Roma, trattativa avanzata per Rui Patricio: il Wolverhampton già a lavoro per sostituirlo

83
2359

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Sembra essere sempre più calda la trattativa sull’asse Roma-Wolverhampton per il portiere portoghese Rui Patricio.

Stando a quanto sostiene Nicolò Schira, giornalista della Gazzetta dello Sport, il club capitolino e quello inglese sono in trattative avanzate per assicurarsi l’estremo difensore di 33 anni.

I Wolves, prosegue il giornalista del quotidiano sportivo, sono già a caccia del sostituto e pare lo abbiano già individuato: si tratta di Josè Sa, numero uno dell’Olympiacos, anche lui portoghese, portiere particolarmente apprezzato dal nuovo allenatore Bruno Lage.

Josè Mourinho conosce bene Rui Patricio e lo ha subito segnalato a Tiago Pinto come possibile rinforzo gradito per la porta, e la Roma sembra determinata ad accontentarlo.

 

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteFLORENZI: “Che emozione tornare all’Olimpico. Mourinho? Non c’ho pensato, farò le mie valutazioni dopo l’Europeo”
Articolo successivoXhaka-Roma, si chiude entro il weekend: le ultime

83 Commenti

    • Ottimo commento, @Steno. Noto con piacere che siamo sempre di più a pensare che i commenti – e gli eventuali dibattiti tra noi utenti – andrebbero fatti dopo l’uscita dei comunicati ufficiali, non durante le trattative (vere o presunte) riguardanti questo o quel giocatore. Saremmo tutti un po’ più sereni. 😉

  1. I like this, not only because Rui Patricio is decent goalkeeper, but also because that means we are yet to receive a mercato bomb 😉 and if news about Xhaka and Rui are correct, it means it will hapoen in defence or attack…either way… it’s going to be sweet ride since day one 🙂

    • Per venderlo devi trovare chi se lo accatta. Magari pagando qualche squadra si riesce a sbolognarlo, ma prenderci soldi è proprio da escludere.

    • Almeno uno o tutti e due li manderemo in prestito, finché non sopravvenga la morte del contratto. Ahò, è annata così.
      Ringraziamo il cielo se altri sbagli negli acquisti non verranno più fatti in futuro; specialmente se avremo, finalmente, un gioco difensivo decente, che non è affatto secondario per avere un buon rendimento del portiere in campo.

  2. Non dovevamo svecchiare….mi ricordo cosa disse Zeman di Mou: è bravo coi giocatori già affermati ma coi giovani sono altri gli allenatori più apprezzati…spero che sia smentito…

    • Mourinho è bravo solo con i campioni e noi non ce li abbiamo. Abbiamo sbagliato a prenderlo secondo me… A noi serviva molto di più un Sarri ahinoi…

    • Già, Sarri abituato a giocare con pipponi com Higuain, Insigne, Mertens, Jorginho, Hamsik, Allan, Callejon….

    • Se vuoi entrare in Champions il prossimo anno servono giocatori pronti

      Esperienza ,cattiveria ,grinta…

      2/3 anni e poi fai i rimpiazzi giusti…

      Questo è quello che penso…

    • @nome68 2 campionati di serieB e una panchina d’argento…
      Però… un secondo e un terzo posto in serie A da allenatore della Lazio (mica la Juve) un quarto e un quinto posto da allenatore della Roma (meglio di Fonseca) squadra che prima di Zeman aveva rischiato la B (non dimentichiamolo), due noni posti con il Foggia (qualificazione UEFA sfumata all’ultima giornata con mercato fatto con i pacchi di pasta e le noccioline da una squadra che non ha più visto ne serie A ne serie B senza di lui) Finalista coppa nazionale svizzera con una squadra NEOPROMOSSA!
      Calciatori lanciati da Zeman (solo i più famosi e non ci metto Totti diventato “Totti” grazie a lui per stessa ammissione del capitano): Totò Schillaci (Messina 1988/89), Giuseppe Signori e Luigi Di Biagio (Foggia 1991/92), Alessandro Nesta Pavel Nedved e Marco di Vaio (Scazzie 1995/97), Antonio Nocerino (Avellino 2003/2004), Mirko Vucinjc Valery Bojinov e Marco Cassetti (Lecce 2004/05), Pablo Daniel Osvaldo (Lecce 2005/06), Moussa Konè e Lorenzo Insigne (Foggia 2010/11), Ciro Immobile e Marco Verratti (Pescara 2011/12), Alessandro Florenzi e Marquinhos (Roma 2012/13) mi posso fermare?
      Basta co sta storia che Zeman non ha vinto trofei, se a Zeman gli interessava vincere lo scudetto ogni anno se ne andava in repubblica ceca e ne avrebbe vinti 20! a lui non sono mai interessati i trofei, lui voleva insegnare calcio, e ci riusciva bene con i giovani, i “campioni” di allenarsi non ne volevano sapere e lui non faceva lo psicologo, non gli piaceva parlare, se non ti allenavi ti metteva fuori squadra, anche se ti chiamavi Daniele De Rossi (a buon intenditor …) e ricordatevi che nel 2002 si è aggiudicato il premio speciale “Tor Vergata – Etica nello sport” organizzato dall’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e assegnato ogni anno a personalità sportive che si sono contraddistinte per lealtà, correttezza, impegno sociale e lotta al doping…
      Ho avuto l’onore di conoscerlo, e fidatevi, è davvero un ONORE!

    • Per riassumere, non ha vinto trofei, ma pochi nel calcio possono definirsi UOMINI come Zeman, quindi @nome68 trova argomenti migliori quando si parla di un UOMO che sa di calcio molto più di noi tutti messi assieme!

    • Ma Zeman, quello che Tachtsidis verticalizzava e Pjanic era un esterno?
      E che portiere serve per rinviare? Infatti prese Goicoechea…

    • evidentemente Tachsidis si ALLENAVA come chiedeva l’allenatore, Pjanic non era sicuramente un esterno, ma evidentemente da esterno faceva meno schifo dello stesso Tachsidis, o di De Rossi. Gli esperimenti non li faceva solo lui, possono andarti bene (Mancini centrocampista centrale) o puoi trovarti un Allegri che ti mette Cristiano Ronaldo terzino! Goicoechea non faceva più schifo di Pau Lopez, ma è costato un decimo e prendeva un decimo di stipendio … Criticalo pure Zeman, intanto, come ho scritto sopra, ha fatto comunque meglio di Fonseca, e con Zeman hai vinto contro l’Inter (erano 5 anni che non succedeva) col Milan e con la Juve… ahhh e ha preso meno gol di Fonseca!

    • se quella roma non l’avesse allenata zeman, mai avrebbe vinto lo scudetto…chi parla male di zeman non conosce la storia giallorossa

    • Cioè ma fateme capì, è arrivato Mourinho e se stamo a rimpiange Zeman e… Sarri (da Formello con furore)?… Naaaaaaaaaaaaa! Diteme che state a scherza’, dai! E su, e fate i bravi!

    • Frase verissima ma che in questo caso e’ fuor di luogo perche’ definire Rui Patricio giocatore vecchio si ma affermato e’ un parolone hehehehehe. Le solite minchiate dei pennivendoli. Non credo che Mourinho chiederebbe mai costui.

    • Ahhahahaha…Citare come palmares il premio tor vergata,la qualificazione uefa sfumata o la finale svizzera è da fenomeni…ti faccio i complimenti…a sto punto facevano la loro figura anche gli esoneri per colpa degli altri.

    • @nonymous non ho citato quelle cose come palmares, infatti ho scritto “non ha vinto trofei” sei tu il “fenomeno che risponde senza aver imparato a leggere!
      @Dandalo non sto rimpiangendo Zeman, ci mancherebbe, Henry ha ricordato una frase di Zeman che rispecchia una verità assoluta, e nome68 se ne esce con la storia dei trofei… che c’entrano i trofei? è uno che capisce di calcio e anche se non ha vinto trofei come allenatore ha dimostrato di valere più di Fonseca e tanti altri. Poi c’avemo Mourinho??? Felicissimo! Zeman è vecchio, che se fumi la pipa al parco coi nipotini, ma ripeto, rispetto per l’uomo!

  3. Siamo sicuri che il portiere sia la priorita’? Con Olsen titolare in campionato e Fuzato titolare nelle coppe dovremmo essere coperti. I pochi soldi disponibili sarebbe meglio spenderli a centrocampo ed in attacco.

    • Fuzato alterna belle parate a interventi da galera, riguardati i gol che ha preso, anche quelli in coppa italia contro lo Spezia. Va bene farlo crescere, ma se il titolare si infortuna e giochi in campionato contro Juve, Milan, Inter o Atalanta con Fuzato parti sotto di 2 gol!

    • Con Olsen titolare ti sei guadagnato un bel processo all’Aja per crimini contro l’umanità

    • Sono d’accordo i portieri che abbiamo, con una fase difesiva decente farebbero la loro figura. Questo peoblema del portiere non esiste e’ solo il lascito di quattro anni, tra Di Francesco e Fonseca, nei quali la fase difenaiva è stata poco curata o curata male. Aggungo che, a mio parere, anche i difensori sono decisamente migliori di come sono sembrati. Per me i rinforzi vanno fatti a centrocampo e uno soltanto in attacco, dove ci vuole un vero centravanti affidabile per tutta la stagione. Poi bisognerebbe lavorare in uscita.
      FRS

  4. Immagino la calca per accaparrarsi il cartellino del 33enne Rui all’irrisoria cifra di 8 ml garantendogli il modico stipendio di 6 ml netti annui.
    Speriamo che Pinto sia arrivato presto per prendere un buon numero.

    • Rui Patricio prende uno stipendio, attualmente, che è viziato dal fatto che è arrivato al Wolverhapton a parametro zero prima dell’avvento del Covid, e che dovrebbe aggirarsi intorno ai 5 milioni di euro. Quindi è da escludere che se viene prenda questi soldi, tanto è vero che si parla di circa 3 netti all’anno, quindi meno di 4 lordi con il regime fiscale italiano. Queste sono le notizie che si possono desumere girando per il web e non credo che i Friedkin siano così fessi da dargliene di più. Anzi, secondo me ne prenderà di meno. Sempre che arrivi.

    • Dario, Rui Patricio prende 5,2 ml sterline (6 ml euro netti). Il suo contratto scade tra 1 anno.
      Prendendo da noi 3 ml all’anno, diciamo per 3 anni, guadagnerebbe 9 ml.
      Praticamente senza perdere il privilegio dei 6 ml del 2021-22 da noi nei due successivi anni dovrebbe guadagnare 1.5 ml annui per arrivare ai 9 ml.
      Ti sembra realistico? A me no.

  5. Ok, però se sfruttiamo le risorse presenti Olsez o Pauzato, secondo fate voi. Se prendiamo qualcuno sarà spero Donnaricio, un top. Ma anche Mussagno o Gollestri andrebbero bene.

  6. Quindi per la prossima stagione avremo in porta Rui Patricio, Buffon e Donnarumma… e all’occorrenza anche Szczesny. Non mi sembra male
    In attacco se non dimentico nessuno Cristiano Ronaldo, Icardi e Belotti, senza dimenticare che abbiamo ancora un certo Dzeko.

    • David "Special" One 😎 - Rinnegato per la Roma - Mou ce pensi TU ai blablabla 🗣️🗣️🗣️ David "Special" One 😎 - Rinnegato per la Roma - Mou ce pensi TU ai blablabla 🗣️🗣️🗣️

      Ahahahahahahahahahahahhaha grande UB.

    • Non importa se portoghese o spagnolo. Se si dice di puntare sui giovani e tagliare gli over 30 o si e’ coerenti o sono notizie false. Questo vale per tutti i reparti. Spero che MOU guardi seriamente non solo al suo orticello lusitano. Solo CAMPIONI, niente bidoni.

    • Ma chi è che dice (ancora) di “puntare sui giovani”? Mi dici, cortesemente, una dichiarazione recente della società, da quando abbiamo preso Mou, in cui si dice “adesso puntiamo sui giovani!”?. Ma basta co’ sta lagna! Petrachi, Fienga, Monchi e Pallotta se ne so andati, deo gratias! Fonseca pure! Sveglia, bimbe! Si sta costruendo una squadra VINCENTE, finalmente, per dare un minimo di senso compiuto a quel che i Friedkin hanno già speso per accollarsi una gestione precedente debole e ormai fallimentare. E per rilanciarlo di brutto, questo povero marchio AS Roma. Una squadra vincente quindi, non giovane, smart, ad energia solare ed ecosostenibile… Se volete vedere i poppanti che crescono, diventate tifosi dello Spezia o del Verona, del Genk o del Salisburgo, ma non c’ammorbate tutti i santi giorni coi “giovani”! Ma poi sono tre anni che “puntiamo sui giovani”, ne abbiamo comprati un sacco e una sporta, ci escono tuttora dalle orecchie e ci sono costati pure un botto (fateveli, due calcoli). Abbiamo tuttora tantissimi under 25 in squadra: Mancini, Kumbulla, Reynolds, Cristante, Ibanez, Diawara, Pellegrini, Villar, Carles Perez, Fuzato, Darboe, Zaniolo, i rientranti Under e Kluivert, e mettiamoci pure Karsdorp che mi pare che intorno ai 25-26 anni sta. Bruno Peres e JJ se ne sono andati, Fazio li seguirà a breve, Pedro probabilmente pure, Nzonzi da qualche parte alla fine lo piazziamo, Pastore se non se ne va con le buone comunque Mou lo mette fuori rosa per me, quindi i “vecchi” alla fine sarebbero Dzeko (ammesso che rimane), Miki e Smalling. E rompete le p….. perché forse arrivano Xhaka, Rui Patricio e Belotti?! Ma per cortesia! Ma poi cos’altro vuoi ringiovanire? Qui tocca prendere giocatori pronti, maturi (che non significa “vecchi”), esperti, 27-28-29enni che ti garantiscono stabilità e rendimento in tempi rapidi. Ma li vogliamo alzare un po’ di trofei o vogliamo davvero sta a parla’ tutta la vita dei… giovani? Squadra VINCENTE, in cui ci sono anche i giovani, ma non ” giovane “: c’è già la Primavera, per questo.

    • In realtà è proprio a gennaio che il portiere non si trova, nessuna squadra lascia andare il proprio titolare a metà stagione

  7. Premetto che non lo conosco ma penso che secondo me sarebbe più giusto fare un investimento buono e duraturo come : cragno o meret , oppure per prendere uno tanto per meglio rimanere con quelli che già abbiamo. Uno buono che costa poco potrebbe essere Sirigu. Ma credo che con una squadra ben messa in campo anche i portieri che abbiamo renderebbero meglio di quanto hanno fatto in passato

    • Appunto, se possiamo spendere facciamolo per obiettivi diversi.
      Spendere 8 ml per un 33enne vuol dire che devi fargli minimo un triennale.
      Se pretende lo stesso che guadagnava in Premier vorrà dire che ci costerà qualcosa come 35 ml in 3 anni.
      Livakovic, tanto per fare un confronto, non è meno forte, anzi, e tra cartellino e ingaggio dopo 3 anni costerebbe meno di 25 ml ed avrebbe ancora un valore di cartellino.
      Ma anche Gollini, Cragno e Musso in 3 anni tra cartellino e stipendio ci costeranno quanto Rui Patricio.
      Insomma da qualunque angolazione si veda questa opzione di mercato per me è una sciocchezza.
      Senza considerare che uno come Alphonse Areola arriverebbe addirittura in prestito.

  8. Per me il giorno della presentazione di Mourinho (primi 10 giorni di luglio?) presentano anche Donnarumma, in prestito dal Psg con minimo il 50% dell’ingaggio a carico loro. Se poi c’è pure Xhaka mandiamo davvero i laziali a xhakare…

  9. Ci sta. Donnarumma non mi avrebbe fatto schifo ma è comunque un usato sicuro che può permettere a Fuzato di crescere con calma e a Pau di recuperare dall’infortunio senza forzare il rientro e rendere ancora più difficile una sua eventuale cessione in futuro.

  10. Sono d’accordo con Golia, i portieri che abbiamo(Olsen e Fuzato) se devono solo parare vanno bene, con i piedi vi giocasse qualcun altro! Il portiere deve parare! Rioeto, Olsen titolare e Fuzato secondo!

  11. Io ripeto ,non basta solo un rinforzo per il centrocampo,il solo Xhaka non basta per farci fare il salto di qualità, ne serve ancora un altro e di spessore, più 2 difensori e un portiere , compreso un centravanti, se non compriamo un centravanti ,allora o 3 centrocampisti e 2 difensori,ma di altissimo livello o 3 difensori e 2 centrocampisti sempre di altissimo livello, anche perché tutte le squadre arrivate sopra di noi già forti si rinforzeranno ancora di più , per cui se vogliamo fare passi avanti servono giocatori di alta qualità

  12. Non so se è il caso di commentare, perché sarebbe un commento destabilizzante, ma se questa fosse la linea scelta dalla Roma, ed abbracciata da Mourinho, sarei molto preoccupato. Spero che siano come al solito manovre di depistaggio, che non si voglia investire su ultra trentenni. Quello giovane è Xhaka, che deve ancora compiere trent’anni! È questo quello che mi preoccupa, ma probabilmente saranno appunto depistaggi per piazzare il colpo che nessuno si aspetta.

    • Tutto questo senza niente togliere a Rui Patricio che è un ottimo portiere. Me lo ricordo ai tempi dello Sporting, e poi del suo addio burrascoso. Si sono fatti male da soli i tifosi dello Sporting. Ma è un giocatore di trentatré anni e quindi, anche se è un portiere, quanto ancora potrà mantenere il livello delle sue prestazioni?

    • ragazzi pero mettetevi d accordo. volete i giocatori pronti e con esperienza? questi sono i profili giusti. Altrimenti i vari darobe villar kumbulla calafiori non matureranno mai. Mourinho vuole una rosa pronta per competere per lo scudetto. Di giocatori giovani ne abbiamo parecchi, serve il giusto mix. L’inter ha vinto il campionato con handanovic che di anni ne ha 36! rui patricio è integro e può giocare 2/3 anni ad alti livelli. xhaka deve compiere ancora 29 anni. Bisogna fidarsi di Mourinho, senza se e senza ma. Ovviamente mi aspetto anche qualche campionissimo, ma la strada è giusta.

    • Certo che è/è stato un bravo portiere.
      È ancora il titolare della porta del Portogallo.
      Però quest’anno nelle classifiche di rendimento è al 18mo posto per rendimento tra i 21 portieri presi in considerazione in Premier.
      Al 5 posto Lloris.
      Al 6 posto Areola.

  13. Viene o no… È comunque un Portiere di 33 anni… Benché non deve “correre”… Un contratto di 2+1 e poi farà da chioccia a chi è più giovane… Per farla breve… Non è il Portiere del futuro come poteva esserlo Alisson… Sto ancora “piangendo”… Almeno non è stato svenduto…

  14. sento cifre per questo portiere giunto alla soglia dei 34 anni che voi umani non potete neanche immaginare. quando compra la roma si parte dai 15 anche per i fine carriera, quando vende la scala passa dai milioni ai centomila euro. Dan pensaci tu

  15. quindi ricapitolando stamattina ci prestavano donnarunma adesso arriva rui patricio quindi con i 2 che già abbiamo e olsen che ritorna il prossimo campionato lo facciamo con 5 portieri sempre secondo i giornalai così può essere che uno ne esce. Forza Roma

  16. Rui Patricio è un portiere di grande esperienza e qualità,ha portato parecchi punt in più al Wolverhampton grazie alle sue parate. Braccia lunghe perciò con poca distensione può arrivare su tutti gli angoli della porta,giocatore carismatico ed un ottimo para rigori. I giornalisti sparano nomi a destra e manca,stanno diventando matti con i Friedkin e ciò è positivo per l’ambiente romano,se dovesse essere però a me personalmente non dispiace,ciò vorrà dire che Pau e Fuzato resteranno e gli sarà dato tempo per crescere mentre Rui Patricio sarà titolare nel triennio con Mourinho.

    • Stiamo parlando di un 33enne che gioca nel Wolverhampton e che prende 5milioni circa annuali!!!! A confronto Silvestri del Verona e’ Il BUFFON dell’epoca d’oro. Credo che sicuramente sia un depistaggio perche’ se lo prende veramente Mourinho lo metto alla porta e chiedo di assumere De Rossi Padre in squadra A HEHEHEHE.

  17. Rui Patricio va più che bene visto che noi abbiamo vinto lo scudetto con Antonioli Lupatelli come secondo Amelia e Zotti difensori Cafu Zago Aldair Samuel Zebina Gurenko Candela Lanzaro Rinaldi Mangone Bovo centrocampo Zanetti Assunsao Di Francesco Nakata Emerson D’Agostino Tommasi De Rossi Guigou per non parlare degli attaccanti Totti Montella BatistutaDel vecchio Balbo

    • Ti ricordo che la squadra piu’ forte del MONDO non ha vinto neanche una coppa europea per colpa di quei due cessi di Pellizzoli ed antonioli che hanno regalato papere a chiunque in Europa. Ancora a Valencia stanno ridendo tanto per ricordartene una. UNO SPRECO UNICO NEL MONDO DEL CALCIO. Abbiamo avuto i 10/11esimi piu’ forti del decennio e non abbiamo mai vinto nulla in Europa e solo uno scudetto in Campionato. Pensa ad una squadretta come il Parma cosa ha vinto in Europa con BUFFON BABY IN PORTA.

  18. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome