beh con un arbitro non solo inglese ma nato a Manchester ci aspettavamo altro?
Personalmente, a parte la gioia per la vittoria non do molte sufficenze alla squadra, troppo rinunciataria e zero gioco . Non abbiamo un portiere , Karsdorp non puo’ considerarsi un terzino ad alti livelli, Cristante non possiamo considerarlo un difensore centrale infatti stasera come spesso succede viene preso in velocita’ ,Pellegrini il solito sopravvalutato che non incide e non so perche’ deve essere sempre lui a tirare sempre le punizioni che non indovina mai.Infine mister Fonseca che dopo due anni non sa dare un gioco sufficiente a questa squadra. Comunque ci e’ andata bene, ma se giochiamo cosi’ in finale non ci andiamo perche’ di c…lo puoi vincere solo una volta . Forza Roma
Mario non sono d’accordo con te. Per me Cristante oggi migliore in campo per distacco, poi sul gol preso, un portiere perspicace esce e arriva prima…calcione e vai!!!
Non sono d’accordo sul voto a Pau Lopez, oggi meritava almeno la sufficienza…
Le votazioni devono essere la media tra andata e ritorno, e se siamo in semifinale il merito e’anche suo che ci ha permesso con le sue parate fatte all’andata di giocarci il ritorno con buone possibilita di passare il turno. Gli appoggi sbagliati in fin dei conti non sono mai costati cari a parte un po’ di apprensione, ma mi sembra che non abbiano mai prodotto dei gol degli avversari. Dopo aver eliminato l’Ajax, leggere che il nostro portiere ha avuto l’unica insufficienza dopo averci salvato all’andata, mi sembra alquanto ingeneroso…
FORZA RAGAZZI.
Che bello sapere che Miky e Smalling sono 2 ex del Manchester …….
Andiamo in finale che lì ce pensa Pedro!
FORZA ROMA
SEMPRE!
partitaccia rega’. strafelice, ma se so viste cose allucinanti.
pau lopez da cardiopalma. io je vojo bene a sto portiere, ma ogni partita un infarto?
pellegrini – tanta volonta’ lo spirito non si discute. poi pero’ e’ un giocatore criptico. non sa crossare, non ruba palloni, non sa tirare – uno scandalo che gli si permetta di battere la punizioni con veretout in squadra.
miki e veretout – fuori condizione, ci sta.
mancini – ammonizione da idiota. pero’ c’e’ sempre. il ragazzo ha 2 palle cosi’.
cristante e ibanez – partita tutto sommato positiva. vere occasioni dall’ajax non se ne sono praticamente viste.
diawara – bene.
cala e riki – per me benissimo. l’ajax sulle fasce fa paura.
edin – bene per impegno, sacrificio, e gol da rapace. ma gli anni si sentono, e’ indubbio.
borja – bravissimo, veramente.
pedro – boh. mi aspettavo di piu’.
mister – due stagioni difficili da giudicare con tutto quello che sta girando intorno alla roma. croce e delizia, fa cose belle e brutte. indecifrabile.
Ora in campionato solo riserve e primavera!
Sono superfelice! Siamo meritatamente in semifinale, anche perché in questo tipo di competizioni, di gare dentro o fuori contano proprio i nervi, gli episodi, la testa, anche la fortuna, e non solo il tasso tecnico. Quindi non ci si può lamentare di aver visto una gara “brutta”: è stata una partita tiratissima, come è normale che fosse, l’abbiamo giocata facendo alcuni errori ma anche credendoci sempre e poi segnando, sia lì sia qui. La squadra non s’è mai sfasciata, né ad Amsterdam, né oggi. Insisto: queste competizioni si giocano almeno al 50% su episodi, giocate singole, partite imbroccate o no, ecc. Una Roma più forte, e tanto, di questa, perse male qualche anno fa col Lione in EL (ottavi, credo) e allora eravamo favoriti ad arrivare fino in fondo, e quella Roma nondimeno sbagliò due partite su due. Questa, no. E potrei continuare con esempi del genere. Quindi questa vittoria è oro, oro zecchino e spero che possa avere un effetto moltiplicatore delle forze psicofisiche del gruppo, perché col MU avremo bisogno di forze… sovrumane. Ma, a questo punto, ce la giochiamo! Alla grandissima!
Stasera non do voti, non mi interessa. Sì, alcuni errori, alcune amnesie, alcune “lentezze”, le solite in fondo, ma questa squadra ha limiti e problemi, si sa, per questo quando battiamo l’Ajax dobbiamo essere doppiamente contenti. Menzione speciale a tre giocatori, che hanno avuto tutti e tre problemi vari quest’anno, anche con Fonseca: Diawara (bella partita e salva su tiro dell’Ajax a porta vuota), Calafiori (18 anni e… non sentirli!) e poi Edin, of course… E c’è ancora chi lo discute! Bah… Forza Roma, comunque, sempre e per sempre!
A romanista.non pensi che dal 72 non faceva unaltro gol il ajax?? Dopo gol di dzeko ha incoragiato la squadra vai a vedere ed hanno avuto un doping per corere ed farcela fino in fondo.di calcio non capisci romanista dopo il gol di dzeko ajax caduto in tutti i sensi fino a quel momento posesso palla 74 a 26 per ajax
Le possibilità della Roma contro il MU sono legate al pieno recupero di elementi come SMALLING-KUMBULLA-SPINAZZOLA-MIKHITARIAN.
Mancherà Mancini che è un’assenza PESANTISSIMA e l’attacco dello United è nettamente più forte e concreto di quello degli olandesi che hanno sprecato tanto specie nella prima partita.
Se riusciamo a mettere in piedi una difesa decente e in buone condizioni abbiamo il 40% di farcela, altrimenti presentarsi a Old Trafford con una formazione rabberciata significa sprofondare.
Ora bisogna essere bravi a dosare le forze, non infortunarsi e arrivare allo scontro con almeno 10/11 titolari (Mancini a parte). Ce la possiamo anche fare. FORZA ROMA SEMPRE.
Forza Roma!!!
6,5 a Miki? Ma che partita ha visto? Si vede che era fuori condizione. Anche Mancini avrei dato 5,5 perché ha preso un’ammonizione stupida che non gli farà giocare contro united. Avrei dato qualcosa in più a kardorp
Bravi tutti perché ci hanno messo quello che spesso evidentemente manca in campionato: la concentrazione.
Solo (il solito) Pau Lopez ha fatto errori che potevano costare tanto. Ma stavolta non infierisco visto che se abbiamo passato il turno la sua pagnotta se l’è guadagnata a Amsterdam.
Un occhio di riguardo per Diawara: le corse senza palla che gli ho visto fare a mettere pressione al regista dell’Ajax non si contano. Eppure sono queste le cose che rendono sterile il possesso palla avversario.
Non appariscenti, senza apparente guadagno, eppure inaridiscono le fonti del gioco avversario. Decine di scatti a vuoto che possono anche essere frustranti, ma evidentemente ci stava con la testa.
Mayoral ha un controllo di palla impressionante……
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.