AS ROMA NEWS – A Roma c’è attivismo sull’asse portoghese José Mourinho-Tiago Pinto, scrive l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport (M. Cecchini). I due non prendono in considerazione solo gli arrivi, ma anche le conferme indispensabili al nuovo progetto.
Intanto lo Special One, anche se non è atteso a breve a Trigoria, sta ricevendo continue relazioni e video sul centro sportivo, ma le immagini più importanti sotto esame sono quelle dei calciatori, esaminati anche dallo staff. Si è arrivati ad una lista di “Magnifici Dieci”, che dovrebbero essere lo zoccolo duro su cui costruire. In difesa spiccano i nomi di Mancini e Kumbulla, giovani di totale affidamento.
Diverso discorso per Smalling, reduce da una stagione difficile. La sua età e il rischio di minusvalenza rendono complicata una cessione e la sua esperienza può essere utile a Mou. Non ci sono dubbi per Karsdorp e Spinazzola, protagonisti di un’annata positiva.
In mediana conferme per Cristante e Veretout, il primo per duttilità, il secondo per la sua corsa e la prolificità che ha saputo mettere in mostra, anche se il francese ha numerose sirene che lo tentano. Nonostante qualche lusinga dalla Premier League, Darboe sembra essere una colonna del futuro, così come capitan Pellegrini.
Titoli di coda sul grande assente della stagione, Nicolò Zaniolo, che nel fine settimana si sottoporrà all’ultima visita di controllo al ginocchio. Potrebbe essere considerato il primo nuovo “acquisto” dell’era Mourinho.
Fonte: Gazzetta dello Sport
Call me crazy but… i believe Pellegrini can be a top class player IF Mourinho explains to him that he is not Totti but Pellegrini 😉
I wouldn’t define you as mad but rather some sort of daydreamer…
UB40 avrei voluto aspettare l’ultima partita di campionato per fare questo post, ma dato che tanto siamo arrivati non ha senso trattenersi. Per molti romanisti Pellegrini è una pippa al sugo, un giocatore mediocre o al più da metà classifica, uno dei peggiori della rosa, questa è l’idea che si ha nella tifoseria della Roma, e chi dice il contrario, beh, è palesemente parziale nei confronti dei romani. Prendiamo allora voti, e statistiche dal resto del mondo no?
Inizierai dall’Italia:
La Gazzetta della Sport 6.27(2° miglior giocatore dopo MKhitarian)
Tuttosport 6.32 (miglior giocatore della Roma)
Corriere dello Sport 6.31(3° dopo Darboe[6.33] e Mkhitarian[6.32]
Fantagazzetta 6.30(2° dopo Veretout [6.32] insieme a Mkhitarian)
Vediamo nel resto del mondo, userò i 3 siti più consultati dalla comunità internazionale(Sofascore, Whoscored e Footballcritic)+ Opta
Sofascore:7.42 (miglior giocatore della Roma)
Whoscored: 7.23(2° miglior giocatore della Roma dopo Mkhitarian)
Football critic 81/99(miglior giocatore della Roma insieme a Mayoral)
OPTA: 7.11 (3° miglior giocatore dopo Mayoral e Mkhitarian).
Stats serie A: 2° nella Roma per assist(dopo Mkhitarian), 1° per Passaggi chiave(insieme a Spinazzola), 3° per media Km percorsi(dopo Darboe e Mkhitarian), 4° per palloni recuperati, 1° per falli subiti.
Il resto del mondo lo considera tra i primi 2/3 elementi della rosa, tutti gli allenatori che sono venuti a Roma lo hanno considerato centrale nel progetto(vedremo che ne pensa Mourinho) solo a Roma lo si considera un incapace. Meno male che i Romani sono trattati bene…
Grazie per l’esaustiva rassegna Luciano. Manca Famiglia Cristiana, ma per il resto c’è tutto.
Io, penso potrai darmene atto, non l’ho mai definito “pippa al sugo”, neanche semplicemente “scarso”.
I miei seri dubbi riguardano il “top class player” del nostro amico anglofono. Converrai con me che essere tra i migliori di una squadra che ancora lotta per conquistare (sic) il settimo posto nel terzo torneo d’Europa, non significa automaticamente l’investitura a “campione”.
A mio giudizio parliamo di un discreto-barra-buon giocatore che tre o quattro anni or sono pensavo potesse fare meglio di quanto ha fatto vedere finora. Anche di parecchio.
Uno che sposta pochino nei destini della squadra tra quando c’è e quando no. E’ stato molto più fatale in questa stagione perdere Spinazzola e Veretout di quanto lo sarebbe stato senza di lui. E non considero questi due dei campioni.
Se rimane sono contento, in caso contrario mi dispererò molto meno rispetto a quando perdemmo Alisson, tanto per fare un esempio.
Sarò ancora più felice ovviamente se dovesse dimostrare di essere un campione. Non un fuoriclasse, perché quello ovviamente non lo è e mai lo diventerà.
Per finire, per il sottoscritto la questione “romanità” non esiste: se si potesse fare una squadra di 11 fenomeni romani firmerei subito col sangue.
Tra i miei eroi immortali di sempre figurano Rocca, Di Bartolomei, Bruno Conti, Totti e DDR.
allora, rispetto a questa lista, considero Kumbulla, uno dei migliori marcatori europei del 2000.
Certo, se poi pretendi che Kumbulla marchi a uomo Lazzari, o lo sposti sull’out, è normale che paghi dazio….
Pellegrini è molto forte, il problema è che è romano…e qui a Roma, a parecchi di voi, brucia che un romano e romanista giochi nella Roma e ne sia il capitano.
Avete rotto, e tutt’ora rompete, le @@ a TOTTI, il più grande calciatore italiano di tutti i tempi con Gigi Riva…figuriamoci a Pellegrini.
Credo che un allenatore attento da un punto di vista caratteriale sia fondamentale per la crescita di alcuni calciatori giovani come Pellegrini.
Via tutti i fraciconi (Spinazzola, Veretout, Smalling) e tutta quella monnezza varia (Jesus, Fazio, Ibanez, Diawara): sono questi i mali della Roma, giocatori strapagati e sempre rotti.
Svegliatevi, e non fatevi abbindolare da due maglie che vi regalano.
Caro UB manca anche Lotta Comunista, ma per questione di lunghezza del commento, di tempo e di reperibilità mi sono trattenuto dal citare tutti i quotidiani italiani e mi sono contenuto a quelli più seguiti e sportivi. Il mio commento era in generale rivolto un po’ a tutta la tifoseria che frequenta il sito la cui gran parte(sarai d’acordo) attacca Pellegrini molto spesso anche con toni molto più accesi di “mediocre” o “pippa al sugo”.
Difficile dire onestamente a mio avviso quanto sposti Pellegrini tra l’esserci e il non esserci considerando anche che ha saltato mi pare 3 partite in tutto il campionato(ma se può aiutare le abbiamo perse tutte e 3), ciò detto mi riserbo la facoltà di non esprimermi ancora su ciò che sarà o non sarà considerato che ha avuto una crescita costante e importante negli ultimi 3-4 anni e che comunque ne ha ancora 25.
Concludo dicendo questo mio buon UB, sono convinto che tanta gente abbia un idea molto netta e forse un tantino e estremoa di Lorenzo, ma questo deriva anche da aspettative molto (troppo)alte o pregiudizi sul ragazzo.
Ad esempio c’è gente che guarda il tiro di Villar nel derby e pensa “vedi Villar entra ed è pericoloso” e guardando lo stesso tiro ma fatto da Pellegrini direbbe ” si è mangiato un occasione a porta spalancata!”
Se devo essere sincero, io una timida crescita l’ho vista quest’anno, non nei precedenti in cui ha sempre giocato una manciata di partite per poi sparire per lunghi tratti, tra infortuni e chiari di luna.
Quest’anno ha avuto una buona continuità dal punto di vista fisico ed ha dato un contributo più sostanzioso. Ma sì, lo confesso, le mie aspettative su di lui erano maggiori rispetto a quanto ha dato in questo quadriennio.
Al momento, io ancora non lo vedo il titolare inamovibile di una squadra di vertice, quella che sogno e vorrei vedere. Lo spero insieme a te.
Resta comunque il fatto che, aldilà di tutte le dichiarazioni di intenti, tra 9 mesi Pellegrini potrà firmare per un’altra società e io non vedo muoversi ancora nulla. E un minimo di perplessità questa cosa me la suscita.
quante ca@@@te pur di scrivere qualcosa e rubare lo stipendio
Peraltro so tutti confermatissimi, in pratica… A centrocampo, tranne er poro Diawara e Villar (perché poi Villar sarebbe peggio de Cristante o di Pellegrini? Bah!…), so tutti campioni che Mou non vede l’ora de allena’: Cristante, Pellegrini, pure Darboe, che ha giocato du’ partite e mezzo. So tutti colonne, pilastri, fenomeni, pure in una difesa che ha preso un fracco di gol quest’anno e pure l’anno prima… Fra un po’ ce diranno che Pau ha recuperato e che Mou stravede per lui. Boh, sarà, ma se è vero che Cristante, Pellegrini, ed anche Karsdorp hanno mercato, ma perché non monetizzare? E per offerte pesanti io salutetei senza troppi rimpianti (magari l’anno prossimo o a gennaio) anche “fenomeni” tipo Mancini, Veretout, Spinazzola, Veretout. Sono, tutti, giocatori assolutamente sostituibili, e in meglio. Questa rosa è scarsa, e non solo perché ha JJ, Pastore, Fazio ecc., ma anche perché s’è riempita di giovani… fenomeni tipo Kumbulla, Under, Kluivert, Carles Pérez, Ibanez, Reynolds e simili. Convinciamocene. L’anno scorso, a fine anno, dopo che avevamo fatto due tre partite decenti con la Spal e con qualche altro “squadrone”, qui c’era gente che favoleggiava del grande recupero del grande campione Bruno Peres… Per non parlare di Ibanez, poi, per cui abbiamo (io no) scomodato Falcao, Agostino, Marquinhos, Aldair. Adesso è la volta di Majoral, altro Medioman scambiato per… Batistuta! Io capisco i procuratori dei giocatori che tirano l’acqua al loro mulino, una parte di stampa compiacente e l’altra parte pure, però non capisco (più) l’ottimismo ebete di certi tifosi, dopo tre anni di zero assoluto, di brutto calcio e di giocatori (tranne Zaniolo) estremamente modesti. ESTREMAMENTE. Adesso ricominciamo con ‘sta tiritera (tutti confermati! Dajeee! Semo forti!), poi se ai primi spifferi si prendono 4 gol dal Napoli o 4 gol dall’Atalanta e 6 dal MU, di chi è la colpa? Beh, ma di Dzeko, è chiaro!… Anzi di Mourinho, che è “bollito” (e vuoi che non spunteranno quelli che ti dicono “ah, se avessimo preso Sarri!”, o magari De Zerbj, Juric, Italiano, o dio sa chi?). E l’altri 10 che giocavano? Beh, dai, fenomeni, pilastri, fulcri, insostituibili, colonne, futuri top players…! Io invece spero che tutta questa monnezza di GIOCATORINI venga smaltita, pensa un po’: per carità, non tutta quest’anno, ma in due anni sì. E che venga sostituita da GIOCATORI. Già quest’anno occorrono 5-6 innesti, di cui 2-3 “pesanti”: se no non andiamo da nessuna parte. E per fortuna che il mercato lo fanno i Friedkin, che, sono convinto, non hanno preso Mou per consegnarsi ad un… radioso futuro con Pellegrini e Karsdorp pilastri della Roma. Andava bene davvero De Zerbi per questa mediocritas.
A luciano Hahaha se maxoral e il migliore della roma allora essere 7imi e ottimo.il ragazzo puo solo pulire scarpine a dzeko.
Ah…molto so dieci, l’altro giorno erano quattro…mah.
❤💛SSFR💛❤
Scusate…era “mo so dieci…”
Quello che serve oltre il mediano è un centrale e un portiere, la materia prima
alla fine basterà un portiere affidabile,un centrale “sano” ed affidabile ed un centravanti da 15 gol a stagione, fermo restando che la salute assista zaniolo.
tutti sti voli pindarici dei scribacchini romani so tutte cavolate
Ma perché scrivete ste fandonie? Ma davvero volete far credere che José si accontenta di questi? Ma daiiiiii
Non sapete nulla…..
La lista….. Ahahahahah…..
La c’azzecca rosa🤮🤮🤮🤮
Mancano Ibanez, calafiori, Villar, mayoral….
Secondo codesto cecchino…. Mou non li vuole
Ahahahahah…. Ahahahahah…..
Dajeeeee ROMA 💛❤️
Inizio a capire questi giornalisti che “poveracci” tutti i giorni devono firmare un articolo. Allora cosa fare ? Si scrivono delle ovvietà (che sono le meno criticabili) e si è risolta la giornata. Nello sfacelo di questo anno trovare una decina di buoni/ottimi giocatori della Roma è un esercizio che può fare ogni tifoso solo che loro ci guadagnano la pagnotta quotidiana.
La gazzetta ha chiamato direttamente Mourinho o avrà parlato con Pinto per queste rivelazioni?
la gazzetta ha una copia dell’algoritmo caricato su un pc Clementoni.
l’algoritmo spara calciatori, sempre diversi, perchè è collegato al cervello di mourinho
ad esempio ogni volta che mangia il pollo, l’algoritmo elabora pollo=gallo=belotti! e alla gazzetta scrivono belotti. poi maourinho butta un pezzo di formaggio francese e l’algoritmo fa butta francese=giocatore francese=vende veretout!
e così tutti i giorni fino alla fine del calciomercato
certo, hanno un canale diretto con Pinto. Infatti sono stati i primi ad annunciare che il nuovo allenatore sarebbe stato Sarr… ah no, scusate
Mourinho saprà cosa fare , poi dipende anche dalle dinamiche del mercato e da discorsi economici che magari a noi sfuggono..e tanto poi i giocatori che la Roma comprerà li conosceremo solo al momento dell’ufficializzazione come al solito. Spero si prenda uno forte a tirare le punizioni perché ci manca
Pellegrini ? ? ? Ancoraaaa ? ? ? Aho’ fanno già offerte per Darboe ma per questo nun se presenta nessuno, eppure è sempre fra gli inamovibili….qualcosa nun me torna…!
Ancora bla bla bla bla bla bla bla bla ba se non sapete nulla tacete giornalari
Ne sai quanto noi Cecchino mettete seduto e aspetta i comunicati ufficiali
Se tirate fuori altri 2 numeri me li gioco al lotto,hai visto mai che vinco
Co’ sti “magnifici dieci” siamo arrivati settimi. Pensa se fossero stati scarsi…
Ti voglio a riempire pagine fino al 31 Agosto! Secondo me Mourinho si sta facendo un sacco di risate! A centrocampo chi vendi?Hanno tutti stipendi che si possono permettere solo squadre di prima fascia,ma la maggior parte dei calciatori avrebbe mercato tra quelle di cabotaggio inferiore,perciò,Veretout e Villar a parte,sarebbero,in caso,tutti difficili da piazzare!
Diciamo che quelli elencati sono gli intoccabili, poi ci sono i trattabili, cioè quelli che di fronte a un’offerta potrebbero cambiare maglia. e questo e’un’altro discorso. In fin dei conti sono bene o male le stesse valutazioni che si fanno regolarmente sul sito, non mi pare che ci sia nulla di inverosimile. Poi ognuno e’libero di spostare un giocatore dalla lista degli intoccabili a quella dei trattabili. Ma poi non si era detto che in base alle loro prestazioni horror degli ultimi tempi, sarebbe stato giusto cederlli tutti… Che le vedove comincino a tirare fuori i loro fazzoletti, ne vedremo delle belle….
mourinho ha detto anche che va pazzo per la carbonara e la cacio e pepe: sono due punti fermi del suo progetto
Portiere
Attaccante
Poi forse
Mediano
3 giocatori, ma tutti e 3 fortissimi.
Per me con il 4231 basterebbe cosi. Il materiale per lavorare bene c’è e non possiamo vendere 20 giocatori in tempo di crisi senza giocare la CL.
Cil punti di Verona e quelli persi con Torino, Cagliari, Parma, Benevento e Sassuolo stai ampiamente in lotta al vertice.
Serve integrare e strutturare, non rifondare.
Articolo inutile !
Per me non sarà così, Mourinho cercherà di fare una vera e propria rivoluzione, molti di questi qui giudicati intoccabili di fronte a buone offerte andranno via per far spaza chi vuole Mou.
Secondo il mercato, dipenderà più che altro dalle offerte che si riceveranno
Ciao Luca, Mourinho cercherà di cambiare e di migliorare il più possibile questa squadra, su questo non ci piove, ma mi pare difficile immaginare che non partirà da un consistente nucleo di giocatori già in forza al gruppo, altrimenti significherebbe sostituire una quindicina di elementi già da adesso; per lo meno a me sembra difficile allo stato attuale.
Dobbiamo ammettere che non conosciamo l’ammontare delle risorse a disposizione per il calciomercato, ma neanche mi sembra plausibile poter rivoluzionare profondamente la rosa, sarebbe troppo costoso volendo ingaggiare giocatori poco più che modesti.
Che Darboe debba rimanere per essere valutato come si deve, siamo d’accordo, scelta ineccepibile, ma già battezzarlo futura colonna del centrocampo giallorosso, è tutto da ridere.
Comunque sia, auguro di tutto cuore al ragazzo, che in realtà fa già adesso intuire notevoli potenzialità, di riuscire al meglio e di diventare per davvero un grande giocatore nella Roma.
Ma innanzitutto calma e gesso, quando si parla di giovani.
Boh, a me piacevano i Magnifici 7, sarà l’età…..
Meglio ancora i 7 samurai…
Io non credo a niente di quello che scrivono e dicono.
Io terrei karsdop, Spinazzola, veretout, zaniolo, Mancini.
Più Calafiori, darboe, fuzato.
Il resto bye bye
Ragazzi oltre all’aspetto tecnico, bisogna cominciare anche a valutate l’aspetto fisico. Spinazzola, forte finché si vuole, ma che si infortuna una settimana si è l’altra pure, non mi sembra il massimo dell’affidabilità. A me poi da questo punto di vista neanche Karsdorp da molto affidamento, così come talvolta Pellegrini, e Veretout. Quindi cerchiamo di vederci chiaro…
Il timido Pellegrini non c’entra niente
Senza i cambi all’altezza si sfiancano i soliti noti costretti a fare i titolari inamovibili, che poi si rompono, è matematico.
Mourinho potrà sperabilmente disporre di più alternative valide per ogni ruolo, o faremo la stessa fine di quest’anno, come era ampiamente prevedibile, e come fu effettivamente previsto da me e tanti altri già a settembre.
In inverno si sarebbe potuto forse fare qualcosa per migliorare la panchina, ma non si fece, per motivi comprensibili che non giudico (rosa stracolma di esuberi che hanno impedito un ulteriore allargamento del gruppo), ma la conseguenza di avere pochi cambi affidabili, se non quasi nessuno, sono sotto gli occhi di tutti, e ripeto, era immaginabile.
kumbulla magnifico ?!
Caro UB40, numeri, statistiche e algoritmi contano solo quando ti fa comodo. assodato che Pellegrini è lontano dall’essere definito un’eccellenza, nella ROMA di oggi invece lo è davvero ahahah e comunque certe intuizioni a capire se un calciatore ha le caratteristiche per non essere crocifisso, scaturiscono sempre se si è avuto nella vita, confidenza con il pallone e si proiettano i propri ricordi di partite, di gesti atletici visti più volte nella valutazione di un giocatore e non serve una laurea, come fu per TOTTI quando ne caldeggiò le qualità e promosse Pellegrini come futuro Capitano, non sono cose da commercialisti. Forza ROMA
per la prima volta dal 2013 so già che non svenderemo ma che finalmente inzia un progetto serio puntellando la nostra rosa ci serve un portiere il secondo è Fuzato, un difensore centrale solido (Ibanez si distrae troppo e Smalling probabilmente vorrà essere ceduto dopo l’esperienza della rapina), i terzini ci sono già Karsdorp/Santon Spinazzola/Calafiori a centrocampo ci serve un regista che detti i tempi per i resto va bene così il vero problema è l’attacco apparte la conferma di Majoral e Pellegrini ci mancano almeno 2 titolari
Pellegrini è il primo da vendere per un acquisto d eccellenza in quel ruolo giocatore discreto ma molto pompato dalla fanfara mediatica qualche assist e qualche gol quasi sempre in partite che non contano ma non sa tirare calci da fermo non copre corre tanto ma sbaglia anche tanto alcune volte sembra una ballerina ..e a 25anni non si può più aspettare…ormai questo è
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.