Mancini nel mirino della Premier: cessione possibile, deciderà Mourinho

48
1499

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Non solo Ibanez. Anche Gianluca Mancini rischia di lasciare la Roma nel corso del prossimo calciomercato estivo, almeno stando a quanto scrive l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport.

Con l’inizio del campionato Europeo il mercato subirà dei veri e propri scossoni, scrive il quotidiano sportivo. Tra i protagonisti ci sarà anche il difensore giallorosso che difenderà l’Italia.

Su Mancini c’è il forte interesse di diversi club inglesi, pronti a bussare alle porte di Trigoria. E la Roma cosa farà? Dipenderà da Mourinho: l’allenatore portoghese dirà la sua sul calciatore, e non è da escludere che le strade si separino con soddisfazione reciproca.

Fonte: Gazzetta dello Sport

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteLazio, è Sarri l’anti-Mou
Articolo successivoLa Roma ha deciso: nessun riscatto anticipato di Mayoral. Nzonzi al Rennes, trattativa iniziata

48 Commenti

    • Scusa, se vale tanto, non è un brocco, allora perchè cederlo? Alisson, Salah, etc, etc, mica gli abbiamo regalati!

    • Ma non credo, credo che Mou guarderà e giudicherà tutti… Scrivete sempre … Stro …

  1. A Cairo…te Pensa a mettere da parte 600mln… della causa… tra poco ti sequestrano Pure le mutande…

    A caxxari… ora vendiamo Mancini..zaniolo e veretout…

    Andate a fare in cuxo

    Forza grande Roma

  2. Diversi club inglesi è roba, tipo
    “Sai, al momento mi vedo con diverse ragazze”.
    “Ah sì? E chi sono?”.
    “Eh… diverse”.

    • Un po’ tipo “mi ha detto mio cugino che una volta è morto” (cit. Elio e Le Storie Tese).

    • So che non ci crederai, ma io sono morto 3 volte. Non è uno scherzo.
      Certo non ti dirò perchè e come, ai miei tempi si poteva parlare, oggi c’è il pelolatente corretto e non puoi dire ad esempio che un pelo tè andato di traverso, senò gli scarafaggi da tastiera te se magnano vivo, anzi morto Ah Ah

  3. E’ talmente forte che rischia di non andare all’europeo.

    Assurda la stampa che appoggia questo calciatore.

    Dentro Boateng e Ruediger, con Kumbulla terzo. Via Smalling, Mancini e Ibanez. Così si può costruire una bella Roma.

    • Leo, bello de casa…magari eri uno di quelli che vedeva Nzonzi come regista…Guardatele, le partite. Boateng ha carisma, esperienza e personalità.
      Quando vi dicevo di prendere a parametro 0 Thiago Silva mi avete preso in giro.
      Sabato ha vinto la Champions da protagonista.

      Boateng ha vinto più della bacheca della Roma al cubo, quindi…ci serve. Quanto a Ruediger, è uno dei migliori marcatori.
      Stesso discorso per Kumbulla…a livello di marcatura, è uno dei migliori della Roma, nell’1 contro 1 raramente si fa superare. Fa qualche errore, ma ha 20 anni, e ne fa meno di Mancini e Ibanez. Smalling, è rotto, e raramente ha superato le 30 presenze in campionato.

      Voglio giocatori pronti e integri, basta i flaccidi.

      Kumbulla è un’ ottimo centrale e ha le caratteristiche fisiche adatte al gioco di Mou.

      Non è velocissimo…ma se poi lo metti sul centro sinistra o sul centro destra in una difesa a tre…è normale che subisce la velocità e il passo diverso di un’ala…ma a questo, molti di voi non ci arrivano…il problema è che non c’è arrivato manco Fonseca, che metteva difensore centrale un trequartista.

    • Mamma mia questo co’ Kumbulla, che lagna! Ma mettetelo a casa come soprammobile, e insegnaje a stoppa’ la palla, almeno, poi ne riparliamo, de quanto “è forte” Kumbulla. Ma l’hai visti mai i difensori “forti”? Ma stai davvero a parla’ de Kumbulla, de quel mezzo tonto che s’è visto, pure poco, quest’anno e che abbiamo pagato una quindicina de bomboni? Ma dici davvero? Naaaaaaaa! Ma Kumbulla pare che c’ha i zoccoli ai piedi quando gioca! Ma falla finita, va, te e Kumbulla!

    • Io credo che Mancini abbia un problema…leggendo fra le righe di qualche intervista fa ad Ibanez : è forte ma quanto parla, e non sempre è un bene.

      Uno che rompe rompe, non ti carica.

      Io credo…pe sentito dì ahah

  4. Magari fosse. Sarebbe un grande colpo in uscita. Il problema è che non c’è alcun club che lo vuole. A meno che non c’è qualche club che cerca un difensore che si arrabbia e sgrida i compagni ma che non sa difendere e fa le giravolte quando calciano gli avversari. Ci vorrebbe un miracolo per vendere questo sopravvalutato. Impossibile pensare di farci plusvalenza. Trovatemi poi una squadra, tra quelle che possono permetterselo da un punto di vista economico, dove potrebbe giocare titolare. Avrebbe difficoltà pure a trovare posto tra i panchinari.

    • Meno male che in questo sito scrivono professionisti del calcio come te che sanno sempre tutto di tutto.
      Invidio le vostre certezze e la vostra convinzione di conoscere ogni cosa…

    • Peccato, invece, che in questo sito scrivono persone come te che non hanno una loro opinione ma cercano solo di smontare quella degli altri! Io non vi invidio, vi compatisco.

    • Ma che risposta è? Ma come fai? Anche soltanto ad ipotizzare che qualcuno non abbia una propria opinione? È proprio perché ho molta fiducia nel ragazzo che ho replicato alle tue affermazioni!!
      Forse non ti rendi conto di come scrivi… se usassi ogni tanto un “secondo me” o un “a mio avviso” i tuoi post risuonerebbero in modo totalmente diverso… invece scrivi come se fossi un grande Direttore Sportivo impossibile da contraddire perché tutto sa e tutto vede… grazie dell’offerta, ma non credo che in questo sito ci sia bisogno della tua commiserazione… fatti un bagno di umiltà che è meglio… 😉

    • Perché dovrei usare un “secondo me” o un “a mio avviso”? Sono io che scrivo quindi è ovvio che è una mia opinione. Ho solo espresso incredulità alla notizia perché non credo ci siano un altro Pallotta e un altro Petrachi disposti ad acquistarlo. Non capisco i tuoi attacchi. Peraltro, in entrambe le risposte mi accusi di atteggiarmi da professionista del calcio o DS cosa che non ho mai scritto di essere. Si possono avere opinioni diverse. A me non piace come calciatore e non credo ci sia qualcuno disposto ad acquistarlo. Però lo spero.

    • Scusa Alda, forse mi sono espresso male… contestavo i tuoi giudizi critici e fortemente trancianti su un giocatore che, a mio modesto avviso, ha dato sempre il fritto… ovviamente non basta perché di errori ne ha fatti parecchi anche lui… ma proprio perché vedo ancora molti margini di miglioramento credo che con uno come Mourinho, che cura in maniera ossessiva la fase difensiva, possa fare finalmente quel salto di qualità che ci aspettiamo da uno del suo carisma (stesso discorso farei anche con Ibanez e Kumbulla).
      Poi hai ragione, ognuno scrive a modo suo… scusami ancora per aver puntato il dito sul tuo modo di esprimerti.
      Pace, Amore e Sempre Forza Roma ❤️🧡💛

    • Non c’è problema. Sono definitivo nei miei giudizi solo perché Mancini l’avevo visto giocare anche con l’Atalanta e secondo me è lo stesso calciatore di prima con gli stessi pregi e difetti. Poiché io non l’avrei mai comprato, adesso che gioca con noi io lo venderei. Alla maggior parte dei tifosi comunque piace. Ibanez, Kumbulla e Smalling invece non li venderei. Sono fortissimi e spero che con Mou possano rendere per quanto valgono.

  5. Mai come quest’anno non me ne frega veramente nulla degli spifferi che arrivano sul versante partenze.
    Non considero nessuno di quelli che ci hanno portato al settimo posto irrinunciabile. Eccetto Zaniolo, che arrivando però da un anno e mezzo di assenza, è abbastanza al sicuro.
    Per me può partire chiunque, su alcuni ci spero anche, a patto ovviamente di sostituirli con gente più forte. Impresa che in tanti casi non dovrebbe essere neanche tanto complicata.

  6. Questa volta Gazzetta cara,non mi spaventi con le ipotesi cessioni,primo perchè non mi strapperei i capelli proprio per nessuno degli attuali protagonisti di partite da parrocchia,secondo perchè se qualcuno parte è perchè sono sicura che arriverà qualcuno di più forte e/o funzionale!

  7. i credo che, ammeno di offerte irrinunciabili (che non arriveranno visto che non se le sono meritate) nessuno dei centrali andrà via quest’anno.
    mancini è l’unico che, con i suoi limiti, ha dimostrato di tenerci e si è sempre dato da fare
    kumbulla ha passato il classico anno di adattamento (non si passa da essere il miglior difensore del campionato a una pippa in un estate)
    ibanez deve solo fa pace col cervello, alterna interventi incredibili a buche clamorose.
    smalling è un punto interrogativo quindi aggiungerei un centrale al parco difensori.
    giocando, probabilmente, con 2 centrali ne servono almeno 4/5.
    non vedo il senso di spendere per la difesa quando le priorità sono un postiere, due mediani e una punta veri.
    poi se presi quelli si vule spendere anche per la difesa ok, ma secondo me è l’ultimo dei pensieri

    • Sono fondamentalmente d’accordo. Premesso che, come detto sopra, non mi fascerei la testa per la partenza di nessuno di loro, sono altresì convinto che con un centrocampo meno impalpabile di quello visto recentemente anche gli stessi di quest’anno potrebbero offrire un rendimento superiore, persino nettamente superiore.
      Negli anni ho visto fenomeni come Aldair andare in difficoltà quando lasciato solo davanti ad avversari che arrivavano smarcati e in velocità, e anche gente come Fazio cavarsela più che discretamente con un centrocampo che filtra e fa arrivare palloni perlopiù sporchi.

    • @UB40 è esattamente quello che penso io, la difesa quest’anno ha spesso difeso “da sola”, vorrei vederli con un filtro davanti, visto che con il solo darboe (apparte l’ultima prestazione ma ci sta) ho visto una difesa molto più pulita. poi si per quello che si meritano possono partire anche tutti e comunque non rimpiangerei nessuno

  8. A me francamente dopo questo campionato chi va via,va via, mi frega poco, anzi più se ne vanno più liberano spazio per altri più forti.
    Gli unici due che vorrei vedere ancora nella Roma sono Miki perché è un calciatore sopra la media di brutto e Villar perché lo potrebbe diventare sopra la media di brutto

  9. Non so se la notizia sia vera, ma comunque Mancini e Ibanez per chi e’un’attento osservatore, e Mourinho sicuramente lo e’ne hanno combinate in difesa di tutti i colori, paradossalmente hanno funzionato meglio in attacco, ma per Mourinho questa non e’una priorita’, I difensori devono fare i difensori, e Mancini in questo ruolo non mi sembra un fenomeno, lascia troppi spazi e nell’uno contro uno spesso e’imbarazzante. Al momento vedo in base alle voci di mercato una coppia di esperienza come Smalling-Boateng, con Kumbulla alternativa in panchina, ma potrebbe cambiare tutto in poco tempo…

  10. David "Special" One 😎 - Rinnegato per la Roma - Mou ce pensi TU ai blablabla 🗣️🗣️🗣️ David "Special" One 😎 - Rinnegato per la Roma - Mou ce pensi TU ai blablabla 🗣️🗣️🗣️

    Naa..
    Io quelli che terrei al 100% sono:

    Mancini
    Darboe
    Villar
    Cristante
    Edin
    Borja
    Zaniolo
    Calafiori
    Karsdorp
    Ibanez
    Kumbulla
    Pedro
    Fuzato
    Miki
    Smalling
    Under

    Gli altri per me se ne possono andare tutti.

    Quelli che acquisterei:

    Koopmainers
    Singo
    Bremer
    Gabriel jesus
    Xavi Martinez o Sule
    Handanovic

    Ho parlato.

    • David "Special" One 😎 - Rinnegato per la Roma - Mou ce pensi TU ai blablabla 🗣️🗣️🗣️ David "Special" One 😎 - Rinnegato per la Roma - Mou ce pensi TU ai blablabla 🗣️🗣️🗣️

      Mi sono dimenticato di lui.
      Gli altri assolutamente si.

      Veretout per me è sempre un panchinaro in una squadra come si deve.

      Pellegrini penso debba essere il primo ad essere cacciato. È un problema vivente nella Roma.
      Un mediocre anche come capitano.

      Elsha gli voglio bene ma basta… Anche se è quello che terrei più di tutti gli altri.

      Spina se deve imparare a entrare nel campo ed arrivare alla conclusione se no non crescerà mai… E ormai ha quasi 30 anni eh… Non lo so… Spero in mou ma se avessi la possibilità di prendere un altro lo farei… SINGO ce lo vedrei benissimo a fare questo tipo di movimenti.

      Tecnica fisico e corsa… Vabbe ma so chiacchiere alla fine.

  11. Mancini Ibanez e anche kumbulla, difesa da lotta per non etrocedere. Magari venderne almeno 2. Entro 2 anni verranno ceduti tutti e 3, date solo il tempo a Mourinho di accorgersi quanto sono pippe. Penso lo abbia già capito ma venderli tutti in una solo sessione di mercato è impossibile.

    • David "Special" One 😎 - Rinnegato per la Roma - Mou ce pensi TU ai blablabla 🗣️🗣️🗣️ David "Special" One 😎 - Rinnegato per la Roma - Mou ce pensi TU ai blablabla 🗣️🗣️🗣️

      A lassieseeee tempo 5 anni e scendete in serie b!!!

    • Io credo l’opposto cioe’ questi ragazzi potranno finalmente affermarsi con un’allenatore vero.

  12. Faccio fatica a valutare il reale valore di questo giocatore in mezzo alla mediocrità della scorsa stagione. Al prezzo giusto può anche partire così come il 90% della attuale rosa.

    • Davero oh. ammè nun me fanno mai decide gniente!
      eccheè, co tutto quello che non ho mai fatto gniente pe loro!

  13. Non è un difensore – ancora? – perfetto, ma ha tutto quello che mi piace in un giocatore romanista, non lo cederei mai.

  14. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome