Ritiro, lavoro, psicologia. Così la Roma di Mou cambia pelle

30
3894

AS ROMA NEWS – Domani Mourinho tornerà virtualmente a San Siro per Inter-Roma, scrive l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport (M. Cecchini). La sua sarà una sorta di marcia di avvicinamento al mondo giallorosso.

Per la fine del campionato ha chiesto un report su ogni aspetto riguardante qualsiasi calciatore. L’analisi comprenderà anche il delicato capitolo degli infortuni. Questo sarà un aspetto fondamentale anche perchè l’anno prossimo dovrebbe nascere una rosa ridotta da 22 giocatori (18 adulti e 4 aggregati dalla Primavera).

Giugno sarà un mese importante per Mourinho che sarà impegnato anche come commentatore all’Europeo. Giugno sarà anche il mese della vera presa di contatto con la Roma. Al momento il club esclude un blitz a maggio, ma in ogni caso si sta pensando ad un ingresso in grande stile per il portoghese.

A venire incontro alla Roma ci sarà la parziale riapertura degli stadi e non si esclude che Mourinho possa essere presentato all’Olimpico. Questo lascerebbe prevedere almeno 20mila tifosi pronti ad invadere gli spali. Per il ritiro sono state sondate diverse località austriache, ma è più probabile che si faccia a Trigoria.

Se sarà possibile, l’idea è di organizzare sfide contro avversarie di prestigio, così da preparare al meglio la squadra ai primi impegni. La preparazione, infatti, dovrebbe essere mirata per una partenza sprint, che porti subito entusiasmo al gruppo e alla piazza.

Fonte: Gazzetta dello Sport

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteMangiante (Sky Sport): “Con Mourinho all’inizio obiettivo Champions. Dal secondo anno via ai grandi investimenti sul mercato”
Articolo successivoDarboe e Zalewski i primi esperimenti del piano di Tiago Pinto

30 Commenti

    • Vincere aiuta a vincere.
      Se parti bene si crea il gruppo per continuare a fare bene.

      Se parti male, specie qui a Roma, iniziano subito le polemiche. Lo Special One diventa subito Bollit One.
      Quello è na pippa, quell’altro è cretino.

      Parti bene e dopo 3 giornate sei già candidata allo scudetto.
      Se gli altri ci credono finisce che ci credono pure loro.

      Certo se è un bluff prima o poi esce, ma intanto gli dai una bella spinta

    • Il problema dei nostri è che dopo due vittorie sembrano avere la pancia già piena e cominciano a chiedere i rinnovi di contratto.
      L’obiettivo di Mourinho deve essere quello di far giocare tutte le partite al 100% senza cali di tensione, se penso che nel girone di ritorno non abbiamo vinto con squadre scadenti come Benevento, Parma, Torino mi si rivolta lo stomaco.

    • Forse era meglio la tecnica Fonseca? che non si allenavano mai e quando lo facevano erano allenamenti blandi?….Mou mi pare che abbia vinto tanto , questo significa che è sempre arrivato alla fine….o forse sei cosi abituato a vedere la roma che arriva ma senza stimoli…bho!

    • @gio
      Rileggi il post. Il problema non è Mou. Il problema e che se hai giocato un po a calcio, all’inizio sei al 70% per poi andare in crescita. Scrivere di una partenza sprint, è ovvio che vuoi fare più punti possibili, ma non è che siamo proprio fessi che ci inculcano ogni idiozia e ci deve star bene. Rifletti e non mi nominare più Fonseca per favore.

  1. Ma perché scrivete cosa farà Mourinho se non lo sapete neanche voi! Vi piace fare articoletti ridicoli? Quando farà in conferenza, ci illuminerà di cosa farà. FORZA ROMA 💛❤️🐺

    • Coi preliminari col caspio che andranno in ferie e se lo meritano pure!

  2. A proposito di “psicologia”… non c’entra niente… ma, nessuno nota la porcata, l’ennesima stagionale, di lazio-torino che si giocherà probabilmente quando le due squadre si saranno aggiustate la classifica in modo che i punti se li prenderà chi ne ha più bisogno?

    Incontrare il Torino 3 giornate fa, quando era in piena lotta per non retrocedere è ben diverso da incontrarlo quando è salvo. O no?

    • E secondo te perchè hanno mandato avanti questa pagliacciata del ricorso dall’esito scontato?

  3. Va benissimo. Ritiro, lavoro e psicologia. Ma prima per favore comprate qualche giocatore che alzi il livello basso della rosa attuale.

  4. Un altro ritiro a Trigoria?ma si visto che gli ultimi due anni sono andati bene tra infortuni muscolari e ricadute facciamone pure un terzo a Luglio a Roma se sta bene se schiatta de caldo ma i grattacheccari so tutti aperti!

    • Ho pensato la stessa cosa. Speriamo sia solo fantasia, come tutto ciò che esce attorno alla Roma di questi tempi.
      Non credo occorra essere laureati in medicina dello sport per comprendere che tassi di umidità dal 90% in su intossicano i muscoli.

  5. se uno si guardasse il documentario su Mourinho, saprebbe che allo Special One non sono mai piaciute le partite amichevoli, anzi le ha sempre osteggiate, quindi non credo ci saranno chissà quali amichevoli di lusso.

    L’altra cosa è che non sappiamo se giocheremo in coppa e in quale, quindi come fanno a dire che tipo di preparazione faranno? Anche perché mi pare che l’idea di partire forte ad inizio campionato sia stata la costante degli ultimi 10 anni, tant’è che allenatori e giocatori hanno sempre fatto bene fino a dicembre.
    Il problema quindi non è la partenza, ma la tenuta sia fisica che mentale.

  6. Spero possa partire Pellegrini… Non ho nulla contro di lui a livello personale ci mancherebbe… Ma per me rappresenta quel filo da spezzare… Ossia quella malsana abitudine di sopravvalutare e far passare per un campione dei calciatori solo perché nati a Roma e tutti i mali psicologici che ne derivano cioè il sentirsi idolatrati e quindi arrivati con conseguente lassismo in campo. Per vincere a Roma servono calciatori affamati combattivi poco leziosi… E soprattutto incazzati… Profilo che purtroppo non rispecchia il nostro capitano

    • David "Special" One 😎 - Rinnegato per la Roma - Mou ce pensi TU ai blablabla 🗣️🗣️🗣️ David "Special" One 😎 - Rinnegato per la Roma - Mou ce pensi TU ai blablabla 🗣️🗣️🗣️

      👏👏👏

  7. Senza aiuti statali tutti sti strilloni farebbero altro e ci sarebbero i veri professionisti a scrivere. In questo articolo si legge: farebbe, direbbe, si pensa, comprerebbe. State arrancando perché non avete notizie in quanto i vostri film e le vostre infinite caxxate hanno portato a questo.

  8. Barret. shhh non lo dire troppo forte che a molti di questo forum se gli tocchi Pellegrini minimo ti fustigano in pubblico. La penso esattamente come Te, ma ho paura che dovremo sorbircelo, a meno che Mou…..speramo !

  9. Nessuno sa niente sono solo rumors da youtubber, fashionisti, blogger, influencer.
    Saprete tutto quando sbarcheranno a Fiumicino.
    Mou decide chi tenere e chi dar via,
    Se lui decide che Pellegrini o Santon rimangono sarei contento.
    Mou è una sentenza, tutte le strong opinion lasciano il tempo che trovano

  10. Diciotto giocatori per campionato e eventuale coppa? Oramai la sensazione è che nessuno al di fuori della società, leggi stampa, abbia la minima idea di cosa stia avvenendo e ogni giorno se ne spari una nuova, a caso, per riempire la colonna dedicata alla Magica.

  11. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome