Boateng: “Non so dove andrò, ma ho già qualcosa in mente. Posso giocare ai massimi livelli per altri due o tre anni”

49
2105

AS ROMA NEWS – Il difensore Jerome Boateng crede di poter ancora giocare ai massimi livelli dopo il suo addio a parametro zero dal Bayern Monaco, anche se ancora non si da dove sarà il suo futuro.

Non ho idea di dove andrò, ma ho già qualcosa in mente, ha detto Boateng al mensile 51 del Bayern. “Ho fatto bene in questa stagione, non ho perso una partita per infortunio. In queste condizioni, posso sicuramente giocare ai massimi livelli per altri due o tre anni” ha detto il giocatore tedesco.

Boateng si è trasferito al Bayern dal Manchester City nel 2011. È stato scelto come “calciatore dell’anno” della Germania nel 2016 e ha vinto il triplete di Bundesliga, Coppa di Germania e Champions League due volte con i tedeschi. Il giocatore, stando ai rumors di mercato, ha sul piatto le offerte di Roma e Monaco. 

 

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedente“ON AIR!” – CIARDI: “Ci sono ottime possibilità che Icardi torni in Italia”, PALIZZI: “Daka potrebbe essere l’attaccante del futuro”, CORSI: “Pellegrini richiestissimo? Mettiamolo in vendita e poi vediamo…”
Articolo successivoL’Everton annuncia: Olsen torna alla Roma, niente riscatto

49 Commenti

  1. Giocatore che negli ultimi 4 anni ha fatto 136 presenze e piu di 10 mila minuti giocati saltando massimo 3 settimane per infortunio.

    Numeri importanti per un giocatore che dimostra di essere integro e forte ( numeri da titolare ) sia nel club che in nazionale.

    Sarebbe un titolare sicuro nella Roma e forse il miglior centrale in italia.

  2. David "Special" One 😎 - Rinnegato per la Roma - Mou ce pensi TU ai blablabla 🗣️🗣️🗣️ David "Special" One 😎 - Rinnegato per la Roma - Mou ce pensi TU ai blablabla 🗣️🗣️🗣️

    Vieni ti pregooooo 😩😩😭😭🙏🙏🙏

    Smalling + Boateng 😬

    • Il duo S.Giovanni!!! Esce uno e ne entra un altro! Ma per favore! Perché non sono venuti quando stavano bene fisicamente? Mezzi derelitti che amano Roma (forse) e la bella vita pagata dai bravi cittadini Romani! Non di certo “LA ROMA”… Boateng passa ogni anno, sei mesi in infermeria! No, grazie! Basta con questi giocatori, scoppiati magari no… Ma dal fisico fracico! L’America e la Cina… Ecco i posti per loro! Milioni gratis, per fare due allenamenti, qualche partita e tanta pubblicità!

    • lui e smalling non farebbero passare nessuno, nel triplete aveva samuel e lucio mou, smalling e boateng li vedo ancora piu rocciosi ,sarebbe la migliore coppia della serie A

    • “Boateng passa ogni anno, sei mesi in infermeria! ”

      Scusa Zio, anche io ho i miei dubbi sull’operazione per motivi anagrafici,
      ma da lì a inventarsi le cose: Boateng non ha infortuni da 3 anni,
      e l’ultimo serio 5 anni fa.
      E’ sicuramente integro, molto di più di altri in rosa attualmente,
      poi che sia un’operazione sensata visti altri ruoli scoperti è un altro discorso.

    • David "Special" One 😎 - Rinnegato per la Roma - Mou ce pensi TU ai blablabla 🗣️🗣️🗣️ David "Special" One 😎 - Rinnegato per la Roma - Mou ce pensi TU ai blablabla 🗣️🗣️🗣️

      A zi… I giovinotto ce li avemo e onestamente, mi piacciono… Tutti.
      Kumbulla Ibanez Mancini… Che si desidera di più.

      Pero Boateng-Smalling… E quanno passi!!! E soprattutto… E quanno Je passaaaa 👋

    • Bella vita pagata dai cittadini romani ???
      Guarda che Boateng lo pagano i Friedkin, non va a fare l’usciere al Campidoglio.
      Eppoi fattelo un giro su trans (non un giro a trans, sia chiaro) così ti illumini sulle condizioni fisiche del ragazzone.

    • Anto… Vatti a leggere la cronaca infortuni di Boateng e poi ne riparliamo… Per gli altri… Avete già preso il palo in faccia con Smalling… Vediamo quanti pali ve servono ancora… Kumbulla, Ibanez e Mancini nelle prime partite della stagione scorsa hanno portato La Roma ad essere una delle migliori difese Europee… Poi è rientrato Smalling… Tanto che ve lo scrivo a fa’! Negate pure l’evidenza! Poi… Vorrei precisare che non penso e non mi permetterei mai di dire che Boateng e Smalling sono pippe… Il fatto è che sono stati forti… Ora sono forti ma non reggono più fisicamente… Sempre problemi nuovi… Una volta il legamento… Una volta il flessore, una volta l’animadel….. Capito no! Comunque… Accomodatevi pure… Io l’avevo scritto l’anno scorso su Smalling! E infatti… Un consiglio… Giocate di meno con la PlayStation e con il PC… Che nella vita reale non puoi salvare la partita e rigiocarla!

    • Julian… Solo quest’anno, due infortuni che non tralascerei così… Il Bayer, che non è scemo, se n’è liberato con “classe”… Nel 2021… Rottura della fibra muscolare e Infortunio alla capsula articolare… Se non l’hai capito con Pastore cosa significa… Scritto ciò, mi auguro che viene a Roma così ci risbattete la testa un’altra volta! P.s. Se ti fai un giretto in rete troverai la media voti di Boateng con B.Monaco nella Stagione 2021… Ovvero… Pari a 5.7 in 24 presenze…

    • Anche Gomez non era male. Ve lo ricordate? Io penso che Smalling quest’anno ha giocato poco perché De Fonseca preferiva Cristante centrale difensivo, che, parafrasando “io speriamo che me la cavo”, l’azione va partita dal basso…

  3. il Boa ti strangola…
    Dicevo ieri, difesa:
    Rui Patricio ( target di Mou)
    Boa Mancini Akè
    Kumbulla Ibanez Smalling ( riserve)

    Poi i lazzzialesi coi milanari vanno scapocciando sui forum dicendo che se piamo i bolliti..

  4. Non mi voglio fare la bocca per timore mi rimanga l’amaro…
    Ma se aggiungi questo al recupero di Smalling e Zanioro di quanto ci saremmo già rinforzati?
    Di sicuro quest’anno saremmo arrivati in Champions!!!
    FORZA ROMA

    • Se metti boateng vicino a smalling o mancini e xhaka e koop a centrocampo non voglio dire che hai una squadra di colossi ma quasi.

      Il punto debole della roma è stato il reparto difensivo, subendo piu di 100 goal in due anni… 100 goal in due anni e ancora sento in giro gente che idolatra fonseca.

      Reparto difensivo decisamente migliorato tanto piu che compri un portiere di sicuro rendimento, anche alla Lloris per dire. 34 anni, vero ma handanovic ha vinto lo scudetto a 36 anni con l’inter.

      Ti servono questi profili per vincere, gente di carattere, di leadership che sappiano fare tutto, come boateng che sa difendere ma anche attaccare.

      UNA ROMA ALLA MOURINHO.

  5. Allora vieni da noi! Conoscerai l’amena Villa Stuart, la straripante simpatia dei nostri preparatori, la gioia del primo stiramento, le noie muscolari, le ricadute, la sindrome di Smalling, l’infinita attesa prima del rientro e tante altre belle novità per tutti coloro che fino al giorno prima avevano un fisico integro e muscoli d’acciaio.

  6. Dipende cosa vogliamo fare da grandi… un instant team? Allora va benissimo Boateng, va benissimo Lloris, ecc. Se invece l’idea è quella di costruire una squadra per il futuro, magari un paio di tasselli alla volta, allora assolutamente no.

    • avere qualche trentenne in una squadra giovane va bene, anzi, se sono campioni, aiuta i giovani a diventare campioni, portando la mentalità, il metodo e l’approccio.

      se il pacchetto difensori fosse boa + smalling (trentenni), mancini (25 anni) kumbulla, ibanez + 1 primavera, avresti il giusto mix di esperienza e giovani da far crescere.

      ricordiamoci che mou gioca con 2 centrali, per cui già 5 per 2 posti sei abbondante

      lo stesso discorso lo puoi fare in tutti i reparti

    • Si ma se magari vinci subito diventi una squadra ambita dai giocatori quindi ti sarebbe più facile avere una rosa sempre competitiva e fresca ma se devi ricostruire con giovani promesse e intanto passano ancora anni e non vinci diventa difficile che i giocatori vengano a Roma e fai la fine che hai fatto fin ora…con un instant team hai buone possibilità di vincere subito e creare un nuovo ciclo vero per continuare a vincere e far si che se vai a cercare un giovane forte quello accetta invece di aspettare il solito Barcellona real psg ecc

  7. Sarebbe un acquisto top senza nessun dubbio. Quest’anno ha giocato 29 partite e non sono poche eh (Kimmich 27, Alaba 32, Goretza 24, Lewis 29). Io non vorrei dire, ma chi caz.zo è che dice che questo non gioca mai?
    Ma perché parlare e giudicare un giocatore quando neanche si conosce?

    Questo sarebbe un grande acquisto per noi, e con Smalling formerebbero un grande difesa. Punto.

    • si, d’accordo su tutto ma ibanez lo venderei. ottimi mezzi, ma mai concentrato, la dote più importante per un difensore

  8. Beh, 33 anni a settembre prox…non lo so…se Mou si sincera sulle sue condizioni fisiche, se il giocatore non pretende più di 2 anni di contratto…forse non sarebbe malaccio.
    I giovani in difesa potrebbero crescere con più calma (e continuare ad imparare) e noi avremmo un giocatore di sicuro carisma e qualità.
    Ripeto: SE Mourinho lo vuole, SE Boateng non pretende la luna ecc…
    FORZA ROMA!

  9. Vero è che si profilerebbe più un instant-team, ma alle spalle dei più veterani abbiamo già i profili giusti per chi seguirà…
    E crescere alla stregua di questi campioni sarebbe l’ideale.
    FORZA ROMA

  10. Boateng è semplicemente rotto,finito,kaputt…con Smalling farebbe una bella accoppiata di Ex…Se un Club straricco come il Bayern prima l’ha relegato in panca e adesso lo molla senza il minimo rimpianto,un motivo ci sarà o no,eh Abboccò? 🙀

    • Boateng relegato in panca? Ha giocato 42 partite questa stagione tra cui 36 da titolare senza mai infortunarsi .anche AIaba è andato a parametro zero e una pippa pure lui? O Tiago Alcantara la scorsa stagione. Avercene di pappe di questo tipo.

    • David "Special" One 😎 - Rinnegato per la Roma - Mou ce pensi TU ai blablabla 🗣️🗣️🗣️ David "Special" One 😎 - Rinnegato per la Roma - Mou ce pensi TU ai blablabla 🗣️🗣️🗣️

      Lassa o fa ste valutazioni a i medici del presidente Zenò 😏…

      Non me di che pure lui non va bene… 😭

      Cia più trofei lui che conti in banca il nostro Ex Presidente..

  11. L’inserimento di un top con esperienza ci sta tutto: abbiamo già dei giovani molto interessanti. L’unica perplessità è che 5 giocatori per due posti sono molti e mi dispiacerebbe molto perdere Ibanez, l’indiziato numero 1 per la cessione considerato che Kumbulla lo abbiamo pagato un bel po’ soltanto l’anno scorso.
    Ci vorrebbe un centrale che può giostrarsi anche come terzino, tipo Ruediger.
    Se poi arriva Boa, ben venga.

    • David "Special" One 😎 - Rinnegato per la Roma - Mou ce pensi TU ai blablabla 🗣️🗣️🗣️ David "Special" One 😎 - Rinnegato per la Roma - Mou ce pensi TU ai blablabla 🗣️🗣️🗣️

      Ibanez per me può fare anche il terzino.

  12. A tutti gli estimatori di Boateng, ma se é cosi integro e ancora forte perché il Bayern non se lo é tenuto? Basta con il cimitero degli elefanti!

    • Beh, se è per questo pure il PSG ha mollato Thiago Silva che è andato al Chelsea ed è diventato Campione d’Europa là al primo colpo dopo 10 anni di vani tentativi coi parigini.
      E di anni ne ha 36, non 33.
      Il calcio non è una scienza esatta, né lo è la durata di un calciatore. Paradossalmente Boateng è stato più fermo quando era giovanotto che non recentemente.
      Se le condizioni del calciatore vengono valutate scrupolosamente e si ritiene idoneo, questo può farti ancora tre anni ad ottimi livelli.

    • Va bene, ma la stessa domanda si puo’ fare a proposito di qualunque cessione: “Se era forte, la sua squadra se lo teneva”…
      In realta’ ci possono essere mille motivi per cui una squadra lascia andare un giocatore che non sono “perche’ e’ finito/scarso”.
      Aguero, mollato dal City, e’ stato preso in pompa magna dal Barcelona, se veniva da noi sono sicuro che i commenti ” bollito/carrello dei lessi/asino zoppo” ecc. si sprecavano.
      Alaba, free-transfer al Real…pure lui e’ ‘na pippa senno’ il Bayern se lo teneva?
      33 anni per un difensore centrale “di stazza” non sono molti e Boateng e’ ancora di altissimo livello, specie per il campionato italiano.
      Certo, con giocatori di quell’eta’ si rischia un calo improvviso, o acciacchi ecc…Un modo per diluire il rischio e’ accordarsi su un contratto di uno o due anni, anziche’ i contratti capestro di 5 anni fatti dall’incompetent in chief da Siviglia.

    • David "Special" One 😎 - Rinnegato per la Roma - Mou ce pensi TU ai blablabla 🗣️🗣️🗣️ David "Special" One 😎 - Rinnegato per la Roma - Mou ce pensi TU ai blablabla 🗣️🗣️🗣️

      Naa Zenone è unico ed inimitabile.

  13. Basta, dobbiamo vedere di sbolognare Pedro e pastore, non appioppiamoci un altro mega ingaggio per un giocatore che ha già ampiamente dato il meglio. Bisogna imparare dagli errori

  14. Sono American Braggart vivo in Spagna da 30 anni e tifoso della Roma da 60 anni, non sono Zenone. Penso di avere sempre espresso critiche giuste e obbiettive per il bene della Roma, anche quando ai tempi di Pallotta mi spolliciavano perché dicevo che era tutta una sola e quando Monchi fece quella campagna aquisti meravigliosa comprando Pastore, Zonzi ecc.Sono contro in comprare giocatori di nome ma attempati, consumati e che vengono alla Roma a svernare guadagnado un sacco di soldi e stando sempre infortunati.Visto che Friedkin sembra una persona seria ossia non é Pallotta, basta con il cimitero degli Elefanti!

  15. Se hai già Smalling non mi prenderei Boateng. Come non mi sarei preso Pedro avendo già Edin e Miki.La gente indiziata di avere un grande avvenire dietro le spalle andrebbe contingentata. Noi abbiamo pochissimi giocatori nel loro prime, tra i 27 e i 30.Le squadre forti si basano su questi.

  16. Sì a legge i commenti me sembrano tutti scienziati, poi se Boa se o pia AAAzzio o va al PSG staremo qua a mangiarci le mani.
    Benvengano giocatori di sto calibro con esperienza Europea, e a PARAMETRO ZERO come Miki.
    se poi state sicuri co ibanez in difesa che su 4 passaggi 4 li fa agli avversari,allora bella pevvoi!

    • E ma prima oppoi l’esperienza la si deve da fà, o ce ritrovamo a guardà un calcio de gente dell’ospizio. o no?
      e boateng sarà stato giovane e senza esperienza nella sua vita, co 0 trofie e un sacco de colombe … o piccioni, è uguale, come diceva Totti

  17. Scusate ma senza dare un euro al Bayern questo è un affarone, tra l’altro lui stesso sembra suggerire al massimo un triennale. Sarebbe un’operazione perfetta. Magari succede.

  18. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome