Arriva la Samp, Fonseca senza una squadra intera. Ecco quale Roma andrà in campo domani

56
5736

NOTIZIE ROMA CALCIO – Domani sera a Genova contro la Sampdoria, Paulo Fonseca dovrà rinunciare praticamente a una squadra intera: out Zaniolo, Pedro, El Shaarawy e Calafiori, così come Veretout, Spinazzola e Pau Lopez che si sono fatti male all’Old Trafford.

I primi due nelle prossime ore svolgeranno gli esami strumentali. Il portiere spagnolo, invece, ha riportato un infortunio alla spalla e anche per lui quella di Manchester potrebbe essere stata l’ultima apparizione stagionale.

A Genova non giocheranno nemmeno Diawara e Smalling, che hanno terminato la partita con lo United solo perché Fonseca aveva esaurito le sostituzioni. Molte scelte di formazione sono forzate in virtù degli infortunati, ma la buona notizia è il rientro di Mancini dopo aver scontato la squalifica in Europa League.

Mirante sarà tra i pali, il centrale farà parte del terzetto insieme a Ibanez e Kumbulla, con Karsdorp e Bruno Peres sulle fasce. A centrocampo è vera emergenza, per questo Cristante potrebbe finalmente tornare nel suo ruolo naturale e fare coppia con Gonzalo Villar. Sulla trequarti Pellegrini è pronto agli straordinari con al suo fianco Carles Perez. Davanti invece nessun dubbio: giocherà Borja Mayoral.

Fonti: Corriere dello Sport / Il Tempo / Corriere della Sera

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteVestegaard, Koopmeiners, Milik: Pinto al lavoro per allestire la nuova Roma
Articolo successivoRoma, i Friedkin preparano la rivoluzione: via allenatore, medici e preparatori. Tutti i giocatori sotto esame

56 Commenti

  1. Ah bè se gioca il nostro grande capitano pellegrini….mo si che sto.sicuro!il fenomeno il pippa de oro il nostro fuoriclasse non che leader! Ringrazia dio che non sto alla Roma come dirigente senno a calci te manno via

    • Porello deve fare gli straordinari,dopo aver passeggiato all’old trafford lo si vuole spompare ripresentandolo domenica

    • #King1973…su questo Sito sono tutti King,ci fate caso?…le meglio sghignazzate….dicevo,prima di denigrare -non criticare,come fate voi- Pellegrini per la partita di Manchester,dovete fare l’elenco degli altri 9 o 10 che sono scesi in campo (si fa per dire). Ad es.,al vostro paladino Smalling ,Pogba l’ha mandato per tartufi,sfoderando la migliore partita da quando gioca in Inghilterra. Merito suo o demerito di Smalling?
      Per me, a Manchester si sono salvati in 3 : Pellegrini,appunto,e poi Dzeko e Karsdorp…per gli altri,tutti gli altri,meglio stendere un velo pietoso 🙀

    • Complimenti che cultura….e che cultura calcistica….tu si che ne capisci di calcio oppure forse di calci ……….
      Ogni opinione è rispettabile , l’importante è che venga espressa con educazione e rispetto….non mi sembra proprio il tuo caso

    • King..fra l’altro non sai nemmeno scrivere tanto bene:non che…magari nonché! E allora stai sereno, tu dirigente della Roma non potrai mai essere. E non solo della Roma..Noi ci teniamo Pellegrini, tu invece..puoi andare!

    • @Zenone mettici pure Paulo Lopez che fa anche due belle parate fino all’infortunio.
      Lopez non mi fa impazzire ma ripeto da tempo che Mirante è molto peggio! Ha il solo merito di essere italiano e quindi più “coccolato”, ma i suoi limiti sono noti, fa errori molto più gravi di Lopez da quando è alla Roma, il gol che si fa da solo dopo aver preso la palla è incredibile dato che si butta male, con la mano è in traiettoria del tiro che non è neanche fortissimo, MA buttandosi male tocca malissimo palla con la gamba alzandola di traiettoria SOPRA a dove aveva messo la mano: una cosa da ABC del portiere, dimostrazione del suo calo di esplosività che già si notava sul finire dello scorso anno.
      Speriamo che Furzato si dimostri caratterialmente all’altezza e possa giocare lui, almeno è un giovane che può migliorare, Mirante oramai non è più un secondo affidabile.

    • non ha velocità, tiro, dribbling….come fa a giocare titolare è un mistero. E’un giocatore poco più che normale, se vogliamo vincere deve andare in panca per uno più forte.

    • Nn mi sono mai espresso… tecnicamente e tatticamente….

      Ma ora è giunto il momento di contestare in modo duro e puro per il bene supremo della as Roma….

      Il mio pensiero è che questi indegni hanno infamato e disonorato il nostro stemma la nostra fede….

      Io penso che questa gente nn debba più indossare la nostra maglia….

      I friedkin ora si devono scusare con noi..
      E prendere provvedimenti…

      Mettere subito Alberto de Rossi… come allenatore…
      E fare giocare la primavera con Mancini kumbulla kardrsop Dzeko majoral e Perez… gli altri neanche si devono avvicinare a Trigoria..

      Cacciare subito tutti i dirigenti e medici…

      Meglio perdere e combattere a testa alta…. che con questi indegni…
      Neanche si sono scusati

      Forza grande Roma

    • Grande Nico

      Forza grande Roma

      Considera che giovedì sono morto anche io…

      Magica Roma

    • Io non credo che per la partita di domani il problema sia per i giocatori mancanti ma per l’allenatore che purtroppo è ancora presente

  2. Abbi il coraggio di far subentrare qualche primavera, almeno vediamo se c’è qualcosa da buttare in mischia il prossimo anno che già abbiamo in casa, invece di andare a regalare dindini sonanti per i vari Bianda e Reynolds e far contenti solo le saccocce dei vai procuratori sanguisughe.
    tocca spulciare in casa cosa abbiamo e cosa manca.
    Solo così si può ripartire, basta diciottenni venuti dall’estero!

    • Pienamente d accordo, a questo punto perché non visionare se ci sia qualche elemento interessante nelle nostre giovanili, ad esempio milanese …per citarne uno un gol e assist all esordio, ora sparito dai radar se per infortunio o scelta tecnica, ho voluto dire di milanese perché è stato l unico mi sembra a esordire ma si parla bene di molti ragazzi che abbiamo in primavera.Perché non dare la possibilità a questi ragazzi che son sicuro che se chiamati daranno tutto, invece di puntare sulle scommesse che a volte ci ritroviamo con un diamante grezzo ma per la maggior parte delle volte sono giocatori non all’ altezza delle aspettative. Spero in questo finale di campionato diano un possibilità ai nostri ragazzi per capire su chi ci si può puntare e far crescere, affiancato a giocatori di carattere e di esperienza dove poter prendere l esempio perché la Roma si merita solo gladiatori mo prime donne, siamo la Roma si ama fino alla fine buon primo maggio a tutti e forza Roma

    • Ti ricordo che i primavera stanno facendo una sfilza di pareggi consecutivi, hanno pareggiato con squadrette come la lazio (in zona retrocessione in Primavera) subendo anche a tratti.
      Io uno “pronto” per la A non lo vedo assolutamente, sopratutto nei ruoli che servono alla Prima Squadra.

  3. Altra zuppa in arrivo.
    Ai Friedkin sempre se esistono CACCIATE VIA ZORRO SUBITO almeno finire con dignità questa stagione tanto se si aspetta che quel pupazzo in panchina si dimetta da solo è pura follia er portoghese non rinuncia manco a du spicci, ricordo che oltre al ritorno di coppa c’è anche un derby da onorare e con quel miserabile incapace in panca laziale dentro la vedo molto dura.

    • Zorro ha lasciato il segno. ora dopo aver ridisegnato l’organico per un modulo preciso, prendiamo un allenatore che fa un modulo completamente diverso. Meraviglia! di nuovo giocatori adattati, senza un mediano vero, senza un regista difensivo, una pletora di mezz’ali, senza il centravanti alla Higuain che ha fatto la fortuna di Sarri; e i terzini? n’do stanno? quindi dobbiamo cambiarli tutti? ma i dirigenti che dirigono? cosa pensano? continuano ad improvvisare sempre? mamma mia, prevedo altre interminabili sofferenze.

  4. Smaltita la delusione si può pensare.
    Dopo 3 minuti SENZA VERETOUT a cui va trovato un GIUSTO SOSTITUTO: subentra Villar con tutte altre caratteristiche.
    Poi SENZA SPINA : la sua corsa , i dribbling : subentra B Peres .A sinistra.Veramenta dura.Calafiori=naturale sostituto , ma DÀ garanzie ?
    Poi senza PAU LOPEZ , come portiere BRAVO ( con i piedi ,, è un lungo discorso) : subentra Mirante 38 anni.Risultato ? 1 gol regalato
    3 sostituzioni = niente più cambi.
    Forse era meglio giocare 10min in 10 e a fine primo tempo decidere come intervenire .
    Smalling e Diawara il secondo tempo in EVIDENTE DIFFICOLTA fisica .NON sostituibili.
    Pellegrini =buona prestazione offensiva.Poca INTELLIGENZA CALCISTICA .Doveva abbassarsi ed aiutare difesa e centrocampo.Con 2 gol fatti NON dovevamo rischiare l’ imbarcata.
    Poi RIGORE REGALATO = contenta l’ UEFA , vanno ” coccolati ” chi voleva creare la superlega.
    FONSECA ?
    Ha un limite.NON comprende che , contro le BIG non si PUO GIOCARE con 3 calciatori che pensano SOLO alla fase offensiva
    .DZEKO a 35 anni SOLO nei ricordi FA SALIRE, lotta ,etc etc .Majoral avrebbe BEN PIU PARTECIPATO in pressing e in fase offensiva.
    GIUDIZIO SULLA SQUADRA ?
    Quest’ anno UTILIZZATI solo 16/17 calciatori.Esponendoli a infortuni e NON avendo la squadra PRONTA nel momento giusto.
    Servono ALMENO 20 elementi PRONTI sempre.

    • Dzeko è andato spesso in contrasto con maguire sulle palle alte, mayoral avrebbe fatto tanta fatica contro una difesa così fisica, soprattutto perché abbastanza isolato

    • Beato te che hai smaltito la delusione, la mia non è mai finita dal momento dell’ esordio del portoghese in Roma Genoa.

  5. Annullare la conferenza stampa per mancanza di argomenti
    Ma di che cxz si vuole parlare?
    L’unica cosa positiva è che mancano meno di 10 giornate alla fine del campionato sennò si rischiava la retrocessione
    Che fine di cacca pure quest’anno
    BASTAAAAAAAAAAAAAAA

    • Ma come si fa a chiedere Pastore tra i titolari?!? Ma veramente? Quello cammina in campo, non ce la fa a correre… ma come si fa?!?
      La motivazione c’è eccome visto che bisogna mantenere il posto in Europa, qualsiasi competizione sia…

    • Io me so’ strafatto di birra e urla perché me dovevo gode’ er momento, sapendo che poi “sarebbe passato”….
      FORZA ROMA

    • Io queste cose non le posso leggere… Mi vengono in mente tante “parolacce” e la frase di Velasco “se scendi in campo che hai già perso… allora perdi sicuro!”. Se da tifoso pensi sempre che si perde, allora perdi sicuro!!!

  6. Visto che si parla di asfalto, comunicazione di servizio: Virginia è riuscita a trasformare una battuta dei romani che girava negli anni 80 in realtà…..” Aho ma perchè non asfaltamo er Tevere per risorve er problema der traffico”? Beh……c’è riuscita! Complimenti! Il periodo più buio della nostra città e della nostra squadra! VERGOGNA!

  7. Siamo alla fine del campionato si può esaminare la squadra e CHI ha allenato FONSECA.
    Pau Lopez=bravo portiere TROPPI retropassaggi.
    Al centro Mancini Cristante Ibanez,,, Smalling poco… Kumbulla poco..Fazio e Juan Jesus=nulla
    Esterni ? Fra sx e dx Karsdorp Spina B Peres…Calafiori= intero anno con problemi.Santon =pensionato Ne servono 4 con garanzie fisiche.
    Centrocampista difensivi ? Veretout Villar Diawara.Ne servono 4/5.
    Centrocampisti offensivi ? Pellegrini Pedro C Perez Micky.3 a dx Miky senza sostituto.El Shaarawy NON considerabile.
    Centravanti ? Dzeko , con i suoi 35 anni =basso rendimento ,poca partecipazione ( anche emotiva).
    Da vedere.
    B MajoraI primo anno , buon rendimento , i compagni devono ancora imparare a servirlo.
    Contandoli BENE sono 18 calciatori
    POCHI.
    Rimangono le domande per il prossimo anno :
    Smalling come starà ?
    Reynolds da fare crescere o pronto ?
    Calafiori come starà ?
    Zaniolo come starà ?
    C’ Perez .? A destra ci saranno Zaniolo Pellegrini Pedro
    El Shaarawy come starà .? Sembrerebbe però un calciatore idoneo agli schemi di Sarri.
    Mkitharyan =eccezionale ma con Sarri più da falso 9.
    PS
    Pellegrini stranamente passa POCO a B. Majoral
    passa TROPPO a Dzeko.
    PERCHE ?
    Un caso o volontà ?

  8. Fonseca se ne andrà e cone allenatore deve ancora crescere, non è pronto per l’italia, ma le difficoltà che ha avuto vanno riconosciute, impossibile giocarsi un campionato e le coppe insieme in queste condizioni.

  9. Speriamo che Ranieri si muova a compassione e ci lasci almeno un punto, con i 3 punti contro il Crotone , ed un punticino al derby (almeno quello) forse si riuscirà a salvare il settimo posto.
    Ovviamente tutto ciò a patto che l’ Atalanta schianti il Sassuolo.
    Pensare dove ci ha portati fonseca… a fare la corsa su una squadra provinciale da metà classifica.

    • forse è meglio ottavi che settimi, e ripartire concentrati e con le orecchie basse, ma non accadrà mai.

  10. Diciamo che ormai da qui a fine campionato Fonseca in panchina farà il Pulcinella, e con la Samp non so proprio che disposizioni darà in campo, sempre che i giocatori abbiano voglia di ascoltarlo….
    La Samp, ormai non ha più ambizioni di classifica altrimenti sarebbero stati altri sonori ceffoni…
    Vincere, pareggiare o perdere questa partita dopo l’umiliazione dell’Old Trafford, conta meno di zero, ma visto e considerato che al peggio non c’è mai fine, mancano ancora due tappe al nostro percorso, l’ottavo posto dietro al Sassuolo e una nuova sconfitta nel derby, e non ho dubbi che giocatori e Fonseca daranno il massimo per raggiungere queste altre due nefandezze…

  11. Che schifo.
    Oramai leggo i vostri commenti.. Che condivido pienamente.
    E siamo arrivati al punto di sperare ché la nostra squadra entri in campo e non sia umiliata.
    Ripeto…. Che schifo… Non lo meritiamo.
    Cmq…. E da 48 anni che tifo e continuerò a farlo.

    • E infatti questi sono i tifosi 2.0 del web!!!
      “Chi tifa Roma non perde mai” si diceva un tempo… e io continuo ad avere il cuore mezzo giallo e mezzo rosso… le figuracce passano, l’AS ROMA resta!!!
      Quindi anche se conta il giusto, contro la Samp vorrei vedere una reazione della squadra… quindi, DajeRomaDaje ❤️🧡💛

  12. Io oramai sono terrorizzato ogni volta che gioca la Roma.
    Perché vedo una squadra proprio allo sbando, andare allo sbaraglio in tutte le partite.
    Preparazione fisica inesistente, tattica poca e confusa, squadra che difende sempre altissima, abolite le marcature,centrocampo praticamente mai pervenuto, perché ci costringono ad assistere ancora a uno scempio del genere, c’è un derby da giocare, ci ripresentiamo contro la Lazio, ancora con questo allenatore illusionista, che sogna un calcio vellutato,che esiste solo dentro la capoccia sua.
    I Friedkin avrebbero il dovere morale di esonerarlo subito questo allenatore, il rischio è di perdere tutte le partite da qui alla fine della stagione.
    Io vedo una Roma completamente inerme,con Fonseca si rischia di non fare più un punto

  13. Zorro, prima, doveva preparare la partita di semifinale, quindi, era lecito perdere contro il Parma, il torino e compagnia cantante…. Ora c’è la Sampdoria e non hai la squadra? Ma va a morà mmazzato
    Comincio ad odiare l’incapacità diffusa che c’è in giro

  14. Alex e’inutile fare previsioni o tabelle di marcia con questa squadra, perché si sbaglia sempre, magari vince a Genova e poi perde in casa con il Crotone, non mi sembra che siamo più in grado di fare le partite della vita, anche perché le abbiamo fallite tutte! Dopo avere sperato nel quarto posto, ora siamo costretti a difendere con le unghie e con i denti il settimo, questa e’ la Cosa grave.. Il Sassuolo gioca molto bene, e credo che metterà in difficoltà L’Atalanta, e’una partita aperta…

  15. Io credo che Friedkin non deve chiedere scusa ad alcuno… Se mai è lo scienziato in panchina e giocatori compresi che devono chiedere scusa ai tifosi ed a chi li paga… Mi ricordo che De Rossi, in occasioni come queste ci metteva sempre la faccia…

  16. Dominic e Alex vi capisco ma Ranieri è (lui) un allenatore vero e serio professionista. State sicuri che se può, ci darebbe pure 4 gol sul groppone. Ma allo zio Claudio come fai a negargli un favore? Non dico 4 0, ma 1/2 0 ci può stare, dai… Pora Roma mia….

  17. Dopo ciò che è successo giovedì, fino a fine stagione non me ne frega assolutamente nulla di ciò che succede, sono tutte partite assolutamente inutili (derby a parte, ma lì con questa manica di mercenari sopravvalutati non la vedo granché bene) per giocarsi il “mirabolante” settimo posto col Sassuolo, allenato dalla persona più antipatica di A, anche più di Conte. Non posso certo farmi il fegato amaro pe’ sti quattro mercenari buoni a nulla…

  18. Me so stufato de sentì parlà de onore, sudore e carcinculo. Che poi so le stesse fregnacce co cui ner ventegnio mannarono ‘nguera mi padre co le scarpe de cartone e li fucili che s’engrippavano. Nun se vince così a guera. E pure ar carcio pe vince bisogna esse preparati: fisicamente, tecnicamente e tattitcamente. E noi ste cose l’avemo perse pe strada.
    Nun curanno più ‘a preparazione, per esempio. E se vede dar confronto co l’artri che corono de più e co l’infortuni che so assai deppiù dell’artri.
    Nun avenno na tecnica decente ne la maggiorparte de la squadra: e se vede da quanti e troppi erori su passaggi facili fanno, co l’aggravante che li fanno pure a velocità ridotta.
    Nun avenno no straccio de schemi, manco de quelli elementari, o facenno erori come quello de attaccà in troppi quanno che c’hai già tre riserve subentrate, come l’artra sera e c’hai n’artra partita da giocatte.
    Tutta corpa de no sfardamento de la società che è stata via via svotata de intelliggenzza carcistica a favore de‘nteressi diversi: immobbigliari, commerciali e … quarchedunartro.
    Er risurtato è che mo c’avemo na squadra fatta de undici fregni che nun penseno da squadra perché nun lo sanno fa, perché gnisuno je dice de fallo e perché in quer casino nun gne conviene de da l’anima: tanto li emolumenti correno.
    E quarcuno la vorebbe risorve co l’onore, er sudore, la maja. Ma nun dimo cazzate!

  19. Posso capire il malumore generale, ma leggere di tifosi se ne fregano della prossima partita, che pensano che la Roma non abbia nulla più da chiedere alla stagione… c’è chi addirittura è terrorizzato dalla trasferta di Genoa come se la squadra fosse ultima in classifica… tutto questo mi fa un po’ rabbia… non si tifa in questo modo… le critiche del dopo Msnchester erano giustissime… ci siamo sfogati per bene… adesso però basta… testa alta, sciarpetta al vento e SEMPRE FORZA ROMA!!!
    Bisogna assolutamente conservare il posto in Europa… ad ogni costo..,

  20. beh in effetti in un ottica di preparazione tecnica della partita esce un muro come Veretout ed entra no scrocchiazeppi come Vilar….c’è qualcosa che nn quadra là in mezzo….

  21. Personalissima formazione per la samp:
    Boer
    Reynolds-Mancini-Kumbulla-J.Jesus(è vivo?)
    Cristante-villar-pellegrini(milanese)
    Perez-mayoral-miki

    2 tempo: dentro altri primavera, gli zombie devono capire che se ne devono andare, SUBITO!

  22. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome