Xhaka-Roma, si chiude entro il weekend: le ultime

51
1085

AS ROMA NEWS – L’accelerata per Granit Xhaka è fortissima. La Roma punta a chiudere a breve, si parla ormai di giorni.

Sia i giallorossi che lo stesso Arsenal hanno fretta di concludere l’affare: i giallorossi lo vogliono annunciare prima degli Europei, mentre i Gunners sperano di concludere al più presto per poter dare l’assalto a Ruben Neves, individuato come sostituto dello svizzero.

Diverse fonti giornalistiche, sia italiane che estere, in questi minuti parlano di affare ormai fatto. Per la fumata bianca è questione di poco: entro il weekend dovrebbe arrivare l’annuncio ufficiale.

Mourinho dunque è accontentato: Granit Xhaka sarà con ogni probabilità il primo rinforzo regalatagli dai Friedkin e da Tiago Pinto.

Giallorossi.net – G. Pinoli

Articolo precedenteRoma, trattativa avanzata per Rui Patricio: il Wolverhampton già a lavoro per sostituirlo
Articolo successivoCoppa Italia, parte la rivoluzione: tanta Serie A in campo dall’inizio

51 Commenti

  1. Su internet si parla di Xhaka come se si stesse parlando di Krunic, impazzisco. Valutarlo nell’Arsenal degli ultimi tre anni è totalmente inutile, si sono susseguiti una serie di allenatori-santoni alla Fonseca che imponevano un gioco che Xhaka semplicemente non ha sui piedi. Inserirlo in una squadra per dare equilibrio e geometrie è la mossa perfetta per valorizzarlo.
    Inoltre, vorrei ricordare che gli ultimi acquisti a centrocampo sono stati Cristante, Nzonzi, Villar (che per quanto buono per ora è fin troppo acerbo e incompatibile con la mediana di Mourinho) e Diawara, sentire nomi come Xhaka in mezzo a sto centrocampo di morti dovrebbe solamente far sperare finalmente in giocatori seri. Giocatore estremamente fisico, con buoni piedi e con le mani pesanti verso gli avversari, proprio ciò che manca al nostro centrocampo

    • Non è il giocatore su cui costruire il futuro vincente di una squadra. Comunque è sicuramente un buon giocatore. Se lo prendiamo è perché l’ha scelto Mourinho. Chiaramente non è che un tassello, la mediana della Roma non sarebbe ancora competitiva con lui. Vogliamo confrontare il centrocampo della Roma + Xhaka con il centrocampo delle squadre con cui vogliamo competere?

    • D’accordo con Matteo in tutto e per tutto. Unica cosa in cc con veretout cristante xhaka, Villar veretout xhaka, villarcristante xhaka cristante, non mi pare malaccio anzi. Io vi ricordo che eravamo la peggior difesa in campionato perchè il cc con fonseca era inesistente. Perchè semplicemente una cosa è giocare con il 4312 un’altra cosa è giocare con il 3412 N’antra cosa con il 343 e N’antra cosa ancora con il 424 dell’ultima giornata. Infatti stavamo a perde 2 a 0 at primo tempo.

    • Sono 2-3 cartellini rossi l’anno. E va benissimo cosi. Non volevate una squadra cazzuta? Sarete accontentati alla grande. Male che va l’anno prossimo si perde dopo aver lottato per 90 minuti, e a me questo per ora basta e avanza.

    • non puoi costruire il futuro vincente? chi lo dice? all’arsenal i giocatori non si ambientano, se vai a vedere i numeri di lacazette sembra un giocatore normale, oppure ozil? e gnabry? ridevano quando nel 2013 la roma prese gervinho. Non ricordo giocatori venuti dalla premier e fallire in Italia. Sczcesny, tomori, gervinho, salah, tevez….Xhaka è un giocatore che ha una visione di gioco pazzesca, come prende il pallone verticalizza senza problemi, a mio avviso è il giocatore che mancava, ovviamente serve anche un altro rinforzo in mediana ( koompmeiners?) dopo ci sarebbe da divertirsi

    • David "Special" One 😎 - Rinnegato per la Roma - Mou ce pensi TU ai blablabla 🗣️🗣️🗣️

      Ripeto che con questa squadra giocare con il 4 2 3 1 è una forzatura e veretout non è assolutamente al livello di Xhaka, ne per tecnica ne per esperienza.

    • Rispondo ad entrambi:
      -Veretout ottimo, per carità, però un ottimo colpo non può far scadere completamente quello che sarebbe Xhaka per questa Roma
      -Forse no, non un giocatore per un futuro vincente, ma ti vorrei ricordare che l’anno prossimo giochiamo in Conference League, dopo aver lottato fino all’ultima giornata col Sassuolo per non restare fuori dall’Europa. Da qualche parte bisognerà pur partire, di certo non con i Haaland, Ronaldo, Wijnaldum che si vociferano continuamente (siamo seri, non verranno mai per centinaia di motivo, sarebbe stupido anche solo pensarlo)

  2. Daje così… per il calcio di Mourinho serve gente con le palle quadrate… e uno che di nome si chiama “Granit” dovrebbe mettere d’accordo tutti… agonismo, geometrie e determinazione al servizio della nostra Roma…

    • Domanda: se arriva Xhaka chi salta a centrocampo? Io sono indeciso tra Diawara, da vendere, e Darboe da mandare a fare esperienza.

    • Pesce… Diawara deve saltare
      , ti costa più di 2M e ci fai plusvalenza. Il pischello costa nulla ed in panca ci sta. Consideriamo che finalmente Crisante ritorna a centrocampo

  3. Giocatore forte fisicamente dotato di un tiro potentissimo da lontano preciso nei calci d’angolo e lanci lunghi sarebbe necessaria una punta veloce per sfruttare al meglio le sue sventagliate
    grande acquisto

    • Il nome ideale: Daka, giovane veloce forte fisicamente e calcia con ambedue i piedi. Da prendere subito prima che arrivi qualche altro club

  4. Bene. Con buona pace dei criticoni che dicono che i giornalisti non ci prendono mai…😉come si permettono! Ps: questo Week end? Fonti sicure?

    • ma perchè è arrivato? Poi, ma qui ammetto la mia ignoranza, come si fa ad annunciare un acquisto in questo w.e. se im mercato apre il 1 luglio?

  5. È un giocatore di quantità che gioca in modo orizzontale. Non ci fa fare un salto di qualità. Ma d’altra parte a Mourinho serve gente che sappia difendere ed allora va bene così. Vedremo dove ci porterà questo calcio speculativo di Mourinho

    • David "Special" One 😎 - Rinnegato per la Roma - Mou ce pensi TU ai blablabla 🗣️🗣️🗣️

      Di un weekend. Basta e avanza.

  6. Koopmeiners è troppo forte e non si integrerebbe con gli altri centrocampisti nella rosa, ad eccezione che con Veretout. Ferma gli avversari in maniera pulita, effettua passaggi millimetrici da qualsiasi distanza e segna tanto. Meglio Xhaka che è falloso e fa meno goals. Per quanto è falloso avrebbe difficoltà a giocare più di metà campionato in una squadra come la Juve. Serve filtro a centrocampo ma se per farlo rischi di rimanere in dieci ogni partita non hai risolto il problema. In più i costi e l’età sono a totale favore di Koopmeiners. Con questo tipo di campagna acquisti arrivare anche il prossimo anno in conference sarà dura. Però l’obiettivo massimo sembra dover essere ancora questo. Chissà chi vincerà lo scudetto, la Coppa Italia, la Conference. Non noi che alle competizioni ci partecipiamo e basta.

    • Ti vorrei ricordare che la campagna acquisti è appena cominciata.Le somme si tirano alla fine

    • mi verrebbero altri commenti, ma intanto ti dico questo, è arrivato Xhaka? tu sei sicuro è stato annunciato dalla società? è finita la campagna acquisti?. Aspetta prima di dare un giudizio, vediamo quale sarà la formazione finale nostra e quella dei nostri concorrenti, poi potremo dare una nostra valutazione

    • Avete ragione. Infatti sto parlando per quello che sento e leggo. Se a fine mercato avremo allestito una rosa importante il giudizio sarà diverso. Se però la campagna acquisti è questa non sono soddisfatto.

    • Si perché l’Atalanta sta cercando di costruire una squadra per vincere, noi no. E poi se lo lasciamo all’Atalanta hanno più possibilità di continuare il trend positivo contro di noi. Oramai per noi battere l’Atalanta è diventato impossibile. Inoltre perché non far avere a Gasperini anche la soddisfazione di battere Mou. Solo per noi fare le cose bene è impossibile. Gli altri con meno soldi, meno tifosi e meno storia riescono a fare meglio di noi. Il prossimo anno, se questa è la situazione, a Ottobre Mou verrà già criticato. Ma se non abbiamo un DS capace di fare mercato non è colpa di Mou. Se lo vogliono accontentare prendendogli Xhaka, lo devono accontentare prendendogli anche Kane, Mbappe’, ecc.

  7. A me me fate impazzì…vi riempite la bocca di questo KOOPMEINERS manco fosse la reincarnazione bionda di Maradona. Ma fatemi capire: quanti di voi si vedono le partite dell’AZ ALKMAAR? Secondo me NESSUNO. Però…quanto è forte Koop, prendiamo Koop, senza Koop non si può più giocare a pallone! Quindi Mourinho che chiede Xhaka non ci capisce niente, voi invece sì, che basate le vostre conoscenze calcistiche su FIFA o Football Manager. Siete FANTASTICI.

    • Non so gli altri Alessia.
      Io le gare dell’AZ me le sono seguite spesso da 3 anni a questa parte per vedere principalmente Koopmeiners, Boadu e Stengs.
      Sui primi due scommetto ad occhi chiusi.
      Se Teun finirà all’Atalanta, dopo averlo trattato e ricevuto il suo attestato di gradimento, preferendogli non uno come Kroos ma un giocatore come Xhaka, vorrà dire che, come sospetto, abbiamo un GM che non ci capisce una fava.

    • David "Special" One 😎 - Rinnegato per la Roma - Mou ce pensi TU ai blablabla 🗣️🗣️🗣️

      Maradona ce piaceva così com’era. Biondo è barbaro.😎

    • Ha ragione Vegemite! Anche io sono 3/4 anni che parlo di Koopmeiners. Lo conoscono in parecchi tranne a Trigoria.

    • Alessia hai ragione al 100%. Aggiungo per gli altri che Xhaka non esclude Koopmeiners o chi per lui. Ci servono due a centrocampo.

    • Dandalo se sei felice che la Roma non fa una squadra competitiva vuol dire che tu già sei tifoso di un’altra squadra.

    • No Alda, è il contrario. Sono contento che, dopo anni di “nulla mischiato a niente”, come dicono in Sicilia, e di demenziale politica ” giovane “, che ci ha portato a riempirci la rosa di giocatorini pagati un botto e quasi tutti (tranne pochissimi casi) svalutatisi, e di brutto, finalmente abbiamo cambiato marcia, pare. E sembra che stiamo puntando a comprare Giocatori, non mezze calze spacciate per “il futuro” e con cui arriviamo, bene che va, quinti ad anni luce dalla zona CL. Tu ed altri siete arrabbiati per questo nuovo corso, io invece no. Ma per me, invece di lamentarvi prima ancora di aver visto chi la Roma comprerà o prima di dare a Pinto dello str… un giorno sì e l’altro pure, a mio avviso potreste, con più profitto vostro, andarvi a vedere le partite dell’AZ o di dovunque andrà a giocare il vostro idolo Koopmeiners (unico giocatore sulla faccia della terra…), nelle pause in cui non giocate a Football Manager.

    • Dandalo di quali anni stai parlando?
      Perché se ti riferisci al periodo sabatiniano sei completamente fuori strada.
      Quanto a Petrachi, egli aveva intrapreso la via dell’usato sicuro e poi nella finestra invernale prese Perez, Villar e Ibanez di cui credo non ci si possa lamentare troppo.
      Quindi le uniche critiche plausibili sono per il disastroso biennio monchiano di cui dubito tu possa trovare troppi estimatori in giro. Quindi?
      Quanto all’invito ricambio volentieri col suggerimento di andarti a vedere qualche partita di scapoli e ammogliati.
      Considerata la tua gerontofilia sarai appagato nel vedere tutti quei bei cinquantenni all’opera.

  8. Che poi da certi obiettivi pretenderesti almeno un’iniezione di esperienza.
    Xhaka e Rui Patricio in vita loro non hanno mai vinto un campionato nazionale a parte il portoghese che ha vinto l’Europeo col Portogallo. Quindi?
    Finiranno per diventare dei succhiastipendi che la Roma si dovrà accollare anche quando Mou sarà in altri lidi.
    Con questa politica folle e miope, finirà che per pagare lo stipendio all’esercito di dinosauri della Premier, dovremo venderci i giovani migliori, compreso Zaniolo.

    • @Vegemite… Xhaka e’ un 28enne capitano dell’Arsenal e della sua nazionale. Non mi pare un dinosauro. Per quanto riguarda Rui Patricio puntare un 33enne anche se portiere non mi sembra il massimo neanche ma giusto accontentare Mourinho. Peggio di Lopez non puo essere.

    • Caro Peter quando inizierà il prossimo campionato ne avrà già 29.
      Spero concorderai che un centrocampista a quell’età ha già iniziato la parabola discendente.
      Un club che deve recuperare posizioni in campionato non può permettersi di spendere 20 ml per un giocatore simile.
      Nemmeno la Marina Granovskaia lo fa al Chelsea. E noi che siamo i più ricchi o più furbi?
      Mi dispiace ma io credo che la società rischi di imboccare una strada pericolosa andando dietro in maniera acritica ai desiderata del tecnico.
      Dobbiamo invece seguire la strada delle squadre che ci precedono.
      Milan ed Atalanta stanno investendo pesantemente sui giovani.
      La Dea ha quasi preso Tomyatsu (riscatti Barrow + Ibanez + Cornelius) e Koopmeiners (20 ml) a cifre abbordabili.
      Il Leicester è in dirittura per Edouard (20 ml).
      Noi, se le notizie uscite son vere, stiamo dietro a giocatori bolliti della Premier o a giocatori senza grande potenziale come Belotti spendendo le stesse cifre.
      Mi vien da piangere.

  9. Io ripeto ,non basta solo un rinforzo per il centrocampo,il solo Xhaka non basta per farci fare il salto di qualità, ne serve ancora un altro e di spessore, più 2 difensori e un portiere , compreso un centravanti, se non compriamo un centravanti ,allora o 3 centrocampisti e 2 difensori,ma di altissimo livello o 3 difensori e 2 centrocampisti sempre di altissimo livello, anche perché tutte le squadre arrivate sopra di noi già forti si rinforzeranno ancora di più , per cui se vogliamo fare passi avanti servono giocatori di alta qualità

  10. Un calciatore piuttosto lento poco appariscente ma con buona visione che potrebbe rivelarsi basilare nell’organizzazione di gioco di Mourinho . Per certi aspetti può ricordare il Cambiasso nerazzurro. Insomma non certo un campione ma un elemento solido e tatticamente intelligente in grado di cucire il gioco e garantire anche una certa ruvidità nei contrasti …

  11. Xhaka va bene, ma tocca togliere la melma a centrocampo per liberare gli slot, io metterei lo svizzero con Veretout e un Sabitzer. Centrocampo ultracatzooto.
    Ma forse chiedo troppo.

  12. Xhaka è un gran colpo di mercato,giocatore nel pieno della sua età d’oro,sono cambiati tanti allenatori nell’arsenal ma Xhaka è stato sempre onnipresente in campo. Quest’anno ha giocato 45 partite,basti parlare con qualche tifoso dei Gunners per capire l’importanza di Xhaka nel centrocampo dell’arsenal. Classico Bad Boy,giocatore fisico che và con cattiveria su ogni pallone che gli passa vicino e possiede anche ottime qualità nel palleggio,la Roma con lui e Veretout ha fatto il centrocampo fisico di cui Mourinho parlava pochi giorni fà. Faranno da filtro nel mezzo così che da far arrivare pochi palloni giocabili in difesa. Ottimo colpo di mercato se si dovesse chiudere.

    • Spero tu abbia ragione, ma ho i miei dubbi.
      Proprio i tifosi dei Gunners sui social sembrano essere, in media, piuttosto contenti della sua cessione, il che non e’ un buon segno.
      Le poche volte che l’ho visto giocare mi e’ sembrato, sinceramente, un po’ lento.
      20 milioni sono molti soldi e se il contratto e’ piu’ lungo di tre anni stiamo, secondo me, sbagliando.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome