GASPERINI: “Superlega? All’inizio sono stato un po’ sbarellato. La Roma ha preso una posizione molto dura”

25
4908

NOTIZIE ROMA CALCIO – Giampiero Gasperini ha parlato in conferenza stampa della sfida di domani pomeriggio tra la Roma e la sua Atalanta. Queste le parole dell’allenatore piemontese:

Sulla Superlega: «All’inizio sono stato un po’ sbarellato, ma non è che questa cosa non è cascata nel nulla. Basta vedere le reazioni, ad esempio i giocatori del Liverpool o i tifosi del Chelsea. O alle parole di De Zerbi. Le reazioni sono state travolgenti, ma oggi c’è il campionato. La Roma ha preso una posizione molto dura. Per fortuna poi c’è il calcio giocato, per noi è affine alla nostra vita e alle nostre abitudini».

Su Ceferin: «Se devo dire la verità non avevo mai sentito parlare così tanto di merito, è venuto fuori tutto dopo. Ho sempre sentito della necessità di raggiungere degli obiettivi, era fondamentale dal punto di vista economico salvare i bilanci. Quello che mi posso augurare è che da tutta questa roba possa permettere ad altre realtà di fare come l’Atalanta».

Sulla partita vinta contro la Juventus: «Questo tipo di partite sono difficili. Ma abbiamo giocato gare simili anche con l’Inter, per certi aspetti lo abbiamo fatto con il Real Madrid. Sono match equilibrati, il mio intento era di inserire giocatori come Malinovskyi e Ilicic a gara in corso. Abbiamo avuto coraggio, abbiamo provato a vincerla. È successo con una deviazione. Il calcio per fortuna è imprevedibile».

Sulla condizione fisica di Hateboer: «Ha fatto due allenamenti, sta facendo bene. Non ha avuto un problema muscolare con pericolo di ricadute. Ha bisogno di ripartire, non gioca da tanto. Potrei anche portarlo, sta recuperando».

Sulla partita di domani contro la Roma: “Sarà difficile con tutti, il campionato è pieno di trappole. Ora gli scontri diretti valgono di più. Con la Roma c’è un vantaggio, per loro è più difficile rientrare nel discorso Champions”.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteFONSECA: “Il campionato non è chiuso, dobbiamo vincere. Totalmente contrario alla Superlega, orgoglioso della Roma e di questo calcio”
Articolo successivoAS ROMA FLASH NEWS – Tutte le notizie in giallorosso minuto per minuto

25 Commenti

    • La dichiarazione ufficiale l’ho commentata.

      Friedkin ha percorso la strada più ragionevole, rimanendo nell’attuale posizione bocciando la super lega.

      Tu forse non CONOSCI il significato di linea dura

    • Secco NO dei Friedkin sul tempo, al contrario delle altre squadre che hanno visto DOPO il peggio con l intervento di Ceferin minacciando l esclusione dei club e hanno detto “stavamo a scherzà”.

  1. E c’è qualcuno a cui piace questo verme arrogante! Fa la morale agli altri, lui che porta via dall’antidoping un suo giocatore… per dirne una!

  2. Mo se chiama la DEA per me rimane sempre latalanta squadra di dopati e prima o poi uscirà tutto e torneranno nella fogna da dove vengono GASPERINO compreso..

    • Basta ricordare il loro capitano che esultava alzandosi la testa e dopo si vendeva le partite

    • Ce so sti 4 der gruppo “Brigata Carlessi” de la nord bergamasca, che leggono er forum tutti i giorni. Se je parli mali de la talanta, so 4 dislike fissi…

    • Come tutti sanno i tifosi bergamotti, con quelli laziali sono i peggiori d’ ITALIA e la societa’ della PRINCIPESSA atalanta ( per chi conosce la Mitologia Greca ) ha quel che si merita.

  3. Te la spiego io. Dato che è notoriamente juventino, a lui piaceva moltissimo, ma adesso che li hanno impallinati non lo può dire. Per altro verso gli rode che la Roma abbia fatto la cosa giusta. Spero proprio che la Roma vinca questa partita e, meglio ancora, se di fondoschiena. FORZA ROMA…. FORZA LUPI !

  4. Sempre la maglia a strisce avete….come quegli altri…. cos’altro potevi dire caro Gasperino?? FRS ed auguri ROMA NOSTRA! ❤💛❤💛❤💛❤💛❤💛

  5. Il comunicato della Roma non è piaciuto a molti, basti vedere i commenti su twitter da parte dei tifosi delle squadre partecipanti. Ha dato fastidio che la Roma abbia evidenziato la schifezza della SL. Meglio così, ancora più contenta 😁

    • Che tristezza l’Itali,tifosi!l Ho letto anche alcuni commenti di Romanisti che hanno condannato solo il fatto che non ci fosse la Roma,ma sono sicura che la stragrande maggioranza dei tifosi avrebbero condannato quella schifezza anche se ci fosse stata dentro la Roma. In questo caso grazie agli Inglesi,tifosi giocatori,ex giocatori ,allenatori,politica.

  6. Una contraddizione in termini, il vuoto pneumatico:
    Si rallegra che “per fortuna” ora c’è il calcio giocato, ma più che per fortuna è proprio grazie alla presa di posizione dura della Roma se si può tornare a parlare di calcio in quanto gioco e sport.
    E lui come la pensa sulla super lega?… Non l’ha detto, vero!

    • Esatto, Mustang,
      hai centrato il punto.
      Da sempre Gasperini fa ribrezzo mostrandosi un emerito viscido, ipocrita e opportunista.

  7. Sulla partita di domani contro la Roma: “Sarà difficile con tutti, il campionato è pieno di trappole. Ora gli scontri diretti valgono di più. Con la Roma c’è un vantaggio, per loro è più difficile rientrare nel discorso Champions”.

    a gasperi..e nu sparare sulla croce rossa….!!! anche io vincerei contro sto cojione di fonseca, basta vde chi manna in campo domani…ed ancora insiste con cristante centrale…se nun ce rovina non è felice…perchè è un presuntuoso ed un mulo e come tutti i muli nu cambia mai idea…..purtroppo.

    ciuccio è e ciuccio resta a rpe4scindere. roma atalanta altro 4a-1?…io mi gioco il 1-2 1-3 se gioca dzeko mi gioco lo 0-2 0-3
    e quanno segna lo scarppone bosniaco…manco su rigore!!!

  8. Gasperini fa il furbetto e non si sbilancia… opportunista e mediocre come mezza serie A (basti pensare a come hanno commentato Pioli, Pirlo e via dicendo… con Maldini che dice “nun sapevo gnente”, ma daiiii).
    Solo De Zerbi ha parlato chiaro e anche l’ASROMA è stata chiarissima e sono convinto che nei momenti disperati di Agnello maggiore è stata sicuramente contattata per fare da scialuppa di salvataggio al progettone… Insomma Grazie ai tifosi inglesi, a giganti come Guardiola, Voeller, Boniek e tutti i veri Padri fondatori del calcio moderno, Noi compresi ( e anche mister Fonseca). ora spero che Gasp e i suoi Dopa-Boys sottovalutino il match. 😉

  9. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome