Mangiante (Sky Sport): “Con Mourinho all’inizio obiettivo Champions. Dal secondo anno via ai grandi investimenti sul mercato”

84
29246

AS ROMA NEWS – Il primo anno di Mourinho non sarà all’insegna dei grandi colpi di mercato. Il portoghese dovrà pazientare fino alla stagione successiva, quella in cui i Friedkin cominceranno a investire in maniera più massiccia sulla campagna di rafforzamento della squadra.

Lo rivela il giornalista Angelo Mangiante di Sky Sport, intervenuto oggi ai microfoni di Rete Sport per svelare i piani e le strategie di mercato della Roma dello Special One.

“Il primo anno Mourinho avrà come obiettivo il quarto posto, racconta il volto noto dell’emittente satellitare alla radio. “Il portoghese dovrà trasferire la mentalità vincente alla squadra” in quella che sarà a tutti gli effetti una stagione propedeutica al cambio di marcia.

Per quanto riguarda gli obiettivi di mercato, già note le richieste di Mou ai Friedkin per la prossima estate: “Il portoghese ha chiesto un portiere, un difensore e un centravanti da venti gol: saranno operazioni sostenibili, racconta Mangiante.

“Nel secondo e terzo anno di Mourinho invece la Roma punterà ai titoli: e lì ci saranno i grandi investimenti sul mercato. Primo anno sostenibilità, secondo anno invece mercato di alto livello, conclude sintetizzando il giornalista di Sky Sport.

Fonte: Rete Sport

Articolo precedenteZALEWSKI: “Sto vivendo un sogno. E ora spero di essere allenato da Mourinho”
Articolo successivoRitiro, lavoro, psicologia. Così la Roma di Mou cambia pelle

84 Commenti

    • il primo anno attaccante da 20 gol, il secondo buttiamo quello da 20 e prendiamo quello da 40 gol. il terzo anno me l’ha detto nell’orecchio l’algoritmo manon ve lo posso dire!

    • Il discorso concreto è questo… Ma non penso che Mou il primo anno, vuole partecipare, qualcosina vuole… È nel suo gene…

    • @furiova, dai dillo che il terzo anno si butta via l’attaccante da 40 gol e si prende quello da 80! 😂 😂 😂

    • Ciao Slimer Non capisco l’umore della tua partecipazione ,mi auguro che non sia una coglionella di fatto l’obbiettivo del gioco calcio e lo Scudetto, giocare per non vincere sarebbe assurdo, Quest’anno la proprietà ha fatto uno sforzo immane dopo aver coperto i vari buffi della Roma ha acquistato Mou che è vero è stravagante ma sicuramente metterà nella mentalità dei ragazzi ii verbo VINCERE. Poi per quanto riguarda un centravanti da bomber da 20 goal credo non sia strettamente raggiungere questo tetto ci sono anche gli altri che con qualche zampata arricchiscono il pallottoliere. Bhè sai che ti dico, che al pensiero del prossimo anno già mi vengono i brividi. Forza Roma forza Lupi son finiti i tempi cupi, ciao ciao

  1. Pronto mangiante , sono Mou …devi sapere che primo anno zeru tituli , però segundo anno triplete…ahahaha
    ma mi faccia il piacere , voi giornalai non sapete una ceppa
    Friedkin, Pinto e Mou lavorano in silenzio e sicuramente voi tirate a campare , come avete fatto finora , andate a trovarvi un lavoro serio invece di cantare storielle..

    • sono dei poracci, hanno saputo della notizia di Mou dal comunicato ufficiale in piena diretta skyfo, gira ancora il video delle loro facce stralunate come gli fosse arrivato un meteorite in fronte.

      Devono tranquillizzare i tifosi delle milanesi, con la juve in rotta il prossimo anno sperano di accontentare quelli del milan, mentre la Roma si accomoda al quarto posto, sottovoce, per non dare fastidio alle regine del calcio.

      La verità è che ad oggi con le maglie dell’UEFA allentate di molto, Milan e Inter sono alla canna del gas, a malapena pagano gli stipendi, mentre il nostro potenziale è ancora tutto da utilizzare.

      Non riescono a farsene una ragione, perciò iniziano con i mantra dell’obiettivo 4 posto, la loro copertina di linus, perché sennò le strisciate non prendono sonno.

    • che poi “un centravanti da venti gol”-
      Quindi se Mayoral ne fa altri 3 va bene lui? 😀 😀 😀
      sono davvero comici….

    • Di mou non lo sapeva nessuno e tutti ne sono venuti a conoscenza solo dopo il comunicato.
      Capirai qua già c’è chi non si “accontenta” del quarto posto chiamando il tutto con l’ appellativo di “propaganda anti Roma”
      Già si pensa allo scudetto in un anno dopo aver beatificato 10 anni di nulla e parlato di ogni insuccesso citando il FairPlay finanziario … vabbè che ci si può aspettare da chi a fine gennaio parlava di squadra da secondo posto è del tavolo di trigoria con una zampa fatta dalla presenza di “assognao” adducendo che tra dzeko e fonseca non era successo nulla!?
      Un centravanti da 20 gol in campionato… non uno che ne fa 10 dei quali 4 col Crotone.
      Non c’è peggior sordo…

    • Sicuramente come dite voi non sanno nulla perché i Friedkin si muovono sotto traccia.
      Però è verosimile che sia così. Lo stesso Mou nel suo messaggio ha parlato di “percorso vincente negli anni a venire”.

    • Alex,
      era una battuta- Anche io penso che abbiamo bisogno del bomber.
      Ma mi sfugge il senso del “da 20 gol”.
      Simy del Crotone? Caputo del Sassuolo (19/20)? Joao Pedro (19/20)?
      O l’anno prima Pavoletti? Petagna con la Spal?

    • Bellissima battuta… a parte ciò quelli che hai nominato non sono un sogno e joao pedro nemmeno una prima punta ma potrebbero essere tutti bomber di scorta al posto di mayoral che a 15 o 20 non riscatterei.
      Il sogno resta vlahovic ma resto convinto che belotti alla Roma ripercorrerebbe le orme di pruzzo e sarebbe uno che ci farebbe impazzire.
      Ti anticipo… belotti ne ha fatti 12 … però gioca in una squadra che come gioco offensivo ricorda il Bari di fascetti.

  2. Per voi….il mister era Sarri….
    Già avete preso la cantonata….

    Ora fate come il mago Otelma…. prevedete il futuro….. finalmente il ciclo skylazzie…. sta finendo….

    Te saluto mangiante…a mai più….

    Daje José
    Forza grande Roma

    • Per me… gli skyraccomandati portano Pure sfiga….

      Sono un incrocio tra sciacalli e gufi…
      Le bestie tecnologiche con il microfono…

      Nn ce sopporto più

      Magico José
      Forza grande Roma

  3. Ma questo, Di Marzio, ecc., non avevano detto che stava pe’ arriva’ Sarri? Mo’ ce spiegano “come si muoverà la Roma” in due anni, per filo e per segno… Prendete appunti, per carità, prendete appunti!

  4. Il discorso di Mangiante non fa una piega, era lo stesso mio pensiero, non ci voleva un genio per capirlo, quindi quando parlavano di medio lungo termine avevano in testa 2/3 anni, più o meno è un tempo che avevo ipotizzato anche io, ma ora è abbastanza confermato tale tempistica, finalmente le parole sono supportate dai fatti, non eravamo abituati a questo, ormai ci eravamo fatti l’idea che le parole fossero sempre fuffa e non verità, tipo spot politici, bene non è così la normalità è questa non l’altra.

    • Allò io non co capito che hai scritto ma l’hai convinto. Proprio come ha fatto mangiare mo 😂

  5. Per onor del vero mi pare lui avesse detto che Sarri non lo sentivano da gennaio… ma avrebbe voluto Burdisso come allenatore….😂😂

  6. I commenti dei giornalai lasciano il tempo che trovano, ne imbroccano una ogni tanto nel caso di una soffiata, che poi sono anche da verificare.
    Però sono un’occasione per scatenare le chiacchere da bar che tanto ci piacciono (altrimenti non saremmo qui dietro ai forum e social).
    Quel che dice mi sembra comunque sensato e in linea con quanto finora dimostrato dai Friedkin: tenere i migliori, niente spese folli, drastica riduzione della rosa (almeno ci si prova), fino alle ultime dichiarazioni sulla formazione da 18 + 4 primavera. Del resto se Mourinho ha accettato la Roma è perchè è in cerca di altre sfide per rivalorizzarsi perchè probabilmente fra Real, MU, Chelsea fino al Tottenham si era un po’ svalutato nel giro dei big club.
    Credo che questo gli darà carica e farà tornare la voglia dei vecchi tempi (e speriamo che smetta di criticare apertamente i suoi giocatori).
    Per il primo anno vorrei rivedere uno spirito battagliero, quel “non ci sto a perdere” che si è smarrito (i nostri erano contenti di un pareggio col Milan).
    Per il secondo anno mi aspetto i grandi giocatori, come fu per Capello (e sappiamo come andò a finire).

  7. Non è che per il primo anno ci scappa almeno un portaombrelli? Chiedo per il Numero Uno del gruppo T.N.T.

  8. Se Smalling e Miki daranno garanzie e quindi riconfermati per ambire ai primi 4 posti, a questa squadra sarà indispensabile aggiungere minimo:
    PORTIERE – TERZINO – CENTROCAMPISTA – ATTACCANTE

  9. ….a Mangiante, ma te sei messo a sparà c@££@t& pure te…..me credevo quasi che eri ‘na voce fori dar coro e invece…..damme retta, va a seguì e corse dei cavalli che è mejo…..

  10. “Hello Angel, this is Ryan speaking, just calling to tell you: Tarapy Tapioc, as if it were Antan, also the director, and the premature supercock, and the right sided off penishead!!”

    Daje Mangia’ jela poi fa !!!

  11. Ragazzi dai non siat ecattivi con Mangiante che è certamente il meno peggio lì….ha detto una cosa ovvia: con una squadra che sta lottando per arrivare settima, con palesi enormi problemi di tenuta psicologica, fisica, di “professionalità” dei comportamenti; dopo aver speso duecento milioni per acquistare e risanare le casse: secondo voi i Friedkin mettono al buio alri duecento milioni per giocatori? Ahò per fortuna mica so’ coj**ni.
    Se (SE) l’anno prossimo la roma sarà tornata ad essere una squadra, grazie a Mou e qualche buon innesto, allora possono investire.
    Altrimenti avranno intanto da cercare un altro allenatore, perchè non credete che Mou rimanga due anni a fare la Conference League…

  12. Allora faremo un mercato adatto e lotteremo per lo scudetto!!!! Calcolando che con i nuovi presidenti non ne prendete una!!!!

  13. A parte le solite fregnacce giornalistiche io non credo che un Big ( perché se pur dato come bollito dai rosiconi sempre di un Big si tratta) come Mourinho programmi la stagione ponendo come obiettivo il “quarto” posto. Sicuramente sarà opportuno non farsi troppe illusioni ma una squadra come la nostra che è stata tra le primissime fino a Febbraio per poi crollare così male non dev’essere. Due o tre acquisti mirati, una preghiera anti-infortuni e una bella strigliata dovrebbero bastare per poter sperare in qualcosa di realmente interessante e non dimentichiamo che ai nastri di partenza ci sarà un certo Nicolò Zaniolo…

  14. “un centravanti da 20 gol” e “operazioni sostenibili” come ci stanno nella stessa frase? a meno che non prendi Simy, per ognuno dei giocatori che in Italia quest’anno hanno segnato almeno 14-15 gol ti chiedono non meno di 30 milioni. Quindi o i 20 gol li hanno segnati in campionati tipo Uganda o Lettonia, oppure c’è qualcosa che non torna

  15. Il prossimo anno speriamo di RIAVERE Zaniolo e Smalling in condizione.
    Probabilmente SENZA COPPA =
    concentrazione schemi allenamento DEDICATI al campionato
    magari ANCHE le motivazioni per i calciatori con poco cervello
    Con MOURINHO obbligati a TROVARE un centravanti che FA I GOL ( e non il palo 7 gol ma 13 mln).
    Tradotto ?
    Dobbiamo STARE LI …
    vicino a

  16. Io credo che invece, se si intende piazzare qualche colpo, questo sia il momento ideale. Non parteciperemo quasi certamente alle Coppe che contano e ci sarà quindi più margine di manovra.
    Ovviamente occorrerà essere bravi e preparati nel mettere a segno colpi mirati ed efficaci che si rivelino investimenti fruttuosi.
    Spendendo cifre dai 20 ai 30 mln puoi portare a casa gli Strootman e i Salah, così come, se sei un grullo, i Pastore e Nzonzi…

    • Io penso che l’effetto Mou si sentirà prima di tutto nel mercato, perchè una cosa è convincere un giocatore (titubante) con la prospettiva di essere allenato da Fonseca e un’altra se sa di trovare Mourinho….

    • che qualche colpo lo piazzeranno dovrebbe esse ovvio, visto il nome dell’allenatore, però sembra abbastanza logico che dopo aver investito in nemmeno un anno oltre 300ml si punterà al prox anno per qualche vero colpaccio… d’altronde qui c’è da rifondare la squadra, tranne 3/4, e nn sono evidentemente i fondi arabi che spendono 3/400 ml in un mercato…
      l’importante cmq è l’impronta che stai dando alla squadra, non una squadra per il prox decennio come alludevano gl’epallottini ma una pronta in 2/3 anni come speravamo noi…

    • Sostenibile può anche vuol dire pagare il giusto un grande attaccante giovane. Oggi mi è arrivata una notifica di Google su i migliori attaccanti giovani nei cinque campionati Europei più importanti. C’era Vlaovich, naturalmente Haaland, e poi c’era un certo Terem Moffi, giovanissimo attaccante del Lorient, in ligue 1. Siccome non mi sovveniva propri, sono andato a vedermi su dazn due partite del Lorient, una contro il Rennes e l’altra contro il PSG. Ammazza come è forte! Al PSG c’ha pure fatto gol. Ho letto che è interessato a lui il Borussia Dortmund e la sua quotazione è, secondo transfermark.de, 8 mln. Se per esempio tu riesci a prenderlo ad un prezzo congruo, un giovane così è sicuramente un affare. Saluti giallorossi dal paese dei Nibelunghi…

    • Infatti, caro Francesco, non conta quello che lo paghi.
      Anzi, se trovi un crack a 10 mln, tanto di cappello e guadagnato.
      Quello che mi sento di dire è che la Roma due cose non può permettersi di sbagliare nel prossimo mercato: portiere e centravanti.

  17. Io al fatto che Sarri sia stato per mesi l’obiettivo più convincente per la dirigenza ci credo.
    Appena si è presentata l’opportunità Muorinho l’hanno presa al volo per fortuna…
    Bravi Friedkin, sempre sul pezzo! 😁

    • Sarri si è messo a fare il prezioso, la goccia che ha fatto traboccare il vaso secondo me è stata la questione Tottenham che era dato interessato al toscano.
      I Friedkin davanti alle titubanze del tecnico ha virato verso Mourinho che si è subito detto interessato all’offerta giallorossa.

  18. Speriamo non saranno giocatori bolliti o stra-pagati inutili alla causa
    In questa stagione , avessimo avuto 3 buoni al posto di Fazio-JJ e Pastore ( buono intendo utile alla causa ) forse le cose sarebbero andate diversamente
    Anche riguardo agli infortuni

    Fiducia alla societa’

  19. Angioleeeeee’ ma che caxxo stai a di’…. Ancora nn avete capito cm lavorano i Friedkin e volete parla’ di mercato? 😂😂😂😂Ma siete incredibili, però t voglio bene Angiole’😂😂😂😂😂😘

  20. Sarei curioso di sapere che gliele dice a lui queste cose, ma uno che praticamente vive a trigoria e non si è accorto che la Roma aveva preso Mou ma che informazioni può dare

    • Sicuro non il topolino Fienga che, guarda caso, uscito dalle questioni sportive non è riuscito ad imbeccare i suoi amici giornalisti per la questione Mourinho.

  21. SKY ha quei super agenti segreti di Mangiante e Assogna che stanno a Trigoria da mattina a sera e che di Mourinho non sapevano assolutamente nulla.

  22. L’Algoritmo dice che già il cognome è un programma.
    Evidentemente una buona “dieta” al “Mangiante” sta iniziando a dare fastidio.
    Fateli parlare….tutta fuffa e motivazioni per Mou.

  23. Perché che ha detto di male mangiante? Il piazzamento in Champions sarà il vero obiettivo della prossima stagione , che ve pensate che vinciamo lo scudetto dal nulla partendo da questa squadra ai limiti del ridicolo.
    Mou è L’ inizio di un progetto che si deve sviluppare.

    • Niente, non ha detto proprio niente di male ma tanto pure se avesse detto che il programma era vincere subito tutto, lo avrebbero massacrato, così, per non perdere l’allenamento….

    • Sai che ti dico? No. Nello sport si deve lottare per vincere. Non puoi partire per arrivare quarto.
      È questo il passo necessario per diventare grandi.
      La Juve di Del Neri arrivò settima, quella di Conte, l’anno successivo, prima.
      La Roma di Capello passò dal sesto al primo posto.
      A volte anche i giocatori si trasformano quando trovano la guida giusta, vedi Tommasi prima e dopo Capello.

    • L’Algoritmo dice che è meglio non fare programmi la Roma deve vincere partita dopo partita.(punto)
      Le intenzioni “programmatiche” le laciamo ai saltinbanchi giornalisti.

    • Ub stavolta senza offesa L’ hai sparata grossa… capello è passato dal sesto al primo ma sempre un sesto ha fatto il primo anno . Gli hanno preso 3 numeri 1 come bati, puma e Samuel… dove già c’erano Totti candela e cafu tanto per citarne alcuni.
      De che stamo a parla? Nessuno va in campo per arrivare quarto ma chi ha giocato a calcio e non lo ha visto solo dal divano sa che la programmazione ha degli step precisi.

  24. Cioè Mangiante ha deciso che questo anno la proprietà non potrà spendere.. Il prox anno si. Glielo ha detto il giardiniere di Trigoria mentre origliava Ryan Friedkin che parlava al telefono con Mourinho… Ma dai su!! Questi non ci beccano neanche se le notizie gliele fai trovare davanti la porta di casa e ne abbiamo già avuto testimonianza più volte!nessuno sa qnto budget ci sarà x il mercato. Ne quest anno ne tantomeno il prox. A mio personale parere la Roma non può fare mercato a colpi di giocatori da 70/80 milioni cadauno con tanto di ingaggi faraonici a meno che non subentri la Toyota al fianco dei Friedkin. Vedremo

  25. Sembra più il pensiero del tifoso mangiante che del.giornalista! Anche io da tifoso ci metterei la firma ad arrivare 4° il primo anno e primo al.secondo ma questa è storia di fantasia! Primo perché si gioca sempre per vincere e non per arrivare quarti e poi perché siamo la roma e puntiamonsempre in alto

  26. Daje Roma Daje Mou so finiti li tempi cu….pi, me l’immaggino l’invidia de quarchi
    d’uno, falsi ipocriti cugini ( mi riferisco strettamente ai tifosi, perché la squadra onore al merito) In una trasmissione di RADIO RADIO il conduttore chiedeva a un La….e di fare gli auguri alla Roma come unica reduce in Europa league. rispondeva “più tosto me guardo i cartoni animati o spengo la TV”. Capisco il campanilismo ma questo sputare fiele verde, e sinonimo di poca sportività. BENE O MALE DELLA ROMA SE NE PARLA E QUANTO SE NE PARLA alla faccia vostra!

  27. A mangiante ..sei pure simpatico per carita’, ma sei un emanazione di Sky che vanta al suo interno pilastri come Ambrosini, di Canio, Marchegiani, e come si chiama quello con l’r moscia?..vergognoso che chiama tutti per nome i mr convenuti al microfoni di Sky, e il nostro mr per cognome, siete vergognosi laidi e in malafede. Pertanto mangiante, mettiti in fila che l’anno venturo prenderai tanti di quegli schiaffoni da Mu che diventerai calvo..!. Ahah forza Roma daglie presidente, Misa che sta arrivando il nostro turno di godere e ce lo meriteremmo pure. …Firma Roma!!!!

  28. Per quest’anno “maglie allentate” per quel che concerne il FPF; le grandi d’Europa (e le strisciate Italiane pure) per come si sono messe con la “genialata” della Super League rivelando le loro pesantissime situazioni economiche, non credo possano permettersi grandissimi colpi.
    Forse è ORA il momento di investire pesantemente in quanto la scarsa concorrenza, per i motivi di cui sopra, non potrà far lievitare i prezzi; di conseguenza, forse, qualche Campione potresti raggiungerlo (cartellino+ ingaggio) a cifre più “normali”.
    Speriamo dai…io nutro fiducia e stima incondizionata (fino a prova contraria) nell’attuale proprietà. Dan e Ryan sapranno cosa, come e quando fare tutto quello che rappresenterà il meglio per l’A.S. Roma.
    Ah…dimenticavo…in più avremo Mourinho, il quale potrebbe rivitalizzare e/o migliorare alcuni elementi attualmente in rosa.
    FORZA ROMA!

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome