“ON AIR!” – SAVELLI: “La Roma potrebbe anche rinunciare alla Conference”, CORSI: “Boom in Borsa? Forse in arrivo l’annuncio di un calciatore”, MAGNI: “Lo stadio al Gazometro sarebbe il massimo”

26
1933

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le  frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore. Buon divertimento!

Iacopo Savelli (Roma Radio): “Buttare a mare quello che ti sei riconquistato con la Lazio non ottenendo con lo Spezia quello che tutti ci aspettiamo sarebbe un suicidio sportivo del quale dovremmo assumerci ogni responsabilità. C’è chi dice che è meglio un anno senza coppe, che la Conference qua e la Conference là: queste non sono valutazioni che fanno l’allenatore e la società. Ma esiste anche la possibilità di rinunciare a un trofeo, non è che devi arrivare ventesimo. Non c’è l’obbligo, puoi anche decidere di non partecipare a quel torneo. Non è che bisogna fare figuracce in campionato per trarne un vantaggio non giocando le coppe. Per me tra l’altro giocare in Europa è sempre importante, permette di ruotare la rosa, di valorizzare giocatori, di creare competitività sana. Per questo spero che la Roma giochi la Conference, anche se ovviamente speravo di giocare per un trofeo più importante…”

Augusto Ciardi (Tele Radio Stereo): “De Gea mi sembra un nome da Mourinho, ma non mi sembra un nome da Roma per le cifre. Maignan? La settimana scorsa ce lo davano per quasi fatto al Milan, ma nel calciomercato non si sa mai, le cose possono cambiare rapidamente…”

Paolo Cosenza (Centro Suono Sport): “Il boom del titolo della Roma in Borsa? Ieri le voci si sono rincorse, e quelle che sembrano le più probabili sono un imminente aumento di capitale della Roma e l’annuncio del prossimo main sponsor. L’acquisto di calciatori mi sembra meno probabile sull’effetto Borsa…”

Mario Corsi (Centro Suono Sport): “Ieri dopo l’aumento del titolo in Borsa tutti si aspettavano chissà quale annuncio. C’è l’ansia da comunicato. Aspettiamo… Ci devono essere stati dei rumors. Un nuovo main sponsor che fa aumentare così tanto il titolo in Borsa mi sembra troppo. Se prima è stato l’annuncio di Mourinho a fare impazzire la Borsa, secondo me ora dovrebbe essere l’acquisto di un calciatore. Il titolo ha fatto un balzo in avanti tale che dovrebbe essere un cosa grossa, tipo Kane…”

Massimiliano Magni (Rete Sport): “Dopo l’annuncio di Mourinho, il ritorno dei tifosi negli stadi ora manca solo la notizia del nuovo impianto della Roma al Gazometro. Se seriamente vogliamo pensare allo sviluppo della società e alla sostenibilità del progetto, non si può prescindere dal discorso stadio. Mi dispiacerebbe che se si potesse fare lo stadio al Gazometro, nel cuore della città, e non si realizzasse lì. Sarebbe una cosa davvero bellissima…”

Gianluca Piacentini (Rete Sport): “Io sono certo che Mourinho verrà a Roma prima di quanto si pensi. C’è troppo margine tra la fine del campionato e l’inizio degli Europei. Un conto sono le relazioni che gli mandano, e un conto è prendere possesso di Trigoria. La storia del papà di Scamacca? C’è dietro una storia difficile. Surreale quello che avranno dovuto spiegare a Dan e Ryan Friedkin, uno che viene dall’America non si aspetta che possa succedere una cosa del genere. Comunque poteva andare peggio…”

Dario Bersani (Rete Sport): “Il padre di Scamacca? Veramente un film…immagino il terrore di chi c’era dentro Trigoria. Anche questo episodio comporterà delle conseguenze, servirà rafforzare i controlli. E’ una cosa scioccante… Non capisco perchè si debbano avere massimo mille tifosi negli stadi, se al Foro Italico, uno stadio di 10 mila posti, potevano esserci 5 mila spettatori. Allora all’Olimpico potresti farne entrare 30 mila. Una decisione andrà presa, perchè a breve partiranno le campagne abbonamenti… Mourinho? Ormai si aspetta solo la data del suo arrivo, ma non capisco cosa c’entri il fatto che ha preso un impegno come commentatore degli Europei. Secondo me un blitz a Roma lo farà a breve, se addirittura non lo ha già fatto…”

Marco Juric (Rete Sport): “Gli infortuni a catena? Nella prima parte di stagione sembrava essere cambiato qualcosa, poi c’è stato un crollo, ci sono stati infortuni in serie e sempre sugli stessi muscoli. Questo flessore ha mandato al manicomio tutto il comparto medico della Roma. Metodo Mourinho? Ma negli ultimi anni sono cambiati allenatori, medici, preparatori atletici, hanno addirittura rifatto i campi…niente, la situazione è sempre la stessa. Non so davvero a che santo votarsi per avere una rosa sana…”

Redazione Giallorossi.net

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteCalciomercato Roma: dalla Bosnia danno Dzeko ai Galaxy. Per la porta intrigo Maignan col Milan
Articolo successivoDarboe, parlano gli agenti: “Ha offerte da grandi club. Per ora non siamo caduti in tentazione”

26 Commenti

  1. Leggo il titolo con la dichiarazione di Savelli… first reaction: shock.
    Leggo le dichiarazioni per intero: praticamente tutto l’opposto di quel che dal titolo sembrava volesse dire. Bene così.
    Mai rinunciare alle coppe. Per ranking, per i (piccoli) premi in denaro, per le rotazioni, ma ancor più per evitare l’umiliazione di finire ottavi.

  2. radio radio ??? Spariti?…se vergognano a commentare dopo lo scandalo de ieri? Basta , lega e AIA da rifondare immediatamente!!

    • ssshhh…che se se ne accorgono dalla Redazione, capace che ce rimettono i commenti di quei diversamente opinionisti…stamo meglio senza 😉

    • È notizia di ieri che la lanzie ha il record di rigori negli ultimi 10 anni rispetto a tutti i 5 campionati top europei: 99!!!
      Guarda caso giusto giusto da quando er panzone è in Lega.
      Nunn’e’ successo gnente ve?!
      Tacci loro.
      FORZA ROMA

  3. “Uno che viene dall’America non si aspetta che possa succedere una cosa del genere”, in effetti laggiù sono abituati alle stragi con armi da guerra in mano a ragazzini.
    Un 50enne disturbato che prende a sprangate due macchine sarà sembrata una cosa pittoresca.

    • E’ l’ormai mitico “ambiente” romano, che vuoi farci? Dalle altre parti scoppiano guerre mondiali, ma qui a Roma è impossibile vivere…

  4. Chiedo alla Redazione per un mio amico ma se la Juve verrà squalificata dalle coppe europee dalla UEFA alla Roma si apre la Europa League diretta oppure no perché EL e Conference League seguono comunque inizialmente lo stesso percorso?
    Però mi sembra di capire che ci sarebbero molte più partite da giocare con la CL..??

  5. Ma che razza di idea è che la Roma potrebbe anche solo ragionare sull’ipotesi di rinunciare alla Conference League?
    Anche fosse solo una suggestione ventilata in una disimpegnata chiacchierata tra amici, come si può dire una cosa del genere senza passare per decerebrati totali?
    Boh…

    • Secondo me, Carlo, dopo l’appoggio incondizionato all’UEFA circa la questione super league la AS Roma non farà giustamente alcuno sgarbo alla Federazione.

    • Per loro il gazometro è un non-luogo mitologico.
      È un posto mitologico, dove le strade sono larghe 15 metri, gli incroci sono sempre liberi, i parcheggi vuoti, non ci abita nessuno e le fontane danno vino.

  6. Rinunciare alla Conference? Sarebbe vergognoso… Capiscoche è il calcio dei soldi… Ma ogni competizione andrebbe onorata e possibilmente vinta… Perché vincere aiuta a vincere, crea la mentalità vincente, ed i tifosi vanno rispettati…
    L ossessione del denaro ha fatto snobbare la Coppa Italia negli anni scorsi e non è tollerabile ciò…

  7. Salve,rispondo a Sabelli ,magari si vincesse la Conference,un titolo in più penso che non farebbe male,anche se non è una coppa importante.

    • Che spettacolo i radiolari.
      Ci sono tanti campi incolti….e il pregiudicato panzone formellese é un vincente e conosce l’arte del prosciuttello.
      Magni (Nomen omen?!) Quale capienza potrebbe avere lo stadio li?
      Hai misurato lo stadio della rubentus per sapere se entra nella zona da te citata? L’albergo costruito dai rubentini entra? La clinica? I parcheggi?La viabilità come sta messa?gli annessi e connessi?
      La signora dei prosciutti analista di borsa annuncia kane!
      Che spettacolo
      Ce ne fosse uno tifoso della Roma
      Sempre forza Roma

  8. Barret e lupum….la Conference è la coppa delle pippe. Se la vinci ti dicono… eh capirai hai vinto con le pippe e se non la vinci ti dicono….manco la coppa delle pippe riuscite a vince ! Io non me la rischierei e sinceramente preferirei concentrarmi su Coppa Italia e Campionato.

    • La Coppa Italia al momento non si vince se becchi Atalanta Napoli o Milan ste squadre qua..mettiamoci l’anima in pace,poi se si va in finale è un altro conto ma dubito che la società abbia come obbiettivo la Coppa…siamo troppo “Vincenti” per farlo😐🥱

  9. 1 partita buona ma SENZA GOL e si dimentica tutto.
    Campionato 20/21
    7 gol fatti
    NESSUN GOL nel girone di ritorno ( questo SI un record)
    11 partite in sua assenza 25 punti fatti .vContro le BIG ( Inter Juve Milan Napoli e La.)?
    1 gol Atalanta 4 Roma 1.
    Se i FRIEDKIN trovano una squadra che d’ accolla anche Pellegrini = CAPOLAVORO.
    Magari si riuscirà ANCHE a fare qualche gol su punizione.
    Ninì e Cocò LONTANO DALLA ROMAe nessun traguardo è precluso

  10. Certo fermarsi al titolo clickbait? 30” per leggere difficile? Se leggete i commenti Savelli ha detto:
    Per me tra l’altro giocare in Europa è sempre importante, permette di ruotare la rosa, di valorizzare giocatori, di creare competitività sana. Per questo spero che la Roma giochi la Conference, anche se ovviamente speravo di giocare per un trofeo più importante…”

  11. Piacentini, uno che arriva dall’America è abituato a sparatorie con 30 morti nei college di studenti di 15 anni, altroché Scamacca che rompe due vetri delle macchine in sosta.

  12. La Conferenze League ?
    Si gioca il giovedì.Logicamente il ritorno avviene il venerdì.
    Poi la domenica il campionato : lunedì defatigante.
    Quando si allenano ?
    Dove si allenano ?
    In aereo ?
    Rinunciare 1 anno ed avere una squadra CONCENTRATA ed ALLENATA sull’ obbiettivo campionato darà MOLTI FRUTTI.
    Inter appagata , Juve cambio allenatore , Milan nonostante tutti i rigori…
    Può ESSERE un campionato SORPRENDENTE.
    Giocare in 11 ed avere un CENTRAVANTI CHE FA GOL e vediamo.

  13. Non si può pensare di rinunciare alla Conference, è troppo importante per il ranking UEFA, che tiene conto delle prestazioni degli ultimi 5 anni.

    Un anno senza coppe significa 0 punti, che andrebbe a penalizzarci per i successivi quattro anni

  14. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome