Roma, che figuraccia: crollo nella ripresa, il Torino fa festa e vince 3 a 1. Europa addio

389
6411

TORINO-ROMA, DIRETTA E ULTIME NOTIZIE – La Roma si rituffa in campionato dopo l’impresa in Europa League che ha lanciato i giallorossi in semifinale. Ora i capitolini affronteranno tre partite che decideranno una grande fetta del piazzamento finale in classifica.

Oggi il primo ostacolo che si chiama Torino. I granata sono in piena lotta per non retrocedere e oggi metteranno in campo tutto il loro cuore per strappare punti pesanti. Gara complicatissima per la Roma, che dovrebbe dare spazio a tante seconde linee in vista delle tante partite ravvicinate che attendono i giallorossi.

TORINO-ROMA, LA CRONACA DEL MATCH

SECONDO TEMPO

93′ – Finita: la Roma crolla a Torino, perdendo malamente per 3 a 1 dopo un secondo tempo disastroso. I giallorossi dicono addio all’Europa che conta, i granata fanno festa. 

92′ – GOL DEL TORINO. Fazio regala palla a Belotti che serve Rincon tutto solo per il 3 a 1 finale. 

90′ – Quattro minuti di recupero.

85′ – Espulso Diawara. Fallo su Zaza, scatta il secondo giallo. Già finita la sua partita. 

82′ – CAMBIO TORINO: dentro Baselli, fuori Verdi.

82′ – CAMBIO ROMA: dentro Pastore, fuori Villar.

78′ – Mandragora! Conclusione potente, Mirante devia in angolo.

75′ – Ammonito Diawara.

74′ – DOPPIO CAMBIO ROMA: dentro Karsdorp e Dzeko, escono Reynolds e Mayoral.

71′ – GOL DEL TORINO: segna subito Zaza, appena entrato, abile a ribadire in rete il pallone dopo una respinta di Mirante su conclusione di Belotti.

71′ – DOPPIO CAMBIO TORINO: dentro Rincon e Zaza, escono Lukic e Sanabria.

70′ – Ultimi venti minuti. Nella ripresa i ritmi sono calati e anche le occasioni da gol. Male la Roma in questa ripresa, incapace di fare gioco e molto debole sulle fasce, specie a destra.

65′ – Ammonito Verdi per un fallo tattico su Reynolds.

65′ – CAMBIO ROMA: dentro Diawara, fuori Veretout.

63′ – CAMBIO TORINO: dentro Singo, fuori Vojvoda.

57′ – GOL DEL TORINO. SANABRIA. Arriva il gol dell’ex, che di testa stacca tra Cristante e Ibanez dopo l’ennesimo cross di Ansaldi dalla sinistra e fa uno a uno. Male Mirante in uscita.

57′ – Bruno Peres lanciato bene in porta da Ibanez non riesce a saltare il portiere!

55′ – Bremer! Il difensore del Toro stacca bene dopo un cross dalla bandierina, palla che termina a lato di poco.

51′ – Ammonito Nkoulou per un fallo su Carles Perez.

50′ – OCCASIONE ROMA! Punizione di Veretout che crossa bene a centro area, stacco perfetto di Ibanez he colpisce forte e angolato mandando però la palla fuori di pochissimo!

46′ – Si riparte. Cambio nella Roma: dentro Mkhitaryan, fuori Pedro.

 

PRIMO TEMPO

45′ – Finisce il primo tempo: segna Borja Mayoral in apertura, per ora è uno a zero Roma. Ma la partita è stata piena di occasioni da gol da entrambe le parti. Il Torino ha sfiorato il pari a più riprese, sfondando spesso sul lato di un Reynolds in affanno. I giallorossi invece hanno sprecato diversi contropiedi con un Pedro a dir poco sciupone. A tra poco per il racconto del secondo tempo. 

39′ – OCCASIONE ROMA! Pedro egoista non serve i compagni e prova a fare tutto solo calciando centrale, la palla arriva a Mayoral che tira potente verso la porta trovando la deviazione in angolo a salvare il Torino!

33′ – Pedro perde una palla incredibile in area e permette a Lukic di calciare, salva Mirante coi piedi!

30′ – Partita ricchissima di palle gol. Il Torino ne ha avute davvero tante, ma anche la Roma ha sprecato un paio di contropiede potenzialmente letali.

29′ – Pedro sbaglia un contropiede 2 contro due sbagliando l’ultimo passaggio! Che occasione sprecata!

28′ – OCCASIONE TORINO: Ansaldi calcia potente dalla distanza, Mirante respinge male e la palla stava per terminare in porta! Fortunatamente il portiere riesce a recuperare in tempo la sfera.

27′ – OCCASIONE TORINO: Belotti tenta l’azione personale entrando in area e calciando di potenza sul primo palo, palla che esce di poco.

23′ – Ancora Torino pericoloso con un cross dalla sinistra: stavolta colpisce Belotti, fortunatamente centrale. Blocca Mirante.

22′ – OCCASIONE TORINO: gran cross di Verdi dalla sinistra che pesca Sanabria in mezzo all’area, in spaccata l’attaccante ex Roma manda fuori di un soffio.

20′ – OCCASIONE ROMA! Contropiede giallorosso ben orchestrato da Perez che offre un pallone d’oro a Pedro che calcia a botta sicura perdendo però una frazione di secondo decisiva e facendosi chiudere da Mandragora.

17′ – Il Torino ora sta spingendo mettendo la Roma in difficoltà negli spazi tra le linee con Verdi.

15′ – OCCASIONE TORINO: Ansaldi calcia potente da posizione angolatissima costringendo Mirante alla respinta affannosa, palla che arriva sui piedi di Lukic che dal dischetto calcia alto! Che rischio.

14′ – OCCASIONE TORINO. Villar perde malamente palla centrocampo, ripartenza granata che porta Verdi al tiro: palla deviata che esce di pochissimo sopra la traversa.

11′ – Verdi! Il giocatore del Toro calcia una punizione dal limite impegnano Mirante.

8′ – Torino pericoloso con Belotti, che manda a lato dopo un cross dalla sinistra di Ansaldi.

3′ – GOOOOOOOOOOOOOOOL!! IL VAR CONVALIDA! La posizione era regolare! Ha segnato Borja Mayoral, freddissimo davanti a Milinkovic a batterlo col piatto destro sul primo palo dopo uno splendido tacco di Pedro!!

3′ – Gol annullato a Borja Mayoral per fuorigioco! Controlla il VAR.

0′ – Fischia Massa, comincia Torino-Roma!

 

LIVE DALLO STADIO OLIMPICO GRANDE TORINO

Ore 17:00 – La Roma annuncia la sua formazione ufficiale con un tweet che riportiamo qui sotto.

Ore 16:55 – Questa la formazione ufficiale del Torino: Milinkovic-Savic; Izzo, Nkoulou, Bremer; Vojvoda, Lukic, Mandragora, Verdi, Ansaldi; Sanabria, Belotti.

Ore 16:38 – Sky Sport anticipa la formazione ufficiale della Roma scelta da Fonseca per la partita che comincerà a breve, questo l’undici giallorosso: Mirante; Fazio, Cristante, Ibanez; Reynolds, Villar, Veretout, Bruno Peres; Carles Perez, Pedro; Borja Mayoral.

Ore 16:00 – Due ore circa al fischio d’inizio. A Torino cielo nuvoloso, per ora non piove.  Terreno di gioco in discrete condizioni. Tra pochissimo le formazioni ufficiali delle due squadre.

TORINO-ROMA, LE FORMAZIONI UFFICIALI

TORINO (3-5-2): Milinkovic-Savic; Izzo, Bremer, Buongiorno; Vojvoda, Lukic, Mandragora, Verdi, Ansaldi; Sanabria, Belotti. All.: Nicola.
A disp.: Ujkani, Rodriguez, Nkoulou, Lyanco, Singo, Murru, Rincon, Gojak, Linetty, Zaza, Bonazzoli.

ROMA (3-4-2-1): Mirante; Fazio, Cristante, Ibanez; Reynolds, Villar, Veretout, Bruno Peres; Carles Perez, Pedro; Borja Mayoral. All.: Fonseca.
A disp.: Pau Lopez, Fuzato, Mancini, Juan Jesus, Karsdorp, Santon, Calafiori, Diawara, Pastore, Mkhitaryan, Dzeko.

ARBITRO: Massa di Imperia
GUARDALINEE: Tegoni e Vecchi
IV UOMO: Prontera
VAR: Guida
AVAR: Alassio

Giallorossi.net – A. Fiorini

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteSerie A: l’Atalanta supera la Juventus (1-0), la Lazio batte a fatica il Benevento (5-3). Un autogol di Scamacca fa vincere il Milan
Articolo successivoTORINO-ROMA 3-1: le pagelle

389 Commenti

    • Forza Roma mia e dell’abbocconi!! 🙀

      😆😂🤣

    • Questa è una squadra di sopravvalutati….dj persone che si esaltano per poco e non analizzando i fatti…
      Giocatori ridicoli oggi come giovedì con Ajax….
      Pagati come top player ma in realtà da 8 posto…
      Ridicoli voi e chi pensa che una semifinale è sufficiente a salvare una stagione

  1. concentrarsi su una sola competizione non solo è pericoloso ma è soprattutto da mentalità provinciale, una squadra che ambisce al vertice non rinuncia e/o snobba nessuna competizione, neanche la Coppa Italia…
    DajeRomaDaje!!!

    • JulianB(ambolo)… Tu sei un crepuscolare….non hai mai fatto salti di gioia,neanche quando la Roma vince.Chissà perchè…

  2. La trequarti Pedro- Perez è a mio avviso molto sterile…spero siano in forma e facciano finalmente una bella partita..Daje Roma!

    • Se tu seguissi la Roma, al fischio finale di Roma Ajax, Mancini è crollato in campo sfinito.
      Lo facciamo giocare pure oggi così si rompe e qualcuno se la può prendere con Fonseca?

  3. ***AVVISO AGLI UTENTI***

    Chi usa questo spazio solo per attaccare briga con questo o quell’utente, e quasi mai per esprimere la propria idea senza tirare in mezzo qualcuno, viene automaticamente bloccato dal moderatore.

    E’ inutile che continuate a chiederci come mai i vostri messaggi non appaiono. Il motivo è sempre lo stesso. C’è un regolamento fatto di pochi e chiari punti, e va rispettato per non creare disturbo a chi legge.

    Buon proseguimento e forza Roma.

    • Bravo moderatore, ma dovresti essere ancora più vigile. Sono ormai troppi gli elementi che avvelenano questo sito, non è difficile scovarli. Sarebbe così bello dialogare tra romanisti veri, che parlano di calcio per il bene della Roma. Io entro poco per la sola ragione che ormai sono troppi i “disturbatori” che creano problemi per il gusto di farlo. Da parte mia, li riconosco e non ci dialogo e non metto nemmeno pollici, perché è quello che vogliono. Creare attriti tra di noi. Cmq, grazie, anche perché è difficile intervenire, ma provarci ogni tanto non sarebbe male. Forza Roma Sempre. Ti Amo !

  4. Bisogna PER FORZA uscire con 3 punti oggi,non ve frega come,in una settimana può svoltare il campionato come la coppa…DAJE ROMA DAJEEEEEEEE

  5. Forza ROMA. Un augurio speciale all’americanino Reynolds, in campo quasi all’esordio in un pianeta sconosciuto ( la serie A italiana) contro una squadra che dovrebbe avere il coltello tra i denti per evitare la possibile retrocessione.

  6. Però direi al moderatore che un minimo di discussione senza offendere nessuno beninteso, ci può stare, altrimenti se non c’è il dibattito tra utenti e il controbattere alle opinioni altrui, anche con post ironici, sarebbe un cantarsela e suonarrsela da soli…..

    • Il messaggio del moderatore mi sembra chiaro. Il sito è pieno di commenti di risposta, non mi sembra che sia impedito il dibattito. Però se scrivi solo per dare contro a tizio o caio e trascinare faide personali all’infinito, alla fine scassi le balle. Daje su, mo pensiamo alla Roma.

    • Un conto è il dibattitto, anche polemico, un altro il vecchio stalker che si spizza tutti i commenti e puntualmente replica a seconda di quale delle sue 22 personalità domina al momento.
      Roba tipo Kevin Wendell Crumb.

    • Giovedì si gioca con l’Atalanta, poi con il Cagliari e quindi con lo United… Ovvio che Mancini riposi oggi per poi far rifiatare gli altri con Atalanta e Cagliari visto che poi salterà l’andata EL.
      Se giocava oggi o gli facevi fare 3 gare di fila oppure lo facevi saltare una delle altre 2 prim a dello United. Mi pare più logico che i titolari con lo United (penso sopratutto a Ibanez) saltino una tra atalata e cagliari e Mancini le giochi entrambe. Immagino che Ibanez salterà il cagliari.

  7. secondo me e’ giusta questa formazione, perche’ bisogna cominciare a programmare l’anno prossimo e i vari Reynolds Calafiori ecc. vedere quanto possono dare

  8. villar ormai sceso nelle gerarchie? come mai? non credo sia per un paio di errori, altrimenti non giocherebbe più nessuno..

  9. Siiiiiiiiiiii…..Goooooooo….Borja Mayoral….Belotti chi? Scamorza chi?
    E’ lui il KILLER della Roma ….goooooo
    Roma 1 Torino Nulla

  10. Chi è che diceva “mayoral dall’alto delle sue 15 reti in carriera bla bla bla”?
    Sarà quello degli annunci di lavoro per neolaureati con almeno 3 anni di esperienza…

    • Deve dimostrare in tutte le partite. A me non sembra che con Mayoral vinci lo scudetto o arrivi quarto.

  11. Petrachi: Mayoral prestito e riscatto a 15 ( Real Madrid)

    Pinto/Commisso: Vlahovic trattativa 40 mioni ( Fiorentina zona retrocessione)

    Trovare le differenze con chi ci sa fare e con chi è un neofita !

  12. Alla fine in molti andranno a vedere il borgo majoral….. Anche qui……

    Dajeeeee ROMA 💛❤️….

    Dajeeeee majoral 💛❤️…..

    Sei forte forte…

    • Atalanta, Milan, Inter, Juve, Napoli hanno la prima punta meglio di Mayoral. Se vuoi Mayoral prima punta della Roma vuoi la Roma sesta, settima

    • Beh certo, se arriveremo settimi sará per colpa di Borja….. e invece se vincemo la coppa Uefa sará merito dei tifosi come te

  13. Io non so come vedete le partite ma questa squadra gioca palla lunga e pedalare anche il toro in zona retrocessione ci sta chiudendo in difesa. Una vergogna vedere ancora questo allenatore in panchina . Contenti voi

    • tutto si può dire della roma e di fonseca tranne che gioca palla lunga e pedalare… magari in alcune partite avessimo fatto palla lunga e pedalare anziché incaponirsi nell’impostazione dalla difesa… forse avremmo qualche punticino in più

    • Eh… ma che c’entra!
      Per i tifosi “di non so cosa” di questo sito, Fonseca il perdente con le prime 6 resta sempre un “simpaticone e un vero gentleman”! (Come se nel calcio fosse mai contato qualcosa).
      Poi… se a fine campionato il Mr Fonseca ci piazza tra il settimo e il nono posto… cosa vuoi che sia?
      È SOLO UN DETTAGLIO!

      (E gli stessi che continuano a volerlo allenatore continuano a dire che si “accontenterebbero di arrivare in finale
      di Europa League”, che tradotto in Italiano significa che a loro starebbe anche bene di perderla… la finale!
      Qualcosa invece mi dice che il 99,9% (periodico) dei tifosi romanisti a cui apparteniamo tu e io, considerata l’ennesima annata di feci in campionato, SI ACCONTENTEREBBE SOLO SE L’AS ROMA VINCESSE LA COPPA DI EUROPA LEAGUE).

    • E invece se la solita Roma impaurita dell’avversario si chiude costantemente in difesa pure col Torino campione del mondo, la colpa sarebbe dei noi tifosi romanisti, vero?

    • David One 😎 - Rinnegato per la Roma - 🚫 🐀 no rats - 🚫 no tifosotti blablabla 🗣️🗣️🗣️ David One 😎 - Rinnegato per la Roma - 🚫 🐀 no rats - 🚫 no tifosotti blablabla 🗣️🗣️🗣️

      A Zenò… Ma sta bono va… Pedro mica è l’ultimo brocco eh.. Te ce ingolfa casa co tutti i trofei che ha…
      Deve trova la misura e ce sta a mette più del previsto ma quello che è ed ha fatto.. è innegabile e rimane.
      Na carriera de trofei e un anno demmexda… Fate voi le dovute proporzioni.

      Non siate innamorati delle proprie idee più della verità.

    • Primo.. Pedro si divorerà pure le occasioni, ma è anche uno che le crea, altrimenti facciamo la stessa cosa che si diceva di Salah “si mangia troppi gol ci vuole uno buono!”.
      Semmai il problema è che Veretout è ancora si e no al 50%, Villar nelle ultime si è un po’ appannato, per cui quando c’è da fare a sportellate perdiamo troppi contrasti.

    • Caro Erik anche la redazione e altri tecnici sportivi hanno cassato quest’ennesima controprestazione di Pedro. Spero solo che la Società non ci costringa a mirarne le gesta per ulteriori 2 anni. E’ stato un grande giocatore ma ora è al capolinea di una bella ma logorante carriera. Purtroppo e dico purtroppo è la realtà e non solo per lui ma anche per Mirante, Fazio e pure qualcun altro ultrtrentenne giustificato solo perchè rientrato da poco.

  14. Ero convinto che Pedro avrebbe deluso anche oggi, ma appare invece in palla e le sue giocate mi fanno ricredere.
    Buon per lui e per noi, felice di essere smentito.
    D’altra parte giocando le ripartenze rapide con Mayoral che va in profondità puntando decisamente la porta, Pedro può lanciarsi a sua volta in avanti e far valere le sue caratteristiche migliori.

    • Mai commentare in diretta la prestazione dei primi 10-15 minuti, soprattutto il Pedro di quest’anno… Si rischia di fare collezione di pernacchie, come è giusto che sia…
      Me la sono cercata.

  15. Qualcuno che capisce di calcio ha notato (non solo oggi) che la Roma rischia un gol ad ogni azione degli avversari perche’ manca un mediano di spessore? Qualcuno, tra quelli che magnificano il niente, avra’ inteso che Villar e’ solo un buon giocatore da panchina?

    • Mi sembra ovvio che se te hai due centrocampisti, di cui uno che si stacca sempre come veretout ( quindi molte volte ne hai solo uno ) e gli altri sono in 3-4 subisci, è matematico pure con tony kross e casemiro.

    • David One 😎 - Rinnegato per la Roma - 🚫 🐀 no rats - 🚫 no tifosotti blablabla 🗣️🗣️🗣️ David One 😎 - Rinnegato per la Roma - 🚫 🐀 no rats - 🚫 no tifosotti blablabla 🗣️🗣️🗣️

      Si lory ma con una rosa un anticchietta superiore (e questa è la Roma B) stavi 0-4 al primo tempo.

  16. Reynolds maluccio….. Speriamo che la sua prestazione cresca di livello al più presto. Carles Perez sparisce per troppo tempo. Sulla nostra fascia destra va aggiustato qualcosa.

    • Reynolds non è pronto per il campionato italiano e sinceramente per il momento non vedo nemmeno le qualità per giocare in serie A.

    • David One 😎 - Rinnegato per la Roma - 🚫 🐀 no rats - 🚫 no tifosotti blablabla 🗣️🗣️🗣️ David One 😎 - Rinnegato per la Roma - 🚫 🐀 no rats - 🚫 no tifosotti blablabla 🗣️🗣️🗣️

      Fino ad ora (primo tempo) ha arbitrato in modo perfetto ed impeccabile.

  17. Il Torino da retrocessione sembra l’Ajax e l’Ajax sembrava il Barcellona di Guardiola. Fonseca dopo due anni di lavoro propone questa roba.

    • David One 😎 - Rinnegato per la Roma - 🚫 🐀 no rats - 🚫 no tifosotti blablabla 🗣️🗣️🗣️ David One 😎 - Rinnegato per la Roma - 🚫 🐀 no rats - 🚫 no tifosotti blablabla 🗣️🗣️🗣️

      🤦‍♂️
      Col gioco de Fonseca e giocatori boni sto primo tempo finiva 0-4 senza se e senza ma.

    • Eppure coi primi per ora siamo in vantaggio e gli altri li abbiamo eliminati.
      Però sembra che si avvenuto l’esatto opposto dai commenti che leggo…

      Eddaje, almeno durante le partite accanniamo con ste polemiche e tifiamo!

    • Eh… ma su ‘sto sito da salotto CERTI dicono che è “molto simpatico” e un “vero gentleman”.
      Infatti tempo fa ho provato ad invitarlo ad un corso semestrale di “bon ton” organizzato dalla nobiltà romana… peccato però che ha disdetto ogni seduta: dice che era impegnato altrove a perde’ con le prime 6 del campionato!

  18. Pedro è finito. Ero così contento a inizio stagione che a guardarlo ora mi viene da piangere.
    Che caxxo de gioco di mexxa che abbiamo il Torino pare il real.
    Daje ragazzi i 3 punti servono!!
    Forza Roma

    • Quelle l’hai viste solo tu. 0 volte soli davanti al portiere. Conta invece quattro contropiede facili facili in superiorità che non siamo riusciti a concludere.
      Mi sa che hai sbagliato partita.

    • elsha rotto e pelle squalificato
      siamo corti, mi sa che per oggi ci teniamo questo…

  19. David One 😎 - Rinnegato per la Roma - 🚫 🐀 no rats - 🚫 no tifosotti blablabla 🗣️🗣️🗣️ David One 😎 - Rinnegato per la Roma - 🚫 🐀 no rats - 🚫 no tifosotti blablabla 🗣️🗣️🗣️

    Dovete stare mutiiiii 0-1!

    • David One 😎 - Rinnegato per la Roma - 🚫 🐀 no rats - 🚫 no tifosotti blablabla 🗣️🗣️🗣️ David One 😎 - Rinnegato per la Roma - 🚫 🐀 no rats - 🚫 no tifosotti blablabla 🗣️🗣️🗣️

      Batimayoralllllll…
      Complimenti a Massa arbitraggio perfetto… Chissà perché… Forse perché ora guardano dall’europa?

    • David One 😎 - Rinnegato per la Roma - 🚫 🐀 no rats - 🚫 no tifosotti blablabla 🗣️🗣️🗣️ David One 😎 - Rinnegato per la Roma - 🚫 🐀 no rats - 🚫 no tifosotti blablabla 🗣️🗣️🗣️

      M quanti go se semo magnati… Pedrì…ma che ti è successo…

      Ps: immaginatevi con giocatori ee nartro livello sto primo tempo come finiva… 0-4 è dir poco.
      Mister NON CI LASCIARE!!!

  20. Ci stiamo facendo schiacciare… Uffam. Almeno le lotlro occasioni sono diminuite. Per 10 minuti l’ho vista brutta. Potevamo essere più cattivi in contropiede ma niente… È il nostro problema: siamo troppo buoni de core…

  21. Ragazzi, se Reynold e’ questo abbiamo preso un bidone grosso. Speriamo sia solo un problema di ambientamento. Zero in difesa, zero in fase propositiva. Ansaldi sta giganteggiando in quella zona.

    • Ma come fate a bollare un ragazzo di 19 anni appena arrivato da un’altra realtà e alla seconda partita.. Boohh.. E comunque di calcio capite veramente poco perché ha potenzialità enormi.. Dovrete chiedergli scusa

  22. Abbiamo il peggior gioco del calcio professionistico….. o c’è una candid camera … o nn riesco a capire come nn si possa porre rimedio a questa stucchevole scena del portiere che riparte e qualsiasi squadra avversaria ad aggredire con almeno 7 persone

    • Aggrediscono ma tre contropiede 4 contro 2 se poi ciai Pedro e perez che se xaca… no in mano la colpa è del gioco

    • Se superi il primo pressing ti si apre un’autostrada. Siamo alla 30/a di campionato e ancora non l’avete capito….

    • David One 😎 - Rinnegato per la Roma - 🚫 🐀 no rats - 🚫 no tifosotti blablabla 🗣️🗣️🗣️ David One 😎 - Rinnegato per la Roma - 🚫 🐀 no rats - 🚫 no tifosotti blablabla 🗣️🗣️🗣️

      Ma sai quanti strati di esperienza ha Ansaldo in confronto al poro Reynolds?
      E fatelo cresce in pace Dio Santo.

    • Pedro ha fatto degli errori ma ha giocato mille palloni, recuperato, lanciato contropiedi, coperto. Quello che ha toccato palla 3 volte è Carles.

    • A chi lo dici caro Franco, un giocatore costoso ma non inutile…….. DANNOSOOOO! VIAAAAAA!

  23. mamma mia pedro.

    5 forse 6 azioni di contropiede in assoluta superiorita’ numerica. tutte buttate al cesso.

    poi buttiamo la croce addosso al mister.

  24. Pedro sta diventando irritante oltre ad essere dannoso visto che se avesse sfruttato 2 dei 4 contropiedi in superiorità numerica già avremmo chiuso la partita…..ma confido che il suo acquisto era un presagio di quel che stiamo facendo in coppa…come ho letto qualche giorno fa…I HAVE A DREAM

  25. Malgrado tutto la partita si poteva chiudere,tutte queste occasioni buttate via in contropiede ti fanno i………re.FORZA ROMA

  26. Qualcuno che mi spiega che primo tempo abbiamo appena visto?😂😂miracoli di Mirante, erroracci di Pedro, lanci a caso che diventano azioni pericolosissime, verdi indemoniato…non so se essere soddisfatto o no

  27. vdeo commento contro reynolds,ragazzino di 19 anni appena arrivato alla seconda partita in serie A.

    ma come cavolo si fa?

    ma fate pace col cervello.

    • La Roma non è una associazione benefica che ha lo scopo di aiutare i ragazzini a giocare a calcio.

    • Ora ci mettiamo pure a compatire chi non è buono. Prendiamo un senza tetto e facciamolo giocare nella Roma se dobbiamo aiutare.

    • Sono d’accordo con te…però a me nn da sensazioni di un ottimo giocatore proprio a livello di qualità….a differenza di calafiori che sin dalla prima partita si vedeva essere un ottimo giocatore….ma spero vivamente di sbagliarmi

  28. Questo primo tempo poteva tranquillamente finire con 7 gol. Pedro a tutto campo si è dato da fare. Ma un paio di gol li ha sbagliati in modo clamoroso e uno lo stava regalando al Toro. Per fortuna che anche il Toro sottoporta ha fatto male.

  29. Non è che se parti dalla difesa facendo una serie di inutili fai un gioco propositivo, se guardi bene la partita, la Roma comincia dal basso, fa cinque o sei passaggi tra esterno e centro e non trova mai l’imbucata e quindi boon palla lunga . Questo è il gioco della roma purtroppo per colpa di questo pseudo allenatore

  30. Pedro, al 40esimo ti avrei strangolato
    Non li accetto, ma posso anche capire gli errori di misura… Fa’ parte del gioco… Ma sbagliare così per puro egoismo NO
    Vedi di darti una bella sveglia
    Bello il tacco volante e l’assist, ma non basta per niente
    Potevamo stare già sopra di 3 reti dannazione

  31. Pedro ha sbagliato tempo e scelte facili..giocatore al tramonto..
    Perez bon per il Benevento.
    Reynolds ha bisogno di tempo e partite …
    Fazio bono per le partite al mare …
    Ottimo Cristante.

  32. A Reynolds gli vogliono dare un po’ di vetrina per un prestito nella stagione prossima, perché è impossible che un Santon non sarebbe meglio in una partita come oggi.

  33. Si stanno delineando ancor di più la potenzialità di determinati giocatori che ahime non sono da roma, ma penso neanche da media squadra di A come perez che mi sembra iturbe due la vendetta, anzi, iturbe era piu tosto almeno.

    Raynolds è giovane, vero, ma di una mollezza inaudita sia in fase offensiva e soprattutto difensiva.

    Pedro purtroppo è a fine carriera e lo sta dimostrando non tanto fisicamente ma nelle scelte durante la partita.

    IL CENTROCAMPO è preso continuamente in superiorità numerica, cosi si fa difficile sia per villar che lo vedo in netto calo e veretout che oggi sembra girare a vuoto. Cosi facendo la difesa prende troppi tiri, cosa ch einfatti sta succedendo; penso che sia un miracolo che non abbiamo subito un goal ( oltre a non averne fatti altri per scelte sbagliate dei nostri giocatori ).

    • David One 😎 - Rinnegato per la Roma - 🚫 🐀 no rats - 🚫 no tifosotti blablabla 🗣️🗣️🗣️ David One 😎 - Rinnegato per la Roma - 🚫 🐀 no rats - 🚫 no tifosotti blablabla 🗣️🗣️🗣️

      Stai giudicando dei calciatori in base a mezza partita Lory… Regolate 🤷‍♂️

  34. Gli orrori…non errori…di Pedro in questo primo tempo,hanno impedito alla Roma di chiuderlo sul 4 a 0…ma devo farmene una ragione.Come detto dagli Abbocconi 🙀 Pedro ha vinto 25 trofei.

    • Zenone sono gli stessi abbocconi che si sono fatti prendere il naso considerando i trascorsi in altri tempi e squadre come per N.Zonzi, Pastore e il principe dei falsi geni, il grandissimo Sonatore de Nacchere , genio del mercato……per gli altri… ma certo almeno Pedro non lo ha portato lui.

  35. Dalla parte di Reynolds crossano sempre. O è lui timido o non sa mai quando accorciare o quando andare al contrasto. Lasciamo stare i cross… Non ne ha azzeccato uno manco per sbaglio. Pedro oggi il peggiore. Si mangia due contropiedi e perde un pallone in area che per poco non ci costa carissimo.

  36. Certo che comincia ad essere un tantino imbarazzante presentarsi tutte queste volte davanti alla porta in superiorità numerica e non riuscire a buttarla dentro…
    Non ho fatto in tempo ad apprezzare il Pedro dei primi 15 minuti che lui ha creduto bene di smentirmi un’altra volta, mostrando una serie di imprecisioni da antologia.
    Bah… Speriamo questa annata passi presto, vale giusto la pena vedere come va a finire in EL; per fortuna essere in semifinale e sapere di poter ancora tifare, sperare e soffrire per almeno altre due partite di primissimo piano non è cosa da poco, altrimenti sai che tristezza.

  37. Peggiore in campo Pedro. Se è un giocatore finito non deve giocare. Non si possono fare così tanti errori che possono costarti la vittoria.

    • Cristante come centrocampista non mi ha mai convinto, ma nel suo ruolo attuale mostra di essere un buon elemento.
      La sua buona disposizione e la sua caparbietà nel dare il meglio in ogni situazione quasi mi commuovono, provo un profondo rispetto e stima per questo ragazzo, silenzioso e concreto, generoso e disposto al sacrificio, ne vorrei tanti altri con la sua personalità.

  38. Pedro ha vanificato almeno 4 contropiede micidiali, in più si è distinto anche in area nel tentativo di far pareggiare il toro.
    Reynolds, già scarso di suo, viene puntualmente lasciato solo senza traccia di raddoppio e asfaltato dall’anziano Ansaldi.
    Per il resto non usciamo dall’area senza sparare pallonate improbabili.
    Quanti retropassaggi al portiere ha fatto il toro? Zero
    Quanti noi? Una decina.

  39. Reynold inutile come Carles Perez. Perche non far entrare Calafiori a si e spostare B Peres a dx ? Ragazzi anche il toro ci sta dominando.

  40. I 3 avanti per caratteristiche pensano ESCLUSIVAMENTE a creare occasioni da gol.
    Con Reynolds e B Peres pronti a sganciarsi LOGICO che la DIFESA SOFFRA.
    Bisogna FARE ALTRI GOL.
    Non dimentichiamo difesa formata da
    Fazio Cristante Ibanez
    ai lati Reynolds B Peres.
    Ammettiamolo : NON il MASSIMO.
    Non lo sarebbero ANCHE con altri allenatori.

  41. Pedro ha bisogno di un goal, “per trovare pace”!
    Il calcio è così…
    Se fa goal si scrive:
    assist di tacco, pericolo continuo, non si dà mai per vinto, goal, personalità, qualche errore ma per il resto incontenibile. 8!
    Se non segna:
    assist fortunoso, spesso fumoso, testardo ed egoista nei contropiedi, rischia inutilmente in difesa, quasi irritante: 4!
    Io dico che se segna diventa UN FATTORE in questo finale di stagione.
    FORZA ROMA

  42. …primo tempo 1 a 0 per sbaglio. E se ne sono mangiati almeno un altro paio, 4 contro 1 in contropiede. Così difficile portarla a casa.

  43. Il toro carica a testa bassa, e ha avuto le sue occasioni. Abbiamo buttato al vento tra tiri parati e sbagli nell’ultimo passaggio non meno di 6 occasioni in cui potevamo raddoppiare e triplicare, anche se come detto il Torino un paio di gol poteva farli… Speriamo nel secondo tempo di aggiustare la mira…

    • #King Se no non se chiamerebbe “Il Toro”😫🤦‍♂️
      Che caz*ata, per carità!!😂😂

  44. reinolds buon fisico anche un piede discreto, ma palesemente un giocatore da serie b. de amiracano deve restare solo la presidenzxa

    • Reynolds non e’acerbo, e’semplicemente una mezza s@ga, cominciamo e a etichettare i giocatori con il loro nome giusto, altrimenti se no sono tutti acerbi, prospetti futuri e belle speranze…. per togliere il posto a un futuro titolare Reynolds deve ancora mangiare parecchi chili di patate…

  45. Si zenone alla pallotta, PEDRO ha vinto 25 trofei, uno dei giocatori più forti e decisivi della storia del calcio. E tu chi hai come esempio quello che abbiamo riscattato dal Sassuolo?

  46. Er Canaro, se sta rende conto pure lui che è arivato ar capolinea. Ce mette l’impegno, ma je mancano li spunti de li tempi belli. Er “turtelèn” der commento tecnico che je voleva pure appioppà l’assist de tacco. Ma quale assist?!? Ha provato a stoppalla e involontariamente l’ha data a Mayoral…

  47. Fonseca utilizza Reynolds solo per far rifiatare gli uomini che deve utilizzare in EL; non lo ha voluto lui ma deve fare di necessità virtù.
    Sicuramente è rischioso utilizzare tutti gli elementi della rosa, ma è un rischio che un tecnico degno di questo nome si deve assumere.

  48. David One 😎 - Rinnegato per la Roma - 🚫 🐀 no rats - 🚫 no tifosotti blablabla 🗣️🗣️🗣️ David One 😎 - Rinnegato per la Roma - 🚫 🐀 no rats - 🚫 no tifosotti blablabla 🗣️🗣️🗣️

    Roma secondo tempo 15 minuti … Messa in campo perfettamente.

  49. Goal annunciato giusto così non meritiamo e non dobbiamo rubare soprattutto al povero toro squadra gloriosa. Adesso salviamo il toro

  50. Era la logica conclusione ,mai un contrasto Reynold da cambiare x crescere ci saranno altre occasioni ,tutte le volte che scendono è un occadione da rete

  51. Reynolds ….. wow. Come si fa a mettere un giocatore dentro tutolare in queste condizioni? Preferisco Santon allora. Che situazioni che abbiamo…. Ansaldi pare Marcelo su quella fascia. Ma vaff…
    Daje segnamo sto 2 a 1

  52. Erano 55 minuti che Ansaldi stava facendo quello che voleva a destra. L ‘ unico che non se ne e’ accorto e’ Fonseca. Incompetenza storica. Grazie al cielo se ne andra’

    • No no mica se ne era accorto…. servivi te che je lo diceva. (PS: Calafiori è uscito giovedì con problemi e ieri Kardosp ha avuto dei problemini). Santon salvo disastri non giocherà più nella Roma

    • Caro Fabio 68 mi auguro proprio che Santon sia accompagnato da altre parti da almeno un’altra diecina di fuoriclasse a sbafo tipo Pedro, Pau Lopez, Fazio, Jesus, Peres, Pastore, Mirante, N.Zonzi (ne temo il ritorno) e per quanto ammirato oggi pure Mikhi, Dzeko e Cristante mentre Reynolds ne ha di pagnotte da mangiare magari in prestito in B.

  53. Al di la della partita! Reynolds non è assolutamente pronto, onestamente mi aspettavo di più anche tecnicamente. Perez lasciamo stare, giocatote in involuzione totale. Urgono 2 portieri. Siamo andati in sofferenza con cross dalla nostra 3/4, mah….

    • Ma perché scusa, a parte la partita di mer*a di questa sera, e l’oggettiva discesa in classifica che c’ha allontanato dalla zona Champions, la caz*o di semifinale di EL che cos’è? Non è un obbiettivo? Una partita che, se vinta, ci porta dritta dritta alla finale per la conquista di un Trofeo Europeo e della sacrosanta qualificazione alla Champions???!
      E’ questo che mi fa proprio incaz*are, perché anch’io sono avvelenato per questa partita ridicola e per come ci siamo giocati la 3^/4^ posizione in Campionato, ma non sono un minorato mentale che non riesce a valutare contemporaneamente due scenari differenti e paralleli, in uno dei quali sono OBBIETTIVAMENTE, OGGETTIVAMENTE, INNEGABILMENTE, INOPINABILMENTE in SEMIFINALE del secondo Torneo – per importanza – Europeo annuale!!
      Ma la Roma non ha obbiettivi!!!
      Detto questo, Vergogna ragazzi, vergogna lo scempio di questa sera e di alcune scelte assurde di cui non mi va di aprire polemiche, perché tanto sono sempre le stesse fot*tute cose!!
      A questo punto, ormai, non c’è nemmeno più da scherzare e prendersi x il c*lo, Campionato assolutamente chiuso, solo i miracoli potrebbero riaprirlo (di champions, si parla, è ovvio!), ma io ai miracoli non credo. Quindi che dire, testa all’unico vero obbiettivo che ci è rimasto, e speriamo che si riesca almeno lì, a tirare fuori i cog**oni che ci sono mancati per tutta la seconda fase del Campionato!!
      Sono AVVELENATO, ma sempre FORZA ROMA!!!

    • Hahahahaha #Fabio68 lasciali perdere, le spolliciate sono nient’altro che le CONFERME di quanto questi pseudo tifosi aprano la bocca giusto pe’ pia’ fiato!!
      Tant’è vero che neanche interagiscono, spolliciano qua e là nascondendosi proprio dietro a quel “click”, anche perché NON C’E’ MODO di contestare IL FATTO – aspetta voglio ripeterlo I-L- F-A-T-T-O!! – che la Roma sia in SEMIFINALE di EUROPA LEAGUE!!!
      Cosa vuoi rispondere… che non è vero?? Che non sia così? Cosa vuoi dire… che la COPPA DI EUROPA LEAGUE oggi non è un OBBIETTIVO vero e proprio? REALE? TANGIBILE?
      Siamo in SEMIFINALE, non agli ottavi, non ai quarti… IN SEMIFINALE!!!
      E a prescindere che la Roma vinca o perda, a prescindere dalla fiducia o sfiducia nel fatto che possa farcela, a dispetto di TUTTO QUESTO… la COPPA di EL E’, e sottolineo E’… un OBBIETTIVO. Punto! Semplice! Innegabile! Indiscutibile!!
      Ma come vedi c’è il Lupo travestito da Aquila (più d’uno come puoi osservare😩), il decerebrato della situazione, il solito inadeguato che per sentirsi un pochino meglio nella vita deve necessariamente CRITICARE a prescindere, perché solamente il denigrare qualcosa o qualcuno, riesce a dargli un senso di bilanciamento a quell’inadeguatezza che sente verso sé stesso! Altrimenti non c’è altra spiegazione!!
      E bada bene, perché non sto offendendo una persona che esprime il suo parere, non sto presuntuosamente mettendo in discussione il pensiero di altri, o arrogantemente cercando di far valere solo le mie opinioni, al di sopra di quelle di tutti gli altri… NO!! Perché non sto facendo altro che affermare un DATO DI FATTO verificabile seduta stante da CHIUNQUE nel Globo, leggendo QUALSIASI classifica o piazzamento Europeo della cosiddetta EUROPA LEAGUE!! Molto semplicemente!!
      Quindi chi mette un dislike a questa affermazione, ha dei problemi. Principalmente con sé stesso e con la realtà che lo circonda!
      Mi immagino quale impresa sia tentare di fare un ragionamento, con queste persone! Hai presente quelle persone che ti negano l’evidenza in faccia, guardandoti negli occhi, pur di avere ragione?? Ecco con chi abbiamo a che fare!🤷‍♂️🤦‍♂️

  54. Ho visto Reynolds in azione 3/4 volte negli ultimi 5 minuti… A parte l’ammonizione di Verdi, avesse fatto una cosa buona…

  55. E sono due. Se non gli và di giocare facessero entrare la primavera. Veramente senza voglia. Villar è irriconoscibile, Reynold (capisco l’età) ma fa solo danni, Peres e Perez da schiaffi. E questa era una giornata dove provare a recuperare punti.

  56. Eccola là. Tutto scontato. Tutto già visto. Il Cagliari ha vinto…che non vuoi aiutare il Toro? E adesso l’inetto fa entrare Karsdorp e Dzeko. Possiamo rassegnarci alla Conference League. Spero che abbiano già deciso il nuovo allenatore.

    • Per fare le cose giuste perderemo pure col Cagliari… Servisse almeno per vincere col Manchester… Ci vuole un triplo miracolo: che giochiamo bene noi, che giochi male il MU e che Fonseca non ci metta del suo… Mi cadono le braccia… E qualcos’altro.

  57. Tutti contro Pedro, poi esce e occasioni gol zero. Qualcuno che impostava quei contropiede pericolosi c’era, e indovina chi era.

  58. Le partite vanno lette….. ma noi andiamo a vincere la europa legue. Circa Pedro che ha distrutto l’esito positivo della gara ha ragione Zenone. Ha vinto 25 titoli perché il fisico rispondeva alla mente

  59. A capito che deve togliere reinold e poi non dite che non è un buon allenatore ahahah peccato che arriva sempre tardi fenomeno

  60. A me fa molto ridere la situazione.
    Tutti a festeggiare per aver battuto una squadra mediocre (senza nemmeno tanti meriti) come l’ajax.

    Senza minimamente considerare che se la Roma non vince l’Europa League questa è una delle stagione più fallimentari da quando hanno lasciato i Sensi.

    Ora tornate a festeggiare per una semifinale di europa league….

    • Visto che non siamo ne Real ne Barca ne Bayern io mi godo e festeggio una semifinale di Europa League. Vivo al presente non pensando a scenari improbabili per la nostra storia.

  61. Squadra senza uno straccio di gioco. Giocatori neppure da serie B e una figurina per allenatore. Senza parole. Adesso che è riuscito a perdere la partita mette Dzeko e kardstrop. Mai visto negli ultimi 20 anni un allenatore così.

    • Un allenatore eh? Dei vari pedro, Reynolds, carles peres, fazio nessuno dice ..però la colpa è di Fonseca. Ah Villar che vuole giocare oggi dove sta con la testa?

  62. Ha tenuto Reynolds in campo dalla sua parte Ansaldo ha fatto quello che gli pareva senza parole….una banda de scappati da casa

  63. Una volta c’era Di Bartolomei, Falcao, Cerezo, Ancelotti, Bruno Conti, Roberto Pruzzo…adesso i piu’ glorificano Cristante, Villar, Carles Perez, Pedro. Come e’ strano il calcio…come ci si accontenta con poco oggi…la maggior parte di coloro che guardano le partite della Roma restano ammaliati da questi interpreti…beati loro!!!!

  64. Certo cmq certi giocatori non rischiano di mettere in difficoltà Fonseca nelle scelte, da questo punto di vista possiamo dormire sonni tranquilli.

  65. Inutile fare i cambi quando il vaso è rotto!!
    …vedi le crepe e non cerchi di riparare…
    Mai un cambio prima del 70 minuto!!!
    Il dubbio è se le crepe lui le vede…
    Io non capisco!!!

  66. Ao ma quando stamo a pia la sveglia fonseca e na pippa, 2 giorni fa meritava er rinnovo a vita…ahahahahaha..io ripeto allenatore scarso, bravo uomo..

  67. Con noi giocano tutti bene, sembrano tutti fenomeni e stiamo parlando del Toro che gioca per salvarsi. O abbiamo giocatori sopravvalutati e ci sta o Fonseca non li sa allenare sopratutto dal punto di vista fisico

  68. BELOTTI MAI NELLA VITA, intruppone vero, ma soprattutto un cascatore come pochi.

    PS: Perez? Vi giuro che preferisco Iturbe mille volte e questo è tutto dire. Ancora non mi capacito di aver mandato via under per Perez… Mha…

    • Magari averli in squadra giocatori con la tigna come Belotti. I nostri, salvo pochissimi, sono smidollati senza attributi e carattere.

    • Under non è adatto al gioco de fonseca? po esse, ma perez non adatto al gioco del calcio.

  69. Il calcio in Usa è come il ping pong in Italia..
    I Friedkin dovrebbero elegantemente ammettere il proprio fallimento e tornarsene a Dallas a vedere macchine..

    • @nonymous, non puoi scrivere una cos del genere, altrimenti, i veri tifosi della Roma ti dicono che sei della lazzzie. Devi tifare sempre e dire che va tutto bene. andate a ……ipocriti

  70. Come volevasi dimostrare. Quante volte l’avrò detto. Neanche a dir che son deluso… Me l’aspettavo! Questa sarebbe la squadra che doveva lottare su piu’ Fronti?! Al momento di dover dimostrare qualcosa, arriva sempre la “mazzata” che ti seppellisce. Storia che va avanti da sempre. Anche se arrivasse il pareggio, questa è l’ennesima figuraccia annunciata. Faccio bene io che non m’illudo Se giochiamo cosi’ in Semifinale ci fanno neri. Potrei giustificare la prestazione di Reynolds ma Pedro andrebbe preso a pedate da qui all’eternità!

    • Invece l’armeno partitone ve? Majoral mejo de halland? Perez? Hanno tutti un comune denominatore quello pseudo allenatore di nome Fonseca. In 2 anni una cosa la dimostrata INADEGUATEZZA

    • Il campionato è stato abbandonato all’inizio dell’anno, con la conferma del ciarlatano. Non a caso tutti gli allenatori della Serie A sono entusiasti di lui, possono prenderci a pizze ad ogni gara.

  71. E c’è ancora gente che vole Fonseca come allenatore l’anno prossimo ahahahahahahah eccolí quá i veri laziali……………

    • 4 contropiede in superiorità non finalizzati, un portiere in cerca di farfalle, Fazio che regala il pallone a Belotti, Reynolds e Perez da chi l’ha visto, Diawara preso di mira dall’arbitro, però il problema è Fonseca.
      Guardiola con Peres, Perez, Reynolds e Mirante avrebbe vinto?

    • Menomale che c’è stai te sciaboló peró in 2 anni di Fonseca di Roma per me la Roma é stata zero poi vabbé se volemo dí che stamo in semifinale in Europa League dimolo ma NON PORTA A NIENTE e te lo scritto in maiuscolo per fatte capí come la semifinale de Champions con Di Francesco ma peró poi hai visto che tipo di allenatore é….

    • @sciabboone come al solito mamma mia ma chi li ha portati quei fenomeni? L’amico tuo di Boston io spero che nella vita te la cavi boh qui ne spari in continuazione

  72. Io ormai ci ho messo una pietra sopra con la Roma in campionato sperando che il prossimo anno fonseca non ci sia più per me è troppo scarso per il campionato italiano

  73. Questi signori hanno deciso di mollare con largo anticipo il campionato in maniera vergognosa, fregandosene di tutti e tutto e nonostante ciò continueranno lo stesso a percepire i loro lauti stipendi…bene così.

  74. Purtroppo una prestazione imbarazzante a riprova che le seconde linee non sono all’altezza dei titolari e che alcuni giocatori sono semplicemente arrivati all’ultima fermata.
    Pedro dopo un inizio di campionato promettente ha inanellato una serie di scioccanti e deludenti prestazioni. Oggi insieme al sempre acerbo e mai influente Perez hanno dilapidato almeno 4 contropiedi vantaggiosissimi. Reynolds…fa quasi tenerezza…speriamo sia solo parte dell’ambientamento. Peres sulla sinistra non pervenuto e Mirante e Pau Lopez non fanno un portiere. Tutti sempre secondi sulle palle e leggeri nei contrasti. Per il prossimo anno bisogna alzare il tasso tecnico della squadra inserendo tutti possibili titolari e fare piazza pulita di almeno 7-8 elementi. Restiamo attaccati al sogno Europa league. Sempre Forza Roma

  75. a meno di un clamoroso risulatato in EL, fallimento totale.

    la nuova proprieta’ ha il diritto di iniziare un percorso nuovo con elementi nuovi e non ereditati, tipo 10-12 giocatori, allenatori e personale.

    c’e’ parecchio lavoro da fare, speriamo abbiamo le idee chiare e si inizi un nouvo corso.

    via 12 giocatori, minimo. allenatore nuovo. settore giovanile in mano a nuova gente. investimenti mirati ed intelligenti.

    chiudiamo definitivamente l’era pallotta e voltiamo pagina. senza polemiche o ricriminazioni inutili.

    • Ma dimissioni per cosa? Fonseca non è già più l’allenatore della Roma. Il campionato è finito dopo la partita col Napoli. Non c’è più niente da chiedere, neanche un malinconico sesto posto.
      Inutile fare polemiche adesso: cerchiamo di gettare il tanto o poco che c’è nelle due partite col Manchester.
      Tempo per i bilanci, soprattutto per i giocatori perché perché per il tecnico è già stato fatto, ce ne sarà dopo.

    • dimissioni con una semifinale da giocare? Capisco il trasporto emotivo e il rodimento di cui.lo ma per favore non scriviamo cose senza senso.

  76. Che squadra di pippe….se vincete l’Europa League mi taglio un testicolo…Fonseca via con tutto lo staff di preparatori

  77. Non me la sento di buttare la croce su Fonzy.
    Mi vengono libbrividi a pensa un altro anno senza Europa e con Pinto che ce porta la melma come modello Monchi.
    Petrachi ha lavorato bene. Pinto no

  78. Troppi giocatori sotto il minimo sindacale per giocare in Serie A, Fonseca non sa dove sbattere la testa per far rifiatare i titolari per la EL, era prevedibile che prima o poi avremmo pagato pegno per questa rosa numericamente ipertrofica ma tecnicamente incompleta.
    Di sicuro Fonseca ha anche commesso diversi errori, ma con una squadra più completa sarebbe stata una storia diversa.
    Quest’anno non si salva nessuno, seppure con le dovute scusanti per un cambio di proprietà avvenuto troppo tardi per incidere su questa stagione.

    • Fonseca o meglio la roma di fonseca non ha un gioco punto!!!! Con l’ajax abbiamo fatto ridere ma il culo è stato dalla nostra parte. VIA SUBITO almeno con il Manchester me la gioco

    • Non difendo Fonseca per principio, ha sbagliato anche lui, e se lo mandano via non mi straccerò le vesti, ma il vero miglioramento non verrà dal cambio di guida tecnica, piuttosto da un deciso potenziamento della squadra.

    • Puoi avere le seghe e farle giocare bene o almeno fare in modo che diano il massimo delle loro possibilità e abbiano un po’ di spina dorsale per evitare partite pianto come questa e come col Napoli, l’Atalanta, la Lazio ecc.ecc. Ci vuole un allenatore bravo e coi c… Quello che abbiamo noi non è né uno né l’altro.

  79. David One 😎 - Rinnegato per la Roma - 🚫 🐀 no rats - 🚫 no tifosotti blablabla 🗣️🗣️🗣️ David One 😎 - Rinnegato per la Roma - 🚫 🐀 no rats - 🚫 no tifosotti blablabla 🗣️🗣️🗣️

    Brutta brutta partita aaa… L’errori se paganoooo 👎

  80. Bene, caro Fazio
    La scorsa volta ti ho detto bravo per onestà
    Oggi, con altrettanta onestà ti dico vatti a nascondere

    Che partita buttata… nel primo tempo potevi chiuderla ma hai tirato troppo la corda sprecando l’impossibile. Al diavolo

  81. Ci sono dei giocatori che sono indegni neanche in serie c Fazio. Carles perez. Pastore che è entrato e ha passato tre palloni a loro Co sta gente in campo ce poi mette pure guardiola senaa contare che camminano in campo schifo completo

  82. che ce frega der centrocampo noi ciavemo diawara diawaraaaa diawaraaaa che ce frega del cenìntrocampo a 3/4 noi ciavemo diawaraaaaaa

    • Primo giallo senza senso
      Detto questo, pollo assoluto ad arrivare in ritardo in quel modo su belotti

  83. senza parole…
    mi auguro solo che i Friedkin non credano che le colpe si possano limitare ai media, mariolone e critiche ricevute…
    CeSoloLaRoma!!!

    • Dopo questa partita e con tutti gli svarioni che ho visto tra difesa e attacco ho il timore che rischiamo una goleada.

    • Ancora chiacchieri che fino a 2 settimane fa ancora difendevi il grande Fonseca . Ps sto ancora aspettando la poli sotto casa aggiornarci caro basara peró non vorrei che la prenderei come minaçcia dicce un pó caro messia????

    • Non c’è parlate con Basara che de pallone non c’è capisce una mazza fino a 2 settimane fa diceva che Fonseca era un fenomeno….

    • Dicce quanto é forte Fonseca insieme a questa squadretta che purtroppo avemo. Ah no é vero sono dea Lazie perchè critico Fonseca ci ha ragione te…

    • Ci avemo er messia quà che per commentare tocca chiedergli il permesso caro basara il grande Fonseca..,

  84. Il problema non è l’allenatore ne abbiamo cambiati a bizzeffe, il problema è più grave ci sono giocatori che non possono giocare in seria a.

  85. Come dico sempre, io vogli o11 gladiatori che escano dal campo dopo aver dato tutto. Poi se perdono li perdono proprio perchè hanno dato quello che potevano dare. Oggi i nostri sembravano in gita di piacere e non avevano voglia di giocare a calcio.

  86. Uscito pedro e la roma non ha più giocato. Reynolde è giovane ma non ha azzeccato un passaggio e in difesa è nullo. Va bene farlo crescere ma non lo fai titolare 70 minuti. Al massimo gli ultimi 5 minuti se vinci 3 a 0

  87. Ma no giovedì sera tutti ad osannare l’inetto portoghese. Ma con il Manchester faremo catenaccio senza tirare in porta o proveremo a salire prendendo le scoppole come sempre? Ah dimenticavo giovedì c’è l’Atalanta prendiamo il pallottoliere? Era da cacciare a calci nel culo a gennaio dopo lo Spezia.

  88. A Fonseca je l’hanno detto che Mancini in coppa è squalificato? Belotti co du bradipi fazio e cristante è annato sul velluto Comunque troppi giocatori mosci, poca cattiveria e concentrazione…
    mortaxxi loro nn je la faccio più

  89. Mi spiegate i laziali sono quelli che vogliono il cambio dell’allenatore o chi vuole il rinnovo perché io tifo la Roma è vedere questo scarto di allenatore in panchina mi rode veramente il c..o è un evidente incapace che a volte gli va bene ma non per suo merito

    • …rocco senza offesa…ma a Roma se dice “…sta a c…o dritto che piovono ciambellette”…

    • Appunto dicevo, a questo punto hai solo un modo x salvare la stagione. Fare 3 partite super in coppa. Altrimenti è la solita stagione insensata. Almeno però ora è tutto nelle nostre mani, o gloria o me*da !!

  90. ma davvero la colpa e’ de fazio?

    e dai su.

    primo tempo da paura, poteva e doveva essere chiusa 2 o 3 a zero. punto.

    stagione allucinante.

    prima finisce meglio e’, voltiamo pagina.

    NON VI FATEILLUSIONI IN EUROPA LEAGUE…

  91. Io spero sempre nel miracolo di vedere tre partite da urlo e una vittoria storica ma, dopo la festa, via Fonseca a calci nel sedere. Vorrei un allenatore vero e uno staff di ex calciatori che lavorano sui giocatori e non con un computer per sviluppare proiezioni…

    • Bravo io prenderei subito chiellini in scadenza che spiega a quei rincoglioniti di ibanez, mancini e kumbulla come si difende, mi basta questo poi può pure non giocare mai

  92. Esce Pedro, entra Miki e fa peggio (era difficile). Villar è irriconoscibile, Perez è scarso di suo, Fazio ex calciatore, Reynolds… nessuno si aspettava Maicon…ma un Singo qualsiasi era molto meglio. Insomma Fonseca avrà anche delle colpe (soprattutto la lentezza nel leggere la partita), ma vincere con questi è tosto anche x Guardiola

  93. Raga, diciamocelo francamente. Abbiamo dei giocatori veramente scarsi. Non riescono a fare un passaggio preciso e poi danno palla agli avversari. Qui Fonseca non c’entra per nulla. Reynolds e Pedro i peggiori. Villar e Perez non sono nessuno. Mirante in porta non è poi così bravo. Qui la cosa da cambiare non è l’allenatore, ma certi giocatori. E con questo risultato possiamo pure chiudere la stagione. Siamo scarsi e con Allegri o Sarri non avremmo fatto niente di meglio.

    • Almeno le palle ce le mettevano pastore Perez Pedro Mirante Fazio reynolds Mayoral sono ridicoli ….con Sarri ed o Allegri si accomodavano in tribuna di Gente senza onore

  94. Vergogna vergogna solo vergogna a perde col Torino e con il Parma c’è da dire solo vergogna …..Il grande Fonseca

  95. Giovedì con questi giocatori l’atalanta ce ne fa 6.
    Copriamoci x favore, almeno x la dignità. Prendiamone solo un paio..

  96. …boh, mollare in campionato così me sembra proprio da squadretta de provincia…perché poi?…pe na semifinale ancora da giocare.
    ….purtroppo solita mentalità da cesaroni il tifoso medio Romanista pompato pure da 4 radiolettari blablabla soffre eternamente di eiaculatio precoce tutti soddisfatti e appagati da na semifinale di el però arrivare per il 2 anno consecutivo dietro la Lazio nun fa incazza nessuno arrivare 7 e non fare le coppe il prossimo anno nemmeno…a sto punto se ve piace tanto essere mediocri riconferma di Fonseca stasera stessa…
    Daje Roma daje

    • …ma se nun ja fa manco a salvare il Torino, che verrebbe a fa da noi?….se volemo rimane’ mediocri va bene ma pe na squadra che deve alzare il livello ce vole ben altro…

  97. il bello e’ che qui c’e’ gente che e’ convinta di poter vincere l’europa league con questa squadra,
    che Dio ci scampi da una pioggia di gol a manchester anche se penso la prenderemo gia’ giovedi con l’atalanta. qua sara’ dura pure qualificarci per la conference legue.

  98. C’è La Talanta che me sta a guardà fisso. Giovedì n’antra asfartata.
    Er piano è pijà cinquine fino ar giovedi 29 aprile, pe’ poi fa la partita der secolo contro er MU all’Old Trafford. Ma nun è geniale come piano strategico?!

    • Sperando che a Manchester ci siano tanti Abbocconi come a Roma…ma ci credo poco… 🙀

  99. Ibanez, Cristante, Smalling, Mancini, Kumbulla, Karsdorp, Spinazzola, Calafiori, Villar, Veretout, Micky, Pellegrini, Elsha, Edin. Tutto il resto è da buttare. Ci vogliono 3 campioni, 3 ottimi giocatori e 2 portieri veri. 22 giocatori con un allenatore.

  100. Ma si può giocare cosi!!!!!Mi sto vergognando di essere romanista nemmeno con il Torino riusciamo a vincere. Squadra vergognosa mister osceno.Poi basta con questa europa League spero di no ma ho una sensazione che faremo un altra figuraccia . Mi dispiace tanto ma è una vera sofferenza.

  101. Campionato di melma ,grazie a tutti , allenatore e tanti scarsoni in rosa.
    Purtroppo l’allenatore è limitato e non sà dare un gioco alla squadra, nn sà cambiare e far tesoro degli errori, si ostina a giocare sempre allo stesso modo.
    Certi giocatori non sono all’altezza e spesso sono fuori ruolo.
    La condizione fisica è approssimativa, arriviamo spesso secondi sui contrasti , molti infortuni muscolari, allenamenti blandi.
    Aldilà di come andrà in Europa League , spero che i Friedkin prendano un allenatore forte Italiano ; Allegri o Sarri e colmino le lacune di questa squadra.
    Non ne posso più di vedere questo spettacolo indegno .
    Se giochiamo cosi a Manchester ci vorrà il pallottoliere…
    Vergogna!!!!

  102. Mi raccomando dite ancora che belotti è una sega che Fonseca è assolutamente da rinnovargli il contratto anche prima della semifinale di Europa league anzichè attendere che ci porti almeno in finale per discuterne.
    Non mi aspettavo niente da questa partita di oggi visto che abbiamo mollato dopo napoli, ma dico però stai sotto di un gol piuttosto che togliere un difensore tipo fazio inserendo un trequartista per cercare di recuperarla che fa invece toglie villar e insiste con i tre difensori in campo io non lo so non lo riesco a capire fonseca poi ci dovrà spiegare come legge le partite.

    • Esatto, è talmente scarso che con un modulo parte e con quello finisce anche se la squadra è in agonia. Uno così è la felicità di tutte le tifoserie d’Italia, che lo adorano. E vorrei pure vedere…

  103. Questa squadra ha ormai la sconfitta nel suo dna.
    Non è successo niente,tranquilli.
    Tutto ampiamente previsto e regolare

    • Questo non è un Manchester che ti travolge. Vincerà con il minimo sforzo 2, 3 a 0 e poi gestisce come ha fatto contro il Granada. Sarà una eliminazione triste e anonima

    • gonza’, nun lo di’ troppo a voce alta… la prima partita si gioca in Inghilterra… se quelli vonno mettese al riparo pe’ la gara de ritorno PREPARETE che sta ROMA IRRESISTIBBILE ce lo SA’ come “aiutalli”… famo tipo come ad anfield, je mettemo j.j. sull’ omo loro più scattante e giocamo a “TU corri, io t inseguo” COSÌ collezzioniamo n artra figurina…

  104. nessun rimpianto. si mette la pietra tombale sulla vecchia gestione di bananari ed acquisti sballati . e viene giubilato fonseca lo scarsone. per l’ennesima volta si riparte da zero ma con la consapevolezza che non si potra’ mai fare PEGGIO dei fruttaroli e dei sorci e dello scempio che hanno causato a trigoria.

    • Io è da mesi che non vedo l’ora che arrivi la prossima stagione, figurati. La cosa incredibile è tovare gente che difende Zorro dopo due anni di sveglie, roba mai successa dagli anni della Rometta.

  105. La cosa che piu’ mi rode e preoccupa e’ che non vedo gente capace in societa’. Mi chiedo chi dovrebbe fare la rivoluzione, il mesto Pinto? Chi dovrebbe portare una mentalita’ vincente e nuovi interpreti, Fienga? Necessita una programmazione immediata con un nuovo tecnico e un Ds vero, gia’ pronti. Se non arriva Allegri i Fredklin faranno la stessa fine di Pallotta, potete scommetterci.

  106. Oggi siamo scesi in campo con una squadra modesta e senza un briciolo di cattiveria e acume tattico. È triste vedere buttato un campionato in questa maniera sperando l’all in in Europa. Via IMMEDIATAMENTE Pedro e Fazio. Questo 3-4-2-1 non serve a niente senza dei terzini come Spinazzola. Non mi stancherò mai di dire che le partite le perdiamo perché schieriamo un trequartista assolutamente inutile al posto di un altro centrocampista di sostanza. Speriamo l’anno prossimo di liberarci dei cadaveri e ritrovare Nicolò al 100%.
    Forza Roma

  107. Ammettiamolo Fonseca è in semifinale di EL solo per grazia ricevuta, il campionato è la vita reale. Date la squadra da domani a Sarri, se è vero che sarà lui il prossimo allenatore, altrimenti a Manchester la vedo brutta, la fortuna ad un certo punto si esaurisce.

    • è in semifinale perchè beneficiato da una serie di eventi favorevoli (una decina di occasioni da gol bruciate dall’ajax, la papere del loro portiere, un rigore fallito e un gol frutto di una deviazione). ma il tifoso medio romanista (ben impersonato dai tipi dalla gaetano di sarno) che non eccelle per acume parla di semifinale storica, e future alzate di coppa, dimenticando che la fortuna non ti arride sempre. Per il resto anche con lo scarsone eusebio in panchina siamo arrivato in fondo alla CL, poi s’e’ visto quanto valeva.
      A casa fonseca e la fetta di tifosi mai schiava del risultato. Fuori da roma grazie

  108. Un grande regalo di Fonseca…al Torino nel secondo tempo devi sostituire subito raynoldos e Fazio per tenere una squadra più attenta difensivamente….ma evidentemente due anni in Italia e nn ancora capito il calcio Italiano.
    Peccato si poteva continuare a sperare ancora per l’Europa….ma noi siamo abituati a farci male da soli.

  109. … abbiamo due mezzi portieri (Mirante imbarazzante sul pareggio!), Pedro che ormai è un ex calciatore, tolto il tacco (d’istinto) sul primo gol ha sbagliato tutto (di cui almeno quattro occasioni nitide per mettere un compagno davanti alla porta!), Fazio ormai regala un gol o un rigore a partita… ciliegina sulla torta l’arbitro che su Diawara toppa sia sulla prima che sulla seconda ammonizione… peccato, perché in emergenza ( e noi lo siamo) le seconde linee messe in campo non hanno reso come avrebbero potuto e dovuto e stavolta il Mister per me non ha colpe particolari…così ormai è quasi del tutto andato il campionato…e l’EL è un terno al lotto… cmq daje, ricompattiamoci, facciamo rientrare gli infortunati, recuperare la miglior condizione a chi è appena rientrato e prepariamoci alla doppia semifinale…

  110. Se arrivi secondo su ogni pallone normalmente si perde . Se sbagli ogni contropiede in vantaggio numerico normalmente perdi , ma come si allenano ? Boh

  111. fonseca finalmente EX allenatore della Roma. vada come vada pure se vince la coppa rimet con la roma , E? FINALMENTE FUORI. il 1 luglio siamo liberi da questo scarsone.

    • vallo a dire agli spolliciatori che per mesi hanno impervesato nel forum affermando che il portoghese era un grande allenatore e dando del laziale a chi negava la realtà parallela. oggi so’ spariti (o convertiti) tutti

  112. È inutile che ve rivoltate… prima finisce sto campionato e meglio è per tutti… squadra negli 11 buona per puntare tutto sulla coppa… nelle riserve una massa di ex giocatori da regalare il cartellino oggi stesso… fazio pastore jesus mirante ect ect.. da oggi il campionato non lo seguo più… per amor proprio!

  113. girone di andata pazzesco della roma. persi gli scontri diretti ma vinto sempre contro le piccole. per non parlare del percorso quasi perfetto in EL.

    si poteva sperare che avremmo mantenuto il passo con le piccole e risolto i problemi contro le grandi.

    invece e’ successo l’esatto contrario. abbiamo mantenuto il trend negativo con le grandi e invertito quello con le piccole.

    risultato? spero di no, ma molto probabilmente un pugno di mosche.

    tutto sommato forse per ripartire e’ meglio cosi’.

    tabula rasa. nuova proprieta’. nuovo progetto. nuova gente. nuovi contratti. gestione virtuosa (e non piu’ virtuale). voltiamo pagina dopo 10 anni e speriamo che la nuova proprieta’ abbia le idde chiare, oltre che le giuste ambizioni.

    un appunto sul mister.

    le situazioni di transizione sono indubbiamente difficili da gestire. il buon Paulo si e’ ritrovato nel bel mezzo di una rivoluzione, tutti contro tutti. stadio, petrachi, friedkin, giocatori finiti con contratti pazzeschi, covid. chi piu’ ne ha piu’ ne metta.

    sempre impeccabile nei modi e nella comunicazione. un calcio a volte brillante a volte scarsissimo. risultati sull’orlo del successo ma, a meno di sorprese clamorose, scarsi. difficile giudicarlo. sarebbe stato curioso vederlo all’opera in un contesto coeso e forte invece del casino totale nel quale ha indubbiamente operato.

    detto questo, serve anche fare prova di intelligenza nei momenti chiave della stagione. la gestione del gioco, delle forze, dei giocatori a livello psicologico fanno spesso la differenza.

    chi lo sa.

    giriamo pagina.

    • Siviglia Roma doveva essere l epilogo di questo soggetto… in quel frangente è stato commesso il “peccato originale”, non accorgersi dell INADEGUATEZZA del portucraino… oltre ad un incapacità gestionale cronica è pure permaloso..

  114. Non possiamo incazzarci ad ogni partita, BASTA…La societa’ in primis dovrebbe sapere che ci sono migliaia di tifosi che seguono la squadra, non solo quando si gioca ma ogni giorno, sperando in qualche soddisfazione quando si gioca, invece umiliazioni e incazzature a raffica. Dopo la figuraccia di oggi, mi aspetterei un licenziamento su due piedi di quell’incapace di fonseca, senza nemmeno dargli la possibilita’ di giocare la semifinale, con la squadra affidata a derossi senior se non fosse possibile inserire in corsa un allenatore degno di allenare la ROMA, perlomeno un minimo di possibilita’ di arrivare in finale di el ci sarebbero, con l’attuale non ci credo minimamente (a meno che si renda conta degli errori che continuamente commette e della schema di gioco non adatto, ma su questo ho grossi dubbi). Comunque, non ricordo, in tanti anni che tifo la MAGICA, un allenatore cosi’ di coccio…SFR

  115. È evidente che Fonseca ha già la testa altrove, non si spiegano diversamente certe scelte, come fai a non accorgerti che Reynolds è in enorme difficoltà contro Ansaldi? Vero che Pedro ha sbagliato tanto ma è anche quello che ha corso più di tutti e ha creato tutte le occasioni, avrei tolto Perez evidentemente inutile, non ne azzecca una. Mirante inbarazzante e questa alternanza con Pau nuoce ad entranbi. Fazio è un ex giocatore. La cosa che mi fa più arrabbiare è arrivare dietro la Lazio

  116. Forza che mercoledì c’è il Cagliari da salvare…. Ma perché non dargliela vinta senza giocare? Si eviterebbero brutte figure e attacchi di fegato….

    • Figura di m e r d a , non giustificate sta figuraccia con il turn over, la coppa e via dicendo, questo è quanto vale la ROMA gestita da un incapace di allenatore che pensa solo a sistemarsi il ciuffo. Comunque vada a finire la stagione FONSECA A CASA.

  117. Fonseca tra 2 mesi circa andrà via, speriamo che un bel pochino di giocatori lo seguano. Si riparte da zero per l’ennesima volta…….ma sempre FORZA ROMA!!!

  118. Hahahahaha #Fabio68 lasciali perdere, le spolliciate sono nient’altro che le CONFERME di quanto questi pseudo tifosi aprano la bocca giusto pe’ pia’ fiato!!
    Tant’è vero che neanche interagiscono, spolliciano qua e là nascondendosi proprio dietro a quel “click”, anche perché NON C’E’ MODO di contestare IL FATTO – aspetta voglio ripeterlo I-L- F-A-T-T-O!! – che la Roma sia in SEMIFINALE di EUROPA LEAGUE!!!
    Cosa vuoi rispondere… che non è vero?? Che non sia così? Cosa vuoi dire… che la COPPA DI EUROPA LEAGUE oggi non è un OBBIETTIVO vero e proprio? REALE? TANGIBILE?
    Siamo in SEMIFINALE, non agli ottavi, non ai quarti… IN SEMIFINALE!!!
    E a prescindere che la Roma vinca o perda, a prescindere dalla fiducia o sfiducia nel fatto che possa farcela, a dispetto di TUTTO QUESTO… la COPPA di EL E’, e sottolineo E’… un OBBIETTIVO. Punto! Semplice! Innegabile! Indiscutibile!!
    Ma come vedi c’è il Lupo travestito da Aquila (più d’uno come puoi osservare😩), il decerebrato della situazione, il solito inadeguato che per sentirsi un pochino meglio nella vita deve necessariamente CRITICARE a prescindere, perché solamente il denigrare qualcosa o qualcuno, riesce a dargli un senso di bilanciamento a quell’inadeguatezza che sente verso sé stesso! Altrimenti non c’è altra spiegazione!!
    E bada bene, perché non sto offendendo una persona che esprime il suo parere, non sto presuntuosamente mettendo in discussione il pensiero di altri, o arrogantemente cercando di far valere solo le mie opinioni, al di sopra di quelle di tutti gli altri… NO!! Perché non sto facendo altro che affermare un DATO DI FATTO verificabile seduta stante da CHIUNQUE nel Globo, leggendo QUALSIASI classifica o piazzamento Europeo della cosiddetta EUROPA LEAGUE!! Molto semplicemente!!
    Quindi chi mette un dislike a questa affermazione, ha dei problemi. Principalmente con sé stesso e con la realtà che lo circonda!
    Mi immagino quale impresa sia tentare di fare un ragionamento, con queste persone! Hai presente quelle persone che ti negano l’evidenza in faccia, guardandoti negli occhi, pur di avere ragione?? Ecco con chi abbiamo a che fare!🤷‍♂️🤦‍♂️

  119. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome