Roma: per il centrocampo c’è Matic, il fedelissimo di Mou

43
1648

AS ROMA NEWS – Se i Friedkin non parlano, gli operatori di mercato e gli agenti sportivi sì. E le ultime indiscrezioni che escono oggi dalla Gazzetta dello Sport (A. Pugliese) vedono Nemanja Matic come probabile rinforzo per la Roma del prossimo anno.

Le sue quotazioni sono cresciute sensibilmente, rivela il giornale: Matic, 32, è un mediano dal fisico imponente, che fa della forza e della visione di gioco i suoi principali pregi.

Si tratta di un fedelissimo di Mourinho, i due hanno un rapporto speciale, e così il portoghese lo ha messo in cima alle richieste per la campagna acquisti della prossima estate. Per lo Special One, Matic è l’uomo che manca al centrocampo della Roma.

Il mediano serbo con ha un contratto con il Manchester United fino al 2023 ed è valutato circa dieci milioni di euro, ma Mourinho sta cercando di trovare la formula più favorevole per portarlo a Roma a cifre inferiori.

Fonte: Gazzetta dello Sport

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteDzeko tentato dagli Usa, deciderà Mourinho. E spunta Raspadori per l’attacco
Articolo successivoGli intoccabili di Mou: da Mancini a Zaniolo, i “Magnifici Dieci” con cui costruire la nuova Roma

43 Commenti

    • Sono d’accordo con romano. 32 anni per un mediano sono tanti. Al massimo ti può fare un’altro anno e mezzo (Se non te se rompe o non ne regge a pompa) forte per carità ma ci servono giocatori fatti ma non “sfatti” quindi anche qualche cc de 26/29 anni mi sta bene ma 32 anni co tutto il rispetto pe matic e la sua carriera, ma ciò paura ke fa come Pedro.

  1. Ma c’è il ffp non possiamo comprare nulla dobbiamo prima vendere , ah no quello era pallirchio giusto. Forza presidente spazzali via tutti.

    • Il FFP è sospeso a causa della pandemia, informati prima di fare l’ironia sulle regole Uefa.

    • Non c’e’ il FFP ma la lega ha messo una nuova regola che per il prossimo anno le squadre non possono aumentare di un solo euro il loro tetto ingaggi della passata stagione per poi diminuire anno per anno 90%, 80% e cosi via.
      Quindi non possiamo avere un tetto ingaggi maggiore di quello di quest’anno, considerando tutti gli esuberi dovremmo essere ok.

    • @Mop Allora le squadre che hanno speso gli altri anni facevano finta? Avevano presidenti con i soldi che facevano sponsorizzazioni informati tu e vattene a Boston poi

    • ottima idea, ma ti ritroverai una lista lunga come un’enciclopedia, non sarà una passeggiata… 😅

    • Se i giornalai azzeccassero tutti i nomi dei giocatori che hanno sparato, avremmo un dream team che farebbe paura a Real Madrid, Barcelona, PSG, Bayern Monaco e tutte le inglesi. Continua il festival della minchiata giornalettara

    • evidentemente non hai mai visto giocare il manchester . paragonare matic e nzonzi perchè sono alti uguali, è come paragonare Maradona a Iturbe

  2. Centrocampista di spessore, avanti alla difesa servirebbe come il pane (al posto di diawara).
    Anche se sti nomi buttati per ipotesi e sensazioni lasciano il tempo che trovano…
    Forza Roma sempre e comunque!

  3. La finale di coppa Italia di ieri ci ha dimostrato quanto poco conta l’allenatore nei risultati e quanto invece siano determinanti i giocatori.
    Fra Gasperini e Pirlo non c’è ovviamente confronto, eppure ha vinto la Juve, grazie alla maggior esperienza dei suoi giocatori rispetto alla spregiudicatezza di quelli dell’Atalanta.
    Questo per dire che abbiamo Mourinho ma serve anche comprare giocatori importanti altrimenti non vinceremo nulla neanche il prossimo anno.
    Quelli che pensano di poter vincere con Darboe o Villar o Calafiori e che quest’anno si è fallito solo per colpa dell’allenatore, beh ieri hanno avuto la dimostrazione che non è possibile. Servono i campioni e i giocatori di esperienza. Altrimenti la bacheca resterà vuota ancora a lungo.
    Speriamo che i Friedkin abbiano ben presente questo.

    • Una squadra come l’Atalanta sino all’arrivo di Gasperini la finale di Coppa Italia (e i piazzamenti costanti nelle prime quattro) neanche se la sognava. Tanto per ricordare quanto conti un allenatore, cui ogni anno vendono qualche pezzo, per inciso.

    • Nei suoi due anni peggiori e tormentati la Juventus con Sarri e Pirlo, si e’portato a casa due coppe e uno scudetto, e probabilmente sarà addio anche con Pirlo… magari andasse male pure a noi sempre così…
      All’Atalanta manca sempre qualcosa per mettere le mani su un trofeo, gioca sicuramente meglio degli avversari, li mette alle corde ma poi c’è sempre qualche elemento che li condanna, o distrazione difensiva o episodio arbitrale come ieri,era già successo nella finale di coppa Italia contro la Lazio, si può dire che sono belli ma non ballano… Ora non so fino a che punto abbiano voglia di impegnarsi contro il Milan nell’ultima di campionato, se si scansano la Juve e’fuori dalla champion, e sarebbe una piccola vendetta sportiva, anche se vincendo sarebbero secondi e per loro sarebbe un traguardo storico… Ma quale delle due strade prenderanno i bergamaschi?

    • con un arbitro “normale” , e quando vinceva la juve ?
      dici che l’allenatore non conta ? infatti la juve con una squadra da 700milioni è quinta , l’atalanta con una squadra che vale meno della metà è seconda

    • I piazzamenti contano poco, non li metti in bacheca, in bacheca ci vanno I trofei. E quelli li vincono le squadre che hanno i giocatori più forti.

  4. Come no, prima rescindiamo il contratto di Dzeko x mandarlo gratis al LA Galaxy e poi compriamo Matic x 10 mln.
    Me sa che st’algoritmo va perfezionato.

  5. Dei tanti nomi che girano questo e’il peggio visto giocare diverse volte in Premier un mammozzone lento e macchinoso imparentato con Nzonzi mica penserete che Mourinho resuscita pure i morti….io non credo lo voglia se lo vole c’e da preoccuparsi

  6. Il Matic di 10 anni fa era uno dei migliori nel suo ruolo al mondo.
    Il giocatore attuale rischia di essere un’altro pensionato di lusso.
    Non lo prenderei nemmeno a parametro zero, se poi dobbiamo pure pagare 10 ml di cartellino …..

  7. Se i giornalai azzeccassero tutti (o anche buona parte) i nomi dei giocatori che hanno sparato, avremmo un dream team che farebbe paura a Real Madrid, Barcelona, PSG, Bayern Monaco e tutte le inglesi. Continua il festival della minchiata giornalettara 🤣🤣

  8. C è un semisvincolato di lusso ed è Cavani. Questo in italia spacca la porta solo a guardarla come ronaldo e ibra. Per il centrocampo Locatelli e De Paul.

    • Beh, 34 anni a quasi 10 milioni l’anno, per quanto bravo mi sembra un po’ troppo.

      Se devo dare 10 milioni per invogliare a venire a Roma nonostante la mancanza di coppe di prestigio, allora preferirei darli a Depay.

  9. In arrivo a giorni un annuncio ufficiale della società.
    Non so di cosa si tratti, me l ha detto un mio intermediario dello studio Chiomenti.

  10. Ma veramente credete che Mourinho venga a giocarsi le sue carte a Roma con un panchinaro del Manchester in un ruolo chiave? Che poi, stranamente, la Cazxata dello Sport continua ad affibbiare alla Roma le scartine, e a dare alle strisciate i nomi altisonanti.

    • Con questo panchinaro del M.U. in questa stagione la Roma avrebbe avuto almeno 10 punti in più in classifica

    • Io credo che stanno valutando questa opzione , il giocatore lo vedo molto bene con la maglia giallorossa, ma sul ragazzo ci stanno molte squadre, tra cui Juve City Leicester e Shaktar che ha offerto 35 mioni, visto che De Zerbi andrà là se lo vuole portare dietro ( ma non credo che accetterà di andare in un campionato che non conta niente ai fini della carriera )

  11. Dal sito del Manchester:
    Nemanja Matic – 6,240 netti milioni di sterline. Oltre 7ML €. Fino al 2023.
    Anni: 33 ad Agosto.
    Fedelissimo di Mourinho per averci giocato un anno al M.Utd
    (quando stava al Chelsea 2 partite in 6 mesi…).

    Che brutto ridurre il giornalismo in questo modo.

  12. Mi preoccuperebbe solo l’età, se fosse per un anno (con magari opzione per il secondo) e con un paio di giovani ad accostarlo potrebbe anche tornare utile. Ma di base non vedo perché iniziare un nuovo corso ingaggiando giocatori a fine carriera… Secondo me si può fare decisamente meglio. E visto che probabilmente è la solita sparata di fantamercato direi che posso dormire sonni tranquilli.

  13. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome