Gattuso-Fiorentina, è già finita: firmato il divorzio, c’è il comunicato ufficiale

49
1486

ALTRE NOTIZIE – E’ davvero tutto finito: Gennaro Gattuso è rimasto allenatore della Fiorentina per una manciata di giorni, senza essere mai essersi seduto sulla panchina viola.

Il divorzio è consumato ufficialmente: lo comunica Gianluca Di Marzio di Sky Sport, che annuncia la firma che rescinde l’accordo precedentemente firmato.

Tutta colpa dei dissidi avuti in questi giorni sul mercato, con Mendes, procuratore di Gattuso, che avrebbe definito le trattative per il centrocampista Sergio Oliveira e per l’attaccante esterno Guedes. Ma la Fiorentina ha frenato, e da qui sono nati i confronti che hanno portato a una tensione enorme tra le parti e al comunicato ufficiale della Viola:

“ACF Fiorentina e Mister Rino Gattuso, di comune accordo, hanno deciso di non dare seguito ai preventivi accordi e pertanto di non iniziare insieme la prossima stagione sportiva. La Società si è messa immediatamente al lavoro per individuare una scelta tecnica che guidi la squadra Viola verso i risultati che la Fiorentina e la Città di Firenze meritano”. 

Ora la Fiorentina andrà immediatamente a caccia del nuovo allenatore: il grande favorito sembra essere Claudio Ranieri, che al termine del campionato aveva salutato la Samp e sembra pronto a vivere una nuova avventura in viola. In corsa anche un altro ex giallorosso, Rudi Garcia.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRoma, senti Grealish: “Spero un giorno di essere allenato da José Mourinho”
Articolo successivo“ON AIR!” – JURIC: “Per oggi sogno l’annuncio di Kane o Ramos”, BERSANI: “Non se la possono cavare con la foto di Totti, a meno che…”, CIARDI: “Xhaka quattro categoria sopra Diawara”, CORSI: “A me lo svizzero ha convinto”

49 Commenti

  1. Posso fare del giuornalismo spicciolo anch’io, per una volta?

    “Dietro la rottura tra Gattuso e la Fiorentina c’è la cessione di Vlahovic?”.

    • il bello è che se lo fanno loro è “supposizione – idea – sentito dire”… se lo facciamo noi poveri scemi sono “ILLAZIONI”

    • David "Special" One 😎 - Rinnegato per la Roma - Mou ce pensi TU ai blablabla 🗣️🗣️🗣️ David "Special" One 😎 - Rinnegato per la Roma - Mou ce pensi TU ai blablabla 🗣️🗣️🗣️

      Fatti pagare!!!! 😂

    • @Hic Sunt Leones Oltre ad uno scontro “caratteriale” è la stessa identica cosa che ho pensato anch’io ma secondo me non riguarda solo la cessione di Vlahovic ma anche altri giocatori Acquisti e cessioni. Ammetto che mi spiace un pò per Ringhio Spero che trovi presto altra sistemazione A comisso (dopo quelle balorde esternazioni emesse contro i Friedkin) auguro di “affondare con tutta la baracca”

    • Mmmh…non la farei così semplicistica. Penso che dietro ci sia stata l’aspirazione di Mendes a colonizzare la Fiorentina. E che questo non sia piaciuto più di tanto alla proprietà.
      Credo che occorra un pochino di prudenza nel giudicare questa storia.

    • …d’accordo con UB40, la verità non sempre è quella che viene narrata…
      …penso anche io che era in atto una bella e propria colonizzazione stile Wolves
      …comunque Daje Roma Daje…

    • addirittura mendes mettete in mezzo? Le cose spesso sono più semplici di quello che sembra probabilmente comisso a parole vuole tenere i “top” nei fatti hanno tutti il cartellino, basti pensare che l’acquisti più significativo è stato nonno ribery

    • quale sarebbe? conosco rino ed essendo persona di parola non gli piacciono le prese in giro. magari fossero tutti come lui!!! con uno cosi pallotta ce lo levavamo di torno molti anni prima ma forse preferisci i presidenti cazzari stile commisso.

    • Che il calcio abbia preso altre strade e valori ritengo che oramai sia assodato Speculazione e business per molte Società son l’unico marchio di fabbrica a cui fanno riferimento Ma fosse solo quello A proposito della Superlega, stamattina leggevo della sentenza UEFA emessa contro la rubens. Le rabbiose dichiarazioni di Ceferin sfumate nel solito “Nulla di Fatto”. Per me, Caso Tamponi e Superlega son dimostrazione evidente di un “marciume” infinito.

    • Ti sembra normale assumere un allenatore con un pacchetto di giocatori del procuratore che lo rappresenta mi sembra ci sia un tantino di conflitto d’interessi.Commisso lo trovo ridicolo.Nello specifico ho avuto la sensazione che o prendeva quei giocatori, non in quanto i migliori possibili ma in quanto calciatori di Mendes.PS:il tuo caro Rino non ci fa proprio una bella figura

    • Se conosci Rino allora domani ci spiegherai cosa gli è successo. Da fuori litiga con tutti, un presidente non contento non può parlare con altri allenatori liberi. Un presidente con un paio di direttori sportivi tipo Prade e Burdisso devono accollarsi, scommetto quello che vuoi, un paio di giocatori senza plusvalenza futura per 5 anni.. ma sta a vedere? Un cazzutissimo pagliaccio Gattuso. E non avrà alcun futuro.

    • Ansu: posso dire che non ho capito na mazza di ciò che hai scritto?
      Colpa mia, premetto, però dare del pagliaccio a gattuso …
      Bho, chi vi capisce dovrebbe essere assunto al cern di disney

  2. La Viola ha fatto bene, io club non avrei mai accettato che il procuratore del mio allenatore scegliesse i calciatori da portare.

  3. Ma come si fa..un allenatore durato 20 giorni che non ha mai visto il campo..dilettanti allo sbaraglio..io ci metterei Franchino del club Imperiale..è pure toscano!

  4. Dunque Raiola non è il solo magnaccia del calcio moderno? O non si può dire perché Mendes “sta con noi”? O forse che gli allenatori abbiano dei pupilli in base a considerazioni tutt’altro che tecniche è uno dei segreti di pulcinella del calcio da parecchi decenni?

  5. Come già detto, secondo me dietro la fuga di Gattuso c’è il fatto che Mendes vuole trasformare la Fiore nell’ennesima colonia personale, piazzandoci i giocatori che dice lui e non quelli che vuole l’allenatore.

    • tra le righe sembra che Mendes voglia piazzarci i suoi e non quelli che vuole la Fiorentina (e magari non ai prezzi che vorrebbe la Viola), quindi tutto sommato potrebbe anche avere ragione Commisso a tenere lontana certa gente da Firenze

  6. Gattuso ha come procuratore MENDES
    CASUALMENTE chiede al presidente di acquistare calciatori di MENDES pagandoli cari.
    Allora uno ricorda
    OSIMEHN pagato 80 mln
    LOBOTKA pagato 24 mln
    DEMME pagato 14 mln
    RRHAMANI pagato 15,5
    Forse DeLa aveva le sue ragioni….forse Commosso pure

    • osimeh 80 mililioni sulla carta, nei fatti 40 visto che il lille si è preso due primavera del napoli pagandoli venti milioni l’uno, poi Gattuso al pari di fonseca ha sempre avuto la poltrona che scricchiolava e non mi pare che fosse nelle condizioni di imporre chi volesse. Infine DELAURENTIS ha sempre fatto affari con mendes, guardati la vicenda vicinus

    • Kumbulla allora non costa 30 ma 17
      Pau Lopez non costa 30 ma 23.
      Defrel a suo tempo 15 e non 23
      Comunque OSIMEHN 55 MLN CASH + 3 calciatori valutati 25 mln .
      Ma solo per la Roma valgono i prezzi comprensivi di scambi o bonus ?

  7. David "Special" One 😎 - Rinnegato per la Roma - Mou ce pensi TU ai blablabla 🗣️🗣️🗣️ David "Special" One 😎 - Rinnegato per la Roma - Mou ce pensi TU ai blablabla 🗣️🗣️🗣️

    Rocco, con Ranieri è tutta naltra musica… Te ne accorgerai.

    Adesso comincio a temere la viola.

    • Bhe, dai, temere mi pare esagerato. Però Ranieri avrà sempre il mio rispetto.
      Io lo vorrei alla roma, anche in un altra funzione che non sia allenatore.
      è una persona capace che ama la roma, è intelligente, saggio, esperto, può consigliare e mantenere sereno un ambiente difficile ecc ecc.
      Fossi nei friedkin gli farei la proposta, e poi, qual’ora ce ne fosse bisogno, in caso di problemi con qualche allenatore hai lui che ama roma ed è capace di prenderne il posto anche solo per qualche partita, se non vuoi di più.
      Lo so, sembra sminuirlo detta così, ma caxxo io uno come lui lo vorrei nella società ad ogni costo!!!!!!

    • Beh, su Ranieri nulla da dire. Ma non penso che sia opportuna la convivenza con Mou: se ben ricordo, ci furono un paio di uscite alquanto squallide (forse quando era alla Giuve).

    • Infatti per quello ho detto: anche in un’altra funzione.
      Si spera che mou sia quel che promette, ma ranieri ama roma indubbiamente, ed è abbastanza intelligente da saper stare a sul ruolo.
      Cmq, ripeto, mi sembra di sminuirlo visto che è un allenatore ed è quello che vuole fare, però mi piacerebbe che restasse legato alla roma. Tutto lì

  8. Per quanto possa essere giusta l’idea di non voler colonizzare la Fiorentina con giocatori di Mendes, forse poiché fuori portata, una domanda sorge spontanea: ma al momento delle firme, di cosa hanno parlato Commisso e Gattuso? Di quanto è bello il mare a Scalea? Io credo che quest’ultimo al momento di firmare abbia chiesto ed ottenuto garanzie, che evidentemente sono venute meno negli ultimi tempi. Ecco perché dico che ad oggi, nonostante la differenza di risorse economiche, nel passaggio dai marchigiani all’italo-americano, la Fiorentina ci ha perso, soprattutto dal punto di vista dell’immagine e dello stile.

    • Su questo non hai tutti i torti. E alla fine entrambi, Commisso e Gattuso, non ci fanno una gran bella figura.
      Si torna alla necessità per una proprietà straniera di sapersi circondare delle persone giuste, in grado di muoversi nel contesto in cui si trovano. Commisso, e prima di lui Pallotta, in questo senso sembrano l’antitesi dei Friedkin: gli uni, incapaci di scegliere i propri collaboratori, agiscono e reagiscono di istinto e di pancia, quasi sempre nel modo sbagliato.
      Gli altri, per il momento, sembrano di tutt’altra levatura culturale e manageriale. Speriamo che i fatti confermino tale sensazione.

  9. Se le cose sono andate come scritto, a mio parere Commisso non ha fatto bene ha fatto strabene.
    Basta che questi allenatori che chiedono giocatori e procuratori con commessioni a livello di estorsione.
    L’allenatore deve fare l’allenatore e gestire la rosa che mette a disposizione la società. Punto.
    Poi può richiedere un determinato profilo o tipologia di giocatore, ma il nome lo decide la società in base ai propri parametri finanziari.

  10. A prescindere dal comportamento di Mendes o di Gattuso, Commisso mi pare tanto un folle. Mi sembra improbabile che la proprietà fosse all’oscuro delle manovre di mercato che intendevano fare, per di più stiamo parlando di due giocatori che avrebbero pesantemente alzato il livello della rosa (non è certamente come sostituire il portiere più forte del mondo con quello del Copenaghen, o il tuo intero centrocampo con un fracicone pagato a peso d’oro), quindi tendo più a credere alla questione economica. Al di là di tutto, le squadre “colonizzate” da Raiola e Mendes solitamente non se la passano male (altrimenti tutti se ne terrebbero lontani), il Wolverhampton con la colonia portoghese è passato dalla Championship all’Europa. È comunque un sintomo di un calcio marcio e insostenibile, mi auguro (speranza vana) che i pupazzi dell’UEFA possano mettere un freno ai poteri dei procuratori

  11. come diceva Comisso hai giornalai riferendosi alla dirigenza della Roma? che secondo lui non erano bravi, invece lui si sta sempre di più rivelando con queste mosse un fenomeno complimenti continua così che gira gira ce la riporti in B la viola. Forza Roma

  12. Se le cose sono andate davvero come dicono,
    cioè Gattuso che lascia perchè la Fiorentina non vuole prendere i 3 giocatori proposti da Mendes al prezzo imposto da Mendes, e ripeto SE, perderebbe tutta la simpatia che
    ho avuto finora verso di lui, sarebbe una cosa davvero misera.

    • Non è un commento ironico al tuo post, vorrei solo capire chi lo dice per avere informazioni.
      Gattuso non mi è mai sembrato un folle, se non di follia “simpatica”.
      Dove posso trovare info? ora farò una ricerca in internet (fin lì ci arrivo), ma se hai notizie specifiche dimmelo

  13. Vedere RUDY GARCIA su una panchina in Italia che non sia la ROMA mi darebbe alquanto fastidio!!! Anche perché la fiorentina è soprattutto il suo presidente mi stanno sulle p@lle!!!
    Quindi lancio un messaggio a mister GARCIA :”LASSA PERDE NUN FA PE TE T AVVELENERESTI ER SANGUE E FARESTI ROSICARE TANTI ROMANISTI!!! IO PE PRIMO!!! FORZA ROMA SEMPRE!!!

  14. E pensare che molti radialori spingevano per Gattuso alla Roma, dicevano è bravo Gattuso, uno che getta la spugna ancora prima di iniziare, perché non gli comprano il fortissimo Olivera a me sembra un matto più che altro

  15. Gattuso ha avuto il coraggio di fare quello che invece Di Francesco non fece per amor di pecunia,dopo che gli vendettero Nainggolan e Strootman all’ultimo momento.
    Onore a Gattuso,in un mondo di servi.
    👍👍👍

    • Mi sembra che tu all’epoca, evidentemente “eo tempore ipse servus ballottae”, approvasti fragorosamente ed entusiasticamente le due cessioni…

    • Veramente, se fosse vero che l’impuntatura di Ringhio sia su giocatori di marca Mendes e non necessariamente utili alla causa, il predetto non ne uscirebbe bene.
      Aspettiamo e vediamo ché ancora c’è nebbia su Firenze.

      Maaaaaaaaaaaaaaaaaaaa perché Loquaglio non litiga con Sarri (apposta, per farlo andar via) e lanzie e Fiorentina fanno a cambio? Il nostro eroe risparmierebbe.

    • #UB(ambolo)…mica ero IO l’allenatore della Roma…anche se ,sarebbe stato meglio 🙀

  16. Gattuso e’ un grande uomo sicuro che Comisso abbiano parlato di giocatori, ma conoscendo il rispetto che ha verso le persone non credo alla storia di Mandes ricordate le mancate di rispetto di De laurentis tutto l anno che ha sopportato per il bene della squadra,li ha quasi fatti arrivare al 4 posto perduto nell’ultima partita. Guardate il napoli che e’ sotto scacco di Giuntoli altro procuratore. I giocatori portoghesi in questione sono forti ma hanno contratti con il Porto e Benfica mica con la Fiorentina so le solite cazzate che si inventano per coprire altri movimenti e per questo Gattuso credo si e’ incazzato, con il tempo la verita’ si sapra’.

  17. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome