As Roma, il titolo in Borsa continua a volare: chiusura a +16%, valore aumentato del 60% in un mese

41
1440

AS ROMA NEWS – Il titolo della Roma continua la sua inarrestabile cavalcata e prosegue a volare a Piazza Affari.

Dopo settimane di aumenti significativi anche oggi il titolo del club giallorosso in Borsa è aumentato di valore in modo considerevole.

Alla chiusura delle contrattazioni il titolo del club giallorosso fa registrare un aumento del 16,54%, a un prezzo per azione di 0,451 euro. In un mese le azioni della Roma sono cresciute di valore del 60%.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteBoateng saluta il Bayern: “Emozionato per la mia prossima avventura”
Articolo successivoSimone Inzaghi scarica la Lazio e firma per l’Inter: accordo fatto, Lotito beffato

41 Commenti

  1. Ma avete visto come ha cavani detto a solsckier taci tu in 34-imo minuto???? Dzeko non ha diretamente detto niente a quel chiamiamolo alenatore fonseca e come e finito crocificato da medie e tifosi poi cosa detto lautaro a conte ma nessuno pasato male come dzeko come i romanisti sono messi male

    • Volesse iddio… Magari!!!
      E’ l’unica cosa che mi gaserebbe più dell’arrivo di Mou.

  2. Difficile spiegare questi continui rialzi del titolo giallorosso .Sembrano esserci grandi manovre in corso intorno al pacchetto azionario della As Roma . Il tutto condito da una fervente attesa riguardo alcuni comunicati ufficiali che potrebbero essere diramati a breve…

    • @Egr Robbo1 Non volendomi fare mere illusioni la penso allo stesso modo Non credo che questi continui rialzi siano dovuti unicamente all’avvento di Mourinho La Borsa in taluni casi forse potrebbe (potrebbe) diventare un indicatore importante Non so spiegarne il motivo ma la convinzione che vi sia qualcosa di grosso in “ballo” diventa sempre piu’ forte Di conseguenza anche il sottoscritto si aspetta degli annunci importanti. Vedremo se sarà realmente cosi’ 🙂

    • Caro Robbo 1 tale e quale al periodo del TUO (naturalmente non MIO) stimatissimo James plusvalenza con i suoi tristemente noti comunicati rigorosamente entro ( e non solo) il 30 giugno di ogni anno. Ora si che abbiamo una Presidenza evidentemente stimata,rispettata e forse anche temuta a tutto beneficio della AS Roma, dei tifosi e pure degli azionisti grandi e piccoli. Forza Friedkin, Forza Romaaaa!

    • caro sig. Robbo sembra evidente che questi rialzi in borsa siano dovuti all’ormai arrivo a dama dell’iter dello Stadio…
      “i Friedkin hanno comprato la ASRoma soprattutto per l’iter dello Stadio praticamente concluso” cit. …

    • Si Romano, in effetti quando fortunatamente il fruttarolo è tornato al mercato rionale di boston l’iter era bello che concluso…con un bel nulla di fatto. In pieno stile ballotta, grazie al grande dirigente pe ossadio baldissoni.

  3. “Everythings bigger in Texas “…. including ambition and “fire power”… And apparently brains.. Friedkin’s know EXACTLY whata and why are they doing… love these owners from day 1.

  4. Ce ne frega il giusto ma fa comunque piacere.
    L’abbiamo capito che sanno lavorare bene e di conseguenza ispirano fiducia.

  5. Tremila ottocento cinquantotto volte grazie grandi Friedkin esattamente quanto ho sin qui guadagnato e già intascato con il titolo AS Roma letteralmente depresso dalla disgraziata malagestione del fruttarolo de Boston. Naturalmente qualcosa ho ancora tenuto sempre confidando in voi tanto sono convinto che ce la metterete tutta anche per VIINCERE SUL CAMPO. Ancora grazie, per ora le vacanze son pagate alla facciaccia del plusvalenzaro del Massachussets.

    • Però mi pare strano che Walmart possa essere il nuovo main sponsor in un paese in cui non è presente. Con che ruolo entrerebbe?

    • Se così fosse potremmo permetterci non solo Boateng ma tutto il Bayern Monaco :))

    • @Zerocomico che poi la Walton è un”ereditiera che possiede azioni dell’azienda di famiglia ma è l’unica figlia che non si è mai occupata dell’azienda,non so chi ha tirato fuori questo nome, è amica della moglie di Dan Friedkin, è ricca,ma la gente non ha ancora capito che il patrimonio personale conta fino ad un certo punto,nessuno lo mette in gioco per un club di calcio.

    • Sì Monika hai ragione (sono sempre stato uno di quelli che rideva in faccia a chi tirava fuori Forbes e i patrimoni per giustificare certe assurdità) però non vedo come la Walton possa essere coinvolta se non con qualcosa di legato all’azienda di famiglia. Come hai detto tu, nessuno mette in gioco il patrimonio personale per una squadra di calcio, in questo caso nemmeno di sua proprietà. Siccome il contratto con Qatar Airways sta per scadere, ho pensato fosse lì che a breve sarebbero arrivate novità

  6. Speculazioni? Novità sullo sponsor? O sullo stadio? O un nuovo socio in entrata? Qualcuno mi sa dire cosa comporta questo in ottica delisting?

    • Se non è Friedkin, o chi per lui, che sta razzolando azioni, comporterà ovviamente un esborso maggiore.
      Calcola che il flottante da accumulare per arrivare al delisting è il 3,4%, pari a circa poco meno di 20 mln di azioni.
      Col prezzo odierno sarebbero più o meno 9 mln di euro. Ma ovviamente, sempre se fosse lui a fare incetta, il prezzo finale sarebbe la media da quando ha iniziato ad accumulare, per cui inferiore.
      A quel punto potrebbe lanciare l’OPA con vincolo di obbligatorietà per i possessori dei restanti circa 40 mln di pezzi.
      In genere, in questi casi, l’organo di controllo fissa un prezzo che è la media degli ultimi 6 mesi.
      Al momento potrebbe essere vicino a 0,35. Quindi un esborso di 14 mln circa.
      Diciamo che con una ventina di mln si potrebbe arrivare a dama.
      Sono calcoli fatti frettolosamente e con approssimazione, ma non credo troppo lontani dalla realtà.
      Sempre che, ovviamente, questo rally del titolo sia dovuto a tale ragione.

  7. Le notizie ufficilai Friedkin le darà in blocco, conto di vedere molti giornalari radiolari ecc ecc con uscire con le flebbo al braccio e una bottiglia di aceto…

  8. Qualcosa di grande sta per essere annunciato altrimenti è inspiegabili questa crescità cosi esponenziale giorno dopo giorno!

  9. Con Friedkin abbiamo già vinto. La Roma era inesorabilmente destinata ad un rapido declino ora la società sarà protagonista della stagione post covid. Primo segnale forte Mourinho, ne arriveranno altri. Forza Roma!

  10. Monika Io non credo che gli operatori di borsa abbiano notizie che non circolano in altri ambiti.
    Penso sia più un meccanismo basato sull’effetto mourinho. Il titolo era piuttosto sotto quotato, dopo gli ultimi due anni di Pallotta e il fallimento dell’ipotesi stadio.
    Quando sono arrivati i Friedkin, con la pandemia in corso, nessuno sapeva quali fossero le loro intenzioni.
    Con mourinho le hanno comunicate. Quindi conviene comprare, perche’ c’è ottimismo. Questo genera ottimismo ulteriore.

    Per il delisting ovviamente non è positivo. Ai Friedkin ricomprare il flottante costerebbe il 60% in più di qualche mese fa. Ma penso che per ora ci abbiamo rinunciato.

    Comunque è positivo per il bilancio.

    • Il titolo era in realtà ipervalutato, non il contrario. C’è stata una forbice nettissima tra il prezzo di mercato in quel momento e quanto ha sborsato Friedkin per singola azione.
      Anche quando il gruppo bostoniano lanciò l’OPA il prezzo fu inferiore al mercato, ma assolutamente nulla a che fare con il recente.
      Adesso il prezzo sta recuperando sui livelli pre OPA. Resta da capire il motivo.

    • UB40
      Il titolo AS Roma negli ultimi anni ha navigato intorno a 0,5/06 € a azione.
      Nel marzo 2020 è crollato a 0,36, poi è risalito a 0,45/0,50 per scendere ai minimi storici a ottobre 2020 a 0,14 (!) quando è stato provato il delisting.
      Poi c’è stato l’aumento di capitale, e il titolo ha ripreso a salire.
      ma ancora, per tutto il 2021, il titolo, come dicevo sopra è stato sotto quota.
      Ha viaggiato infatti fra 0,25 e 0,35.

      Ora si sta riprendendo.

      Se cerchi su Google “grafico titolo as roma”
      ti rendi conto che il valore “storico” del titolo è sempre stato più alto di adesso.
      E non era “ipervalutato” come dici. Era semplicemente il valore “normale”, senza scosse.

      Il valore MOLTO basso di mercato negli ultimi mesi è stato un riflesso di alcuni fattori:
      – incertezza cambio di proprietà
      – notizie negative sullo stadio
      – pandemia e cattivo stato dei conti
      – opa per il delisting a prezzi di “realizzo”

      Ora sulla scia dell’effetto Mou, sta tornando quasi “normale”.

  11. Il giorno della presentazione di mou….. Magari ci saranno 5/6 annunci tra nuovo sponsor, azionisti minori e fuoriclasse….. Così mou li guarda e je dice in romanesco…… Non semo fregnoni…….
    Dajeeeee ROMA 💛❤️…
    Dajeeeee presidente 💛❤️…
    Dajeeeee mou 💛❤️….

    • Sicuro Mourinho non è un fregnone che puoi usare per gettare fumo negli occhi alla piazza.
      Mi pare abbia detto che la sua visione e le sue ambizioni sono perfettamente in sintonia con quelle dei Friedkin, che lo avrebbero convinto per questo.
      Ora, mi pare evidente che la visione di Mourinho sia quella di vincere tituli, dunque per la proprietà transitiva…..altrimenti il portoghese davvero è capace che li puanta.
      Dopo anni davvero sono in fiduciosa attesa….e a quanto pare non sono il solo.

  12. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome