ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Una ricorrenza speciale per un evento in grande stile. La Roma, scrive l’edizione odierna del Corriere dello Sport (R. Maida), sta preparando nella massima discrezione la presentazione di José Mourinho, che potrebbe avvenire il 17 giugno nel fantastico scenario delle Terme di Caracalla. Sulla data scelta, non ci sarebbe il bisogno di tante spiegazioni: è il ventennale dello scudetto 2001.
Quale migliore occasione per introdurre l’allenatore dei sogni nel suo nuovo mondo? Ma per la conferma definitiva occorre attendere ancora un paio di giorni. La società si è mossa da due settimane per valutare ogni soluzione realizzabile. La volontà dei Friedkin è stupire il mondo con qualcosa di spettacolare e improvviso, in linea con l’annuncio del 4 maggio.
L’operazione scenografica, molto hollywodiana, è piaciuta alla proprietà che sta coinvolgendo gli sponsor e altri possibili partner. Si era pensato inizialmente ai giardini di Palazzo Brancaccio ma poi la location storica di Caracalla è passata in testa alle preferenze per il fascino e la logistica.
Durante la serata verrà proiettato un cortometraggio celebrativo, poi è attesa la partecipazione dei dirigenti e di una rappresentanza dei giocatori, con lo sfoggio della nuova tenuta griffata New Balance.
Fonte: Corriere dello Sport
Io avevo chiesto il Circo Massimo ma Caracalla va bene e’ tutto suggestivo perche’ e’ il campione degli allenatori per me per 3 anni almeno ci divertiremo sicuro
Il circo massimo purtroppo ha problemi organizzativi: essendo uno spazio aperto, non possono essere controllate le persone, e per evitare assembramenti….
Caracalla, suggestivo. Davvero.
Ma la domanda, ora, sorge spontanea. Presentiamo un allenatore il 17 giugno a caracalla per comprare Letizia e Castrovilli? Non credo.
A questo punto, SE fosse vera questa notizia di Caracalla…inizio a mettere assieme i pezzi del puzzle. L’ingaggio di Mourinho, i titoli in borsa, Caracalla…io credo che dal 1° giugno al 17 potrebbe essere annunciato un grande acquisto, forse IL grande acquisto di questa squadra. Probabilmente la Roma l’ha già preso. E mi vien da pensare che possa essere un giocatore che non è impegnato nell’Europeo…o forse si, visto che ha già l’accordo.
Il 17 giugno, non presenti un allenatore importante se non hai in mente di fare le cose fatte bene.
Sarà una bella estate, migliore di quella che molti tifosi della Roma si sognano.
Caro walter non posso far altro che essere d’accordo con te!
Aggiungo di mio che sono 40 anni che mi chiedo quando arriva il nostro turno per contare qualcosa in Italia soprattutto? Noi siamo la capitale, come in tutto il mondo accade, la capitale sta due passi avanti a tutte le altre città della nazione! Vedi Inghilterra vedi Spagna vedi Germania ecc. Ecc.
Noi dovremmo da sempre contare più degli altri m, essere superiori in tutto come capitale, invece? Tutti sappiamo com’è la storia in Italia….
Spero sia arrivato il ns momento è che duri per sempre!
Dajeromadaje
Ps: …e spero pure che Toyota surclassi Fca in modo perentorio anche in Italia! Perché è anche di questo che secondo me vuole parlare il ns presidente!
@elleioenne non sapevo che Monaco fosse la capitale della Germania. Io ero rimasto a Berlino.
‘Na cafonata
Speriamo di poter partecipare!
Mannaggia, non si potrebbe chiedere uno spostamento zona Formello magari con annessa sagra gastronomica e braciata finale con proiezione per i partecipanti di un esauriente documentario su i prodotti caseari del posto?….. Grandi Dan e Ryan, ho paura (per gli altri) che stà proprio pe cambià musica 😁😁😁sempre forza Roma!!!!
Una americanata, temo.
ah sì?? …e dicci, cosa ti piacerebbe???
Grazie alla Roma Femminile – Primo “TROFEO” già messo in “BACHECA!”🏆
Per gli “scazziesi” un “Deprofundis” Annunciato😅😂
💛💖Per i nostri colori, l’inizio di una nuova era💛💖
💛💖Forza Roma – Forza Friedkin – Forza Mourinho💛💖
no. se abbiamo cominciato a conoscere i friedkin, per come si muovono, per come (non) comunicano, lo stile manageriale e anche dai film che producono, hanno più classe e gusto di tanti burini che vivono il calcio.
sarà un evento invece che farà capire al mondo che solo roma può offrice certe cose
Concordo.
Qualora fosse davvero così, avrei preferito una cosa decisamente più sobria, le americanate fanno c@c@re pure quando si vince, pensa quando non si è manco cominciato a giocare…
E comunque per la presentazione in grande stile stanno pensando anche a voi pecoresi burini…di lato all’evento, molto di lato, sarà riprodotto un piccolo villaggio rurale degli antenati di voi laziesi con tanto di pecore, galline e assaggini vari dei prodotti tipici, pecorino in primis, per non farvi dimenticare mai chi siete e da dove venite.
SS Senza Terra ne Patria Venduti pluri Arrestati since 1900
siakolisi nessuna offesa ma notando il solito “condizionale” visti i precedenti, prima di postare un qualsiasi commento denigratorio nei confronti della Presidenza, non sarebbe meglio attendere qualche Conferma?! Non vorrei che arrivasse la solita “smentita”
Fonte: Cds – Maida: “I Friedkin Operano nella Massima Discrezione e Loro sanno tutto?!”. Se permettete rimango nel dubbio…
Basara, per carità, si parla, nessuna offesa figurati, ma proprio per evitare considerazioni come le tue, ho premesso un chiaro “Qualora fosse davvero così”, senza considerare che non vedo assolutamente un tono denigratorio in quello che ho scritto.
Si può “amare” (sportivamente, in questo caso) qualcuno, e ti garantisco che i Friedkin stanno prendendo un bel posticino nel mio cuore, ma non essere per forza d’accordo su qualsiasi cosa faccia. Non trovi?
Da uno che si chiama de profundis mi sarei aspettato un commento più pregno di gioa e positività
@siakolisi In questo caso ti chiedo scusa Avevo frainteso io e concordo pienamente con quanto dici Unica cosa è che trovavo alquanto”strano” quel contraddittorio espresso nell’articolo Tutto qui 🙂
Una bella americanata stile presentazione di maradona a Napoli .è proprio questo quello di cui abbiamo bisogno a Roma .
Mejo delle cagate italiane sarà sicuramente…FORZA ROMA.
Egregio Poppy, mi scuso io con Lei se qualcuno si è permesso di dissentire rispetto a come i Friedkin intendono presentare il nuovo allenatore della Roma. Probabilmente, se l’utente avesse saputo che a Lei piace l’evento in stile holliwoodiano, avrebbe scritto tutt’altro oppure nulla. Personalmente, da quando ho avuto la presunzione di scrivere che il football è cambiato e non mi piace, per evitare di incorrere nel suo intelligente sarcasmo cerco sempre di capire come la pensa Lei, prima di esprimermi.
C H E. M E R A V I G L I A
Come!? la seconda squadra della capitale ruba il posto alla prima? ci sara un grosso reclamo al comune con richiesta di un risarcimento economico da pagare poveri noi,credo il malox verra consumato a fiumi, ci manca solo da prendere un paio di giocatori di prima fascia e ci saranno suicidi di massa . andremo al loro funerale poverini
Presidente friedkin
Fammi sognare…
Accanto a José…. mettici tre campioni…
Forza grande Roma
I dici di Hollywood ci stirano le camicie
I divi*
Si consiglia di mettere un MAXISCHERMO anche al Circo Massimo,si prevede un’ondata giallorossa.
“scrive l’edizione odierna del Corriere dello Sport (R. Maida) sta preparando nella massima discrezione la presentazione di José Mourinho”
Nella massima discrezione….
… e lo vanno a raccontare a Maida ???
@MEH hai centrato il punto.👌👍
“Tipica espressione e relativo articolo, che si contraddicono tra loro🤔😊
La Festa de Noantri 💛❤️
Io sono pienamente d’accordo con la presentazione in grande stile ma soprattutto voglio i giocatori forti forti forti se no è inutile prendere MOURINHO e fare una presentazione in grande stile non servirebbe a nulla
Parole sacrosante, Niru.
Immagina che presentazione con Mourinho e qualche Campione: il ritorno dei Cesari e la cacciata dei cesaroni dall’Urbe.
Mourinho serve anche a questo. non vengono allenatori come Conte, Mourinho o Guardiola se non ci sono i presupposti per fare una squadra competitiva.
che poi i nomi servono sino a un certo punto , basta guardare Tuchel che è stato cacciato dal PSG per non essere mai arrivato nemmeno in semifinale di CL e poi va al chelsea con giocatori molto meno blasonati e ti porta a casa il trofeo.
stai pur certo che adesso ,anche se non lo vedi a Trigoria……è già al lavoro con Pinto per costruire una squadra competitiva,magari senza troppi nomi a effetto,ma di sostanza
Non sono d’accordo su nulla…
Ne con la necessità di una presentazione che ecceda la classica conferenza stampa…ne col riempire di tifosi un complesso di elevatissimo pregio storico e culturale…
Credo sia una cacchiata, ma avrebbe senso soprattutto per gli sponsor. Alla fine, non si tratterebbe di festeggiare, ma di un benvenuto all’aeroporto senza l’aeroporto
Anche perché all’aeroporto magari c’è il velivolo pigiamato.
Metti che i tifosi lo prendono a martellate.
Torniamo a vivere il calcio senza calcoli finanziari senza plusvalenza e atteggiamenti finti distaccati come fanno i burini quando gli chiedi della Roma e fanno finta di non sapere nulla invece si ricordano pure i marcatori di qualche partita passata.. il calcio è anche spettacolo e euforia quindi ben venga questa presentazione e godiamocela in modo goliardico come il tifoso romanista ha sempre fatto!
Personalmente preferirei un profilo basso, una bella conferenza stampa a Trigoria, anche per evitre le solite perculazioni di coloro che ci vedono sempre come quelli dello scudetto a Settembre. Le celebrazioni in grande stile le lasceri per le vittorie, quando arriveranno.
Piuttosto che ste cafonate, i Texani pensassero a prende mano al portafogli che le squadre che ci so arrivate davanti se sono rinforzate tutte tranne Milan e Inter che rimangono comunque molto più forti di noi
Sti commenti carichi di astio, non riuscirò mai a comprenderli A meno che… Hanno rivelato da pochi mesi una società sull’orlo del fallimento. Hanno immesso nelle Casse soldi di tasca loro. Grazie alla Roma Femminile ottenuto il Primo Trofeo Hanno preso Mourinho eppure continate a denigrarli Meglio voltar pagina…Forza Roma!!!
Semplicemente, non vorrei che Mourinho fosse solo uno specchietto per le allodole per far stare buona la pizza. Finché non portano risultati concreti per me i Friedkin possono tranquillamente essere dei venditori di fumo come Pallotta e non mettete in mezzo la vittoria della Coppa Italia Femminile, fermo restando che complimenti alle giallorosse e alla Bavagnoli che portano in alto i nostri colori, dove non ci vedo meriti particolari dei Texani
Bene così, quando si prende un tecnico del genere, sarebbe sciocco non costrurgli attorno un quadretto adeguato
La cafonata no, te prego…
Passeranno pure i facioli colle cotiche?
Pieta’!
sono americani, solo hamburger e hot dog . i facioli li trovi a ariccia
Se veramente era Caracalla la location scelta ed è uscita la notizia,ora i Friedkin cambiano ,ahahahah!
ho pensato la stessa identica cosa ahahah
Sta cosa la puoi fare solo se assieme a Mou ci porti un Batistuta. Visto l’understatement con cui si sono mossi i Friedkins fino adesso a me sembra una enorme cassata degna di Cazzaroni.Mi sbaglierò…
Mi sono astenuto dal commentare questo 3d proprio perché colto dagli stessi dubbi.
Quindi, nel caso, ci saremo sbagliati in due…
Ma perché ste cerimonie non le facciamo quando vinciamo qualcosa ? Mah
A Roma si festeggia sempre chi arriva e quasi mai chi parte…
Quando parti? 🙂
A me l’idea non piace, non mi piacciono le americanate, i trionfalismi e le celebrazioni anzitempo; mi piace invece sempre l’idea di presentare la squadra al completo e il nuovo tecnico al momento del raduno, poi preparazione spietata, sudore, studio tattico, grinta e impegno.
Anche perché co’ sto covid che presentazione in pompa magna vuoi fare? Con i quattro gatti accreditati che fanno più tristezza che altro?.
Il vero spettacolo è la gente.
Ammetto che i Friedkin mi stanno mettendo un friccicore…
Però…maledizione…ricordo ancora l’infausto giro di campo del sindaco prima della partita…era Roma Lecce….
ma se come dice il povero maida la Roma lavora nella massima discrezione, come fanno loro ha sapere cosa stanno preparando e quando? ormai i poveri giornalai navigano nel buio totale inventando date e posti di presentazione, sara vero? Mah. Forza Roma
FAKE, non hanno fatto nemmeno le interviste di presentazione e dovrebbero preparare un evento in cui presentano mourinho? Questa è una situzione alla de laurentis abituto a fare show, di loro non conosciamo nemmeno la voce
E se Ronaldo-Roma non fosse un fantasia ? Qualcosa di simile a Maradona al Napoli. Certo Ronaldo ha 36 anni e noi non siamo il club più appetibile ma sento che qualcosa di veramente importante sta succedendo. FR
Io 30 anni fa’… c’era Viola presidente, dissi di fare uno stadio come il Colosseo o appunto il circo Massimo proprio per la Storia che ha Roma ma era difficile far gia’ lo stadio pero’ ricordando che visionario l ing. Viola il piu’ grande Presidente che ha avuto la Roma per me. Qualcuno dice che e’ na pacchianata fare una festa giallorossa in questi meravigliosi posti che tutto il mondo ci invidia e’ ora che le bellezze di Roma il Comune ci Guadagni e faccia le cose per i cittadini purtroppo pure per i laziali…
Premettendo che come al solito ci ritroviamo a commentare il frutto della fantasia di un “giornalista”, troverei molto inopportuno una presentazione così pomposa, la quale assumerebbe tratti grotteschi se fatta proprio in occasione dei vent’anni dall’ultimo scudo. Insomma sarebbe un po troppo mettere le mani avanti. Poi certo se compri 3 fenomeni, dopo aver preso Mou, te lo puoi anche permettere, ma certe location sono più adatte a celebrazioni e meno a presentazioni. Questo per dire che al corriere non sono neanche in grado di inventare notizie plausibili.