ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Nessun adeguamento contrattuale, almeno per il momento, per Gonzalo Villar. Lo rivela l’edizione odierna de Il Tempo (E. Zotti).
Nei giorni scorsi Tiago Pinto ha incontrato a Trigoria l’agente del centrocampista spagnolo: si è trattato però di un normale confronto di fine stagione, per fare il punto della situazione anche in vista dell’arrivo di Mourinho che deve ancora valutare l’intera rosa giallorossa.
Durante la chiacchierata non si è parlato di rinnovo – l’attuale accordo scade nel 2024 – un nuovo contratto è un tema che verrà affrontato più avanti. Lo spagnolo intanto è stato convocato dalla selezione iberica per la fase finale dell’Europeo Under 21.
Fonte: Il Tempo
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
dopo essere arrivati settimi vhi ha il coraggio di presentarsi per un adeguamento contratuale? L’unico accettabile è verso il basso
Adeguamento ???? Vai vai …quando vinceremo qualcosa si adeguera’
Vilar secondo me non ha molto futuro nella Roma, e’ un buon giocatore sicuramente ma sotto pressione lo vedo abbastanza fragile e poco decisivo quando c’è da trascinare la squadra nei momenti negativi, in definitiva emerge solo quando vanno bene le cose, ma in caso contrario naufraga miseramente come tutti gli altri, e il suo apporto alla squadra diventa irrilevante.Non mi sembra un giocatore da rimpiangere troppo in caso di cessione. Adeguamenti contrattuali poi, siamo alle comiche…
Come Pellegrini, io manderei via entrambi.
Sopravvalutato l’italiano e non ancora pronto lo spagnolo.
Mh… quindi fateme capì, sotto sto tipo de ragionamento pure spinazzola veretout e smalling vanno venuto perchè se rompono sempre…
Domanda: ma tutti devono trascinare la squadra? No perchè a me risulta che di solito il trascinatore di una squadra è uno o al massimo due… tra parentesi con questo criterio la Roma dovrebbe vendere tutti… e così dovrebbero fare diverse squadre! Lasciando perdere l’inter, prendiamo ad esempio l’atalanta: chi è il trascinatore? Si diceva “il papu”, che non c’è più, si diceva Ilicic… e da tempo non gioca o gioca a mezzo servizio… insomma chi è? Secondo me l’insieme, non c’è un trascinatore vero, di solito è la squadra nel complessoche quando prende la quadra trascina tutti… Per me un Villar e un Pellegrini possono benissimo esserci in una squadra forte, una che trovi la quadra ela stabilità… insomma De Roon, Freuler, Toloi, Palomino, etc. etc. non i paiono questi “fenomeni”. L’vrò scritto 1000 volte la juve l’anno prima di conte e della serie di scudetti, con Buffon, Barzagli, Chiellini e Bonucci battè il record di gol presi in serie A, l’anno successivo vinse lo scudetto con Matri centroavanti e con Giaccherini insostituibile! p.s. Villar brillava quando era in forma ed è stato criticato nel finale quando fisicamente era in calo ma doveva giocare per forza… Ora si elogia Darboe, che ha sicuramnete qualità ma anche una condizione eccellente!
Io Villar e Pellegrini li terrei, però dipende COME si vuol giocare…la capacità di Mou e della società di prendere chi ha le caratteristiche che servono, anche rinunciando a qualcuno che “vale” ma che non si riesce a inserire come servirebbe.
Quando ha cominciato a giocare con continuità secondo me invece ha dimostrato di avere molta personalità, cercando le giocate difficili con lucidità. Poi teniamo in conto che è giovane e quindi ci sta una flessione di adattamento e in secondo luogo che quando tutta la squadra gira male ne risentono tutti: certe partite sono troppo brutte per essere vere, non mi baserei su Cagliari-Roma per giudicare un giocatore.
Comunque il tifoso romanista ha questo autolesionismo cronico: da tutti eroi a tutti brocchi, da vendere al primo offerente. Villar va tenuto senza pensarci nemmeno, oltretutto è giovane e quindi ha un potenziale di mercato destinato a salire e prende relativamente poco di stipendio e quindi non pesa molto sui bilanci.
e’ un buon giocatore sicuramente ma sotto pressione lo vedo abbastanza fragile e poco decisivo quando c’è da trascinare la squadra nei momenti negativi….
Lo sai quanti anni ha??
Dopo le prime apparizioni, leggevo
commenti incantati su Villar.
Ora ha tutti i difetti di questo mondo.
Certo ha trent’anni… quindi margini di
miglioramento sono un’utopia.
Se a dire queste cose fossero radio
e personaggi che ascoltate tanto.
Parate cielo!
FRS
Il titolo dell’articolo è chiaramente fatto ad arte per cliccata e leggere. Infatti poi leggi che si è trattato di un normale incontro di fine stagione. Villar non ha chiesto l’adeguamento.
Scadenza 2024….nuovo contratto????
Veramente settimi ci dobbiamo ancora arrivare, bisogna vincere domani altrimenti saremo ottavi, ricordatevi che il Sassuolo domani ha già i tre punti in tasca.
Alla fine è così… Mi ricordo ancora Raja e le sue promesse vane… E bussava a denari…
Pallotta li vendeva… Vuoi l’ adeguamento? Portami l’ agente, gli comunicava di portargli 35 mln….
Sì all’adeguamento contrattuale a Villar…ma al ribasso…
Dopo un 7° posto venite anche a battere cassa?
Mo va là…
Un buon panchinaro , ma sta bene pure in tribuna … sopravvalutato per il solito giochetto di smarcamento … mai un lancio, mai un’apertura alla DDR o da centrocampista vero , mai una verticale che si possa ricordare , non tira mai e quando si inserisce lo fa o dalla parte sbagliata o fuori tempo … nei contrasti è sempre perdente … rallenta il gioco e passa la palla a tre metri sui lati o indietro … mettendo pure in difficoltà i compagni … mha! Forse crescerà … forse … eppure ci sono tifosi che l’hanno classificato un fuoriclasse 😆😆😆
Ma ogni tanto leggere l’articolo e non solo il titolo?
E poi mi sembra che arrivando dalla serie b spagnola, non abbia fatto peggio di tanti altri “campioni” che abbiamo in rosa….ed è naufragato quando lo hanno fatto tutti gli altri.
PS: nessuno escluso
@Attenti+alla+lupa … dove non avrei letto l’articolo? … chiede un adeguamento per cosa? … buon giocatore alla prima partita … li è rimasto … giocatore limitato … se poi vi basta il dribbling (che ormai hanno capito tutti) contento te … a centrocampo serve ben altro
Innanzitutto non mi pare abbia chiesto nessun adeguamento. Non capisco poi il modo di ragionare di tanti tifosi per cui adesso è una pixxa alla barusso. Ha finito la stagione con un calo di rendimento? Ok, allora ditemi chi della prima squadra ha avuto un rendimento pazzesco nel finale di stagione. Eppure c’è gente con molta più esperienza che dovrebbe trascinare la carretta, e che mi pare goda di un credito illimitato.
Poi altro capitolo è la scoperta di Darboe. Invece di capire che possono essere entrambi due giovani validi su cui fare affidamento, no, vanno messi in competizione, quindi uno diventa un fenomeno, l’altro una sega.
Comunque aspetto il momento in cui dovrà rinnovare Pellegrini, talento cristallino e capitano, chissà che adeguatamento bisognerà garantire…
Ma voi leggete cosa c’è scritto nell’articolo, o vi fermate al titolo fuorviante messo ad arte.
Certi commenti… e poi vi incaxxate quando vi danno degli abbocconi…. ma grazie al catso.
Ma perché si dovrebbe rivedere un contratto che scade nel 2024, oltretutto il giocatore ha dimostrato luci e ombre, ancora non si può dare un giudizio definitivo su di lui
Adesso tutti a dare addosso a Villar anche se non ha fatto nessuna richiesta. Per il settimo posto forse il meno colpevole e’ lui, ha toppato solo due partite a differenza di certi cocchi di casa (Pellegrini ) che di partite ne hanno toppate parecchie e che sarebbe da cacciarli via a pedate .
Bye bye
#zizzania
Poi leggi le critiche a Villar da parte dei duri ed intransigenti tifosotti da tastiera. Panchina, tribuna, non lancia…. Ma che partite vedete? Per curiosità. È un giocatore su cui costruire. È arrivato a poco, guadagna poco rispetto agli altri e nel giro di breve tempo avrà un ingaggio aumentato, come è giusto che sia. Peraltro è l’unico che anche quando giocava alla grande ha più volte dichiarato di voler rimanere a ROMA. Non rompe le scatole, si è inserito nel gruppo, è nel giro della nazionale spagnola, si vede che ci tiene, ma che volete? A beh certo avete letto il titolo dell’articolo messo a posta ed avete abboccato. Forza Villar e FORZA ROMA
Concordo ma con Darboe in rampa di lancio (che vale quanto lui ma forse più completo) se è vero un possibile scambio con Demiral (che ci sistemerebbe la difesa) ci sta tutto…..
Io amo Roma, ognuno ha le sue opinioni e non si può costringere nessuno a pensarla come vuoi tu.A rigor di logica un giocatore che e’andato in panchina con Fonseca, con Mourinho minimo va in tribuna, come può essere che sia un titolare fisso, ma ci credo poco, si vedrà… Ripeto e’un buon giocatore, ma non mi strappo i capelli se dovesse essere mandato altrove, se fossi Mourinho e dovessi costruire una squadra che lotti per lo scudetto, non credo che Vilar farebbe parte della mia formazione, ma al limite solo come alternativa,ai titolari…
Ciao Stefano, hai pienamente ragione sulle opinioni altrui ed effettivamente pur non condividendo il tuo giudizio lo rispetto e ti ringrazio per il confronto. Quello che non comprendo nei commenti è l’astio verso un giocatore che, di fatto, non risulta abbia chiesto nessun aumento. Un giocatore della ROMA che è stato al suo posto e che, mi viene in mente, sta pagando ancora quella plateale “strigliata” di pellegrini. Poi si fa sempre in tempo a prendere un giocatore più forte e ciao villar, però il ragazzo c’è, tiene alla ROMA ed allora non capisco questo accanimento. Su darboe, pazienza. Anch’io mi auguro sia fortissimo, però siamo lontani da un giocatore su cui puntare. Altrimenti al primo calo fisico, leggeremo le stesse accuse di oggi a Villar. FORZA ROMA
Darboe ha giocato 4 partite, villar poco più di 40, di cui la maggior parte in maniera più che sufficiente. Forse anche Darboe se misurato su un numero così elevato di gare potrebbe avere una flessione, no? Ma puntate su entrambi no?! Si giocano 800 partite l’anno, penso possano avere spazio entrambi
Concordo con GD: occhio a osannare troppo Darboe. Villar ha un ottimo potenziale e poi, avendolo preso dalla B spagnola, avendo 20 anni più o meno, prendendo poco di stipendio è un investimento di prim’ordine, altro che venderlo.
Altra cosa: con la U21 spagnola gioca trequartista, non è che a 20 anni hai un ruolo per tutta la vita.
Non si può nemmeno pretendere che quando la squadra gira malissimo (sconfitta contro il Cagliari) lui invece riesca a tenere su tutto il reparto.
Ha sbagliato delle partite? Ci può stare. Che faccia panchina pure. Ma rimane uno dei nostri giocatori più interessanti. Stesso discorso vale per Ibanez, spero che la dirigenza non si faccia prendere dalla frenesia di cambiare tutto secondo gli umori della piazza (ma non credo sia così, per fortuna).
Non capisco perchè ve la prendete tanto con il titolo dell’articolo, che invece fotografa perfettamente una cosa normalissima. Dopo la cavolata fatta con Ibanez, la Roma ha giustamente deciso di stoppare il rinnovo di un altro giovane che sembrava sul punto di adeguare il proprio contratto. Sacrosanto. Villar ha un contratto fino al 2024, pensasse a giocare e a dimostrare di valere un adeguamento. Basta regalare soldi.
Villar è buono. Sarà migliore tra un po’. Mangia pagnotte e cresci. Poi si vedrà. Lo stesso discorso vale anche per Darboe…
A villar che arriverà settimo insieme a compagni di squadra piu maturi e pagati di lui farei un rinnovo proprio ora che non sta brillando. In futuro avremmo il contratto per decidere il suo destino. Sicuramente altri giocatori prima di villar hanno le valigie pronte con contratti fortunosamente scaduti.
Villar è, secondo me, un buonissimo giocatore e in prospettiva può migliorare parecchio con uno come Mou, che ovviamente deciderà se lo spagnolo potrà essere utile.
Commentare con astio il suo rendimento di quest anno è, sempre secondo me, da poveracci.
C’È SOLO L’ASROMA!!!
Villar è bravo. Lo vedo, qui in Italia, più come trequartista regista offensivo, piuttosto che come mediano regista arretrato. Darboe e Villar, in una ipotetica formazione, potrebbero giocare insieme. Beato lui che c’ha vent’anni. Forza Roma
Buongiorno. Sono d’accordissimo con l’amico che dice che Villar è sicuramente un buon goiratore , ma si esalta quando si esaltala squadra e non è convincente quando deve prenderein mano la squadra, naufuraga anch elui quando l a squadra naufraga: non ha molta personalità ancora.
Pellegrini secondo me è’ sopravvlautato: anche lui indubbiamente un buon giocatore ma niente di più. Florenzi non lo riscatterei ha troppi anni.
Nella rom a nonci osno giocatori capci di far ela differenza e di dare quel più al momento del bisogno. personalmente, insisterei con DABROE( ha tecnica, personalità ed ha “fame” ) e ocn Mou può solo crescere. OVVIMANETE ACCANTO AD UN ALTRO BUON CENTROCAMPISTA( NON CRISTANTE CHE TERREI COME OTTIMO RINCALZO) OLTRE A A TENERE VERETOUT . L’ultima parola spetta a Mou, ma in linea di massima credo che molti tifosi concrdino con la mia analisi: Pellegrini sopravvalutato in una grande squadra farebbe l’ottimo rincalzo, Villar poco pesante, in sintesi. In attacco confermerei Dzeko con accanto un altro buon acquisto ( (No Belott pe rl’amor di Dio) abbiamo pure l’ottimo Elsa .Sulle fasce confermerei Kardosp e Spinazzola ( se non si rompe sempre) altrimenti abbiamo l’ottimo Calafiori.
Via Pastore, Jesus, fazio, pau lopez, Peres, Under, Kluivert: terrei Perez e Miki ed a pedro dareiun’altra chance.
Che ne pensate? Grazie.