ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Sfuma uno dei nomi più caldi per l’attacco della Roma, almeno stando a quanto scritto dai giornali in queste settimane: Patson Daka diventerà a breve un giocatore del Leicester.
Lo rivela Sky Sport in questi minuti. Le Foxies avevano presentato ieri un’offerta ufficiale al Salisburgo, proprietaria del cartellino, e oggi è arrivata la notizia che il club austriaco ha accettato la proposta per l’attaccante.
Ancora ignote le cifre esatte dell’affare, che dovrebbe aggirarsi intorno ai 35 milioni di euro. L’unica cosa che sembra certa è che Patson Daka, 22 anni, giocherà con il Leicester la prossima stagione: contatto fino al 2026 per l’attaccante zambiano.
Fonte: Sky Sport
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Peccato 😔
Vabbè … 35 mln di euro, mica regalato … i gol segnati in Austria, li devi dividere in tre in altri campionati … allora si vede il valore, li…
Tutto su Belotti, non voglio questi che segnano in campionati inferiori.
Belotti conosce bene la serie A ed è uno che fa alzare la squadra come vuole Mou, o almeno quello che ha detto nelle sue dichiarazioni.
Belotti e se parte Dzeko serve Gabriel Jesus, che percepisce 4,5 mioni di stipendio e il City lo ha scartato, puo scapparci l affare anche in prestito come con Dzeko a suo tempo!
Sterling e Mahrez sono anche sul mercato!
Perchè dobbiamo fissarci con le seconde linee quando abbiamo ampie scelte di giocatori nettamente piu forti e sicuri?
bohhhh daie va a lavoro !
Ehhhmmm anche halaand giocava al Salisburgo, solo per dirne uno a caso.
Jesus mi piace
Dalla serie inferiore e tra l’altro dalla stessa squadra è uscito halaand. Infece di fare i finti intenditori studiate. Belotti è in calciatore da 15 goal a campionato (mayoral alla prima stagione ha segnato quasi gli stessi goal senza rigori) non di certo è l’attaccante che ti fa fare il salto di qualità e sopratutto vale quanto offerto dalla roma cioè 15 milioni altro che 30 come chiede cairo a quel punto mi vado a prendere raspadori e tengo dzeko un’altra stagione
Già, preferisci quelli che non segnano manco con le mani nel nostro..
Invece di quelli che segnano nei campionati “inferiori” vuoi quelli che sicuro non segnano da noi come Belotti?
Poteva mai essere…
buon giocatore ma a differenza di haaland l’ho visto un po’ in difficoltà in champions ed europa league (3 gol in 19 presenze)
io spero che la roma prenda Odsonne Edouard che è una bestia ed essendo in scadenza 2022 non costa più di 20 mln
Hai fatto un bel nome, poi credo sarebbe sostenibile al contrario di alcuni nomi fatti sopra tipo mahrez, sterling, gabriel jesus…. non possiamo fare quel tipo di mercato perchè giochiamo la confernce cup, perchè siamo una società con debiti ed i proprietari vogliono sistemare i conti, perchè sappiamo che le squadre che comprano e stipendiano in maniera imbarazzante certi giocatori o sono aiutati dallo stato o rischiano seriamente e cercano scappatoie tipo superleague e robe del genere.. noi dobbiamo sistemare la squadra per entrare in champions per poi poter comprare giocatori fortissimi quindi giusto muoversi come fa la roma, programmazione senza fallire..
Aho…. E mica ci sarà solo lui….
qualcuno mi spieghi per favore: il Milan prende il portiere, questi questo, ma il mercato è chiuso o cosa?
Ragazzi, facciamo chiarezza su una cosa una volta per tutte: il mercato teoricamente è SEMPRE aperto. Tu un calciatore lo puoi compare anche oggi, poi lo ufficializzi il 1 luglio, giorno in cui apre il mercato. Ma non è che non si possono comprare calciatori a giugno…
si possono fare le trattative e chiudere per ufficilizzare dal primo luglio, nel frattempo fino al 30 serve aggiustare i conti.
Se vogliamo fare i fighetti e ufficializzare qualcosa a sorpresa si puo anche fare dopo, ma in uscita serve farlo ora perchè mancano 12 giorni e abbiamo 12 esuberi da piazzare il prima possibile altrimenti siamo in negativo col bilancio, va bene anche svincolarli e rescindere contratti.
Se ciò non avviene va tutto il peso degli ingaggi monster ( Pastore Nzozzi e Fazio su tutti che sono fuori dai progetti ) gravando sulla nuova stagione che partirà dal 1 luglio, ergo serve liberare slot ora per poi acquistare !
@0 trofei e un sacco di trofie Questo negli anni “normali”, ma la UEFA permette a chiusura di questo bilancio in negativo, anche forte, quindi per il tuo stesso ragionamento è meglio venderli DOPO mettendoli nel nuovo bilancio, non hai per nulla la fretta di altri anni, inoltre la Roma “gode” del discorso “passaggio di proprietà” che permette ai nuovi proprietari più ampi margini di aggiustamento nei primi 5 anni (è quello di cui sta beneficiando ad esempio l’inter che gli ha permesso di “spostare” il debito maggiormente rispetto al regime normale ma che ora ha una scadenza da circa 100M. Stessa cosa vale per il milan). Questo non significa che puoi spendere di più, ma che puoi però fare operazioni in uscita ANCHE ad agosto senza problemi di scadenze.
Siamo Daka po un altra volta.
Ora da domanii tocca ad Aka.
Oggi Isak mi è piaciuto
Complimenti all as roma. Ancora una volta a trigoria guardano la luna. Era troppo bello per essere vero. Mi raccomando di lasciarvi sfuggire anche EDOUARD ed di prendere il gobbo granata.
Ma io direi complimenti anche a te Ananas.
Talento sprecato il tuo qui sui social.
Si capisce subito che faresti meglio di tanti dirigenti professionisti .
Alla Roma sono stati accostati almeno 200 nomi.
Se va bene ne acquisteremo 6 / 7.
Ogni cessione sarà
” SFUGGE UN OBBIETTIVO DELLA ROMA”.
Probabilmente non verranno acquistati TUTTI GRANDI CAMPIONI.
Preparati a scrivere…” arrivata un’ altra pippa”.
PS
Stranamente poi i grandi nomi hanno tutti toppato a Roma ma ancora si chiedono i campioni.
Adriano Gonalons Cole Nzonzi Pastore Vermaelen Marcano etc etc tutti NOMI IMPORTANTI
@Ingolstadt3 mi hai “tolto” il post di risposta!!! Io mi auguro vengano prese le famose pi**e, tipo Marquinhos, Alisson, Pijanic, Strootman… Ricordo che all’epoca per ogniuno di questi, quando furono presi, invece qualcuno chiedeva i “campioni” e non gli “sconosciuti”… Le più comiche, col senno di poi, sono state quelle di chi chiedeva gente come Pastore del PSG (quando pareva destinato all’inter) e Bruno Peres del Torino!!! Molto comica (amaramente comica) la richiesta di “uno forte al posto di Salah che si mangia troppi gol”…
Diritto di replica a giuseppuccio. IO tifo ROMA dal 1967 :tu dov’ eri ?. Evita di scherzare con il mio n.-name se non vuoi conseguenze legali.
Ma non vi stava la crisi Covid? Se i prezzi per un buon prospetto sono questi allora solo in Inghilterra possono andare.
Con Mourinho non sarebbe mai arrivato come centravanti era impossibile all massimo avrebbe potuto giocare insieme a Dzeko
Non mi piacciono molto le analogie ma primo anno di capello a Roma campagna acquisti come sempre finita stagione al settimo posto in classifica, secondo anno Batistuta, Emerson, Samuel… Il resto è storia
Ma non è che sto pinto dorme da piedi?
Non era un obiettivo della Roma, se lo fosse stato avremmo almeno fatto un’offerta che non c’è stata. Stiamo pur certi che dell’attaccante che interessa veramente, non uscira nulla, per questo credo che forse neanche Belotti sia nell’ottica mercato,o perlomeno non più di tanto…. Comincio a credere che sia un grosso nome, su cui si sta lavorando, ma la cosa andrà per le lunghe…
Spiegate una cosa a un ignorante:ma come funziona sta storia che qui il calciomercato inizia il 1 luglio e gli altri,nel frattempo,si sono già comprati la qualsiasi?
Il calciomercato inizia il primo luglio, ma non è che è vietato fare annunci se vuoi e i contratti sono regolarmente firmati.
Poi questa è un indiscrezione, magari fondata perché lasciata sfuggire da squadra e/o procuratore, però non è un annuncio ufficiale. C’è da dire che non è un giocatore impegnato in Coppa America o Europei, quindi non c’è il “consiglio” da parte della federazione nazionale di annunciare solo post manifestazione come per tanti altri giocatori.
Ehhhmmm anche halaand giocava al Salisburgo, solo per dirne uno a caso.
Ecco le prime bestemmie ! Adesso Andassero di corsa a predere Edouard o Isak!! Sono gli unici giovani fortissimi affamati e ancora a prezzi “Umani” !!!!! QUER GOBBO DE BELOTTI RIMANESSE DOVE STA !!! E DZEKO AL MASSIMO IN PANCHINA A FA CRESCE UN GIOVANE !! Guarda se devo avere il mal di fegato anche quest’anno!! Speriamo che Mourinho davvero non sia servito solo a farci stare buoni…..perche il contraccolpo sarebbe tremendo !!!!!!
Già….il contraccolpo sarebbe tremendo, terribile dall’esaltazione precipitare nella depressione…..difficile non metterlo in conto.
Sarebbe un effetto boomerang fin troppo facile da prevedere.
PS – le spolliciate sono dei cesarocommercialisti cui sta bene tutto e mettono le mani avanti, ma sono lasciti di uno squallido recente passato.
Accostato alla Roma ,il prezzo e’salito finoa 35 milioni ,tutto dire
peccato, tra i nomi sparati a caso era quello che mi piaceva di più!
Nel frattempo e’morto Boniperti, Rip “Marisa”
In Inghilterra se parla max di un offerta da 30 milioni di sterline al cambio 25 milioni d euro…altro che 35..
30 milioni di sterline, al cambio (di oggi) di 1 sterlina per 1,16 euro, fanno 35 milioni di euro…
30 pound=25 euro?
Peccato che te sei sbagliato col dollaro che sta a 1.19 euro mentre la sterlina sta a 0.86 e vabbe informatevi prima de scrive come ho fatto io.
Mi sa che ti sei informato male
@Lele78: Guarda che c’hai i cambi (o l’aritmetica) tutti all’incontrario.
Il dollaro vale meno dell’euro (1 euro = 1.19 dollari), la sterlina invece vale di piu’ (1 euro = 0.86 sterline).
30.000.000 di sterline = 34.896.000 di euro al cambio odierno.
🙁
(per Daka, non per Boniperti)
Peccato. Comunque a questo punto si libera Eduard, altro giocatore nelle mire del Leicester. O non ci piace perché gioca in Scozia?
Oppure si potrebbe puntare Ienacho che a questo punto diviene la terza scelta delle foxes. Questo dovrebbe andare, visto che gioca e segna (tanto in proporzione al minutaggio) in premier
So scarti, a Mou ie devono portà titolari non le riserve di Dzeko, a sto punto meglio Raspadori mille volte più forte di tutti sti nomi del piffero e con 20 mioni in prestito lo porti a Roma sicuro!
Raspadori Locatelli e Sabitzer, via Diawara , Pastore Nzozzi Kluivert e Under,
Odsonne e per l’attacco abbiamo fatto un acquisto da 10. Il problema non è chi non prendiamo ma chi prendiamo. Il vero fenomeno del Red Bull Salisburgo non è Daka ma è Adeyemi che viene fatto giocare anche come attaccante, nonostante il ruolo in cui rende di più è esterno d’attacco dove è inarrestabile per quanto è tecnico e veloce.
Se è vero che va per 35 milioni era fuori portata per noi.
Comunque spero non sia vera questa notizia, era tra tutti gli attaccanti quello che mi convinceva di più
Giocatori come Xhaka li puoi prendere anche a fine agosto al prezzo di saldo.
Tanto non lo cerca nessuno e per la fine del mercato l’Arsenal conoscendo la volontà dello svizzero avrà già preso il suo sostituto.
Stesso discorso per Rui Patricio.
Differente è invece la strategia da attuare per quelli giovani e di talento che sono molto richiesti. Quelli devi accaparrarteli prima possibile per evitare aste.
Tipo, in attacco, su giocatori come Isak, Kalajdzic, Boadu, Daka, Edouard, Malen e Scamacca, bisogna andare decisi senza tentennamenti se ci si crede.
Comunque un peccato. Questo atleticamente è una tigre e tecnicamente è valido (oltre che giovane). Personalmente sto rosicando. Vabbè diamo fiducia dai. Ma questo per me è veramente forte.
Se non è venuto alla Roma segno è che è uno di quei talenti che si bruciano in fretta, tipo Malcom. 😁😁😁
Acci sua!
Si vede che ha paura di faticare con Mou…
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.