ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore. Buon divertimento!
Mario Corsi (Centro Suono Sport): “Mancini è arrabbiato per l’esclusione dall’Europeo, ma a me Toloi quest’anno è sembrato meglio di lui. Secondo me Mancini a centrocampo sarebbe servito a questa nazionale, ma non in difesa. Per me deve fare il centrocampista tutta la vita, e tra lui e Cristante mi prenderei Mancini. Mancini è un ottimo Simone Perrotta, ma non lo vogliono capire… L’unica cosa che ho saputo è che la Roma è su tre parametri zero molto forti. Sergio Oliveira? Spero che non abbia fatto solo gol alla Juve, perchè se a 29 anni ha fatto solo quello allora stiamo messi male. Siccome sui giornali ieri scrivevano solo quello, manco avessimo preso Ronaldo, perchè aveva vinto con la Juve. C’ha vinto pure la Fiorentina, 3 a 0, contro la Juve. Io penso che Mourinho si sia spaventato quando ha visto il centrocampo della Roma con Villar e Darboe, che diventeranno pure i più forti del mondo, ma lui deve allenare la Roma adesso. Secondo me ora manco in panca possono stare questi due…”
Gianluca Piacentini (Rete Sport): “Se Donnarumma andasse alla Juve sarebbe meglio per la Roma, perchè si libererebbe un portiere che mi riprenderei non oggi ma ieri, e cioè Szczesny. Florenzi sembra che qua non ritorni, e anche per la Roma la sua cessione sarebbe economicamente importante. Il Real Madrid su Morunho? L’altro giorno scherzando dicevamo: “Ma siamo sicuri che ha firmato, tutto a posto…non è che c’è qualcosa sotto?“, e ieri abbiamo letto questa cosa. A me sembra fantascienza, ma se davvero c’hanno provato allora veramente siamo oltre alla decenza, si pensa di essere al di sopra del bene e del male. Sarebbe una cosa da cui non ci saremmo più ripresi… Pellegrini? Spererei che la Roma prendesse di meglio, io ad esempio lo venderei per prendere Locatelli, ma non capisco perchè c’è questo accanimento su di lui…”
Massimiliano Magni (Rete Sport): “Se avessi dovuto scegliere tra chi tenere tra Mkhitaryan e Pellegrini, io avrei tenuto Pellegrini. Perchè non conta solo la forza del giocatore, ma anche l’età, la prospettiva. Ma è una questione di opinioni. La cosa che sorprende un po’ è sentire una punta di cattiveria nei confronti di questo giocatore. Se fosse nato altrove, forse non saremmo stati qui a fare tutte queste storie su di lui…”
Dario Bersani (Rete Sport): “Szczesny alla Roma? Magari…parliamo del secondo portiere più forte in Serie A, però anche lui guadagna sette milioni l’anno, non è facile nemmeno questa come operazione. Mkhitaryan è stato confermato, ma spero non per fare il titolare indiscusso. Io mi auguro che faccia la riserva, e che la Roma prenda qualcuno più forte di lui, anche se mi sembra un po’ difficile… Con Zaniolo, Pellegrini e Mkhtiaryan non stai malissimo come batteria dei trequartisti. Speriamo di avere 4 acquisti di peso, uno per reparto. Ipotizzando un 4-2-3-1, nella mia testa servono due titolari per il centrocampo, mentre Cristante e Veretout devono fare la panchina a Xhakha più un altro. Il resto manco lo conto. Davanti due sono le cose: o prendi Belotti con Dzeko, oppure se dai via Dzeko, non basta Belotti, devi prenderne uno più forte…”
Marco Juric (Rete Sport): “Su Donnarumma resta l’enorme punto di domanda su chi può offrire certe cifre, in Italia mi sembra difficile…Szczesny me lo riprenderei tutta la vita… La ricostruzione della Roma che ha in mente Tiago Pinto va nell’ottica triennale di Josè Mourinho, e il primo anno come obiettivo minimo è Coppa Italia e terzo-quarto posto per rientrare comodamente in Champions, per poi fare nel secondo anno lo step successivo senza avere più voragini nella rosa. Serviranno 60-70 milioni, che sono bei soldi, che puoi ricavare in parte dalle cessioni. Vediamo come si svilupperà il mercato in uscita…”
Ilario Di Giovambattista (Radio Radio): “La Roma ha bisogno di un grande portiere, e chissà che non punti su Donnarumma…”
Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Donnarumma alla Roma? Ma magari… Mino Raiola dove sei?… Solo il fatto che la Roma pensi a un portiere così è già una cosa buona…E’ interessante capire chi riuscirà a prendere Mourinho, lui deve avere della carte in mano e deve giocarsele bene…”
Tony Damscelli (Radio Radio): “Mourinho è un uomo intelligente, e colto. Se parli con lui, puoi parlare di tutto. A lui non interessa solo il calcio. E quando parli con lui non ti dirà mai che quell’allenatore è un pirla, perchè ha un grande rispetto dell’avversario. Mourinho deve capire dai Friedkin, che abbiamo definito i “cartonati americani“, perchè non si sono mai espressi, che cosa vogliono fare… Szczesny alla Roma? Il giornale che lo scrive vedrà diminuire le copie vendute dopo questa cosa…”
Furio Focolari (Radio Radio): “Sia Allegri che Mourinho vanno in due squadre che sono in crisi di risultati, sarà molto interessante vedere chi farà meglio tra i due. Mourinho non ha fatto bene nelle ultime stagioni perché evidentemente non aveva squadre all’altezza. Se i Friedkin lasciano la Roma così com’è, Mourinho farà un po’ meglio di Fonseca, ma niente di più…”
Redazione Giallorossi.net

Focolazio, non ci sperare che i Friedkin lascino la Roma così com’è…
Si si come no Mancini e Perrotta so proprio uguali 🤣🤣🤣…. E ancora che certa gente parla di calcio come se ce capisse qualcosa. Il problema è che qualcuno lo ascolta pure.
@Giuseppuccio pensavo la stessa cosa!!! un eresia!!! Alora Pau Lopez è come Delvecchio LOL!!!
Il bello è che qualcuno da pure retta a questo INCOMPETENTE DI CALCIO, che dice una marea di cavolate. Avviso ai naviganti… le qualità dei giocatori non sono UGUALI alla posizione in classifica della loro squadra, altrimenti Vecino sarebbe più forte di CR7 dato che uno ha vinto il campionato e l’altro è arrivato quarto! Così come il valore di un acquisto non è proprozionale alla posizione in classifica della squadra da cui proviene… Batistuta veniva dalla Fiorentina non dal Real!!! No perchè leggo di troppi “siamo arrivati settimi quindi questo o quello è da cambiare”… Partiamo dal presupposto che il prossimo anno GIA’ abbiamo un giocatore IN PIU’ e il più forte della squadra cioè Zaniolo, quindi una cosa è certa: questa squadra è arrivata SOTTO il proprio potenziale a pieno organico e l’Europa lo dimostra.
Perrotta o chi per lui, qui dentro molta gente ha sostenuto per tutta la stagione che Mancini giocasse meglio a centrocampo.
Non so su che basi. Per me Mancini è un buon difensore se a fianco ha un cagnaccio esperto, un dominante come va di moda dire adesso.
Basti vedere che fine ha fatto Bonucci al Milan senza Chiellini.
Leggendo un po’ di articoli, da un paio di giorni ho la sensazione che qualcosa sia effettivamente in moto. La borsa sale, non c’è stata la smentita che mi sarei aspettato dopo la notizia dell’entrata di una nuova socia, lo special avrebbe detto picche al real e panza panzetta ha aperto la borsetta coi cobra dentro per prendere sarri. In modo particolare la notizia di sarri mi fa pensare. Intanto è l’esatto contrario dei contropiedisti che ha preso la lazio con lotito per massimizzare il valore dei giocatori e dei risultati in un campionato scarso dove già se non prendi troppi gol arrivi bene. E comunque deve spendere per i giocatori perché sarri è un allenatore top e chiede. Ed allora mi viene da pensare che nell’ambiente si abbia l’idea che la ROMA sta per chiamare il banco e c’è timore. Tanto l’obiettivo della lazio è e resta il confronto con la ROMA. In sintesi inizio ad avere un pensiero stupendo. FORZA ROMA
Io pellegrini lo venderei a priori anche perché con José 4/2/3/1 non ce posto per lui..non he adatto a questo modulo le mezzali per come gioca José devono essere grosse e di fisico ..
si però Pellegrini è romano… sai i giornalai poi….. i prosciutti…… la romanità……
Anch’io lo venderei a priori, un supervalutato che impropriamente ha indossato la fascia di capitano..!!!!
Forza Roma!!!!!!!!!!
Mi trovi d’ accordo, io Pellegrini non lo vedo proprio, per me ha dei limiti fisici e caratteriali, un buon giocatore e nulla più.. Vedere battere punizioni e calci d’ angolo, ho capito che è un mediocre sotto tutti i lunti di vista. Su 100 punizioni ne ha segnata una su errore del portiere avversario, su 100 calci d’ angolo ne ha indovinato uno, la cosa triste è stato Fonseca, non ha preso posizione per ridimensionarlo…
Pellegrini è un giocatore normale pompato dalla stampa romana,per me è vendibilissimo
grosse come snejder?
A me sembra il contrario, Pellegrini è stato spesso attaccato perché romano. C’è una forte frangia dei tifosi e della stampa per cui essere romano nella Roma è un difetto, è un problema. Inoltre ha sofferto dei confronti con romani e romanisti del passato. Pellegrini è un buon giocatore, fa ottime giocate, gli manca il senso del gol e un po’ di cattiveria nei contrasti, però io nella Roma me lo tengo volentieri
Non sono un difensore di Pellegrini, ma le cose non sono “o nere o bianche”.
Pellegrini non è né un campione né una sega.
Secondo me ci può stare in una buona squadra, usandolo al meglio nei periodi di forma migliore.
Non può essergli chiesto di essere sempre al top, di risolvere le partite, di fare gol, assist, di interdire, di fare il capitano, di dare l’esempio, di battere punizioni da tutte le zone del campo, i calci d’angolo a destra e a sinistra…
in una squadra normale, con altri buoni giocatori, questi compiti si dividono. chi batte le punizioni dipende dalla zona del campo, o se serve la potenza. i calci d’angolo idem.
gli si è chiesto di coprire dietro in un centrocampo a due, però anche di essere lucido sotto porta…
il ragazzo si è preso e tenuto tutte le responsabilità, per amore della maglia, ma sono cose che alla lunga schiacciano, perché invece di essere apprezzato, se le cose vanno male diventi il capro espiatorio di tutto.
come è successo a Alessandro Florenzi.
Il tifo romanista, esasperato da anni di umiliazioni, divora i suoi figli e questo non è giusto.
Mettiamo Pellegrini in una Roma in cui non deve fare da incudine e martello, ma il giocatore normale. E vedrete che renderà.
Perchè Pellegrini è piccolo ?
A me risulta essere 1.86 per 77 Kg.
Direi na stazza ragguardevole per un centrocampista.
Perchè quando leggo i commenti di alcuni personaggi ho l’impressione che non sappiano di chi parlano ?
Io venderei Diawara, aggiungendo qualcosa, per prendere Locatelli, invece. I migliori devono restare a Roma. Poi Locatelli é peggio di Chiesa, sogna la Juventus ogni notte, può andare altrove.
Focolari, la Juve ha vinto 2 titoli su 3 (non lo scudetto, ma erano quanti di fila?) arrivando tra le prime 4 , purtroppo. Ma magari noi, quando ci tocca la crisi tipo Juve? La Champions non la conto, scegliendo Pirlo quando la vincevano. Ora con Allegri vedremo se dopo 2 finali…però sono in crisi di risultati… quelli come te non sono normali.
Se devi prendere Szczesny a 30 milioni più 7 di ingaggio, tanto vale prendere Donnarumma.
Saremmo proprio dei fessi daremmo i soldi alla juve per prendere Donnarumma
Non solo Luca, ma quel che dice Piacentini é da ribaltare al contrario, sembra lo dica da juventino. Infatti il presupposto é: se la Juve vende Coso prende Donnarumma. No che, se prende Donnarumma, dopo vende Coso. Quindi il favore servirebbe alla Juve, mica alla Roma. Ne segue che, col manico del coltello in mano nostra, la Juve 30 milioni se li deve sognare. Gigio resta dov’è (sarebbe già a Torino a cercar casa fosse per loro), e loro, al limite, ci vendono Coso a rate e obiettivi per i prossimi 3 anni (alla Chiesa), e Coso pure, resta a Torino o se vuole giocare accetta un contratto rivisto con una sostanziosa parte di bonus e obiettivi. Allora si. Tanto Gigio firmerebbe un biennale, come ha imparato a Milano. E la Juve dovrebbe pure ringraziare noi, al limite, comprendi Piacentini?
Spero che nessuno al mondo sia così gaggio da far firmare un Donnarumma a zero per soli due anni.
Ti fa un campionato e quello dopo già l’hai perso, di nuovo, a zero.
E Raiola ringrazia.
A Mario Corsi direi :
Fai quei 3 nomi…Tranquillo, non è l’interrogatorio di una volta…
A Piacentini vorrei dire che si rendesse conto che “The Telegraph” non é doppiaradio, il Corsport del ballerino o roba simile, dove con tutta evidenza cianciarrano e scrivono di pallone tra un quartino e l’altro quelli come loro, e che Fiorentino Perez si sa quanto notoriamente sia un signore… a me invece sembra molto attendibile invece la manovra del Madrid. Strenuo paladino della Superlega per salvare il calcio, en passant…
Caro Silvio, hai ragione da vendere! Soprattutto the Telegraph non è un tabloid inglese da quattro soldi, è uno dei più importanti e antichi giornali del mondo, nonostante che i giornalisti nostrani, nella loro ignoranza, lo possano confondere con “the sun” o altri… Sam Wallace non ha alcun interesse a inventare qualcosa riguardo a questo o quello, si tratta di una delle prime penne sportive di Inghilterra. Insomma molto diverso dalla paccottiglia malassortita che popola le redazioni sportive dei quotidiani italiani, sia quelli generalisti che di settore. Appurato dunque la autorevolezza di chi a divulgato la notizia, questo è un grande indizio di ciò che sta progettando l’attuale proprietà: “Mourinho conveyed to Madrid there was no interest from his side in a return to the club. He is enthusiastic about the challenge at Roma and signed a three-year deal at the club, where the club’s new American owner, billionaire Dan Friedkin pursued his appointment personally.”
Forza Friedkins, Forza Roma!
La questione Pellegrini è molto semplice: nella rosa può starci benissimo ma senza essere titolare indiscusso o, peggio, il perno imprescindibile della squadra. E’ possibile questo a Roma oppure si viene regolarmente massacrati dai media qualora non venga schierato? I giocatori romani hanno un particolare trattamento da parte della stampa: le loro prestazioni vengono gonfiate, idem i voti. Quasi mai vengono messi in discussione (si dice sempre che sono i tifosi, inspiegabilmente, a criticare). Mi sorge il sospetto che dietro queste valutazioni ci siano rapporti sottostanti sconosciuti ai più…
Chico io questo discorso lo posso capire se applicato alle valutazione fatte di Il Romanista, o al più da CDS, ma se vai a vedere le medie voto non si discostano da quelle di Tuttosport e Gazzetta dello Sport, forse Pellegrini ha amici anche a Torino e MIlano? Poi se rivai a controllare la media voto nei siti online(che ricordo sono gestiti da gente all’estero), la valutazione cambia di poco(per lo più in eccesso tra l’altro), ma se posta in proporzione agli altri calciatori si nota che rimane la stessa. Forse Lorenzo ha contatti pure all’estero?
Ma non può semplicemente essere che i giornalisti fanno semplicemente il loro lavoro in maniera imparziale e invece l’occhio malandrino sta nella tifoseria?
A me pare proprio il contrario… Pellegrini veniva eslatato quando è stato ripreso e ora lo si massacra a ogni partita non vinta come dovesse essere il “salvatore della patria”. E’ la stessa cosa capitata a Totti prima, De Rossi poi e quindi Florenzi… il gioco è lo stesso.
Tanto per dire che qualcuno scambierebbe Pellegrini con Locatelli… che a parte il fatto che sono due giocatori differenti, Locatelli è uno di poco passo, che sta più indietro, poco mediano, poco regista… beneficia di stare nel Sassuolo che rischia molto e quindi lo fa mettere in evidenza, ma nessuno lo “distrugge” quando il Sassuolo perde perchè il loro centrocampo va “in barca”, cosa che invece accade sitematicamente a Roma con Pellegrini.
Tra i 2 io terrei tutta la vita Pellegrini che è uno che pressa e mette dentro le imbucate anche a difesa coperta mentre Locatelli è uno che quando perde la bussola del discorso rimane “in mezzo” e diventa inutile perchè poco mediano e non abbastanza regista.
P.s. poi le “fandoni” tipo Pellegrini non sa battere i corner: numeri alla mano è il MIGLIORE in serie A per occasioni da rete create dalla sue battute da corner o da punizione laterale.
Poi è vero che non è bravo a tirare le punizioni dirette (ma purtroppo la Roma non ne ha nessuno… il solo Veretout ma solo di un certo tipo e a certe distanze e non è capace a cambiare tra tiro e passaggio al centro, per questo Fonseca le faceva tirare comunque a Pellegrini).
Bersani dice che vuole 4 acquisti poi ne spara 80. Bersà così so boni tutti però a fare il giornalista/speaker. Basta che dico pau è na pippa voglio “coso” gli dò 20 milioni e lo metto lì, poi difesa un grande acquisto da 40 milioni centrocampo ne prendo due titolari fortissimi da 30 milioni, trequarti ne metto altri due così arriviamo a 5 e la sfiga non può più colpirmi, perchè 3 rotti contemporaneamente ce pò stà 5 no. Poi sulle ali per ora (compresi quelli tornati) sò 6 me vendo pedro per 10 milioni el sha per 20 under è n’pischello altri 40 kluivert fate voi, e me compro marhez messi (tanto è a 0 no? Pagherei solo l’ingaggio) ronaldo che vole andà via e chi me manca? Ah belotti vabbè quello in panca pronto ad entrare al posto de kane.
È tornato focolaio!
Ok.
Bravo.
Ora sparisci di nuovo che’ vedo che non sei guarito ancora …
FORZA ROMA
Questa storia che Mancini vada meglio a centrocampo che in difesa è più ridicola che assurda… un centrocampista deve avere piedi buoni e visione di gioco… Mancini non ha né l’uno né l’altro… il carattere lo ha aiutato quando è servito a tamponare l’emergenza in difesa, ma non può essere riproposto in quel ruolo… sull’accostamento con Perrotta stenderei un velo pietoso… vuol dire non conoscere a fondo l’argomento di cui si parla…
Quoto Valentino. Quando ho detto che Mancini non mi piace perchè arriva da dietro come un tir, usando molto le mani, beccando ammonizioni a catena e che può essere una riserva e non un titolare, sono stato bersagliato da pollici versi ! Eccovi serviti : Mancini lo ha rimandato a casa ! E la Roma pensa addirittura alla clausola rescissoria ! Spero che Mou lo riesca a plasmare altrimenti la vedo dura per lui.
E mo arispolliciateme !
Troppo irruente… anch’io credo che la cura Mourinho lo aiuterà a smussare alcune lacune tecniche…
Rispondo a te e a Corsi (a me Toloi quest’anno è sembrato meglio di lui…” con questi dati, ripresi da un articolo giornalistico:
“Il giocatore giallorosso è stato più decisivo in zona offensiva, a fronte dei suoi 4 gol (contro 2 del classe ’90) e assist (2 contro nessuno). E c’è di più. Il classe ’96 è stato più preciso nei passaggi, con una percentuale pari all’88,2%, mentre per Toloi l’83,3%. Ed ancora, ‘Mancio’ si è dimostrato più efficace nei duelli aerei (1,8), rispetto al giocatore di Gasperini (1,5). Il rating complessivo di Whoscored recita 6,89 per il calciatore della Roma, 6,67 per quello dell’Atalanta. (Teresa Tonazzi, cit.)
I dati non mentono….
Pellegrini è un giocatore sopravvalutato un giocatore nella media che per colpa della fanfara mediatica vedi Bersami che dice che veretout deve fare panchina…ma se così fosse Pellegrini che deve fare il giardiniere??….si sente in fenomeno un leader… tacchetto è corsa in punta di piedi è una sega a battere le punizioni ma le vuole battere sempre lui.. ha preso la fascia senza meritarla…a me piaceva tanto quando era al Sassuolo..lo vedevo bene in ottica futura ma poi è rimasto quello anzi è peggiorato..è ormai credo che a 25 anni questo è’ e questo sarà quindi spero che venga venduto per il bene della Roma e perché no anche del suo.
Ma juric e’ parente dell allenatore del Torino? Dai ma con Mourinho tu pensi alla coppa Italia e 4 posto? Davvero i presidenti devono coprire 300 milioni di debito piu 80 milioni per il mercato.Loro si trasferiscono a Roma gli affari loro li fanno qui specie il Cinema qui investiranno tanto per non vincere…per piu’ di 10 anni altro che Pallotta. Azzera il passato che con lo special si vince subito non si aspetta piu c’e da aspettare un po’ per gli acquisti ma saranno sicuramente adeguati a vincere subito…
d.walter quando non puoi vincere il campionato ti devi buttare sulla coppa italia,deve essere un tuo obiettivo! E questa è una colpa maestosa della vecchia società e allenatori,che hanno SCHIFATO questo torneo facendoci uscire agli ottavi di finale massimo quarti..
Belotti, quello che “perché nessun altro lo vuole se è così bono?” forse se lo piglia il Tottenham. O forse è una manovra di Cairo e dei suoi compagni di merende per cercare di metterci fretta e sganciare il malloppo…
In ogni caso, qualora dovesse davvero andare in Inghilterra e fare una caterva di reti, non voglio poi vedere chi adesso lo percula e lo sminuisce, andare addosso alla nostra Roma perché non l’ha preso. Non vi chiedo di capirci di pallone (perché nemmeno io mi ritengo un “esperto”), solo un minimo di coerenza. Cosa che più volte è mancata a diverse persone. Mi viene da pensare ad Emerson e Rudiger, qua pipponi fino a diventare la scusa per attaccare chi ai tempi li ha venduti. L’unica certezza con certi “tifosi” è che per loro l’occasione per spalare melma sulla Roma è sempre ghiotta. Se trattate così ciò che professate di amare… beh, siete peggio della Raggi. E ho detto tutto.
Per tutti gli altri, scusate lo sfogo. Buona giornata a tutti e Forza Roma. Alla facciaccia di chi ci vuole male.
beh ad onor del vero i primi tempi di Rudiger e Palmieri alla Roma non è che siano stati così splendenti (poi che siano subito stati bollati frettolosamente come pipponi concordo), poi con la voglia e l’impegno e sorattutto le prestazioni (soprattutto il primo) hanno fatto cambiare idea ai più.. non me sembra na cosa troppo strana
Corsi ormai è un esperto di Calciomercato e sa quali sono i ruoli in cui devono giocare i calciatori. Aspettatevi un estate di critica su critica per qualsiasi giocatore della rosa della Roma e di quelli in entrata. Fossero critiche costruttive pure pure… A me fa ridere perché va a sparare andocoiocoio… Mi fa tenerezza quando fa il misterioso con i nomi… Dovrebbe svincolarsi lui dal giornalismo sportivo 😄
Pruzzo giocatore e opinionista di livello superiore! Dajee Bomber!!
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.