ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Alessandro Florenzi parla alla Gazzetta dello Sport della sua avventura nel PSG, dell’arrivo di Mourinho alla Roma e del suo possibile ritorno a Trigoria a fine stagione.
Queste le sue parole sull‘esperienza al Paris Saint-Germain: “Sono stati mesi vissuti pienamente. Era quello che cercavo: una nuova esperienza, in un nuovo Paese, con una nuova lingua e un nuovo spogliatoio in cui integrarmi. Mi hanno aiutato compagni che conoscevo dai tempi della Roma, come Marquinhos e Paredes. E ovviamente Marco Verratti che conosco anche grazie alla Nazionale. E’ un’esperienza bella. Per il futuro vediamo cosa succederà”.
Sulla stagione vissuta in serie A: “E’ stata molto interessante perché dopo nove anni c’è una nuova regina. E bisogna fare i complimenti all’Inter e a Conte per il lavoro che è stato fatto. Tutto però rimane aperto per i posti in Champions. Insomma, la Serie A la seguo sempre da appassionato e da tifoso, perché resto della Roma: questo nessuno me lo potrà mai togliere“.
Sull’arrivo di Mourinho: “Innanzitutto credo che sia una vera boccata d’ossigeno per tutto l’ambiente. Arriva forse uno dei tecnici con più grande personalità e carisma, che sa e può gestire il contesto romano che si sa, e io lo so in primis, non è proprio dei più facili. Mi auguro che Mourinho possa fare davvero bene. Se si potrà puntare allo scudetto? Per lo meno lo spero, se non altro da tifoso, così potrò andare a festeggiare al Circo Massimo…”.
Radio mercato accosta Florenzi all’Inter di Conte nonostante il giocatore sia sotto contratto con la Roma fino al 2023, e possa essere riscattato dal Psg. Florenzi commenta così: “Ovviamente fa piacere essere accostato a una grande squadra come l’Inter, ma di solito non faccio attenzione alle voci di mercato, a quello che dice la gente o a ciò che scrivono i giornali. Preferisco i fatti alle parole, lavorare sul campo, e pure fuori per migliorare tutti gli aspetti indispensabili alla vita di un giocatore, dall’alimentazione al riposo. Comunque, sto vivendo l’esperienza parigina intensamente. Insomma, zero chiacchiere. Tutte le mie energie sono investite nella causa del Psg. Quindi voglio solo dare il massimo. Il resto si vedrà”.
Fonte: Gazzetta dello Sport

Scusate,ma a voi farebbe così schifo averlo in rosa l’anno prossimo?
in che ruolo?
se si levano st’idea del cavolo di parlo giocare terzino e lo rimettono a centrocampo per me puo’ tornare anche oggi stesso, in difesa sta bene dov’è
Schifo no ma dobbiamo essere consapevoli che vale bruno peres e anche meno.
Come riserva può andare, anche se preferirei investissero i suoi 10M su qualcuno di più forte
Esterno alto, esterno basso, mezzala. Può ricoprire dal n.2 al n.11.
E ha fatto i goal più belli della Roma dall’epoca dei Sensi.
Solo ad un laziale può non piacere Florenzi. Laziale, o chi odia Roma.
Ale torna a casa ti prego 💛♥️
Addirittura TI PREGO neanche fosse il totti o DDR dei bei tempi…
Guadagna quel che guadagna senza essere un valore aggiunto, anzi… Lo ha fatto vedere anche al psg di essere un discreto giocatore con la differenza che nel campionato francese puoi anche non difendere ( limiti visti in Europa ) ma in Italia lo devi fare.
.ieri sarebbe stato umiliato contro lo united sotto il punto di vista fisico ed atletico ( differenza abissale con karsdorp ).
Ricordiamoci un po’ di cose.
Florenzi per caratteristiche è tutto ciò che Mourinho non vuole.
Florenzi ha giocato contro il City, due volte più forte dello United e non è stato assolutamente umiliato, a differenza di Ceres all’andata. In effetti sarebbe ora di ricordarti un po’ di cose, ma temo che tu non abbia neanche visto le gare di cui vuoi parlare.
Er fatto è che me sa che è lui che nn ne vo sape’ niente….
Massimo al circo
Sei subdolo
Ma perché avete tutto sto odio verso sto ragazzo.
E’ una storia che si ripete. E’ stato così per tanti : DeRossi, Aquilani, persino Totti….
Io ho buona memoria…
Adesso e’ il turno di Pellegrini.
Viene un momento che parte una campagna d’odio e giù tutti al massacro.
Ma tufate e incoraggiate invece di massacrare!!!
Avete ragione. E’ meglio Bruno Peres e Santon a terzino…!!!!
Subdolo è una parola forte e troppo cattiva, ha capito che non verrà riscattato dal psg e si prepara al rientro col nuovo allenatore
Torna a casa capitano, non da retta a sti 4 scemi che t hanno insultato
Comunque per me tra florenzi e pellegrini la fascia da capitano ci stava molto meglio sul braccio di Florenzi-con tutti i suoi limiti
Buongiorno Dantan, sprimo un mio personalissimo punto di vista…
Per me tra Florenzi e Pellegrini, la fascia di capitano (visto come si incazza, giustamente, con i compagni che sbagliano e per come si impegna fino in fondo) sta benissimo sul braccio di Mancini, non è romano (non me ne frega una mazza) ma è diventato molto romanista. Serio, concreto e a volte trascinatore. “A volte” perché questo è il secondo anno alla Roma, ma per me la sua permanenza da noi rafforzerà ulteriormente questa sua INNATA carattestica da leader. In campo dà sempre il fritto, fateci caso, osservatelo bene.
Saluti e FORZA ROMA SEMPRE !!!
sorry… correggo.. ESPRIMO (perché così sembra che sto a spreme i limoni… sprimo… ahahahahah).
Beh non è il massimo sia di tecnica che di corporatura però rimane sempre un Romanista e quindi piuttosto che avere bruno peres…..
Oddio, basterebbe smetterla di considerarlo un esterno basso e vederlo come un esterno destro a tutto campo che ha i suoi pregi negli inserimenti e in un instancabile movimento sulla fascia. Data (in aggiunta) una buona condizione fisica (e il ritorno a un buon rapporto coi tifosi), sarebbe un apporto prezioso.
Ammazza’ oh, in quanto ce l’hanno (ancora) co’ Florenzi.
Opinioni personali a parte (siamo tifosi e, tolti i toni ingiuriosi, ogni opinione è legittima), tanto sarà Mourinho a decidere…e il giocatore non gli dispiaceva un tempo.
Stai bene ndo’ stai.
Dopo aver visto karsdrop ieri sera anche nei recuperi e i. Fase difensiva può solo rimaner al psg qua serve uno che abbia le stesse caratteristiche dell olandese
P. S
Non c’entra nulla ma ieri sera ho visto casa può dare cristante a centrocampo tenerlo in difesa per me e stato un insulto
È si forte l’olandese…infatti lo vole il barcellona .. tant’è che florenzi gioca titolare nel psg, mica la roma settima, il psg …
Karsdorp sia pure esaltato e considerato forte va benissimo: si fomenti pure e ne aumenti il valore (difensivamente è un giocatore fisico ma arruffone, recupera ma poi incasina tutto con una passaggio all’indietro che hanno sgamato tutti ma proprio tutti gli avversari; nell’inserimento, se a centrocampo, idem come sopra; se in attacco solo se ha spazi, e va bene, ma difficilmente fa un assist decente dal punto di vista tattico e pure tecnico).
Karsdorp valga tanto e ci consenta magari una plusvalenza (che ci ripaghi di tre anni di inutilità).
Spolliciate pure, va tutto bene
@Mah
Quel passaggio che ha tagliato TUTTO il Manchester fuori e ha messo pellegrini davanti alla porta è stato incredibile.
Non è un tiro da 50 metri che per caso prende il palo ed entra per dire.
Se mou riesce a inculcargli una mentalità.. Altro che hakimi e roba varia…
Rick ha tutti i TEMPI di un grande giocatore.
E che piede…
Sul “piede”, scusa, ma nell’ambito della soggettività delle opinioni, non si può sentire.
E’ che ormai a Roma ci siamo dimenticati i grandi terzini del passato (e in più non osserviamo bene quelli delle squadre che ci stanno, per ora, davanti).
Per 1 che he ha fatta di incisiva (ma in quel momento della squadra non era certo il solo, se per questo), troppi esasperanti errori sia in fase di costruzione con praterie aperte (frequente perdita palla pericolisissima) e troppi passaggi all’indietro scontati (e pericolosi) in fase difensiva.
E meno male il MU non faceva un pressing intenso…
Però questa è la cifra di Karsdorp sempre. Può migliorare, ma tecnicamente (dribbling e controllo palla) non è all’altezza degli olandesi “veri” (e infatti, tornato in Olanda, prima di rivenire qui, ha stentato).
Ma se qualcuno lo pagasse per bene, confiderei nella capacità di Mou di dare indicazioni alternative a Pinto.
Oh, poi se lo si deve tenere, rispetterei la scelta tecnica perché sarebbe di Mou e all’inizio gli va dato credito.
slimer se gioca titolare perchè pare che non lo riscatteranno?
Leo59 evidentemente non vogliono investire su di lui,dato che possono permettersi di meglio. Ma a noi fa comodo eccome, perché non devi acquistarne un altro..
Cristante trequartista ne fa minimo 10 a campionato tra inserimenti di testa e tiri dalla distanza.. ma penso che per Mourinho nn sia difficile da capire…
….puntuali come le lumache dopo una pioggia… scribacchini ascari e zerbini delle strisciate, che insultano Roma e la Roma in ogni occasione oggi vanno a intervistare Florenzi…ma guarda un po’… a pensar male si fa peccato ma spesso ci si azzecca …
A Florè te voio bene e te rispetto come calciatore, ma sto Circo Massimo cerchiamo di non dirlo più me ricorda il naccheraro .
Meglio che ve state zitti, umili, Mou ama l’umiltà i giocatori umili.
All Inter ha dato via Ibra campione di umiltà per Etò, al Manchester litigava col presuntuoso Pogba, quindi umiltà e compattezza, meno esaltazione specialmente, dagli addetti ai lavori, e meglio se lavora!
Agli scribacchini, opinionisti, fashionisti ex giocatori ve dico, sfogateve mo che fra qualche settimana so razzi vostri in conferenza!
Di Canio e quaglie avvertite ( vanno in giro a di che stamo co li buffi ahahaha)
non vedo nè Florenzi nè Pellegrini nella Roma di Mourinho
Predilige giocatori fisici, tignosi
Poi Mou è molto attento alla fase difensiva e Florenzi non ha brillato neanche in Francia da questo punto di vista
Mou vuole gente forte, fisica o non fisica vuole giocatori che facciano la differenza.
il prototipo del giocatore di Mou è Zaniolo
fortissimo tecnicamente e fisicamente
ovviamente non si possono avere 11 Zaniolo ma per fare un esempio vedo molto meglio Karsdorp di Florenzi.
vedo meglio Cristante che Pellegrini per fare un altro paragone
@tigerman florenzi potrebbe giocare piu avanzato come vice Zaniolo o alternarsi con Karsdorp. Cristante lo vedo benissimo con Mou sulla linea di trequartisti come trequartista-incursore.
@Peter
il problema è che non lo vedo titolare e guadagna tanto.
in difesa mi mette i brividi e gli preferisco Karsdorp
In avanti si inserisce bene ma non ti spinge sulla fascia come uno Spinazzola.
Ricordiamoci che a dx abbiamo preso l’americano Reynolds.
Le fasce sono :
Spinazzola e Calafiori
Karsdorp e Reynolds
Serve un altro giocatore di esperienza tipo Santon però integro fisicamente che ti fa entrambe le fasce e siamo coperti.
Florenzi con Mou potrebbe fare solo il ruolo fatto con Garcia nel 2013.Se non fossero passati 8 anni,2 crociati e se avesse 15 cm e 15 kg in più.
Aho, io, per non sapere nè leggere nè scrivere, ogni volta che leggo “Circo Massimo”, me gratto….
Mou vuole qui e Mou vuole là. Si vede subito che parlate ogni giorno con lui, sì, come no. Criticate gli “scribacchini” e poi usate il loro stesso metro. Siete incredibili.
Te che speravi in Juric o Italiano sulla panchina della Roma, invece, come ti definiresti, visto che dai i voti a tutti? Stai sempre col ditino puntato, mamma mia che lagna!
Ritorna a casa, Ale’.
Reynolds farebbe bene a farsi una sessantina di chilometri verso sud c’e’una gloriosa squadra di Baseball che forse si adatta meglio alle sue caratteristiche secondo me e’un buon lanciatore!
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.