Dzeko, è la Roma la sua prima scelta. Altrimenti Juve o Milan

17
779

AS ROMA CALCIOMERCATO NEWS – Il futuro di Edin Dzeko verrà chiarito a breve, quando l’entourage del calciatore bosniaco incontrerà Tiago Pinto. Ma dal Corriere della Sera (L. Valdiserri) arrivano indiscrezioni sulle volontà del centravanti.

Smentito seccamente un accordo con il Fenerbahce: Dzeko vuole restare in Italia. La Roma è la sua prima scelta, specie ora che è arrivato un certo Josè Mourinho. Ma l’ultima parola spetterà proprio al portoghese.

Qualora non ci fossero invece i presupposti per lavorare insieme, Edin chiederà al club capitolino la lista gratuita per rinunciare al contratto da 7,5 milioni di euro netti che lo lega ai giallorossi ancora per una stagione.

A parametro zero ci sono Juventus e Milan interessate, ma Tiago Pinto non è intenzionato a liberare il centravanti senza una contropartita in cambio.

Fonte: Corriere della Sera

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRui Patricio, Ramos e Xhaka: ecco come Mou vuole costruire l’instant Roma
Articolo successivoMou cambia il mercato di Pinto: niente linea verde, si punta su giocatori esperti

17 Commenti

    • Magari, ormai non decide solo lui, ma anche la società per questini di bilancio, se, dovesse venire Sergio Ramos, lui parte sicuramente, due ingaggi così pesanti, adesso, la Roma, non li può sostenere.

  1. Secondo me il buon edin chiederebbe pure la buonuscita per rescindere..trovare l’erede del bosniaco è troppo difficile..deve avere un profilo internazionale, deve avere un prestigio paragonabile, devi essere sicuro che non fallisca e nello stesso tempo deve essere prendibile.. siccome ogni anno un centravanti di questo tipo non si trova (o nessuno è capace di individuarlo e prenderlo) e non si vuole rischiare con scommesse rischiose, finisce che dzeko rimane. Una soluzione era stata individuata in schick e ovviamente c’ha detto male, sia mai che una volta ce dice bene

  2. Al Milan, con Ibra degente e i conti a pezzi, je fai un piacerone (almeno per la piazza). Alla giuve, uguale.
    In Turchia nun è aria (anche se Istanbul è una città magnifica, la “seconda” Roma e seconda solo a Roma).

    Ma certo, questo identico ripetersi di copione estivo, ogni anno, restringe sempre più l’intelligenza della cessione.
    Ormai un problema senza soluzione vantaggiosa certa: la meno peggio è che rimanga e faccia un anno da leone rigenerato da Mou, ma accettando di non avere la garanzia di essere l’unico titolare (o l’unica prima punta).

    • E’ impensabile che possa tirare la carretta per tutta la stagione, e spero non lo pensi nemmeno lui. Hai bisogno di un altro che possa condividere con lui e Mayoral il peso dell’attacco.
      Diciamo uno di medio valore, di caratteristiche complementari alle sue e quelle dello spagnolo.
      Uno come Belotti, anche se non è detto che debba essere per forza lui.
      Io continuo a pensare che la soluzione migliore per lui e la Roma sarebbe quella di spalmare l’ingaggio su due stagioni.
      Un Edin Dzeko fresco e riposato per una ventina di partite è ancora in grado di garantire un valido contributo.

  3. Ma possibile che pur non sapendo nulla scrivono e scrivono!!! Non saranno dei fenomeni del giornalismo sportivo, questo lo sappiamo ed e’ evidente, ma sempre la stessa storia, ma possibile si debba leggere continuamente questo Festival del copia/incolla!!! Ovvio che da Milano e Torino ci provino ed usino ste storie per creare malumore… pero’ che noiosi che siete. Almeno inventatevi un copione diverso..non il Turco…un po’ piu’ intrigante. Fantasia zero…cervelli un po’ stanchi cattiveria e invidia, quella si, tanta.

  4. Va bene che siamo ancora a Giugno,
    ma scrivere la stessa cosa, esattamente la stessa cosa, tutti i giorni, anche quando
    gioca la nazionale, deve essere davvero estenuante per questi poveri giocatori.

    Ricapitoliamo: Dzeko resta se non parte.
    E’ semplice, lo abbiamo capito anche noi, davvero. Abbasta così.

  5. quindi prima scelta Matriciana , seconda scelta carbonara terza scelta spaghetto con le vongole e non ne vogliamo mette un quarta de scelta?? ci andiamo giu pesante Cannelloni

  6. Per me lista gratuita, nessuno ti darà soldi per Dzeko, si risparmia un monte ingaggio, che ormai è sproporzionato al valore del giocatore e avresti lo spazio per prendere addirittura due centravanti tenendo anche Mayoral

  7. Non c’è niente da fare… continuerete con questo inutile strazio per tre mesi… non ce la fate proprio a cercare qualche notizia… preferite copiare le caxxate che scrive cazzettadellosport …. Perchè la Roma dovrebbe dare a parametro zero Dzeko ad una diretta rivale???? Quale enorme strategia di mercato ci sfugge… oppure ma che vi ha fatto Dzeko???? qualcosa di personale??? Poi se mi dite che la Roma sta su Levandosky e sta cercando di toglersi Dzeko è un altro discorso… Ma dare via Dzeko per una pippa qualunque che idea di Romanismo è??? noi non siamo azionisti ma siamo tifosi… a noi non interessa quanto costa un giocatore o quanto guadagna a noi interessa che la roma vinca …. io vorrei avere in squadra Dzeko, Aguero, Levandoski e messi con Mbapè e Neymar…

  8. Ieri sera Belotti ha confermato,anche per i più ostinati Abbocconi,di essere una Ciofeca da lasciare sul groppone di Cairo…Dzeko,pure in versione Palo,lo sovrasta di una spanna…

  9. Belotti ha giocato in una Nazionale nuova per 8 undicesimi, a qualificazione acquisita, con un Bernardeschi che giocano in 10, senza laterali a spingere, isolato in mezzo a 10 difensori a fare catenaccio, a prendere colpi quelle poche volte che sfiorava un pallone. Con tutto ciò ha rischiato di segnare per un pelo. Vuoi mettere Immobile, che si mangia 4 palloni davanti alla porta nelle prime 2, e segna per sbaglio su autogoal e su uno straccetto strano che paravo anche io? Ma magari fosse questo ad affiancare l’anno prossimo Dzeko é Mayoral…

    • David "Special" One 😎 - Rinnegato per la Roma - Mou ce pensi TU ai blablabla 🗣️🗣️🗣️ David "Special" One 😎 - Rinnegato per la Roma - Mou ce pensi TU ai blablabla 🗣️🗣️🗣️

      Bernardeschi in realtà ha giocato discretamente bene…. Così come Belotti, a dimostrazione che una rondine NON fa primavera.

  10. Belotti non è stato deludente per quanto ho visto io, sempre in movimento e andava su tutti i palloni, anche quelli meno giocabili, mettiamoci pure qualche deviazione estemporanea che mi è piaciuta; avercelo uno così in una squadra che funziona, altro che con quei paralitici del Toro…

    • David "Special" One 😎 - Rinnegato per la Roma - Mou ce pensi TU ai blablabla 🗣️🗣️🗣️ David "Special" One 😎 - Rinnegato per la Roma - Mou ce pensi TU ai blablabla 🗣️🗣️🗣️

      Condivido il giudizio della singola partita, non condivido il giudizio complessivo sul giocatore.

      Nn fa la differenza in nessun caso.

      Abbiamo giocatori di categorie superiori in squadra… Non dobbiamo abbassare il tasso tecnico.

  11. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome