Quando Mou disse a Kluivert: “Tu sei uno speciale, vieni con me e faremo la storia” (VIDEO)

43
6157

AS ROMA NEWS – Era il 2017 quando il Manchester United di Josè Mourinho vinceva la sua ultima Europa League. E lo fece proprio contro l’Ajax di Justin Kluivert.

Al termine della partita lo Special One andò a stringere la mano al giovanissimo attaccante olandese per complimentarsi con lui: “Io voglio te. Tu sei uno speciale. Un altro anno e poi diventi il mio attaccante, facciamo la storia insieme”.

Il video di quel siparietto sta rifacendo in questi minuti il giro dei social, dopo che i capitolini hanno annunciato l’arrivo di Mourinho sulla panchina giallorossa. Già, perchè Justin Kluivert, calciatore di proprietà della Roma, potrebbe davvero diventare il suo prossimo attaccante.

L’olandese infatti rientrerà a fine stagione dal prestito col Lipsia dopo una stagione deludente. La domanda che tutti si fanno ora è proprio questa: cosa farà Mourinho con lui? E’ ancora convinto di poter fare la storia con il giovane Justin o in questi quattro anni avrà cambiato idea?

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteSabatini: “Mourinho è l’oppio dei popoli, ma il colpo della Roma è geniale”
Articolo successivoCalciomercato Roma, Mourinho chiede rinforzi per la mediana: spuntano Isco, Matic e Renato Sanches

43 Commenti

    • Io non penso che Mou rinunci a Kluivert e Under, insieme con Zaniolo… Roba forte!

    • David "Special" One 😎 - Rinnegato per la Roma - Mou ce pensi TU ai blablabla 🗣️🗣️🗣️ David "Special" One 😎 - Rinnegato per la Roma - Mou ce pensi TU ai blablabla 🗣️🗣️🗣️

      Ma do sta Zenone???

      Comunqueeee è ora che vi accodiate….

      David One
      Zen One
      Special One

      😎

      Daje Romaaaaaaa

    • no dai Fra.Zenone non se po senti e poi dopo tocca pure baciaie er cordone come se usa coi frati :9

    • Non esistono limiti di età per farti frate, basta che sei vedovo e non sevi campare nessuno, nel senso che non deviavere obblighi verso terzi. Però devi vede se Zenone vuole mettere l’artiglieria a riposo. Se cisono queste condizioni si può fare!

    • Don le condizioni ci dovrebbero essere,l’anni ce stanno,e poi “Fra.Zenone” suona bene…oltre che se la canta XD

      Comunque Zenone è un namber One

  1. Per il gioco di Mourinho, che è basato su difesa e contropiede, Justin come caratteristiche potrebbe veramente essere micidiale.

    • Ha velocità e dribbling.
      Scarsa personalità e/o scarso cervello.
      Ci sono stati momenti nella Roma in cui sembrava fosse lì lì per esplodere. Poi periodi in cui si perdeva in modo irritante.

      Io penso che i giocatori giovani serve chi sa valorizzarli, se il suo gioco lo permette.

      Per esempio nel gioco manovrato di Fonseca ovviamente kluivert era del tutto fuori luogo. Con Mourinho, o anche con spalletti, non so.

    • Quella famosa clausola da 50 bombe valeva solo finché stava da noi, giusto? Perché quello ha solo 23 anni e ha tutto il tempo per diventare qualcosa di grosso.
      Da noi ha fatto davvero poco ma chissà che non sia semplicemente l’ennesimo giovane incapace di gestire la pressione dell’ambiente romano ma che se circondato da campioni come al Barça possa invece fare bene visto che sarebbero questi ultimi a farsi carico delle responsabilità maggiori in caso di fallimenti.

      Ricordiamo che Modric (vincitore pallone d’oro) a 22 anni stava alla Dinamo Zagabria, e proprio a 23 passò al Tottenham.

      Con questo non voglio gufarcela, ma voglio ricordare a tutti (compreso me stesso) di non aspettarci che tutti i campioni facciano come Mbappé ed Halaand e che esplodano a 17-18 anni perché alcuni hanno bisogno di mooolto più tempo ma le potenzialità le hanno eccome.

  2. Kluivert ha i mezzi ma la testa di un 14enne.
    Se Mou fa il miracolo tocca intestargli una Chiesa dentro le Mura.

  3. A parte che Kluivert non e’poi diventato un suo giocatore, Mourinho dopo quella partita ha solo voluto elogiare un giovane giocatore anche in virtù e rispetto del nome che porta. Poi se Mou ritiene che Kluivert faccia al caso suo, ora ha l’occasione per poterlo avere, ma io penso che quelle parole siano state solo di circostanza, e forse con i Friedkin potrebbe avere di meglio in quel ruolo, e Kluivert lo conosciamo abbastanza per considerarlo di nuovo di passaggio a Roma… Sarri aveva il pallino per Under, Mourinho per Kluivert, ma io in due anni ho visto due mezze figure, mah!

    • io ho visto “mezze figure” che quest’anno sarebbero state d’aiuto senza se e senza ma.

      Hai perez che sembra iturbe ed el sharawy che non ha dato nessuna mano alla squadra vista una condizione piu da ex che da giocatore vero.

      Consideriamo kluivert uno scarso ma in pochi si si ricordano che ha 21 anni e che ha numeri alla roma, sopratutto in fatto di goal l’ultima stagione, che aveva el sharawy prima di essere venduto.

      Lo stesso per under che paradossalmente è stato un fattore piu nei big match che non, ricordo juve roma, lazio roma, roma barca e cosi via.

      Purtroppo noi romanisti siamo strani: idolatriamo iturbe perche spende belle parole per roma e la roma ma detestiamo talenti GIOVANI, veri talenti.

      Spero che mourinho possa dare l’oro una mentalità, perche molte volte ai giocatori giovani soprattutto manca la mentalità. Se riesci a dare mentalità a questi due ti ritrovi in casa due top secondo me.

  4. King hai detto perfettamente …..due mezze figure che conosciamo bene….se si punta su questa gente….si e’ cambiato per non cambiare….speriamo siano solo voci ….

  5. Si sono d’accordo uno speciale…..che non c’entra niente con il gioco del calcio! Ruolo indefinito, sacrificio 0, piedi fucilati. presuntuoso, cieco da non vedere mai la porta, tiro da scamorza affumicata, solo correre correre correre correre, hai sbagliato sport, podistico! E poi basta co sti cavalli de ritorno, mi correggo asini!

  6. Avevo letto che aveva molta stima x questo giocatore.
    Speriamo che riesca a farlo rendere di più dei suoi predecessori.

  7. Verranno associati una marea di calciatori. La cosa sicura è che a lui piacciono le squadre di stazza e prepotenza fisica vedremo credo si cambierà qualcosa sopratutto a centrocampo e forse verrà reintegrato nzonzi. E serve uno che sa calciare le punizioni vi prego

  8. Sempre sostenuto che kluivert abbia tutti i mezzi tecnici necessari per imporsi…la cosa che più mi fa rabbia è che si critica uno come lui e poi si osannano scempi del calcio come cristante e pellegrini…lasciamo perdere

  9. visto che ormai, con il colpo Mourinho, i Friedkin hanno acceso la fantasia dei tifosi, si potrebbe fare un altro capolavoro prendendo lo svincolato Aguero, che peraltro ha già giocato con Dzeko. Non è impossibile, 10 milioni di euro d’ingaggio l’anno per 2 anni è un investimento alla portata, anche per i ritorni d’immagine e commerciali che garantirebbe, oggi 20 milioni si spendono per comprare qualsiasi giocatore di seconda fascia. Se Mou chiama i campioni arrivano. Con 3 grandi innesti quest’anno e altri 3 l’anno prossimo si costruirebbe uno squadrone, come la Roma deve avere per tornare ai fasti dell’era Sensi-Capello

  10. Si ma stiamo parlando del 2017 può essere che nel frattempo mourinho la visto giocare e adesso ha cambiato idea e non lo vuole più meglio attendere che basarsi su queste cose. Forza Roma

  11. Kluivert rimane sicuro , ci vede delle qualità per come fa giocare lui sennò nn gli avrebbe detto niente e per me rimane pure santon , lo ha lanciato lui e si può dire che ha giocato alla grande solo con mourinho , certo è passato una vita ma come quinto laterale se lo tiene secondo me . poi con mourinho solo uno dei laterali al massimo si spinge in avanti , difficile che giocherà con karsdorp e spinazzola insieme . N’zonzi anche avrebbe delle chance per me a centrocampo o perlomeno non lo scarterebbe a priori .

  12. Penso che se ha accettato di allenare la Roma è perché vede nella rosa un qualche potenziale. In effetti, se fossero tutti sani e allenati bene non sarebbero poi così male. Tralasciando il fatto che sono degli scansafatiche allucinanti.

  13. Kluivert avrebbe bisogno di un centravanti che si faccia trovare in area.
    PALODZEKO rimane fermo piantato.( per questo lo chiamo PALO)per ragioni di età.
    Purtroppo a Roma si vive troppo di nostalgia e non si vede la realtà.
    PALODZEKO ultimo gol : 03/01/2021 Roma Sampdoria girone di andata.
    7 gol fatti 37 mo posto classifica cannonieri.

    • @QuoVadis con il massimo rispetto ma quello con il MU lo chiami gol? di piatto a colpo sicuro è riuscito a tirarla all’indietro, fortuna ha voluto che gli ha battuto sull’altro stinco ed è entrata… continuo a dire se edin vogliamo tenerlo dobbiamo giocare con due punte di cui l’altro che sia una prima punta vera da area di rigore, allora edin puo’ fae il suo gioco di venire a prendere palla e giocarla a centrocampo, ma non gli chiedete di fa i gol quelli non so per lui (e non me dite di quella stagione dove ne ha fatti un ballino che se vai a vedere sono tutti 2, 3 o 4 a zero a sbloccarla ci pensava sempre Salah)

  14. Lorysan ripeto che queste due mezze figure non giocavano neanche con Fonseca,che li aveva accantonati entrambi, quindi quest’anno non potevano essere di nessuna utilita’. Nel momento in cui arriva un grande allenatore stiamo qui a caldeggiare il ritorno di Under e Kluivert,invece di andare avanti andiamo indietro, ma allora c’è la cerchiamo proprio!

  15. Nel momento che la panchina fa il salto di qualità vediamo di farlo anche noi! Se non dai una chance a kluivert.. perché dovrebbe averla il resto della rosa che ha giocato quest anno? Insomma via tutti tranne Zaniolo che non l’abbiamo visto!? Non sono d’accordo, spero che Mourinho riesca a tirare fuori il meglio che abbiamo in casa e allo stesso tempo tutto il peggio fatto di calciatori finiti, professionisti finti, giornalisti in malafede e laziali infiltrati! Forza Roma.. in bocca al lupo a Fonseca..

  16. chiarendo con i giocatori che tornerebbero da panchinari io under e kluivert li riprenderei, ho sempre avuto la sensazione che il loro porblema fosse più la testa che il saper giocare a pallone, un anno sotto la guida di Mou puo’ dargli quella grinta che gli manca e renderli buonissimi giocatori.

  17. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome