ULTIME NOTIZIE AS ROMA – La Roma regala una piccola gioia ai tifosi vincendo il derby per due a zero. Dzeko trascina i giallorossi alla vittoria, e dopo la rete di Mkhitaryan ci pensa il subentrante Pedro a chiudere la sfida contro la Lazio. Bravi Fuzato e Darboe.
Queste le pagelle assegnate dalla nostra redazione ai calciatori giallorossi scesi in campo questa sera allo Stadio Olimpico e al tecnico portoghese Paulo Fonseca:
Fuzato 7 – Nel primo tempo è decisivo con una bella parata su Luis Alberto. Nel secondo salva su Immobile, che però era in fuorigioco. Bravo.
Karsdorp 6,5 – Prezioso in un paio di chiusure difensive che salvano la retroguardia. Preciso nei disimpegni, anche nello stretto.
Mancini 6,5 – Si occupa di Immobile e Muriqi, e lo fa con attenzione e massima concentrazione.
Ibanez 5,5 – Altra serata storta, con qualche amnesia di troppo e l’infortunio che arriva puntale alla mezzora. Dal 37′ Kumbulla 6,5 – Decisamente più solido e attento del suo collega di reparto.
Bruno Peres 6 – Il giallo rimediato troppo presto lo condiziona nel duello con Lazzari. Ma regge botta. Dal 46′ Santon 6,5 – Gioca con l’atteggiamento e la giusta attenzione, annullando Lazzari.
Cristante 6,5 – Dà sostanza alla mediana, sdoppiandosi tra centrocampo e difesa. Nel secondo tempo sfiora il gol con un bell’inserimento.
Darboe 7 – Gioca una super derby con personalità e lucidità. Non era facile, vista la complessità della sfida. Da promuovere in vista della prossima stagione.
Mkhitaryan 6,5 – Nel primo tempo non si vede praticamente mai, ma appare al momento giusto, quando dà la zampata vincente per il vantaggio giallorosso. Meglio nella ripresa, come tutta la squadra.
Pellegrini 6,5 – Primo tempo opaco, cresce molto nella ripresa quando lavora tanto per la squadra, dando una grossa mano anche al centrocampo. Dal 72′ Villar sv.
El Shaarawy 6 – Non è in una condizione particolarmente brillante, e si vede. Non azzecca mai l’uno contro uno, ma mette il piede sull’azione del gol di Mkhitaryan. Apprezzabile il sacrificio in copertura. Dal 72′ Pedro 7 – Si vede che stasera poteva fare male alla Lazio, e lui lo ha fatto con un gran gol che chiude il derby.
Dzeko 7,5 – Regge da solo il reparto avanzato. Lotta e sforna assist. Scherza Acerbi e dona a Mkhitaryan un pallone da spingere in rete. Nella ripresa fa espellere il difensore laziale, e sfiora il gol con un bel sinistro. Fonseca lo toglie a pochi minuti dalla fine, e la squadra gli riserva una giusta standing ovation. Dall’88’ Mayoral sv.
PAULO FONSECA 7 – Finalmente! Prima di salutare, il portoghese riesce a sfatare il tabù degli scontri diretti, battendo una squadra che la precede in classifica, e vincendo il suo primo derby da allenatore della Roma. Una piccola ma significativa soddisfazione per lui, e uno zuccherino ai tifosi giallorossi.
Giallorossi.net – A. Fiorini
Finalmente una vittoria in uno scontro diretto!
Partita sontuosa di dzeko (acerbi avrà gli incubi stanotte) a cui è mancato solo il gol.
Bravissimo anche darboe che era sempre al centro del gioco (nessun passaggio facile sbagliato) e che ha intercettato diversi palloni (dopo 14 minuti si è subito conquistato una punizione laterale con un recupero).
benissimo anche fuzato, determinante in più circostanze e uscite nelle uscite, anche da corner.
tra i negativi el shaarawy (non in condizione) e pellegrini che a parte qualche corner non si è visto molto (meglio invece ha fatto villar)
Scontro diretto?
Perché la Lazzie è una big?
Appunto El Shaarawy, è stato fatto tanto per averlo e comunque parliamoci francamente tra infortunio e prestazioni ha deluso. Speriamo il prossimo anno sia all’altezza delle aspettative che lo hanno preceduto al suo rientro a Roma.
Quando si vince il derby i voti sono tutti 10
Io direi tutti riconfermati!!!!
Come siamo belli Roma ….
8posto già dimenticato….
Basta poco per rendere felici chi è stato abituato alle briciole….
Ora testa allo Spezia che magari serve per riconfermare questa massa di seghe….
Ma quale scontro diretto?
Derby vinto … la laxie stracciona è stata abbattuta … piccola soddisfazione, ma importante per noi tifosi … cmq una buona Roma … ma speriamo in Mourinho, perché per puntare in alto, tanto altro ci vuole, soprattutto il recupero pieno di Zaniolo e 2/3 colpi importanti … il mio plauso va a Fuzato, Darboe e Dzeko …
Bello il gol di Pedro!
Mamma mia ragazzi, capolavoro tattico, li abbiamo dominati, non c’è stata veramente partita. Proprio per questo tutti 10, compreso l’allenatore che ha preparato la partita (Mou o Fonseca che sia). Però su tutti il RE di Roma, un campione, in queste partite si esalta, prende per mano la squadra e sembra quasi il papà che gioca coi bambini, tanto che Acerbi si e pure fatto espellere per non essere umiliato ancora di più, e Ebrima Darboe, il nostro futuro, veramente un talento. Daje Friedkin, daje Mourinho, grazie Fonseca, e FORZA ROMA SEMPRE
Chi è che si esalta in queste partite?….na partita bona ha fatto…me sa chebte sbagli co del vecchio e mantella
Va bene finalmente questo Campionato è finito con un alquanto modesto settimo posto ma almeno la certezza di poter disputare l’anno prossimo una coppa europea sia pur la Conference League. Tuttavia almeno la soddisfazione, una sempre bella soddisfazione di schiaffeggiare per bene i buzzurri di Formello con una prestazione finalmente brillante sia sotto il profilo agonistico che ,oggi e ci voleva, tattico arretrando a poco oltre la metà campo il pressing,difesa a 4 e tanta attenzione. La differenza tuttavia l’ha fatta quel grandissimo fuoriclasse di Edin Dzeko a cu è mancato solo il goal ma per Acerbi fornito da Simonetta un borsone di fazzoletti tante le lacrime versate: Comunque diamo anche il giusto risalto a Fuzato che si sta meritando consenso e attenzione con 2 grandissime parate, Darboe sempre più presente e, anche se non ne sono un suo estimatore, finalmente Pedro autore di un goal strepitoso. Ottimi anche Kumbulla e Pellegrini ma comunque tutti ben oltre la sufficenza.
Dagli applausi ricevuti da tutto lo staff giallorosso all’uscita dal campo credo proprio trattarsi di un caloroso omaggio dei compagni al campione che(spero di no, ma lascerà la Roma a fine stagione.
Ottimo Pellegrini? Posa la damigiana!!!
Caronte pensa a farti una sana passeggiata lungo lo Stige è meglio, il calcio è un’altra cosa e su Pellegrini che corre e lotta per quattro non posso che concordare con la Redazione, spiaze e ritengo che continuerà a essere il Capitano anche l’anno prossimo o i suoi detrattori ne sanno anche più di Mourinho? bisognerebbe segnalarvi ai Friekdin.
Per gli irriducibili detrattori di Lorenzo Pellegrini, indipendentemente dalla partita di ieri, faccio rispettosamente osservare come che io non capisca nulla di calcio è un fatto assodato, che la redazione veda altre partite evidentemente (secondo voi) anche ma che Pellegrini sia positivamente valutato da Mourinho che ha già lasciato intendere la sua conferma e che Mancini (un altro ultimo venuto) lo convochi sempre in Nazionale, come Florenzi del resto, è un altro fatto certo ma naturalmente voi ne capite molto, molto di più…….così come i detrattori di Dzeko l’ultimo grande fuoriclasse ancora in rosa o come quelli che ancora pensano che i problemi della Roma siano stati Totti e De Rossi, che Pallotta sia stato un formidabile Presidente cor “brand” o magari Monchi er mejo DS con le nacchere………..arrivederci e buon Calcio!
E quindi come volevasi dimostrare anche tutti i quotidiani prettamente sportivi ma anche non riprendono in piena sostanza le pagelle della redazione confermando anche la mia prima impressione sulla valutazione della partita di Pellegrini attribuendogli per lo più 6,5 e quindi cari spolliciatori della domenica anti Pellegrini per partito preso evidentemente le partite so ancora leggerle magari anche accompagnando con un ottimo scotch o un cognac, il vino lo lascio a voi!
Voto pompato come sempre all’inutile Pellegrini; se Darboe si intosta fisicamente è davvero in prospettiva un centrocampista completo..Daje
Pellegrini mi ricorda sempre di più il grande Scarchilli
Ha fatto più cose giuste Villar in 10 minuti che Pellegrini in 80, emblematico il passaggio al nulla di prima nel contropiede 4 contro 2 del secondo tempo.
Godiamo.
Almeno questo… Grazie Ragazzi.
Finalmente!!! Bella Roma!!!
Quando si vince un derby è quasi sempre da sottolineare la prestazione di tutti, però davvero in particolare darboe ha fatto un partitone e mi dispiace dirlo ma pellegrini io lo vedo proprio un giocatore normalissimo buono solo per la panca.
Super Dzeko e molto bravo anche fuzato
Darboe ragazzi, ma che giocatore è? E’ presto per idolatrarlo o per pomparlo come spesso accade a Roma, ma oggi ha fatto una partita ridicola dai, ha recuperato una tonnellata di palloni. Per il resto, bravi tutti, poco da dire nella partita di oggi. Ottimi Dzeko, Fuzato, Pedro e Mkhitaryan. Karsdorp è un treno, leggenda narra stia ancora correndo avanti e indietro per la fascia.
Contento, contentissimo, DAJE ROMA
Matteo
Lui recuperava
Cristante impostava
Non so se hai fatto caso…chiamava la palla…
Back to the fogne quagliette
Voti strameritati…e tanti rimpianti.
Dajeee
Proprio così, tanto tanto rammarico per quello che sarebbe potuto essere questo campionato. Ci abbiamo messo del nostro, gli infortuni, gli errori del tecnico, le amnesie della squadra e quelli individuali e tanta tanta sfortuna. Abbiamo tanta strada da fare ma ci risolleveremo…forza Roma!!!
@ma che stamo a fa
Sai cosa mi dispiace di più? Avrei voluto vedere altre partite preparate come questa. Avrei vokuto vedere Diawara in tribuna (oggi l’unica incertezza la fa Ibanez…manco a dirlo). Un ragazzino, Darboe, che da solidità e sicurezza a centrocampo. Cristante che finalmente gioca, nel suo ruolo, ma gioca.
E tanto cu voleva???
Darboe sta dappertutto.
Dovrebbe mettere un po’ di fisico.
Contento per aver ipotecato la Conference League,
Con lo Spezia già salvo ce la giochiamo scialla evitando il biscottone finale delle quaglie coi sassuolesi.
Ps le quaglie se so squagliate🥊
Forse è proprio il fisico che lo aiuta nei movimenti… è molto agile a girarsi e vede subito il passaggio verticale… non vorrei incensarlo troppo perché ha giocato appena 4 partite in serie A ma come atteggiamento e velocità di pensiero mi ha ricordato lo stile di gioco di Kante’… speriamo bene 🤞🏼
Daje Roma! Bene! 2-0 e torello finale! Ma non dimentico il resto.
Bene ma ora voltiamo pagina!!!
Forza Roma, sempre!
Non vedo piccioni formellesi, torno tra poco
Piccola gioia ?
La Roma ha vinto. C’è da essere contenti.
Zuccherino o no
Stasera ho goduto
Grazie Mister… Grazie Ragazzi…
Darboe ti amo…
Contento per il risultato ma non mi faccio abbindolare dalle prestazioni di queste ultime partite. Resta la necessità di fare piazza pulita st’estate. Grande Darboe comunque, sono strafelice per lui e per noi. Forza Roma
Prima di dar via uno che si chiama Edin Dzeko,ci penserei a lungo…quando è uscito dal campo,l’hanno applaudito tutti,senza nessuna invidia…
Dzeko non è un Palo,è un Monumento.
Il portiere,poi,la Roma l’ha trovato stasera,si chiama Fuzato. E Darboe ha stupito per freddezza e personalità : bravissimo.
Mi aspetta un’altra nottata in bianco…ma va bene così. 👍
Zenone dzeko è un fuoriclasse assoluto ma noi ce ne siamo accorti poco. Chi lo dava per bollito chi esalta ibra o altri quasi quarantenni ma su Edin solo polemiche e cattiverie. Spero proprio che rimanga magari con un anno in più di contratto e con ingaggio più basso.
Darboe su cui ero scettico ha fatto una partita MONUMENTALE sotto ogni punto di vista; tatticamente perfetto. Per dinamismo e reattività e per lettura tattica vale 3 volte villar.
Un applauso per kumbulla che ha fatto una grande prestazione
Bravi ragazzi tutti dal primo all’ultimo.
Un bravissimo a Darboe per essere giovanissimo ha fatto una grande prestazione.
Vittoria netta, senza discussioni. Stavolta Fonseca l’ha azzeccata ed i giocatori sono stati bravi. Vittoria nata dal giusto atteggiamento di tutti, sempre primi sul pallone e pronti nei raddoppi. Una bella rivincita ed una bella prestazione di tutti
Grande Roma…. Cmq dazn è da denuncia … Prima de fa quel primo piano su muriqui ce avvisassero!!!! Na roba oscena.
Bravi ragazzi!
Senza i tanti infortuni avremmo vissuto un altra stagione.
Il Mister pure meritava di lasciare con una vittoria. Un Signore galantuomo.
FRS 💛 ❤️
BRAVI RAGAZZI !!!! FORZA MAGICA.
Accidenti che siluro di Dzeko a Fonseca.
” per una piazza come Roma Mou è il meglio che potessero prendere”.
E comunque bravi Darboe e Fuzato.
L’Algoritmo fa notare probabilmente un errore di trascrizione perchè Pellegrini 6.5 e Darboe 7 è un errore o chi lo ha messo ha visto un’altra partita.
Stiamo zitti ma il ragazzino sembra essere um gioiello, personalità e carisma mai visti a quell’età, con gli altri che lo cercavano per dargli palla e metterla in cassaforte.
Da blindare a tutti i costi.
Dicevamo lo stesso di Diawara e fino a due mesi fa dicevamo lo stesso di Villar.
Cautela.
Pure Villar aa dava nbanca a darboe 😂
Bella partita, giocata bene e per la prima volta padroni del campo. Uniche note negaive Pellegrini e El Shaarawi., infatti si e’ visto subito quando sono usciti , la squadra ha subito un netto miglioramento.
6,5 a Pellegrini mi sembra troppo!!!
Ammazza quanto rompete ercà co’ sto Pellegrini !
Godetevi ‘sta vittoria, pure se non conta niente.
Pellegrini stasera da 5 senza se e senza ma…gli altri tutti ben oltre la sufficienza. Pellegrini deve cambiare marcia perché se rimane quello visto in questa stagione credo che troverà poco spazio in prima squadra il prossimo anno
Non ho niente contro Pellegrini ma stasera ha sbagliato praticamente tutto, forse sente il derby. Con Villar è svoltata in meglio tutta la manovra.
Un abbraccio ai gestori degli allevamenti di pecore intorno alla capitale. Vi siamo vicini.
Cominciate a comprendere che sarà molto dura la vita da oggi. Partita che mi riconcilia con la mia amata Fede per la Roma. Grazie Edin. Tacci tua quanno vuoi sei un mostro.ti adoro.
Quanto me fa incaxxare Edin non c’è limite… 7,5.
Pellegrini è stato na sciagura… È stato troppo caricato di aspettative e non ha la testa per rispettarle..nel secondo tempo è stato decisamente il punto debole.. Pure più di un Elsharawy fuori condizione… Disarmante.. Declassarlo gli farebbe bene ma la testa reggere ? Speramo mou stasera 5,5
Darboe ha fatto una partita clamorosa rapportato alla sua attuale posizione di primavera… 9.
Fuzato come darboe… Che personalità! 7,5.
Cristante Mancini Miki elsha… Bravi tutti.
Complimenti anche a brunetto che ci saluta.. 7 per la sua carriera a Roma… Il piedino di brunetto ci ha fatto praticamente sopravvivere allo shaktar ed arrivare alla CL.
Per la Roma è tantissimo.
Menzione per kumbulla… 8 bravissimo!
7 anche ad Ibanez che ha capito che non era serata ed ha preso malattia.. Senza bisogno di fare gli eroi, prima la squadra.
Vedo bravi giovani, bravi giovanissimi e sono contento.
Speriamo mourinho ci possa aiutare.
Scordavo il voto a Fònseca per la sua avventura alla Roma… 7.
Ciao Mister.. GRAZIE E BUONA FORTUNA.
Tutto ok, ma il 7 a Fonceca te lo potevi risparmia!
Bravi tutti!
Fuzato e Darboe promossi in prima squadra
Darboe è un ragazzo che ha giocato oggi il suo primo derby in Serie A, ha un senso dello spazio intorno incredibile, un equilibrio psicofisico da veterano; oggi ha fatto e vinto molti contrasti. La cantera ha sfornato un grande calciatore. F. R.!
Partita che crea solo rimpianti.
Si poteva giocare così , con ATTENZIONE molte altre volte.
Un gran Darboe ( bella personalità ) un grande Karsdorp ( ha capito quando difendere/soffrire e quando attaccare) El Shaarawy partita di sacrificio ma poca poi lucidità offensiva ,Cristante ottimo , Miky è cresciuto dopo il gol.Mancini cattivo e attento e anche Kumbulla.
Dzeko MOLTO BENE per la squadra ma NON altrettanto in fase conclusiva.
Pellegrini ha CORSO ma 3 volte FACILI PASSAGGI sbagliati e di tanto.Per le punizioni : un velo pietoso.
Mettiamola così : NON ha fatto danni ed è molto.
Pedro è sempre un Campione : mancavano e molto i suoi gol ( da confermare).
Oggi giocavano Dzeko e Pellegrini e abbiamo vinto. Aggiorna le tue statistiche farlocche, mi raccomando!
Te saluta Dzeko,quello che hai chiamato PALO.🙋♂️
Riguardati la partita farlo ci
3 palloni da sfruttare meglio in fase conclusiva.
Rimangono sempre i 7 gol in campionato
Ultima rete 03/01)21.
Ingolstadt3,sono completamente d’accordo con te:questa partita è stata un gran rodimento di c..o!! E non solo si poteva giocare così tante altre volte, ma si doveva giocare così sempre!!!! Forza Roma e buona vita mister Fonseca, grazie.
non ci prende spesso a non conta molto ma cribbio il buon fonseca ha una classe pazzesca.
che stile!
ciao e grazie mister
La compostezza e l’umiltà di Fonseca, ci lascia un ricordo indelebile, campionati a parte , resterà sempre nel grande cuore Giallorosso ♥️♥️♥️
Finalmente na gioia!!
Darboe fondamentale, ma perche lo ha tirato fuori solo adesso? Su lui, Villar e un sorprendente Karsdorp bisogna costruire il futuro
quando si vince un derby tutti bravi, qualcuno poteva fare meglio , ma i migliori stasera sono stati : Edin , Fuzato ,Darboe e Pedro finalmente..
Peccato questa squadra non è tutta da buttare , ma si poteva fare molto meglio
Daje Roma , stasera noi godiamo e le quaglie rosicano…
Bravi ragazzi sono contento non contentissimo per la stagione ,e se avessimo giocato così il secondo tempo di Manchester come sarebbe finita? Il Sig Inzaghi ha proprio il cxlo in faccia
Onta dell’andata lavata. Andava fatto. Era il minimo indispensabile, bene così. La Lazio è (checché ne dicano i formellesi) una squadra piccola piccola e bastava davvero poco a metterla alle corde. Anche questa Roma, con un po’ di impegno e di “razionalità”, ce l’ha fatta. Quella classifica che ci vede così indietro, infatti, grida vendetta al cospetto di Dio e di… Mourinho! Il mio giudizio sulla stagione, quindi, su Fonseca e sulla squadra non cambia, neppure dopo questa partita, al di là della contentezza per aver schiantato i laziesi.
Due nomi stasera, per me, in una prova collettiva ottima (bravi Fuzato, Pedro, Miki, Karsdorp in particolare e pure Santon!!!… Male solo Ibanez e Bruno Peres a mio avviso): Darboe e Dzeko, direi il futuro e il passato della AS Roma. Darboe è un bel giocatore, ragazzi, prendiamone atto e gioca un calcio pulito, semplice, essenziale, intelligente: io con Mourinho lo terrei e può essere quel plus sul piano, intanto, dei rincalzi. Poi si vedrà. Dzeko invece è il passato della Roma e, checché ne dicano haters vari e analfabeti calcistici, un gran bel giocatore, che rimarrà nella storia della Roma sul piano dei numeri, cioè dei gol fatti. Ma è, chiaramente, il passato ormai e in questa stagione (dove, pure, poteva essere gestito diversamente dall’allenatore) si è visto nettamente. Ma un derby così direi che, dopo tutto, Edin se lo meritava, avendo quasi raggiunto un certo Roberto Pruzzo per gol fatti con la nostra maglia. Bello, comunque, che questa vittoria (non scontata per come la Roma stava messa) sia stata confezionata, in certo modo, anche e soprattutto da Darboe e da Dzeko. Il futuro e il passato, appunto. Il presente è, invece, Mourinho. E va bene così. Forza Roma e Lazio mer..!
I caseari hanno giocato un derby evidentemente sottotono dal punto di vista agonistico.
La vittoria della Juve gli ha tolto parecchie delle residue velleità di Champions.
Non hanno fatto un solo fallo duro, nessuna sceneggiata, e persino Simonetta è parso compito e sereno a bordo campo.
Quando non giocano sporco è ovvio che vengano fuori tutti i limiti di una squadra che, fatti salvi i soliti noti, stasera nulli, è composta di veri e propri miracolati. Ed è inaccettabile finire sotto di loro per il secondo anno consecutivo.
Per cui, per quanto mi riguarda, non elargisco carezze e caramelle a nessuno, eccezion fatta per due che poco hanno a che fare con lo schifo visto quest’anno.
I due sono Fuzato e Darboe, che stanno dando il meglio per sfruttare un insperato palcoscenico.
Il primo, con un minimo di continuità, particolarmente importante soprattutto per un portiere, ha fatto due o tre cose notevoli, che non si fanno per caso o fortuna.
Credo che come secondo si possa pure azzardare, sempre che lui sia d’accordo. Ha anche uno stipendio contenuto, il che non guasta.
Il ragazzino, del quale non vorrei ancora parlare troppo, dimostra perlomeno di avere testa fredda e intelligenza calcistica.
Efficace nello sporcare le linee di passaggio, lineare, e sembra in grado di farsi rispettare.
Tra i ragazzi che completeranno il gruppo l’anno prossimo, credo che lui un posticino se lo stia guadagnando. Il carattere non può mancargli, visto da dove e come è arrivato.
Servirà gente affamata, e lui lo è.
Ma chi è quer Supplì, co n’oliva ascolana pe testa, che c’hanno in porta quii burini pigiamati?
Un certo Pepe quarchecosa…
Fuzato 7 – Clean sheet, SI PUÒ FARE!
Karsdorp 7 – preciso e puntuale aventi e dietro.
Mancini 7 — Immobile si vede pochissimo
Ibanez 6 – per MS fa fallo
Kumbulla 6,5 – molto attento e disciplinato
Peres 5,5 – fuori ruoo
Santon 6 – partita da terzino vecchie maniere
Critante 6,5 – propositivo e presente
Darboe 7,5 – debuttare in un Derby con questa personalità… limortè!!
Elshaa 5,5 – ancora molto fuori forma
Pedro 7 – riappare nella partita giusta
Pellegrini 6 – media tra il primo tempo orribile e il secondo buono
Villar 6,5 – entra bene nel ruolo
Miki 6 – puntuale nel gol, ancora non nella forma ottimale
Dzeko 7,5 – oggi gioca per due
Ma che razza di giocatore è già adesso Darboe e che giocatore può diventare…
Impressionato dalla sua personalità, freddezza e lucidità nel gestire palloni facili e difficili, recuperi e giocate propositive, mai scontato in ogni intervento, con tutta la prudenza che ci vuole nel giudicare un esordiente, sono ormai convinto che irrobustendo il fisico e con un po’ più di intraprendenza possa diventare un gran bel mediano.
Dzeko stasera ha giocato da grande campione quale è, non c’è altro da aggiungere, anche nella fase declinante della sua carriera può essere decisivo, quando si ricorda chi è e cosa ci si aspetta da lui.
Pellegrini impreciso e frettoloso nelle rifiniture, non mi piace quando pare impegnarsi a dare ragione ai suoi detrattori, troppi alti e bassi ingiustificabili, non sembra mai sereno e determinato quanto dovrebbe, irritante poi sui calci piazzati.
El Shaarawy mi sta realmente imbarazzando e preoccupando, non ha la condizione minima per essere schierato titolare.
Mkhitaryan ha fatto quel che ci si attende in media da uno come lui, né più né meno, ma temevo non lo si sarebbe più visto a buoni livelli quest’anno.
Pedro finalmente ha giostrato più in avanti e ha fatto valere le sue caratteristiche migliori, quando parte troppo da dietro risulta irrilevante.
Pensierino della notte….la lazzio se l’è presa nderkulo 😎
Fuzato 8, titolare con Mourinho!!
Ci voleva davvero …una piccola soddisfazione .
Darboe Dzeko Karsdorp su tutti …davvero non capisco tanto accanimento con Pellegrini che è vero nelle ultime due partite e stato sottotono , impiegato peraltro un’una posizione i solita mentre Elsharawy gode di tanto buonismo…mah
È nato Darboe’, er fijo de Kante’…
Chapeau
FORZA ROMA
Fuzato lo girerei in prestito per fargli passare un paio di anni a giocare con continuità e prendere più confidenza, ha un buon approccio, ma si deve fare ancora.
Finalmente Fonseca alla ultima partita ha capito che nel calcio l’equilibrio è la cosa più importante.
E a volte mettere un centrocampista in più e levare un offensivo a partita in corso significa essere un allenatore intelligente
Ma se lo dice sempre.. Equilibrioo equilibriooo 😳
Oggi tutti entusiasti di Fusaro, i commenti di giovedì ad essere buoni lo paragonavano ad un citofono.
Ci vuole equilibrio, oggi non ha fatto miracoli ( forse quello sul tacco in fuorigioco della ciavatta d’oro) ma ha fatto il portiere, uscite alte sui calci d’angolo (forse vietati per Lopez e Mirante) buone uscite basse, e coraggio e ottimo senso dell’anticipo su Luis Felipe.
Per me ha fatto una partita buona facendo quello che non vedevamo fare da tempo dai nostri portieri.
L’ho scritto giovedì, non è Alisson forse non lo diventerà mai, ma per essere convocato un paio di volte nella Nazionale Brasiliana e quella Olimpica proprio male non doveva essere.
Naturalmente alla primo errore tornerà ad essere giudicato una pi..a
Fuzato mannaggia all’autocorrettore
E niente, GC, ormai è Fusaro. Ma hai visto mai che je porta bene, chiamarlo così?…
Non comprendo perché criticare alcuni giocatori, come Pellegrini, dopo una bella vittoria. A me se qualcuno ha giocato male mi interessa poco…oggi tutti 10!!
Forza Romaaaa!!
Oggi tutti entusiasti di Fuzato, i commenti di giovedì ad essere buoni lo paragonavano ad un citofono.
Ci vuole equilibrio, oggi non ha fatto miracoli ( forse quello sul tacco in fuorigioco della ciavatta d’oro) ma ha fatto il portiere, uscite alte sui calci d’angolo (forse vietati per Lopez e Mirante) buone uscite basse, e coraggio e ottimo senso dell’anticipo su Luis Felipe.
Per me ha fatto una partita buona facendo quello che non vedevamo fare da tempo dai nostri portieri.
L’ho scritto giovedì, non è Alisson forse non lo diventerà mai, ma per essere convocato un paio di volte nella Nazionale Brasiliana e quella Olimpica proprio male non doveva essere.
Naturalmente alla primo errore tornerà ad essere giudicato una pi..a
Delle 6 che ci precedono in campionato la Lazio era l’unica alla nostra portata ma è stata avvantaggiata dal fatto di aver giocato 7 partite (la seconda col Bayern non la considero) meno di noi.Alla fine in questa stagione( probabile settimo posto e semifinale europea) che quasi tutti giudicano fallimentare Fonseca ha recuperato giocatori desparecidos e lanciato giovani che neanche sapevamo di avere a vantaggio del capitale societario. Io lo saluto con stima e simpatia e col dubbio che qualcun’altro al posto suo avrebbe fatto meglio.
Completamente allineato sul tuo pensiero.
E’ pensare che stavamo per cedere Dzeko grazie a quel c0gl!0n€ in panchina. E’ ancora peggio 80% di voi eravate favorevole alla sua cessione. Solito schizophrenia Romanista. Odiare quelli che ci vogliono piu bene.Totti, DDR, Florenzi, Pellegrini, Dzeko … chi sara’ il prossimo???
Karsdorp 6,5 mi sembra davvero poco. È stato il migliore del reparto difensivo .lui è sicuramente un giocatore su cui ripartire per la prossima stagione
Ora capisco cosa vuol dire mentalità vincente e perché non si vince mai un ca..o. Tutti questi commenti entusiasti per un derby vinto dopo una stagione fallimentare la peggiore degli ultimi dieci anni abbiamo preso sberle da tutti. Commenti sul mister sei un gentiluomo uno che addirittura fa sei cambi in una partita è stato incartato da qualsiasi allenatore commenti sui giocatori che vorrebbero la riconferma di giocatori che andrebbero presi a calci in c..o senza attributi grazie a tutti questi fenomeni il prossimo anno ci troviamo a giocare in Europa la coppa delle fiere. Per fortuna lo scempio è quasi al termine arriva lo specialone uno che conta solo vincere finalmente cambio di rotta sempre forza Roma
Infatti tutti gli anni facciamo una finale di coppa. Per questo è il peggiore campionato? Sicuramente è una annata nata male e finita peggio ma non esageriamo.
Intanto ci sono da comprare due giocatori in meno , il secondo portiere che lo può fare benissimo fuzato e un centrocampista , Darboe , piuttosto la vedo dura con mourinho avere spazio per giocatori come el sharawy , pellegrini , diawara e qualche altro . A giugno avremo con i rientri , 36 giocatori !! probabilmente 5-6 verranno comprati al nuovo mister , quindi bisogna venderne almeno 15-16 , questo sarà il vero ostacolo .
Grande partita e grande Vittoria, ma non dobbiamo mollare c’è un’altra partita da giocare con lo spezia che anche se salvo non ci regalerà nulla. Il Sassuolo purtroppo tra oggi (vacanza a Parma dove noi siamo riusciti a perdere) e l’ultima con sbiaditi (prevedo scansamento) farà 6 punti, quindi a spezia tocca vincere.
Pellegrini 6,5 ahajahah…. Bisogna venderlo, è Inutile come la r delle marlboro. Ahahjahajaa
ROMA VITTORIOSA ! Il signorino marcuzzi e’ servito come il suo padrone lotito: formellese schiantata. Ottimi DZEKO, MICHI, DARBOE, pessimo ibanez. lazie mer.a.