Roma, primo allenamento diretto da Mourinho. “Sì, Chris!”, il mister elogia Smalling (VIDEO)

34
3012

AS ROMA NEWS – Josè Mourinho ha diretto oggi pomeriggio il suo primo allenamento da nuovo tecnico della Roma. Il tecnico portoghese, una volta conclusa la sua conferenza di presentazione, si è diretto a Trigoria.

Si è rivisto finalmente in campo Nicolò Zaniolo, tirato a lucido dopo un anno di stop. Tanti sorrisi, ma anche massima concentrazione tra i giocatori. Il mister ha già utilizzato il led presente al bordo del campo per spiegare alcuni concetti tattici.

Si è già visto il pallone in campo. Mourinho ha sottolineato con un ripetuto “Sì, Chris”, il buon lavoro fatto dal difensore inglese Smalling.

Il club giallorosso ha pubblicato su Youtube il video che immortala alcuni stralci della prima seduta di allenamento guidata dallo Special One e che vi proponiamo qui sotto.

 

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRitiro Roma: diramata la lista dei convocati di Mourinho. Out Pedro, Pastore, Fazio, Santon e Kluivert (FOTO)
Articolo successivoCALCIOMERCATO ROMA LIVE! – Tutto il mercato giallorosso minuto per minuto

34 Commenti

  1. Attendo con ansia video di svuotamento collettivo minzione post allenamento ☺😉 e nun esaggeriamo, su! ❤💛❤💛FRS

  2. Finalmente un vero allenatore!
    😭Piango dalla commozione……mi sento davvero felice dopo tanti anni di umiliazioni.

    • Non si tratta di essere cialtroni, per coerenza, anche io, non lo vedevo per Mou, mi sembra, dalle immagini, che, dovrò ricredermi.

  3. Belli, belli, belli, belli, belli, belli, belli come il sole.
    Mi mancate, sta Nazionale è solo un misero palliativo per occupare questo periodo noioso. Io ho fame di ROMA. E questo scorcio di allenamento col Mou un campo è un buon antipasto. Aspetto con ansia la portata principale.

  4. When i think about some of the goals we conceded last season (many of themto be exact), they came from two very specific situations. First, from our inability to build our attack from our goalkeeper, and second, from our constant lack of players in the midfield. Now… since we sent away Ünder, and Pedro and Kluivert are in “to-be-sold-squad”, maybe Mourinho thinks about playing with more players in the midfield and no classic atacking wingers (4312 formation, to be exact). With potential arrival of Rui Patricio and Xhaka, we would definitely get that “security” in attack build up play.

  5. La faccia severa dice tutto.
    Speriamo che tutto si traduca in giocatori tirati a lucido, fisicamente all’altezza di un calcio professionistico e non, come accaduto negli ultimi anni, in un calcio da scapoli e ammogliati.
    Chissà se, visto che proprio non riusciamo a comprare dei big, il mister riesca a tirar fuori il meglio da questi che ci sono.
    Personalmente non ho mai attribuito una grande importanza all’allenatore, perché penso che poi in campo ci vanno I giocatori.
    Ma se non ci riesce lui a costruire finalmente una squadra vincente, non ci riesce nessuno.
    Forza Roma.

    • Ekkie’???????? GC????????????????
      Io sono la via, la verita’ e la vita?
      LOL!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  6. Grande Mister Grande Chris Grande Nico Grandi tutti DAJE ROMAAAAAA DAI DAI DAI ANCHE NOI CORRIAMO CON VOI DAI CAZZUTI TUTTO L’ANNO!!!!!

  7. Eccollilì, quelli che criticano tutti basta che so influenzati (e non vojo fà sempre er saccente su che voleva dì influenzati ai tempi dei romani (annatevelò a cercà su internet, o meglio un enciclopedia seria) da un articolo o da chiacchere.
    Lo so, sono antipatico, ma so stanco de sti giudizi da 15enni, poi magari sò proprio lì 15enni che li fanno, quindi chiedo scusa (ho avuto 15anni anch’io).
    E smalling è da buttà, e Dzeko è na pippa, e cristante nun è bono, e dio è morto, e gli smaneskinni giudicano tutti che parlano senza fa li nomi di chi è che parla.
    E basta! davero!
    e cerchiamo de essè meglio di come sono stato io, no?!
    Me manca poco, fatemi vedè che il mondo ha ancora speranza. Scusate se scrivo per esagerazioni, ma per fortuna per voi me manca poco. siate contenti ahahahahahah
    Mò li vojo vedè tutti quelli che criticavano a vanvera.
    Io se sbaglio lo dico che sbaglio.
    Come con costanzo, ero contento del suo arrivo, ma oggi … spero mi rifaccia cambiare idea

    • Ho appena replicato a Zi Bah qui sotto, e adesso ho le remore per essere stato troppo tranchant.
      È vera una cosa: l’Indaa senza Lukaku non sarebbe andata da nessuna parte, e nemmeno la Rube senza Cronaldo. Credo sia un dato oggettivo.
      Quel che non accetto – e perciò mi induce a manifestare il mio disaccordo verso gli Zi Bah e gli Ilari – è anzitutto che nessuno di loro ha mai indicato un nome. Questa definizione astratta, i “campioni”, persiste nell’aleggiare in maniera indefinita, lasciando aperta l’ipotesi che qualsiasi nome venisse annunciato non sarebbe “abbastanza”.
      Ma santiddio, se Xhakha lo vuole Mourinho e arriva Xhakha, che avete da dire voialtri? Non avete fiducia nel nostro allenatore?
      In secondo luogo, voi volete tutto e subito, ma dovreste considerare il punto della sostenibilità. Credete che la gestione di una società sportiva non si centri sulla programmazione? Non ricordate gli effetti dei sacrifici economici del presidente Sensi, oltre allo scudetto? Anche qui, Mourinho è stato chiaro: il progetto porterà risultati nel “medio” periodo, perché ai Friedkins non interessa fare la fine di Icaro. Loro vogliono migliorare fino ad emergere, e poi stabilizzarsi lì in alto. E allora, non vi pare questa una strategia da sostenere?
      Ma no. Noi vogliamo “i campioni”. Mi sembrate i bambini che fanno i capricci per il gelato. E avete senz’altro passato da un pezzo l’età dei capricci 🙂

  8. David "Special" One 😎 - Rinnegato per la Roma - Mou ce pensi TU ai blablabla 🗣️🗣️🗣️ David "Special" One 😎 - Rinnegato per la Roma - Mou ce pensi TU ai blablabla 🗣️🗣️🗣️

    Vedi anche Zaniolinooooo ❤️❤️❤️

  9. Rega forza Roma ,forza lupi, forza à tutti I tifosi della Roma ovunque siano in tutte le parti del mondo daje rega”

    • Luigi non credo ci sia nessun romanista che possa o dia giudizi su 3 minuti di video. Ovvio e credo sia giusto ci sia entusiasmo, dopo due anni fallimentari, nel vedere il più grande mister o uno dei più grandi in azione con la maglia della Roma e rivedere due giocatori che nella stagione scorsa non erano in campo: Zaniolo e Smalling, che se al 100% sono due grandissimi acquisti. Peccato per Spinazzola…….ma siamo la Roma. FORZA RAGAZZI!!!!! Dajeee Romaaaaa

  10. Me sa che mou ha capito che campioni zero…e quindi si accontenta del materiale che ha….stamo freschi…..che dio ce la mandi buona…..forza Romaaaaa

    • Se automaticamente per te la presenza di “campioni” equivale alla vittoria, mi spieghi com’è stato possibile che la Francia non ha vinto gli Europei? Grazie.

    • Hic te lo spiego subito…ma siccome quando scrivo tu non leggi bene….ovvio…
      Io ho detto e ridetto che i campioni servono per competere ed eventualmente vincere…non ho detto che si vince..ma stai sicuri che se non li compri non vincerai mai …capito adesso? Eppure e’ facile facile…forza Romaaa

    • David "Special" One 😎 - Rinnegato per la Roma - Mou ce pensi TU ai blablabla 🗣️🗣️🗣️ David "Special" One 😎 - Rinnegato per la Roma - Mou ce pensi TU ai blablabla 🗣️🗣️🗣️

      @HSL è stato un caso….. Cosi come noi in finale… a differenza dell’Inghilterra che è stata spinta lì… La Francia è la Nazionale di calcio più forte al mondo e con Benzema penso che vincerà anche i prossimi mondiali…

    • David "Special" One 😎 - Rinnegato per la Roma - Mou ce pensi TU ai blablabla 🗣️🗣️🗣️ David "Special" One 😎 - Rinnegato per la Roma - Mou ce pensi TU ai blablabla 🗣️🗣️🗣️

      Zi bah è un tifoso antico.. Ed ha ragione quando dice che senza i campioni non si vince.

      Noi abbiamo Smalling Edin Miki come campioni.

      Ci mancano i campioni a centrocampo ed in porta.
      (Rui Patricio è un campione)

      Non cominciate con Zaniolino che non ha vinto mai una mazza.

      Poi ci sono i campionissimi… E li è un’altro paio di maniche.

    • Davidò, te ce metti pure tu ora?… 🙂
      Zì Bah, per favore leggi il mio commento a Bob più sopra, ho corretto in parte il tiro però a mia volta ti ho posto degli argomenti su cui mi piacerebbe una tua risposta.

    • Ovviamente nel calcio nulla è matematico, e il caso c’entra eccome (basti pensare che con un arbitro meno mediocre incontreremmo forse la Danimarca in finale, e non la perfida Albione).
      Ma il caso non è tutto, specie se parliamo non di una partita secca ma di un campionato lunghissimo. Alla lunga c’è qualcosa che fa la differenza.
      Più sopra ho attenuato il mio punto di vista, nel senso che non posso certamente negare che la presenza di un Lukaku in squadra faccia la differenza. Tornando al punto di partenza, però, questo non significa affatto che la presenza in squadra del “campione” determini automaticamente la vittoria a man bassa.
      Peraltro, DavidOne ha ragione nell’ipotizzare che, forse, abbiamo già uno o più “campioni” in organico. Non mi va bene che qui i “campioni” sono per definizione solo quelli che se ne vanno.

    • Ma quale ottimismo….questa e’ la realta’ forza Romaaaa

  11. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome