Mkhitaryan-Roma, arriva il sì al fotofinish: l’armeno resterà giallorosso, rinnovo in arrivo

111
3972

ULTIMO AGGIORNAMENTO – Cambia tutto nel giro di pochi minuti: dall’addio alla firma, ora Mkhitaryan sembra di nuovo a un passo dal rinnovo con la Roma. Stando a quanto scrive Jacopo Aliprandi su Twitter, l’armeno ha rotto gli indugi.

Il giocatore ha deciso: rinnoverà il contratto con la Roma, convinto dalla proposta di Tiago Pinto e dal progetto presentato dal club. Il suo futuro è ancora in giallorosso. Fumata bianca in arrivo.

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Lo strano silenzio di Henrikh Mkhitaryan è sospetto. Il giocatore, scrive il portale Gazzetta.it (C. Zucchelli), dovrebbe dare una risposta in serata alla Roma, che gli ha proposto un rinnovo di un anno alle stesse condizioni del precedente più opzione – a condizioni molto facili – per un’altra stagione.

Ma per il momento nessuna risposta dal giocatore, che viene segnalato a Montecarlo insieme alla sua famiglia. La Roma aspetta una risposta alla sua offerta entro la mezzanotte di oggi, e qualora il calciatore non dovesse dare nessun segnale, allora i giallorossi lo considereranno fuori dal progetto. 

Se prima infatti il rinnovo con la Roma sarebbe stato automatico allo scadere della mezzanotte, ora i termini dell’accordo sono cambiati: stando a quanto fa sapere Jacopo Aliprandi del Corriere dello Sport, i giallorossi, avendo avanzato una nuova proposta di contratto, considereranno libero l’armeno qualora non accettasse l’offerta formulata da Tiago Pinto.

Sono ore decisive sul fronte Mkhitaryan: da Trigoria filtra grande cautela, convinti di aver fatto il possibile per accontentare il giocatore e il suo procuratore, Mino Raiola. Ora la palla passa al calciatore: se entro stasera non arriverà una risposta, allora a breve si avranno notizie sul suo futuro. Lontano dalla Capitale.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteXhaka: “Non permetto a nessuno di buttarmi a terra”
Articolo successivoVoeller: “Mou, regala lo scudetto alla Roma”

111 Commenti

  1. Ma scusate, ci avete raccontato per 6 mesi che l’opzione era valida salvo disdetta,
    stasera a poche ore dalla scadenza viene fuori che invece c’è bisogno dell’ok del giocatore???

    • Mikytarian è arrivato l armeno e se ne va col treno è mikytarian , c ha i capelli alla Pandev e se ne po’ pure a na a fanculo è mikytarian

    • Bello, mi piace il commento qua sopra di midqualcosa.
      Me lo stampo e semmai avrò dei figli – spero di no, basto io – glielo mostrerò come reliquia di un tempo oscuro.

    • Anche io ricordavo così Anto, vabbe’… STICA… SE NE ANNASSE LUI E RAIOLA E KLUIVERT, COSÌ CE LI LEVIAMO DALLE ⚽⚽ speriamo che sia servito da lezione per Pinto, soli Mendes…

    • Ma perché due anni fa c’è stato qualcuno che disse o scrisse che dzeko aveva rinnovato x 7.5 netti l’anno? Questa cifra è uscita fuori solo da qualche mese.. comunque mikitharian è stato qui x due anni a condizioni vantaggiosissime, direi troppo..quindi ora ti portano il conto..ce ne faremo una ragione, grazie di tutto e ciao. Nelle grandi occasioni spariva pure lui, o era infortunato

    • Julian? Tempo oscuro? E scusa, l’epoca Pallotta come la definiresti?
      In questo “tempo oscuro”, la presidenza, al suo primo mercato effettivo, ha preso Mourinho.

      Fatemi il piacere, andate a Formello.

  2. Ancora? Ma non era previsto un rinnovo automatico con silenzio/assenso?
    Le cose sono due: o ci hanno raccontato una balla prima oppure la raccontano adesso…

    • A quanto ho capito era così,ma la Roma ed il giocatore con il suo maialino si sono incontrati e la Roma ha fatto una nuova proposta (1anno +1) chiedendo al giocatore una risposta entro oggi. Dovrebbero, perciò,essere cambiate le condizioni vista la nuova proposta della Roma. Così dice l’articolo e ,ascoltando per un momento,ma di sfuggita, la radio mi sembra che abbiano detto che è la Roma stessa ad aver chiarito la situazione,facendo sapere che loro hanno fatto quello che dovevano per accontentare il giocatore,ora deve dare una risposta,se no ciaone

    • Se è così, l’offerta deve essere peggiorativa per il giocatore rispetto alla precedente.
      Altrimenti non si capisce perché la Roma non abbia semplicemente lasciato spirare il termine per il rinnovo automatico.

    • In punta di diritto: se uno non accetta un nuovo contratto rimane valido il vecchio contratto, non si può unilateralmente decidere un cambio di accordo. Questa notizia quindi così com’è non ha molto senso. Bho!

    • Aggiornamento:ho letto ora sui social un punto di vista credibile,visto che la notizia corrisponde con quanto i giornali scrivevano lo scorso anno e anche quest’anno. Raiola ha portato qui Mhkitaryan gratis e non ha preso commissioni che ora, però,la Roma deve pagare. La Roma non potrebbe pagare ora,ma tra 6 mesi,infatti ha ancora un debito di 13 mln verso agenti ed intermediari che sta pagando un po’ alla volta,solo che Raiola ,che ha fatto il favore l’anno scorso, vuole i suoi soldi ora e non tra 6 mesi,quindi il problema sarebbero le commissioni di Raiola

    • La cosa comica è che questa notizia vanifica tutti i commenti al post di Mangiante.
      Le nostre cliccate consumano.
      Non lo trovo eco-sostenibile.
      No, per niente.

    • Grazie Monika. Arrivati a questo punto io ci rinuncio e resto serenamente alla finestra in attesa degli eventi.
      Tanto qui mi sembra che il giornalista più informato ne sappia più o meno come noi…

    • Se le cose stanno come dice @Monika, visto le ultime dichiarazioni dei Friedkin a proposito di “certi procuratori”:”Stop alle commissioni esagerate per l’acquisto dei calciatori”, mi sorge il sospetto che vi sia una”qualche “impuntatura” nei confronti d Raiola. Non so se mi spiego. Soggetto che, in tutta sincerità non sopporto minimamente.

    • Monika, anche le commissioni all’agente (soggetto terzo rispetto alla Roma e Mkhitaryan sottoscriventi il contratto) non vanno a inficiare la validità del medesimo. Semmai la Roma se la dovrà vedere con Raiola, che la potrebbe dichiarare morosa. Ma mi sembra strano.

    • Tutte considerazioni giuste, perciò, faccio come UB ,speranzosa che costruiranno una squadra migliore di questa in ogni caso L’unica cosa che ho sentito chiaramente è che questa versione che stanno riportando tutte le testate è ciò che fanno sapere da Trigoria e,dato che a me qualcosa non torna,mi è sembrato uno spunto credibile l’altra versione che ho riportato,ma anche,in questo caso,i vostri appunti sono corretti,quindi boh,sapremo presto.

    • Riguardo ciò che dice Francesco, mi sovviene ora che nell’ultimo comunicato finanziario della Roma era stato evidenziato un avvio di procedure di recupero crediti da parte di non meglio precisati agenti e intermediari, anche se per cifre tali da non essere ritenute importanti per il bilancio.
      Immagino che se fosse stato coinvolto il simpatico Mino, probabilmente la situazione sarebbe stata ritenuta più allarmante…

    • Io starei tranquillo.Credo e spero che i Friedkins preferiscano spendere qualcosina in più per i cartellini di giovani con un certo hype piuttosto che raccattare occasioni di parametri zero all’ultimo giorno di mercato. Basta con la poraccitudine. Miki è andato bene,ma i Cole e i Pedro? 5 milioni per un 33enne injury prone evidentemente non sono stati ritenuti corretti nel rapporto costo benefici.Amen.

  3. Ma non c’era scritto l’opposto cioe’ il rinnovo era automatico?
    Chiedo alla redazione, con rispetto, che forse sarebbe il caso ogni tanto di verificare la cosidetta notizia invece solo di riportarla.
    Detto questo se non vuole restare non me ne frega niente. Solo giocatori motivati.

  4. Mi dispiacerebbe se andasse via, ma i giocatori passano e l’AS ROMA resta.

    Ha risolto molte partite, ha dimostrato di essere superiore al 95% della rosa, ha corso in avanti ma anche rincorso all’indietro una volta persa palla, peccato per il finale di stagione sottotono causa infortunio.

    Però come scritto prima, non si trattiene nessuno, percui nel caso sia così in bocca al lupo per il futuro.

    Nulla da ridire o accusare su questo bel giocatore.

  5. Come sarebbe che “i termini dell’accordo sono cambiati”? Questi o si inventano tutto di sana pianta o ci vogliono fare ammattire.

    • Beh, se è così si tratta di un modo gentile di dargli il benservito. È ovvio che non accetterà e penso a questo punto ci sia dietro lo zampino di Mourinho. Probabilmente i due non hanno ricucito lo strappo.
      Salutiamo un ottimo calciatore che ha onorato con prestazioni più che positive il contratto.

  6. il problema principale resta l’età, secondo me la roma ha deciso di darci un taglio con gli under 30 o comunque di limitarne l’impatto sul bilancio

  7. Aò, ma che siete ciecati? C’è scritto CHIARAMENTE nell’articolo che l’accordo è cambiato: la Roma gli ha proposto un biennale, dicendo che se accettava sarebbe rimasto altrimenti sarebbe stato libero di andarsene.

    • Ma se il contratto in vigore prevedeva il rinnovo automatico, chi ha approvato/firmato per i questi nuovi termini? La Roma, unilateralmente ? Ci sara’ anche scritto nell’articolo, ma non mi pare che abbia senso…

    • Non so chi siete, o forse sì.
      Spolliciate negativamente e non argomentate.
      Forse non sapete e non avete niente da dire.
      E’ solo antipatia nei miei confronti.

      Non siete gli unici.
      Scrivo poco ed miei post sono
      interpretati non interpretandoli.
      Un saluto👋

      FRS

  8. Comunque è veramente scandaloso il basso livello dei giornalisti che si occupano di calcio ..
    Ma come è possibile dopo aver scritto articoli sul fatto che il contratto si rinnova ora dicono che serve l’ok del giocatore..
    Domanda.. ma i giornalisti il contratto lo hanno letto? E’ depositato? oppure se lo sono fatto raccontare dalla addetta delle pulizie?
    Altrimenti cavolo ognuno di noi può fare il giornalista e scrivere ca…te in libertà..

    • Asterix, mi sembra evidente che si tratta di Buio pesto. non trapela nulla, e devono scrivere qualcosa. Leggere per vedere fin dove arrivano, non per credergli. Non sanno niente, nemmeno i giocatori che stanno trattando. Lo trovo grandioso, nei confronti di una stampa che ci ha sempre presi a secchiate di m…a. Le radio, poi sono sull’orlo di un lock down definitivo. Smettere di ascoltarle sarebbe come ritrovare la vita. E non riaprirebbero mai più.

  9. Se vuole rimanere che lo faccia, ma vista l’etá e gli infortuni penso che non sará una grande perdita per la futura Roma. Meglio snellire la squadra e liberarsi delle numerose cariatidi e parassiti , il cimitero degli elefanti deve finire!

  10. La Roma ha formulato una nuova proposta: due anni di contratto con opzione per il terzo. Se il giocatore non accetta questa nuova, può cercarsi una nuova squadra. E lo ritengo pure giusto, visto che, a quanto sembra la riconoscenza nel calcio non esiste, la Roma guarda al suo esclusivo interesse, o quello che ritiene tale. Ecco qual’è il motivo per il quale alla fine Miky potrebbe lasciare.

  11. Dopo lo schifo visto in quest’ultimo anno chi rimane con questa maglia deve sputare sangue e credere al 110 % nel nuovo progetto targato Friedkin/Pinto/Mou , chi va in cerca di denari può lasciare e andare dove vuole. E’ giunto il momento di non farsi più prendere per il cubo dal Raiola di turno.

    • E sono d’accordo….solo che però dovrebbero andarsene via quasi tutti perché il fatto che non sputino sangue è dovuto alla mancanza di carattere e mentalità. Purtroppo è gente presa dalla precedente gestione per pascolare senza obiettivi se non quello di imbroccare qualche plusvalenza. Ossia la maggior parte sono autentiche seghe.
      Qui serve gente forte e con gli attributi per Mourinho, spero venga accontentato il più possibile.

  12. Se sta in vacanza con la moglie si sarà scordato.
    Intanto il Milan ha innescato 2 pedine ufficiali.
    Tomori e Maignan.

    • beh, ha perso Donnarumma e Chalanoglu, se non sbaglio, e qualcun altro è a rischio. Non credo che l’arrivo di Mirante sottintenda grandi investimenti…Tomori? Romagnoli va in scadenza senza rinnovare, Parlano di De Paul come se fosse Desailly, E il centravanti futuro sarà Ibra.

  13. L’arrivo o no di Belotti credo che sia legato a questa situazione, se dovesse arrivare perché Miki ascolta altre sirene, non mi dispiacerebbe come alternativa

  14. Ma possible Che non avete visto Miki ah fatto mezza dragons solo caminare Mel Campo e ovio Che lui vuole Andare mi records come lui IL Brasilia I Emerson e Salah😡😡

    • Libidineeee! Doppia libidineeeeee! Doppia libidine…. coi fiocchi!
      È un tajo pure er nick, poi: Robert Sapiano… Er fratellino de Saviano che faceva sega a… squola!

    • Dopo aver centrifugato il commento in 3 passaggi di google traduttore, dall’italiano all’inglese, dagli appennini alle ande, quindi risciacquato in babbel e asciugato in arno… viene fuori questo:

      ma possibile che non avete visto che mhki ha fatto mezza stagione camminando nel campo?
      è ovvio che se ne vuole andare, mi ricorda come lui Alisson, Palmieri e Salah.

  15. Raiola si ritroverà 2 cerini in mano : Femminarumma e capitan Miki… L’ingordo dovrà comprarsi una squadra per farli giocare.

    • A piazzalli ce mette mezza giornata.
      Intanto la Juve tratta con noi per Scesnzy per far spazio con lo slot portiere.

      Vediamo
      sta notizia la diedi 20 giorni fa, ma tra poco ne parleranno …

    • A’ Trò, sei sempre pieno de primizie. Ne becchi una ogni cinque che dici..Che faccio me lo gioco er ritorno de Coso?

    • Com’è, com”è? Femminarumma… Ma sei un grandissimo, Zeno’! Zenone l’influencer, che aveva “fatto girare” la notizia su Kane alla Roma…

  16. Per me c’è uno scontro tra Mendes e Raiola

    Secondo me decide la Roma…il presidente friedkin sa cosa fare….

    La situazione dell’armeno è lo spartiacque di tutto….
    Ora inizieremo a capire molte cose

    È chiaro che se friedkin nn lo vuole… arriva un campione vero….

    Io dico soltanto che tra questo..JJ.. Peres Mirante….hai 15mln circa di ingaggi abbassati…

    Per me se questo.. friedkin lo caccia… arrivano i campioni

    Daje José
    Forza grande Roma

    • no semplicemnte i tempi in cui si regalavano 3 milioni al primo venuto sono finiti, il milan ha dato il ben servito a Donnarumma, presto chalanoglu e il rinnovo di rimognoli è fermo. e sincermente questa politica non mi dispiace

    • Magari mi sbaglio…
      Magari sopravvaluto friedkin…

      Ma ho la sensazione che sta per avvenire qualcosa di importante…
      Magari è che sono un sognatore…

      Però se prendi José…. deve significare qualcosa

      Forza grande Roma

    • Ma che è una poesia o una canzone?… Titolo: Magari. Consiglio: meglio “Magara”, come titolo…

    • Magara…
      Hai ragione

      Magara nasce una grande Roma….
      È poesia.. è una canzone… è amore per la nostra Roma…

      Forza grande Roma

  17. Se non dovesse rinnovare…ciao caro…abbiamo voluto bene a te e all’Armenia ma visto che stai a fa er mercenario buona fortuna ovunque andrai…Roma te vole bene ma allo stesso tempo te se dimentica…in fondo chi sei???

    • @JackS: Stando cosi’ le cose, pienamente d’accordo. Chi vuole rimanere rimanga chi vuole andarsene, imbocchi altre strade. Morto un Papa se ne fa un altro, se dice…

  18. L unica strada è fidarsi della presidenza, che già con la scelta dell allenatore ha dimostrato di avere le idee chiare. Dan e Mou decideranno il da farsi, a noi il dovere di sostenere loro e tifare la squadra che allestiranno. Il resto sono solo chiacchiere.
    C’È SOLO L’ASROMA!!!

  19. Non mi strappo i capelli x nessun ultratrentenne sazio di titoli. Ne servono 2 o 3 solo x garantire quel minimo di esperienza. Per come è andata la stagione, non ci sono insostituibili (unica eccezione può essere Zaniolo, sperando che sia sano). A differenza del passato, ho grande fiducia nei Friedkin

  20. Qua di sicuro c’è solo che come al solito non ci ha capito un cah nessuno. E non mi stupirei se questa dovesse rivelarsi l’ennesima boiata.
    Chi vivrà vedrà.

  21. Sento puzza di qualche bega che scoppierà esattamente dopo mezzanotte. Sto stallo mi sembra tanto un mantenere ciascuno la propria posizione prima dell’inizio del duello…

  22. Andra’ alla Juve, stanno discutendo il quibus. Raiola vuole 5 milioni l’anno, la juve vuole arrivare a qualche euro piu’ della proposta Roma (3,5 milioni + bonus facili=4,2 milioni/anno). Si incontreranno a 4,5 milioni + ricca commissione a Raiola. Ciao Miki

  23. Adesso va bene tutto ma tolto il velo dell amore che pervade ognuno di noi quando vengono vestiti quei colori che sono magici e per fortuna ci annebbiano la vista perché sono così speciali che ci differenziano dal resto del mondo …… ma al netto di questo adesso si può ragionare…. ho visto Totti ho visto cafu ho visto falcao ho visto voeller ho visto Cassano e ci metto dentro pure vucinic e menez…. ho visto pure haessler …. gente che aveva talento gente che rispettava la magia che ci pervade e che ci fa essere diversi da tutto proprio perché siamo magici e diversi da tutti con la nostra gente e la nostra città unica al mondo….. allora sai cosa dico tolto il prosciutto dall iride…. ma vattene in quel posto triste zompettatore scambiato per buono in questo periodo di magra…. vattene proprio

  24. Facesse ‘n pò come je pare…se vò rimanè rimane, sennò arrivederci e ‘n te dico manco grazie perchè sei stato lautamente pagato e…rilanciato.
    Sempre e solo FORZA ROMA! Solo la Maglia!

  25. Onestamente se non restasse mi dispiacerebbe.
    È stato l’uomo più importante della Roma questa stagione, un campione vero.
    Ha saltato solo 4 partite in campionato.
    Non sarà facile sostituirlo.
    Per quanto non sia favorevole ad investire su trentenni dagli ingaggi pesanti, ritengo che Mkhitaryan faccia parte di quelle eccezioni che confermano la regola.

  26. Cioè aspe non ho capito, se levano a ZERO Miki, cioè risparmi solo con l ingaggio, e poi devi spendere soldi per rimpiazzare il ruolo?
    E chi ti da in prestito o a parametro zero il Mikitaryan di turno?
    Poi aspè, va a zero al MIlan?
    quelli già hanno piazzato 2 giocatori, hanno sistemato porta e difesa, mo damoie pure Miki…poi ie darei anche qualchedunaltro !

    • Ancora con questa cosa che scrivi? Te sei perso che un certo Donnarumma se ne va, che Chanalogolu (o come caspita si scrive) se ne va e che hanno metà squadra in prestito senza soldi per riscattarla.

  27. “Arriva il si al fotofinish”…ma guarda un po’ che strano…
    Io resto dell’opinione che sia stata tutta una scemenza.

  28. Sono d’accordo, tutta una messinscena solo per pubblicare notizie e creare falsi scoop. Felicissimo per Miki grande professionista e uomo serio. Daje!!!

    • Premetto che Ronaldo non mi è simpatico, ma se davvero arrivasse la presentazione la potrebbero fare tranquillamente al circo Massimo stracolmo… la notizia circola e io credo che José e Mendes qualcosa hanno in mente. Cristiano ha un valore di mercato di 50 milioni di euro e un ingaggio pesantissimo, tuttavia la Juve penso che lo cederà . Non credo alle piste PSG e Manchester City vista l’età avanzata del calciatore. Cmq nulla è impossibile e lo dimostra l’ingaggio di José …. Vedremo

    • Tralasciando il fatto che stiamo parlando di uno dei 2 giocatori migliori al mondo in attività.
      A mio avviso sarebbe l’acquisto più inutile che la Roma possa fare. Ci sono giocatori molto più utili alla causa e che fanno più spogliatoio.

    • I can tell you what will happen in Formello…. 2 cardiac arrests, 5 cases of severe depression, and 1 suicide.

  29. As much as i like Mkhitaryan as a human and as a playeri honestly think we should implement “no raiola” policy in our club.

  30. Questa è la goccia che fà traboccare il vaso. Da comunicato ufficiale sapevamo come funzionava l’accordo con Mkhitaryan. Silenzio assenso e rinnovo automatico. Mkhitaryan nell’ultimo periodo si pronuncia sul suo futuro in inconfondibilmente per una conferma. Dopo di che parte in vacanza. Cosa dovrebbe fare di diverso? Bene, oggi montano tutto un caso dicendoci che, l’accordo stilato in precedenza, e di cui abbiamo avuto notizia certa (comunicato ufficiale) sarebbe stato variato in quanto la Roma avrebbe fatto una altra fantomatica proposta vincolante al giocatore, che se non la accettava sarebbe stato considerato libero. Tutto questo in barba a quanto stabilito precedentemente dalle parti. Quindi la Roma unilateralmente poteva, secondo l’estensore di questo articolo, cambiare i termini di un accordo sottoscritto. Bene così evidentemente non è. Allora esce un’altra boutade: la Roma non ha corrisposto il dovuto al procuratore quindi l’accordo illo tempore concluso non aveva più validità. Altra sciocchezza: il procuratore rappresenta il giocatore tutelandone gli interessi. Gli interessi del giocatore, non i propri. E sono solo la non osservanza degli obblighi verso il giocatore ad avere peso giuridico sull’accordo con il medesimo. Ovviamente il procuratore che veda non rispettati i propri corrispettivi ha la facoltà di costituire in mora l’inadempiente a detti obblighi. Il processo di messa in mora però non ha conseguenze con l’accordo stilato tra le parti (tranne nel caso in cui venga dichiarata l’insolvenza e il conseguente fallimento), in quanto il procuratore è terzo rispetto a giocatore e società. Quindi dove ci hanno portato con questa notizia? Più di novanta commenti, parecchi click, e via così! Però ora basta! Questo vuol dire non avere un minimo di deontologia professionale! Non è che ogni volta tutti dobbiamo essere in grado di valutare la fondatezza delle notizie che ci portate. Non è possibile! Forza Roma!

  31. Sono riusciti a rovesciare la realtà come al solito, non avevo restasse, sono felicissimo, grande uomo e campione vero, ci divertiremo con lui anno prossimo, faticoso n barba alla zucchelli alla quale consiglio un bel libro giallo la sera, così dorme meglio e prova un po’.di vera suspence….grande Miky..forza Roma..

  32. Mamma mia che fantasia che hanno per creare un potenziale “scoop”!!! … Mi permetto un suggerimento per tirarla avanti almeno per un’oretta in più : lo scadere della della mezzanotte lo si intende ora solare e non legale!!!

  33. Purtroppo il giornalismo è morto da tempo.
    Oggi bisogna come dice qualcuno schivare le notizie farlocche (o polpette avvelenate).
    Ci sono giornalisti che non sanno niente ma si atteggiano a conoscitori di finanza e bilanci, così come di contratti etc…
    Magari e dico magari, c’è semplicemente una scrittura privata dove entrambe le parti al 31 maggio potevano di comune accordo prolungare il contratto di 1 anno, magari e dico magari la Roma vuole fargli un contratto nuovo a diverse condizioni (ingaggio più basso) e magari dico magari Miki (soprattutto Raiola) dopo un’ottima stagione vogliono un contratto più alto, considerando che è più facile per Miki trovare una nuova squadra che per noi trovare un giocatore da 10+ gol e 10+ assist, dubito che la spunterà l’AS Roma.

  34. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome