Rui Patricio, Ramos e Xhaka: ecco come Mou vuole costruire l’instant Roma

13
1390

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – La Roma di Mourinho sembra essere molto vicina a Rui Patricio e Xhaka, ma sta provando anche a tentare Sergio Ramos, 35 anni, difensore liberatosi a parametro zero dal Real Madrid. Tre rinforzi d’esperienza, non di certo tre giovani da lanciare in squadra.

E così oggi la Gazzetta dello Sport (M. Cecchini) prova a immaginare una Roma che si presenti ai nastri di partenza della prossima stagione con questa formazione titolare (4-2-3-1): Rui Patricio (33 anni), Karsdorp (26), Sergio Ramos (35), Mancini (25), Spinazzola (28), Xhaka (29), Veretout (28), Pedro (34), Pellegrini (25), Mkhitaryan (32), Dzeko (35).

Una formazione niente male, ma che sorprenderebbe per il monte ingaggi lordo (80 milioni circa) e soprattutto per l’età media della squadra (30 anni). Una Roma del genere però, sulla carta, sarebbe perfettamente in grado di lottare per i vertici della Serie A, anche se difficilmente potrebbe essere una squadra in prospettiva.

Molto cambierebbe se al posto di Rui Patricio, Sergio Ramos, Pedro e Dzeko ci fossero Gollini (26 anni), Ibanez (22), Zaniolo (22) e un mister X per il centro dell’attacco. L’età media si abbasserebbe vistosamente e si potrebbero mettere le basi per un progetto a medio termine. Sarebbe comprensibile da parte di Mourinho cercare di costruire una sorta di “instant team“, come negli anni belli del Chelsea, Inter o Real Madrid.

Fonte: Gazzetta dello Sport

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteMuore a 86 anni Luis del Sol: giocò nella Roma dal 1970 al 1972
Articolo successivoDzeko, è la Roma la sua prima scelta. Altrimenti Juve o Milan

13 Commenti

  1. Zaniolo in panchina..Ho sbagliato tutto nella vita..avrei dovuto fare il giornalista sportivo..alle brutte sarei andato a fare i pronostici col pendolino..

    • Rui Patricio

      Karsdorp
      Ramos
      Mancini
      Spinazzola

      Xhaka
      Veretout

      Zaniolo
      Pellegrini
      Mikytharian

      Icardi

      A me piacerebbe piú cosí.

    • Alessio ti posso dire la verità? Miky nn me lo vedo titolare quest anno, ho sto presentimento magari mi sbaglio eh prenderemo un titolare sulla sinistra

  2. Come si fa a dire che questa formazione possa lottare per i vertici della serie A, e’un mistero. A parte che saremmo sicuramente la squadra più vecchia del campionato, ma Zaniolo che fine ha fatto, e poi se recupera preferire Mancini a Smalling e’un’eresia.

  3. Rega’, nun vojo fa’ er disfattista, ma come nun me piace pe’ niente rui patricio…🤤🙈 ma non possiamo prendere un portiere ITALIANO? È un ruolo DELICATO e so’ due anni che stamo scoperti, POSSIBILE che non si trovi una SOLUZIONE ADEGUATA?

  4. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome