AS ROMA NEWS – Trattenere Dzeko, tentato dalle sirene provenienti dagli Usa, e prendere un altro attaccante di livello. Sarebbe questo, secondo Il Messaggero (S. Carina), il piano di Mourinho per il prossimo mercato.
Il portoghese parlerà con Edin e i due capiranno se sarà meglio per tutti andare avanti insieme oppure salutarsi, anche se l’intenzione dello Special One sarebbe quella di avere con sé il bosniaco. Se ne saprà di più dopo l’atteso faccia a faccia.
Mourinho comunque non si accontenterebbe di avere “solo” Dzeko ed eventualmente Mayoral. L’allenatore chiede un altro grande attaccante: in pole c’è Andrea Belotti, con cui la Roma ha già avviato i contatti. Il suo contratto scade nel 2022 e non intende rinnovare col Torino.
Il sogno di Tiago Pinto è però un altro: si tratta di Memphis Depay, che si libererà a giugno a parametro zero. Sembrava essere destinato al Barcellona che però ha accelerato per Aguero. La concorrenza è agguerrita e lo stipendio elevato (4,4 milioni di euro) può essere mitigato dal Decreto Crescita.
Per la Gazzetta dello Sport (A. Pugliese) non sarebbero solo questi gli attaccanti in lizza: a loro due si aggiungono anche Carlos Vinicius, 26 anni, del Tottenham e Dusan Vlahovic, l’altro grande obiettivo dei giallorossi reso più complicato dalle richieste altissime della Fiorentina, che non vorrebbe cederlo.
Fonti: Il Messaggero / Gazzetta dello Sport

E oggi depay hahahhahaahahahaha…ciarlatani.
Io penso che arriveranno tranquillamente a 1000 nomi a caso prima dell apertura del mercato
Oggi Depay…domani Postpay…
Carlos Vinicius nun me pare n’profilo de attaccante che fa sognà, anzi, me pare proprio na mezza pippa…
Co questo se compramo er Vinicius sbajato, quello bòno sta al Real
Quello che entra e segna…. Quello del Real…
sogno un attacco con depay de paul zaniolo e uno tra milik e lacazzate co sto attacco in champions ci andiamo pure giocando con le ciabbatte
Più che Lacazzate qui i giornalisti spingono per Lecazzate…
Mh…. È lì je la passa la palla? Pure quanno semo finiti ottavi ciavevamo Totti Cassano e Montella er problema è che ce mancava er cc pe passarla la palla.
Kane e Depay e s’abbracciamo tutto l’anno!
Ricorda sempre che squadre di pensionati o sconosciuti hanno vinto facendo “squadra”, e tante squadre formate da fenomeni (in primis il Real dei “Galacticos” ma anche tanti PSG, squadra che potrebbe riuscire a perdere il campionato Francese pur avendo Neymar, Mbappè e tutti gli altri!) hanno fallito rovinosamente. Serve qualche “campione” (e gente di “carattere”) ma DENTRO una squadra. I soli campioni non bastano per vincere!
Venghino Signori venghino. ..
Altro giro…altra ruota..prima o poi uno lo indoviniamo…
vaiiiii ahhhh signorina comm e’bello o tagada’…
Premetto che sono in linea con le critiche che vengono mosse ai giornalisti, ma se ormai il 50/60 % degli interventi è solo per criticarli mi chiedo ma a cosa serve questo forum e oltretutto perchè vengono letti ? Io direi che è meglio dilettarci con le impressioni su giocatori e partite e che ognuno faccia il suo lavoro.
Carlos Vinicius che può diventare il dopo Dzeko alla lunga lo preferisco a Belotti, è più prestante fisicamente e per niente ingobbito,ma soprattutto non è bollito
Io per l’attacco prenderei solo de paul che può fare tutti e tre i ruoli dietro il centravanti
Ci sono dei parametri zero molto interessanti pagando loro solo l’ingaggio e poi chi non merita la riconferma potrebbe portare ossigeno alle casse della società con delle plusvalenze nette.
Come Donnaruma, wijnaldum, depay, hysaj, maksimovic, anche buffon non sarebbe male, spendendo il baget messo a disposizione con l’acquisto di un mediano di prospettiva come koopmainers e due attaccanti uno tra milk e belotti e uno di prospettiva come isak.
Sfruttando tutti i rientri dai prestiti valutandoli e poi se non servono alla causa cedendoli.
Cessione sicura di pastore, nzonzi, FAZIO,olsen, a gennaio quella di pau l.,
Terrei sia coric che bianca per stare con un allenatore di spessore mo diale come mourinho con la speranza di farli crescere da tutti i punti di vista e male che vada rivendere a gennaio, ma potrebbe esserci anche una piacevole sorpresa che uno di questi diventino degni di indossare i nostri colori, stando vicino a dei campioni.
Non credo assolutamente che questi siano più scarsi della nostra primavera, se acquistati e ne parlavano tutti benissimo le testate giornalistiche europee, un motivo c’era. Potrebbero esplodere calcisticamente con un po di fiducia della società e allenatore. Farli giocare tra coppa Italia e conference l.
Belotti lo prenderei subito, ma va pagato poco e non ha senso. Ha segnato 9 gol in serie A tolto i rigori.
E allora perché lo prenderesti subito?
Non esiste una classifica marcatori senza rigori.
Ne ha fatti 13!
Forse perché preferiscono il rigore battuto da Dzeko contro la Samp, o contro lo Spezia, l’Udinese (ancora cercano la palla).
Saper battere i calci di rigore per un attaccante non è una diminutio ma un bonus.
O vogliamo togliere a Totti una settantina di gol dal dischetto?
#Alex…alla Roma i rigori non li danno mai…🥤
Belotti in serie A ha fatto 98 gol in 247 partite, Dzeko ne ha fatti 119 in 259. Considerando le ultime due annate del Toro, direi che il rendimento di Belotti in una squadra media, a tratti mediocre, lo metta di buon diritto tra quelli che possono fare al caso nostro. Lui in Italia ha già dimostrato di saper segnare, mentre un attaccante straniero, se non è un top player, magari non è detto che renda altrettanto bene (Morata per dirne uno al volo)
@UB40 allora non li togliere nemmeno a Veretout….
Dzeko (eventualmente) come trequartista o seconda punta di raccordo. F. R.!
Io Belotti e Vlahovic non li prenderei mai: il primo è sopravvalutato ma è solo un buon giocatore del Torino, il secondo mi sa di Kalinic e costa troppo. Detto questo non mi fido di nessun nome fatto dai giornalisti fino ad ora
Non mi piace nessuno di questi… Giocatori sen, a romanismo.
Se viene uno come Belotti, per me Dzeko va via.
Dzeko anni o non anni e competitivo al massimo, non credo accetterebbe di fare il rincalzo di lusso
Il rincalzo de lusso dipende a chi lo fai… Se fossi Edin e lo dovessi fare a belotti me ne andrei pure io 😂
Non me pare che belloti ha preso in giro miglore difensore italiano acerbi che ha incubi dal derby dzeko sara anche vechio ma classe e classe
Io preferirei Depay o GABRIEL JESUS Wijnaldum o Matic e prenderei Koopmainer un bravo portiere e due difensori se possiamo permettercelo altrimenti terrei Dzeko un altro anno e punterei per tre acquisti di grande livello 2 centrocampisti è un portiere più 2 difensori a parametro zero Hysaj e Maksimovic e Isac come prospettiva al posto di Maioral
Ecco Gabriel Jesus è naltro paio de maniche eheheheh
Ipotesi Vlahovic.
Assumendo una (forse inesistente, ma tant’è) ragionevole intenzione della Fiorentina di rafforzarsi, accettereste:
a) uno scambio con Florenzi+Kluivert e una ventina di milioni?
b) uno scambio con Mayoral (previo riscatto, che lo porterebbe a un valore quasi automatico di 25 milioni e, in prospettiva, anche di più) e sempre una ventina di milioni?
A parte ulteriori ipotesi miste e di scambio con ulteriori giocatori, che non ci mancano certo (sistema che tra l’altro potrebbe, mutatis mutandis, valere anche per Belotti), le possibilità non mancherebbero. E sono solo degli esempi (basati sul fatto che le sparate a inizio mercato si convertono, col passare delle settimane, in più miti consigli).
Il tutto prendendo comunque Depay, avendo partecipato a una (imho) asta sull’ingaggio non particolarmente al rialzo, in tempi come questi.
Si fa per parlare e confrontarsi (il tempo di attesa della “verità” non ci manca).
Concordo con il commento di Romano delle 8.40: dilettiamoci e ognuno faccia, più o meno dignitosamente, il proprio lavoro.
Preciso che a me l’ipotesi a) non piace. Mayoral andrebbe tenuto e, non solo: che Vlahovic sia a lui superiore è tutto da provare.
Ho solo formulato ipotesi a titolo esemplificativo.
Batimayoral Non se toccaaaaa!!!!
boh a me belotti non piace, o meglio non è quello che serve a noi, buon giocatore in una squadra che si è salvata con un biscotto. a noi serve una punta che la butti dentro non uno da 10 reti a campionato. che poi sia uno che si sbatte per la squadra è fuor di dubbio ma preferirei una punta che trocca 4 palloni in tutta la partita e fa 2 reti
Davero… Questi vonno Belotti e lo confrontano con Mayoral che è cantera Madrid e da panchinaro ha fatto il doppio dei gol del polletto senza Rigori 😂😂😂😂
“Buffon, Ndombele, Tavares, Rui Patricio, Maignan, Vinicius, Matic, Belotti, Vlahovic”…
(Zucchelli, Carina, Pugliese.) Inseriamoci la partenza di Mkhitaryan (notizia data per certa dalla Ferrazza e da Balzani. Se come no) Il ritorno di Totti nella A.s Roma ma non si sa bene con quale mansione (Trani – Angeloni) Mi Manca l’articoletto sullo Stadio alla D’Albergo, poi Direi che per oggi ho letto abbastanza… Alle prossime Fake 🙃😉
Depay vuole un top club, senza champions nn penso venga, er gallo e da la lazie , fiorentina, ma tanto i giornalai nn sanno na ceppa 😉
Ah ….ho capito ce rappresentiamo con dzeko e mayoral …e semmai com depay che alla Roma non serve ,perché urge un attaccante che la butti dentro….se il buon giorno si vede dal mattino….
Musso
Karsdorp Mancini Ake Spinazzola
Matic Isco Veretout
Depay Dzeko Zaniolo
Riserve : Fuzato, Smalling , Kumbulla, Calafiori, DiMarco, Reynolds, Villar, Darboe, Cristante, Elsharawy, Kluivert , Pedro , Mayoral
Dovesse arrivare quel ciuco sfiatato di Belotti,sarà contento quel grattacheccaro che diceva che 50 milioni erano ben spesi per uno come lui.
Nessun giornalista è mai arrivato a scrivere una panzana simile….e ho detto tutto.🥤
Viste le ultime 2 sessioni di calciomercato in tempi di Covid dove gli acquisti reali di quasi tutte le squadre, non solo in Italia, sono stati pochissimi, quasi zero fino agli ultimi 7/10 giorni (per dire noi abbiam preso Smalling a fine mercato, Elsha neanche, fino alla sessione successiva), temo che sarà lo stesso discorso. Con buona pace delle mille mila tipiche trattative date al solito in imminente chiusura dall’informazione dedicata. Anche perché il tentativo espletato (e poi abortito in 48 h) di superleghizzarsi di alcuni presunti “furbetti” con le pezze al c.. mi sembra andare nella stessa direzione, zero soldi per fare spesa. Visto il modus operandi della FRIEDKIN’S FAMILY ad oggi (esempio Kumbulla dato a Formello per firmare, giunto improvvisamente a Trigoria. Ma anche la pletora di tecnici pronti a rilevare le spoglie di Zorro, con Sarri vincente all’ultimo chilometro che giunto a firmare si trova a sbattere i denti su Mourinho), non ho motivo di pensare che a questo giro sarà diverso. Sono però ancora fiducioso che l’ASROMA farà un mercato consono alle richieste di Mou. Per dire: a qualche chilometro da qui, nella periferia di Sestu (Ca), una splendida Ferrari grigio metallizzata é parcheggiata da circa un paio di anni, davanti ad una casetta dignitosa ma popolare, senza neanche uno straccio di garage a proteggerla nottetempo. Ecco, non credo che alla ROMA succederà questo. Aver messo sotto contratto Mou e non dargli le armi per competere intanto in Italia non ha senso.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.