Solita Roma. Ora resta solo il derby

66
1422

AS ROMA NEWSSolita Roma quella vista ieri sera a San Siro. Il tema ricorrente sui giornali oggi in edicola è l’ennesima sconfitta rimediata contro una big del nostro campionato, anche se ormai le batoste cominciano ad arrivare da più parti, non solo contro le squadre di livello superiore.

Il ruolino di marcia della squadra di Fonseca è disastroso in questo girone di ritorno. Il settimo posto è stato conservato “grazie” alla Juventus, che ieri ha battuto il Sassuolo al Mapei Stadium. Ma la partecipazione alla prossima Conference League è tutt’altro che certa: la Roma infatti dovrà giocare contro Lazio e Spezia, ancora in lotta per non retrocedere.

Il Sassuolo invece affronterà il Parma già in Serie B da settimane e poi proprio i biancocelesti all’ultima. Calendario alla mano, il derby di sabato è davvero l’ultima spiaggia per la Roma. Fonseca si è detto convinto di poter regalare questa (piccola) soddisfazione ai tifosi per prima di fare le valigie e cambiare aria.

Tutti ormai in città hanno un solo nome in testa: Josè Mourinho. Si parla solo del suo arrivo, del suo mercato, di come farà a cambiare la mentalità di una squadra così fragile. La voglia di mettere una pietra sopra a questa sciagurata stagione è fortissima. Ma c’è ancora una partita da giocare, e possibilmente da vincere.

Resta solo il derby dunque prima che cali il sipario su un’annata che sta assumendo i contorni del disastro: la Roma ha raccolto solo quattro punti su 33 a disposizioni negli scontri diretti. Numeri impietosi. L’ottavo posto sarebbe la certificazione finale su un campionato da incubo.

Giallorossi.net – A. Fiorini

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteFONSECA: “Risultato pesante per quello che si è visto in campo. Il derby? Abbiamo tanta voglia di fare un regalo ai tifosi”
Articolo successivoINTER-ROMA 3-1, i voti dei quotidiani: Santon da ex, male Mancini, divide Pellegrini. Brilla solo Karsdorp

66 Commenti

  1. Non fatevi illusioni ne per il derby ne per la prossima stagione se la squadra resta questa. Servono alcuni giocatori di personalità in rosa, soprattutto a centrocampo. Non credo che Mourinho potrà trasformare in oro ciò che è di latta.
    L’errore era in partenza, aver considerato la Roma una squadra competitiva per il quarto posto.
    La rosa era ragionevolmente da 5-6 posto. Infortuni, qualche errore del tecnico e le paturnie di alcuni giocatori hanno fatto il resto.

    • Qualche errore del tecnico ???? Oltre agli infortuni il resto delle colpe sono TUTTE del tecnico. Non si accorge cosa succede durante una partite, non è capace di fare cambiamenti durante l’incontro, ci mette una ora per accorgersi che Pedro è cotto, toglie il miglior centrocampista fino ad allora. A tutte questo aggiungete un capitale umano scarso e la frittata è fatta. Ma vi prego basta difendere ancora questo uomo e allenatore (?)

    • Cosi giustifichi Fonseca, il suo gioco i suoi infortuni e il suo pressapochismo, se Mou è attratto dal gruppo, chiedendo solo quattro acquisti… Questi ragazzi valgono più di quanto immagini.

    • La rosa sicuramente non è da scudetto ma con un allenatore che la settimana li fa sudare in modo che non si infortunano ad ogni partita perché non reggono, con una buona preparazione atletica, messi bene tatticamente corti e tutti che remono dalla stessa parte si poteva lottare per il 4 posto. Fonseca il secondo allenatore più pagato della serie a ti ha fatto arrivare se ti dice bene settimo, facendoti fare non so quante figuracce, ha litigato e demotivato l unico giocatore forte che abbiamo dzeko. Gia con mourinho con la stessa squadra lottavi per il 4 posto, detto questo se aspiri a provare a vincere il titolo servono almeno 5 giocatori di livello alto

    • d accordo con Rod su tutta la linea. Ci sono giocatori che dovrebbero giocare in serie b ed altri come Cristante, Pellegrini e Kumbulla che al massimo possono ambire ad un posto da titolare nel Verona o nel Genoa. Se a tutto questo aggiungi che l allenatore non è stato in grado di dare quel “quid” in più che fa di una squadra di scalcinate pippe un qualcosa di perlomeno “armonico” ecco fatta la frittata.

    • Rosa da 5 posto ?
      Continuate a illudervi.

      Trovatemi 1 giocatore della Roma di oggi che sarebbe titolare nell’
      inter/Juve/atalanta/Napoli/ecc…

      UNO…

    • Occhio a parlare di infortuni, al primo anno nel Tottenham Mou ha avuto mezza squadra rotta, compreso Kane e Son, e colpa non è certo dello staff, nè dei campi, visto che il Tottenham ha la struttura nuova.
      Quindi non se presentamo con 2 attaccanti ma 3 , nun se presentamo con 4 difensori contati ma 6, in parole povere serve la lista da spesa.

    • Che Mourinho abbia chiesto solo 4 acquisti non lo sappiamo, lo dicono i giornali, ma visti gli ultimi scoop non mi stupirei ci fosse una rivoluzione.
      Ad ogni modo “solo” 4 acquisti possono trasformare una squadra da sesto posto in una da champions.
      Bisogna vedere chi sono questi 4.

    • La gestione Fonseca non può essere riassunta con “qualche errore” ma con un TOTALE ORRORE.

  2. Squadra con lo smalto alle unghie e col rossetto sulle labbra,per vincere non bastera’Mourinho e i suoi murales servono giocatori di personalita’prepotenti con la voglia di vincere e lottare, ai miracoli non c’ho mai creduto!

    • Beh mi sembra veramente che su questo sito si pensa solo a criticare, noi tutti ma sopratutto la stampa. La Roma vince una partita e i voti più alti sono i 7 se va di lusso se perde sono 5. Detto questo vorrei ricordare che ormai il campionato è concluso con solo la speranza di poterci qualificare alla C. L. se ci va bene e su questo stato d’animo del tifoso, in generale, sono anche d’accordo ma sul pessimismo che la rosa attuale con l’arrivo di Mourinho farebbe come con Fonseca mi sembra orribile.
      Puntualizzo solo una cosa che da quando Fonseca è ritornato a far giocare con il 4-2-3-1, aldilà del risultato, io ho visto finalmente giocare la squadra, imponendo il loro gioco, ieri abbiamo giocato contro l’Inter campione d’italia che ha una delle miglio difese eppure quante occasioni abbiamo avute? E se il palo di DZEKO fosse entrato in rete come sarebbe finita la partita?
      Voi onestamente credete che questa rosa sia da buttare? Quindi Mourinho viene da noi perché la proprietà gli ha garantito l’acquisto di 12 nuovi giocatori. Ma dai su.
      Io credo sinceramente che con alcu svincolati per la difesa ed gli investimenti a centrocampo come ad esempio koopmaneirs e un attaccante che possa essere Milik o Belotti o Isak e con veramente un investimento sul portiere come Donnaruma, se proprio si possono spendere prenderei anche Lamela per garantire alternanza come trequartista di destra o centralmente dietro le punte e tutti i rientri credo proprio che potremo lottare anche per il titolo, grazie a Mourinho alla sua organizzazione di gioco difensivo e con le ripartenze fulminee.

    • @Josef, l’Inter ieri ha giocato con metà panchinari e ha fatto poco più di un allenamento, perchè nei venti minuti in cui ha deciso di alzare leggermente il ritmo ci ha fatto due pere. Oltre al palo di Dzeko, quante occasioni veramente pericolose abbiamo avuto? il colpo di testa di Cristante e poi? le ciavattate di Pellegrini li contiamo come tiri? Lukaku sembrava il papà che gioca a pallone contro i figli di 8 e 9 anni, e ok che anche noi avevamo un sacco di assenze, ma giocando entrambe con diversi panchinari, hanno vinto loro nettamente e senza manco impegnarsi troppo. Ieri dei nostri chi sarebbe stato titolare nell’Inter? osanniamo Kardorsp, come se avesse fatto chissà che, ma Darmian (dico Darmian) allora è un fenomeno, senza scomodare Hakimi che parte come un treno e fa gol praticamente da solo.
      La realtà è che ormai tra noi e le squadre che ci precedono ci sono differenze imbarazzanti di rosa, come nomi e come rendimento, e dobbiamo sperare che Zaniolo torni almeno all’80% di quello che era prima, sennò ci siamo giocati anche l’unico vero fenomeno che abbiamo.
      Mou farà quello che può, ma che ci siano almeno 100 milioni di investimenti da fare sulla rosa è palese…

  3. Purtroppo se Fonseca si ostinerá a giocare con la difesa alta a tre e con gli inutili passaggi all’indietro la Roma perderá sia con la Lazio che con lo Spezia, non credo proprio che potrá disputare la Conferenze Ligue! Questo allenatore non ha ancora capito che nel campionato italiano con il suo giocon vieni sempre bucato in contropiede.La difesa della Roma é una delle peggiori del campionato, non per difendere Pau Lopez, ma con il suo gioco anche il portiere viene esposto in maniera inutile e assurda. Visti i risultati, non credo che Fonseca venga contrattato da nessuna squadra italiana, sarebbe come un suicidio! In tutti questi anni con allenatori ossessionati con il gioco offensivo e la difesa alta non si é cavato un ragno dal buco, questo gioco puo andare bene in campionati dove si gioca in maniera offensiva e non in Italia dove regnano la difesa chiusa ed il contropiede, meno male che mancano solo due partite e poi finirà questo incubo!

  4. Questa squadra (incluso chi l’allena) le ultime spiagge le ha fallite TUTTE.

    Come dicevo altrove, con la Lazio, che pure non è in un gran momento di forma, possiamo facilitargli molto il compito giocando la partita a armi pari.

    Questa Roma, con questi giocatori, fra assenti e rientranti, con le fragilità mentali, con i deficit strutturali di una fase difensiva che non ha mai funzionato, non è in grado di farlo.

    Andiamo incontro a un’altra figura di m…
    grazie al peggior allenatore degli ultimi 20 anni.

  5. Ormai quasi indegni che indossano i nostri colori… con la lupa sul petto

    Hanno il culto della sconfitta…

    Forza grande Roma

    • Questi calciatori indecenti…
      Si sono fatti tutti male… per problemini di stiramenti

      Nessuno si è fatto male… combattendo
      Facendo un contrasto duro..

      Forza grande Roma

    • Io con questa retorica dell’indegno mi sono proprio rotto i co***Oni. Ma che indegni e indegni! L’allenatore è limitato, lo era prima e lo sarà in futuro. Ma lui ha dato il meglio di sé. L’errore è stato confermarlo. Stesso discorso per i giocatori, qualcuno ha limiti di tenuta mentale, e li ha sempre avuti, qualcuno non ha più l’età che gli permette di essere al 100%, qualcun’altro ha evidenziato limiti tecnici per giocare ad altissimi livelli, qualcun’altro è troppo fragile fisicamente (e lo si sapeva già)e così passa più tempo in infermeria che in campo… Ci sono errori di valutazione gravi, ascrivibili alla precedente proprietà, e situazioni contingenti indipendenti dalla volontà di chi è ora al comando. Bisogna voltare pagina…
      Forza Roma!

    • Retorica?

      Forse non è chiaro che qua non si perdono le partite lottando

      Qua si è perso la dignità.
      Ora conta l’as Roma

      Nn certo un mister e sto calciatori…

      Altro che retorica…. onore

      Forza grande Roma

  6. il derby è gia segnato lo sappiamo. fonseca è uno dei peggiori allenatori della storia della Roma. A cosa è servito tenerlo fino a giugno? bastava un allenatore normale per salvare il salvabile, un Semplici qualsiasi. Il prossimo anno il 4 posto non mi basta, dopo un campionato indegno. Il prossimo anno si Deve puntare al 1 posto. Anche se mi sembra dura per questa società, poter spendere cosi tanti soldi per comprare 9-10 giocatori.2 portieri, un centrale, 2 terzini, 2 mediani e 2 attaccanti. di questi almeno 4 devono essere titolari.

    • È facile cadere nel disfattismo più totale dopo l’ennesima delusione, però questa rosa che è sicuramente da rinforzare, ha degli elementi validi. Sarà più da lavorare sulla mentalità, sull’atteggiamento, sulla preparazione fisica e soprattutto sulla fase difensiva. Soprattutto su quest’ultimo aspetto, ancora una volta si è dimostrato che in Italia con il calcio “moderno” non vai da nessuna parte e adottando un sistema di gioco che mira prima a non prenderle certi giocatori che oggi sembrano dei brocchi, faranno vedere le loro qualità e si sentiranno più tranquilli.

  7. Fonseca ci fa perdere a posta il derby e sarà pure contento ….. Un incompetente che guida una mandria di non so che di certo non calciatori. Cari Friedkin ci vogliono giocatori con le palle e di personalità in campo e fuori e per questi bisogna investire parecchio. Mourinho da solo non fa miracoli soprattutto con il materiale che.si ritrova.

    • L unica cosa che mi conforta è che se mourinho ha accettato di venire a Roma dopo un esonero, con questi giocatori che abbiamo ha avuto grandi garanzie per il mercato perché sa benissimo che si brucerebbe definitivamente.. Sarebbe rimasto un anno fermo a prendere gli stessi 17 mil che percepirà il primo anno da noi per firmare successivamente un contratto più ricco dei 7 milioni che prende a roma, dunque mi aspetto un grande mercato

  8. Pleonastico è il giusto, corretto, meritato aggettivo che può accompagnare il sostantivo “commento” alle gesta di questa pletora di indegni. Salvarne uno due di riflesso andrebbe ad aumentare il nullo valore degli altri. Una stagione incubo.

  9. Ovvio che tutti vogliamo qualche rinforzo… Però sono sicuro che già i giocatori attuali, messi bene in campo ed ognuno nel suo ruolo naturale, possano fare molto meglio di quest’ anno.

    • Ma già solo allenati fisicamente a stecca, e motivati mentarmente. Stanno a buttà l’acqua sporca cor regazzino. Stanno a commentà ee macerie lasciate da quer cassone portoghese e lo staff de merxa suo, tutto. Er peggio coach de la storia de l’As Roma. Ha goduto pure de du’ stagioni piene, pe completà bene l’opera de distruzione messo in piedi ner primo anno…

  10. Scusate ma perchè Vi meravigliate tanto ? Sono mesi che ribadisco che abbiamo una squadra di pippe, ex giocatori e ragazzini…scommesse. Sono mesi che mi becco pollice verso perchè discuto Pellegrini. Eccovelo là Pellegrini….mezzo giocatore che si esalta con le pippe e sparisce davanti a giocatori veri.
    Pensierino per Luciano, sempre con educazione e tanto per sfruculiarci simpaticamente : dicevi che rompevo a discutere Pellegrini pure quando si vinceva 5 a 0 e con due suoi gol. Dicevi che avrei almeno dovuto aspettare la partita con l’Inter e, se il caso, contestarlo. Eccomi qua, presente ! Ma, perchè lo sapevo molto bene.
    Ribadisco per l’ennesima volta che trattasi di un giocatore mediocre da mezza classifica. E mo spolliciatemi tutti !

    • murdoc stai rilassato, io sono solo 2 anni che lo dico ,anzi a dire il vero 3. Già all’ultimo anno di francesco dissi che saremmo arrivati al livello del sassuolo, ed infatti è coi nero verdi ci stiamo giocando un posto nell’europa degli scarsi.

  11. Notavo una stranezza con la numerazione “dei commenti”. Esternamente mi dice un numero, cliccando sull’articolo relativo un altro Non credo sia un mio problema Mi sembrava giusto segnalarlo. Per quanto concerne il resto dico solo: Stufo di vedere giocatori che scivolano in maniera goffa in mezzo al Campo Sta storia è a dir poco “ridicola”.

  12. Fonseca è stato una sciagura come chi l’ha preso e chi lo difende. Con Mou questa rosa poteva lottare per il 4° posto. Il prossimo anno Ibanez, Kumbulla e Smalling con Mou saranno un muro difensivo invalicabile. Comunque c’è bisogno di: 2 portieri, 2 terzini, 1 centrale, 2 centrocampisti, forse un esterno e 1 attaccante. Devono essere forti non necessariamente famosi. Poi dobbiamo cedere tanto, non solo quelli che tutti sappiamo ma anche qualcuno che gioca titolare e prova a fare l’elastico a Pogba senza riuscirci o si gira saltando quando tira un avversario. Non è tutto da buttare perché c’è stata una cattiva gestione che fa apparire le cose peggio di come realmente sono. Però sicuramente c’è da migliorare se si vuole competere per il primo posto. Un bravo allenatore fa rendere la squadra per quello che vale, uno scarso allenatore la fa rendere meno!

  13. Non bisogna cambiare mentalità alla squadra,bisogna cambiare la squadra! Ci si riempie la bocca di mentalità,garra etc,ma non significa niente,ci sono troppi giocatori scarsi,troppi da squadre di metà classifica. Se non hai agonismo,se non hai nelle corde di vincere contrasti,come disse Ranieri, non ci puoi fare niente.

  14. Faccio una mia considerazione , 1° hai giocato sempre a 3 dietro adesso sta novità a 4 con kardsrop che spinge come nella difesa a 3 (tra l altro forse il migliore in campo) a che pro?? per far si che con due marcatori la velocita di lukako ti devastasse.2° vorrei fare una domanda a Pellegrini , a cosa servi?? difendi zero contrasti zero quando prendi palla ti giri tre volte e si perde sempre 2 tempi di gioco , ogni tanto una buona palla filtrante , tiri penosi , calci d angolo sempre allo stesso modo , punizioni…stendiamo un velo pietoso..io giuro non so a cosa serve un giocatore cosi.3° è mai possibile che in partite importanti non si possa sostituire o zdeko o pellegrini?? 4° ieri mi sono accorto io dopo 19 minuti che sfondavano con la cicca in bocca sempre a dx da santon fai qualcosa o cambialo metti jesus pippa per pippa di sicuro è uno che marca santon faceva il corridore su e giu e lo bucavano sempre non era utile ne in attacco en in difesa.5° spero che sta stagione sia finita e anche se per me il derby come dice Zenone è vita o morte tanto piu che la porta accanto è condivisa da mio cognato laziale bhe stavolta finisca come finisca basta che FINISCE STO CAMPIONATO mi sembra di essere tornato ai miei tempi 1972 o giu di li
    Buona giornata a tutti

  15. La sostituzione di Lautaro Martinez, subentrato a Sanchez, fa capire la statura e l’importanza di un tecnico anche in una partita che non conta più nulla. Una cosa del genere Fonseca non l’ha fatta neanche in situazioni decisive con calciatori assolutamente assenti in campo. Pugno duro, carisma e lucidità…questo ci vuole

  16. se vogliamo ambire a qualcosa il prossimo anno , il o i più performanti di quest’anno dovrebbero essere panchinari il prossimo con spezzoni di 15 minuti di gioco ogni 2 partite..questa è la verità..Mikhytarian, ieri a parte il gol, è stato impalpabile, Pedro disperso, Pellegrini da mandare via entro 20 gg, Dzeko da nazionale magistrati..poi se ci metti Mancini che salta sul tiro di vecino…..si capisce che lo sbraco dovuto ad una errata decisione societaria di lasciare questo inadeguato in panchina , più preoccupato per il look che per il gioco della squadra, che per gli infortuni, che per i regolamenti, è totale…Mourinho da solo non basta se tieni gente come Pellegrini in campo

  17. La.vedo nera nera nera. Le quaglie ce pijano a pizze, come d altronde tutti hanno fatto, grandi e piccole…pensare che sul sito lo davano grande allenatore, pronti a insultare chi diceva il contrario…i tifosi rispecchiano a pieno la squadra.

    • Condivido. Una volta scrissi che non è mestiere suo… ti lascio immaginare la pioggia di pollici

  18. Cosa hanno fatto di male i tifosi della A.S Roma per meritarsi una squadra simile non e’ spiegabile in alcun modo.
    Non resta che questo campionato finisca presto per terminare questa terribile agonia calcistica.

  19. Mi dispiace solo che la nostra prossima umiliazione fara’ godere i pecorari. Poi con lo Spezia, vabbe’… un altro regalo per la loro salvezza. BASTA !! Quell’incapace va cacciato via subito, e affidate la squadra a MU fin dalla prossima partita.

  20. coraggio….altre due sconfitte e verra’ definitivamente messo il firewall a fonseca .
    perdere il derby a causa di questo incapace , brucia all’andata, figuriamoci al ritorno.
    Ringraziamo sempre il broccolaro ortofrutta, che , guarda caso , dopo l’annuncio di mourinho da parte dei friedkin sta bello muto, dopo che ha capito chi e’ che ha i soldi e chi invece gioca col cellulare.
    si riparte dal 1^ giugno …e via i pipponi. stavolta definitivamente

  21. La cosa che mi fa “sbroccare” più del perdere le partite in maniera vergognosa, sono le dichiarazioni dei giocatori e dell’allenatore.
    Evitassero i proclami, e tirassero fuori gli attributi sabato, alla fine pure se vincono il derby hanno fatto semplicemente il loro dovere, dovere per cui sono pagati profumatamente.
    Ogni volta che fanno proclami prendiamo le sveglie.
    Muti e concentrati.

  22. Per il prossimo anno io non sarei così pessimista, se i Friedkin hanno preso Mourinho sono anche consapevoli che dovranno mettere mano pesantemente al portafoglio nel calcio mercato, e lo stesso vale per lo Special one, che non e’stupido e non e’venuto certo a Roma per rovinarsi la reputazione senza aver avuto le giuste garanzie, avrà capito che genere di squadra ha sottomano e i giocatori che servono per renderla competitiva. Quindi io lascerei fare all’allenatore per quello che riguarda la scelta dei giocatori, sono sicuro che farà le scelte giuste per migliorare la squadra, anche se onestamente vista ieri contro l’Inter, sarebbe da rifare completamente e sarebbero in pochi a salvarsi, ma forse e’stato meglio così perché vista contro il Crotone potevano sembrare tutti fenomeni, e mascherare il loro vero volto che in realtà e’quello visto ieri, che e’ quello di una squadra che merita il posto che ha in classifica e nulla piu’…. Il Derby? Sinceramente in questo momento anche una vittoria non basterebbe per ripagare le vergognose prestazioni viste quest’anno, e credo che ci sarebbe molto poco da esultare…. Sembra di essere tornati ai tempi della Rometta dove bastava vincere il Derby per salvare una stagione fallimentare….

  23. Al di là dei commenti più che giustificati, direi di fidarci della Società, di Pinto e di Mourinho per il futuro prossimo. Adesso c’è un derby da giocare…. Mi auguro solo una difesa a 4 per limitare i danni e Darboe a centrocampo che stramerita la conferma. Per il resto…… orgoglio e dignità… E che qualcuno da lassù ci protegga……. La cosa che ci può confortare è che l’agonia sta finendo.

  24. Penso che alcuni giocatori, con caratteristiche funzionali all’idea di calcio del nuovo Mister, possano e debbano essere recuperati mentalmente e fisicamente, quindi confermerei Smalling, Karsdorp, Veretout, Mancini e Zaniolo. A questi si potrebbero aggiungere Spinazzola (ma serve anche un cambio di pari livello, viste le precarie condizioni fisiche), Kumbulla (che è giovanissimo, costato tanto, può essere aspettato), El Shaarawy e Mayoral. Recuperare Kluivert può essere un’idea interessante.
    Tutti gli altri, cortesemente, VIA!

    • Mr White, posso essere d’accordo con te su tutto, ma non mi nominare Kluivert….. Riguardo El Sharawy stava bene in Cina…

    • Stefano55, ti dirò… io lo terrei perché fu proprio Mourinho a sbilanciarsi parlandone di un potenziale crack. Secondo me il mister potrebbe trovare modi e parole giuste per trasformarlo, non dico in un fenomeno assoluto, ma almeno in un giocatore tatticamente affidabile. Sul Faraone personalmente punterei ancora: deve rientrare in condizione, é evidente che sul suo stato di forma sono stati fatti errori di valutazione… con una preparazione adeguata può ancora dire la sua

  25. All’inizio dell’anno avevo pronosticato anch’io il 5^ posto, ma evidentemente mi sbagliavo… Già da allora speravo che questa stagione passasse senza produrre troppe sofferenze per noi tifosi, perché sapevo che sarebbe stata una stagione di transizione tra la vecchia e la nuova proprietà. Ad un certo punto della stagione però mi ero illuso di aver sbagliato la previsione in difetto invece che in eccesso. Con la Roma 3^ e in corsa per l’Europa League non mi aspettavo un crollo così drammatico. Ora però testa al derby, noi tifosi abbiamo fatto tutto quello che potevamo per sostenere la Roma. Ora tocca a voi in campo dare tutto in queste ultime due partite. Poi sarà RIFONDAZIONE TOTALE. Analizzando quello che mi ha detto questa annata io credo che:
    – I giocatori più rappresentativi (e più pagati) sono o mentalmente o fisicamente inaffidabili, quindi via! Cioè via giocatori tipo Spinazzola, Dzeko, Veretout.
    – Via anche quelli che hanno esaurito il ciclo qui e cioè gli ultra trentenni, tipo Fazio, Juan Jesús, ecc
    – Mantenere per la dedizione alla causa giocatori non di primissima fascia ma funzionali al progetto, tipo Cristante Karlsdorp ecc
    – Mantenere i giovani valutando se darli in prestito o tenerli in rosa.
    Pellegrini merita un discorso a parte. È scarso o è forte? Secondo me è una mezzala, schierato in altri ruoli gioca malissimo. Ha alcuni colpi, ma non è un giocatore di altissimo livello. Buono come giocatore da tenere in rosa, niente di più. Può essere lui il capitano della Roma?

  26. La sverniciata di Lukaku su Darboe ( piccolo e ancora non pronto meglio darlo in prestito ) e Kumbulla ( pagato fior di quattrini ) lascia bene intendere che con questi interpreti anche il prossimo anno rifaremo gli spettatori.
    O si prendono giocatori seri e importanti o altrimenti tiriamo a campare, qua si e no ci vogliono 200 mioni pe fa mercato , a me non fate più vedere questi scempi in difesa, uno se gira al momento del tiro, gli altri 2 sverniciati dalla forza fisica del RUGBYSTA Lukaku !
    A me queste cose me mannano in puzza, odio il calcio delle mammolette , quelli che con mezzo soffio cascano per terra e si fanno sturpare nei duelli fisici, specialemnte quando sono lanciati a rete.
    Voto Zero alla difesa , servono almeno 2 interpreti là dietro, gente che non la sposti manco col crick.

  27. Spero in un miracolo ma temo che a Fonseca manchi proprio la ciliegina di perdere anche questo ultimo derby. In quanto alla rosa che non è da quinto posto, prego di leggere la formazione dell’Atalanta che ha battuto il Liverpool fuori casa. E ricordo ancora una volta che noi abbiamo battuto il Barcellona 3-0 con Fazio e Juan Jesus titolari…per non parlare della rosa della Lazio….

  28. Io credo che fonseca non abbia bisogno di avvocati difensori… ci ha pensato SEMPRE LUI in prima persona… oltretutto compassato e MAI “disperato ” per quello che avveniva in campo e fuori… PESSIMO ESEMPIO di professionalità…

  29. Appena ho letto “Lazio e Spezia, ancora in lotta per non retrocedere” mi sono rianimato, ma poi ho capito che avevo interpretato male…

  30. Max56. Concordo soprattutto sulla considerazione relativa a Darboe. Ho già espresso la mia ammirazione per questo ragazzino veramente forte. Qualcuno disse…eccolo là…con due partite già lo incensiamo ! A quel qualcuno, scusatemi ma oggi sono in vena di polemiche, ribadisco che chi ha giocato al calcio capisce quando un elemento ha stoffa, per impostazione, testa alta, tocco di palla, aggressività, sacrificio, presenza costante per i compagni. Darboe è questo ! e ieri giocava contro gente smaliziata, forte. A mio modesto avviso, ha tenuto botta ! Deve restare nella Roma e giocarsi il posto con gente forte….speriamo…perchè, al momento, per me è titolare fisso !

  31. Non era meglio Mourinho subito a sto punto? Ma quante umiliazioni dobbiamo subire ancora prima di vedere questo inetto via dalla panchina e soprattutto per vedere Pedro, Dzeko, cristante sul mercato? Quante umiliazioni ancora dovemo subì? O vinciamo il derby oppure so dolori!! Il Sassuolo andrà a Parma!!! Fonseca ( la peggiore disgrazia capitata a Roma negli ultimi 20 anni dopo Peres, Fazio e cristante) questo lo sa? O subiremo la solita umiliazione sperando che questo incubo finisca presto?

  32. Pellegrini è troppo pieno di se per accettare eventuali panchine nel corso del campionato L hanno fatto credere un campione un leader un inamovibile e lo hanno bruciato in realtà è soltanto un onesto giocatore con qualche pregio e tanti difetti ma si sente il capitano anche qui grosso sbaglio fare un capitano soltanto perché romano sperando che possa emulare le gesta dei capitani veri passati…ma purtoppo è sotto gli occhi di tutti che non ha il carisma ne la grinta per poter assolvere tale compito…quindi prima cosa da fare secondo me toglierli la fascia…se proprio deve rimanere…altrimenti se pensa di avere il posto assicurato e giocare sempre e comunque anche quando passeggia saltellando come una signorina in mezzo al campo beh allora ciao e Lorenzo buona fortuna

  33. Che Fonseca regala una piccola soddisfazione ci credo poco, ha perso contro tutti negli scontri diretti, allenatore mediocre che non riesce a capire la tattica da usare, quando si incontrano squadre potenzialmente più forti di te.
    Meritava il licenziamento e non di finire la stagione

  34. Pure contro le squadre in vacanza perdono sti incapaci.

    Ma che vi aspettavate ?

    Una rosa pallottiana con un allenatore baldiniano.

    Finisce come devono finire le storie che iniziano male.

    Finiscono peggio : e’ sempre cosi’.

    Dai coraggio che tra un po’ tutto sto schifo finisce.

    Presto si potra’ mettere la parola FINE all’era di pallotto

    che ci ha portato solo vergogne, disfatte e umiliazioni.

    E intanto Mourinho osserva e prende appunti….

  35. certo da una squadra che con Parma Torino Cagliari e Sampdoria prende 0 punti e ripeto 0 punti cosa mi posso aspettare in una partita in cui servono pa@@e e meno ca@@ate possibili per riuscire a portarla a casa, voi riuscite a vedere tra allenatore e squadra queste cose? io faccio molta fatica a trovare un giocatore con le pa@@e nella Roma che si carichi la squadra sulle spalle e ci porta la vittoria, sono veramente deluso da questa stagione e mi auguro che si faccia una bella piazza pulita a trigoria e si cominci a mettere giocatori che lottano e si impegnano ogni partita no col Crotone o quando gli pare a loro, Vergognosi non trovo altro aggettivo per certi giocatori. Forza Roma

  36. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome