ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Ci sono quattro romanisti nella lista dei 33 convocati di Roberto Mancini per la prima fase del raduno della Nazionale azzurra in vista degli Europei, che comincerà con l’amichevole contro San Marino il 28 maggio.
Ci sono Mancini, Spinazzola, Cristante, Pellegrini. Esclusi invece El Shaarawy, a lungo fuori per infortunio nelle ultime settimane, e ovviamente Nicolò Zaniolo che deve ancora recuperare dall’infortunio al crociato. Nella lista c’è Verratti. Fuori anche Caputo e Soriano, c’è la sorpresa Raspadori.
Questo l’elenco dei convocati:
Portieri: Alessio Cragno (Cagliari), Gianluigi Donnarumma (Milan), Alex Meret (Napoli), Salvatore Sirigu (Torino);
Difensori: Francesco Acerbi (Lazio), Alessandro Bastoni (Inter), Cristiano Biraghi (Fiorentina), Leonardo Bonucci (Juventus), Giorgio Chiellini (Juventus), Giovanni Di Lorenzo (Napoli), Alessandro Florenzi (Paris Saint Germain), Manuel Lazzari (Lazio), Gianluca Mancini (Roma), Leonardo Spinazzola (Roma), Rafael Toloi (Atalanta);
Centrocampisti: Nicolò Barella (Inter), Gaetano Castrovilli (Fiorentina), Bryan Cristante (Roma), Manuel Locatelli (Sassuolo), Lorenzo Pellegrini (Roma), Matteo Pessina (Atalanta), Stefano Sensi (Inter), Marco Verratti (Paris Saint Germain);
Attaccanti: Andrea Belotti (Torino), Domenico Berardi (Sassuolo), Federico Bernardeschi (Juventus), Federico Chiesa (Juventus), Vincenzo Grifo (Friburgo), Ciro Immobile (Lazio), Lorenzo Insigne (Napoli), Moise Kean (Paris Saint Germain), Matteo Politano (Napoli), Giacomo Raspadori (Sassuolo).

Avrei preferito tenermeli tutti, pazienza… Speriamo di evitare altri “regali” da parte della Nazionale.
El Shaarawy. Non gli piace, meglio così che restare in panchina per tutto l’europeo.
Nella storia del calcio, da quando si gioca a pallone, non penso che la nazionale italiana c’ha mai avuto così tante pippe messe insieme tutte in una volta.
La nazionale con Pellé e Zaza titolari era sicuramente peggio.
Non sono d’accordo, guarda per quanto anche quella fosse mediocre, però li se non altro c’era ancora DDR, Buffon, Chiellini e Bonucci e Barzagli che ancora erano giocatori di calcio e mestieranti al livello europeo, facevano una delle difese più forti in europa con DDR da schermo davanti, non c’è paragone con questi qui. Chiellini ormai non è più presentabile, l’altra sera in uno scontro cò Lukaku gli è cascato un tubetto di polident, Bonucci senza Chiellini che lo guida e come Mr. Maggo senza occhiali, Donnarumma è forte ma non è Buffon, non c’è uno come Barzagli e soprattutto non c’è un DDR. però c’è Grifo c’hai ragione. Confronta questi convocati, con quelli che lascia a casa Deschamp e sò 2 categorie più forti quelli che la Francia non porta figurati si li confronti con quelli che chiama quanta differenza c’è, lo stesso pure con la Germania, il Belgio, l’inghilterra e la Spagna.
Si è vero, la difesa non si è rinnovata. Il nostro Mancini è uno dei pezzi migliori e non è che sia un Baresi, con tutta la stima.
Ma Pellé e Zaza. Cioè, l’Italia. L’Italia dei Paolo Rossi, Altobelli, Baggio, Vieri ecc. in mano a Pellé e Zaza. Quello è stato un momento davvero triste della storia della Nazionale.
Sensi e Bernardeschi incomprensibili.
Le convocazioni da sempre sono orientate dai club e dai procuratori…
Inter e Juve hanno bisogno di monetizzare.
Scommettiamo che entrambi cambieranno squadra la prossima stagione ?
Ma Jorginho che fine ha fatto? Emerson Palmieri?
ll centrocampo mi sembra molto leggero…
C’hanno una finale di chempions ligg da fare il giorno dopo l’amichevole dell’Italia, direi che sono giustificati se la saltano…
Comunque si aggregheranno dopo, tanto questa è solo la bozza della rosa che effettivamente ci porteremo all’europeo.
Avrei preferito che Mancini avesse convocato il solo Pellegrini, tanto a noi non servirà più di tanto…
Forza Roma.
Raspadori l’avevo notato un paio di mesi fa nell’Under 21 come futuro grande giocatore…appena l’ho detto,ZAC,se ne va agli Europei…Vorrei sapere chi sono gli osservatori della Roma: non azzeccano mai un grande giocatore in embrione.Raccattano solo sòle.
Quanto sei bravo 😍
Da osservatore dei cantieri edili a osservatore della Nazionale… Complimenti! 😝
Zaniolo. Villar, Ibanez, Calafiori, Majoral.
Così, per dire eh.
Giovani con ancora molto da dimostrare ma che sono quantomeno promettenti.
Così come Raspadori.
Possibile che, ad ogni mezza cosa buona fatta da altre società, si debba trovare la scusa per lanciare fango sulla nostra Roma?
Chi vi capisce a voi tifosi di quel tipo è bravo.
da sempre le convocazioni sono fatte, anche, in base alle simpatie ed alle pressioni che riceve il mister di turno.
ecco spiegate le convocazioni di bernardeschi (che gioca poco e niente e quando gioca è pietoso), grifo (un giocatore onesto e nulla più, sicuramente inferiore al nostro faraone), sensi (si fa male più spesso di spinazzola…), toloi (se un brasiliano è forte, non lo lasciano così a cuor leggero), kean (mah….), biraghi (non azzecca un cross dal 1845).
lo stesso federico cagnotto chiesa non ha mai brillato eccessivamente in nazionale, ma è un cocco del mister ed è sponsorizzato e pompato da tutti i giornali e giornalai, ergo deve giocare.
Ma come! Il Grande Faraone fuori!!!
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.