FONSECA: “Con tutta la rosa a disposizione saremmo stati competitivi anche in campionato. Villar? Calo fisiologico, ora è in crescita”

57
4007

AS ROMA NEWS – Torna a parlare in conferenza stampa mister Paulo Fonseca, che risponde alle domande dei giornalisti sull’impegno dei giallorossi di domani pomeriggio sul campo del Cagliari. Queste le dichiarazioni dell’allenatore della Roma:

Sky Sport: “Come stanno Smalling, Spinazzola, Kumbulla ed El Shaarawy? Qualcuno di questi può giocare titolare domani?”
“Stanno bene, saranno tutti convocati. Vediamo se uno di loro può iniziare, ma va gestita con attenzione. Ma sono molto contento di averli per domani”.

Sky Sport: “Dopo l’Europa League è arrivata una sola vittoria, è questo il problema? Può essere un rischio per domani vista la gara di giovedì?”
“Sì, confesso che è difficile gestire tutte queste partite, specie quando non hai tutti i giocatori a disposizione. E una cosa è all’inizio della stagione, una cosa è adesso. Questo non succede solo alla Roma che sta andando avanti in Europa League. Succede anche a Villarreal e Arsenal, è difficile gestire specie quando non hai tutti i giocatori”.

Gazzetta dello Sport: “Che succede a Villar? E’ stanco?”
“No, non è stanco. E’ normale non tenere sempre lo stesso livello per tutta la stagione. Lui ha iniziato bene, poi ha avuto un calo, ma ora è di nuovo in crescita”.

Corriere dello Sport: “Secondo lei questa Roma ha un’idea come dice Montella?”
“Sì, abbiamo una nostra identità di gioco”.

Il Romanista: “Ci sarà spazio per Jesus e Pastore?”
“Vedremo domani”.

Il Tempo: “Contro l’Atalanta abbiamo rivisto la difesa a 4 con Cristante a centrocampo: è una scelta del momento o fatta in preparazione del Manchester?”
“E’ stata una strategia per l’Atalanta, solo per quella partita”.

Tele Radio Stereo: “Quanti cambi farà rispetto a giovedì?”
“Alcuni”.

Centro Suono Sport: “Come si lavora per tenere alta la concentrazione in vista della partita dell’Old Trafford?”
“La squadra contro l’Atalanta ha lottato fino alla fine, è un buon esempio, e anche domani vogliamo vincere. Anche il Cagliari vorrà farlo, non sarà facile, ma vogliamo vincere”.

Rete Sport: “Questa rosa era attrezzata per competere in campionato e in coppa? Lo sarebbe stata senza infortuni?”
“Sì. Non mi piace cercare alibi o scuse, ma è una realtà. Abbiamo perso giocatori importanti in momenti chiave della stagione, con loro avremmo potuto fare di più”.

Roma TV: “Cagliari squadra pericolosa, servirà tenere la guardia alta”.
“Il Cagliari è in un buon momento, loro sanno che è importante questa partita. Come ho detto la squadra deve stare con la testa al campionato, non devono mancare le motivazioni”.

Roma Radio: “Come sta fisicamente la squadra? Pensa di averla al top per il finale di stagione?”
“La squadra sta bene fisicamente, si è visto contro l’Atalanta. Ora con più giocatori starà meglio. Mirante? E’ infortunato”.

Giallorossi.net – A. Fiorini

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteAlla Roma Primavera non basta il gol di Bove: solo 1 a 1 nel derby contro la Lazio
Articolo successivoCAGLIARI-ROMA, i convocati di Fonseca: tornano Smalling, Kumbulla, Spinazzola ed El Shaarawy. Out Mirante

57 Commenti

  1. Gli infortuni hanno condizionato pesantemente la nostra stagione ma il problema della competitività della rosa va affrontato seriamente.
    Per me può venire anche Ferguson o Guardiola, ma se non c’è chi sa scegliere i giocatori bravi i miracoli non li vedremo.
    Qui ci sono utenti che pensano che sia bastato aver mandato via Pallotta per vedere una Roma vincente: poveri illusi.
    I risultati positivi sotto Pallotta li abbiamo ottenuti grazie alla competenza e alla bravura della dirigenza sportiva guidata da Walter Sabatini e sempre sotto Pallotta abbiamo sperimentato come basti un Monchi qualsiasi per distruggere tutto in 2 anni.
    Insomma sappiamo come funzionano le cose, l’abbiamo sperimentato sulla nostra pelle.
    Sotto Friedkin lasciando fare il mercato ad un’esperto di telefonia prima (Fienga) ed alla coppia di neofiti Ryan-Pinto dopo non mi sembra siano arrivati giocatori in grado di elevare la qualità della rosa.
    Insomma temo che continuando a lasciar fare il mercato a chi non ha le competenze per farlo non vedo grandi prospettive.
    Per come è strutturata ora la parte sportiva direi che siamo al punto più basso toccato sinora. Persino nell’era Monchi, tra l’andaluso e Baldini qualche competenza si intravedeva. Se non arriva qualcuno di bravo in Dirigenza la vedo nerissima.

    • pinto neofita non si puo sentire non e che se ha 36 anni e un pirlxa alle prime esperienza gestiva l aerea sportiva del Benfica mica del bologna o torino. ma e vero in italia prima di essere considerato professionista devi avere 40 anche se hai studiato per tutta la vita

    • David One 😎 - Rinnegato per la Roma - 🚫 🐀 no rats - 🚫 no tifosotti blablabla 🗣️🗣️🗣️ David One 😎 - Rinnegato per la Roma - 🚫 🐀 no rats - 🚫 no tifosotti blablabla 🗣️🗣️🗣️

      Condivido… La vedo ancor più nera se il Mister ci lascerà.

    • Arrivati Reynolds 19 anni ed El Shaarawy.
      Il primo VOLUTO dai FRIEDKIN
      Il secondo un,’OCCASIONE difficile da RINUNCIARE.
      Fonseca chiedeva 2/3 elementi PRONTI ad ESSERE IMPIEGATI.
      Vogliamo GIA processare Pinto ?
      Vogliamo GIA processare REYNOLDS ?
      La sentenza di CONDANNA per FONSECA già emessa ,GRAZIE a stampa e tifosi IMPAZIENTI ,
      NON vinceremo la COPPA ,in caso CONTRARIO licenziato un allenatore che ha raggiunto una MONTAGNA IMPENSABILE.
      Però TUTTO OK.
      Importante è PROCESSARE.

    • Concordo.

      Spero tanto che in Società ci siano persone all’altezza di Walter Sabatini, ma se devo dirla tutta ripongo tante speranze nel prossimo Mister. Chiunque sia spero che sia supportato nelle richieste.

      Fonseca non sarà il massimo, ma manco questa rosa. Non dimentichiamocelo.

      Quanto a Sabatini tante sue scelte hanno giocato i 4rti di Champions.

      Bisogna avere la sue capacità di visione per competere tra questi sciacalli al mondo di oggi.
      Il rammarico più grande è stato proprio l’infortunio di Kevin Strootman. Con lui al top uno scudetto l avremmo portato a casa.

      FRS 💛 ❤️ 🇮🇹

    • @@@ AsRoma ale

      Chi ha parlato d’età!
      Io sto parlando di competenza !!!!!
      L’età conta relativamente.
      Tipo tra i DS italiani a me piace molto Tony D’Amico del Verona che ha 41 anni e pure Pasquale Foggia del Benevento che ne ha 37!
      Un conto è dirigere nel Benfica una Polisportiva, occupandosi di infrastrutture e aspetti organizzativi ottenendo titoli in vari sport tra cui calcio, basket, futsal, pallavolo, pallamano e hockey a rotelle, un conto è gestire (da neofita) il calciomercato che infatti nel Benfica (come hanno sottolineato Petrachi e Sabatini) era in mano a Rui Costa. Poi potrebbe pure stupirmi, facendo un calciomercato fantastico ed azzeccando tutte le scelte, ma ad oggi non ha dimostrato nulla di tutto ciò nè in Portogallo nè qua, quindi mantengo tutti i miei dubbi e le mie riserve sulle sue capacità.

      @@@ Ingolstadt3

      Non si tratta di fare processi.
      Peraltro io sono uno di quelli che di fronte ad un progetto basato su giovanotti come Reynolds terrei pure Fonseca.
      Sia beninteso, non sto bocciando Reynolds.
      Anzi pur avendo da tempo tifato per l’arrivo di Montiel, quando a gennaio c’era una sorta di ballottaggio Reynolds-Montiel per il terzino destro e Ryan voleva portarci l’americano (che non conoscevo affatto) io ho vacillato perché credo che qualche volta, di fronte al talento emergente può essere giusto scegliere l’uovo piuttosto che la gallina.
      Ma il discorso che faccio è diverso.
      Ma per quale caxxo di motivo questa società con Pallotta prima e con Friedkin adesso non riesce a strutturarsi in maniera normale?
      È così difficile scegliere le persone per le loro competenze e metterle a fare quello in cui eccellono?
      Magari prendendo un DG che mastichi calcio da una vita e sappia dare consigli?
      Consigli che Sabatini, Monchi e Petrachi non hanno mai ricevuto.
      Oppure prendendo un DS che oltre a fare il mercato, ricordo per i più distratti, è figura fondamentale di raccordo tra squadra, allenatore e proprietà?
      Magari, se avessimo avuto un DS, l’ammutinamento contro Fonseca si poteva evitare perché il DS avrebbe intercettato prima i malumori.
      Alla Roma vige l’improvvisazione.
      Un esperto di telefonia fa il calciomercato estivo. Poi si decide di affidare la parte sportiva col ruolo di General Manager ad una persona che sarà anche bravissima in organizzare Polisportive ma di calciomercato non ne sa una fava, se non quello che ha imparato stando 2 anni vicino a Rui Costa. Potrà mai Pinto fare una manovra del gatto maculato, inseguire false piste per sviare le altre squadre, tormentare i procuratori fino allo sfinimento, ipotizzare giri di giocatori etc etc? Mi si dirà: ma tanto può consultare Ryan, DeSanctis, Conti e Lombardo, oppure gli scouts! A vabbè allora siamo a posto!

    • Ma fammi il piacere inglostadt. Non vinceremo la Coppa grazie alla stampa e tifosi impazienti??? Dici sul serio? Spero il tuo è solo sarcasmo.

    • D’accordo con te @Vege anche se vorrei aspettare a vedere cosa combiniamo in estate con Pinto.

    • A David One….

      So io che sto per abbandona’…. tra poco me tocca Er camposanto…..

      Fate come ve pare… basta che ve sbrigate a vince un trofeo….

      Giocamo pure senza mister….mi è obbligatorio…. voglio una caxxo de Coppa

      Forza grande Roma

    • Sentir dire da Fonseca che la colpa è solo degli infortuni mi fa rabbrividire. Abbiamo perso contro il Parma (penultimo in classifica), abbiamo perso contro lo Spezia, preso schiaffi sonori da Napoli, Atalanta, Juventus, siamo settimi in classifica, non entriamo in Champion da 2 anni, questo anno neanche in EL. Ma tu qualche colpa potresti averla ? Oppure è solo colpa dei giocatori, del presidente, della iella del tempo e del governo ?

  2. Sempre e solo scuse, piuttosto raccontaci per bene i passaggi al limite della nostra area tra portiere e difensori, squallore che ci ha fatto prendere un boato di goal e perderectante partire. E poi, i tanti infortuni non saranno causa di una pessima condizione atletica??? Chi li allena???
    Vattene subito!!!!
    Forza Roma.

    • Concordo pienamente, Pau Lopez per fare gli stessi, identici errori due, tre volte ogni gara, vuol dire che:
      1) È uno schema di Fonzie
      2) Oppure è un deficiente
      Cristante centrale di difesa, come lo ha spostato a centrocampo… Gol! Per me Fonseca è un flop. Il rischio maggiore è, se vince, rimane.

    • Magari rimane allora…sticassi! E’ n’rischio che me pijo volentieri, co na Coppa fra le mani se intende

    • Troppo difficile da spiegare,io so solo che per evitare certe figure fatte(spezia,sassuolo,derby ecc)non credo che ti serve chi sa chi in rosa..io la vedo così.

    • con la rosa al completo fonseca era terzo ed esprimeva il miglior gioco d italia anzi la squadra al completo forse lha avuta una volta

    • la roma ha un 11 competitivo per il 4 posto poi se dobbiamo parlare delle riserve lasciamo perdere, abbiamo dovuto riesumare karsdrop e bruno peres e che per fortuna che il compitino riescono a farlo. Questa squadra sta pagando la doppia competizione avessimo mollato l’ EL come il napoli giocando 1 solo giorno a settimana ci saremmo ripresi come loro

    • Ma cosa avete in un anno visto abbiamo perso tutti gli scontri diretti come faceva ad arrivare quarta ? Ha ceduto Florenzi che a Parigi è il meglio ! E ricordate che anche gli altri hanno perso giocatori per il covid ! E con la rosa al completo devi lottare con il Milan non settimi ! Ma cosa dite ???

    • L anno prima giocavi una competizione e non sei neanche andato in Champions guardate che il REAL MADRID E ZIDANE non vi siete accorti che non sono a Roma ! Grandi spolliciatori ! Parlate di Fonseca e la Roma come se fossimo il Real Madrid ! Sveglia !!!!

    • Tanto mo riescono tutti fori quelli che ancora lo difendono e sono i stessi che difendevano di fra…chi ve capisce e’bravo!!

  3. Non sono d’accordo caro Mister monomodulo, perchè se hai problemi in difesa ne schieri 2 di centrali e fai la difesa a 4 invece di impignolarti con quella a 3.
    I trzini devono anche difendere , caro mister monomodulo.
    Ma d’altronde stiamo parlando di un soggetto che ha schiaffato Kolaros difensore centrale , Cristante centrale, Pellegrini mediano
    secondo me nun c’ha capito nrazzo.
    Comunque in campionato puntiamo a sta Conf League, e cerchiamo di fare bella figura col Manchester mister, poi ci saluteremo e ripartiremo da Sarri, un ex banchiere, almeno le sostituzioni le sa contare, almeno da sto punto di vista se parte bene …

    • Premesso che Sarri è un ex bancario ma parliamo del tuo futuro come allenatore della Roma. Se ti fai avanti con queste tue teorie magari risparmiamo e con gli stessi di quest’anno vinciamo il campionato!!! 😁

  4. David One 😎 - Rinnegato per la Roma - 🚫 🐀 no rats - 🚫 no tifosotti blablabla 🗣️🗣️🗣️ David One 😎 - Rinnegato per la Roma - 🚫 🐀 no rats - 🚫 no tifosotti blablabla 🗣️🗣️🗣️

    Perdonali perche non san quel che fanno e dicono.

    FORZA MISTER
    FORZA ROMA

  5. La risposta più sconfortante l’ha fatta quando ha detto che non rimetterà la difesa a 4 contro il MU, cioè proprio quello che farebbe perfino l’allenatore della Real Torrino Sud. E cheka’… 💯

  6. Lezione di matematica applicata a te e a Jerry Lewis,9=0 cioè,dopo Parma e Torino per non fare torti,darai 3 punti anche al Cagliari,non era meglio toglierli a tutti e tre 0=9 con un particolare,adesso saremmo in champions

  7. Prima premessa: per me la Roma non è affatto scarsa e senza i ripetuti infortuni ai giocatori di punta avrebbe potuto far meglio. Zaniolo e Smalling hanno saltato tutta la stagione, Mkhitaryan e Veretout si son fatti male nel loro momento migliore (e lì è iniziata la vera flessione), Spinazzola va a singhiozzo (ma questo forse si sapeva).

    Seconda premessa: Fonseca avrà i suoi limiti (gestione dei cambi in partita su tutti), ma non mi pare un cesso alla Pirlo.

    Questi due punti trovano riscontro nel percorso in Europa League, che non è frutto del caso.

    Dunque, continuo a non capire: c’è chi chiede la testa dell’allenatore e al tempo stesso 3-4 innesti di valore.
    Se la squadra è così scarsa da aver bosogno di un restyling per 1/3, cosa si chiede che l’allenatore faccia miracoli?
    Viceversa, se è tutta colpa del mister, in fondo non ci sarebbe bisogno di tutti questi innesti…

    • Appunto!

      Però si potrebbero migliorare anche tutti e due: tecnico e rosa.

      Io partirei dai 2 o 3 giocatori di Rango.
      FRS 💛 ❤️ 🇮🇹

    • C’è del vero in quello che dici. Nel verdetto emesso su Fonseca pesano però i tanti scontri diretti (vista la classifica, purtroppo nemmeno troppo diretti) persi senza attenuanti e sempre con l’impressione di un confronto impari. E alcuni di questi persi senza nemmeno lamentare troppe assenze.
      D’altronde non è pensabile affrontare una stagione senza assenze e infortuni. Anche il Milan ha dovuto rinunciare a Ibra per parecchie partite e in altre ha lamentato assenze importanti, ma non ha mai dato l’impressione di estrema fragilità che abbiamo dato noi in tanti frangenti.
      Su questi episodi si poteva anche sorvolare, e io personalmente l’ho fatto, finché si compensava battendo le altre. Purtroppo, col passare del tempo, non abbiamo affatto migliorato lo score contro le grandi e abbiamo nettamente peggiorato anche contro il resto.
      Risultato, un mesto settimo posto che corrisponde alla peggiore delle previsioni che si potevano fare a inizio anno.
      Come vuoi giudicare un tecnico che prende il secondo stipendio della serie A e arriva settimo? Parliamo di professionisti iper remunerati che possono e devono essere giudicati sulla base dei risultati. La classifica parla chiaro, e sommata a quella dello scorso anno purtroppo condanna squadra e staff tecnico.
      Sia chiaro che lo dico con rammarico, perché apprezzo lo stile di Fonseca, la sua signorilità, il suo rifuggire da comodi alibi. Ma i risultati sono stati mediocri, e anche la cifra di gioco espressa è stata discreta solo per brevi periodi.

  8. Grande mr, questa tifoseria non ti merita, tutti sbagliano, allegri con una rosa pazzesca, grande allenatore, ha fallito due volte la finale Champions. Andava messo al rogo per questo ? Tu non hai mai avuto specie nei momenti importanti la squadra al completo, hai fatto i tuoi errori ma chi non li fa?. ..Vai avanti per la tua strada mr, portaci la coppa..poi non ci sarà posto nel carro per i gufi e i detrattori. !!grande David! Tifoso vero !!!!forza Roma!!!

    • La finale di Champions…

      Certo davvero oh, arrivare 2 volte in finale di Champions e perderle entrambe, contro Barcellona e Real, mica Spezia e Parma eh…. davvero uno scarso sto Allegri, in confronto poi al pluricampione del gotha del calcio europeo, il campionato ucraino, mica c@#%i!!!!!!!!!

      Io davvero boh, il tifo fa sragionare ma fino a sto punto no, eh…..

    • David One 😎 - Rinnegato per la Roma - 🚫 🐀 no rats - 🚫 no tifosotti blablabla 🗣️🗣️🗣️ David One 😎 - Rinnegato per la Roma - 🚫 🐀 no rats - 🚫 no tifosotti blablabla 🗣️🗣️🗣️

      💛❤️ Daje!!

      Forza Romaaaaaaa

  9. Non mi sembra che negli scontri diretti e in tutte le altre partite abbiamo avuto tremila infortunati se poi non sei bravo a leggere le partite o a gestire turnover e ti ostini sempre con determinati moduli anche quando ti manca la gente per farlo ma cosa pretendi che gli altri si mettano a 90 gradi per te e ti concedono la partita.
    Hai commesso degli errori basta gli infortunati sono solo una scusante determinate partite l’hai toppate tu caro fonseca se ci ritroviamo ora in questa situazione lo dobbiamo grazie a te mi auguro che in europa league ci stai un po’ di più con la testa quindi non sparare con la solita pappardella settimanale.

  10. Finché Mikitaryan e Spinazzola hanno pedalato in modo disumano la Roma è stata competitiva una volta consumati i muscoli di alcuni giocatori a causa del non gioco di squadra del mediocre Fonseca, la Roma è andata in caduta libera. Con un allenatore veramente preparato in tattica ed in gioco totale di squadra, la Roma starebbe nelle prime cinque posizioni di classifica. Non dimentichiamo il gran caos che oltretutto ha creato lo stesso allenatore nella questione Dzeko, creando un quasi tutti contro tutti. Anche permaloso.
    Non voglio sentire o leggere cose inerenti alla semifinale, contro l’Ajax abbiamo superato il turno con evidente fortuna e soprattutto evidente suicidio altrui, lo abbiamo visto tutti. Poi, abbiamo perso tutti gli scontri diretti, per non parlare l’umiliazione al derby contro la Lazio. Via subito da Roma

  11. Voglio solo esporre una piccola riflessione:
    Chi farebbe a cambio con l’allenatore di quelle che ci stanno sopra?
    -Conte che prende suon di milioni solo per pretendere continuamente dalla società che allena nuovi acquisti che se no non riesce a fare il gioco che vorrebbe?
    -Pioli che prima dell’arrivo di Ibra prendeva 5 pere a Bergamo? (è stato lo svedese a trascinare mentalmente il gruppo visto che dal suo arrivo giocano tutti obbiettivamente meglio)
    -Pirlo neopromosso ad allenatore e totale incognita? (rivelatasi finora flop totale)
    -Gasperini che al di fuori dell’atalanta ha sempre deluso a parte mezza stagione buona a Genova e detto da mezza Roma “er carbonaro”, quindi sarebbe penalizzato in partenza in quanto a simpatia verso il popolo giallorosso?
    -Gattuso che aveva iniziato in modo disastroso e solo ora sta recuperando una posizione che ora pare chissà cosa ma che a inizio stagione pareva il minimo sindacale?
    Forse giusto Simoncina ha dimostrato buone capacità di gestione del gruppo, ma a parte quest’ultimo (che se non fosse così antipatico, probabilmente ingaggerei subito) nessuno dei nomi fatti ha dato quella spinta in più alla squadra che allena.
    Insomma, a parte una mezza eccezione, cos’è che ha fatto la differenza in classifica?
    I
    Giocatori
    .
    Ficchiamoci in testa questo fatto e mettiamoci il cuore in pace.
    Sono favorevole al cambio allenatore ma solo se si prende qualcuno davvero capace di darci quel qualcosa in più.
    E non mi importa tanto chi sarà sulla panchina, chiunque esso sia l’importante è che gli si diano giocatori FUNZIONALI al gioco che vuole portare a Roma e che non siano fisicamente deperiti.
    Serve una rifondazione fisica: troppi giocatori rotti che portano giocatori sani a prendere il loro posto e giocare troppe partite e a rompersi a loro volta e il circolo vizioso continua, perentoriamente. Il pattern mi sembra lo stesso ormai da anni e temo che se vogliamo toglierci sto problema atavico l’unica via è rifondare (per l’ennesima volta) la rosa, ma stavolta in toto. Difficile… ma si può fare.

  12. Incapace inadeguato, nonostante tutto, dovevamo avere al e o 10 punti in piu’ catto se non vinci o perdi con Venevento, Sassuolo, Verona, Parma, di chi e’ Ka colpa, n Ka mia? Speriamo passi presto sto mese e sparisci!

  13. Un mister Fonseca comprensibilmente abbattuto quello che si presenta in conferenza stampa con il rammarico di non essersela potuta giocare alla grande in campionato causa la mole enorme di infortuni che hanno straziato l’organico a sua disposizione. A ciò aggiungiamo le fatiche dell’Europa League e abbiamo il quadro di un girone di ritorno di gran lunga insoddisfacente . Lavorare bene in queste condizioni è stato per lui e il suo staff molto difficile se non impossibile. Di questo il sottoscritto come tifoso giallorosso non può non tenerne conto…

    • preferisco arrivare dietro la Fiorentina e vincere una EL piuttosto che fare terzo e uscire a Ottobre da tutte le competizioni…
      Non siamo gli ADL e i lotirchiesi, per me da tifoso l’Europa è l essenza e fare le Luis Enriquate non conviene proprio…

    • Robbo c’e’ pure l’algoritmo chr je da’ ‘na mano, poi c’e’ anche l’estro ed il genio come con i 6 cambi, un colpo d’intelligenza storico altro che infortuni…

  14. Premesso che Fonseca andrà via indipendentemente dai risultati di fine stagione, per il suo bene e per quello della Roma, può essere ragionevole sostenere che fino all’ultima botta di infortuni la Roma è rimasta competitiva per l’obiettivo Champions. E che con Zaniolo e Smalling a livelli normali il secondo posto non sarebbe stato del tutto irrealistico. Ovviamente gli errori non sono mancati a iniziare dall’allenatore, ma non solo lui.

    • sì ma con gli infortuni se stamo a fa pure una semifinale, allora sti infortuni contano solo in Campionato?
      Smettesse di zellarsi e cambiasse modulo se non ha quelli a disposizione, gli infortunati ci saranno sempre fa parte del calcio, sbagliare o impignolarsi sul monomodulo invece è da idiots

  15. Ma certo. La Roma è forte. È sempre forte dal 1927. E se in 94 anni abbiamo avuto solo
    4 scudetti è solo per:
    1) lo strapotere dei gobbi rubentini.
    2) gli infortuni.
    3) i torti arbitrali (prima), il car (oggi)
    4) infortuni
    5) campo impraticabile, vento forte, sole negli occhi dei portieri, e gatti morti dei giocatori.
    Se. Ma, forse, perché. Per come per quando, avremmo vinto 25 scudetti e 6 champions e 3 mondiali per club, perché? PERCHÉ LA ROMA È FORTE, OGNI ANNO SEMPRE PIÙ FORTE.

  16. La cosa che rimprovero a Fonseca è soprattutto il persistere a giocare con tre centrali difensivi e 2 soli centrocampisti senza tenere conto della situazione che magari richiedeva ben altra disposizione della squadra. Schiera la squadra sempre con lo stesso modulo quando magari le caratteristiche dell’avversario richiederebbe uno schieramento diverso. Sarri non sarà Klopp o Guardiola, ma quando ha capito che i giocatori della Juve non erano adatti al suo gioco, si è adattato lui alle caratteristiche dei giocatori, portando almeno uno scudetto a casa.

    • Piamo Vlahoviso a 40 per Commisso con 3 mioni di stipendio, poi ci rimane sul groppone come Cikkete.

      Sarri —> Aguero 40 go assicurati
      Sarri —> Icardi 40 go assicurati
      Sarri —> Belotti 30 go assicurati
      Sarri —> Mayoral 2o go assicurati
      Sarri —> Vlahovicic 9/10 go se va bene

  17. È il momento di tifare. Puntare sulla coppa, avete deciso così. Onorate la maglia nelle 2 con lo United.
    AVANTI CURVA SUD

  18. A Fonsè… quando hai preso le pizze da Atalanta (4-1), Napoli (4-0), Lazio (3-0), e mi fermo qua, avevi la rosa a completo (guardatevi le formazioni prima di rispondermi qua sotto). E per battere Sassuolo, Parma, Spezia, Benevento, Torino non ti serve la rosa al completo perchè quelli che avevi erano comunque più forti dei tuoi avversari.
    Vedremo cosa farai nel resto della tua carriera… Per adesso ci stai facendo lottare con il Sassuolo per il settimo posto e qua c’è gente che ti osanna come il nuovo Ferguson… Vabbè, sono dei mediocri dai quali prendo le distanze… o forse sono solo dei laziali a cui fa comodo vedere una Roma ridotta così…

  19. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome