ULTIME NOTIZIE AS ROMA – La Roma, avendo necessità di investire sul mercato, sta cercando divorzi “convenienti”, sfruttando l’occasione della vetrina europea, scrive l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport (M. Cecchini).
Il primo obiettivo è chiaro: Granit Xhaka, 28 anni, centrocampista svizzero dell’Arsenal, per cui la trattativa è in corso già da giorni. Per stringere in fretta, però, c’è bisogno di un tesoretto. L’occasione offerta dall’Europeo è quindi da non perdere, soprattutto per quei calciatori che la dirigenza ha intenzione di cedere.
Parliamo di Robin Olsen, Alessandro Florenzi e Cengiz Under. Il primo è rientrato dal prestito all’Everton che ha deciso di non riscattarlo, il secondo è di ritorno dal Psg, mentre il terzo rientra dal prestito al Leicester. La Roma vorrebbe ottenere dal terzetto almeno 30 milioni (5 più 10 più 15), a cui aggiungere anche quei 7-8 che potrebbero arrivare dal Rennes per Nzonzi.
C’è bisogno di soldi per convincere l’Arsenal, dopo che ha rifiutato una prima offerta di 15 milioni. La Roma ha anche da giocarsi la carta della volontà del giocatore, che è quella di trasferirsi alla corte di Mourinho, con cui ha già avuto dei contatti informali, per questo la definizione dell’accordo con il centrocampista non sarà affatto un problema. Si parla di un quadriennale da circa 2.5 milioni, più ricchi bonus.
Non tutto il tesoretto, comunque, verrebbe speso per Xhaka: se per la porta la trattativa è con Rui Patricio, in attacco occhio ad Azmoun dello Zenit San Pietroburgo.
Fonte: Gazzetta dello Sport

“C’è bisogno di soldi per convincere l’Arsenal che ha rifiutato la prima offerta”
Quindi questi tre li vendiamo sicuramente entro domani così venerdi diamo i soldi all’Arsenal, visto che sono due giorni che scrivono tutti che in questo weekend avremmo chiuso
Leggete che pensano di Xhaka i tifosi dell’Arsenal che lo hanno avuto per 5 ann,poi fateme sape’chi fa l’affare se noi o loro!!!
L’ho letto anch’io. Quando un calciatore divide in maniera così netta una tifoseria di sicuro non è un campione. Ma il nostro obiettivo non è competere per vincere ma vivere nella mediocrità aiutando le altre squadre a liberarsi delle zavorre a cifre di tutto rispetto. Non siamo una S.p.A ma una Onlus che finanzia le squadre che si devono liberare di calciatori che non le servono.
L’ho detto nell altro articolo, la Roma tra le prime 7 di serie A è quella che più deve operare sul mercato per risanare il disastro naccherato del coniglio.
La maggior parte dei giocatori sono tutti quelli presi da lui, da piazzare.
Se Mou ha accettato di venire sapeva a cosa sarebbe andato incontro, una squadra piena zeppa di cetrioli mosci che sono arrivati settimi senza alcun punto di riferimento.
Per me siamo in ritardo sulla tabella di marcia, non tanto in entrata visto che il mercato deve aprire, ma in uscita, 9 Giugno e solo 2 svincolati, Poi vedo Pastore e Fiasco Fazio prendere 7 mioni in 2.
Gente che nemmeno ha partecipato al disastroso campionato appena finito.
Se non liberiamo slot difficile fare spazio ai nuovi!
Caro Testaccino hai letto quello che pensavano i tifosi dell’arsenal di Mkhitarian? O quello che pensavano i tifosi dell’Udinese di Bruno Fernandes? O quello che pensavano i tifosi del Bilbao di Kepa? Non è mai detto che un giocatore performi esattamente come lo vedono i tifosi una volta cambiato squadra per una serie infinita di variabili, tanto più se viene da una squadra in declino totale(come l’arsenal) e comunque gioca a livelli medio-alti.
Nonostante quello che dicono i tifosi dell’Arsenal Xhaka è stato il perno del loro centrocampo per gli utlimi 5 anni, e se Mourinho lo vuole sono convinto che possa essere un ottimo rinforzo per la rosa.
Oltretutto trovo la scelta azzeccatissima, preferisco Xhaka a Koopmeiners. Quello che serve a questo campo è esperienza, di giovani talenti da far crescere ne abbiamo e anche di livello importante(a questo proposito non so’ se avete visto la partita di ieri tra SpagnaU21 e Letttonia, Villar gli ha fatto girare la testa per 70 minuti)
però devi fare un confronto anche tra premier e seria a. In italia possiamo permetterci di far giocare calciatori ultra trentenni e non vengono messi nemmeno in discussione. L’italia ha convocato come terzino un certo Palmieri che quest’anno ha la bellezza di due presenze. Qindi bisogna usare i giusti metri di giudizio
Perché cosa dicevano di scesni?
Che era uno scarsone… Guarda che carriera ha fatto.
Certo ingaggiare Mou e poi dargli una rosa che, in un campionato scadente come quello italiano, può ambire a lottare per andare in Conference è una grande idea. Se anche quest’anno perdiamo con le squadre più forti ne facciamo pochi di punti. Ogni anno si crea entusiasmo per campagne acquisti ridicole che sul campo dimostrano quanto sono fallimentari. La Roma oggi ha un grande Presidente e un bravissimo allenatore ma senza un bravo DS non vai da nessuna parte. Abbiamo chi mette i soldi e chi sa gestire i calciatori, ci manca, chi li sa scegliere e comprare. Vi pare poco? Poi quando l’Atalanta viene all’Olimpico a prenderci a pallonate non vi lamentate. L’Atalanta squadra con meno soldi, meno tifosi, meno storia e con un nome neanche paragonabile al nostro ma con un bravo DS e dirigenti di più alto valore rispetto ai nostri e anche meno pagati. I Fienga loro non li prendono e non li vogliono.
L’altro giorno parlavo con mio figlio delle notizie di calciomercato riguardanti la nostra amata Roma. Lui mi fa “papà è inutile parlare di queste cose, i giornalisti non sanno niente e poi il mercato apre il 1 luglio”. Lui ha 11 anni e lo ha già capito, tu ancora no, visto che sono giorni che fai il copia e incolla dello stesso commento. Non aggiungo altro
Ho paura che, nonostante a oggi l’unico affare ufficiale concluso dalla Roma sia da applausi poiché trattasi dell’ingaggio di Mou, non si riesca ad allestire una rosa all’altezza. Scrivo questi commenti sperando che tu a fine mercato mi possa dire che mi ero preoccupato per nulla. Però noi commentiamo ciò che viene scritto. E ognuno di noi ha la propria idea. Poi alla fine conta chi compriamo ufficialmente. Però posso dire che la campagna acquisti prospettata sui giornali non ha il mio pieno gradimento? Non ho detto che è sicuro che prendiamo questi calciatori ma solo che se li prendiamo a me non farebbe impazzire. Anche sull’allenatore dicevo che non mi piacevano Sarri e Allegri e criticavo il loro eventuale arrivo. Poi invece è arrivato Mou e sono stato felice. Spero si possa ripetere la stessa cosa con la campagna acquisti. Se ciò dovesse avvenire e la Roma si rinforzerà adeguatamente scrivi sotto un mio commento che tuo figlio di 11 anni era stato più lungimirante di me. Spero di doverlo leggere al più presto.
Certo come no….
Sta a vede che ci volete far passare che la ROMA 💛❤️ha bisogno delle plusvalenze…..
Ridicolus non sapete una ceppa di m……
Dajeeeee ROMA 💛❤️…
Dajeeeee presidente 💛❤️…
Dajeeeee mou 💛❤️…..
A tutti sti pseudo giornalari…. Solo malox…
Siamo tornati ai mercati poveracceschi, col previo obbligo di vendere?
Quindi non ci sarebbe un budget se non in dipendenza delle vendite?
Che la Roma si muova ancora così, ne dubito: il fair play finanziario si incentra oggi su nuovi parametri diversi dal break-even e, piuttosto, sulla riduzione del monte ingaggi e la spesa (non eccessiva) per nuovi acquisti. Dunque le cessioni si possono fare con molta più “calma”. E questi giocatori sono discretamente appetibili per il prezzo di cartellino. Gli ingaggi sono un limitato problema, considerati i livelli imposti dalla Premier e dalle grandi spagnole.
Quindi, una discreta politica di mercato è fattibile.
E, in quest’ottica, non è tutto così male: Florenzi, Olsen e Under sono stati convocati per gli europei. Nzonzi in Francia ha certamente un mercato di estimatori (il Rennes gioca al ribasso ma è un suo titolare).
Articoli come questo, sono alquanto fuorvianti…
Oggi ci sono rimasto male
non ho ancora letto di nessun nuovo centravanti accostato alla Roma
attendo fiducioso
Magari nel riuscire a piazzarli!
Secondo me con Florenzi o monetizzi ora o mai più, il contratto scade tra due anni,età e stipendio alti quindi chi può permettersi di pagarlo di sicuro non acquisterà un over 30 o comunque di sicuro non lo pagherà
E se poi tutti e tre fanno un grande europeo? Forse allora Mourinho vorrebbe provarli personalmente. Io comunque terrei Olsen. I pochi soldi disponibili servono di piu’ a centrocampo ed in attacco.
Sì vero dobbiamo ancora aspettare che si rivalorizzino ste mezze sekke, gente scartata anche dalle terze fasce dei campionati Europei, gente relegata in panca che nemmeno ha fatto un minuto e guadagna più dei titolari.
Aspettiamo ancora! Volesse Dio che magari la prossima stagione te fanno mezza partita buona
Ma poi io non ci credo che lacino partire un titolare nazionale a 5-6M. Mo Florenzi può piacere o non piacere, ma il fatto che sia stato titolare al PSG e sia titolare in Nazionale è un dato di fatto.
A 9 milioni era un regalo, a 5 sarebbe semplicemente autolesionismo. A sto punto lo si tenga a trigoria, almeno hai un opzione più difensiva(Karsdorp) e un terzino di impostazione(Florenzi) da alternare a seconda delle esigenze.
Se si mette sul piatto Florenzi per arrivare a una contropartita di spessore io non urlerò allo scandalo, sia ben chiaro, se poi se famo dà De sciglio o Santon ( quest’ultimo gia fatto) Allora c’è qualcosa che non va dalla radice.
Cmq scambi tra squadre ci sono sempre stati per sistemare i famosi conti prima del 30 Giugno, vediamo st’anno che s envantano, l Inter è obbligata a vende , è prima della data prefissata qualche occasione ce po scappa ma non Obi Santon e Nagata santamado!
Luciano 9 milioni è regalato eppure nel PSG dove è stato titolare non l’hanno riscattato questo perchè avrà reso al di sotto delle aspettative. una curiostia un giocatore come il Florenzi attuale quanto lo pagheresti?
@Lasfiga il PSG ha deciso che era il caso di prendere il giocatore più forte al mondo in quel ruolo per questo non ha riscattato Florenzi.
Inutile che riscatti Florenzi se hai intenzione di trattare Hakimi.
Per quanto mi riguarda Florenzi al momento vale sui 15M, se non si trovano offerte del genere allora meglio tenerselo, perchè con meno di 15M non trovi un rimpiazzo di quel livello(ma neanche a 20 secondo me, perchè faccio onestamente fatica a trovare un titolare nazionale che costi meno di 20-25M).
Se vai su reddit puoi vedere i pensieri dei tifosi del PSG, che sono più o meno su questa linea: ” ottimo terzino, il migliore che abbiamo avuto negli ultimi anni” “finalmente un terzino che sappia crossare” ” se abbiamo intenzione di spendere quest’estate sul terzino destro allora non serve riscattarlo, ma in caso contrario a queste cifre sicuramente non trovi di meglio.”
Da quello che ho letto ,i Friedkin vogliono liberarsi di tutte le zavorre possibili anche creando minusvalenze che sarebbero coperte con aumento di capitale…basta che se ne vanno!Non so quanto possa essere vero,però…
Non capisco perché parlate di risorse limitate, pochi soldi ecc… Ma fate i conti in tasca ai Friedkin? Se non erro avevo letto di un budget di 80 milioni che non sono noccioline… Poi quanti sono chi lo sa. Ma basta fare ‘sti discorsi come se ci fosse ancora Pallotta! Che hanno preso Mourinho per fare le plusvalenze?
La crisi post covid ha colpito tutto il mondo azindale calcistico e non solo, numerose squadre hanno debiti proclamati con comunicati ufficiali, purtroppo li abbiamo anche noi.
Ma se penso che ci sta quello a Parigi che se po permette 5 portieri a 10 milioni d ingaggio di media l uno qualquadra non cosa.
Qua sembra che ogni anno tocca sistema solo a noi, il Milan sta disastrato ma ha già ufficializzato un paio d giocatori, la Juve sembra voglia ripartire e sta trovando il sostituto di Penaldo con attaccanti in prestito , L Inter pure deve vendere ma non svende i pezzi dello scudetto, anzi, usa le zavorre per portarsi a casa i giocatori ( vedi trattativa per Nandez in cambio di Vecino e Nainggolan ovvero giocatori che non fanno più parte dell organico) e sta cercando di trattare Lautaro e Hakimi al massimo del guadagno.
Non possiamo comprare se prima non sistemiamo sti bilanci, ce possono sta pure 300mioni di budget, ma come li rientri se questi ancora nun se vendono nisuno e soprattutto le scamorze stipendiate dalla panchina-tribuna?
Il tempo stringe…
Io Olsen lo terrei! Abbiamo avuto Pau Lopez! Può’ starci anche lui! Addirittura io lo farei partire titolare con Fuzato secondo! Un portiere si trova sempre! Spenderei solo per un terzino, un centrocampista e una punta! Poi oet Vlaovic offri Diawara, kluivert, il prestito (secco) di Milanese e 10 milioni!
Io ottimizzerei i ricavi vendendoli a pezzi, al limite.
Reni, cornee e cuore vanno come il pane. Se si riesce a piazzare anche i fegati mal che vada si riuscirebbe ad ottenere l’80% della cifra ideale.
Ma sono tre giocatori questi qui, che mercato dovrebbero avere.
Under l’altro giorno con la sua nazionale ha fatto un gran gol, come si fa a non capitalizzare un calciatore così, stesso discorso vale per Florenzi, che partirà titolare nella nazionale, non riuscire a piazzare e anche bene due calciatori del genere, significherebbe che c’è qualcosa che non va in chi fa il mercato
Prego che Gengis torni.
Un enorme diamante che deve essere valorizzato.
Daje Mou.. DAJE.
Tocca vede che combinano all’europeo e incrociare le dita…
Non è che poi Under se mette a fà er fenomeno contro l’Italia?
Secondo me la Roma fara’ un grande mercato in entrata anche senza vendere gli esuberi e proprio quella sara’ la differenza, resa possibile anche dalla pausa del FPF.
Se mi sbaglio, allora andiamo davvero male e saremmo esattamente nelle stesse condizioni in cui eravamo con Pallotta.
La maggioranza dei giocatori scarsi che abbiamo in rosa non andranno proprio da nessuna parte, nemmeno con il cartellino gratuito, o perche’ sono proprio impresentabili (tipo Bianda, Coric ecc.) oppure perche’ “rifutano” ogni destinazione come li abbiamo visti fare in passato.
Questo e’ il motivo per cui ripeto che la piu’ grande malefatta di Monchi & c. non e’ stata comprare pippe assurde, ma far loro contratti quinquennali!
Se fossi nella dirigenza della Roma proprio abolirei i contratti di durata superiore a 2 anni.
I contratti lunghi sono UN DANNO ENORME, perche’ se il giocatore vale, i suoi procuratori ti obbligheranno in ogni caso a ritoccarlo (quindi non e’ che lo paghi sempre all’ingaggio del contratto iniziale), mentre se il giocatore si rivela una pippa, rischia di rimanerti sul groppone per anni.
Coric ce l’ ha portato cionci che ringraziando report abbiamo scoperto quanti sono i procacciatori di soldi in mezzo al calcio quello sopra e’ amico di Parnassi altro personaggio illustre di Roma quello dello stadio a Tor di Valle… Gli altri giocatori da vendere Olsen e’ costato 12 milioni piu’ bonus under credo intorno ai 17 florenzi e’ una plusvalenza ma a Milano i conti loro non se li fanno ? Mi risulta che Milan Inter Juve sono pieni di debiti. I fredkin hanno stanziato 80 milioni per il calciomercato di Mou quest’anno questi, non so Pallotta ma davvero pensano di fare i conti sti giornalisti intasca ai presidenti
Ma veramente Florenzi e Under so due pippe? Me sembra una esagerazione
Mi chiamo Anna Johan:
Voglio ringraziare il Dr.Saka per un lavoro ben fatto dopo che mi ha aiutato a riconciliarmi con mio marito dopo 11 anni di separazione, mio marito mi ha lasciato per un’altra donna e ho sofferto da solo con i miei 2 figli, non ho mai creduto nella spiritualità ma a causa di l’amore che ho per mio marito ho contattato il Dr.Saka per chiedere aiuto, subito ha iniziato a lavorare per me. Dopo 24 ore mio marito è tornato a casa da me. Che bella sorpresa, tutto grazie al Dr.Saka. Quest’uomo è reale e potente, se stai attraversando difficoltà nella tua relazione o matrimonio contatta Dr.Saka sulla sua chat WhatsApp e Viber: (+27634201775). Contattalo se hai qualche problema, ti assicuro che sorriderai e riavrai la tua felicità proprio come me.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.