Rivoluzione Roma, Sarri si avvicina

144
7276

AS ROMA NEWS – Se il Manchester United può cambiare l’immagine e il valore del lavoro svolto da Fonseca in questi due anni giallorossi, difficilmente però potrà cambiarne il futuro, scrive l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport (A. Pugliese). La Roma – a meno di clamorosi colpi di scena allo stato attuale difficile da poter immaginare – ha infatti deciso di voltare pagina. E su quella nuova, dove il romanzo giallorosso è ancora tutto da scrivere, c’è scritto in grande il nome di Maurizio Sarri. È lui, infatti, il primo nome sul taccuino di Tiago Pinto, quello segnato con la matita rossa sugli appunti del nuovo general manager giallorosso.

In questi giorni l’agente di Sarri – Fali Ramadani – è in Italia, anche per sistemare il futuro del suo assistito. Tecnicamente Sarri è ancora legato alla Juventus, visto che il suo contratto scadrà a giugno ma c’è un’opzione per il prolungamento di un altro anno a 7 milioni di euro. A meno che la Juventus non paghi prima una penale da 2,5 milioni di euro.

Facile e molto probabile che tra i due contendenti si trovi un accordo, visto che in fin dei conti conviene ad entrambi. E visto, sostanzialmente, che Maurizio Sarri ha una grandissima voglia di tornare ad allenare il prima possibile, dopo essere stato per tutto quest’anno ai box a causa del divorzio con la Juventus della scorsa estate.

Pinto e Ramadani si sono già parlati in un paio di circostanze, trattando proprio la questione-Sarri. Pinto la sta valutando, Ramadani appena può gliela caldeggia. Insomma, la situazione non è ancora bollente anche perché di mezzo c’è una semifinale di Europa League. Ma è sicuramente calda.

A chi lo conosce bene – soprattutto dalle sue parti, in Toscana – Sarri ha infatti già confidato come crede che quella della Roma sia una rosa con un’intelaiatura di base già di per sé molto buona, su cui dover intervenire solo con l’aggiunta di qualche pedine mirata, soprattutto a livello difensivo.

Fonte: Gazzetta dello Sport

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteMontella: “Sogno ancora la Roma. United? I giallorossi se la giocano alla pari”
Articolo successivoAlla Roma Primavera non basta il gol di Bove: solo 1 a 1 nel derby contro la Lazio

144 Commenti

  1. Se devo prendere Sarri, mi tengo fonseca con tutti i suoi difetti (anche se probabilmente non vuole rimanere lui stesso). FRS

    • Si uguale proprio…..
      Fonseca sta sfasciando tutto!!!
      Abbiamo preso almeno 15 goal per colpa della sua indicazione di palleggiare fuori area, Sarri subito piuttosto, qui rischiamo di chiudere al 10 posto in campionato

    • Sono d’accordo con te al 100% (e noto che siamo in minoranza…).

      Mi stupisce che nessuno faccia caso al fatto che la Juve preferisca pagargli uno stipendio mostruoso (e lasciarlo a casa) piuttosto che fargli allenare la squadra.

    • Almeno Sarri si è visto qui, coppette e supercoppette italiane, il podio in campionato con il napule, scudo rubbe, EL con il Chelsea. Qui abbiamo un Fonseca con due coppette del Portogallo e ha vinto tutto in Ucraina, dove i campionati sono a due squadre….. Fate voi e giudicate voi! I fatti sono questi.

    • A questo punto preferirei De Zerbi che si porta dietro pure Berardi, così a dx ci sistemiamo un po’, che sono anni che esprimiamo gioco solo a sx e lo sanno tutti ormai.
      E se poi la politica dei Friedkin è si costruire una squadra di giovani tipo Ajax non vedo qualcuno tanto meglio.
      Sarri non mi è mai piaciuto, sarà che i toscani in generale non li sopporto (vedi Spalletti e Allegri)

    • La stessa identica cosa, in effetti, aoh, scherzi? Per me può arrivare chiunque, tranne Pirlo, l’unico che ci capisce meno di Zorro.

    • Enrico, pensa, a me stupisce che Agnelli non abbia pensato a Fonseca per tornare a vincere, guarda, ma forse perché già sa che il suo compare Florentino l’ha bloccato per il prossimo anno……

    • Ma che dici! Sarri è un signor allenatore, che fa lavorare sodo i giocatori e li prepara tatticamente…il contrario di Fonseca! Per ripartire dalle ceneri di questi due anni in giro non penso ci sia di meglio. Almeno Sarri ha lavorato in piazze importanti, altri allenatori da svezzare non li prenderei.

    • A Cesena c’è robba bòna…falla girà no!?! Che te sei magnato er pollo ar forno co’ le mani?

    • Ma per carità di Dio basta con Fonseca un’altra stagione così con il portoghese assolutamente no finita la stagione se ne va

    • Sarri è un signor allenatore, l’avrei preso già dall’empoli… Dopo le sue esperienze in Inghilterra e ruben però, mi sono fatto l’idea che in questa Roma potrebbe essere un problema. Fa giocare bene la squadra sia a livello tattico sia fisico, ma cambia pochissimo affidandosi ai suoi titolari, quindi con un ridimensionamento della rosa, con tutti gli infortuni che ci assillano, mi preoccupa un po’ la sua idea di calcio. Inoltre, è un allenatore, che per fare il tipo di gioco che vuole lui, ci vogliono automatismi che richiedono tanto tempo, ed ho paura che questa piazza lo massacra dopo pochi mesi se la squadra nn gioca subito bene. Un ulteriore timore è il suo savoir-faire inesistente di fronte alle telecamere, che sicuramente è più un problema societario, sponsor ed immagine, ma con una proprietà internazionale potrebbe realmente essere un problema. Detto questo e sentendo le ipotesi che circolano, è l’unico che un po’ mi farebbe sognare in questo momento…

      Credo che come al solito, da quando sono arrivati i texani, i giornalari nn hanno la più pallida idea di cosa scrivere. In questo momento l’unico che dovrebbe pianificare queste cose è pinto insieme alla società, per nn ritrovarsi ad agosto ancora alla ricerca. Da tifoso dico solo, testa alla semifinale, niente discussioni su Fonseca e giocatori, uniti più che mai a sostener LA ROMA,
      Daje Roma
      Daje Fonseca
      E Daje Ragazzi

      Voglio vedere l’occhio della lupa affamata giovedì, senno saranno bitter cocks come dicono li americani.

    • Chiunque sarà l’allenatore, ne riparliamo dopo i canonici 18 mesi di durata. ..
      Sparare su Fonseca è solo una tappa di avvicinamento; poi spareranno su Sarri o Allegri ma il vero obiettivo sono i Friedkin (che l’avranno scelto).

    • Dario nn sto dicendo che fonseca sia l’allenatore più forte del mondo, ma manco a fa così però. Perchè fonseca pure troppo ha fatto pe la squadra che cia. Se al posto smalling ce metti cristante ad posto suo ce metti cristante, che poraccio quello è un 3/4ista non puoi pretende che sa difende come uno de ruolo, è normale che perdi. Se al posto de veretout ce metti diawara che se fa espelle perchè si è normale che perdi. Se al posto de miki e pellegrini ce metti CARLES PERES e pedro che vonno fa i fenomeni ma nn ce riescono e CARLES PERES me pare un paralitico, che non fa un cross bono manco pe sbajo w non segna manco dar falegname è normale che perdi.

    • Appunto nico. famo Roma giallorossa ma li er merito è pure de fonseca. E gli dovremmo dare gli onori che merita senza riserve.perche sono 12 anni che non vinciamo nessun trofeo.

    • Se dice che il mondo è bello perché he vario ,,ma tenesse fonseca e preferirlo a sarri he da kamikaze…ma non he bastato lo scempio vinto in campo tocca più palloni il portiere del centravanti ,,da rifare tutto r al più presto possibile…

    • Certo Silvio… lo stesso Fonseca dice ai suoi di sbagliare sempre il passaggio regalando palla agli avversari… è il “leitmotiv” del nostro gioco… fra Pau Lopez, Ibanez, Kumbulla, Villar, Diawara e forse ne dimentico qualcuno non si sa chi ha fatto più svarioni difensivi e regali agli avversari… con questo non sto dicendo che Fonseca sia il miglior tecnico in circolazione, ma neanche si può accettare questo continuo dargli addosso… chi ha giocato a calcio (non necessariamente ad alti livelli) sa benissimo che i calciatori sono determinanti… purtroppo i nostri non stanno giocando bene a prescindere dal modulo o dalle indicazioni tattiche… ne abbiamo troppi fuori forma (Veretout, Mikhy, Dzeko), in infermeria (Smalling, Zaniolo, ElSha, Kumbulla, Spinazzola), sottotono psicofisico (Ibanez, Pedro e Carles Perez)… ma come si fanno a dare tutte le colpe al solo allenatore?!? Ma veramente pensiamo di avere una rosa di altissimo livello? L’esempio più lampante che mi viene è quello di Garcia… non un maestro di tattica ma qui a Roma fece grandi cose grazie a una rosa di giocatori con le palle quadrate (Benatia, Castan, Maicon, De Rossi, Keita, Totti, Strootman, Nainggolan)… le colpe vanno sempre distribuite equamente altrimenti si perde la percezione della realtà…

    • Ma poi voglio dire, già se fosse una notizia nuova e vera(es: “Sarri firma un precontratto con la Roma per i prossimi….” ) non sarebbe una cosa da fare a 5 giorni da una finale Europea col Manchester. Ma qui addirittura per distrarre l’ambiente si pubblicano notizie vecchie, tritrate ritritate e che come al solito ammontano ad un “potrebbe essere che …”?
      Di una cosa sono sicuro, se questo accadesse a Milano o Torino ci sarebbe una ribellione popolare.
      Ma manco a Napoli con tutto che li hanno presi a pesci in faccia in Europa già solo con il fatto che si deve ancora combattere per la CL, tutti zitti, sui siti non si vede un articolo che sia uno su allenatori futuri del Napoli. Pure a Napoli fanno più compattezza intorno alla squadra che a Roma. Assurdo.

  2. Per pinto e Sarri il favorito…..
    Per i fredkins è allegri…..
    Per fienga e de zerbi…..

    Bene la prossima stagione avremo tre allenatori

    Uno per il girone d andata
    Uno per quello di ritorno
    Uno per le coppe…..

    Fenomeni i giornalai….

  3. Visto che l’avventura di Fonseca deve proprio finire allora Sarri è l’opzione migliore fra quella irraggiungibile di Allegri e quelle nefaste di Iuric o De Zerbi.

    • Ma come si fa a paragonare Fonseca con Sarri
      Fonseca non ha gioco. E’ sopravvissuto sulle giocare di alcuni giocatori.
      E nella vita non ha vinto nulla.
      Sarri oltre ad avere vinto ha espresso con il Napoli il miglior gioco d’Europa per 3 anni consecutivi.
      Poi se vogliamo dire che non è simpatico concordo.
      Ma come allenatore paragonare Sarri con Fonseca e’ come paragonare Zazza con Lewandoski

    • Fonseca non può essere giudicato appieno. Ha avuto la rosa a pieno regime solo per brevi tratti delle due stagioni e quando ha avuto in palla i migliori la Roma ha anche fatto vedere del bel gioco e ha segnato molto.
      Come prevedibile quando si sono spenti Pedro Micky e Dzeko la stagione è svoltata al peggio.

  4. Chi prende Sarri pensa che un calciatore che rende 7 con lui rende 10. In pratica si punta più sull’allenatore che sui calciatori. E ogni volta che abbiamo puntato su un allenatore abbiamo fatto solo figuracce. Non vincono gli allenatori ma i calciatori. In ogni caso, chiunque sarà l’allenatore dovrà avere una rosa di livello per competere per lo scudetto. Io però preferisco Italiano.

    • Non è proprio così secondo me, come dici tu che non vincono gli allenatori ma i giocatori, l’allenatore secondo me è molto importante hai un esempio nella Juve, giocatori fortissimi eppure quest’anno va male perché non ha un allenatore all’altezza

    • Non penso sia così. Il Napoli non era una banda di derelitti, lo stesso per le altre due che ha allenato. Ha il difetto di far lavorare tanto, ma sa dare il giudsto spazio a tutti e non è un musone

  5. Sarri sarebbe l’allenatore che produrrebbe la maggiore rivoluzione nella rosa anche perché alcuni giocatori attuali della Roma non sono adatti al suo gioco.
    Sarri vuole portieri bravi con i piedi, difensori centrali bravi ad impostare, centrocampisti che giochino a 1 massimo 2 tocchi e che corrano per 90’, ali che vadano in fondo non ali/trequartisti che si accentrano, centravanti che la buttano dentro non centravanti di manovra.
    Pertanto direi più Majoral piuttosto che Dzeko, più Villar piuttosto che Diawara, più Mancini o Ibanez piuttosto che Smalling e Kumbulla, più Ünder e Kluivert piuttosto che Pedro e Mkhitaryan.
    Il reparto dove vedo maggiori problemi sarebbe quello dei terzini.
    I terzini di Sarri devono saper difendere e i nostri in questo latitano, a partire da Reynolds ancora estremamente acerbo in questo fondamentale (a posteriori Montiel sarebbe stato perfetto per il tecnico toscano).
    Tra i portieri della serie A non vedo giocatori che eccellono con i piedi.
    In Europa per me uno dei migliori in questo fondamentale è Maignan del Lille che guarda caso è stato messo nel mirino del Milan, società che ultimamente sta sbagliando pochissimo sul mercato (Massara grande rimpianto).

    • Grazie Vegemite, finalmente qualcuno che scrive qualcosa che ha un senso e non solo giudizi offensivi su questo o quell’altro allenatore. Condivisibile o meno ha un senso, sul quale confrontarsi e non scadere nel ridicolo.

    • Era palese che Montiel sarebbe stato meglio, e sarebbe costato come Reynolds. Inoltre avrebbe giocato titolare al posto di Karsdorp. Come al solito si sbagliano le scelte.

    • Mah, io non vedo tutta questa rivoluzione nel gioco di Sarri. O, almeno, nulla che non sia già noto nel calcio del 2021.
      Se giochi a 4 è chiaro che i terzini debbano saper anche difendere. Che tra i centrali uno debba saper impostare. A Napoli aveva Albiol (ereditato da Benitez), e Koulibaly non spiccava certo per doti di costruzione. E’ migliorato molto proprio sotto la sua gestione.
      Anche Reina, probabilmente il migliore nel gioco coi piedi, lo ha trovato già lì. Non è comunque un talebano del modulo e a Empoli giocava in modo diverso. A Napoli ci mise qualche tempo prima di passare al 433, proprio perché si rese conto di avere esterni di valore.
      Anche il gioco a uno o due tocchi è ormai un must per tanti tecnici se vuoi essere in grado di sorprendere l’avversario. E’ uno piuttosto maniacale nell’addestramento, quello sì. Il DeLa gli evitava le tournée estive per assicurargli le canoniche tre settimane di lavoro in ritiro.
      Bisogna vedere se eventualmente anche a Roma otterrà lo stesso trattamento.

  6. Sponsorizzato da i giornali me sa che resta fonseca ,non ho la palla de vetro come sti maghi giornalisti per ora fino alla fine resta fonseca il dopo dipende dal presente nin ce vo la palla de vetro ,non so interpreta li sguardi per il dopo se vedrà

  7. Sarri, no, vi prego.
    Ne va della nostra immagine: sempre piagnucoloso, privo di qualsiasi eleganza nell’eloquio, nell’abbigliamento, nel modo di rapportarsi col mondo. Fallito in Inghilterra fallito a Torino, esonerato nonostante i risultati per il suo non gioco; bene ha fatto con i giovano dell’Empoli e in parte anche a Napoli dove però ha trovato i giocatori adatti. e da dove se ne è andato alla ricerca di palcoscenici più prestigiosi.
    Proprio sicuri che faccia al caso nostro?

    • Fallito in Inghilterra? Veramente ha vinto un Europa League, dominandola, con una squadra che l’anno successivo, senza di lui, è sprofondata.
      Fallito in serie A? Veramente ha vinto il campionato con la Juve che oggi fatica a conquistare la qualificazione alla Champions, nonostante la stessa squadra alla quale sono stati aggiunti innesti importanti come Chiesa e Morata.
      Quanto al look ed al modo di porsi, sempre meglio un toscanaccio in tuta che un salentino ignorante con la parrucca.
      Da questo punto di vista però, concordo, rispetto allo stile impeccabile di Fonseca sarebbe un downgrade.

    • Pensa un po’, io fra tutti gli allenatori della Roma ho amato di più proprio i meno eleganti cioè Mazzo e e Liedholm.

    • ddrmaancheno d’accordo che ha vinto, ma come fai a dire che è la stessa squadra con innesti più forti?
      Quest’anno la Juventus ha perso Pjanic, Dybala(per infortunio), Emre Can e Douglas Costa(che quando non è infortunato è fortissimo), CR7 ha un anno in più, e stessa cosa per Bonucci, Chiellini, Cuadrado e Alex Sandro.
      Gli hanno smontato il centrocampo per metterci al suo posto quella p**** megagalattica ipervalutata di Arthur.

    • Stefano66… ma veramente hai avuto il coraggio di scrivere che Liedholm non era elegante??? Non per niente era chiamato il Barone…
      È deprimente leggere queste cose…

    • Io il barone me lo ricordo con lo zucchetto in testa e tutina aderente. Non si presentava in completo od in Logan in allenamento, panchina o conferenza stampa. E lo ho amato tantissimo anche per questo suo fregarsene della eleganza esteriore. Poi, di suo, era un signore.

  8. Finché non ci sarà una proprietà forte in tutti i campi politico, gestionale, economico, comunicativo, ogni allenatore, dirigente, giocatore sarà in discussione. Quando la società sarà in grado di seguire una linea che la porterà ai risultati, tutti i giudicatori del lavoro altrui da tastiera e ci metto anche i professionisti della comunicazione, dal vecchio rimbecillito che è fermo ai concetti del 34/38 di Vittorio Giuseppe Luigi Pozzo, che Dio lo benedica, fino ai giovani rampanti formatisi su youtube seguendo improbabili esperti. Tutti costoro, dovranno trovare una altro campo nel quale dispensare inutili consigli.

    • David One 😎 - Rinnegato per la Roma - 🚫 🐀 no rats - 🚫 no tifosotti blablabla 🗣️🗣️🗣️ David One 😎 - Rinnegato per la Roma - 🚫 🐀 no rats - 🚫 no tifosotti blablabla 🗣️🗣️🗣️

      👏👏👏

  9. Ma scusate un attimo, con Fonseca la costruzione dal basso non va bene perché non abbiamo i calciatori e con Sarri si?

    • Una volta tanto una considerazione logica, in effetti qui sta il cortocircuito di molti ragionamenti.
      Molti rimproverano a Fonseca di essersi intestardito con una certa organizzazione di gioco anche quando circostanze e uomini a disposizione avrebbero suggerito altre soluzioni. Può starci, ma nessuno è infallibile, e altri tecnici qui da noi hanno mostrato limiti ancora più marcati in questo senso e hanno preso molte meno pernacchie del portoghese.
      Ci si aspetta in genere che da altri allenatori si potrà ottenere maggiore flessibilità e realismo, ma allo stesso tempo bisogna partire dal fatto che che tutti costoro per poter lavorare decentemente avrebbero comunque bisogno di una rosa fortemente potenziata, cosa che a Fonseca in due anni non è stata mai concessa, anzi, forse sarebbe il caso di chiedersi se tanti altri avrebbero fatto molto meglio di lui in queste circostanze?
      E allora c’è chi spera (o si illude) che il prossimo allenatore della Roma sarà una specie di mago (altro che sto ciuccio di portoghese…!) in grado di spremere sangue dalle rape se il potenziamento della squadra non sarà particolarmente incisivo (in effetti è il modo migliore per farsi tanto male e le esperienze passate non mancano), oppure che ne arrivi uno in grado di ottenere risultati di prestigio guidando una squadra molto più competitiva, ma in questo caso resta il dubbio che questo davvero si possa realizzare a stretto giro, e non ultimo il dubbio che Fonseca forse sarebbe in grado di fare altrettanto se messo nelle condizioni adeguate.

    • Sì, questa è indubbiamente un’altra leggenda metropolitana. Tutte le squadre iniziano la manovra dal basso ormai, anche quelle di bassa classifica.
      Per sparacchiare il pallone in avanti con buone probabilità di mantenerlo devi avere Lukaku. Altrimenti è al 70% un pallone perso.
      Il problema con la Roma attuale è che si parte dal basso…per rimanere nel basso. Non riusciamo ad avere una qualità e velocità sufficienti nel palleggio per eludere il pressing avversario e trovare spazio alle spalle delle loro linee.
      Costruire dal basso è giusto, ma se poi continui a fare un passaggio in avanti e due indietro è chiaro che ti esponi ai rischi o eventualmente sei comunque costretto a lanciare in avanti alla cieca avendo solo perso del tempo.
      Difficile capire perché si faccia tanta fatica a costruire, perché si sbaglino anche controlli e passaggi che sembrano elementari. Manca qualità, coraggio, intraprendenza, fiducia, carisma. Soprattutto a centrocampo, che resta sempre il settore nevralgico, quello dove si vincono o perdono le partite.

    • senza essere un mago, forse basterebbe un allenatore che la costruzione dal basso la insegni e che sia un martello, ore e ore, sulle posizioni e i movimenti; un allenatore che mi manda in porta la Roma facendo cinque passaggi di seguito perchè sono posizionati e no perchè qualcuno deve fare un miracolo. La Roma non fa un’azione che non dia l’impressione di essere casuale. un allenatore che permetta alla Roma di mantenere una condizione fisica accettabile per tutta la stagione. Un allenatore che non faccia sembrare i nostri vituperati giocatori quelle pippe che non sono ma buoni interpreti inseriti in un contesto di gioco corale e collettivo. Un allenatore che se la Roma prende gol insegni a farne due.

    • Come ho letto la costruzione dal basso la fanno tutti chi bene Sassuolo chi meno bene Roma e chi male. Questa è una mia impressione, ma vedo i nostri giocatori infilarsi sempre in un imbuto nel quale gli avversari possono pressarli con efficacia. E poi vedo una postura sempre in difficoltà, non hanno mai spazio di passaggio o uomini liberi. Ricevono il pallone sempre con la faccia verso la nostra area e quasi mai pronti per vedere una possibile azione. Diverso invece è quando riescono, perche gli avversari non fanno pressing, a giocare nella metà campo avversaria li fanno girare il pallone e trovano i compagni.

    • Secondo me Sarri con il carattere che ha dura pochissimo già immagino le conferenze stampa tipo tutti contro tutto

    • Tiziano,
      oltre al lato caratteriale, che può lasciare dubbiosi, ricordo che le sue squadre vengono spremute come limoni nei 14-15 titolari, con turn over quasi nullo. Questo può essere considerato un difetto.
      Tuttavia, non sono contrario a prescindere all’ipotesi Sarri; la riterrei comunque migliorativa rispetto all’attualità.

  10. ma quale sarri .. non verrà sarri, né tantomano allegri. l’effetto di tutto questo hype giornalistico sarà quello di produrre grossa delusione e scontento fra i tifosi che aspettavano il grande nome, prima ancora di cominciare la prossima stagione. giornali e radio andrebbero boicottati in toto, da tutti i romanisti. ne guadagneremmo molto.

    • E si….li boicottiamo in toto così quando arriva la quinta scelta siamo pure contenti.
      Che sillogismo….

  11. Non riesco a capire chi confonde e paragona Sarri a Fonseca…
    Sarri può piacere o no, ma tra i due c’è un’abisso a livello tecnico e di esperienza.Probabilmente Sarri non sarà il preferito da tutti, ma d’altronde come si vede nessuno lo e’, ognuno vorrebbe vedere in panchina il suo allenatore preferito, ma alla fine bisogna trovare un tecnico che metta d’accordo tutti societa compresa, e penso che Sarri alla fine valutando pro e contro possa essere la scelta giusta…
    Se fosse per me figuriamoci vorrei in panchina ancora Zeman…. e figuriamoci se non va bene Sarri!

    • Peccato, tutto filava liscio fino quasi all’ultima riga, ma la Z del boemo è rimasta di traverso.
      Masochismo o tifi un’altra squadra, non si spiega altrimenti.

  12. A sarri va’ lasciato tempo, per far comprendere i movimenti ai calciatori,il napoli ci mise 2 mesi di sconfitte.
    Qui siamo arrivati alla frutta ,serve un gestore italiano e 3/4 acquisti di livello come hai fatto nel 2000

  13. Nell’articolo si legge che sul “taccuino di Pinto il nome di Sarri è quello segnato con la matita rossa”….. Le vere domande sono : perché dovrebbe usare le matite anziché le penne? E poi perché l’avrebbe dovuto scrivere in rosso? Aveva finito le matite scure… Boh, misteri!

    • Certo, poi invece di andare allo stadio, ci colleghiamo in streaming per assistere alle assemblee della federcalcio o della lega… Che fico, non vedo l’ora.

  14. Io non capisco quelli che sperano nell’arrivo di De Zerbi, che secondo me è Sopravvalutato è molto pompato dai giornalisti, io tutta questa sua bravura non la vedo

    • Quelli che sperano arrivi de zerbi non guardano le partite. Ha un fase difensiva agghiacciante, definirla approssimativa è riduttivo.

    • Se una squadra modesta come il Sassuolo ha solo 6 punti in meno della Roma e ha una qualità di gioco migliore di tante big europee, io la mano del tecnico la vedo eccome.

  15. Dopo l’ennesima patetica gara disputata contro l’Atalanta, che ci ha preso a pallonate sino a quando è stata in undici, c’è ancora qualcuno che ha il coraggio di difendere Sonsega, roba da non credersi. Per fortuna questa agonia sta per finire e il prossimo anno avremo un allenatore, invece di un manichino.

  16. A me Sarri piacerebbe per il gioco che ha fatto vedere con Napoli e Chelsea… sara’ pure antipatico ma chi se ne frega se facesse giocare bene la squadra! E’ ovvio che chiunque sara’ il nuovo allenatore della Roma dovra’ avere un po di tempo per costruire la sua squadra, e inoltre importante potergli fare un contratto da minimo 3 anni per portare avanti un progetto. Ma voi chi vorreste, a parte Allegri, fatelo qualche nome invece di criticare e basta.

    Per Sarri vedrei bene questa squadra con solo 5 nuovi acquisti :

    Cragno – Mirante

    Hysaj – Mancini – Ibanez – Spinazzola
    Karsdop – Smalling – Kumbulla – Emerson Palmieri

    Veretout – Jorginho – Pellegrini
    Castrovilli – Villar – Cristante

    Zaniolo – Belotti – El Sharaawy
    Berardi – Mayoral – Mikitharyan

  17. Se arriva Sarri e imposta il 4-3-3 allora siamo a posto con i centrali che abbiamo (sono 4), serve un terzino di ricambio (Hjsay?), a centrocampo darei fiducia a Villar nonostante le ultime partite e prenderei un centrocampista più mobile; servirebbe invece la punta e un esterno destro in grado di adattarsi anche in altri ruoli d’attacco. E il portiere.
    4-5 acquisti buoni, soprattutto in attacco, dove darei via Perez e Pedro (difficile). Non è una rivoluzione ma una campagna acquisti importante, soprattutto in attacco.

    Formazione:

    MUSSO
    Karsdorp (HJSAY/Reynolds) – Smalling (Ibanez) – Mancini (Kumbulla) – Spina (Cala/HJSAY)
    Pellegrini (NANDEZ) – Villar (Diawara) – Veretout (Cristante)
    Zaniolo (X) – MILIK (Mayoral) – Myki (Elsha).

    Zaniolo sarebbe un’ala destra atipica e il 4-3-3 può diventare un 4-3-1-2. Comunque ha già giocato come ala destra e non se l’è cavata male.
    Peccato non aver presto Montiel (titolare della nazionale argentina e ancora giovane) anzichè Reynolds.
    Questo come schieramento iniziale, con capacità di capire i problemi e cambiare in corsa: Fonseca ci ha messo quasi un anno per passare alla difesa a 3, poi si è affezionato al nuovo modulo e ancora non trova le contromisure. Stesso problema di Garcia, per non parlare di DiFra. Ad ogni modo, mi auguro uno schieramento con un centrocampista in più e un difensore in meno, inutile in fase di possesso palla (infatti Mancini e Ibanez si sganciano spesso). Il difensore in più è giusto per cercare di risolvere l’annoso problema di impostazione dalla difesa.

    • a dire il vero la tua formazione a me non dispiace, vorrei appuntarti che sul posto a destra, invece che la X, puoi scriverci Under, che non sarà riscattato, Nandez non so se sarebbe un obiettivo, ma se non vendi Pedro, puoi tenere lui e Under in attacco e scalare Zaniolo a centrocampo, mentre in cabina di regia scordati Diawara, non ha i tempi per il gioco di Sarri, verrebbe sicuramente venduto. In difesa se come credo uno dei centrali sarà sacrificato per fare plusvalenza (uno tra Mancini e Ibanez) mi piacerebbe il ritorno di Rudiger

    • Aiuto! Immagino le conferenze stampa in cui comincia a prendersela pubblicamente coi suoi giocatori. Poi se ne uscirebbe con richieste improponibili nel calciomercato chiedendo di cambiare mezza squadra a ogni sessione. Deleterio e in fase decisamente calante.

  18. Qui si è completamente matti cioè va bene la conferma di Fonseca a prescindere dello schifo che sta facendo per la questione di semifinale di Europa League oppure prendere De Zerbi e non va bene invece andarsi a prendere un sarri o Spalletti ma ci fate o ci siete.
    La Juve so già due anni di fila che fa baggianate e il Napoli ancora peggio che cambia allenatori ormai ogni 18 mesi dopo Sarri ma di cosa parliamo qui.
    Basta con gli esperimenti alla De Zerbi o Fonseca prendiamo un’allenatore esperto e Sarri lo è a tutti gli effetti come anche Spalletti perciò non tiriamo fuori altre baggianate per non prenderli e puntare su allenatori zemaniani moderni che non danno certezze

  19. Premesso che Sarri NON mi è simpatico per niente, anzi …
    Si sta dicendo che gente come Fonseca, De Zerbi e Juric è meglio di uno che ha fatto fare 91 (novantuno) punti al napoli e che cmq qualcosa ha vinto, seppur con squadre fortissime ?

    • David One 😎 - Rinnegato per la Roma - 🚫 🐀 no rats - 🚫 no tifosotti blablabla 🗣️🗣️🗣️ David One 😎 - Rinnegato per la Roma - 🚫 🐀 no rats - 🚫 no tifosotti blablabla 🗣️🗣️🗣️

      Se vuoi l’onestà circa 16 o 17 di quei punti sono regalati per onore allo show…
      Ve li scordate i bagher in area non fischiato ed i Rigori a svenimento 😂😂😂😂 siete RIDICOLI.

  20. Ma perché alcuni di voi non vogliono SARRI perché non ha vinto (!!!!!) niente in Italia ma vogliono SPALLETTI? MA SPALLETTI CHE CAVOLO HA VINTO SE NON IL CAMPIONATO IN SIBERIA??? questo solo x capire da cosa giudicare un allenatore! Grazie e sempre e solo FORZA ROMA!!!

    • A David Uno ci spieghi tu chi sei per dare del RI DI CO LO a gente che sta qua dentro come te e che, credo, sia libera di esprimere un’opinione proprio come fai tu ? Togliti la spocchia di dosso e torna al nostro livello.

    • Ciao @Danilo. Posso farti una domanda?
      Se prendiamo il periodo che va dallo scudetto ad oggi (quindi ahimé 20 anni), qual è stato l’allenatore che ti ha fatto vedere la Roma migliore? La roma che ha espresso il miglior calcio diciamo
      Io personalmente dico Spalletti

  21. Sto talmente depresso che per riprendermi mi accontenterei pure di Sarri che non è assolutamente tra i miei preferiti.

  22. Sono mesi che gira il nome di Sarri, ma di concreto non c’è niente, questa nuova proprietà è abbastanza abile a non far trapelare nulla.
    Io mi aspetto sul fronte allenatore che possa arrivare un big come un emergente o magari anche un nome ai più sconosciuto.
    D’altronde anche sul fronte Ds, tutti immaginavano Sartori, il ritorno di Sabatini, Pantaleo Corvino, Paratici è arrivato Pinto a sorpresa completamente sconosciuto forse anche agli addetti ai lavori.
    Secondo me i Friedkin nel calcio ragionano a modo loro e non sono per nulla convenzionali

  23. E oggi invece è uscito sarri, sulla ruota di Roma: chi ce l’ha?
    allegri allora dovrebbe fa il secondo, e juric allenatore portieri.
    de zerbi magazziniere.
    italiano massaggiatore.
    ranieri maggiordomo
    squadrone!

  24. Io con tutti i suoi difetti richiamerei Spalletti e Sabiti i(con questi al e o abbiamo sfiorato qualcosa e sofferto meno), oppure De Rossi con accanto Ranieri(grande uomo , grande maestro di vita e sport e anche Rona ista vero). Basta che questo portoghese incapace limitato e permaloso, vada via!

  25. David One 😎 - Rinnegato per la Roma - 🚫 🐀 no rats - 🚫 no tifosotti blablabla 🗣️🗣️🗣️ David One 😎 - Rinnegato per la Roma - 🚫 🐀 no rats - 🚫 no tifosotti blablabla 🗣️🗣️🗣️

    Non capisco SARRI che ha vinto oltre no scudetto con la Juve e una EL col Chelsea favorito… 91 punti? 16 /17 regalati per lo spettacolo di una finta corsa scudetto… Ancora me ricordo gli svenimento de Callejon regolarmente fischiati ahahahahahahahahahahahhaha

    Siete RI DI CO LI!!!

    Viva FONSECA.

    • A Davidò, vòi sapè qual è er confine fra esse n’fanboy o n’trollatore? E’ sto post…Te sei mezzo spootthanato, Davidò… accanna qui che se continui, na vòrta sgamato, stucchi come un “mottino”…

    • David One 😎 - Rinnegato per la Roma - 🚫 🐀 no rats - 🚫 no tifosotti blablabla 🗣️🗣️🗣️ David One 😎 - Rinnegato per la Roma - 🚫 🐀 no rats - 🚫 no tifosotti blablabla 🗣️🗣️🗣️

      A Rega… La Juve faceva finali de CL e vinceva scudetti e coppe Italia in contemporanea… Veramente pensate che avrebbe potuto perdere uno scudetto quando Napoli e Roma erano la “canterà” dove attingere i giocatori? Eddai su…

      Posso pure stuccare sono pareri..
      ma Fanboy caro @Nico te lo restituisco..

      Fonseca rappresenta un’idea.
      Se guardate attentamente noi abbiamo puntato tutto a quelli che tutti noi ci tifosi vorremmo.. Un Trofeo.
      No piazzamenti o altro.. Un Trofeo.
      La strategia corretta per la nostra dimensione e situazione sarebbe stata reggere il terzo posto con i denti ed uscire subito dalla coppa per farlo..non avendo certezze ne Rosa per competere per il titolo nella lunga distanza … Sarebbe stato comunque un percorso mediocre.

      In questo momento invece stiamo scrivendo la storia, in positivo o negativo, questo dipenderà dagli eventi MA stiamo scrivendo la storia.

      … Chi vuo capi.. Capisca.

      Forza ROMA!!! Daje Rega!

  26. Comunque so’ pronto a giocamme na piotta che c’hanno già la firma de Sarri. Nun possono dì gnente, fino a che stamo in corsa pe’ vince quarcosa…
    Se disgraziatamente dovesse anna’ male in EL, cominceranno a fa trapelà notizie uffciose…

    • Dice che la piotta te l’ha retta davidOne.

      Comunque se miracolosamente dovessimo vince l’EL voi vedè che se ne và via lui?

      daviDone sgancia….!

  27. mah secondo me il problema è lo stipendio, attualmente prende 7 milioni netti fonseca 2,5, non credo che che la roma arrivi fino a lì, a quel punto conviene virare su allegri

  28. Siccome la Roma non deve essere mai un’alternativa o la ruota di scorta di altre societa’ dico…se Allegri ha preso tempo aspettando qualcun’altro mandatelo al diavolo immediatamente e prendete Sarri. La As Roma e’ stata e sara’ sempre una grande societa’ con un bacino di tifosi numeroso ed entusiasta. Chi viene deve averne voglia e ambizione di allenarla.

    • Sottoscrivo, ma dev’essere un grande allenatore adeguato per la piazza come giustamente la descrivi ad avere voglia e AMBIZIONE di allenare la AS Roma.
      Di piccoli tecnici emergenti ne puoi portare quanti ne vuoi armati di voglia e ambizione, ma adeguati non sarebbero e verrebbero interpellati solo se quelli all’altezza non venissero poiché non convinti da un progetto tecnico altrettanto AMBIZIOSO.
      In pratica non vengono se non gli compri i giocatori che indicano per poter coltivare le suddette ambizioni.
      Quindi se arriverà un altro allenatore di ripiego beh…..i risultati li abbiamo davanti.

  29. Concordo con Vegemite,anche se,secondo me,chiunque sia l’allenatore il centrocampo avrebbe a prescindere bisogno di un bel makeover. Spero ancora in Allegri se nessuno se lo prende anche se temo tornerà alla Juve,non vedo altri tecnici Italiani che la Juve possa chiamare anche perchè,probabilmente,ci sarà una bella rivoluzione nei quadri dirigenziali a partire dal presidente! Differenze tra Sarri e Allegri al di là della maggiore forza della rosa del secondo. Spalletti vara la difesa a 3 e 1/2 (definizione errata,ma per capirci)la posizione ibrida di Florenzi ed alcuni accorgimenti spezzano uno degli ingranaggi del meccanismo perfetto di Sarri,ma l’allenatore non ha un piano B e non trova contromisure.Se il Napoli avesse rigiocato la stessa partita la settimana successiva,Sarri avrebbe modificato qualcosa e trovato la soluzione,ma a Roma con tutti gli infortuni serve reinventarsi spesso e in fretta Juve -Roma ,Allegri mette Mnadzukic esterno su Florenzi e lanci a scavallare lo stesso che non l’ha mai strusciata ed avendo la fascia opposta bloccata ,la Roma non ha punto in avanti e ha beccato gol dalla parte di Florenzi. Voglio tanto un pragmatico!

  30. Hanno rinovsto a ibra 40 anni non e meglio di dzeko ma loro usano ibra come si deve tutti i palloni a lui si corre per lui ecc imvece per noi pippa dzeko hahahaha

    • Hanno rinnovato a un quarantenne che ormai fa l’influencer più che il calciatore a una cifra assurda,poi vogliono la Superleague per non morire di debiti!

  31. Secondo me Sarri non verrà mai alla Roma a meno che i Friedkin non decidano di rivoluzionare la squadra sganciando tanti ma tanti quattrini, e non ci credo proprio; in quanto a Fonseca e a chi ancora lo difende temo che giovedì venga definitivamente ridimensionato, non dimentichiamoci che quest’ anno in campionato non ha mai vinto un big match e in Europa League ha vinto solo con squadre medio/scarse, a parte l’Aiax che infatti aveva già perso con l’Atalanta.

  32. Sarri e Spalletti sono i profili migliori secondo me. Entrambi sono allenatori molto preparati tatticamente e quasi sempre riescono a dare un’impronta riconoscibile alle squadre che allenano. Preferisco personalmente loro due ad Allegri, che invece è sicuramente migliore nella gestione del gruppo. Perché a questa Roma bisogna dare un gioco riconoscibile innanzitutto. Ad oggi, quando vedo le partite, mi sembra di avere un deja vu… sembra l’ultima roma di Garcia, che faceva 2 passaggi in avanti e 4 indietro. Arrivò Spalletti e ricostruì tatticamente la squadra.
    Ecco, mi sembra di essere tornati a quel periodo, quindi penso che serva quel genere di soluzione, e Sarri potrebbe andare bene.

  33. Ragazzi, dopo ľennesima figuraccia con Atalanta penso che la Roma abbia bisogno di un allenatore tosto che appenda i giocatori al muro. Questi viziati devono avere un allenatore forte che intensifichi gli allenamenti e faccia sputare sangue.

    Che ne dite di Rino Gattuso?

    • Non ho capito, “Oet”o “Oet ne”.

      Cmq me so fatto tutti i motori de ricerca, questo è quanto ho trovato:
      – “OET – English language test for healthcare professionals”
      – OET. delle saette d’Alcide così . NE. i periti delle leggi ciuili si ritroMunus Alcidæ cape .

      boh…

  34. Chi critica Sarri di calcio poco capisce.
    Un allenatore che ha vinto in ogni categoria (dalla 1 categoria alla serie A),
    che esprime un calcio bellissimo unito a risultati,
    che ha vinto in Italia e in Europa,
    che insegna calcio.

    Il paragone con Fonseca non esiste proprio, il portoghese ha dimostrato per 2 anni consecutivi che in primavera si scioglie come neve al sole in campionato.
    C’è bisogno di maggiore concretezza e calcio entusiasmante e Sarri lo è, lo preferisco anche ad Allegri.

  35. Carlo66, Zeman e’sempre stato il mio Ideale di allenatore, a torto o a ragione, quindi certe insinuazioni tienitele per te…
    Comunque posso scommettere che qualche punto più di Fonseca lo avrebbe fatto, questo e’certo!

    • Da parte mia posso affermare che il mio tecnico ideale NON è Fonseca, ben venga anche Sarri, se il tuo è Zeman, allora meglio lasciar perdere, non c’è possibilità di recupero.

  36. Ricapitoliamo:

    Solo qui nel sito ci saranno una trentina di utenti diciamo regolari e abbiamo

    Fronda Fonseca
    Fronda Sarri
    Fronda Allegri
    Fronda Spalletti
    Fronda De Zerbi
    Fronda Mourinho
    Fronda Juric

    Questo per i soli allenatori.

    Poi ce stanno i giocatori, i moduli, il DS, il tecnico primavera, la zona e la capienza dello stadio…

    Si sa, a Roma ce piace chiacchera’.

    Meno male che quelli so Texani, sennò fra 5 anni staremmo ancora qua a chiacchera’…

    L’unica cosa che mi interessa è avere una società seria e ambiziosa. Il resto, come detto, sono punti di vista.

    Ma la società seria e ambiziosa è l’unico vero elemento imprescindibile per cambiare marcia ed essere sul podio in italia ed ai quarti in Europa OGNI anno.

    Solo così ci si mette nelle condizioni di puntare alla vittoria. Arrivare ad Aprile tutti gli anni con 3 competizioni ancora aperte. Poi serve un po di fortuna per arrivare in fondo…infortuni, condizione, squalifiche, sorteggi, arbitraggi ecc ecc. Ma per puntare alla vittoria devi essere sempre lì.

    La società è la chiave di tutto.

    • Che vuoi timmolo? Che stiamo zitti e non parliamo di quali allenatori vogliamo? Ti dà fastidio? Guarda che ora con internet puoi scoprire che non solo a Roma ce piace chiacchierà. Dalla serie C al vertice i tifosi di tutte le squadre parlano di allenatore e giocatori. A te non interessa l’allenatore perché dici non serve a niente e allora non dobbiamo parlarne neanche noi? Sempre a piagne.

    • Lollo mi sa che o mi sono espresso male io o non hai capito tu.

      solo a roma ci sono 15 radio che non fanno altre che chiaccherare e criticare senza capire che una societa’ di calcio non si gestisce come una macelleria. e purtroppo a roma ci sono troppi tifosi che vanno dietro alle radio.

      senza une societa’ seria al massimo so solo fuochi di paglia.

      a me invece interessa alzare il livello definitivamente non dare fiato alle polemiche. internet, ed i siti come questo, sono un riflesso della realta’. chi viene viene, l’importante e’ abbiamo una societa’ seria ed ambiziosa. perche’ se e’ seria ed ambiziosa i risulatati arrivani, con sarri, spalletti, allegri o pincopallino che sia.

  37. Quest’estate capiremo se i Friedkin sono ambiziosi o sono venuti a farci perdere altri anni senza vincere. Dopo un settimo posto, un peggioramento rispetto all’anno scorso, e il loro primo mercato deludente e sbagliato tra due mesi capiremo chi sono i Friedkin. Per ora i Friedkin hanno preso Kumbulla, Smalling, Reynolds che in questa stagione sono stati tre acquisti sbagliati che non hanno apportato nulla, hanno preso Tiago Pinto che non è un ds e che sembra avere le solite idee strambe da fenomeno. Friedkin devono prendere un allenatore vincente. Basta promesse che non possono vincere lo scudetto stile Juric, De Zerbi o stregoni stranieri che per adattarsi ci mettono 2 anni, inquietanti gli Amorin.

    Come l’Inter per vincere ha preso Conte dandogli 12 mln l’anno, se Friedkin vuole vincere deve prendere Allegri, Conte (può andare via se l’Inter smantella). Sarri è un buon allenatore ma non credo possa vincere alla Roma, al massimo farebbe come a Napoli dove ha perso lo scudetto in albergo. Un allenatore che dice che ha perso uno scudetto in albergo non lo prenderei. La Roma non è una società strutturata visto che Friedkin hanno preso solo il ragazzino portoghese, i giocatori che per rigare dritto hanno bisogno non solo dell’allenatore ma anche di grandi dirigenti che abbiano polso. Perderebbero lo scudetto in autostrada, in sala stampa e ovunque possano. Vanno spesi almeno 120 milioni in cartellini. 3 giocatori da 40 mln ciascuno per entrare nelle prime 4.

  38. La Rube ha preferito pagargli 1 anno di sostanzioso stipendio e lasciarlo a casa. Poi perché non è rimasto al Chelsea visto che per 1 anno, mentre era a Londra ha continuamente sviolinato per il calcio inglese ? Chi segue il calcio di oltremanica sa che per mesi è stato sull ‘ orlo dell’ esonero con tutti i tifosi che lo contestavano. Per quanto riguarda il Napoli mi sembra che DeLa abbia fatto poco per confermarlo. Parliamo di un 62enne che fino a 6 anni fa nessuno conosceva se non per una serie di esoneri in categorie inferiori, sveglia ragazzi.

    • Beh, Sarri l’ha vinto lo scudetto alla Juventus, Pirro a occhi e croce non penso ci riuscirà, lungimirante proprio il monociglio….

  39. È fuor di dubbio che chiunque prendi(anche riconfermando Fonseca eventualmente) la rosa deve cmq avere dei cambiamenti. A, parte la fuoriuscita di tutte le zavorre che ben conosciamo e già lì non sarà una cosa facile! Ma poi alcuni ruoli chiave tipo l attaccante! Ci può allenare pure Houdini ma vedrai con Dzeko 36enne..che non corre e non segna più.. Va poco lontano pure lui!a sto punto x me anche un terzino dx.. Kardorsp è bravo ma fa il compitino e non spinge mai più del dovuto! Ci vuole uno che ara la fascia anche a livello offensivo tipo Cafu.insomma l allenatore ok ma i Friedkin dovranno mettere pure mano al portafoglio x potenziare la squadra! A meno non si voglia creare un simil Atalanta. A quel punto alzo le braccia! Roma non è Bergamo.

  40. Ma ragazzi ancora c’è chi vuole confermare fonseca qui stiamo messi propio male in due. Anni questo non ha ancora capito come affrontare il campionato italiano anzi peggiora

  41. Ok mettiamo che sia lui il prossimo allenatore. Sarri si affida ad un gruppo molto ristretto di giocatori fedelissimi che grazie alla tenuta fisica miracolosa a Napoli ha dato degli ottimi frutti almeno dal punto di vista del gioco. Purtroppo a Trigoria sono passati preparatori di tutti i tipi e nazioni ma non c’è stata stagione senza un numero spropositato di infortuni. Forse poco allenamento o metodi di allenamento ? Forse terreni di gioco inadeguati di Trigoria, forse giocatori fragili per non dire rotti ? Cmq se dovesse essere Sarri il futuro mister mi auguro che la preparazione atletica sia all’altezza altrimenti il suo risicato utilizzo della rosa potrebbe essere un grosso problema. PS. Sarri è una seconda scelta perché la proprietà al momento non può assecondare le richieste di un allenatore di fascia alta…..

  42. un’allenatore di seconda scelta, se si punta al vertice, che credo sia il migliore in circolazione (e libero) per noi…
    la scelta di Sarri significherebbe creare un progetto serio per un ciclo, ma proprio per questo significa dover pazientare, in attesa che crei un gruppo armonioso e di sostanza che possa esprimere un calcio efficace… come hanno già notato altri sicuramente ci sarà una rivoluzione nella squadra che possa garantire quei 18 calciatori che userà sempre, un problema visto la mole di partite ma che permette cmq di creare un solido gruppo con una sua spina dorsale… poi 18 son pochi, però toccherà vedere gl’infortuni e la qualità dei 18, se diminuiranno gl’infortuni e aumenterà la qualità qualche coppetta tanto bistrattata da alcuni potrebbe arrivare… poi magari il ciclo dopo lo continuamo con Klopp…
    alcuni si domandano perchè non annunciarlo… semplice perchè ha un contratto in essere e fortunatamente i Friedkin non sono degli sprovveduti chiacchieroni…
    non sarà un calcio spettacolo e non avremo la squadra che tanto sognamo, a almeno vedremo una squadra con una sua identità…

  43. Sarri con Icardi, so 40 gol assicurati
    Sarri con Belotti 35 assicurati
    Sarri con Vlahovic una decina
    Sarri con Mayoral una 20/25

  44. Dopo Allegri, va benissimo Sarri… Sperando che possa rifare qua a Roma quello che ha fatto al Napoli. Come giocava quella squadra non ho mai visto nessun’altra squadra.
    È l’unica che ha veramente insidiato la juve di Allegri (che resta il mio preferito)

    • Vero, senza contare la EL vinta col Chelsea e lo scudo vinto con la Juve prima della fine del ciclo.
      Sarri per me è una prima scelta con Allegri.
      Gli scarti e gli strappini lasciamoli a commisso e alla Ladzie

  45. Datemi un’assicurazione scritta e firmata col sangue che l’anno prossimo non avremo assolutamente tutti i problemi fisici avuti negli ultimi anni, e allora il signore in foto lo abbraccerei con estremo piacere. Ma senza questa garanzia, diventa un’incognita pazzesca…
    Sappiamo tutti che per il suo gioco serve conoscersi in ogni singolo dettaglio e giocare a memoria con grande qualità. Una cosa del genere è possibile in una rosa che in una stagione intera non ha MAI schierato il suo migliore 11 titolare a causa degli infortuni?
    Ai posteri l’ardua sentenza, ma alla luce di questo mio relativamente semplice ragionamento, il nome di Sarri mi dà poche certezze per il futuro.

  46. Sarri e’ un grande allenatore uno che non sbaglia un cambio e fa’ giocare bene le sue squadre
    Ma deve avere una dirigenza societaria che l’ appoggi …

  47. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome