Fonseca sempre più viola: la Fiorentina pronta a garantirgli uno stipendio superiore a quello della Roma

33
1158

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Il futuro di Fonseca è destinato ancora ad essere legato alla Serie A e probabilmente tinto di viola, scrive l’edizione odierna de Il Tempo (F. Biafora). Nelle scorse settimane la Roma ha ufficializzato che nella prossima stagione la panchina giallorossa sarà affidata a Mourinho e contestualmente ha ringraziato l’ex tecnico dello Shakhtar, annunciando che il rapporto si sarebbe interrotto a fine campionato.

Gli agenti di Fonseca da tempo si stanno muovendo alla ricerca di una nuova squadra e in questo momento ci sono buone possibilità che l’allenatore di Nampula si sieda sulla panchina della Fiorentina di Commisso, che si separerà da Iachini.

La prima scelta del club toscano era Gattuso, con cui i contatti erano più che avanzati, ma proprio a pochi passi dalla firma sul contratto l’allenatore calabrese ha deciso di fare un passo indietro e (per ora) ha rinunciato ad un ricco accordo da quasi 3 milioni annui. Pradè e Barone si sono quindi subito mossi alla ricerca di un’alternativa e hanno ripreso i contatti con l’entourage di Fonseca, che già a marzo aveva ricevuto un timido approccio da Firenze (in quel periodo si erano fatte sotto anche Napoli, Slavia Praga e Zenit, mentre più recentemente il Tottenham ha chiesto informazioni).

Da parte del tecnico portoghese c’è stata un’immediata disponibilità a trattare, vista anche l’offerta economica messa sul tavolo dalla Fiorentina, che, per cercare di dare una svolta ai risultati dopo anni bui, garantisce uno stipendio simile, se non addirittura più alto, di quello che Fonseca ha percepito nelle due stagioni in cui ha guidato la Roma.

L’ipotesi di restare in Serie A non è stata affatto scartata dal tecnico anzi, l’Italia ha conquistato lui e la moglie e inoltre l’idea di tentare la strada di un’altra esperienza in un campionato così preparato dal punto di vista tattico lo affascina.

Fonte: Il Tempo

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteCalciomercato Roma: Dzeko, nessun colloquio in corso con i Los Angeles Galaxy
Articolo successivoRoma, stop all’adeguamento contrattuale di Villar

33 Commenti

    • Pensa che accoppiata co’ Commisso! Alzeranno moltissimi trofei, senz’altro… Potrebbe portarsi lì molti dei suoi pupilli, volendo, tipo Pau, Cristante e il top player Pellegrini.

    • Dandalo, ma cosa ti ha fatto Cristante, è un ottimo centrocampista anche della Nazionale, è duttile perchè questo accanimento ?

    • Vedremo se Cristante sarà in Nazionale e quanto giocherà,finora mai quando le partite contavano,tranne pochi minuti finali contro l’Olanda in cui è stato letteralmente bullizzato da Wijnaldum

    • accendo un cero per vedere Pellegrini in maglia viola…dai Commisso…facce un regalo

    • Ma cosa v’ha “fatto” a voi, piuttosto, Cristante?… Secondo me ci siamo abituati, da tre anni a questa parte, alla mediocrita’ come tratto distintivo di questa squadra, che infatti da tre anni non combina granché, se escludiamo una semifinale di EL giocata poi, però, come ben sappiamo: i top players di questa Roma, ahinoi, molto modesta, sono stati infatti (Zaniolo a parte, che è l’unico che a me ha fatto sobbalzare davvero) Cristante, Pellegrini, Under, Kluivert, Mancini, Spinazzola, Veretout, adesso è la volta di Karsdorp e Majoral… Per me restano, invece, chi più chi meno, giocatori davvero qualsiasi, tutt’altro che insostituibili. E se vogliamo sognare, ma sul serio, questa rosa va, in un biennio, CAMBIATA, e di brutto anche. Cristante sta, per me, fra quelli che cambierei subito: pagato un botto (21 o 23 milioni, tre anni fa…!) dopo la sua unica buona stagione all’Atalanta, in tre anni con noi ha fatto poco o nulla e, tranne che in porta, ha giocato ovunque, sempre con risultati più che modesti. Di Cristante io ricordo più errori (alcuni anche clamorosi, palle perse, autogol, ecc.) che partite o giocate memorabili, finora. Come centrale difensivo è improponibile a certi livelli, come mediano è lentissimo, sì ha un buon lancio ma in quanto a visione di gioco non mi sembra un’aquila, ed anche nei contrasti non è che sia così cattivo, poi, anzi… Come trequartista o incursore di centrocampo? Boh, forse, ma quanti ce ne stanno meglio di lui? Oggi, peraltro (lasciate stare “la Nazionale”, per cortesia!) a quanto lo rivendi, e a chi? Più di 20 milioni o molto ma molto meno?… È o non è, ormai, una sorta di Gagliardini de noantri? Invidiate forse Gagliardini all’Inter, pure quest’anno? Beh, io no, manco un po’. Se dovessi scegliere fra Cristante un altro anno, pure con Mou, e Darboe, sceglierei senza dubbio Darboe, da far crescere e da allevare per bene. Tanto più con Mou. Quindi, se se lo dovesse accollare Fonseca, poniamo a Firenze, io non verserei lacrime, anzi tutto il contrario. Ma rispetto comunque l’opinione delle… vedove di Cristante!

  1. Sono quelle cose, tipo Norman Bates Giampaolo e il talebano Eusebio, per le quali poi non ti spieghi l’accanimento terapeutico profuso per raggiungere la salvezza di una società….

    • Difatti farà la fine del talebano a Cagliari, lo cacceranno con la Fiorentina quasi spacciata, prenderanno al volo un tecnico normale e si salveranno nelle ultime 10-12 giornate.

    • ma mangiate pane e fiele a colazione?
      vi hanno dato un vaccino laziale?

      Vi ricordo che Di Fra ci ha portato a battere il Barcellona in Champions,
      e che é comunque stato un valido giocatore della magica.

    • E’ stato un pessimo tecnico che accettando le genialate di Monchi ha distrutto la Roma per il successivo triennio. Ti basta? I fatti sono fatti.

    • Chi difende Di Francesco e Fonseca si merita una Roma da decimo posto. Sono anche brave persone, ma sono pagate profumatamente per fare gli allenatori. E di umiliazioni con loro ne abbiamo raccolte fin troppe!

    • Aaa Full Albara, famme capì na cosa; ma come mai te ostini a scrive su sto forum se nun sei Romanista? Che malattia c’hai che te costringe a fa sta cosa? Spiegame…

    • Roma’, ma è una battuta, molto… innocente, credimi. Vai per assonanza con “Nampula”, vedi un po’ tu che ti viene in mente, quali rime… baciate, oppure vedi se ti ricorda qualche esperienza tua, magari, che ne so, e poi, se ce sei arrivato, alla rima de… Nampula, te fai una risata. Tipo “sei nato a Nampula, ma pensa un po’ chi te se…” ecc. ecc., appunto. Se no non ridi, dai un bacetto al poster de Fonseca e magari te rivedi per bene tutte le partitone de Cristante co’ la Roma… Più chiaro de cosi!

  2. meno male chhe si porta dietro i suoi medotidi di allenamento e tutto lo staff tecnico degli ammazza-flessori . 426 infortuni muscolari l’anno.

    • I maniscalchi di Zorro si apprestano a coventrizzare pure la Fiorentina, ma lì mica sono fessi come noi, dopo due mesi lo mandano a svernare da altre parti…

  3. Passata è la tempesta odo augelli far festa ahahhah da un campione di pessimismo prendiamo un concreto sospiro di sollievo, aspettando come verrà ricostruita la squadra. Forza ROMA

  4. Mmm, c’è da dire che i viola hanno sempre Iachini pronto a salvare la baracca… se questo continua a trovare milioni di euro invece che pagare per fare corsi di aggiornamento che possiamo dirgli? Beato lui…

  5. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome