“ON AIR!” – MAGNI: “Boniek con Mourinho, che upgrade sarebbe”, CORSI: “Finalmente i romanisti in società”, BERSANI: “Alla squadra serve una trasfusione di cattiveria”

15
1429

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le  frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore. Buon divertimento!

Iacopo Savelli (Roma Radio): “Mi approccio a questa ultima partita di campionato in modo molto sereno. La Roma è padrona del suo futuro, e se non arriverà settima sarà solo per propri demeriti. Con una vittoria saresti matematicamente settimo, ma io penso che basterà anche un pareggio…”

Luca Fallica (Roma Radio): “La Roma deve restare in Europa, c’è questo ultimo scoglio da superare che è lo Spezia, che è già salvo, ma che non ti regalerà niente. I liguri non faranno da sparring partner…”

Mario Corsi (Centro Suono Sport): “Speriamo che la cosa di Boniek e Nela nell’organigramma della Roma sia vera. Sarebbero finalmente tutti della Roma, una novità clamorosa: via tutti i laziali, dentro Mourinho con tutti i romanisti. Roba da stappare lo champagne…”

Stefano Piccheri (Rete Sport): “Boniek nella Roma? Sono estremamente di parte, perchè è mio amico. E’ una persona ostica, spigolosa, ma vera. Tutto nel calcio è possibile, ma per me è stato facile intercettarlo, chiamarlo. Lui è vice presidente dell’Uefa, fra l’altro appena nominato, e io gli ho chiesto: “Se ti chiamasse la Roma per un ruolo adatto alle tue caratteristiche, lasceresti la Uefa?“. Lui mi ha chiarito che il ruolo che ha non chiude a un ruolo in una società di calcio, e lui sarebbe felicissimo di esserlo nella Roma. Zibì mi ha confermato di aver incontrato i Friedkin in occasione di Roma-Manchester, ma mi ha smentito che si sia parlato di un suolo nella Roma. Poi se questo sia vero o una bugia, non lo so, ma ipse dixit… Ho il sospetto che ci si sia resi conto alla Roma di avere a portata di mano un top manager che farebbe molto comodo… Lui con Mourinho andrebbero veramente a braccetto, è gente con altra velocità mentale…”

Massimiliano Magni (Rete Sport): “C’è l’intenzione di strutturare la Roma in maniera più complessa. L’annuncio di Mourinho ci ha messo belli tranquilli, possiamo osservare tutto con molta più serenità, anche il valzer degli allenatori. Il primo colpo della Roma quale sarà? Io spero un centrocampista. Il portiere prima o poi lo trovi, ti pare che Mendes non te lo rimedia… Boniek? Io suo ruolo non andrebbe assolutamente a sovrapporsi a quello di Tiago Pinto, forse a quello di Fienga, ma di fronte a Boniek…Tu pensa che upgrade faresti se la Roma fosse rappresentata da gente del calibro di Mourinho e Boniek…”

Dario Bersani (Rete Sport): “Non so quanto convenga andare sui nomi usciti sui giornali. Arriverà gente molto fisica e con quel tasso di personalità che manca, perchè questa squadra non ha trascinatori. Serve un portiere, poi è molto probabile che arrivi un difensore, e in quel caso il sacrificabile potrebbe essere Ibanez, in mezzo uno se non due, e poi in attacco c’è il rebus. Si fanno tanti nomi, ma a metà maggio non si può fare. Questa è una squadra un po’ moscia, un po’ femmina, non va. Serve una trasfusione di cattiveria, questa deve diventare una squadra più cinica…”

Marco Juric (Rete Sport): “Adesso c’è la fiera di nomi. E’ importante prendere giocatori di personalità, ma questo non vuol dire necessariamente giocatori di una certa età. Non mi pare che Pedro e Mkhitaryan siano leader carismatici all’interno dello spogliatoio. Per me Pedro è stato assolutamente insufficiente. Non basta avere 32 anni e avere un grande curriculum per essere calciatori carismatici, e Mourinho lo sa bene. Confermato il blocco che già hai, poi cedi e immetti. Penso che questa sarà la settimana molto importante per capire il futuro di Dzeko. Penso che l’arrivo di un ex calciatore nello staff di Mourinho arriverà, perchè lui lo ha sempre avuto, e non vedo perchè non dovrebbe farlo anche qui. Il nome di Sebino Nela lo vedrei bene…”

Redazione Giallorossi.net

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRoma, tutto su Belotti: sul piatto i gioielli della Primavera
Articolo successivoBoniek alla Roma? Piccheri: “Ho parlato con Zibì, sarebbe felicissimo. C’è stato un incontro con i Friedkin, ma…”

15 Commenti

    • Anvedi come balla José… è proprio la fine del mondo..

      Forza grande Roma

  1. David "Special" One 😎 - Rinnegato per la Roma - Mou ce pensi TU ai blablabla 🗣️🗣️🗣️ David "Special" One 😎 - Rinnegato per la Roma - Mou ce pensi TU ai blablabla 🗣️🗣️🗣️

    Comunque ragazzi sti opinionisti sono veramente inascoltabili.

    Parlano come se avessero una qualche voce in capitolo mentre in realtà sono l’equivalente di ognuno di noi.. Seduto al bar co naperitivo a parla de Roma…

    Ma perché hanno tutta sta voce??

    Rimarrà il mistero più grande.

    • Perchè Roma è piena de tacchini…
      Non che non debbano esserci trasmissioni radio sportive, magari avercene (di competenti) il problema è il livello medio del radioascoltatore romanista, che da credito a tutto quello che dicono questi, molti dei quali (soprattutto uno), furbi e smaliziati, da anni, colgono la palla al balzo grattando i pruriti di una bella fetta di tifoseria, massacrando la Roma (e non pallotta o i friedkin come ti risponderebbero in coro questi, oramai dal pensiero azzerato ed unificato, ci avete fatto caso? ribaltano pari pari gli slogan che gli propinano questi) solo per i propri fini e per vendere sponsor…bello scommettere sui fallimenti della Roma, e si professano grandi Romanisti, sgamatissimi…ma di che parliamo…lo schifo vero

    • Mi dispiace deluderti Basara, ma quell’essere probabilmente scapperebbe a nascondersi, come si addice ad un buon fascio e ad un buon laziale

  2. Saprà il presidente chi prendere.
    Spero solo che tifosi della Roma parlino per radio… certamente non la signora dei prosciutti.
    Sempre forza Roma

  3. Nela me lo sono goduto come calciatore, ha una fortissima personalità, de tosti ce ne sono, Boniek, Cervone, Zago, Nela, Burdisso, Samuel, DDR… Se devo essere sincero, anche Tempestilli non era male.

  4. Penso,invece,che un eventuale ruolo di Boniek andrebbe a sovrapporsi a Pinto non a Fienga,che c’entra Fienga? Gandini può prendere il posto di Fienga,non Boniek,un AD deve avere conoscenze economiche-finanziarie,in genere sono laureati,poi fienga non viene dalmondo del calcio ,un AD proveniente dal mondo de calcio sarebbe meglio,ma Boniek può ricoprire il ruolo di DG,non di AD

    • Eh ma qui vogliono far fare tutto ai calciatori. Siccome erano bravi con la palla al piede, saranno sicuramente ottimi dentisti, chirurghi, top manager, così ragiona il popolino.

      Dovremo sorbirci corsi filosocietario finché magari non sarà proprio Boniek a sparare ad alzo zero su questa banda di radiolari.

      A quel punto daranno del laziale pure a Boniek.

    • Proprio quello che dicevo nel 3d dedicato. Boniek può ricoprire solo la carica che è da pochi mesi nelle mani di Pinto. Ci vorrebbe poco a ragionarci sopra.
      Come ci vuole poco a far partire la grancassa mediatica solo perché i Friedkin lo hanno incontrato allo stadio e non ci sarebbe stato alcun motivo per non salutarlo e farsi due chiacchiere.
      Avendo imparato un pochino a conoscerli, se avessero voluto parlargli per altre ragioni, nessuno sarebbe venuto a saperlo e Boniek non avrebbe detto nulla al buon Piccheri.
      Tutto questo mi ricorda la foto conviviale di Allegri con Righetti e Galopeira.
      Da quello ebbi la certezza che non sarebbe mai arrivato. E infatti…

  5. Appena sono arrivati a Roma…e nella Roma i Friedkin che non parlano ma sopratutto che non hanno “voluto” relazioni di “qualsiasi” tipo con la stampa locale abbiamo assistito alla sagra delle figure…”barbine”, non ne hanno azzeccata una a dimostrazione che il mestiere del giornalista non è a portata di tutti è un mestiere che richiede competenza, perseveranza, intelligenza, studio e anche educazione e buone maniere requisiti che i vari improvvisati che passano da una radio all’altra da un giornaletto all’altro non hanno….
    Qualcuno crede di esserlo solo perchè ha scritto qualche tweet o ha postato qualche frase su instagram

  6. Io non credo che fondamentalmente Boniek sia Romanista, quindi mi dissocio dal ospitare ex juventini a Trigoria. Preferisco uno come Perrotta o Tommasi o Nela.

  7. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome