ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Solita Roma, sconfitta, tanto per cambiare, quando affronta una squadra di alta classifica. L’Inter già campione d’Italia continua la festa battendo i giallorossi per 3 a 1. Ben solo Karsdorp e Mkhitaryan stasera, per il resto difficile trovare qualcuno da salvare.
Queste le pagelle assegnate dalla nostra redazione ai calciatori giallorossi scesi in campo questa sera a San Siro per affrontare i nerazzurri:
Fuzato 5,5 – Portiere che può fare il terzo nella Roma. Non appare molto reattivo in occasione dei gol. Ma la sconfitta di stasera non è di certo colpa sua.
Karsdorp 6,5 – Cerca di metterci il fisico per arginare le azioni offensive nerazzurre. Nella ripresa diventa prorompente con tante discese molto interessanti a destra. Dall’88’ Bruno Peres sv.
Mancini 4,5 – Il fatto che si giri in occasione del tiro di Vecino che porta al raddoppio dell’Inter è un fatto inaccettabile. Se lo spirito deve essere quello, meglio restarsene in panchina.
Kumbulla 5 – Il livello degli avversari stasera si alza e lui nel primo tempo ne risente parecchio. Meglio nella ripresa, quando però l’Inter ha tirato i remi in barca.
Santon 5 – Fa quello che può, e cioè molto poco. Dimostra di essere arrivato al capolinea qui alla Roma.
Darboe 6 – Ancora troppo gracile, rimbalza letteralmente contro Lukaku. Il ragazzo ha qualità, ce la mette tutta, ma deve ancora crescere tantissimo prima di essere un titolare della Roma. Dall’88’ Carles Perez sv.
Cristante 5,5 – Nel primo tempo si intestardisce con la conclusione dalla distanza, senza trovare mai quella vincente. Nella ripresa sfiora il gol con un inserimento. L’impegno c’è, la qualità non sempre. Dal 76′ Villar sv.
Pedro 5 – Nel primo tempo si vede solo in un paio di circostanze, ma è molto fumoso. Fonseca lo lascia fuori all’intervallo. Dal 46′ El Shaarawy 5 – Manca ancora brillantezza. La forma migliore è lontana.
Pellegrini 5 – Partita decisamente brutta, con tanti errori e pochissime giocate degne di nota.
Mkhitaryan 6,5 – Il più pericoloso dei suoi, e non a caso segna il gol del 2 a 1. Nella ripresa cerca di ispirare i compagni, ma senza successo.
Dzeko 6 – Prova a usare centimetri e piedi educati per creare pericoli lì davanti. Gioca più da play che da centravanti puro, confezionando l’assist per il gol di Mkhitaryan. Nel secondo tempo si vede solo per il palo colpito. Prestazione nel complesso sufficiente, ma è in fase calante.
PAULO FONSECA 5 – Non c’è molto altro da dire su di lui. La sua avventura sta finendo come è proseguita in questa seconda parte di campionato. Resta solo il derby, poi finalmente calerà il sipario su questa stagione a dir poco deludente.
Giallorossi.net – A. Fiorini
Una buona Roma … ma non abbastanza … al ragazzino avrei dato 7,5 se non faceva quell’errore al secondo tempo che a momenti ci costava gol o rigore … comunque una prestazione più che decente e pure Cristante non mi è dispiaciuto … Karsdorp molto positivo …
Darboe ottima partita. Troppe critiche. Ha fatto un errore. Villar e Diawara hanno fatto peggio. E hanno più partite.
Edin migliore in campo. Assist, palo, e l’ultima occasione che si è creato da solo. Ha bisogno di un calciatore molto rapido vicino, tipo Salah.
??????????????????????
E ancora: ?????????????
“Una buona Roma”?!?!?!??
FUZATO 6,5 ; DARBOE 7
Ma se avesse giocato sempre Fuzato non avremmo qualche punto in più? A me sembra più reattivo ed agile di Pau Lopez, inoltre Darboe poteva essere utilizzato molto di più perché è un ottimo giocatore.
Io non capisco cosa abbiamo fatto per meritarci Pellegrini 90’ in campo ogni c***o di volta. È osceno, fastidioso e irritante
Scusate ma se nemmeno stasera diamo un 4 a pellegrini allora….
Non se po’: è romano
A me Darboe è piaciuto molto, sa sempre dove passare la palla, quando di prima, quando a due tocchi. Deve rafforzarsi fisicamente ma è meglio di Diawara in prospettiva ravvicinata. F.R.!
Concordo. E’ un Diawara piu giovane, piu forte e piu umile.
Dedicato a chi pensava che bastasse una telefonata di Mourinho per farli diventare inprovvisamente tutti forti,squadra da rifondare!!!!
Pellegrini 3
Pecato per dzeko ultima azione da campione ma il tiro poco di fuori
Sempre de poco… Sempre pe npelo de fiha… Quelli so gol sbagliati… Ormai è un ottimo rincalzo se curato bene.. Altrimenti neanche quello.
Mourinho da solo non può BASTARE…qui tocca cambiare gli otto undicesimi dei TITOLARI !!!!
Dire che Darboe rimbalza contro Lukaku non capisco cosa c’entri, l’unico centrocampista che cerca di contrastarlo, grave che rimbalzi Kumbilla piuttosto , che non ha vinto un contrasto ne in anticipo ne in fisico con Lukaku e ha mostrato evidenti limiti di velocità.
uno alto quasi due metri com ekumbulla volevi che fosse pure veloce?
Oggi lukaku è, secondo me, il piu difficile giocatore da marcare fisicamente al mondo.
Kumbulla ha subito quello che subirebbe chiunque. Anche aldair avrebbe subito fisicamente contro lukaku.
Non scherziamo ragazzi.
L’unico modo per contrastarlo è anticiparlo, ma se sei lento difficilmente anticipi.
Lorysan allarga l’orizzonte… Smalling non gki ha mai fatto vedere palla a lukaku… Smalling do sta??
Spinasola do sta? Veretou? Dzeko perché non segna? Pellegrini?
Pau Lopez do sta?
Stamo cor terzo portiere oohh!!!
Mancini perché salta???
@Davidone:…..pure ciò nn è sbajato….Fonseca ha tnt limiti x me…xò sta squadra è ‘n lazzaretto..🤦♂️
Lorysan, solo per dirti che Lukaku è 1,93 per 95kg, Kumbulla 1,90 per 78kg ma il primo se lo beve in velocità , purtroppo quest’ultimo è lento di suo e non conosce anticipo, ha piedi grezzi, di buono sol la giovane età , a mio avviso non un gran difensore sembra la copia giovane di Fazio ma con meno capacità di impostare e ho detto tutto, a mio avviso non vale i denari spesi, che poi Lukaku sia un top e difficile da marcare è ovvio, ma quando competi con squadre com Inter, o contro attaccanti come Ibra, Cavani ecc…ci vogliono ben altri difensori…speriamo che Mourinho è Friedkin alzino il lvelllo…
Il dialogo fra Davidone e Pompi dopo la partita di stasera è fantastico…
Con sta massa di perdenti incapaci,nemmeno gesu cristo riuscirebbe a raffazzonare qualcosa di competitivo.
Troppi ne dovremmo cambiare….
Mi viene da vomitare guardando il milan e la squadra che ha messo su:beati loro n.2
Bel secondo tempo…..graziearca
Dabrore deve crescere fisicamente è logico, ma ci sta è forte, alla fine servono davvero 4 oppure 5 acquisti di livello.
E c’è gente che vorrebbe il pensionato dzeko leader dell’attacco del prossimo anno.
A noi serve un bomber vero, non sto paracarro.
Per colpa sua siamo usciti contro il msnchestee(se scambi dzeko e cavani passiamo noi visti i 4 gol del matador)
Si e tu ha fatto due gol al united allora non dzeko??? Mo va la meglio che cambi sport
Il problema è che ce stanno una decina di giocatori da csmbiare proprio…non so il nuovo allenatore che cosa possa fare con questa rosa
Basta Pellegrini vi prego, basta
Ma come? È il nostro radioso “futuro”…
Dite quello che volete… Manchester andata e ritorno oggi con Linder ecc. Basta che metti 1 dei 100 che ti mangi e poi ne metti 4… Basta che non fai cazzate dietro e ne prendi il 10% di quelli che hai preso…
Per me il voto è 4 a tutti i giocatori.
Dici sempre le stesse caxxate, siamo sprofondati in classifica, a Manchester abbiamo preso L’ ennesima imbarcata, de sta a sentì pure le stronxate tue non va a nessuno… perché non te pii 24 libere? Lasciace in pace.
Stamo sempre a perde e se dovemo sorbì pure L’ eresie tue condite dall’ ennesima partita vinta dalla Lazie al 97esimo dopo che 30 secondi doveva perderla.
Inaccettabile… fonseca sciagura dimettite e portare tutti L’ accoliti che a perde pure sabato nun ie la faccio.
Bastaaaaa
30 secondi prima
Dzeko, 35 anni, corre, lotta, fa assist, si allarga, rientra, tira, palo clamoroso, però è in fase calante. Il non sostituibile n. 7, anni 25, che passeggia sulle punte e guarda le azioni, cosa è allora?
Un gran pi**one, non crea, non copre, potenza e precisione di tiro come un bambino degli esordienti, che dire… giocatore inutile. Assolutamente da vendere, tanto on Mourinho con giocherebbe mai. Monetizzare please!!!
E che vuoi monetizzare ormai…
sta per finire quest agonia… non ce la facciamo piu. unica nota positiva karsdorp e mayoral.titolare nel derby.
Si poteva fare meglio! Sempre quest’anno si poteva fare meglio! Col gioco di fonseca evitare gli errori individuali era vitale invece ne abbiamo fatti troppi! speriamo che almeno i giovani abbiano fatto esperienza e per il futuro siano più attenti per raggiungere una perfezione tecnica che è fondamentale per vincere le partite!
Se giochiamo così molli in difesa, al derby la vedo male…
Il migliore sembra Mktayran, che fatalità e’l’unico che sta ai ferri corti con Mourinho e non e’sicuro di restare. Comunque niente di nuovo, lo slogan e’sempre quello, forti con i deboli e deboli con i forti, fino alla fine……
Pagelle? Inutili come i due anni passati con questo pseudo/allenatore…
Solita partita da bagno a mollo nella mediocrità. La Cina ha lasciato su El Shaarawy gli stessi effetti che il whiskey lascia su di me a Capodanno
Purtroppo come a dire che stai smaltendo ancora capodanno 2018….🤦♂️ Io cmq su ElSha qlcs punterei…1 preparazione fatta come si deve ed è 1 ottimo giocatore x me…⁸⁸
Certo che perdi 2-1 con una squadra che aveva chiaramente tirato i remi in barca e non metti l’attaccante più in forma che abbiamo, boh.
Pellegrini come Fonseca: voto 4 e sono abbondante. Giocatore assolutamente inutile, perde contrasti, non difende, tira mozzarelle al portiere, tanto fumo e niente arrosto. Cristante invece, per me, merita un bel 6, se non altro per la cattiveria e l’impegno. Meno male che siamo alla fine. non ne posso più. Spero che rimangano in pochi il prossimo anno.
D’accordo con giampa 43 sia su pippa Pellegrini he su cristante
Buona partita per Mancini Kumbulla Darboe Mkitharyan ( Miky più che buona).
Santon non male : come quinto esterno visti i problemi di Calafiori da farci un pensiero
Buonissima la prestazione di Karsdorp.
Dzeko 35 anni può dare questo : i bei tempi sono andati .
El Shaarawy è entrato con decisione in campo , ma sottoporta ha forse sprecato
Pedro in difficoltà ma rientrava per aiutare.
Pellegrini ? SPETTATORE non pagante.
Come spesso accade si è giocato in 10.grazie a lui .
B MajoraI NON ha fatto gol : NON HA GIOCATO difficile fare gol
Colpa di Fonseca ? La squadra è in autogestione CHIUNQUE avrebbe sostituito Pellegrini e Dzeko .
Ma PELLE e DZEKO hanno deciso di giocare l’ intera partita
Santon non male… Parteciperà ai Giochi Paralimpici, infatti.
L’unica cosa positiva è che tra due partite finisce l’incubo. “Fonseca”
Forza Roma
A me i difensori che perdono i duelli fisici non sono mai mai piaciuti, ricordo Cassetti contro Ronaldo, Juan Jesus contro Perisic, Juan Jesus contro Salah, Karsdorp contro Mandzukic, Darbo e Kumbulla contro Lukaku.
Per me sono fragili e poco esperti, non titolari in nessun top team, alla Roma non so dipende se si pensa che lo siamo un top team, ma questi non possono giocare così e perdere tutti gli scontri fisici in difesa.
QUa tocca minimo spendere 200mioni al mercato estivo e rifare la squadra, a Mou nun ce se po mette mmano gente che perde palloni con un’ ancata o un soffio, lui vuole giocatori fisici che lottano e non tirano mai indietro la gamba.
Non ci siamo rega c’è da rimboccarsi le maniche e seriamente senno rifamo gli spettatori, rischiamo ottava posizione st anno peggio der peggio di Luis Enrique.
PS Parma Sassuolo- Lazio Roma
Lazio Sassuolo Spezia Roma
vedete che dovete da fa va!
Questa sera la ennesima figura di una squadra senza una minima organizzazione di gioco. Difesa inesistente e attacco fumoso e inconcludente , colpa di giocatori sopravvalutati (Dzeko Pellegrini). Unici a salvarsi Darboe e Kalsdorp. Non ho capito i cambi all’85 minuto. Per fortuna questo calvario sta per finire. Mou avra’ molto da lavorare e sfoltire specie le vecchie glorie ( Dzeko Pedro Santon ) e le nuove( Pellegrini ). Forza Roma
Pellegrini una pippa vera…e poi ve prego levatele la fascia capitano signorina
Pellegrini deve rinnovare il contratto. Ora io vi chiedo, secondo voi, quale cifra sarebbe congrua al giocatore? Perché io più di 2/2 e mezzo non glie li darei…
E poi c’è la fila di squadre che vuole sfruttare la clausola rescissoria. Per me la tolgono sennò non riescono a venderlo….
Io a sto punto spero che chieda 4…
Io gli direi quello che ha detto Conte stasera a Lautaro: “Ehi, tu, fenomeno del ca…!”. Poi un calcio sul fondoschiena e tanti saluti… al capitano!
Famo 500 mila euro di fisso con bonus a salire legato alle presenze. Tanto non sarà mica titolare.
Facile fare gol a likaku con hakimi invece dzeko deve portare due difensori del inter e tirare in porta di poco fuori
Di poco fuori…è fuori. Praticamente un milione per ogni gol fatto, un affarone…
Likaku…
Non si riesce a capire come Pellegrini non lo toglie mai e soprattutto questa sera nettamente il peggiore in campo sia come gioco che come atteggiamento di svogliatezza che ha molto irritante
Ragà lo so che avrò pollici versi a go go ma l’unico giocatore di livello in squadra è Edin Dzeko. Se avesse la cattiveria agonistica sarebbe ancora uno dei migliori attaccanti al mondo. È molto umorale nel senso che se sbaglia un gol si esprime mentre se segna diventa incontenibile soprattutto come play ha una visione di gioco fuori dal comune per una punta. L’unico che lo spronava era Spalletti e infatti sotto la sua guida ha vinto la classifica dei capocannonieri.
L’età non credo sia un problema in fondo Cavani, Ibra hanno età simili se non superiori e lui è un professionista disciplinato fuori dal campo. Ecco se Mou entra nella testa di questo giocatore e lo fa sentire al centro del progetto vedrete che tornerà il vero Edin. Il buon Lorenzo Pellegrini gli riconsegni la fascia perché aldilà del luogo di nascita non c’è motivo perché la tenga lui al braccio. Forza Roma Forza Edin
Se c’avesse le grucce, ormai, me sa… Ma pare che gliele presta Santon.
Sinceramente il giudizio su Darboe mi sembra troppo duro In campo ho visto di peggio Ma oltre a Pellegrini, le vogliamo dire due paroline su Cristante e Mancini?! Sulle “scivolate” a dir poco goffe di Santon Su Pedro che vagava letteralmente in mezzo al Campo?! Almeno Darboe qualche giocata interessante l’ha fatta A volte l’ho visto smarcarsi bene Mi ripeto: Forse sbaglio ed è troppo presto per dirlo ma per me potrebbe rivelarsi un giocatore assai interessante Quello che non comprendo è perchè ad un certo punto non abbia inserito Mayoral o Zalewski Peggio non poteva andare…
Butto lì 1 pensiero io che nn ne capisco nulla…ma se su 15ina de giocatori stasera 4 (QUATTRO !!) Hanno preso la sufficienza (per questo sito – che ritengo “abbastevolmente” imparziale….la colpa la vogliamo dare solo al mister ?? Che con tutti i suoi limiti/mancanze ha fatto 2 anni di ROMA da incubo !! 1 Di Francesco x dire forse se sarebbe suicidato….tanto era “resiliente” 🤦♂️😱
Non ho capito l’ultima parola…
Fusaro 6, sui gol poteva fare poco i primi due erano due rigori in movimento.
Karsdorp 6,5 speriamo Mourinho gli insegni a stare di 3/4 in avanti e non indietro…
Mancini 5,5 in recuperi non compensano certi sbagli
Kumbulla 6, davanti c’era Lukaku e di palloni gliene ha tolto qualcuno
Santon NG pera bontà: ex giocatore
Cristante 6 nulla di che ma nessuna sbavatura
Darboe 7 l’unico a cui non scotta il pallone e i compagni si appoggiano sempre a lui, serve evitare i peccati tipo quello nel finale e mettere un po’ muscoli.
Pedro 5 per la carriera, ma non pervenuto
Pellegrini 4,5 dannoso, fumoso e nel posto sbagliato.
Miki 6,5 bel gol alcune belle azioni e recuperi ma pure lui si perde nell’ultimo passaggio
Dzeko 6,5 nell’assist e qualche azione delle sue
ElSharawi 5 irriconoscibile
Villar NG troppo poco, ma con una azione ha fatto vedere che neanche a lui scotta il pallone tra i piedi.
Perez/Peres non giudicabili
Fonseca 4,5 non riesce a dare mordente ai giocatori e da qui gol come il secondo con nessuno che rientra ad aiutare i due difensori. Con un po’ coraggio poteva provare Pastore per Pellegrini
Pollice su…poteasi te ne darei de + …Forse 1 po’ basso il voto a Fonseca che “se deve sempre inventà i draghi”secondo me…. ma la motivazione è giustificata e condivisibile x cui…👆
Giocava Diego Fusaro, quello del “turbo capitalismo” (azz… Zitti, se no arriva Fred!…)? Ma dai? E dove giocava?… Comunque ti do una notizia: abbiamo perso 3-1 e giocato di me…, io invece leggo quasi tutti 7, 6,5 e 6. Ma che partita hai visto?
Fusaro.. lo so ma a quell’ora i tasti del cell li liscio, la mattina ci si sveglia presto…..
Credo la stessa partita che hai visto tu, il voto è sulla prestazione del singolo ed è basato pure sul dirimpettataio: se Kumbulla avesse dovuto contrastare Pinamonti dal primo minuto il voto era 5 o forse meno.
La prestazione complessiva è una cosa diversa e si abbiamo perso 3-1 ma poteva essere 2-1 come 3-2.
Il fatto è che i giocatori dell’Inter sono stati spediti in campo per vincere a prescindere dal primo minuto e sebbene mi sia antipatico come pochi (Nedved, Stankovic, Lulic….) devo ammettere che uno che a scudetto vinto, quindi in teoria più rilassato, cazzia in diretta un giocatore per il suo atteggiamento (Lautaro), merita solo i complimenti e fa capire perchè ha praticamente vinto almeno un titolo ovunque è andato.
Speriamo che il Mou faccia qualcosa di simile e sti cavoli se al secondo/terzo anno si mandano a quel paese tra di loro, conta il risutato.
a me quello in porta mi pareva er Funaro…
Portiere, due centrocampisti, centravanti. Questi quattro dovranno essere forti e affidabili, altrimenti il salto non si fa, né con Mou né con chiunque altro.
Il vero anello debole è in mezzo, quelli che ci sono danno ben poco in ambedue le fasi.
Se Pellegrini è uno dei top player, si capisce bene perché siamo settimi…
Ti sei scordato un centrale buono,dei 4 che abbiamo ne fanno 1
Se mi arrivano due midfielders coi cojones, io di centrali mi tengo anche questi.
Oggi al centro della difesa interista c’era Ranocchia, tanto per dire…
E sufficiente che prendi un centrale buono e sposti Mancini a centrocampo,e poi perché due?Dei centrocampisti che abbiamo? Che ne facciamo? Allora preferisco un buon esterno basso dx/sx che faccia rifiatare sia Karsdorp che Spinazzola
I centrocampisti che abbiamo? Pensa che terrei solo Veretout e Villar…come alternative.
L’allenatore andrà via,ma vogliamo parlare del livello della squadra? Senza contare esuberi e rientri dei pacchi dai prestiti,altro che 2-4 innesti,serve rifondare. Peres e JJ andranno via,Fazio e Pastore se non se ne vanno ,fuori rosa,Reynolds in prestito,Calafiori,boh,decide Mourinho. Kumbulla e Ibanez devono crescere ancora tanto, Smalling che problemi fisici ha? Centrocampo,nota dolente. Diawara non può restare,ma chi lo compra? Cristante ,ragazzo lodevole,ma dove gioca? Mezz’ala troppi lento e macchinoso,nel ruolo di De Rossi non saremmo tra le prime 4,ha mercato? Dubito! Villar, è adatto a Mourinho? Lui avrebbe in caso mercato. Veretout,l’unico che terrei,magari cambiasse procuratore e,se chiede uno sproposito,ciaone Pellegrini,altra nota dolente,dove gioca? Mezz’ala? Ho sempre detto che fosse il suo ruolo,poi ci ha giocato in Nazionale e non sarà mai il titolare in quel ruolo. Attacco: Mhkitaryan,ottimo,il migliore,ma serve affiancargli uno più giovane,Pedro,speriamo trovi un’altra meta per terminare la carriera, Perez,da vendere o mandare in prestito,El Shaarawy,ci sta,Zaniolo speriamo che torni quello che abbiamo visto,Mayoral nella rosa ci sta,Dzeko,se rimane serve un altro attaccante,non si può fare affidamento su di lui come titolare. Portieri: siamo senza! Altro che San José!
Ormai stiamo ai livelli della Roma di Giagnoni (altro secolo… I più giovani non capiranno), classifica a parte. Ma il “livello” è quello, più o meno. Anche allora, dopo, arrivò il “bel tempo” (Liedholm), oggi Mourinho, ma qui c’è davvero tanta monnezza da smaltire, ma tanta, proprio! A questo punto mi dispiace per il Sassuolo, che meriterebbe molto più di noi il settimo posto, siamo onesti.
E veniamo ai nostri eroi. Darboe a parte, che mi sembra l’unico che ci “crede”, stasera gli altri sono stati un branco di pensionati e di debosciati senza arte né parte, giù fisicamente e allenati da un citrullo. Oggi c’era gente, qui, che parlava di Cristante, di Santon, di Pellegrini, di Pedro, di Kumbulla, ecc., come di giocatori da “valutare”… Ecco, valutateli, va! E poi Karsdorp, Mkytharian “migliori in campo”: ma per cortesia! Uno corre e basta (il calcio non è solo quello: convincetevene, o estimatori di… Karsdorp) e l’altro passeggia immusonito e con la testa bassa per 89′ e ogni tanto mette un pallone buono. So’ questi i nostri “fari”… L’Inter ha fatto quello che gli pareva, in certi momenti è stato imbarazzante per noi. A tratti ho rivisto la geniale tattica fonsechiana dell’Old Trafford: tutti avanti a due all’ora e senza pressare il portatore di palla, così con due tocchi gli avversari stanno in porta. E geniali anche le mosse di lasciare Santon su Hakimi e Kumbulla ultimo uomo con Lukaku nei paraggi. Perle di saggezza tecnico-tattica portoghese, davvero, così come il non voler mai, dico mai, giocare a due punte, anche con un Dzeko ormai fermo o quasi (e ha pure fatto un assist e preso un palo…). Meno male che arriva Mou, dai! Ma, insisto, c’è tantissima monnezza da smaltire e tanto da acquistare. E speriamo che Mou, di fronte a certi atteggiamenti di certi nostri “campioni” che passeggiano e “capitani” poco coraggiosi, faccia come il Conte di stasera con Lautaro: “ehi, tu, fenomeno del ca…!”. Da applausi, per me! E loro hanno uno scudo già sul petto…
Eh, come no, a lucidarci gli occhi con Ugolotti, Casaroli e Paolanti…il futuro!
Commento che sottoscrivo, solo una cosa , questo pseudo allenatore gli spiccia casa a Giagnoni… ed ho detto tutto
La Roma di Giagnoni… So andato in ritiro a Norcia con la 126, pe vede il grande acquisto estivo ” Musiello” campionato 1977/78
Ma Zenone dove sta a guardarsi la cassetta della partita col Crotone?
Tifosi che non hanno ancora smesso di guardare questa squadra martoriata dagli infortuni e dalla scarsità tecnica/mentale: 10 e lode.
Stasera non riesco a vedere il bicchiere mezzo pieno. Forse solo che il Sassuolo non ha fatto punti, ma se quella è la consolazione…
Io non riesco proprio a vedere il bicchiere…
Dato che ormai la buttiamo a ridere vi elenco la rosa della nostra amata, mi dite chi confermereste per la prossima stagione :
P. López
A. Mirante
D. Fuzato
G. Mancini
M. Kumbulla
Roger Ibañez
C. Smalling
Juan Jesus
F. Fazio
L. Spinazzola
R. Calafiori
R. Karsdorp
B. Reynolds
B. Peres ( fine contatto)
D. Santon
A. Diawara
L. Pellegrini
J. Veretout
B. Cristante
G. Villar
N. Zaniolo
H. Mkhitaryan
J. Pastore
S. El Shaarawy
C. Pérez
Pedro
B. Mayoral
E. Dzeko
Under (non sarà riscattato)
Kluivert (non sarà riscattato)
Nzonzi (non sarà riscattato)
Olsen
Io non arrivo a 10 e nemmeno nell’ 11 titolare….
Aggiungi Florenzi alla lista,non sarà riscattato. Una lista da paura! Il troppo amore ci ha fatto sopravvalutare la rosa.
Faccio una considerazione del potenziale anche inespresso tra le tante cose:
lopez ( rotto, sennò lo venderei ), spinazzola, karadorp, calafiori,mancini, smalling, kumbulla/ibanez ( uno dei due ) veretout, villar, zaniolo, miky, mayoral, under, kluivert, cristante.
Se parliamo di titolari: karsdorp, spinazzola, mancini, smalling, zaniolo miky, veretout.
Calcolando che zaniolo non partirà titolare, serviranno 5 giocatori: 1 portiere, 1/2 centrocampisti titolari, 1 trequartista, 1 attaccante.
Ritornando alla lista puoi gli altri puoi venderli o mandarli in prestito. IMPENSABILE ripartire da uno in attacco che gioca da fermo e che ha 35/36 anni che è di una lentezza inaudita.
Ma la cosa principale è che servirà una rivoluzione di gerarchie.
Per me La Rosa che vorrei per il prossimo anno:
Olsen (almeno fino a gennaio 2022) ma se arrivasse Romero cederlo subito
Pau L. (almeno fino a gennaio 2022)
Fuzato
Donnaruma
Haesy
Karsdorp
Florenzi
Mancini
Smalling (Come Pau L.)
Kumbulla
Ibanez
Maksimovic
Spinazzola
Emerson P.
Diawara (almeno fino a gennaio 2022)
Cristante
Koopmaneirs
Veretout
Pellegrini
Coric (almeno fino a gennaio 2022)
Villar (almeno fino a gennaio 2022)
Under
Lamela/
C. Perez (almeno fino a gennaio 2022)
Zaniolo
El Shaarawy
Kluivert
B. Mayoral
Dzeko (almeno fino a gennaio 2022)
Belotti/
Isak
peccato almeno un punto andava preso, ora credo che il settimo posto sia andato anche perche’ sabato al derby i pigiamati contro di noi daranno il sangue per andare poi in vacanza col sassuolo l’ultima.
Quelli che cederei volentieri: D. Santon – A. Diawara – L. Pellegrini – J. Veretout – J. Pastore – C. Pérez – Pedro – Kluivert – Nzonzi – Roger Ibañez – Juan Jesus – F. Fazio – B. Reynolds (non mi convince) Mirante se non erro va al Bilan. Fuzato lo spedirei (anche in prestito) altrove—
Il guaio è chi se li prende?!🤔🙃
Salve a tutti, a prescindere dal risultato ho visto una Roma decente cioè meglio con questo modulo il 4-2-3-1 anziché il 3-4-2-1. Mi è sembrato che abbiamo fatto molto più possesso palla e abbiamo giocato noi la partita. Teniamo sempre conto che dopotutto molti giocatori rientravano da infortuni e non erano al 100% e che questo modulo lo stiamo riutilizzando solo da tre partite e i risultati non sono male. A me personalmente Mkhytarian non è piaciuto molto nel secondo tempo mentre controcorrente dico che Fuzato sta crescendo e credo che potrebbe restare anche il prossimo anno e magari iniziare il percorso che fece Allison. Discorso Pellegrini non credo che sia un trequartista puro ma da mezz’ala o da registra basso nei due di mediana credo che possa starci. Credo che con l’arrivo dì Mourinho un giocatore da acquistare sarà uno che riesca a ricoprire i due ruoli quelli da trequartista e mezz’ala all’occorrenza, tipo un Van de Beek, ma costerebbe troppo per cartellino e ingaggio, e servirebbe un Koopmaneirs in mediana, io sono un folle ma mi terrei anche Diawara e il rientrante Coric, che cercherei di capire se con un maestro come Mourinho riuscirebbe a rigenerarsi e magari avere quel trequartista che servirebbe. Io sono convinto che la differenza che fa l’allenatore è proprio questo quello di rigenerare giocatori che sembrano normali con altri allenatori ma invece con loro diventano straordinari
La Roma ha sul libro-paga una pattuglia di trequartisti o mezze punte o come volete chiamarli,da Pedro a El Sharawi a Carlito Perez per non parlare di Pastore,che in un intero campionato non gli hanno cambiato il destino di una sola partita di livello…Questa accozzaglia di mediocri li catapulterei in blocco fuori di Trigoria anche se capisco che è un’umoresa titanica.
Stasera l’unico che poteva incidere sul risultato (Borja Mayoral) è rimasto malinconicamente in panchina.Stendo un velo pietoso sul fautore di questa pensata…
Nella lista dei mediiocri, ti sei accuratamente dimenticato del tuo pupillo….
Io l’unico che lascerei per il prossimo anno solo EL Sharawi, si sa quello che può e non può dare e sicuramente con una preparazione seria andrà meglio, ieri dopo due scatti boccehggiava.
Partita assolutamente in linea con la stagione, squadrettucola scarsa, che strapazzara le squadre di serie B, e viene strapazzata dalle squadre che in classifica le sono davanti, e meno male che l’Inter aveva vinto lo scudetto, altrimenti finiva come a Manchester. Ma pellegrini ieri ha giocato? Si, ma di Crotone ce né uno solo per nostra sfortuna.
Questa l’ennesima prova che ci sono giocatori sopravvalutati , che quando incontrano quelli veri …spariscono , e poi non riesco a capire come si fa a dare del grande giocatore a uno come Pellegrini (e pure la fascia)…spero che a fine stagione la roma apra veramente gli occhi e non dia retta a certi giornalai….
Ma vi rendete conto che dobbiamo rifare il contratto di Pellegrini. A quale cifra,è per quanti anni? Io fossi nei panni della società monetizzare prima di rinnovare un contratto che peserebbe notevolmente. Credetemi è scarso,secondo me vale un ingaggio di 1.500.000 l’anno.
La dimensione di Pellegrini è quella di giocatori come Saponara ora, Montolivo o Fiore di qualche anno fa. Piedi decenti, qualche prestazione buona ma livello base da squadra di media classifica.
A parte Pau Lopez, che terrei solo come secondo, per me i quattro titolari realmente sopravvalutati sono Mancini, Pellegrini, Ibanez e Villar. Certo, in rosa possono starci eccome, ma non li vorrei mai e poi mai titolari nella rosa del prossimo anno.
😭
Che Dio ve furmini!