FONSECA: “Sconfitta pesante. Nel secondo tempo abbiamo sbagliato tutto, sono io il principale responsabile”

143
6886

AS ROMA NEWS – Mister Paulo Fonseca commenta la prestazione della sua squadra al termine di Manchester United-Roma. Di seguito tutte le dichiarazioni del tecnico portoghese ai microfoni delle varie emittenti televisive.

PAULO FONSECA A SKY SPORT

Come analizza lei questo terribile secondo tempo con i 5 gol subiti?
E’ una sconfitta pesante. Abbiamo fatto un buon primo tempo, ma non siamo esistiti nel secondo tempo, abbiamo sbagliato tutto. Siamo stati molto condizionati, abbiamo perso 3 giocatori e non abbiamo avuto possibilità di cambiare. Smalling e Diawara erano in difficoltà, è successo di tutto. E’ stato un secondo tempo pesante e difficile.

Ha una spiegazione per il black out?
“E’ difficile spiegare dopo il primo tempo entrare nella ripresa senza aggressività e lasciando spazio. Dopo il 3 gol la squadra non ha avuto la forza mentale di ritrovare equilibrio. E’ difficile senza la possibilità di fare sostituzioni contro lo United”.

Questo cancella quello che avete fatto in Europa?
“E’ positivo arrivare in semifinale e fare questo primo tempo contro lo United, dimostra che la squadra può lottare. Ma nel secondo tempo abbiamo sbagliato tutto”.

Perché si è sbagliato tutto nella ripresa?
“Non è stato un problema tattico, nel primo tempo abbiamo giocato bene. Abbiamo perso giocatori importanti nei primi minuti della partita, non abbiamo avuto forza mentale per reagire”.

Si poteva chiedere alla squadra di cambiare atteggiamento nella ripresa, magari difendendo in maniera più compatta?
“Ci abbiamo provato, ma quando abbiamo la palla dobbiamo attaccare. Abbiamo avuto una difficoltà mentale nel reagire al 3-2, la squadra ha accusato molto il terzo gol, saremmo rimasti in corsa. Senza possibilità di cambiare è stato difficile, Diawara e Smalling non stavano bene. La scelta dei giocatori per questa partita è stata logica”.

Quante responsabilità ha?
“Sono sempre il principale responsabile, non voglio crearmi alibi. Sono ovviamente il responsabile”.

Si sta chiudendo il rapporto con la Roma?
“Vediamo, in questo momento è difficile parlarne. Parleremo di questo, ma dobbiamo essere equilibrati adesso, non è il momento giusto”.

Come si troveranno le motivazioni per il ritorno?
“In questo momento è difficile, non sappiamo neanche chi avremo per la prossima partita. Sono preoccupato”.

PAULO FONSECA A ROMA TV

E’ successo tutto nel primo tempo: 3 cambi ma si chiude in vantaggio. Rimpianti?
E’ difficile da spiegare. E’ vero che è successo di tutto. Non avere la possibilità di cambiare nella ripresa e perdere 3 giocatori importanti… Non è una scusa ma il 3-2 è arrivato su un rigore che non c’era, e credo Solskjaer abbia detto lo stesso. Poi non abbiamo avuto la forza fisica di rientrare in partita. E poi è mancata l’aggressività, la forza mentale. E’ stata dura.

Come si prepara il ritorno?
E’ difficile, sono preoccupato per i giocatori che posso schierare nella prossima. Abbiamo tanti problemi. Diawara ha chiuso la partita con difficoltà, anche Smalling. Dobbiamo pensare a chi poter schierare.

E’ soddisfatto dell’atteggiamento del primo tempo?
Penso che nel primo tempo abbiamo dimostrato di voler giocare in modo sicuro ma aperto. Abbiamo fatto 2 gol… Il problema è che dopo aver preso il terzo la squadra non ha reagito, non ha avuto forza per reagire. Contro una squadra come la loro è stato difficile.

PAULO FONSECA IN CONFERENZA STAMPA

Ha fiducia per la gara di ritorno o pensa che sia finita?
Devo confessare che sarà difficile con un risultato così, sarà molto difficile recuperare questa partita.

La chiave della partita sono stati gli infortunati.
E’ stato difficile non avere la possibilità di fare cambi nella ripresa, non è facile gestire la partita così e abbiamo perso giocatori importanti. Dopo il terzo gol è stato difficile reagire.

La decisione sul rigore?
Penso sia stato un episodio decisivo, Solskjaer a fine partita mi ha confessato che per lui non era rigore, molto sportivamente. Non era rigore nemmeno per me.

Spinazzola ha avuto una ricaduta? E’ uscito dal campo arrabbiato, qual è stato il problema con loro, sono stati recuperati troppo frettolosamente?
Non l’ho visto arrabbiato. Difficile spiegare quello che è successo.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedentePELLEGRINI: “Non ho niente da rimproverare alla squadra. Al ritorno proveremo a fare l’impresa, non è ancora finita”
Articolo successivoSOLSKJAER: “Pogba ha approfittato della libertà che ha avuto. Lui, Fernandes e Cavani oggi hanno fatto la differenza”

143 Commenti

    • Soliti commenti da burini. La colpa è dei giocatori. Fonseca è una brava persona
      La Roma ha bisogno di Rino Gattuso

    • Fonseca, laziale vero.

      Un applauso a chi un mese fa, qui, commentava in modo favorevole un rinnovo di questo scandaloso tecnico.

    • Comunque almeno questa volta non si può imputare a Fonseca di non aver fatto cambi..
      Lo so è una battutaccia ma che dobbiamo farci.
      Quest’anno è andata così. Speriamo che i Friedkin oltre a passare “vacanze romane” facciano nelle pause anchd i presidenti..

    • Telmo (?) il burino è il tifoso ignorante che ancora difende questo incompetente. Siete il male della Roma.

    • L’unica speranza era pompare sta cosa della super lega per farli squalificare e andare in finale per una volta.
      Superlega o no tra noi e loro ci sono 4 abissi… e menomale che non hanno fatto il settimo. Vaiii Cristante in difesa… vaiii con gli articoli di Pastore e quanto e buono a prendere i 5 mln. Il texano deve esonerare fonseca e stracciare i contratti di questi cadaveri .

    • Ora spiega perché le perdi tutte allo stesso modo, perché prendi sempre gol in contropiede, soiega come ti vuene di far uscire Smalling a centrocampo su Pogba sguarnendo la difesa a destra.
      Potrei continuare, ma soiega perché non ti dimetti…

    • Qualcuno ci spiega perche’ a gennaio al posto di prendere qualcuno di serio e rinforzarci abbiamo preso altri 2 cadaveri?

  1. Stagione finita ad aprile.
    Compiti per l’estate:
    1) cercare i motivi degli infiniti infortuni muscolari;
    2) avere idee chiare su tempi e modi di rifondare:
    3) comunicazione chiara sulle possibilità e sui tempi.
    Abbiamo le palle piene di dichiarazioni che riempiono la bocca…e sono solo aria

    • Perfetto . Ci faranno sapere che programmi e idee hanno? I Friedkin non vogliono parlare? Ok,ma la società deve comunicare,altrimentichiunque potrà parlare della Roma e fire ciò che vuole.

    • Capirai sta cosa la scrissi un mese fa, chiarezza e rispetto, piazza pulita dente trigoria, c e vuole gente de calcio no esperimenti portoghesi…

  2. allenatore inadeguato, piuttosto che il portoghese mi tenevo tutta la vita ranieri oppure prendevo gotti o semplici
    adesso vediamo di qualificarci almeno per la conference league (uno vero trofeo a portata della roma) e poi ripartire il prossimo anno con un vero allenatore e veri giocatori
    ci sono molti giocatori scarsi/mediocri..e altri terribilmente fragili
    uno su tutti è spinazzola, che sarà anche un ottimo terzino ma che devi pregare a ogni discesa sulla fascia affinchè non si rompa.
    non puoi puntare su uno cosi..specialmente se la riserva è bruno peres.
    le strade sono due: o prendi un sostituto di pari livello o lo vendi è prendi un titolare che non si rompa al primo strappo
    invece giocatori come cristante e diawara vanno venduti anche se integri

  3. Inutile prendersela con ľ allenatore.

    Queste mezze seghe andate negli spogliatoi sul 2 a 1, hanno preso 5 goal in un tempo.

    A Trigoria serve uno che prenda a calci nel sedere queste mezze seghxe di ” uomini”.

    Artro Che Sarri, la Roma ha bisogno di Rino Gattuso

    • Lo avevamo quello che li avrebbe presi a calci…lo squallido in panchina lo ha fatto mandare via per salvarsi lui

    • Telmo guarda il tennis che forse lo comprendi. Oppure se insisti col calcio vai con fonseca nella sua prossima squadra

    • Vi dimenticate presto… Le bambole che ha preso Spalletti ve le ricordate? e tutte le partite perse nei momenti cruciali? se la vendono tutte, c’è poco da fare!

  4. L’ ho difeso sempre considerando la.rosa che è quella che è.

    Ma prendere il 2a2 in contropiede è proprio una lettura sbagliata. Scellerato pensare così.

    Mi dispiace ma ora Basta basta.
    FRS 💛 ❤️ 🇮🇹

    • …aggiungo Fonseca ha predicato sempre il coraggio e va bene, ma coraggio non significa essere incoscienti.

      Stasera caro Fonseca è mancata l’ UMILTÀ. Difficile vincere senza.

      FRS 💛 ❤️ 🇮🇹

  5. Si poteva cambiare atteggiamento nella ripresa????? Risposta… Quando abbiamo la palla dobbiamo attaccare!!! Zeman 2 la vendetta!! Almeno con il miglior boemo quando s attaccava ci si divertiva, qui se va a casaccio. Buonanotte ragazzi e sempre forza Roma.

  6. Dimettiti. E se non lo fai si svegliassero i Friedkin esonerandoti stasera. Era già indifendibile prima dopo questa ennesima figuraccia non sei più proponibile neanche domani per l’allenamento

  7. E infatti vattene dovevamo attaccare cosa che vincevi 2 a 1 difesa ad oltranza e via ogni tanto in contropiede invece di farlo fare a loro poi infortuni ed arbitro hanno fatto il testo

  8. Caro Fonseca chi lo deve dare l’equilibrio?
    La mia nonna ?
    Ma che cavolo di allenatore sei che non riesci neanche a capire che in vantaggio e senza cambi devi alzare le barricate e resistere
    Ah già volevi anche il primato di prendere 5 gol in un tempo di cui 4 in contropiede
    Consegna il tesserino di allenatore e va a lavorare in miniera

  9. 3 infortuni in 45 minuti …
    Sostituzioni finite …
    1 a 2 a fine primo tempo …
    Abbiamo insegnato calcio a tutto il mondo , possibile che la fase difensiva non la fa più nessuno ? Ah dimenticavo anche Diawara e Smalling quindi totale 5 infortuni in 90 minuti …
    Ammazzateve !

  10. bergamo napoli spezia e cazzio erano PIÙ che semplici avvisaglie…. L ERRORE più grande è stato fatto da CHI doveva essere il preposto a SOLLEVARLO dall’ incarico… se i primi a farsela sotto sono “i comandanti” FIGURIAMOCI il resto della ciurma… se non ci fosse stata la pandemia da mo’ che la questione sarebbe stata RISOLTA dalla tifoseria organizzata… VI È ANDATA DI LUSSO, branco d incapaci.

    • Si perché la lite con Dzeko….lasciamo perde va, che questo pseudo allenatore è stato parecchio incapace. Lo capisco anche io che non sono un esperto. Adesso la cosa più urgente è licenziarlo

    • Allenatore: Paulo Espadrillas DT: Cielito Lindo, Inno della Magica: Messico e nuvole.
      ecco come siamo messi. E basta con i procuratori, a tTrigoria vogliamo solo allibratori, possiamo scommettere su tutto, il numero di infortuni, il numero di goal presi in un tempo, il colore dei capelli dei terzini, chi giocherà al centro della difesa, il minuto preciso della partita nel quale siamo già sotto la doccia, l’odore che ci sarà a Trigoria per i prossimi tre anni…
      Tranquilli, il ritorno si gioca al Foro Italico e li ce la giochiamo.

  11. Sfiga a parte, non leggo ancora che è stato esonerato sto pagliaccio. Presidente che volemo fa?!!!! Dia un segnale pesante, non lo faccia salire nemmeno sull’aereo. Un inetto incapace assoluto.

  12. Onestamente gli infortuni sono stati penalizzanti, c’è da dire però che il distruttore portoghese i cambi li fa dall’ ottantesimo ovvero a partita ampiamente compromessa.
    Unico cruccio sul quale recriminare fortemente è spinazzola, tra l’ altro si va verso il derby unico vero obiettivo per non mandarli in Champions, senza lo stesso spina e veretout… qua tocca solo sperare nel miracolo anche contro gli sbiaditi inferiori nel dna.

  13. Ma se abbiamo preso 3 gol in contropidee che cosa c’entrano gli infortuni è solo che sei tanto scarso sei un bluff. Dopo il primo tempo doveva mettete la difesa a 5 e invece dietro si è giocsto a zona incredibile.

  14. Non ti insulto.
    Non uso i social come una arma impropria, non mi piace offendere se non guardò in faccia una persona.
    Mi auguro solo che per un briciolo di dignità tu ti dimetta domani mattina alle 8.00
    Altrimenti auspico che il presidente domani ti revochi l’incarico

  15. Sei x me il più grande caz..ne che ho mai visto x come parli nelle conferenze stampe ultimamente e anche stasera dove bastava fare catenaccio come una vera squadra d una volta.. vai ad allenare in ucraina o in bielorussa allenatore dei miei cogl..ni .. sei imbarazzante.. vergognati

  16. Ma scusate ma perché la nuova proprietà non ha mai avuto il coraggio di sostituire fonseca ? Se fonseca e’ ancora l’allenatore della Roma e’ perché nessuno lo ha cacciato, la responsabilità e’ anche e soprattutto di chi lo ha lasciato al suo posto!!!

  17. Adesso BASTA con Fonseca
    Adesso BASTA con gli intenditori di calcio che ci spiegano le cose che vedono solo loro
    secondo tempo : un suicidio tattico

  18. “Quando abbiamo la palla dobbiamo attaccare” questo neanche sa cosa vuol dire attaccare, se non era per il solito culo neanche i due gol doveva fare questa squadraccia di mezze seghe. Meno male che con questo risultato non c’è speranza che il tricheco rimanga. Stabiliti tutti i record negativi, neanche all’epoca di carlos bianchi la Roma aveva un gioco così ridicolo. Tutti in vendita, salvo il solo Zaniolo che non ha partecipato a quest’annata ridicola.

  19. Si e quando molla. Quest’ultimo milioncino se lo vuole portare a casa! Mi domando il nostro carissimo presidente cosa farà’? Sempre muto come un pesce? Ma qualcuno gli ha spiegato che cosa succederà la prossima stagione? I tifosi di qua non sono come gli americani che applaudono dopo la canzoncina.

  20. Cioè sto baccalà pia un gol quando stai a vince 2-1 in contropiede con la line di difesa a centrocampo e dice che non è un problema tattico? Dovevi sta in 10 dietro la lineadel pallone idiot@!! Adesso vattene stasera stessa … Addio.
    Forza Roma .

  21. In questa serata umiliante, almeno una buona notizia.

    Friedkin sta trattando un arrivo che rivoluzionerà la squadra: Diletta Leotta

  22. Quando a giocatori non eccezionali non dai una adeguata organizzazione di gioco, questi sono i risultati.
    La rifondazione deve partire dalla panchina.
    Quest’anno abbiamo preso 3 gol al derby, 4 col Napoli, 4 dall’atalanta, 6 dallo United, 4 dal Siviglia, 3 dal Torino, 3 dal Cagliari… Siamo a giocarci il settimo posto con il Sassuolo. Credo che ora l’inadeguatezza di questo allenatore sia evidente a tutti….

  23. Visto che non si dimette…. La società perché non lo sgombra. La società dove sta? Friedkin è ora di dare uno scossone non serve a niente però almeno fate vedere che esistere non solo per la Leotta. Chiunque è meglio di questo povero uomo pure na sagoma per provare le punizioni se c’è la nette al suo posto fa la sua porca figura. Basta ….e subito via B. Peres Diawara karsdorp Cristante E via dicendo manica di pippe.

  24. Una squadra in mano a incapaci…sia l’allenatore che la Presidenza…ahhh….mo ce prenderanno per i fondelli tutti pure per la Diletta…

  25. Mister: si dimetta! dopo un 1 tempo ben giocato e visto anche gli infortuni (il portiere titolare, il nostro 1 recupera palloni a centrocampo e ad un fluidificante che sa (anche bene) difendere metti dentro Kombulla, inserisci Perez e gioca a4 dietro! 4 – 4 – 2 e difendi! tieni palla e qualche volta via in contropiede! Cosa fai? pressi alto e vieni infilato! Per non parlare ultimamente delle figure fatte in campionato! Ma sapete stiamo preparando la partita! Cosa avete preparato? una partita a Tennis???
    punto, gioco, set, incontro!
    Ma per favore!

  26. Dire che fonseca sia scarso è un eufemismo. Ha proprio sbagliato mestiere. Forse andava bene come maestro di educazione fisica alle scuole medie, senza nulla togliere al mestiere.
    La colpa primaria ce l’ha chi ce l’ha messo. Dopo un anno e mezzo di nulla cosmico però la colpa diventa di chi ce lo lascia.
    Lui dignità zero. Due mesi di stipendio potrebbe anche lasciarli e salvarsi la faccia per quanto possibile.

  27. Una sventura. Chi ha portato questo pseudo ballerino e i tanti bidonacci a Roma dovrebbe vergognarsi. Siete una sciagura assoluta.

  28. Porca p…..a ti ho sempre difeso per via dei infortuni, covid, la sfiga che ci perseguita, ma questa volta sei stato troppo ma troppo ingenuo. Ma come si fa’ a prendere questi gol così? Nella logica più semplice di questo mondo. Finisce il primo tempo e stai vincendo 2 a 1, per la sfiga non puoi fare più cambi. Cosa fai? Opzione 1 sì dai ragazzi continuate così pressiamo e attacchiamo. Opzione 2 sì dai ragazzi siamo nella me…a non possiamo attaccare se no andiamo in affanno, non possiamo fare cambi, è meglio difendere e ripartire con tutte le forze, mi raccomando dosate le forze che siete solo voi 11. Parla un ignorante di calcio che non viene pagato fior di milioni

  29. Che dritto:adesso che e’ praticamente finita la stagione comincia a dirlo..ma ad esempio dopo roma spezia?tanto sa che a questo punto nessuno lo caccia..cmq al dila’di tutto partita scellerata..tutto sbagliato…tutto!!

  30. Grottesco.

    Fine primo tempo 2 a 1 miracoloso dopo la consueta sfiga immane che ci segue ovunque (o forse questi si allenano poco e male???).

    Minuto 2 della ripresa prendiamo goal in contropiede 3 contro 2.

    Non scherziamo. Un insulto al calcio.

  31. Qui oltre alla partita abbiamo perso anche la dignità. Invece di difendere con le unghie e con i denti il 2-1 con la condizione fisica precaria di alcuni giocatori abbiamo tenuto la difesa altissima. Grande interpretazione del gioco del calcio. ORONZO CANÀ CON IL SUO 5 5 5 AVREBBE FATTO MEGLIO. ADDIO MISTER. FORZA GRANDE ROMA!

  32. Non basta fare buoni primi tempi le partite durano 90 minuti e passa.
    Io penso che lui allena fisicamente malissimo la squadra.
    Una squadra non può durare un tempo

  33. Diawara, Villar, Ibanez, Mirante, Lopez, Bruno Peres improponibili a certi livelli.
    A Ibanez gli hanno pure rinnovato il contratto.
    Non solo sono scarsi ma neanche ci mettono gli attributi.
    Ma il grande responsabile è Fonseca, allenatore presuntuoso che pretende di fare il calcio spettacolo con queste mezze seghe, che non cura la fase difensiva e la parte atletica, squadra a pezzi fisicamente scomparsa nel secondo tempo

    • Si sono fatti sentire e hanno messo dzeko sul mercato dopo spezia e figuracia e adesso stanno zitti portato unaltro incompetente come fonseca pinto.a questo punto era meglio palota di questi fredkin

  34. Dopo la gara di ritorno con l’ajax speravo in un cambio di allenatore prima di queste semifinali. Adesso sta a te andartene stasera stessa, incapace, se hai un briciolo di dignità rinuncia a sto mese di stipendio e tornatene in Portogallo.

  35. Stagione finta,grazie! Ci sarebbe ancora un derby,ma tanto,ci riempiranno di altre inutili dichiarazioni. L’allenatore andrà via,ma il problema sono tutti quelli che rimsngono. Almeno ci avessero regalato una partita d’orgoglio,vaffan… Già ho la testa tanto pesante (papà col cavolo che è stato dimesso , è ancora in ospedale e ancora non capisco quanto rischia) perciò non mi va di vedervi

    • Non te la prendere così Monika, domani è un altro giorno, come diceva Rossella. Sei un membro competente ed importante di questa comunità, un grosso in bocca al lupo a te ed alla tua famiglia, di cuore.

  36. Un mister Fonseca che ci appare distrutto davanti alle telecamere. Un’esperienza in Europa League che si è conclusa al 45′ della gara di Manchester. Difficile capire cosa sia accaduto in questa drammatica ripresa ma ormai è anche un esercizio inutile . Prendiamo quello che di positivo avevano prodotto i ns.calciatori fino a quel momento . Le valutazioni sul mister e su ciò che accadrà sono ora compito della dirigenza. Da semplice tifoso in una nottata del genere altro non voglio aggiungere…

  37. David One 😎 - Rinnegato per la Roma - 🚫 🐀 no rats - 🚫 no tifosotti blablabla 🗣️🗣️🗣️ David One 😎 - Rinnegato per la Roma - 🚫 🐀 no rats - 🚫 no tifosotti blablabla 🗣️🗣️🗣️

    Caro Mister,

    Questa sconfitta è tutta farina del tuo sacco, così come la grande prestazione del primo tempo.

    Purtroppo non hai afferrato il momento propizio del primo tempo quando dovevi dire 3 semplici parole… “Ragazzi stiamo dietro”.

    Ci si è messa anche la cattiva sorte tutta romanista ma stavi vincendo…

    Alla fine ti sei fatto ingolosire ed hai perso.

    Probabilmente con giocatori diversi avresti sicuramente vinto ma la cattiva stella della Roma ti è avversa.

    Spero che tu possa rimanere perché intravedo un grande futuro per la tua carriera , ma date le circostanze, ti ringrazio tutto per la speranza che ci hai dato.

    Buona fortuna e sempre forza Roma nella cattiva sorte.

    • Che vedi in futuro?ma vatte a letto…che è ‘ora,ma perfavore..sei masochista..basta,ma che altro deve succedere????

    • Spero tu possa rimanere??? Ancora non ti arrendi??? Sei tosto eh? Oppure sei laziale… sono un laziale vorrebbe che la Roma continuasse ad essere allenata da uno che ha preso goleade ad ogno occasione importante e ci sta facendo lottare con il Sassuolo per il settimo posto… la scarsezza della rosa della Roma non giustifica i pessimi risultati ottenuti con questo allenatore. La Roma affondava e lui stava a bordo panchina a braccia conserte… La Roma è lo specchio del suo allenatore: nelle difficoltà non sa reagire e non sa cosa fare…
      Facci un favore: il prossimo anno cambia squadra, vai a tifare per la nuova squadra di Fonseca… sempre se ci sarà qualcuno con il coraggio di ingaggiarlo…

    • “Spero che tu possa rimanere perché intravedo un grande futuro per la tua carriera”

      I tifosi delle proprie idee.

  38. Apponi la firma sulla lettera di dimissioni stasera stessa. Non serve più a nulla parlare, motivare, spiegare.
    Cerca di capire che non puoi ancora presentarti su quella panchina. Sia chiaro che dovranno accompagnarti in tanti sulla via di casa.
    Ma tu sei il leader di questa armata Brancaleone.

  39. Sono da sempre un sostenitore e difensore di Fonseca, cercando sempre delle attenuanti a tutto ma ora basta. Posso anche capire gli infortuni, ma se stai giocando contro il MU, fuori casa, stai vincendo 2-1 e non puoi fare cambi, ti chiudi in difesa. Tutti dietro la linea della palla e catenaccio. Non difesa a centro campo. Ennesima figuraccia per colpa sua. 85% Fonseca 15% Giocatori. Se esiste un presidente, Fonseca domani mattina deve essere esonerato, mettere De Rossi Senior se non c’è altro al momento. Ma poi, è possibile che il portiere della primavera sia più scarso di Mirante? Qua bisogna prendere anche dei provvedimenti seri per quando riguarda staff medico, fisioterapisti, tutto. Siamo l’unica squadra a cui accade tutto questo, ogni santa stagione.

    • Benvenuto nel mio ristretto club. Queste cose le sostengo da mesi e da mesi trovo tizi che hanno il coraggio di spolliciare. Purtroppo ho avuto ragione, per l’ennesima volta, ma sai che me ne faccio della ragione? Un beato casso, perché grazie a tutti voi che lo avete sostenuto siamo arrivati ad una disfatta dietro l’altra. Che vi serva di lezione, invece di stare sempre a parlare di ambiente imparate dagli altri, che uno come Zorro lo avrebbero impalato già dopo la gara col Siviglia!

    • Lupo lo penso anch’io che bisognava difendere, però ad onor del vero ti vuoi chiudere in difesa con Peres a sinistra, Villar mediano e Cristante centrale di difesa? Chissà magari perdevamo 4-2, invece che 6-2 però non sono sicuro.

  40. Qualcuno, nel commentare il massacro (ennesimo), ha giustamente ricordato che a disamorare fino a questo punto era giunta solo la Roma di Carlos Bianchi.

    Però almeno Bianchi fu esonerato alla 23a giornata di un campionato a 18 squadre.

    Va anche detto che lo stesso Franco Sensi non reagì subito portando a Roma grandi campioni, almeno finché a Lazzzie de Cragnotti (seee…) non inizò a essere al vertice fino al punto che vinse lo scudetto. Nel dopo Bianchi, si affidò invece a Zeman, allenatore, per quel tempo molto innovativo e che faceva rendere anche le rape.
    Tuttavia, avevamo già in casa Francesco Totti; e non è poco, in assoluto.

    Qua stamo a esulta’ pe’ Sarri, un mister già un pochetto bollito, mentre Pallottolo ci ha abituato ormai che la gestione prioritaria sarebbe quella finanziaria (plusvalenze…perché sul resto, s’è visto, un disastro),, e non quella sportiva per avere i risultati (che in realtà sono una delle fonti di autofinanziamento più importante; anzi, al netto di Monchi, ormai la più importante).

    Il calcio, da allora, è diventato ancora più business: tutto diritti televisivi, sponsor e merchandising. Tutta robba che però dipende dai risultati, alla fine dei giochi.

    Mo’ vedemo se li Friedkin iniziano a capirlo (il resto so’ chiacchiere).

  41. Tanto stanotte non si dorme, 😡 attendo FIDUCIOSO il comunicato della a.s.ROMA in merito alla permanenza de sto tizio.Mi accontento di poco, resto umile io… (lo avesse fatto anche LUI parleremmo di tutt altra stagione… INVECE NO, per l ennesima volta SIAMO COSTRETTI a ripiegare nella stanzetta buia e solitaria cor fazzoletto in mano… ma anche BASTA eh!)

  42. Riepiloghiamo la stagione
    1) buttati fuori dalla Coppa Italia da quella corrazata chiamata Lo Spezia dove siamo riusciti a perdere sia sul campo che a tavolino
    2) un settimo o ottavo posto in campionato, record negativo dell’ultimo decennio
    3) l’ennesima figuraccia Europea per altro in una partita dove eravamo in vantaggio al intervallo.
    DIMETTITI PER FAVORE. PLEASE PLEASE PLEASE.

  43. Con Di Francesco andammo a Liverpool con la difesa a centrocampo, e proprio non ci fu partita.
    Oggi primo tempo, risultato d’oro. Nella ripresa stesso suicidio tattico. Non dico che bisogna giocare a calcio in stile 1930, però ci vuole lucidità, bisogna pur essere pragmatici, perché la cosa assurda è che entrambe queste partite erano le gare d’andata. Ma che volevano ipotecare la qualificazione all’old trafford?! È avvilente pensare di dover giocare il ritorno giovedì prossimo.

  44. T’ho difeso nella vita reale. Qualche giorno fa feci un commento qui su come comunque ti apprezzo come allenatore visto la pochezza del capitale umano che hai a disposizione.
    Ma alla luce di questa partita, di come si era messa, e di quanto era importante..
    Hai voluto comunque tirare la corda. Se avessi avuto una squadra come quella della volata champions di qualche anno fa, forse.
    Questo di stasera è purtroppo l’errore fatale. Fai il signore, come penso che sei, e domani dimettiti: non per la stagione (già ne ho parlato) ma per l’unica partita che contava, e che stavi anche portando a casa. Avresti salvato una stagione anche solo arrivando in finale, magari vincendola. Ma questa sconfitta ha il suo peso specifico. Bastava chiudere tutto. Non c’ho più voglia di scrivere.
    Tengo in alto i miei colori, ma quanto soffro amore mio giallo e rosso.
    Saluti a tutti.

  45. Farò un discorso che forse potrà risultare leggermente contorto ma che per me non lo è affatto. Mi sembra evidente che quando arrivano talune batoste i primi a rimetterci siamo proprio noi tifosi Non gl’allenatori, non i giocatori che bene o male alla fin fine hanno i loro guadagni assicurati E’ dai tempi del Pescarese che si va avanti cosi’ Loro fanno presto a voltar pagina Male che vada, cambian squadra, maglia e colori A noi non rimane altro che l’amarezza Io se fossi al posto loro al ritorno, neanche mi presenterei in campo… Vincere due a uno e prenderne sei in 45 minuti per me significa solo una cosa: Mollare senza alcun ritegno ne onore.

    • Nei giorni passati ho ricordato che siamo senza allenatore da quattro anni e c’era gente che spolliciava. Sai che c’è? Non sono sicuro che non ci meritiamo queste disfatte come dice qualcuno, perché qui un sacco di gente sosteneva ‘sto incapace a spada tratta.

    • Roppe.cose.on se meritamo pure le 7 pere col tanto decantato spalletti o le 6 col Barcellona e c era garcia stasera m hanno telefonato perché alla fine entravo io Co diawara pure lui finito e smalling stava per entrare Gianni e pinotto vediamo zaniolo elsha Pedro spina veretout paulo diawara e smalling me so scordato qualcuno prova a toglie 6 titolari ad una squadra e vediamo se c’è metti superman come allenatore dovsbarrivi

  46. Tifare Roma non è una passeggiata di salute…è amore incondizionato, a senso unico, un amore che ti prosciuga senza rendere nulla in cambio
    Come una bella donna, ti strugge con il suo afflato e tu ci stai male perché la ami ma il tuo amore non è corrisposto
    La Roma è una fede
    Non una valle di lacrime
    Piange il debole i forti mai
    Un’altra maledetta domenica, un triplice fischio una sconfitta e ancora più avanti ancora…
    Se la sconfitta è nel destino, meglio farla col sole in faccia e con la Roma sempre nel cuore

  47. Giocatori senza paxxe, Fonseca ha portato in semifinale una squadra di mezze figurine nauseabonde.

    Spero che Pinto venda tutta questa monnezzxa.

  48. Purtroppo mi fa quasi pena e lo dico seriamente.
    Tanti infortuni, non hai mai avuto la rosa più forte al 100%, ma cavolo…

    Inventati altro, cambia formazione, gioca con le ali, fai qualche cambiamento…

    Stai vincendo alla fine del primo tempo? Perfetto, visto che ti si sono i fortunati due pilastri della tua squadra e non hai più cambi a dispozione, abbassa il baricentro, aspetta l’avversario , pressarlo quando supera la metà campo, INVECE NO… Pressing alto, praterie che si creano e se concedi ad uno dei pacchetti offensivi migliori al mondo spazio, mi sembra naturale che poi subisci goal. Succedeva questo anche al barcellona di Guardiola, ma loro avevano un organizzazione e un valore tecnico che sopperiva al regime tattico così offensivo. Tu, Fonseca, hai una squadra più scarsa, molto più scarsa e stanca senza cambi, perché allora usi un dettame tattico così offensivo?

    La risposta è che non sa leggere le partite.

    Puoi essere bravo 4/5 partite l’anno, ma alla lunga i difetti si vedono, e oggi si è vista l’incapacità, per l’ennesima, di un allenatore poco lucido durante la partita.

  49. Se oggi in panchina ci fosse stato Capello (stessa squadra) il Manchester ne prendeva quattro. Pur con tutti gli infortunati, il rigore “generoso” non considero gli inglesi una squadra formidabile come ci era stata dipinta.
    Sfortuna ed incapacità (presunzione del tecnico?) sommate insieme hanno prodotto questo disastro. Sono annientato.
    SEMPRE FORZA ROMA.

    • mi dispiace dissentire con te Rob…in passato…e io ho abbastanza anni x ricordarmelo…con una Super Roma mister Capello vinse soltanto 1 scudetto, buttandone via il secondo l’anno successivo. Poi in Europa ricordo che non siamo mai andati oltre i quarti. Con quella formazione (Batistuta, Totti, Cassano, Cafù, Emerson, Montella ecc. ecc.)si sarebbe potuto e dovuto fare ben altro percorso europeo!!!!
      Ieri sera all’inizio del secondo tempo e con il risultato a nostro favore, Fonseca avrebbe dovuto avere il coraggio di mettersi dietro a difesa del fortino e soffrire x 45 minuti….purtroppo quest’anno i secondi tempi sono spesso stati molto simili.

    • Ciao Giuseppe, non ti dispiacere nel dissentire, ci mancherebbe.
      Si, certo, quello che scrivi è vero; ho preso Capello soltanto come riferimento ad un calcio più efficace e realista ma avrebbe potuto essere qualsiasi altro allenatore…più cauto, che, come dici tu, si fosse limitato a difendere, con ordine e raziocinio, un buon risultato.
      Che ti devo dire…sono ancora oggi allo stato di “ameba”…non mi capacito, non…boh…non trovo le parole…
      Un caro saluto e naturalmente sempre FORZA ROMA!

  50. Una squadra scarsa, fatta di giocatori in gran parte mediocri, sia dal punto di vista tecnico che caratteriale e per giunta allenati da un allenatore presuntuoso e senza idee. Per non parlare delle condizioni fisiche dei calciatori.

  51. Sono troppi anni che alla Roma sento dire “sono io il responsabile” senza che però a questa dichiarazione seguano poi delle dimissioni. Se fossi stato una persona seria, ti saresti dovuto dimettere la sera dell’eliminazione dalla Coppa Italia, invece sei rimasto, sei pappine in semifinale le abbiamo prese noi, tu te ne andrai tranquillo per la tua strada mentre l’umiliazione resterà marchiata a vita a noi tifosi. E nonostante questo da ‘ste parti continueranno a dire che sei un grand’uomo, mentre chi semplicemente vuole una Roma vincente è “laziale”…

  52. Complimenti, è così, visto quello che avete combinato in campionato e coppa Italia, da stasera godetevi le vostre milionarie e lunghissime vacanze.
    Forza Roma.

  53. Cioè io so de coccio purtroppo. Allora ammesso che Fonseca debba esse cacciato e speriamo lo vaccino tra mezz’ora me dite con cognizione di causa che colpe ha se mirante fa due papere che non le danno neanche nei pulcini della Roma e l arbitro fischia un rigore che se lo danno in parrocchia te corre appresso pure er frate col cordone che ie pe Zola? Così per curiosita. non sarà che ciavemo delle belle seghe i. Squadra

    • mirante c ha 40 anni. il bananaro ha lasciato al sorcio spagnolo e al sorcio inglese massima liberta’ di fare danni. poi se ne è andato con la coda tra le gambe lasciando una bella buonuscita di buffi che ha dovuto sanare la nuova proprieta’. il marcio e’ tutto nella precedente congrega

  54. quando si abbinano giocatori con scarsa personalità (non tutti) con allenatori che non hanno intelligenza tattica e nemmeno carica agonistica , come pensiamo di vincere le partite ? Non è possibile prendere il 2-2 in contropiede al 3° minuto del secondo tempo ! Nemmeno all’oratorio si vedono cose del genere…….nel secondo tempo dovevi stringere i denti per un quarto d’ora anche mettendo il famoso pullman davanti alla porta, loro si sarebbero innervositi ed avrebbero perso lucidità e potevi segnare anche il terzo goal…perchè con tre tocchi riuscivamo spesso a scappare in contropiede……invece con una tattica suicida abbiamo fatto diventare fenomeni anche quelli che fenomeni non sono…..per carità buona squadra, ma nel primo tempo non avevo visto la differenza di 2 categorie fra le squadre…..prego vivamente la proprietà di cominciare la rifondazione dalle basi …….allenatore preparato tatticamente, possibilmente italiano e giocatori funzionali al gioco che vuole proporre. Basta, non serve altro….

  55. Oltre al fatto evidente che la squadra è messa malissimo in campo, inconsistente nella fase difensiva (che, oltre tutto, insiste nell’inguardabile tiki taka, rischiosissimo, che pure all’oratorio ti dicono di non fare e che ormai hanno capito tutti e ti pressano per farti sbagliare) e una fase offensiva priva di qualsiasi idea di gioco, basata solo su azioni individuali. Un centrocampo regalato, sistematicamente, agli avversari, che sia il Cagliari o il Manchester United. Terrei a far notare una mia opinione sulla sfortunata sequenza di infortuni (sui quali, se fossi la società, mi interrogherei seriamente) che c’è capitata questa sera, credo che un allenatore “illuminato” avrebbe preso in seria considerazione di sfruttare il terzo slot obbligato, pensando a far entrare forze fresche in campo per affrontare meglio il resto della partita. Io, in particolare, se fossi stato in lui, avrei “coraggiosamente” tolto anche Dzeko ed inserito Mayoral che, più pimpante, mi avrebbe consentito di pressare in attacco e dare più fastidio alla ripartenza dello United. Non so se il risultato sarebbe stato diverso ma il calo di Dzeko è la sua ridotta mobilità, già vista anche in campionato, avrei cercato di scongiurarla. Da Fonseca, si è bello e capito, non c’è nessuna lettura strategica….l’avrei mandato via già a gennaio. Con un allenatore sufficiente, anche Alberto De Rossi, non saremmo mai stati così inconsistenti 😤

  56. Partendo dal presupposto che sono tutti professionisti ( o mercenari dipende da come la si vede ) ma quale allenatore accetterebbe la panchina della nostra amata ?

    – Organico da rivoluzionare con le entrate delle cessioni ( ma chi se li compra questi bidoni ?)

    – Niente compressioni europee

    – Direttore tecnico un pischello che noi tutti non conoscevamo prima che atterrasse a Roma

    – Società presente in tribuna ma che forse ama il genere horror

    Ora ditemi un allenatore di buon livello come Sarri dovrebbe accettare con probabilità elevatissime di sporcare un CV comunque in continua ascesa.
    Oltre al vil denaro non vedo a cosa possa ambire questa società nel breve-medio termine.
    Se poi i texani investono pesantemente ( utopia ) posso permettermi anche Allegri, Klopp, Mourinho, ecc ma credetemi oggi come oggi solo un allenatore di una provinciale tipo Italiano, Juric avrebbe un motivo per entrare in questa gabbia di matti. Come sempre Forza Roma con la tristezza nel cuore per il presente e la paura per il futuro.

  57. Volevi atacare nel secondo tempo e non avevi i cambi???? Ma te sei matto non so come hai vinto in ucraina ma mi sa che avevi una sqadra fortissima rispetto agli alitri non capisci niente di calcio se fossi per me te la toglerei la lizenza per alenare

  58. Sono anni che vedo partite brutte della Roma. Ma un anno come questo MAI. I giocatori commettono almeno 10 errori gravi a partita, che se li facessi io a calciotto non mi inviterebbero più a giocare. E il tecnico.. che non vede da metà campionato che questi, soprattutto i difensori e i centrocampisti, non sono in grado di giocare palla a terra e fraseggiare. Adesso, mi chiedo, Fonseca ti è andata male, purtroppo il gioco che ti piacerebbe fare NON LO PUOI FARE CAXXO, vuoi cambiare modulo. Lo vuoi capire che questi non sono i brasiliani che tu avevi allo Shaktar!!!!! ma sono giocatori che possono solo spazzare la palla e cercare di trovare gli attaccanti!!! Dzeko è da due anni che te lo chiede, ecco perché non ti ha mai sopportato: a partire dal Siviglia, ti aveva detto proprio questo: cambia, cambia, difendiamoci un pò. Aveva visto lungo, a differenza di tanti. Ma con quale voglia dovrebbe sbattersi per segnare, aprire il gioco, fare a spallate, sapendo che la squadra avversaria su tre azioni fa due gol!!!! Stasera, sul tre a due, mi chiedo: hai visto che villar era un pulcino bagnato, Diawara che oltre a essere di uno scarsume cosmico, zoppicava pure. Fai la barriera come contro l Ajax e spera di arrivare a fine partita con un tre a due. Invece LUI, l’uomo forte del suo credo, continua, continua e continua…. pooooofff …6 a 2. Eccola. Allora vuol dire che sei: o un integralista o un ingenuo? In ogni caso non ti vorrei vedere più!! Neanche da avversario alla Spal.

  59. Io a questo punto ritengo i Fredklin responsabili di non aver ancora esonerato questo tecnico che tatticamente è il più incomprensibile della storia della Roma…una sola parola….Letame

  60. L’unico che sta passando la notte in bianco dopo l’ennesimo tracollo della Roma sono IO,,adesso.
    Ma ,a differenza vostra,non mi arrabbio.,rifletto soltanto…e ancora una volta concludo dicendo che il nostro misero destino è quello di avere un grande nome per una piccola società di pallone.Tutto qua.

  61. C’è ben poco da commentare, la Roma ha tanti problemi, ma quello più visibile, è la poca concentrazione dei ragazzi, basta guardare la partita di oggi, fino al 45 minuto, e non alla fine del primo tempo, ci sono stati pochissimi errori, già nei 5 minuti di recupero, c’è l’errore di Ibanez, che mette Cavani davanti alla porta. Nel secondo tempo il Manchester è sceso in campo con il coltello tra i denti, mentre i nostri con molta mollezza. Alcuni ragazzi non sono all’altezza di una semifinale, c’è molto da lavorare. Addossarsi la colpa da parte di Fonseca, è normale, come fanno alcuni allenatori, il grande Barone diceva “Io preparo bene la partita, ma c’è anche l’altra squadra “.

  62. Durante la gara la squadra offre degli spunti qualitativi e atletici buoni, ma il problema e’che la stessa intensità non riesce a trasmetterla per tutta la partita, e negli intervalli o rilassamenti che ci concediamo ci bucano regolarmente.In sostanza le partite come visto nel primo tempo con il Manchester c’è le giochiamo, ma poi entra in gioco un black out generale inspiegabile di tutta la squadra sia mentale che fisico e ci puniscono senza pietà. A fine primo tempo eravamo in partita, poi il solito rientro in campo dagli spogliatoi senza concentrazione e li e’stato il buio totale.Anche perdendo 3a 2, le porte per una qualificazione sarebbero rimaste aperte, ma l’autolesionismo della squadra la porta alla distruzione completa, non conosce la sconfitta di misura, o il tracollo o niente….

  63. Tutti fenomeni a Roma Ibanez e’Beckembauer Diawara mejo de Kante,Villar lo vole er Real Madrid…la realta’e’che dovresti cambia’piu’de mezza squadra e poi l’anno prossimo te rientrano un altro pulmino de pippe in prestito giocatori strapagati che o so rotti o so finiti o so scarsi, gestione fallimentare ce vorranno anni prima che rimetti in piedi sto baraccone po veni’pure Guardiola qui’la casa non e’da ristrutturare e’da rifare dalle fondamenta

  64. Ti difendevo perché ti hanno dato una squadretta di calcio da allenare, ma passare dal 2-1 al 6-2 (per grazia ricevuta) vuol dire che neanche tu ce la fai.
    I proprietari ti dovrebbero, anzi DEVONO licenziare anche solo per dare l’esempio al prossimo che arriva, ma quelli stanno impegnati con le mutande della vacca di turno…
    Mala tempora currunt

  65. Mister, ma tu, con una squadra inglese in casa sua, dopo un primo tempo in cui sei miracolosamente sul 2 a 1, ma hai perso 3 giocatori, hai la ghiotta occasione di chiuderti a riccio e colpire in contropiede, tu che fai, ATTACCHI??????????????!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  66. Stamattina leggo i commenti ….vi siete accorti che Fonseca è inadeguato….però ce ne avere messo del tempo. Lo avete difeso in modo masochistico ed avete attaccato noi tifosi che giustamente chiedevamo la sua rimozione dopo Siviglia. Ed ora si punta su Sarri??? Ennesima cazzata. Servr un allenatore pragmatico e di sostanza come allegri, Sarri aldilà dell’antipatia personale nn mi è mai piaciuto e sono sicuro che a Roma farà solo danni e farà lotte inutili col palazzo con le sue insopportabili polemiche…preferirei allora gattuso

    • allegri non è scemo. va alla alla juve . che viene a contare le macerie, che resteranno per anni, lasciate dal bananaro di boston?

  67. Veramente vergognoso l’assetto tattico della squadra del secondo tempo. Non vedo l’ora che finisca la stagione, l’unica cosa positiva é che a Fonseca non gli verrà rinnovato il contratto e se ne andrà via senza rimpianti.Non so se verrà contrattato Sarri, peró spero che la facciano finita con gli esperimenti di questi pseudo allenatori esotici!Perdere con il Manchester ci puo anche stare, ma contro il Parma, Spezia, Torino, Cagliari ecc. questa è stata una vera vergogna!Speriamo in una rifondazione della squadra fatta con criterio.

  68. Annata condizionata dai buffi del Bananaro . si riparte per l’ennesima volta per fortuna senza l’ortofrutticola boston. la nuova societa’ non ho capito perche’ non l’ha cacciato via dopo roma spezia. probabilmente perche’ ancora lottavamo per qualcosa. a questo punto NO conference league, chissenefrega! e chissenefrega pure Europeo x l’italia, zaniolo ve lo sognate, serve alla Roma non si puo’ rischiare altro infortunio per la nazionale , della quale , a me personalmente non frega assolutamente nulla.
    I danni del bananaro ci perseguiteranno per anni

  69. Sono mesi che leggevamo difese di fonseca aziendaliste qui sopra malgrado tutto, i gol subiti, gli strafalcioni con 6 cambi, tutte sconfitte con le grandi….
    Difese “stizzite” che attaccavano i tifosi, rei di essere “bla bla bla” o tifosotti da bar.
    Vergognatevi.

  70. Fonseca zeman e difra, petrachi e monchi, ibanez peres perez diawara goicoechea doumbia iturbe kluivert tacsidis moreno defrel marcano nzonzi santon pastore cetin coric kalinic bianda schick. Come famo vince co tutti sti somari e co sti geni?

  71. “Sono sempre il principale responsabile, non voglio crearmi alibi. Sono ovviamente il responsabile”.

    E quindi?? Ste dimissioni irrevocabili???? Ancora non le hai mandate???

    Qua basta dire “Sono il principale responsabile” e tutto si risolve magicamente, come lo stic@zzi di Battista.

  72. Continuate a difendere il vostro allenatore portoghese, quello gentile ed educato, che ama il possesso palla, gli allenamenti leggeri (vedi infortuni muscolari), e prendere mazzate da chiunque. Il vostro allenatore, perchè il mio non lo è più da un pezzo ormai. Speriamo questa stagione finisca presto

  73. Io vedo giocatori scarsi tecnicamente non in grado di stoppare un pallone per creare qualcosa.vedo giocatori che non sono in grado di fare un passaggio di 5 metri vedo gente che che invece di attaccare gli spazi sta ferma ad aspettare il pallone nessuno salta L uomo nessuno marca a uomo sui calci piazzati ne quando c’è ne bisogno…io penso che o sono scarsi scarsi i giocatori perché penso che chiunque abbia giocato a calcio ci arriva da solo che la palla la devi avere tu e non gli altri io non so se è tutta colpa di fonseca qua però mancano le basi ragazzi…non c’è grinta cattiveria voglia gli unici sono dzeko e veretout che si impegnano ma gli altri zero assoluto…e mi fermo qua…non vedo L ora che finisca sta agonia

  74. Bastava dire ai giocatori :okay siete stati bravi, siamo in vantaggio ma non ho più cambi. Nella ripresa fate il CATENACCIO (Mourinho cosi ha vinto la champions) male che va prendiamo un paio di goal e ce la giochiamo al ritorno. Invece mister inadeguato!!

  75. Io sul 2 a 0 imbottivo la squadra di centrocampisti, lui no, pressing alto , continuo e retropassaggi ….ecco il risultato

    • Ma quale pressing?? Siamo gli unici che ci facciamo saltare come i birilli lasciamo ai giocatori avversari tutto il tempo per metterla giù avanzare e guardare a chi passarla…il nandez visto contro la Roma ieri la vinceva da solo la partita quello è impegnarsi per raggiungere un obiettivo no noi noi non ne abbiamo obiettivi purtroppo e non ci hanno mai creduto neanche la Roma all Europa league ci siamo trovati li perché girava bene la squadra per qualche mese poi il nulla e qualcuno me lo deve spiegare sto nulla a cosa sia dovuto

  76. Non capisco perché la Roma si ostina a prendere Ds e allenatori scienziati. Una squadra senza un briciolo di cattiveria agonistica e senza un minimo di intelligenza tattica, calciatori senza coraggio. Persa un occasione specie xche il mancester è una squadra mediocre. Sarebbe bastatto marcare Pogba. Hanno il terzino dx che nn giocherebbe neanche col Crotone, ho visto giocatori mediocri nel mancester.

  77. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome