AS ROMA NEWS – La Roma prende una posizione molto netta e chiara sulla nascita della nuova e criticatissima Superlega e lo fa con un comunicato ufficiale appena apparso sul sito di riferimento del club giallorosso. Questo quanto scrive la società capitolina:
“Ci rivolgiamo ai nostri incredibili tifosi e sostenitori dopo il recente annuncio di una “super league” divisiva. L’AS Roma è fortemente contraria a questo modello “chiuso”, perché totalmente in contrasto con lo spirito del gioco che tutti noi amiamo. Certe cose sono più importanti del denaro e noi restiamo assolutamente impegnati nel calcio italiano e nelle competizioni europee aperte a tutti.
Non vediamo l’ora di continuare a lavorare con la Lega Serie A, la Federazione Italiana, l’ECA e l’UEFA per far crescere e sviluppare il gioco del calcio in Italia e in tutto il mondo. I tifosi e un calcio accessibile a tutti sono al centro del nostro sport e questo non deve essere mai dimenticato”.
Fonte: asroma.com

Presidenti seri per una società seria.
Già solo per questo vi siete guadagnati tanta stima.
Con questi valori …… è la lega adatta alla lazio….. peccato che non ce li vogliano perché oltre che pulciari…..pregiudicati……e corrotti……non rappresentano niente e nessuno……mi spiace tanto per il panzone ma se sei la Lazio…..nulla conti !!!
Ottima e condivisibile considerazione……. forza Roma Luciano.
Fiero della mia presidenza e di tifare Roma!
Orgoglioso di questi colori della mia Roma, questo comunicato mi regala la stessa gioia sportiva di un trofeo. Oggi il nostro presidente ha vinto 1 scudetto.
orgoglioso della ASROMA . friedkin ha deciso per il meglio . ora deve continuare la lotta . quei tre esseri ……( mettetece quello che vi pare ) che rispondono ai nomi di lotito , delaurentis e cairo hannp appoggiato le strisciate del nord per far vincere dazn ,che ha offerto 870 milioni , meno di quello che offriva sky . la ASROMA guidava lo schieramento opposto che garantiva con i fondi 1.700 milioni . agnelli e marotta hanno boicottato questa ipotesi perchè già a gennaio avevano creato la superlega . per tutte le altre squadre italiane il danno è stato enorme ed anche per i tifosi che dovranno fare più abbonamenti e magari non vedere iun caxxo perchè dazn non funziona bene . hanno boicottato i fondi perche chiedevano che per tre anni almeno non si parlasse di superlega . quindi TUTTI , dico TUTTI , sapevano della nascita della superlega . che cosa ha promesso agnellone a quei tre desperados di lotito , delaurentis e cairo ? perchè cairo si incaxxa solo ora ? perche debuffonis non si incaxxa pure lui e in lega non apre bocca ? che aspettano tutte le altre società danneggiate a rilasciare dichiarazioni ? nella lega ci sono uomini ( friekin ) mezzi uomini , ruffiani ( lotito ) e quaquaraqua ( delaurentis e i suoi cinepanettoni ) , state bene così .
E se entrasse aa lanzi? 🙀
Propongo alla redazione di fare una sorta di rubrica sugli utenti che scrivono in questo portale, con tutte le loro stupidaggini. Già, perché sono gli stessi che puntano il dito contro quelli che parlano in radio…ma loro sono peggio.
Mi ricordo, qualche mese fa, che alcuni tifosi di Pallotta ma non della Roma, accoglievano con trepidazione orgasmica la notizia data da Pallotta per la quale la stessa società, faceva parte delle cosiddette squadre fondatrici di una competizione internazionale europea dai forti guadagni (la superlega?). Ecco…dove siete? No perché non vi leggo più…
Florentino Perez attaccate ar ca..o, noi con ste buffonate da fighettini fatte solo per interessi economici non ne vogliamo avere niente a che fare, grande Friedkin e grande Roma!
I tifosi e un calcio accessibile a tutti sono al centro del nostro sport e questo non deve essere mai dimenticato”.
Non sono mosse da oggettini,ma da disperati! Magari si strozzano coi soldi
Per carità, nulla da dire sull’aspetto morale della questione.
Immagino che la maggior parte della tifoseria sia contenta.
Una cosa però. Da oggi in poi non vi lamentate più se la squadra è zeppa di scarti illustri e giovani promesse. Se si arriva al settimo posto. Se invece di Allegri viene De Zerbi.
L’importante nella vita è essere coerenti ed accettare le conseguenze delle proprie scelte.
Se questa scelta, ripeto moralmente corretta, fa scendere la competitività della nostra squadra non ce ne lamentiamo e non spariamo a zero sulla società sull’allenatore e sui giocatori, cosa che puntualmente accade all’alba di ogni risultato negativo.
Perché poi alla fine è inutile girarci intorno. Per vincere servono i soldi.
Ma pure sto caxxi. Meglio incaxxato a vanvera che schiavo nel palazzo padronale.
Certo servono i soldi, ma se i soldi devono essere rubati a chi è più debole vantandosene anche, preferisco non vincere mai una ceppa!
Chissà come mai il bayern non partecipa, chissà come mai tutte e 12 hanno passivi superiori ai 700 milioni di euro, chissà come mai società storiche che hanno fatto la storia del calcio sono INDIGNATE da questo comportamento, chissà come mai milioni di tifosi si sentono derubati dei loro sogni….
La MIA Roma si è sempre battuta contro il sistema dei potenti e io sono romanista anche per questo! preferisco vincere 1 volta ogni 100 anni grazie alle mie forze piuttosto che rischiare di vincere molto più spesso facendo parte di questa accozzaglia di ladri che si sono AUTOCELEBRATI (non dimentichiamolo) come le squadre più importanti del mondo!
Meglio un giorno da lupi che 100 anni da agnelli
FORZA ROMA SEMPRE!
Chiacchiere e belle parole ma al primo rovescio tutti a dare contro. E’ sempre così. Odio l’ipocrisia, quindi onore a chi sarà coerente ma saranno pochi.
L’atalanta è sopra la juve e l’ha appena battuta meritatamente. Noi con gli “scarti” siamo riusciti ad arrivare 2 volte in tre anni in una semifinale europea. Per me i soldi contano fino ad un certo punto.
Carissimo Rod pochi o tanti per un verso e per l’altro, ognuno farà i conti con la sua coscienza o idea di “mondo”. Ribadisco che chi si vende per pochi spicci, perchè saranno tali, vale quello che costa. Poi a proposito dei soldi che verranno elargiti, chi ti garantisce che i “grandi” continueranno a darteli, visto che saranno loro a decidere chi può partecipare e chi no. E se per due anni, lavorando bene, brutalizzi il Real, secondo te quanto tempo passerà prima che ti butti fuori?
Rod, ti avrebbero comunque fatto mangiare nella ciotola del cane e non certo sedere al tavolo con loro a spartire il vitello grasso…
Rod eccolo… Rinnegato presente 🙋♂️
Rod per vincere ci vogliono i soldi? Certo aiutano ma che schifo di premessa fai, tifosi come te non hanno scrupoli. 3 scudetti della Roma valgono 30 scudetti dei miliardari 1 finale e una semifinale di champions valgono 10 champions.
@Rod…perdonami ma che c’entra la “SuperLega” con la rosa della Roma? Credi che partecipare con loro come “ospiti” ci permetterebbe di migliorare la rosa?
Vero, i soldi servono, ma certo servono anche dei bilanci sani…
💛❤SSFR❤💛
Al di là che condivido parola per parola il comunicato della nostra società, ma toglimi una curiosità: tu credi che inviterebbero la Roma alla Superleague? No, davvero?
L’onore è di noi romanisti
I debiti miliardari della sporca dozzina
Forza grande Roma e daje presidente friedkin
Ed è quello che non ci piace del calcio: Che per vincere servono i soldi!
eccheè, allora fatti na squadra di stracampioni e vai a farti un campionato contro le squole elementari.
Anzi, entra solo tu in campo.
TI PIACE VINCERE FACILE? PASSA DALLA SORELLA DELLA MIA VICINA!
E squola te lo presentata su un piatto d’argento perchè mi piace perdere facile
Questa è la mia squadra, questa è la mia Roma, e finalmente una presidenza che mi rappresenta.
💛❤️
90 minuti più recupero di applausi.
I Friedkin PARLANO quando serve
Bravo, è vero! E la cosa mi piace molto!
FORZA ROMA!
La Roma è sempre pulita, mai uno scandalo, mai un intrallazzo, al contrario de quell’altri che de scandalo non se ne perdono uno.
Qui sono stati talmente ignorati da neanche nominarli una volta (Perez ha invece fatto i nomi di Roma e Napoli), quindi stavolta non potevano fare danni.
Ora se continuano per la loro strada un bel 3 a 0 a tavolino di tutte le partite di Inter, Milan e Juventus, e siccome noi me sa che siamo quelli che di punti con loro ne hanno persi di più, finisce che arriviamo primi 😀
…me levo il cappello adelmo, GIUSTO!!!
i 28 pollici versi (in questo momento) testimoniano quanti laziali ci stanno, visto che nomino prevalentemente loro nel mio commento, e quanti rosicano del fatto che la Roma è pulita lungo tutta la sua storia (e credo siano sempre laziali).
Ma forse da ancora più fastidio quello che ho detto dei punti, questi non vogliono che la Roma lasci il settimo posto.
Tanto per mettere in chiaro una volta per tutte da che gente è frequentato sto sito.
Devono essere revocati alle strisciate tutti gli scudetti rubati con arbitraggi ostili e i medesimi devono essere assegnati alle seconde classificate (o alle terza, se la seconda e’ un ‘altra strisciata), altrettanto per le coppe Italia, CL e EL. Ci sono ancora i filmati delle partite incriminate ? Subito una commissione d’ inchiesta, con giudici privi di alcun legame con le strisciate. In alternativa, riscrivere le classifiche degli ultimi 40 campionati dopo aver dato sconfitta 3-0 alle strisciate, con assegnazione titolo alla squadra che risulatsse prima.
Valgo uno ma solo completamente d’accordo con la linea della ROMA. Non voglio essere vassallo o cortigiana dell’autoproclamato re. Vedrò la MIA ROMA sul canale regionale e mi sentirò orgoglioso di essere stato dalla parte giusta perché possiamo dire quello che vogliamo, ma quella della superlega è la parte sbagliata. Ci sono cose che sono giuste per logica, senza troppe pixxe mentali. Questa è una di quelle. Poi per i soldi si possono fare cose ignobili, ma almeno su questa non avranno la mia complicità.
Tie’…metteci na pezza! Grazie Presidente. Orgoglioso di tifare l’A.S. Roma!
Applaudo il nostro presidente. Bravo. Fiero della mia squadra.
Ti amo e per sempre ti amerò 💛❤️
Giusto così
Superlega e sport sono due mondi inconciliabili
Questa lega serve solo a non far fallire alcuni club che hanno speso una barca di soldi per mantenere i vari Ronaldo, Messi e compagnia bella
Grandissimi Friedkin! Bravi, avete interpretato al meglio il pensiero ed i desideri dei tifosi della AS Roma e di tutti gli sportivi e tifosi veri, amanti di un calcio che torni ad essere il più possibile sano e pulito.
FORZA ROMA!
Braviiiiiiiii e sempre Forza Roma
Orgoglioso di appartenere a questi colori, sempre Forza Roma!
Giusto amico mio…….e non dimentichiamo mai che in questo momento e da un po’….siamo la seconda squadra in Europa…..e la prima tra una condanna e l’altra ha vinto una Champions …..visto che la seconda ha calpestato anche i tifosi morti all’Haysel…..
….ONORATO DI QUESTA SCELTA…..grazie e forza roma…se hai un mare de debiti vendi ridimensioni oppure fallisci e ricominci dalla serie C…se spendi 500 milioni per Messi ne paghi le conseguenze fallisci e non date la colpa al covid non centra niente, centra la scelleratezza delle vostre scelte e strategie aziendali…real e barcellona 1.5 miliardi de debiti?..ma chi ve lo ha fatto fare?..frena e ridimensionate…me ripeto niente campionato (piedi su due staffe mai) juve milan inter…devi fallire serie C, non ce starete uguale a noi non cambia un cacchio, giocheremo con l’Atalanta trasferta a Firenze, derby con la lazio, e chi rimane…CIAOOOOO
“Fortemente contrari a questo modello chiuso. Ci sono cose più importanti del denaro”
Approvo e condivido: 💛💖👏👏👏👏👏💛💖
Chi ha comprato malcom già sull’aereo per ROMA a cifre fuori mercato, chi ha comprato pjanic dalla seconda in campionato ed Higuain dalla terza togliendo competitività al campionato, chi ha comprato salah e allison vincendo coppa e campionato, adesso ha un miliardo di buffi ed intende pagarli facendo un campionato a parte in cui partecipa a prescindere dai risultati sul campo. Serve aggiungere altro? A mancare è il senso della vergogna. E peggio di queste è il napoli che spera nell’elemosina della banca. Bene la ROMA che prende una posizione netta. Alle 12 squadre deve essere imposta una sola soluzione: vendere i giocatori, pagare i buffi, giocare sul campo con arbitraggi regolari. FORZA ROMA.
Fierissimo.
Grazie Presidente.
Bravi, era quello che ci si aspettava!!!
Più importante del denaro di sicuro ci sono i soldi…😁
GRAZIE MAMMA CHE M’HAI FATTO ROMANISTA!
LOUD & PROUD.
ORGOGLIOSO DELLA MIA AS ROMA!
Grandissimo Presidente! Orgogliosa di questa societa! 👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻
UN COMUNICATO BELLO E SEMPLICE. Per quanto io continui a pensare che il calcio da tempo non esiste piu nella sua immagine capitalistica, questo comunicato mi riporta un po piu indietro nel tempo quando si parlava di amore e di tifosi.
COn questo la roma fa una mossa saggia. Molti club si stanno tirando indietro perche forse sanno, per coscienza o per informazioni molto vicine che la uefa non scherzerà con chi farà parte a questo scempio.
Orgolioso piu che mai della nostra ROMA.
FIERO ED ORGOGLIOSO DI ESSERE ROMANISTA! BRAVI FRIEDKIN!
Pinci, prendi e porta a casa 😜
Però che vergogna, in Inghilterra si sono riunite le squadre senza le 6 e in Italia si permettono di partecipare e deridere. Non è un bel segnale
Ti aspettavi altro?
Orgoglioso della mia societa’.
Ora voglio la Roma in prima linea con Bayern e PSG a guidare l’opposizione.
Sono favorevole alla presa di posizione dell’AS Roma, spero lo facciano anche i due club inglesi ancora indecisi.
Ma ricordiamoci tutti, che non possiamo essere contrari ai ricavi ai fatturati e poi lamentarci di non poter trattenere Salah o Allison…
Critichiamo Fonseca per le scelte, o Bruno Peres o Pau Lopez ma consapevoli che NON stiamo all’altezza della Juve, il Real o il Manchester.
Giovedì sera mi aspetto che TUTTA la AS Roma dimostri il contrario.
Fiero di essere tifoso della mia MAGICA ROMA…..💛❤️💛❤️💪💪💪💪
E’ il momento giusto per rifondare il Sistema Calcio.Bisogna mettere un tetto agli stipendi dei giocatori ,stabilito con una Direttiva Europea che,se non applicato,comporti l’automatica squalifica delle Società dai Tornei continentali.
E’ vero che la Superlega è un obbrobrio sportivo ed economico,ma è altrettanto vero che l’UEFA è un fantoccio asservito ai Club più potenti,svuotata di ogni autorità e credibilità,ostaggio dell’invadenza e della prepotenza dei Network televisivi.
La truffa arbitrale perpetrata contro la Roma nella semifinale di Champions con il Liverpool,grida ancora vendetta.Ogni volta che ci ripenso,mi saltano i nervi,li mortacci loro…
Voglio un Calcio europeo giusto e rispettoso dei meriti di tutti,Superlega o non Superlega che sia.La Roma ha pagato dazio troppe volte…gli hanno scippato una Coppa dei Campioni,una Coppa UEFA e una finale di Champions League…li mortacci loro un’altra volta.
hai ragione..ma sarebbe il momento de rifondarlo anche dentro la FIGC…sta in mano a loro e qualche lecca cu… che gli andava dietro..
Una risposta chiara e netta al re degli abbocconi, Zenone.
Caro Diario ….mi lusinga che il Presidente della Roma faccia i comunicati per rispondere a Me ( su che cosa ,lo sai solo te,Bambolo). 🙀
Orgoglioso del mio presidente!
Il calcio è di tutti.
Serie A senza strisciate, oh no!
FORZA ROMA SEMPRE!
Dajeeeeeeeee!!!!!!! E guardate quant’è bella la nostra bandiera che garrisce al vento (in foto all’inizio dell’articolo), Simbolo Fiero ed Indomabile di una Città. Brava anche la Redazione che ha azzeccato Titolo ed Immagine da unire.
CHE ORGOGLIO!
FORZA ROMAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!
Per finire un pensiero che va avanti da molto, molto tempo. I giornali e radio hanno fatto storie sul fatto che la roma stava fallendo, che la roma era piena di debiti, indebitata… Ma questi signori si sono accorti che l’inter è in condizioni finanziarie critiche? il milan? la juve? Perche secondo voi queste squadre fanno parte di questa super lega?
Semplice, perche devono rientrare di debiti enormi perche senno al lungo andare rischierebbero e rischieranno il fallimento e l’unico modo è stato creare questo scempio di lega.
Le squadre sull’orlo del fallimento sono loro, non noi. Non lo siamo mai stati meno che nel 2010 quando passammo alla banca.
La super lega chiarisce una situazione che ormai era fin troppo contorta, una situazione di falsità nei nostri confronti.
È passata un’eternità dalla gioia dello scudetto che festeggiai come si festeggia la più importante delle cose. Adesso ringrazio la mia Società per la serietà dimostrata con la stesura di questo comunicato e mi auguro un giorno di poter rivivere assieme a voi fratelli romanisti i successi che meritiamo per la nostra storia e la nostra onestà. Forza Roma sempre!!!
Mi piacerebbe sentire la voce dei friedkin così giusto pe senti che c…o de voce hanno ma è possibile che non parlano neanche davanti a sto schifo
E salanno muti. Scusa ma mè venuta spontanea, Aò ma è poxibile che i cinesi hanno più di 4000 lettere nell’alfabeto e non hanno la R?
eddaje su, sto a scherza, anzi, 4000 lettere?, io sarei un mezzo, anzi un quarto, analfabeta.
I chi se le ricorda 4000 lettere!?!?
Ma forse è per quello che cianno sta dittatura, la gente passa 80 anni per imparare a scrivere e quanno inizia a pensà è già ora de passà dallartra parte.
Bhe, noi ce facciamo prende per il culo da sti politici e di lettere ne abbiamo 21, 26 co li mortacci inglesi.
Eddaje, sto a scherza n’artra vorta.
Comunque semple folza loma. Made in china
Sulla posizione della Roma adesso non ci sono più dubbi. Immaginate le strisciare che come corpi estranei partecipano alla serie A e poi non vanno nelle coppe: ci sarebbe una classifica avulsa virtuale che falserebbe completamente il campionato. F. R.!
non potranno partecipare vedrai
Forza Magica Roma
Finché vivrò, griderò AS Roma!!!!
Grande Presidente grande ROMA
vabbè meglio che niente anche se la frase ” certe cose son più importanti del denaro” se la potevano risparmiare fa vomitare da gran che è ipocrita. sappiamo tutti che il calcio ora è uno sport che si fonda sul business e che pure questi presidenti nuovi per quanto più seri non hanno comprato la roma perchè tifosi. se si vuole veramente migliorare il calcio bisogna lottare affinchè i soldi contino un pochino meno,che gli ingaggi siano più accettabili e sostenibili per tutte le societa’, che i procuratori non abbiano questo potere, che i diritti televisivi siano spartiti tra tutti più equamente. questo bisogna fare se no la superlega è inevitabile
Thanks Friedkin for existing!
Bene!
Sempre forza Roma
a Florentì tiè beccate stì spicci…..grande presidente!!!!!
Grazie Roma, che ci fai piangere e sognare ancora. Grazie Roma.
Roma Roma Roma, nun te fa ingannà: Tu sei nata Grandeee, e granda addà restààà.
A Perez, nun ho capito, voi mannà tu nipote a visità Roma, No, giusto pè non fatte spende i sordi der biglietto pè niente: stiamo valutando se è degno di entrare in città.
Buffoni!
Fiero,orgoglioso di questi colori e sempre più romanista. La Roma non si nasconde mai! Siamo poveri ma belli, ricchi di quella morale che strisciati e sbiaditi calpestano.
Questo significa che della proprietà della Roma, quindi i silenziosi americani, se c’è qualcosa di serio da dire si fanno sentire e bene.
Mentre non danno seguito, perchè significherebbe dare una importanza che non meritano alle voci, dicerie, sentito dire,invenzioni dei giornalisti e radiolari locali.. continuate così.
Fateve sentí anche per andare direttamente in finale di Europa League sperando di vincere un trofeo dopo tanti anni noi tifosi romanisti se lo meritamo.. C’è solo la As Roma
Grazie Friedkin.
Stamattina avevo “chiamato” questo comunicato.
Immagino che tra ieri ed oggi Friedkin sia stato tirato per la giacchetta da entrambe le coalizioni.
Massima stima anche perché sa bene quanto ci perde.
Aò, lo so che solo un pazzo romantico e pure un pò (ma solo un pò, bhe almeno per me, per gli altri probabilmente tanto, ma ognuno cià i suoi metri di giudizio) scemo, ma per me sto comunicato vale quanto uno scudetto.
Maagari era scontata sta risposta, magari se l’avessero invitata prima avrebbero accettato (spero di no!!!!!!!!!!!!!!!), ma czo se sono felice ancora una volta di tifare ROMA!!!!
Aò, se vince se perde, ma certe cose nessuno cè le toglierà mai.
è come le curva sud al derby che diceva: CAPITANI E BANDIERE, L’ORGOGLIO CHE NON POTRETE MAI AVERE!
PS: COMPLIMENTI HA CHI L’HA IDEATA, VA ANNNOVERATA COME OPERA D’ARTE!!!!!!!!!!!!
Juve , Real Madrid, Inter, Milan, sono corsi dietro ad ingaggi insostenibili ed ora è arrivata la resa dei conti accelerata dal COVID, affossino con i loro debiti se non sanno o non possono ripagarli , il calcio sopravviverà anche senza loro, magari ridimensionato magari con altre squadre leader in Europa, i tifosi ci saranno ancora. Peres con le sue dichiarazioni ha solo dimostrato di aver messo in piede in sistema che la massa non vuole. Si lavori coesi ad i sistema calcio più credibili partendo da subito dal tetto salariale e da bilanci veri.
Sempre e solo forza Roma.
Meno male! Spero che questo riguarderà anche la politica dei prezzi allo stadio attuale e futuro ,settori popolari ,prezzi popolari,suite,settori per aziende ,vips etc ,fate come vi pare!
…è proprio vero, chi tifa Roma non perde mai…
Se come dirigenti fanno caxxxre e hanno fallito si levassero dai piedi, non che si inventano una lega per pagare i loro debiti a EquiEuropa!
E i soliti addetti ai lavori italioti senza paxxle che non prendono posizione, mi riferisco ad allenatori, giornalistini di radioline.. non si sa mai.. Mi spiace ma la mia Roma in Super lega con Ronaldo Mbappe etc mi farebbe schifo, sono prima uomo, con un cervello, valori, dignità e tante altre cose.. e POI tifoso. Daje Friedkin spero non cambi idea
Rod completamente d accordo. Qui c è gente che non ha ancora capito come funziona la baracca! È vero che questi top club sono indebitati(come tutti gli altri del resto) ma è vero anche che questi stessi smuovono una montagna di soldi tra sponsor e diritti tv xche hanno un bacino di tifosi enorme! Chiedetevi xche se vai in Champions prendi tutti quei soldi piuttosto che in El. Xche ci sono real barca Bayern Manchester ecc. Chiedetevi quanto pagherebbero certi sponsor o tv x una finale Atalanta-leeds x dire. Chiedetevi xche colossi come Adidas o Nike ricoprono letteralmente di quattrini squadre come real o Manchester. Mentre ad altre danno le briciole.. Vedi la stessa Roma con la Nike! Ragionate da tifosi di parte non capendo che senza questi club ci avvieremmo senza ombra di dubbio verso una mediocrità ancor più marcata. Verso introiti più Bassi di quelli attuali. Dove se compri Scamacca o Ambrabat hai fatto un mercato faranoico.. Xche i soldi veri andranno tutti in Superlega! Perciò PREGATE che trovino un accordo con UEFA e federazioni e facciano marcia indietro!
Lancio un piccolo sassolino: Forse non si tiene conto di un “piccolo” ostacolo. Da piu’ parti si sta levando un coro di no alla Superlega. Da piu’ parti si chiedono sanzioni severissime contro le “12 sorelle” Di conseguenza se i Friedkin avessero detto si e fosse arrivata la “Mazzata a chi si sarebbe attribuita la colpa. Meglio ancora: Probabilmente si arriverà ad un accordo ma se dovessero arrivare quelle “penalizzazioni” richieste da piu’ parti, i tifosi con chi se la prenderebbero: Con i vari Florentino Perez, Agnelli e via dicendo oppure con la UEFA e Ceferin?!
Per me hanno fatto benissimo a rifiutare. Troppi rischi e nessuna certezza!
Hanno un bacino, na panza, quello che voi, de tifosi enormi finchè giocheranno a calcio.
Poi se se fanno il loro campionato de churling sulla sabbia avranno curiosi che li guardano su iùtubi,
Anzi, possono inizià a a fà just for laughs, così armeno magnano
sinceramente, Basara le tue riflessioni che ho letto anche da altri utenti, mi lasciano un pò perplesso…
ma davvero credete che questi club abbiano sottovalutato le reazioni dell’Uefa, della Lega, dei tifosi, dei Governi, dei calciatori e allenatori??? ma secondo voi questo circo da 3/5 e più miliardi l’anno finananziato da una banca viene allestito in un par de settimane in segreto??? poi certo tutto può succedere come alcune squadre che ci ripensano o la Uefa che ci manda direttamente in Finale, ma credo che un compromesso sia già in atto, magari si ha già una promessa o si stà spingendo a riformare la CL… ma non riesco ad immaginare che questi 12 club siano cosi ingenui da sottovalutare la ovvia rivolta del mondo calcistico…
GS2012 – CeSoloLaRoma!!! Rispondendo in maniera onesta provo a spiegarmi meglio: Innanzitutto come già detto e ribadito piu’ volte, nonostante tutte le svariate proteste non penso che si arriverà a chissà quale “sanzione” ma che si troverà un accordo tra le parti. Ora non so fino a che punto sia vero ma se tale SuperLega è nata all’insaputa dei “Vari Organi Preposti”, non credo che Ceferin e Uefa vogliano uscirne “detronizzati” di conseguenza pur di rafforzare il loro “potere” qualcosa si dovranno inventare. Bisognerà vedere quali decisioni prenderanno Una cosa la reputo sicura: Dopo tutte quelle “sanzioni” che ci hanno appioppato chi mi dice che i primi ad essere bastonati non eravamo proprio noi?! Rimango nel dubbio…
…La Roma è una Società seria e pulita…è la mia Squadra ed è la Squadra della mia Città…
A giornalai lo vedete che la,società parla e prende posizioni, ma solo per le cose serie e questa mi sembra una cosa abbastanza seria, noi le zozzerie non le faremo mai noi siamo gente seria noi siamo la Roma. Forza Roma
Ora la posizione della AS Roma sulla possibilità di creare una Superlega è ufficiale, e io ribadisco quanto ho scritto stamattina: bravi, anzi bravissimi Friedkin.
L’Uefa aumenterà i soldi della CL. Ma proprio l’Uefa ha consentito la cristallizzazione di un divario sempre più netto tra grandi e piccole. Come la premier League bisogna distribuire più equamente i soldi e rivedere l’Europa League . Non è un caso,comunque,che l’iniziativa Super League venga da tutte proprietà straniere che non possono comprendere la storia,le radici ,le peculiarità dei club che posseggono,tutti tranne il Real e la Juve che non ha radici, appartenenza territoriale,ma è solo il club di una ricca famiglia che non rappresenta niente e che ha tanti tifosi solo perché vince e non è un caso che abbia sempre avuto un’ossatura di nazionali Italiani per rappresentare qualcosa
Un vecchio tifoso della Roma non poteva volere un comunicato diverso da questo. Personalmente non avevo dubbi. La Roma è stata sempre “diversa” dagli altri, sempre dalla parte dei più deboli in ogni lotta. Però ora dall’Uefa e da Ceferin vorrei le scuse per la semifinale di Champions considerato il grandissimo “aiuto” al Liverpool…..e alla Uefa non faceva mica schifo avere loro in finale……ora si facessero un esamino di coscienza
Boniek noninato vicepresidente Uefa e ManU tra i dissidenti, se non ci spingono un po’ a ‘sto giro non accadrà mai più.
Quanto TI AMO !!!
FORZA ROMA
Onorato e orgoglioso di questa Roma e finalmente di questa Presidenza; grandi Friedkin, grazie ancora non solo per averci salvato ma per averci restituito dignità, sogni e speranze.
Fiero ed orgoglioso di essere Romanista!
mai schiavi della Rube
Friedkin è il mio Presidente!
andiamo a vincere la Coppa!
Ancora grazie Friedkin,anche per chi finora ha cercato di screditarti
Onorato, presidente. Il panzone invece che dice? E De Lamentis? Sperano di imbucarsi… Ma li vogliono.
Prima ste squadre della superlega fanno li buffi poi s’enventano i draghi PE mette le toppe
E mo che vonno pia i sordi della superlega più i sordi dei diritti TV della serie A pensate quanto so
Gargarozzoni mortac…..i loro infa….i
finalmente la Nostra ASRoma prende una chiara e precisa posizione…
orgoglioso come sempre di essere romanista e di avere una società che rispetta sportività, ideali e meritocrazia, adesso speriamo che se si và avanti con la superLega le squadre che vi parteciperanno almeno non potranno partecipare ai tornei nazionali, che rischierebbero di cannabbilizzarli non solo per i soldi che prenderanno ma ad es. potrebbero comprare calciatori big per noi ma riserve per loro solo per indebolirci, ma anche nelle coppe europee si ha lo stesso rischio…
Onore ai Friedkin e alla Nostra ASRoma…
anche se in minima parte, non nego che non mi sarebbe dispiaciuto vedere la ASRoma giocare solo con Real o MU o Milan…
Roma è la luce! Orgoglioso dei nostri valori, della maglia che amo e della bandiera che sventolerò fino all’ultimo dei miei giorni. Grazie di esistere! Forza Roma sempre.
Dan Friedkin sei un incredibile presidente,fiero di essere un tuo sostenitore,per sempre.
Bene così. È, per me, come se la Roma avesse segnato un gol alle quaglie. Speriamo solo che la Fifa e l’Uefa mantengano fermezza e coerenza. Se i giocatori, gli allenatori, algli agenti, gli arbitri, gli agenti che “lavoreranno” nella superlega saranno inibiti dalle nazionali e gli sará impedito il tesseramento a vita nelle leghe nazionali avrá un senso (ma se non si avrá la forza di andare fino in fondo saranno i soldi a vincere). Daje Roma. Nun te fa ‘ncantá
Come avevo previsto ci sono le prime defezioni. Le inglesi usciranno tutte entro la semttimana. Anche perchè Boris ha gia detto che le farà fuori in caso contrario. Uno che fa un casino immenso per uscire dall’europa, ci mette tre secondi per defenestrare quattro scalzacani.
Noi ci schieriamo sempre dalla parte giusta (ed è per questo che mi sento romanista), ma poi il buono vince sempre e solo nelle favole. Nella realtà vince l’uomo potente, quello cattivo, quello che fa il furbo.
Ma va bene così, solo non illudiamoci de vince scudetti a raffica senza le “3 major”. Perché è pura illusione.
Pare che le inglesi stiano per uscire dal progetto, anche in seguito alle proteste dei tifosi (guardate cos’è successo davanti allo Stamford Bridge prima della partita col Brighton… Coi cartelli con su scritto Grand Theft Football e le foto dei 12 presidenti-padri-fondatori, ahhahaha).
12 – 6 = 6.
Ci sono voci dalla Spagna secondo cui pure Barcelona e Atletico stiano per fare un passo indietro.
6 – 2 = 4.
Intanto, il tribunale di Madrid ha interdetto FIFA, UEFA ed ogni federazione nazionale dall’inatraprendere qualsivoglia azione per ostacolare, direttamente o indirettamente, la nascita della Superlega.
E fatelo, ‘sto quadrangolare!
Un consiglio? Cambiategli almeno il nome…
Ora mi aspetto che i dirigenti delle strisciate vengano rimossi da tutte le cariche istituzionali in lega e figc, ora e per sempre
Ho sempre detto che questa Presidenza merita fiducia… Grazie, Friedkins
F.to Un Romanista
orgoglioso di tifa per la roma societa con dei principi e dei valori e con tanta dignita cosa che manca alle tre societa del nord e ai loro allenatori prendino esempio da guardiola e klopp quest’ultimo pronto ha dimettersi in caso di superlega matanto tutto torna e vi ritornera indietro come un boomerang merxe schifose
Tutto ciò mi rende orgoglioso… grazie Friedkin!!!
Forza Magica Roma
Aò scusate ma qua cè un ROD e un ROB che sono totalmente contrari nel pensare.
Uno dei 2 cambiasse nome perchè io che so stupido me confondo facilmente,
è na battuta, però davvero, io poi so Bob, pensa che casino. me sa che pure io…
Da ora in poi mi firmerò Zarathustra?, no, troppo culturistico e Nietzschiano, Captain america? Troppo fumettistico, Kant? troppo criticoso della Ragione. Topolino? troppo disneyano, Superman? troppo realistico visto quello che so fa!
Vabbè io mi chiamo Bob, cambiate nome voi perchè io so io e voi nun siete nessuno. ah ah
omaggio a Sordi
Ahahahah…ma lo sai che la stessa perplessità l’ho avuta anche io?
Dunque: io sono Rob, orgoglioso di questa Presidenza, orgoglioso anche di tutte quelle precedenti, contrario alle critiche non costruttive, disinteressato al gossip calcistico, sostenitore di tutti i giocatori che giocano nella AS Roma che cerco sempre di sostenere e non di abbatterei definitivamente, anche quando sono oggettivamente scarsi. Tifoso da sempre (Scaratti, Pizzaballa, Ginulfi, Rocca, Peccenini, Santarini, Batistoni, Landini, Picchio De Sisti, Ciccio Cordova, Pierino Prati, Negrisolo, Curcio e Penzo e Petrini, Casaroli, Ugolotti ecc…pensa ‘n pò).
Volevo lo Stadio a Tor di Valle, non sono contro Pallotta, non sono un critico tout court di Fonseca, non reputo altre rose (italiane) enormemente superiori a noi.
Rimango quantomeno perplesso da alcune decisioni arbitrali con intervento (o non) della Var, sia per quanto riguarda noi che le altre squadre (soprattutto un paio);
Disprezzo lo “stile Juve” (ahahahahaha);
disprezzo tutti i lacchè asserviti, a qualunque, lavoro, livello, ruolo, società essi appartengano;
per quanto appena soprascritto provo…malinconia, per tutti i comunicatori che fanno ed hanno fatto “le pulci” ai bilanci della AS Roma (negli anni) e non hanno detto o scritto una parola su quello di queste famose “12” che sembra stiano andando “a zampe all’aria”;
Su tante altre cose potrei continuare a scrivere ma forse è opportuno, per non annoiare, che mi fermi qui.
Ora sta a te riconoscere, quando scrivo, chi è Rob.
Un abbraccio tra lupacchiotti e sempre FORZA ROMA!!!!
Ciao ROB, piacere di conoscerti.
Scusa se ora ti rispondo velocemente, ma … è meglio se non racconto: vabbè veloce: Ho un amico che s’è svegliato da 45 giorni di coma causa covid (53 anni, non fumatore, nè problemi), e devo andara a risolvergli un paio di cose.
Stavo aspettattando chi mi doveva parrare a prndermi e mi son messo a leggere notizie, ma sta arrivando.
Sempre forzissima magica.
Ciao Bob, il piacere è anche mio! Non ti preoccupare, ci mancherebbe! Un grande in bocca al Lupo al tuo amico ed un bravo a te che vai ad aiutarlo.
Un abbraccio fortissimo a tutti e due e sempre FORZA ROMA!
Ciao!
Bravi gran bel comunicato, in questi casi bisogna essere trasparenti e prendere una posizione netta e precisa come ha fatto la Roma.
E comunque è una bella soddisfazione sapere che la squadra per cui tifi,si è messo contro gli avvoltoi che si vogliono mangiare il calcio
Un COMUNICATO UFFICIALE che ci rende fieri di essere ROMANISTI. W i Friedkins Forza ROMA
I Firiedkin sono persone intelligenti, e scaltre. Non vi era necessità per tale comunicato, non essendo mai stata la Roma, almeno ufficialmente, coinvolta in questa storia.
Loro sono bravi però, fiutano il vento e, come nel caso del vecchio stemma, cercano il modo di unire la tifoseria. Conoscono il marketing insomma.
Adesso mi attendo da loro la massima attenzione nelle sedi competenti per vigilare e fare in modo che la spartizione della torta non diventi ancora più iniqua di quanto sia adesso.
Perché io temo molto che questa sceneggiata della super lega possa tradursi in garanzie e vantaggi persino maggiori di quelli di cui i soliti noti hanno sempre goduto.
Insomma, il comunicato mi piace e lo apprezzo ma lì voglio vedere battaglieri sul campo. Non come chi si presentava sempre davanti ai parrucconi dell’UEFA col capo coperto di cenere.
Ottimo.
La Roma continua ad essere dalla parte della gente… perché è questa la vera risorsa di ogni cosa, non i soliti luridi soldi!
Florentino, Agnelli & Co… ve piasse un colpo ora!
pur non essendo romano sono romanista da bambino dai tempi di Liedholm e Falcao…. ed oggi dopo queste dichiarazioni sono ancora più fiero di essere romanista.
Forza Roma.
Pur non essendo romano sono romanista sin da bambino …dai tempi di Liedholm e Falcao ed oggi sono aconra più fiero, dopo queste dichiarazioni, di essere romanista.
Forza Roma.
Genoa Roma 8 maggio 1983
e
Roma Parma 17 giugno 2001
Queste sono le date e gli incontri che un vero romanista della tua generazione menzionerebbe su questo sito.
Queste sono le date dipinte di giallorosso che trovi ancora impresse su muri, strade, marciapiedi e fontanelle in Testaccio, San Lorenzo, Trastevere… e in tanti altri quartieri o rioni romani.
Al contrario, la data e la sfida provocatorie da te scritte sopra e per giunta come titolo al tuo commento sono esattamente quelle che ispiravano i laziali per ricordarci i momenti più tristi dell’As Roma, malignamente presenti su decine di muri da loro imbrattati.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.